PDA

Visualizza Versione Completa : TPMS sì o no

ambrosa
31/08/2011, 10:02
Pensavo che il TPMS 'Tyre Pressure Monitoring System' riportasse, come sulle BMW, la pressione dei pneumatici.
Invece scopro che è solo un alert se la pressione scende al di sotto dei 2.0 bar all'anteriore e 2.5 bar al posteriore.

Ok, può essere utile ma .... mi chiedo se abbia senso

Qualcuno l'ha montato ?

montaperti
31/08/2011, 10:07
Secondo me questi "accrocchi" legati alla sicurezza sono sempre utili, ma alla fine uno deve farsi due conti in tasca al momento dell'acquisto, perchè non li porti via con due soldi.... ed infatti io non ce l'ho :wacko:

dipolar
31/08/2011, 10:55
Pensavo che il TPMS 'Tyre Pressure Monitoring System' riportasse, come sulle BMW, la pressione dei pneumatici.
Invece scopro che è solo un alert se la pressione scende al di sotto dei 2.0 bar all'anteriore e 2.5 bar al posteriore.

Ok, può essere utile ma .... mi chiedo se abbia senso

Qualcuno l'ha montato ?

Ti hanno dato una informazione sbagliata, io l'ho montato, confermo che riporta la pressione dei pneumatici sul display ed in caso di pressione bassa si accende una spia nel quadro.
Ciao

nitronori
31/08/2011, 12:17
not bad!
quanto costa?
si può montare anche dopo?

ambrosa
31/08/2011, 12:35
Ti hanno dato una informazione sbagliata, io l'ho montato, confermo che riporta la pressione dei pneumatici sul display ed in caso di pressione bassa si accende una spia nel quadro.
Ciao

Presumo che a gomme fredde dia la pressione corretta per poi aumentare man mano che le gomme si scaldano. Giusto ?

Allora in questo caso sono soldi spesi bene. Costa un pò ma lo ritengo molto utile.

Ma la cosa che mi lascia perplesso è che il sistema di rilevamento sembra solidale alla valvola.
Se c'e' da cambiare la valvola perchè non tiene (talvolta capita dopo un paio di anni di uso che perda dalle guarnizioni) devi cambiare tutto il blocchetto con un altro nuovo con ulteriore esborso di 170 euro circa ? Mah ....
Sarebbe stato un sistema più intelligente separarlo dalla valvola, qualcosa fissato all'interno del cerchione.