PDA

Visualizza Versione Completa : Arrestato per uno schiaffo al figlio



Pagine : [1] 2

Segy
31/08/2011, 18:25
La lezione svedese al papà italiano
Arrestato per uno schiaffo al figlio

Il papà italiano è stato arrestato davanti a un ristorante di Stoccolma: avrebbe dato uno schiaffo al figlio che faceva i capricci
Stoccolma, il rimprovero
per un capriccio al ristorante:
sarà processato


ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vediamo se viene fuori un bel 3d serio e non spammofilo.

Vedo più spesso... figli che mettono mani, scarpe ecc...ecc... addosso ai genitori e costoro lasciano correre....
bimbi che nei supermercati piangono, corrono strillano ed i genitori lasciano correre....

mi chiedo e chiedo a tutti voi

ma du scappellotti dati bene quando sono necessari.... sono cosa buona e giusta??

Per me si.

Per voi??

Venanzio
31/08/2011, 18:32
Si ho sentito la notizia a Tg2, ci vuole in vento in chiesa che spegne le candele è troppo.
In svezia sono esagerati e uno al figlio che ti scassa le palle che deve fare, lo deve fare saltare meglio sui propri coxxxioni, uno schaffo e anche due sono educativi in certi momenti.

makaio
31/08/2011, 18:38
Quoto entrambi...

Spoly
31/08/2011, 18:40
La lezione svedese al papà italiano
Arrestato per uno schiaffo al figlio

Il papà italiano è stato arrestato davanti a un ristorante di Stoccolma: avrebbe dato uno schiaffo al figlio che faceva i capricci
Stoccolma, il rimprovero
per un capriccio al ristorante:
sarà processato


ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vediamo se viene fuori un bel 3d serio e non spammofilo.

Vedo più spesso... figli che mettono mani, scarpe ecc...ecc... addosso ai genitori e costoro lasciano correre....
bimbi che nei supermercati piangono, corrono strillano ed i genitori lasciano correre....

mi chiedo e chiedo a tutti voi

ma du scappellotti dati bene quando sono necessari.... sono cosa buona e giusta??

Per me si.

Per voi??

Anche secondo me :wink_:
Non dati con violenza, ma è il gesto che conta... Ovviamente non abusandone, ma solo nel caso se lo meriti.
Come hai detto tu vedo in giro molti più bambini maleducati davanti agli occhi dei genitori che se ne strafregano...

D74
31/08/2011, 18:42
Si ho sentito la notizia a Tg2, ci vuole in vento in chiesa che spegne le candele è troppo.
In svezia sono esagerati e uno al figlio che ti scassa le palle che deve fare, lo deve fare saltare meglio sui propri coxxxioni, uno schaffo e anche due sono educativi in certi momenti.

forse.... ma la differenza sta che la Svezia a livello educativo ci guarda dall'alto in basso....

sono anni luce avanti....

siamo noi che forse siamo sempre all'età del bronzo...quella della pietra è troppo.... :biggrin3::biggrin3:

nanni
31/08/2011, 18:44
A volte uno scappellotto come l'ha chiamato Segy ci sta e come, io ne ho presi quando rompevo le scatole...ai miei figli ancora non ne ho dati anche ase mi rendo conto che abbozzo un po' troppo e gliene do troppe vinte...

D74
31/08/2011, 18:45
ripeto l'italia ha un contesto educativo totalmente diverso da quello svedese...

tra i 2 visti i risultati gli svedesi vincono a mani basse....

tormento
31/08/2011, 18:46
concordo lo scappellotto quando serve va dato io ho due figli uno di 5 e uno di 10 e quando serve una sberla nel sedere o nel braccio gliela mollo.......noto molti bambini che non hanno più rispetto per gli adulti,l'ho constatato in vacanza,bimbi di 7-8 che ti rispondono o ti sfottono ,io alla loro età primo davo del lei e poi non osavo controbattere o fare battutine ad un uomo di 40 anni anche perché se mi sentiva mio padre era finita.
C'è molta maleducazione e la colpa è dei genitori punto,lasciano perdere non si impongono,lasciano scorrere tutto....è no caxxo quando c'è da sbacchettare si sbacchetta,non dico fare violenza ma un sano scappellotto si e poi usare la voce grossa e non tornare indietro sulle decisioni prese......esempio se questa sera non esci o non usi la play è no e basta,devono capire che fai sul serio.

Albie
31/08/2011, 18:50
concordo lo scappellotto quando serve va dato io ho due figli uno di 5 e uno di 10 e quando serve una sberla nel sedere o nel braccio gliela mollo.......noto molti bambini che non hanno più rispetto per gli adulti,l'ho constatato in vacanza,bimbi di 7-8 che ti rispondono o ti sfottono ,io alla loro età primo davo del lei e poi non osavo controbattere o fare battutine ad un uomo di 40 anni anche perché se mi sentiva mio padre era finita.
C'è molta maleducazione e la colpa è dei genitori punto,lasciano perdere non si impongono,lasciano scorrere tutto....è no caxxo quando c'è da sbacchettare si sbacchetta,non dico fare violenza ma un sano scappellotto si e poi usare la voce grossa e non tornare indietro sulle decisioni prese......esempio se questa sera non esci o non usi la play è no e basta,devono capire che fai sul serio.

parole sante

tormento
31/08/2011, 18:53
parole sante

non sai le lotte con la moglie....

D74
31/08/2011, 18:54
certo che parlare senza avere la minima idea del perchè in svezia sia vietato e chiedersi se là l'educazione dà risultati migliori o peggiori....

invece di difendere a spada tratta l'usanza dello scapellotto....

eheheehe

Norik
31/08/2011, 18:54
ripeto l'italia ha un contesto educativo totalmente diverso da quello svedese...

tra i 2 visti i risultati gli svedesi vincono a mani basse....

e che i genitori da noi arrivano allo schiaffo quando proprio non ne possono piu e alla fine si sfogano
non c' è piu voglia e , purtroppo e vero , tempo di educare i nostri figli ( io non ne ho ) una famiglia di nostri amici ha 4 figli e tutte le volte che , in presenza nostra , i figli hanno fatto la "marachella" al padre e bastato uno sguardo per metterli in riga e ne conosco almeno altre 2 di famiglie cosi "disciplinate" ( non so che termine usare
qua da noi c' è troppo l' idea che nostro figlio e il piu bravo poi arriva l' attimo e sblamm sberlone da urlo :wacko:

jamex
31/08/2011, 18:56
concordo lo scappellotto quando serve va dato io ho due figli uno di 5 e uno di 10 e quando serve una sberla nel sedere o nel braccio gliela mollo.......noto molti bambini che non hanno più rispetto per gli adulti,l'ho constatato in vacanza,bimbi di 7-8 che ti rispondono o ti sfottono ,io alla loro età primo davo del lei e poi non osavo controbattere o fare battutine ad un uomo di 40 anni anche perché se mi sentiva mio padre era finita.
C'è molta maleducazione e la colpa è dei genitori punto,lasciano perdere non si impongono,lasciano scorrere tutto....è no caxxo quando c'è da sbacchettare si sbacchetta,non dico fare violenza ma un sano scappellotto si e poi usare la voce grossa e non tornare indietro sulle decisioni prese......esempio se questa sera non esci o non usi la play è no e basta,devono capire che fai sul serio.

quotissimo tutto!!!!!!!

quando se li meritano 2 ceffoni ci stanno bene

D74
31/08/2011, 18:57
e che i genitori da noi arrivano allo schiaffo quando proprio non ne possono piu e alla fine si sfogano
non c' è piu voglia e , purtroppo e vero , tempo di educare i nostri figli ( io non ne ho ) una famiglia di nostri amici ha 4 figli e tutte le volte che , in presenza nostra , i figli hanno fatto la "marachella" al padre e bastato uno sguardo per metterli in riga e ne conosco almeno altre 2 di famiglie cosi "disciplinate" ( non so che termine usare
qua da noi c' è troppo l' idea che nostro figlio e il piu bravo poi arriva l' attimo e sblamm sberlone da urlo :wacko:

ma l'andazzo è famo prima e quando ho le balle piene si tira uno scappellotto....

