Visualizza Versione Completa : Bucando il parafango posteriore che rischio si corre?
Peppe Bastardo
31/08/2011, 16:09
Sono in attesa di montare un nuovo fanalino posteriore e con il mio "santo padre":rolleyes: discutevo sul fatto di fare altri buchi possibilmente più in alto per avere il "culetto" della scrambler un po più in su. Lui sostiene che bucare il parafango di ferro (di cosa è fatto?) è rischioso per il fatto che potrebbe andare via la vernice, potrebbe scrostarsi o peggio potrebbe nel tempo fare la ruggine.
Io chiedo a chi l'ha fatto già da tempo che puo' dirmi come regge la vernice, ringrazierei in particolar modo chi puo' rispondere al quesito avendo la vernice opaca come nella mia scrambler che magari puo' avere una conseguenza diversa dalla vernice lucida.
Grazie. :wink_:
io sul parafango originale avevo fatto due fori per il faro su supporto portatarga in gomma, dopo un anno nessun problema di ruggine, nonostante abbia preso acqua, fango e neve.
Al limite dai una pennellatina di ferox sul bordo del foro, proprio per scrupolo:wink_:
Di bagnarsi quando prendi le pozzanghere! :biggrin3:
io, per non saper ne leggere e ne scrivere, ho cambiato anche il parafango... :D
io userei il Fernovus (http://www.youtube.com/watch?v=mIrnJzCkfJU)...
Peppe Bastardo
31/08/2011, 17:02
io sul parafango originale avevo fatto due fori per il faro su supporto portatarga in gomma, dopo un anno nessun problema di ruggine, nonostante abbia preso acqua, fango e neve.
Al limite dai una pennellatina di ferox sul bordo del foro, proprio per scrupolo:wink_:
Ci provero', vediamo che succede!!! grassie!!!!
io, per non saper ne leggere e ne scrivere, ho cambiato anche il parafango... :D
Hai fatto benissimo :) ma tra parafango nuovo, fanalino nuovo, frecce nuove, vernice nuova...mi faccio un mutuo nuovo....:wacko:
marco_bonnie
31/08/2011, 17:58
dopo aver bucato il parafango posteriore e preso una forte acquata mi si è ristretto il parafango anteriore ;)
vai tranquillo...trapana con tranquillità
E' dagli anni 70 che non sentivo di parti di moto/macchine con la ruggine. Mica fanno ancora i pezzi di carrozzeria con ferro. O no ?
Peppe Bastardo
31/08/2011, 19:23
E' dagli anni 70 che non sentivo di parti di moto/macchine con la ruggine. Mica fanno ancora i pezzi di carrozzeria con ferro. O no ?
Ma perché di che materiale è fatto???
Ma perché di che materiale è fatto???
Non penso in ferro. Prima si riverniciavano le macchine, prendevano cosi' tanta ruggine che le facevano rifare, ora non si vede piu' qualcuno che cambia colore alla macchina!
Qualche cosa sara' cambiata.
doccerri
31/08/2011, 20:26
ferro... è fatto di ferraccio, così come il serbatoio...
una volta forato fai un ritocco con la vernice...
Peppe Bastardo
01/09/2011, 03:27
ferro... è fatto di ferraccio, così come il serbatoio...
una volta forato fai un ritocco con la vernice...
Immaginavo fosse di ferraccio...ma la mia vernice è la Matt khaki green...:dry:
P.s. ferro anche per il parafango anteriore??
marco_bonnie
01/09/2011, 06:39
Immaginavo fosse di ferraccio...ma la mia vernice è la Matt khaki green...:dry:
P.s. ferro anche per il parafango anteriore??
l'anteriore è fatto in ABS :wink_:
Pelledorso
01/09/2011, 08:04
dopo aver bucato il parafango posteriore e preso una forte acquata mi si è ristretto il parafango anteriore ;)
vai tranquillo...trapana con tranquillità
:attentodietro:
:cipenso: in questo senso :biggrin3:?!?!?
Peppe Bastardo
01/09/2011, 14:44
Io buco, la cosa che un po mi lascia perplesso è che se un domani dovessi rimontare l'appendipanni originale si vedrebbero i buchi fatti...e come li copro???
Due tappini o bulloncini a testa tonda
Peppe Bastardo
01/09/2011, 15:11
Due tappini o bulloncini a testa tonda
Tipo quelli che sono sul parafango posteriore di tutte le harley monoposto giusto?
L'unico danno è se fori con una punta troppo lunga....:w00t:
....e addio gomma!!...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tipo quelli che sono sul parafango posteriore di tutte le harley monoposto giusto?
nun te sfugge gnente a te...
:laugh2:
Peppe Bastardo
01/09/2011, 16:51
nun te sfugge gnente a te...
:laugh2:
:rolleyes:
Ordinato il fanalino, dovrebbe arrivare a giorni...:rolleyes:
Venanzio
01/09/2011, 17:16
Feci un paio di buchi sul parafango del mio vecchio ciao, dopo un anno la ruggine lo fece diventare molto più largo.