Visualizza Versione Completa : patch sulla sella: si no boh
Salve a tutti,
ho acquistato la patch della bandiera inglese sullo shop di questo sito....... ora vi faccio una domandina.
ma come faccio per metterla sulla sella?
- la tipa che aggiusta le cinte di cuoio: non lo so fare chiedi al calzolaio
- il calzolaio: dovresti cucirla...io non so farlo. E non posso neanche attaccarla con la colla perche' l'ho fatto ad un altro ragazzo e la patch è andata via con le prime piogge. Chiedi al tapezziere
- il tapezziere: bisognerebbe cucirla ma per farlo occorre togliere tutta la pelle e ricucirla poi sotto con le graffette.
morale: a qualcuno interessa una patch? :)
Penso ci siano delle colle resistenti all' acqua, informati bene
buttala!
o cogli l'occasione per rifarti la sella...
cucila sul giumbotto :oook:
velenoso
31/08/2011, 12:49
4 bei rivetti! :rolleyes:
se la vuoi cucire sulla sella devi andare da un tappezziere per selle e poi rischi anche l'impermeabilita' della sella stessa....se peroprio vuoi metterla sulla sella credo che la cosa migliore sia incollarla
Salve a tutti,
ho acquistato la patch della bandiera inglese sullo shop di questo sito....... ora vi faccio una domandina.
ma come faccio per metterla sulla sella?
- la tipa che aggiusta le cinte di cuoio: non lo so fare chiedi al calzolaio
- il calzolaio: dovresti cucirla...io non so farlo. E non posso neanche attaccarla con la colla perche' l'ho fatto ad un altro ragazzo e la patch è andata via con le prime piogge. Chiedi al tapezziere
- il tapezziere: bisognerebbe cucirla ma per farlo occorre togliere tutta la pelle e ricucirla poi sotto con le graffette.
morale: a qualcuno interessa una patch? :)
..........opto per il tapezziere.....in alternativa....sul giubbotto............in via subordinata ......in officina..............in via meramente subordinata........su ebay...........in estremo subordine.............in camera da letto..............in via del tutto residuale...........un quadretto..............:w00t:
vecchialenza
31/08/2011, 14:36
comperi del banale bostik , spalmi il bostik sulla patch , spalmi altro bostik sulla sella preventivamente sgrassata , aspetti 10 minuti e poi assembli premendo forte per qualche minuto . Funzionare funziona però io sulla sella non lo farei perchè il giorno in cui la patch dovesse esser troppo rovinata e la vorrai togliere , sulla sella rimarrà una zona segnata indelebilmente dalla colla bostik.
piuttosto attaccala su un fianchetto
velenoso
31/08/2011, 14:39
Un buon tappezziere stacca la fodera, cuce la toppa e riattacca la fodera in 20'. Forse hai sbagliato tappezziere...
mettice quella della Roma ;)
fitzcarraldo
31/08/2011, 20:44
mettice quella della Roma ;).. che tra l'altro.. adesso vengono via con poco!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue:
Per una patch da pochi euri sei disposto a rovinare la sella!?
Attaccala da un'altra parte:biggrin3:
comperi del banale bostik , spalmi il bostik sulla patch , spalmi altro bostik sulla sella preventivamente sgrassata , aspetti 10 minuti e poi assembli premendo forte per qualche minuto . Funzionare funziona però io sulla sella non lo farei perchè il giorno in cui la patch dovesse esser troppo rovinata e la vorrai togliere , sulla sella rimarrà una zona segnata indelebilmente dalla colla bostik.
piuttosto attaccala su un fianchetto
fianchetto? Ehm è di stoffa.......cmq credo di non metterla.......grazie a tutti per i consigli!
.. che tra l'altro.. adesso vengono via con poco!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue:
Almeno è più "giovanile" :)