:rolleyes::wink_:

Segy
31/08/2011, 18:57
certo che parlare senza avere la minima idea del perchè in svezia sia vietato e chiedersi se là l'educazione dà risultati migliori o peggiori....

invece di difendere a spada tratta l'usanza dello scapellotto....

eheheehe

e chi ha parlato e giudicato di come praticano l'educazione in svezia? :blink:

D74
31/08/2011, 19:01
giudichi in quanto ti stupisci che abbiano applicato la legge vigente in Svezia...

paese che vai usanze e leggi che trovi... e a differenza della repubblic of banana all'estero le leggi le fanno rispettare....a tutti

Torta
31/08/2011, 19:02
La lezione svedese al papà italiano
Arrestato per uno schiaffo al figlio

Il papà italiano è stato arrestato davanti a un ristorante di Stoccolma: avrebbe dato uno schiaffo al figlio che faceva i capricci
Stoccolma, il rimprovero
per un capriccio al ristorante:
sarà processato


ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vediamo se viene fuori un bel 3d serio e non spammofilo.

Vedo più spesso... figli che mettono mani, scarpe ecc...ecc... addosso ai genitori e costoro lasciano correre....
bimbi che nei supermercati piangono, corrono strillano ed i genitori lasciano correre....

mi chiedo e chiedo a tutti voi

ma du scappellotti dati bene quando sono necessari.... sono cosa buona e giusta??

Per me si.

Per voi??

mah secondo me ..,qualche volta uno scappellotto è proprio quello che ci vuole..!!!:rolleyes::rolleyes:

Segy
31/08/2011, 19:03
giudichi in quanto ti stupisci che abbiano applicato la legge vigente in Svezia...

paese che vai usanze e leggi che trovi... e a differenza della repubblic of banana all'estero le leggi le fanno rispettare....a tutti

ma dove l'ho scritto??????????? :wacko::wacko::wacko::wacko:

sei l'unico che ha interpretato così, sei un fenomeno :laugh2:

D74
31/08/2011, 19:05
La lezione svedese al papà italiano
Arrestato per uno schiaffo al figlio

Il papà italiano è stato arrestato davanti a un ristorante di Stoccolma: avrebbe dato uno schiaffo al figlio che faceva i capricci
Stoccolma, il rimprovero
per un capriccio al ristorante:
sarà processato


ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vediamo se viene fuori un bel 3d serio e non spammofilo.

Vedo più spesso... figli che mettono mani, scarpe ecc...ecc... addosso ai genitori e costoro lasciano correre....
bimbi che nei supermercati piangono, corrono strillano ed i genitori lasciano correre....

mi chiedo e chiedo a tutti voi

ma du scappellotti dati bene quando sono necessari.... sono cosa buona e giusta??

Per me si.

Per voi??

eh beh.... se non è una presa di posizione spiegami tu.... volevi direi si ma senza giudicare?

mhhhhh prendere una decisione include spesso un giudizio, se è cosa buona dare uno scapellotto, è cosa sbagliata vietarlo per legge....

Segy
31/08/2011, 19:07
eh beh.... se non è una presa di posizione spiegami tu.... volevi direi si ma senza giudicare?

mhhhhh prendere una decisione include spesso un giudizio, se è cosa buona dare uno scapellotto, è cosa sbagliata vietarlo per legge....

MA DOVE HO SCRITTO CHE PARLAVO DELLA SVEZIA??????????????????

ho parlato di piccoli che corrono qua e la....

che i bambini pigliano a ciabattate i genitori...

tutto questo in svezia???????????

l'articolo l'ho preso come spunto

dai su fai il bravo :wink_:

Venanzio
31/08/2011, 19:10
Sono padre, ho due figli, premetto che non li ho mai picchiati, anche perchè da bambini ad ora che sono adolescenti si sono sempre comportati bene. Sono del parere comunque che in casi estremi, se non ci sono patologie psichiche e quando tutti i rimedi non hanno sortito effetti una bella sculacciata ci sta benissimo.

Segy
31/08/2011, 19:12
Sono padre, ho due figli, premetto che non li ho mai picchiati, anche perchè da bambini ad ora che sono adolescenti si sono sempre comportati bene. Sono del parere comunque che in casi estremi, se non ci sono patologie psichiche e quando tutti i rimedi non hanno sortito effetti una bella sculacciata ci sta benissimo.

però.... la moglie...... :ph34r:

tormento
31/08/2011, 19:13
certo che parlare senza avere la minima idea del perchè in svezia sia vietato e chiedersi se là l'educazione dà risultati migliori o peggiori....

invece di difendere a spada tratta l'usanza dello scapellotto....

eheheehe
e chi l'ha mai criticata

Tu se hai una teoria diversa dilla pure....non si finisce mai di imparare:wink_:

e chi ha parlato e giudicato di come praticano l'educazione in svezia? :blink:
già chi????

ma dove l'ho scritto??????????? :wacko::wacko::wacko::wacko:

sei l'unico che ha interpretato così, sei un fenomeno :laugh2:
quoto:biggrin3:

MA DOVE HO SCRITTO CHE PARLAVO DELLA SVEZIA??????????????????

ho parlato di piccoli che corrono qua e la....

che i bambini pigliano a ciabattate i genitori...

tutto questo in svezia???????????

l'articolo l'ho preso come spunto

dai su fai il bravo :wink_:
quoto ti do ragione.

Don Zauker
31/08/2011, 19:13
Chiedo in quanto sono totalmente ignorante...

In Svezia è quindi ILLEGALE dare una patacca al proprio figlio?

Siamo sicuri sicuri sicuri?

Non sto parlando di percosse, sia chiaro, quelle son vietate anche da noi.

Siamo sicuri che -mettiamo- le ultime 3 generazioni di svedesi non abbiano mai preso un "pappino" da mamma e papà?

Concordo sugli eccellenti risultati dei sistemi educativi nordici, ma questa cosa mi sa quanto meno esagerata...

Non è che magari gli educatissimi svedesi si son trovati davanti una sceneggiata alla Mario Merola, col tizio che strillava e che dava di matto, e si son cagati addosso?

Ripeto, gradirei lumi.

Venanzio
31/08/2011, 19:14
però.... la moglie...... :ph34r:

la sculaccio nell'intimità della camera da letto ;)

streetTux
31/08/2011, 19:15
Sì, ci stanno eccome gli schiaffi.

Credo che una persona normale sappia distinguere la violenza dall'educazione. Non necessariamente un ceffone significa violenza, come nemmeno significa educazione.

Se sono alto 1 e 90 per 120 kg e per mani ho due badili, ovvio che se ci metto troppa forza faccio girare la testa di 360° al bimbo.. Ma se dò il classico "scappellotto" sulla coppa, il sedere o le mani, male fisico non gli faccio e di certo faccio capire che il limite di sopportazione l'ho passato e faccio sul serio.

L'importante poi è mantenere il polso, e non cedere di fronte a lamentele o strafottenza, altrimenti non serve a nulla.

ZioVic
31/08/2011, 19:16
la sculaccio nell'intimità della camera da letto ;)

:laugh2::laugh2::laugh2:

natan
31/08/2011, 19:21
No!

non é cosa buona e giusta dare due scappellotti, anzi, é cosa al quanto stupida, perché si vorrebbe insegnare il rispetto, solitamente, attraverso una forma di violenza. Un po' come dire al proprio figlio: se vuoi farti valere non saranno le parole o l'atteggiamento a renderti il merito ... un po' di sana violenza e il risultato é assicurato. Educativamente disastroso.

comunque penso che l'arresto di un padre per uno scappellotto al proprio figlio equivalga allo scappellotto stesso ...

Erikuccia
31/08/2011, 19:23
Con mia figlia vale la regola del tre: te lo ripeto 3 volte, alla quarta arriva la "man bassa" e vi assicuro che ha molto più rispetto per me, che non per mio marito, che non ha mai alzato le mani :coool:

D74
31/08/2011, 19:24
No!

non é cosa buona e giusta dare due scappellotti, anzi, é cosa al quanto stupida, perché si vorrebbe insegnare il rispetto, solitamente, attraverso una forma di violenza. Un po' come dire al proprio figlio: se vuoi farti valere non saranno le parole o l'atteggiamento a renderti il merito ... un po' di sana violenza e il risultato é assicurato. Educativamente disastroso.

comunque penso che l'arresto di un padre per uno scappellotto al proprio figlio equivalga allo scappellotto stesso ...

