PDA

Visualizza Versione Completa : Sfiato benzina

Felix
31/08/2011, 16:50
Ragazzi a qualcuno di voi è mai capitato che dagli sfiati del serbatoio (quelli sotto carena vicino al cavalletto x intenderci) ogni tanto esca qualche goccia di benzina? Sono 15 giorni che appena spengo la moto inizia a fuoriuscirne un pò. Grazie a tutti.

SIMOTRIUMPH
31/08/2011, 16:53
A me non è mai successo da 3 anni di moto.

miky92
31/08/2011, 17:10
sicuro che non sia la pompa che si stia sganciando? prova alza il serbatoio e "schiaccia" bene il connettore, si sente un clack se non era ganciato...

mai successo neanche a me di perdere benzina da li...

gianluca.g
31/08/2011, 17:47
credo di no, o per lo meno non così visibilmente....solo una volta si era otturato lo sfiato superiore (quello del tappo) e mi andava sotto vuoto il serbatoio, ma non credo abbiano qualcosa in comune i due problemi....

Cav
31/08/2011, 18:14
a me è successo una volta. ma perchè avevo riempiti troppo... :D

NOT NORMAL
31/08/2011, 19:16
a me è successo una volta. ma perchè avevo riempiti troppo... :D

Q8 lo sbaglio...................

Gabri Day
01/09/2011, 09:34
sei sicura che sia benzina e non liquido di raffreddamento. I tubicini sono vicini, magari al tatto e odore ti sembra benzina? Guarda se hai la vascetta di raccolta liquido radiatore alla sinistra della moto troppo piena.
Se é benzina, svita le due viti anteriori del serbatoio, sollevalo ruotandolo verso il posteriore. Guarda se oltre il tubo grosso della benzina (deve essere ben attaccato) i due tubicini piccoli siano ben attaccati e non piegati tanto da essere schiacciati, poi controlla che la pompa della benzina sia ben salda sono 6/8 viti. Poi portala da un buon meccanico!
Di più non mi viene in mente!

Felix
01/09/2011, 12:22
Sono sicuro che sia benzina in quanto ho messo una vaschetta sotto e mi sono ritrovato il giorno dopo con 20-30 cl. i 2 sfiati cmq sono solo del serbatoio quindi per forza deve essere benzina. ora provo a vedere se sono schiacciati. C'entra qlc il fatto che mio padre spostandola l'ha fatta cadere (causandomi dei graffietti :cry:)?

Gabri Day
03/09/2011, 02:00
ecco questa é una info importante....può essere, se hai il tappo mal fissato la benzina é entrata in uno sfiato o nello spazio del tappo dove é posizionato l'inizio dello sfiato.

Certo dovrebbe fartelo una volta, massimo due poi basta....

Felix
03/09/2011, 12:53
Ho smontato il serbatoio....dallo sfiato perde ancora....possibile che il tubicino che porta dal tappo al fondo del serbatoio si sia crepato?

Gabri Day
03/09/2011, 17:08
Ho smontato il serbatoio....dallo sfiato perde ancora....possibile che il tubicino che porta dal tappo al fondo del serbatoio si sia crepato?

Tanto per darti brutte notizie, dentro il serbatoio i tubi sono in metallo quindi smonta il serbatoio, togli la pompa, c`é il post negli importanti su come cambiare il filtro e le candele che puoi seguire, poi svuota il serbatoio in una tanica e con una luce forte a LED guarda bene dentro il serbatoi i due cavi in metallo.

Felix
03/09/2011, 17:50
Purtroppo oggi smontando il serbatoio ho capito il problema.

Serbatoio pieno di ruggine e tubicino dello sfiato con un piccolo buchino...ho già letto dei post sulla ruggine nei serbatoi....adesso che ho il serbatoio smontato vedrò di fargli fare un trattamento antiruggine e riparazione del tubo....cose incredibili.

Cambierò anche le guarnizioni visto che mi trovo.

Sono perplesso

triplejonny
03/09/2011, 19:54
mi stupisco che la daytona 675 ( che possiedo anch'io) faccia ruggine al serbatoio dopo solo 4 - 5 anni di vita.

Lo definirei quasi un difetto triumph

gianluca.g
04/09/2011, 10:33
Ruggine nel serbatoio?!?!?:blink: :wacko: :sick:

miky92
04/09/2011, 10:37
mi stupisco che la daytona 675 ( che possiedo anch'io) faccia ruggine al serbatoio dopo solo 4 - 5 anni di vita.

Lo definirei quasi un difetto triumph

siamo ottimisti oggi? io le prime macchie le ho viste dopo il primo mese di vita della moto :rolleyes:
comunque si, argomento già trattato e ritrattato... però che si crepasse fino a perdere mi mancava. Semai facci sapere come verrà il trattamento ed a che prezzo...

Gabri Day
05/09/2011, 12:13
in generale per evitare la ruggine bisogna lasciare sempre la moto con il pieno.
Almeno così mi dicono....

Felix
07/09/2011, 15:25
Problema risolto!
Allora per ordine....

Dopo aver lavato il serbatoio poi usato un diluente per la ruggine fornitomi da un amico carrozziere....mi è stato detto che non era neccessario il trattamento con la tankerite.

Mancava da risolvere il problema dovuto al mini taglio sul tubicino di sfiato....
tutti mi hanno sconsigliato di saldare anche xkè era un luogo quasi inaccessibile...alla fine ho risolto con un tubicino in rame all'interno dello sfiato (lungo circa 7 cm) e usando bicomponente prima di inserirlo

Ho rimontato pompa e tappo fatto un pò di benzina e lasciato per 2 giorni aspettando con ansia il verdetto della riparazione.....sgrat sgrat sta funzionando alla grande!!!

Unica paura è stata dopo circa un km che ci camminavo....fermo ad un semaforo è uscito un pò di fumo bianco da sotto la piastra di sterzo....ho pensato....addio.....ed invece mi ero dimenticato che trovandomi con la moto smontata avevo comprato il kit per lavare il filtro bmc.....e ho esagerato con l'olio....cmq dopo quellla piccola fumata e quasi 100km percorsi tutto ok.

Sono nuovamente in sella + felice che mai.

Salutissimi a tutti... Fabio