Visualizza Versione Completa : Cercasi fornai
alessandro2804
31/08/2011, 15:00
Nessuno risponde all'appello : Whip_:Abruzzo, cercansi fornai disperatamente - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/11_agosto_31/fornai-abruzzo_d1272364-d3ab-11e0-85ce-5b24304f1c1c.shtml)
Fermissimo
31/08/2011, 15:55
faccio un lavoro completamente diverso ma se lo sapessi fare ci penserei...3000 euri/mese...verò è che si lavora sempre di notte e alla fine pesa eccome!
verybastardinside
31/08/2011, 16:02
io il pane lo so fare...... lo faccio per me... figurarsi con le macchine di oggi....
ma basta qui in italia....
meglio andar altrove
manu for rent
31/08/2011, 16:17
http://www.youtube.com/watch?v=lOJ-pgCOpuw&feature=related
Troppo pesante per i giovani d'oggi
poverini.........
se cercano fornai è abbastanza prevedibile che non ne trovino,se cercano apprendisti è un'altro paio di maniche,ma visto che propongono 3 mila euro è evidente che cercano gente che SA e la gente che sa nella stragrande maggioranza dei casi ha un laboratorio suo
se cercano fornai è abbastanza prevedibile che non ne trovino,se cercano apprendisti è un'altro paio di maniche,ma visto che propongono 3 mila euro è evidente che cercano gente che SA e la gente che sa nella stragrande maggioranza dei casi ha un laboratorio suo
Esatto...
Qui a Zena con la focaccia pullula di fornai, anzi son fin troppi......li manderemo in trasferta....
Obsolete
31/08/2011, 16:51
svegliarsi la mattina prestissimo è troppa fatica. io soffro con la sveglia alle 7,40, u nfornaio si dovrà svegliare alle 4... ma come si fa? o lavori un mese sì e un mese stai in cassintegrazione sennò non è fattibile
svegliarsi la mattina prestissimo è troppa fatica. io soffro con la sveglia alle 7,40, u nfornaio si dovrà svegliare alle 4... ma come si fa? o lavori un mese sì e un mese stai in cassintegrazione sennò non è fattibilealle 4:blink::blink::blink:
i fornai a mezzanotte l'una sono gia a lavoro:wink_:
albizo74
31/08/2011, 16:56
svegliarsi la mattina prestissimo è troppa fatica. io soffro con la sveglia alle 7,40, u nfornaio si dovrà svegliare alle 4... ma come si fa? o lavori un mese sì e un mese stai in cassintegrazione sennò non è fattibile
Si fa come per quelli che lavorano in piattaforma: un mese in mezzo e un altro a terra :wink_:
Seriamente, credo che per fare un lavoro come il fornaio ci vogliano anche molta passione e molto entusiasmo. E anche queste cose non sono da tutti.
alle 4:blink::blink::blink:
i fornai a mezzanotte l'una sono gia a lavoro:wink_:
E' vero. E noi (piu' o meno) giovani debosciati che li si va a disturbare alle tre del mattino per avere le focacce appena sfornate all'uscita dalla discoteca :w00t:
Obsolete
31/08/2011, 17:20
E' vero. E noi (piu' o meno) giovani debosciati che li si va a disturbare alle tre del mattino per avere le focacce appena sfornate all'uscita dalla discoteca :w00t:
a l'aquila non abbiamo discoteche e quindi quel rito non c'è. il fornaio fa il pane per venderlo dalle 8 in poi.
a l'aquila non abbiamo discoteche e quindi quel rito non c'è. il fornaio fa il pane per venderlo dalle 8 in poi.il fornaio prepara anche il pane per i negozzi e alcuni aprono anche prima delle 7 quindi il pane deve essere pronto prima,lascia perdere non è affatto un lavoro semplice,io ho un amico pasticciere,roba da matti,io non lo farei mai,2 giorni liberi all'anno il giorno di ferragosto e il giono di capodanno STOP
Obsolete
31/08/2011, 17:27
il fornaio prepara anche il pane per i negozzi e alcuni aprono anche prima delle 7 quindi il pane deve essere pronto prima,lascia perdere non è affatto un lavoro semplice,io ho un amico pasticciere,roba da matti,io non lo farei mai,2 giorni liberi all'anno il giorno di ferragosto e il giono di capodanno STOP
è quello che ho detto, a prescindere dall'orario che magari ho sbagliato.... è un lavoro tosto che io non farei
Don Zauker
31/08/2011, 17:36
Bah, non vedo il problema.
Ai vecchi tempi facevo il facchino, ho fatto una giornata lavorativa di 23 ore, a lavorare, mica in ufficio a girellare su internet.
Quelle standard andavano sulle 10/12 ore, tante da 18/19 quando ero in trasferta, 3 milioni al mese delle vecchie lire non li ho mai visti, parlo fino al 2002.
Poi metalmeccanico, turnista a tempo continuo, otto anni a lavorare di notte, nei weekend, domenica e Natale, mai visti 2000 euro in un mese.
Come me, buona parte (quella sana) di questo Paese.
Il fornaio, letteralmente, si guadagna il pane.
Le medaglie al valore stanno da altre parti però.
Fermissimo
31/08/2011, 17:36
confermo...il papà di un mio caro amico faceva il fornaio e usciva mai più tardi dell'una di notte per andare a lavoro...e anche i pasticcieri non se la passano meglio a orari
Mr. Number
31/08/2011, 18:13
mio padre aveva un panificio molto grosso in società taaaaanti anni fa, cominciava alle 9 di sera ad accendere i forni, finiva il giorno dopo a volte anche alle 11, era un lavoro massacrante sia come orari che come fatica, che però dava anche molte soddisfazioni.
detto questo, io non credo molto a questi articoli, con 150kg al giorno non puoi garantire certi stipendi e la gdo ha massacrato il settore.