Q8 l'educatore svizzero..... :coool:

Venanzio
31/08/2011, 19:24
Con mia figlia vale la regola del tre: te lo ripeto 3 volte, alla quarta arriva la "man bassa" e vi assicuro che ha molto più rispetto per me, che non per mio marito, che non ha mai alzato le mani :coool:
Quoto anche i miei figli temono più la mamma.

bagarre
31/08/2011, 19:25
staremo all'età della pietra, avremo un sistema educativo lassista e sbagliato, ma nn abbiamo il tasso di suicidi dei giovani nordici, che vivranno pure nel massimo della legalità e delle opportunità di welfare, di lavoro e di tutto ma se poi si ammazzano a 20 anni vorrà dire che qualcosa di sbagliato ci sarà pure da loro.

ognuno è liberissimo di andare a far figli ed educarli dove meglio crede..


io resto nella repubblica delle banane e se serve lo scappellotto correttivo a mio figlio lo dò

streetTux
31/08/2011, 19:26
No!

non é cosa buona e giusta dare due scappellotti, anzi, é cosa al quanto stupida, perché si vorrebbe insegnare il rispetto, solitamente, attraverso una forma di violenza.
Oddio... Di certo è una forma di violenza, ma non per questo trasmette la stessa. Può portare all'associazione di essa con l'educazione.. Ma dubito che da questo nasca qualcosa di male, se fatto con buon senso.

Altrimenti quanti di noi ora sarebbero "compromessi" (passami il termine)?

tormento
31/08/2011, 19:29
No!

non é cosa buona e giusta dare due scappellotti, anzi, é cosa al quanto stupida, perché si vorrebbe insegnare il rispetto, solitamente, attraverso una forma di violenza. Un po' come dire al proprio figlio: se vuoi farti valere non saranno le parole o l'atteggiamento a renderti il merito ... un po' di sana violenza e il risultato é assicurato. Educativamente disastroso.

comunque penso che l'arresto di un padre per uno scappellotto al proprio figlio equivalga allo scappellotto stesso ...

uno scappellotto nel codoppino no è violenza...violenza e cosa diversa.

stella crow
31/08/2011, 19:29
Chiedo in quanto sono totalmente ignorante...

In Svezia è quindi ILLEGALE dare una patacca al proprio figlio?

Siamo sicuri sicuri sicuri?

Non sto parlando di percosse, sia chiaro, quelle son vietate anche da noi.

Siamo sicuri che -mettiamo- le ultime 3 generazioni di svedesi non abbiano mai preso un "pappino" da mamma e papà?

Concordo sugli eccellenti risultati dei sistemi educativi nordici, ma questa cosa mi sa quanto meno esagerata...

Non è che magari gli educatissimi svedesi si son trovati davanti una sceneggiata alla Mario Merola, col tizio che strillava e che dava di matto, e si son cagati addosso?

Ripeto, gradirei lumi.

:biggrin3: richiesta lecita, direi...se si trattasse di un semplice scappellotto sarebbe effettivamente un po' esagerato come provvedimento....e sicuramente più traumatico per il bimbo stesso vedere il padre portato in galera... Oltre che diseducativo per il futuro...

Sui risultati eccellenti dei metodi educativi svedesi rispetto a quelle di altri paesi, avrei dei dubbi, visto che la prima causa di morte negli under 15 in Svezia è il suicidio:ph34r: come conferma l'OMS.... Direi che i loro bei problemi li hanno esattamente come chiunque altro.....

Wit
31/08/2011, 19:30
staremo all'età della pietra, avremo un sistema educativo lassista e sbagliato, ma nn abbiamo il tasso di suicidi dei giovani nordici, che vivranno pure nel massimo della legalità e delle opportunità di welfare, di lavoro e di tutto ma se poi si ammazzano a 20 anni vorrà dire che qualcosa di sbagliato ci sarà pure da loro.

ognuno è liberissimo di andare a far figli ed educarli dove meglio crede..


io resto nella repubblica delle banane e se serve lo scappellotto correttivo a mio figlio lo dò

Quotone!

Per non parlare del fatto che la Svezia è il Paese dell'UE col più alto tasso di stupri...So che non c'entra niente con la storia dello scappellotto, ma ne ho un po' le palle piene di sentire gente che considera Paesi esteri come paradisi dove tutto funziona alla perfezione rispetto alla preistorica Italia...:dry:

natan
31/08/2011, 19:32
Con mia figlia vale la regola del tre: te lo ripeto 3 volte, alla quarta arriva la "man bassa" e vi assicuro che ha molto più rispetto per me, che non per mio marito, che non ha mai alzato le mani :coool:

la via dell'autoritarismo é una via facile ma non credo che sia una su cui costruire il rispetto ... meglio essere autorevoli ... ma é un discorso lungo e la fortuna di noi genitori é che spesso l'amore che abbiamo l'uno degli altri fa la differenza, anche dove ci sono errori educativi.

Segy
31/08/2011, 19:35
lo sapevo che questo 3d andava aperto la sera, verrà fuori una bella cosa :oook:

comunque restiamo in topic

scappellotto si - scappellotto no

stella crow
31/08/2011, 19:38
la via dell'autoritarismo é una via facile ma non credo che sia una su cui costruire il rispetto ... meglio essere autorevoli ... ma é un discorso lungo e la fortuna di noi genitori é che spesso l'amore che abbiamo l'uno degli altri fa la differenza, anche dove ci sono errori educativi.
:wub: quoto! Anche il discorso lungo....:tongue:

streetTux
31/08/2011, 19:39
la via dell'autoritarismo é una via facile ma non credo che sia una su cui costruire il rispetto ...
Non deve assolutamente essere l'unica. Il rispetto lo si guadagna con ben altro che degli scappellotti.
Però è un ausilio utile, e, se non abusato, a mio avviso non condannabile.

edotto
31/08/2011, 19:42
come sempre più spesso accade, qualcuno parla senza cognizione di causa...

Segy
31/08/2011, 19:42
per chi non vuol dare lo scappellotto qual'è il deterrente per un bimbo che fa il bullo alle elementari?

crescendo sempre nel rispetto del prossimo......

qual'è il deterrente per un ragazzo di 20 anni che picchia la propria ragazza?


se mio figlio sa che..... commettendo una stronzata troppo grossa.... al ritorno a casa piglia una fracassata di botte...... quanto stimolo ha nel commetterla?

natan
31/08/2011, 19:45
Oddio... Di certo è una forma di violenza, ma non per questo trasmette la stessa. Può portare all'associazione di essa con l'educazione.. Ma dubito che da questo nasca qualcosa di male, se fatto con buon senso.

Altrimenti quanti di noi ora sarebbero "compromessi" (passami il termine)?


uno scappellotto nel codoppino no è violenza...violenza e cosa diversa.

ho un problema, come posso risolverlo?

se lo risolvo con uno scappellotto a livello educativo quel che ti sto dicendo é che i problemi si risolvono in quel modo ... é che l'autorevolezza ha bisogno di parecchi aspetti perché emerga e davanti ad una persona autorevole si é propensi ad ascoltare e a fare ... e non per paura ma per qualità ... perciò, senza criminalizzare a tal punto lo scappellotto da pensare al carcere e ad un processo :wacko:, lo scappellotto a livello educativo rappresenta l'impotenza e la fragilità dell'adulto, non la forza e la determinazione e questo non potrà dare grande serenità ad un figlio, soprattutto perché quel che cercano é protezione.


:biggrin3: richiesta lecita, direi...se si trattasse di un semplice scappellotto sarebbe effettivamente un po' esagerato come provvedimento....e sicuramente più traumatico per il bimbo stesso vedere il padre portato in galera... Oltre che diseducativo per il futuro...

Sui risultati eccellenti dei metodi educativi svedesi rispetto a quelle di altri paesi, avrei dei dubbi, visto che la prima causa di morte negli under 15 in Svezia è il suicidio:ph34r: come conferma l'OMS.... Direi che i loro bei problemi li hanno esattamente come chiunque altro.....

