Accedi

Visualizza Versione Completa : i miei primi 10.000

ziob
31/08/2011, 10:50
Ciao a tutti, mi scuso della prolungata assenza ma un po per lavoro un po per scarso amore per il computer, non riesco mai a garantire costanza e presenza.
In ogni caso sono uno strafelice possessore di una boneville dal 2009.
Moto che ho acquistato nuova e con la quale ho percorso 10.000 km circa.
la mia moto è una anniversary quindi monta originale la sella tipica di quel modello (quella piatta con il bordino bianco). Ecco parlando di confort in lunghi viaggi, forse quella sella non è proprio il massimo!!!
Non male i consumi anche se mi aspettavo un pochino meglio (diciamo che con andatura tranquilla faccio 17 se tiro un po scendo a 15).
La moto è originale di tutto, monta solo le borse originali triumph in cordura da 12 litri (che dopo un paio d'anni sono quasi da buttare via, le cerniere hanno ceduto...)
Vi scrivo per chiedervi un paio di consigli:
1) vorrei montare delle borse laterali rigide e capienti (l'ideale sarebbe farci stare il casco). Avrei messo gli occhi sulle Hepco e Becker junior 40.
Secondo voi sono adatte allo stile della moto? Sono forse troppo grandi?
Si montano ai telaietti originali Triumph?
Esiste qualche alternativa (sempre rispettando uno stile piuttosto sobrio)?
Avrei scelto quelle rigide per motivi si capienza, sicurezza con lucchetto e portabilità con eventuale sgancio rapido (anche a me la bonny piace nuda ma le borse servono...). Quelle in pelle sono bellissime ma costano un botto, difficile farci stare il casco e si possono piu facilmente tagliare, rubare ecc.
2) scarichi 2 in 2 il piu possibile simili agli originali ma con sound piu maschio.... meglio se omologate..... cosa mi consigliate???

Grazie mille dei consigli fratelli:)

zio

scusate nessuno ha mai montato o visto le Junior di Hepco e Becker?