Visualizza Versione Completa : Scelta della moto
Maurizio Carlo
31/08/2011, 19:17
Buonasera a tutti,ho 58 anni e sono basso...1,67. Dopo vent'anni ritorno alla moto con una voglia matta di stile retrò. Ho pensato ad un usato e ho bisogno di un consiglio: Bonni nera del 2005 co km 20.000 Eu.3600 oppure Thunderbird 900 classic (stupenda) sabbia metall.Eu 4500.? Attendo consigli, grazie,saluti da Maurizio
Buonasera a tutti,ho 58 anni e sono basso...1,67. Dopo vent'anni ritorno alla moto con una voglia matta di stile retrò. Ho pensato ad un usato e ho bisogno di un consiglio: Bonni nera del 2005 co km 20.000 Eu.3600 oppure Thunderbird 900 classic (stupenda) sabbia metall.Eu 4500.? Attendo consigli, grazie,saluti da Maurizio
bonnie a 3600 ci andrei con i piedi di piombo.................anzi non lo dire in giro che sparisce alla velocità della luce................
Brandhauer
31/08/2011, 19:45
eh anche a me sembra che forse sia 6.300,00 magari un errore di battitura.
Fossi io: Thunderbird! 4500 è anche un buon prezzo.
Maurizio Carlo
31/08/2011, 19:55
Buonasera a tutti , 58 anni, 1,67, cosa scelgliere: una bonni nera del 2005 con Km 20.000 a Eu 3800 oppure una stupenda Thunderbird del 2001 Km 18.000 color sabbia metallizzato a Eu.4500? Attendo preziosi consigli.Grazie a tutti. Un saluto da Maurizio.
dipende quanto sei grosso...io mi sono messo su una bonni e mi sembrava più piccola del mio 125 da enduro! è proprio piccolina come moto, anche se ha il suo fascino!
legend78
31/08/2011, 20:34
maurizio intanto ti sposto nella sezione più indicata e poi a parer mio la bonnie!
Valutala bene, il prezzo mi sembra un po basso, 20.000 km non sono niente per una Bonnie
prendi la Bonnie,è più leggera si manovra meglio.
Brandhauer
31/08/2011, 21:44
se permetti io per prima cosa rivedrei gli annunci:
-ogni volta che posti la domanda cambiano i prezzi, i km e gli anni. Avere le idee chiare sui fondamentali è importantissimo per gli affari;
-insisto io prenderei il Thunderbird ma è più difficile da gestire: Euro 0 o 1 vuol dire che in molti posti proprio non ci puoi andare; i ricambi sono meno accessibili e forse è un poco più impegnativa da guidare. Infine qualche anno in più comporta una manutenzione più attenta e certamente molta roba costosa da cambiare subito (sospensioni, per esempio).
prova a dire cosa ti aspetti dalla tua prima Triumph e vedrai che sarà un florilegio di consigli!
La Bonnie per cominciare e poi decidi con calma per il tuo secondo mezzo :wink_:
Ciao, se mi dici dov'è la Bonnie a 3800 pleuri domattina la vado a prendere io :D
Maurizio Carlo
31/08/2011, 22:42
se permetti io per prima cosa rivedrei gli annunci:
-ogni volta che posti la domanda cambiano i prezzi, i km e gli anni. Avere le idee chiare sui fondamentali è importantissimo per gli affari;
-insisto io prenderei il Thunderbird ma è più difficile da gestire: Euro 0 o 1 vuol dire che in molti posti proprio non ci puoi andare; i ricambi sono meno accessibili e forse è un poco più impegnativa da guidare. Infine qualche anno in più comporta una manutenzione più attenta e certamente molta roba costosa da cambiare subito (sospensioni, per esempio).
prova a dire cosa ti aspetti dalla tua prima Triumph e vedrai che sarà un florilegio di consigli!
Chiedo scusa per l'imprecisione, confermo BONNY, 2005 nera Km 20.000 Eu 3800; Thunderbird 900 Sabbia met, 2001 Km 18.000 Eu4500. Io sono basso e piccolo, cerco una moto facile da gestire, scattante nei percorsi misti e confortevole per la marcia in autostrada con il passeggero. Probabilmente avrò bisogno di un set di bauletti e un piccolo parabrezza. Devo dire che il thund monta uno manubrio tipo custom, mentre la bonni ha una sella strana,nel senso che la parte posteriore è più alta, forse sarà da cambiare. Al momento mi fermo quì. Grazie e saluti.
Black Night
31/08/2011, 22:53
Decisamente Bonnie
DOPPIO
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/185803-cosa-scelgo.html
moderatoriiiiiiiiiiii?
prendi subito,adesso, ora, clicca, kiama, per la bonni...........altrimenti è già sparita:))))))))))))
riboduke
01/09/2011, 07:27
Se sei alto meno di 1,70 decisamente bonnie...
moderatoriiiiiiiiiiii?
:tongue:
Chiedo scusa per l'imprecisione, confermo BONNY, 2005 nera Km 20.000 Eu 3800; Thunderbird 900 Sabbia met, 2001 Km 18.000 Eu4500. Io sono basso e piccolo, cerco una moto facile da gestire, scattante nei percorsi misti e confortevole per la marcia in autostrada con il passeggero. Probabilmente avrò bisogno di un set di bauletti e un piccolo parabrezza. Devo dire che il thund monta uno manubrio tipo custom, mentre la bonni ha una sella strana,nel senso che la parte posteriore è più alta, forse sarà da cambiare. Al momento mi fermo quì. Grazie e saluti.
Bonnie del 2005 a 3800 euro?...attento alle truffe,non mandare ASSOLUTAMENTE denari in anticipo,PER NESSUN MOTIVO,se ti rispondono in Inglese mandalo a fare in culo e scappa via.
Occhio quei "prezzi" mi puzzano parecchio!!!
Maurizio Carlo
01/09/2011, 20:40
Grazie a tutti, ho visto che il vostro consiglio è a senso unico,quindi Bonny.
Tuttavia vi confesso che il modello nero, con il motore nero,dal punto di vista estetico è alquanto deludente, mentre il Thunderbird ha un colore bellissimo (sabbia metallizzato) e poi ha questo tricilindrico ricco di cromature. Nelle recensioni a parte il peso e i freni parlano molto bene delle prestazioni,addirittura meglio della bonny 800. Sono veramente combattuto.:coool::coool::coool:
Brandhauer
01/09/2011, 20:43
qui son Kattivi: dicono Bonnie perchè il TB fà gola!
infatti se prima eri dubbioso ora, ad una seconda occhiata, sembri già molto più deciso!:coool:
Thunderbird, secco!:wub:
Maurizio Carlo
01/09/2011, 21:36
Il thund in questione monta un manubrio leggermente custom, è comodo o sarebbe meglio sostituirlo? Esistono delle borse laterali un po capienti?:biggrin3:
se mi dici dove hai trovato la thruxton la prendo senza troppo esitare!!!