Le autorità, arrestando il padre, già di per se debole a livello educativo, non ha fatto altro che accrescere nel bambino il senso di invulnerabilità che spesso hanno a quell'età, e anche di potersela sempre e comunque cavare anche con la prepotenza, e questo screditando già la poca autorevolezza di questo padre ... un disastro sul disastro ,,,,, una legge moralista e nociva.

tormento
31/08/2011, 19:46
per chi non vuol dare lo scappellotto qual'è il deterrente per un bimbo che fa il bullo alle elementari?

crescendo sempre nel rispetto del prossimo......

qual'è il deterrente per un ragazzo di 20 anni che picchia la propria ragazza?


se mio figlio sa che..... commettendo una stronzata troppo grossa.... al ritorno a casa piglia una fracassata di botte...... quanto stimolo ha nel commetterla?

ma no gli spieghi che quelle cose no si fanno daiiii......vedo nel vicinato i bimbi-ragazzini dove i genitori hanno il polso duro e quelli che lasciano perdere e come se si vede.

natan
31/08/2011, 19:47
come sempre più spesso accade, qualcuno parla senza cognizione di causa...

e con questo cosa vorresti dire? :cipenso:

dopo la lapidazione la spiegazione potrebbe lenire le ferite :D


ma no gli spieghi che quelle cose no si fanno daiiii......vedo nel vicinato i bimbi-ragazzini dove i genitori hanno il polso duro e quelli che lasciano perdere e come se si vede.

non sono le uniche due vie, quella dello scappellotto e del lasciar perdere ... e avere il polso duro é cosa buona e giusta, ma lo si può avere in molti modi diversi, sia con aspetti tendenzialmente negativi, sia positivi ... in poche parole, avere il polso duro in sé non vuol dire proprio niente.

D74
31/08/2011, 19:49
staremo all'età della pietra, avremo un sistema educativo lassista e sbagliato, ma nn abbiamo il tasso di suicidi dei giovani nordici, che vivranno pure nel massimo della legalità e delle opportunità di welfare, di lavoro e di tutto ma se poi si ammazzano a 20 anni vorrà dire che qualcosa di sbagliato ci sarà pure da loro.

ognuno è liberissimo di andare a far figli ed educarli dove meglio crede..


io resto nella repubblica delle banane e se serve lo scappellotto correttivo a mio figlio lo dò

altra bufala da sfatare......

sai perchè il conto dei suicidi è più alto ?

perchè sono stati i primi a iniziare a conteggiare... nel rapporto invece tra suicidi/popolazione sono in linea con la Germania... :rolleyes::wink_::coool:

natan
31/08/2011, 19:52
per chi non vuol dare lo scappellotto qual'è il deterrente per un bimbo che fa il bullo alle elementari?

crescendo sempre nel rispetto del prossimo......

qual'è il deterrente per un ragazzo di 20 anni che picchia la propria ragazza?


se mio figlio sa che..... commettendo una stronzata troppo grossa.... al ritorno a casa piglia una fracassata di botte...... quanto stimolo ha nel commetterla?

ci stiamo incamminando su di una via complessa perché a 20 anni il più é fatto e l'educazione comincia a lasciar spazio a 1000 altre problematiche sociali ... a guardare bene quasi tutte le persone violente sono cresciute con genitori dalle facili botte ... rimanendo in tema di scappellotti e di bambini ... poi l'adolescenza é ancora diversa perché si comincia a parlare di recupero educativo -----

edotto
31/08/2011, 19:53
e con questo cosa vorresti dire? :cipenso:

dopo la lapidazione la spiegazione potrebbe lenire le ferite :D



non sono le uniche due vie, quella dello scappellotto e del lasciar perdere ... e avere il polso duro é cosa buona e giusta, ma lo si può avere in molti modi diversi, sia con aspetti tendenzialmente negativi, sia positivi ... in poche parole, avere il polso duro in sé non vuol dire proprio niente.

che come spesso accade nei discorsi, bisogna esserci dentro per capire alcune cose (parlo dell'essere genitori)...detto questo sono d'accordissimo con il secondo tuo pensiero ...:wink_:

streetTux
31/08/2011, 19:53
ho un problema, come posso risolverlo?

se lo risolvo con uno scappellotto a livello educativo quel che ti sto dicendo é che i problemi si risolvono in quel modo ... é che l'autorevolezza ha bisogno di parecchi aspetti perché emerga e davanti ad una persona autorevole si é propensi ad ascoltare e a fare ... e non per paura ma per qualità ...
Ma non deve essere usato esclusivamente lo scappellotto.

I miei non partivano subito a schiaffi, inizialmente facevano la voce grossa, stabilivano la loro autorità verbalmente. Poi, se la cosa non bastava, alle parole veniva affiancato lo scappellotto.

Mai e poi mai è stato usato come mezzo esclusivo di educazione, in quel caso sarebbe certamente inutile.

stella crow
31/08/2011, 19:55
per chi non vuol dare lo scappellotto qual'è il deterrente per un bimbo che fa il bullo alle elementari?

crescendo sempre nel rispetto del prossimo......

qual'è il deterrente per un ragazzo di 20 anni che picchia la propria ragazza?


se mio figlio sa che..... commettendo una stronzata troppo grossa.... al ritorno a casa piglia una fracassata di botte...... quanto stimolo ha nel commetterla?

.....ok, supposto che questa sia la cura, non è comunque meglio prevenire le situazioni di cui parli sopra?

Se un figlio cresce nel rispetto ed è educato al rispetto difficilmente sarà un bullo o picchierà la propria ragazza....poi, per carità puó succedere per problemi che esulano dai genitori, ma penso siano casi rarissimi.
Crescere un figlio è un impegno faticoso che richiede impegno, lo schiaffo è una soluzione veloce, poco impegnativa e, alla lunga, diseducativa, avvilente.

Segy
31/08/2011, 19:56
ci stiamo incamminando su di una via complessa perché a 20 anni il più é fatto e l'educazione comincia a lasciar spazio a 1000 altre problematiche sociali ... a guardare bene quasi tutte le persone violente sono cresciute con genitori dalle facili botte ... rimanendo in tema di scappellotti e di bambini ... poi l'adolescenza é ancora diversa perché si comincia a parlare di recupero educativo -----

il ragazzetto che fa il bullo alle elementari che gli dici: nonono così non si fa... e gli togli una settimana di play?

sai che dice appena terminata la tua tarantella?

mio papà è un coglione, mi fa tante parole e mentre parla, io penso a domani a scuola che mi divertirò come uno scemo.

siamo come gli animali

a casa si deve capire chi comanda e una volta stabilite le gerarchie si può educare.

a mio parere eh......

D74
31/08/2011, 19:58
il ragazzetto che fa il bullo alle elementari che gli dici: nonono così non si fa... e gli togli una settimana di play?

sai che dice appena terminata la tua tarantella?

mio papà è un coglione, mi fa tante parole e mentre parla, io penso a domani a scuola che mi divertirò come uno scemo.

siamo come gli animali

a casa si deve capire chi comanda e una volta stabilite le gerarchie si può educare.

a mio parere eh......

l'educazione inizia ben prima..... :wink_:

streetTux
31/08/2011, 19:59
il ragazzetto che fa il bullo alle elementari che gli dici: nonono così non si fa... e gli togli una settimana di play?
Credo che un bambino che è arrivato a fare il bullo alle elementari ha già dei seri problemi di educazione da tempo... In questo caso che ipotizzi si parla più di recupero :wink_:

natan
31/08/2011, 19:59
che come spesso accade nei discorsi, bisogna esserci dentro per capire alcune cose (parlo dell'essere genitori)...detto questo sono d'accordissimo con il secondo tuo pensiero ...:wink_:

In più ad essere genitore ... felicemente genitore :wub::wub::wub: ... lavoro con adolescenti di natura non del tutto pacifica :rolleyes::wacko::mad::wink_::blink::tongue::biggrin3::dry::coool::ph34r::wub::w00t::wacko::laugh2::sick::cry::rolleyes: .... diciamo che di gente che pretenderebbe di arrivare a dei risultati attraverso costumi e tradizioni ne vedo parecchie ... e per lo più perdenti ... :cry:


il ragazzetto che fa il bullo alle elementari che gli dici: nonono così non si fa... e gli togli una settimana di play?

sai che dice appena terminata la tua tarantella?

mio papà è un coglione, mi fa tante parole e mentre parla, io penso a domani a scuola che mi divertirò come uno scemo.

siamo come gli animali

a casa si deve capire chi comanda e una volta stabilite le gerarchie si può educare.

a mio parere eh......

ti stai perdendo il meglio degli anni ... tipo, dai 0 ai 4 anni ... per dire ...... e poi su su fino alle elementari e quel che hai costruito fino a lì fa la differenza ... non é questione di scappellotti o meno, credimi! :wink_:

tormento
31/08/2011, 20:01
e con questo cosa vorresti dire? :cipenso:

dopo la lapidazione la spiegazione potrebbe lenire le ferite :D



non sono le uniche due vie, quella dello scappellotto e del lasciar perdere ... e avere il polso duro é cosa buona e giusta, ma lo si può avere in molti modi diversi, sia con aspetti tendenzialmente negativi, sia positivi ... in poche parole, avere il polso duro in sé non vuol dire proprio niente.

infatti,io non dico che lo scappellotto ci vuole sempre anzi non li uso quasi mai prima di mollarli ci penso 10 volte, adotto altri sistemi dove ho ottenuto di più.....però se sono d'accordo sul si o sul no dico si...poi bisogna sempre vedere che scappellotto ha mollato questo in che situazione e come,così per sentito dire non si può giudicare.
Poi con due figli completamente diversi di carattere devo usare due metodi,il più grande fino ai 8 anni non l'ho nemmeno sfiorato,dopo qualche sberla nelle braccia gli e l'ho tirata,mentre all'altro sarebbe da dargliele sempre:biggrin3:.

natan
31/08/2011, 20:03
Credo che un bambino che è arrivato a fare il bullo alle elementari ha già dei seri problemi di educazione da tempo... Qui si parla più di recupero :wink_:

e sul recupero si aprono altre pagine, perché é un po' come lavorare su di un terreno sconnesso e non si può pretendere di viaggiare senza scossoni o senza intoppi ... purtroppo non c'é sganassone che tenga, per taluni, ai quali si prospetta una vita difficile e forse, a volte, anche di limitazioni forzate, per il bene del resto della società.

macheamico6
31/08/2011, 20:05
Premesso che il 3D parla di "bambini" (quindi lascerei perdere i 20enni), io non uso le mani con i miei figli di 10 e 7 anni, ma non biasimo chi invece lo fa, a patto che siano usate con moderazione e unicamente a scopo educativo.
Personalmente ritengo molto più efficaci le "punizioni" quali niente tv, via la wii, niente giochi con gli amichetti etc.
Una cosa credo sia importante: che tali "punizioni" siano predeterminate nella durata, che poi deve essere rigorosamente rispettata (niente condoni o allungamenti).

Gabriel
31/08/2011, 20:06
Le sberle non sono un metodo educativo valido, sono una scorciatoia ma che nel tempo può creare dei problemi comportamentali peggiori.

natan
31/08/2011, 20:06
infatti,io non dico che lo scappellotto ci vuole sempre anzi non li uso quasi mai prima di mollarli ci penso 10 volte, adotto altri sistemi dove ho ottenuto di più.....però se sono d'accordo sul si o sul no dico si...poi bisogna sempre vedere che scappellotto ha mollato questo in che situazione e come,così per sentito dire non si può giudicare.
Poi con due figli completamente diversi di carattere devo usare due metodi,il più grande fino ai 8 anni non l'ho nemmeno sfiorato,dopo qualche sberla nelle braccia gli e l'ho tirata,mentre all'altro sarebbe da dargliele sempre:biggrin3:.

non mi permetterei mai di entrare in merito alla tua famiglia o al tuo metodo educativo. quel che dico lo dico in generale, poi, come in tutte le cose, ci sono pure le eccezioni e le varianti, e i grigi e ... di base, se devo scegliere tra il NO e il SI scelgo in NO, fermo restando che la vita é complessa e che la relatività fa parte di essa.


Le sberle non sono un metodo educativo valido, sono una scorciatoia ma che nel tempo può creare dei problemi comportamentali peggiori.

quoto!!! :wink_:

Segy
31/08/2011, 20:08
comunque non credo che esista una ricetta.

ci sono tanti caratteri.

ci sono le teste calde e i buoni.

non credo che l'educazione e il modo di educare possa essere il medesimo.

con i primi a mio modo di vedere son necessari tanti scappellotti, con i secondi basta far vedere la mano.

penso eh....

io sono per il polso freddo.

punire e punire!

up

up

up

:D

:botteee:

:chair:

tormento
31/08/2011, 20:09
Premesso che il 3D parla di "bambini" (quindi lascerei perdere i 20enni), io non uso le mani con i miei figli di 10 e 7 anni, ma non biasimo chi invece lo fa, a patto che siano usate con moderazione e unicamente a scopo educativo.
Personalmente ritengo molto più efficaci le "punizioni" quali niente tv, via la wii, niente giochi con gli amichetti etc.
Una cosa credo sia importante: che tali "punizioni" siano predeterminate nella durata, che poi deve essere rigorosamente rispettata (niente condoni o allungamenti).

e questo e quello che penso e faccio anch'io.

Segy
31/08/2011, 20:11
forse avrei difficoltà nell'educare una figlia :cipenso:

penso che sbaglierei dall'inizio alla fine :(




Una cosa credo sia importante: che tali "punizioni" siano predeterminate nella durata, che poi deve essere rigorosamente rispettata (niente condoni o allungamenti).

giusto, pugno duro.

altrimenti passi per pappamolla.

natan
31/08/2011, 20:12
comunque non credo che esista una ricetta.

ci sono tanti caratteri.

ci sono le teste calde e i buoni.

non credo che l'educazione e il modo di educare possa essere il medesimo.

con i primi a mio modo di vedere son necessari tanti scappellotti, con i secondi basta far vedere la mano.

penso eh....

io sono per il polso freddo.

punire e punire!

up

up

up

:D

:botteee:

:chair:


diciamo che dovrebbe essere proprio il contrario ... se uno scappellotto per un carattere mansueto potrebbe anche passare, per un carattere forte, permaloso, già tendenzialmente manesco, potrebbe essere la conferma per percorrere una cattiva strada ... :wink_:

il polso fermo, o freddo :biggrin3: ... é nella determinazione educativa, nella presenza e nel non mai mollare, non di certo nel riproporre del bullismo al bullismo.

armageddon
31/08/2011, 20:13
se si arresta un genitore per uno scappellotto dato al figlio in pubblico che misure adottano ai nomadi che hanno figli in mezzo alla strada a rubare ,sempre che ci siano nomadi in svezia,e come mai non si arrestano quelli che fanno sport molto violenti in pubblico tipo la boxe o arti marziali?

natan
31/08/2011, 20:14
se si arresta un genitore per uno scappellotto dato al figlio in pubblico che misure adottano ai nomadi che hanno figli in mezzo alla strada a rubare ,sempre che ci siano nomadi in svezia,e come mai non si arrestano quelli che fanno sport molto violenti in pubblico tipo la boxe o arti marziali?

diciamo che quell'arresto é al quanto demenziale ... :blink::wacko:

Segy
31/08/2011, 20:19
natan boh.

io penso ogni figlio deve avere un deterrente.

quello giusto.

per me uno scappello o dieci, sono il giusto deterrente.

non si può nemmeno fare un paragone con quelli nati nel 1900, dove sicuramente i loro genitori avevano modi RUDI per educare, ma è anche vero che non c'erano tutti i vizi che hanno oggi i ragazzi.

armageddon
31/08/2011, 20:20
diciamo che quell'arresto é al quanto demenziale ... :blink::wacko:

di fatto non ho seguito bene la vicenda ma credo che la vicenda sia stata giudicata grave per il fatto di essere successa in pubblico,mi chiedo se in casa avrebbe avuto lo stesso finale,nel qual caso sono contento di non essere svedese

tormento
31/08/2011, 20:23
di fatto non ho seguito bene la vicenda ma credo che la vicenda sia stata giudicata grave per il fatto di essere successa in pubblico,mi chiedo se in casa avrebbe avuto lo stesso finale,nel qual caso sono contento di non essere svedese

senò ti avrebbero dato già l'ergastolo????:biggrin3:

D74
31/08/2011, 20:23
diciamo che dovrebbe essere proprio il contrario ... se uno scappellotto per un carattere mansueto potrebbe anche passare, per un carattere forte, permaloso, già tendenzialmente manesco, potrebbe essere la conferma per percorrere una cattiva strada ... :wink_:

il polso fermo, o freddo :biggrin3: ... é nella determinazione educativa, nella presenza e nel non mai mollare, non di certo nel riproporre del bullismo al bullismo.

la coerenza..... è un'altra cosa che nell'educazione latita...

uno dei periodo che dà una forte impronta è proprio il periodo da 0-4 anni

una cosa che manca molto è la responsabilizzazione dei bambini e far capire senza cedere che quando è no è no.... senza tanti drammi.

una delle cose che i bambini molto piccoli apprendono è frignare a comando per avere in cambio qualche cosa.....

al di là dei bisogni: fame, sono pieno nel pannolino.... e le dovute attenzioni richieste... ci sono volte in cui ci vuole fermezza per non dare rinforzi....a questi primordiali capricci.

così come i primi tempi che si fa dormire da solo nella culla inizia a frignare...quante volte i genitori stanchi, esasperati cedono e lo riportano in stanza con loro???

questi sono solo alcuni degli esempi che accadono fin dalla più tenere età..... di come far comprendere l'autorità, cosa è possibile e cosa no...e soprattutto quando.

natan
31/08/2011, 20:35
la coerenza..... è un'altra cosa che nell'educazione latita...

uno dei periodo che dà una forte impronta è proprio il periodo da 0-4 anni

una cosa che manca molto è la responsabilizzazione dei bambini e far capire senza cedere che quando è no è no.... senza tanti drammi.

una delle cose che i bambini molto piccoli apprendono è frignare a comando per avere in cambio qualche cosa.....

al di là dei bisogni: fame, sono pieno nel pannolino.... e le dovute attenzioni richieste... ci sono volte in cui ci vuole fermezza per non dare rinforzi....a questi primordiali capricci.

così come i primi tempi che si fa dormire da solo nella culla inizia a frignare...quante volte i genitori stanchi, esasperati cedono e lo riportano in stanza con loro???

questi sono solo alcuni degli esempi che accadono fin dalla più tenere età..... di come far comprendere l'autorità, cosa è possibile e cosa no...e soprattutto quando.

un informazione, per il bambino, dev'essere chiara. non si può dire di no se poi non si é disposti a sopportare un capriccio ... e non é lo scappellotto che renderà quel no più forte ma la determinazione di portarlo avanti, anche nella frustrazione di vedere il proprio figlio disperarsi. quando un bimbo capisce che la determinazione é un fattore fondamentale del genitore l'atteggiamento non potrà che cambiare e i capricci diminuire ...

armageddon
31/08/2011, 20:44
senò ti avrebbero dato già l'ergastolo????:biggrin3:

a me no,ma credo che le carceri svedesi sarebbero molto più affollate

Segy
31/08/2011, 20:45
:chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair::chair: ----> :papa: :D

stella crow
31/08/2011, 20:57
un informazione, per il bambino, dev'essere chiara. non si può dire di no se poi non si é disposti a sopportare un capriccio ... e non é lo scappellotto che renderà quel no più forte ma la determinazione di portarlo avanti, anche nella frustrazione di vedere il proprio figlio disperarsi. quando un bimbo capisce che la determinazione é un fattore fondamentale del genitore l'atteggiamento non potrà che cambiare e i capricci diminuire ...

Io adoro quest'uomo!:rolleyes::tongue: dice tutto quello che penso e mi risparmia il dover scrivere....:biggrin3::biggrin3:

D74
31/08/2011, 21:03
un informazione, per il bambino, dev'essere chiara. non si può dire di no se poi non si é disposti a sopportare un capriccio ... e non é lo scappellotto che renderà quel no più forte ma la determinazione di portarlo avanti, anche nella frustrazione di vedere il proprio figlio disperarsi. quando un bimbo capisce che la determinazione é un fattore fondamentale del genitore l'atteggiamento non potrà che cambiare e i capricci diminuire ...

esatto.... quella che io chiamo coerenza educativa....

ma oggi come ieri, per stanchezza, poca voglia di impegnarsi dopo un po si cede e così le informazioni sono discordanti.

per quanto riguarda il discorso dei suicidi in Svezia ho scritto del perchè il numero è alto....

semplicemente perchè sono stati i primi a fare tali rilevazioni, ma se si fa l'analisi per popolazione e tasso annuale sono in linea con la Germania....

:wink_:

Segy
31/08/2011, 21:06
Io adoro quest'uomo!:rolleyes::tongue: dice tutto quello che penso e mi risparmia il dover scrivere....:biggrin3::biggrin3:

è una grave patologia pensarla come natan :rolleyes:

tbb800
31/08/2011, 21:09
Premetto che sono un padre 53enne di una bimba di 19 MESI e pertanto non sono in grado di potere fare una ipotesi su come mi comporterò nella realtà. Ma sono certo che farò in modo di non essere mai costretto ad usare maniere forti con mia figlia.
La mia esperienza di figlio mi dice che anche se mio padre mi avesse dato qualche schiaffo, cosa che non ha mai fatto, io non avrei mai modificato il mio modo di fare e di essere. Non avrebbe modificato i miei comportamenti, i miei errori e i miei non errori.
Credo che la punizione "corporale" sia inefficace e semmai dannosa.
In vita mia ho visto crescere persone specchiatissime senza bisogno di calci nel culo, così come ho visto nei fossi figli che di legnate ne hanno prese e anche tante. Il sistema educativo basato sugli scapaccioni non lo capisco proprio.
Ma saprò dirvi di più tra una decina d'anni :wink_:
(sempre che non sia ormai rimbambito tanto da non ricordarmi le credenziali d'accesso al forum)

Don Zauker
31/08/2011, 21:14
se si arresta un genitore per uno scappellotto dato al figlio in pubblico che misure adottano ai nomadi che hanno figli in mezzo alla strada a rubare ,sempre che ci siano nomadi in svezia,e come mai non si arrestano quelli che fanno sport molto violenti in pubblico tipo la boxe o arti marziali?

Certo che ci sono gli zingari in Svezia.

Quando crescono, si mettono una maglia a righe nere (altro colore a piacere) e vengono a rubare i soldi in Italia.


























...scusate l'OT...

stella crow
31/08/2011, 21:14
è una grave patologia pensarla come natan :rolleyes:

:w00t: :biggrin3::biggrin3:


Premetto che sono un padre 53enne di una bimba di 19 MESI e pertanto non sono in grado di potere fare una ipotesi su come mi comporterò nella realtà. Ma sono certo che farò in modo di non essere mai costretto ad usare maniere forti con mia figlia.
La mia esperienza di figlio mi dice che anche se mio padre mi avesse dato qualche schiaffo, cosa che non ha mai fatto, io non avrei mai modificato il mio modo di fare e di essere. Non avrebbe modificato i miei comportamenti, i miei errori e i miei non errori.
Credo che la punizione "corporale" sia inefficace e semmai dannosa.
In vita mia ho visto crescere persone specchiatissime senza bisogno di calci nel culo, così come ho visto nei fossi figli che di legnate ne hanno prese e anche tante. Il sistema educativo basato sugli scapaccioni non lo capisco proprio.
Ma saprò dirvi di più tra una decina d'anni :wink_:
(sempre che non sia ormai rimbambito tanto da non ricordarmi le credenziali d'accesso al forum)
:wink_:
Una popetta di 19 mesi! Che bello!:w00t:

armageddon
31/08/2011, 21:16
Premetto che sono un padre 53enne di una bimba di 19 MESI e pertanto non sono in grado di potere fare una ipotesi su come mi comporterò nella realtà. Ma sono certo che farò in modo di non essere mai costretto ad usare maniere forti con mia figlia.
La mia esperienza di figlio mi dice che anche se mio padre mi avesse dato qualche schiaffo, cosa che non ha mai fatto, io non avrei mai modificato il mio modo di fare e di essere. Non avrebbe modificato i miei comportamenti, i miei errori e i miei non errori.
Credo che la punizione "corporale" sia inefficace e semmai dannosa.
In vita mia ho visto crescere persone specchiatissime senza bisogno di calci nel culo, così come ho visto nei fossi figli che di legnate ne hanno prese e anche tante. Il sistema educativo basato sugli scapaccioni non lo capisco proprio.
Ma saprò dirvi di più tra una decina d'anni :wink_:
(sempre che non sia ormai rimbambito tanto da non ricordarmi le credenziali d'accesso al forum)

e qui che sta l'inghippo,bisogna distinguere l'occasionalità dal sistematico,poi naturalmente fare il genitore non è facile

Segy
31/08/2011, 21:17
Una popetta di 19 mesi! Che bello!:w00t:

cacchio che idea!!

anzichè uno scappellotto, potrei dargli una polpetta andata a male... tanto da lasciarlo nel wc per una settimana :ph34r:

buono dai...

poi se non basta, 4-5 scappellotti

armageddon
31/08/2011, 21:17
Certo che ci sono gli zingari in Svezia.

Quando crescono, si mettono una maglia a righe nere (altro colore a piacere) e vengono a rubare i soldi in Italia.


























...scusate l'OT...

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

che lavoro svolgi? hai delle competenze che mi incuriosiscono

Don Zauker
31/08/2011, 21:19
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

che lavoro svolgi? hai delle competenze che mi incuriosiscono

Adesso metalmeccanico.

Passato vario e avventuroso però.

armageddon
31/08/2011, 21:24
Adesso metalmeccanico.

Passato vario e avventuroso però.

anche io metal,settore auto,minchionne mi paga il salario ,per adesso:biggrin3:

Don Zauker
31/08/2011, 21:36
Sono un calderista, o tecnico termodinamico quando mi presentano una passera.

Io fino all'anno scorso bruciavo il rudo e facevo acqua calda ed energia elettrica.

Lavoravo in un inceneritore, poi detto termovalorizzatore, ridefinito termoconvertitore.

Siccome però era sempre la stessa baracca, il più vecchio d'Italia, nato male e cresciuto peggio, lo chiudono e ne fanno uno nuovo a Parma.

Ergo son da ricollocare.

stella crow
31/08/2011, 21:36
cacchio che idea!!

anzichè uno scappellotto, potrei dargli una polpetta andata a male... tanto da lasciarlo nel wc per una settimana :ph34r:

buono dai...

poi se non basta, 4-5 scappellotti

Valà che in fondo in fondo sei un buono....:biggrin3: ....secondo me è più facile che succeda il contrario.... e che sul wc ci finisca tu :D :tongue:

japkiller
31/08/2011, 21:37
io di figli ne ho tre, uno di 11 e due gemelli di 4, al primo mai allungato scappellotti, ed è sempre stato un tesoro, ai secondi invece ho dovuto, e devo darne ogni tanto, perché altrimenti mi distruggono....
però penso che gli eventuali scappellotti facciano più male a chi li da rispetto a chi li prende.... almeno nel mio caso... :dry:

Però il sistema funziona....

natan
31/08/2011, 21:37
è una grave patologia pensarla come natan :rolleyes:

:dry::dry::sleep2:

Don Zauker
31/08/2011, 21:39
io penso che gli eventuali scappellotti facciano più male a chi li da rispetto a chi li prende.... almeno nel mio caso... :dry:

Però il sistema funziona....

Hai le mani così delicate?

Osteoporosi?

Artrite reumatoide?

Segy
31/08/2011, 21:39
Valà che in fondo in fondo sei un buono....:biggrin3: ....secondo me è più facile che succeda il contrario.... e che sul wc ci finisca tu :D :tongue:

oppure potrei appenderlo al lampadario a testa in giù con la testa inzuppata in un secchio di pipì :laugh2:

stella crow
31/08/2011, 21:46
oppure potrei appenderlo al lampadario a testa in giù con la testa inzuppata in un secchio di pipì :laugh2:

Un po' troppo fetish....io proverei con delle formiche rosse nelle mutande :D

onlystreet
31/08/2011, 21:47
Un po' troppo fetish....io proverei con delle formiche rosse nelle mutande :D

I agree :rolleyes:

Segy
31/08/2011, 21:54
Un po' troppo fetish....io proverei con delle formiche rosse nelle mutande :D

bellooooooooooooooooooooooo :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

stella crow
31/08/2011, 21:56
bellooooooooooooooooooooooo :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Le tue ovviamente :D :w00t: il pupo non si tocca!:dry::biggrin3:

Segy
31/08/2011, 21:57
Le tue ovviamente :D :w00t: il pupo non si tocca!:dry::biggrin3:

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

D74
31/08/2011, 22:46
oppure potrei appenderlo al lampadario a testa in giù con la testa inzuppata in un secchio di pipì :laugh2:

penso che la tata ideale sia lui....

wCK3RQyBUxs

poi righeranno dritto..... e al passaggio di un genitore o di un superiore risponderanno SignorSi signore!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

edotto
01/09/2011, 06:41
la coerenza..... è un'altra cosa che nell'educazione latita...

uno dei periodo che dà una forte impronta è proprio il periodo da 0-4 anni

una cosa che manca molto è la responsabilizzazione dei bambini e far capire senza cedere che quando è no è no.... senza tanti drammi.

una delle cose che i bambini molto piccoli apprendono è frignare a comando per avere in cambio qualche cosa.....

al di là dei bisogni: fame, sono pieno nel pannolino.... e le dovute attenzioni richieste... ci sono volte in cui ci vuole fermezza per non dare rinforzi....a questi primordiali capricci.

così come i primi tempi che si fa dormire da solo nella culla inizia a frignare...quante volte i genitori stanchi, esasperati cedono e lo riportano in stanza con loro???

questi sono solo alcuni degli esempi che accadono fin dalla più tenere età..... di come far comprendere l'autorità, cosa è possibile e cosa no...e soprattutto quando.

siccome ti sento molto ferrato, solo una curiosità...hai figli?

tormento
01/09/2011, 06:48
siccome ti sento molto ferrato, solo una curiosità...hai figli?

No,non senti da quello che scrive che e' ripetuto tale e quale da enciclopedia..... Solo teoria......la pratica poi e' un'altra cosa:rolleyes:

efferre
01/09/2011, 08:29
ehm, se posso permettermi e ripartire dal discorso "svedesi meglio di noi per l'educazione"...

il problema dell'educazione, secondo me, sono gli altri genitori e i di loro figli e il fatto che i bambini ripetono le cose che vedono fare/dire dagli altri, adulti e bambini.

mi spiego: io dico a mio figlio che cosi' non si fa, che li' non si va, che cosi' non si dice, che no significa no e basta, ecc ecc, ma se poi alla materna o sul parco giochi della nonna mio figlio gioca con bambini che dicono parolacce, mandano allegramente affanculo mamma/nonna/papa' senza che mamma/nonna/papa' dicano nulla, rispondono a malo modo alle insegnanti magari gridando pure di rimando (e alzano le mani -e i piedi- pure a loro), mettono le mani addosso agli altri bimbi (ma se mio figlio reagisce tutti vedono solo la sua reazione e lui e' manesco mentre i loro sono angioletti...), gridano e fanno capricci finche' non ottengono (e poi ottengono sempre!) e altre amenita' simili, cosa imparera' a fare mio figlio??
mamme che per far andare i figli alla materna (alla materna, dove si gioca dall'ora d'ingresso a quella di uscita, non dove ti fanno sgobbare sui libri! oddio, sgobbare... forse NOI sgobbavamo, ora mi pare proprio il contrario...) fanno sosta quotidiana per comprare un giochino, altre che non guardano cosa fanno i loro figli e pensano a fare il "fuma fuma" e spettegolare o sono le prime a etichettare i propri marmocchi con coloriti epiteti...

io mi ci posso anche impegnare ma se gli altri genitori se ne fottono che faccio? li raduno tutti con un pretesto e sgancio un regalino al napalm?? magari al mattino perche' "adoro l'odore del napalm al mattino!"

forse piu' che a livello di educazione gli svedesi sono migliori di noi perche' ai genitori, TUTTI i genitori (o almeno la maggior parte), importa qualcosa dei propri figli e come crescono e come devono comportarsi, con ovvio riflesso sulla loro educazione;
nell'italico paese delle banane, invece, siamo (con scarsa modestia mi infilo nel gruppo delle persone "normali") in minoranza e allora lo scappellotto diventa una "necessita'" cui per primo farei piu' che volentieri a meno, anche perche' poi ci sto male io in primis a pensare di aver alzato le mani su mio figlio...

e questo non solo per l'educazione dei figli, se vogliamo trasporre il tutto al nostro mondo di motociclisti e automobilisti basta vedere come va in giro la gente!
svolte senza segnalarlo, precedenze e stop che sono solo vaghi consigli (leggi "rotture di palle"), a volte anche i semafori, marcia a zig zag incontrollato, a 200kmh in citta' o 20kmh in corsia di sorpasso in autostrada dove ci sono QUATTRO corsie...
eppure ci sono delle norme e regole (mi pare si chiami qualcosa tipo Codice della strada o simile...) che servono appunto a regolamentare il comportamento al volante/manubrio e quando circolo, oltre ad osservarle io, mi aspetto facciano altrettanto gli altri.

ochei, questa non e' propriamente mia ma ripresa da un articolo di Olgiati da Motociclismo di settembre, ma come non condividere!!??
e soprattutto come non ritrasporre questo nuovamente sull'educazione: io inculco sani principi ai miei figli e spero (ma sono regolarmente smentito) gli altri genitori facciano altrettanto con i loro.

dire che siamo il paese delle banane equivale ad elevarci ad un livello che non meritiamo...


P.S.: certo, poi -come ha scritto qualcuno- ce n'e' di lotte da fare con la moglie quando io dico NO e lei invece fa intravedere uno spiraglio... e infatti il grande (5 anni) sa gia' da chi andare per avere maggiori possibilita' di ottenere qualcosa... :biggrin3:
e pensare avrei detto sarei stato io il "cedevole" e mia moglie il "Sergente Hartman"!! :laugh2::laugh2:

natan
01/09/2011, 08:38
ehm, se posso permettermi e ripartire dal discorso "svedesi meglio di noi per l'educazione"...

il problema dell'educazione, secondo me, sono gli altri genitori e i di loro figli e il fatto che i bambini ripetono le cose che vedono fare/dire dagli altri, adulti e bambini.

mi spiego: io dico a mio figlio che cosi' non si fa, che li' non si va, che cosi' non si dice, che no significa no e basta, ecc ecc, ma se poi alla materna o sul parco giochi della nonna mio figlio gioca con bambini che dicono parolacce, mandano allegramente affanculo mamma/nonna/papa' senza che mamma/nonna/papa' dicano nulla, rispondono a malo modo alle insegnanti magari gridando pure di rimando (e alzano le mani -e i piedi- pure a loro), mettono le mani addosso agli altri bimbi (ma se mio figlio reagisce tutti vedono solo la sua reazione e lui e' manesco mentre i loro sono angioletti...), gridano e fanno capricci finche' non ottengono (e poi ottengono sempre!) e altre amenita' simili, cosa imparera' a fare mio figlio??
mamme che per far andare i figli alla materna (alla materna, dove si gioca dall'ora d'ingresso a quella di uscita, non dove ti fanno sgobbare sui libri! oddio, sgobbare... forse NOI sgobbavamo, ora mi pare proprio il contrario...) fanno sosta quotidiana per comprare un giochino, altre che non guardano cosa fanno i loro figli e pensano a fare il "fuma fuma" e spettegolare o sono le prime a etichettare i propri marmocchi con coloriti epiteti...

io mi ci posso anche impegnare ma se gli altri genitori se ne fottono che faccio? li raduno tutti con un pretesto e sgancio un regalino al napalm?? magari al mattino perche' "adoro l'odore del napalm al mattino!"

forse piu' che a livello di educazione gli svedesi sono migliori di noi perche' ai genitori, TUTTI i genitori (o almeno la maggior parte), importa qualcosa dei propri figli e come crescono e come devono comportarsi, con ovvio riflesso sulla loro educazione;
nell'italico paese delle banane, invece, siamo (con scarsa modestia mi infilo nel gruppo delle persone "normali") in minoranza e allora lo scappellotto diventa una "necessita'" cui per primo farei piu' che volentieri a meno, anche perche' poi ci sto male io in primis a pensare di aver alzato le mani su mio figlio...

e questo non solo per l'educazione dei figli, se vogliamo trasporre il tutto al nostro mondo di motociclisti e automobilisti basta vedere come va in giro la gente!
svolte senza segnalarlo, precedenze e stop che sono solo vaghi consigli (leggi "rotture di palle"), a volte anche i semafori, marcia a zig zag incontrollato, a 200kmh in citta' o 20kmh in corsia di sorpasso in autostrada dove ci sono QUATTRO corsie...
eppure ci sono delle norme e regole (mi pare si chiami qualcosa tipo Codice della strada o simile...) che servono appunto a regolamentare il comportamento al volante/manubrio e quando circolo, oltre ad osservarle io, mi aspetto facciano altrettanto gli altri.

ochei, questa non e' propriamente mia ma ripresa da un articolo di Olgiati da Motociclismo di settembre, ma come non condividere!!??
e soprattutto come non ritrasporre questo nuovamente sull'educazione: io inculco sani principi ai miei figli e spero (ma sono regolarmente smentito) gli altri genitori facciano altrettanto con i loro.

dire che siamo il paese delle banane equivale ad elevarci ad un livello che non meritiamo...


P.S.: certo, poi -come ha scritto qualcuno- ce n'e' di lotte da fare con la moglie quando io dico NO e lei invece fa intravedere uno spiraglio... e infatti il grande (5 anni) sa gia' da chi andare per avere maggiori possibilita' di ottenere qualcosa... :biggrin3:
e pensare avrei detto sarei stato io il "cedevole" e mia moglie il "Sergente Hartman"!! :laugh2::laugh2:

il modello educativo, per un figlio, é il genitore ... tutto il resto é stimolo, é incentivo ... é evidente che un bambino che vede un compagno d'asilo o di scuola elementare / più in là il discorso cambia e bisogna tener conto del lavoro preliminare fatto / mandare a cagare il proprio padre o la propria madre possa chiedersi: ma allora si può fare? :cipenso:
ci può anche tentare ma se vede che non é cosa, credimi, ci sarà un freno ... siamo noi genitori che dobbiamo preoccuparci di dare il buon esempio ai nostri figli, non i genitori degli altri o i compagni stessi. Poi, la trasgressione é un fattore anch'esso importante per poter conquistare la propria indipendenza, l'importante é che gli si lasci lo spazio per trasgredire, senza affanno, ma sempre con un occhio di riguardo al rispetto reciproco. Quanti genitori ho sentito dire ai loro figli che non capiscono niente di musica o di arte o di ... solo perché hanno gusti differenti? Questo può minare l'autostima del piccolo, o meglio, può minare la relazione affettiva e simbiotica tra genitore e figlio. È evidente che é lecito che ognuno dica la sua, ma senza mai screditare o denigrare l'altro. Il rispetto dev'essere sempre in due direzioni e i bambini, credimi, hanno il diritto di dire la loro senza sentirsi sempre dire: tu taci che non puoi capire, sei troppo piccolo :cry:

Fermissimo
01/09/2011, 08:56
con questo metro di paragone mia madre avrebbe 13 ergastoli da scontare...minchia se ne ho prese:cry::cry::cry:

natan
01/09/2011, 09:00
con questo metro di paragone mia madre avrebbe 13 ergastoli da scontare...minchia se ne ho prese:cry::cry::cry:

l'importante, sia andata come é andata, é non prendere come modello educativo la nostra esperienza ... perché l'affetto che abbiamo per i nostri genitori sicuramente riesce a renderla positiva anche davanti ad evidenze negative e contraddizioni ..... sfortunatamente non é per tutti così ... :cry:

edotto
01/09/2011, 09:02
mi vien da ridere in tal senso, giusto per sdrammatizzare un po'...una maglietta che ho visto al mare in ferie...riportava la seguente frase:

"SE LA MAMMA DICE DI NO, CHIEDI ALLA NONNA....":ph34r:

the kapos
01/09/2011, 09:13
Piaccia o no credo che nei paesi scandinavi la civiltà sia un tantino superiore alla nostra, sotto ogni profilo, e per raggiungere quei livelli dovremmo prenderli un po' come campione di riferimento.
Questa è la mia personalissima idea che non deve per forza di cose essere a tutti i costi condivisa.
Ma se continuiamo invece a legiferare in favore di quelli che vengono da noi che invece di pensare a lavorare ed a migliorare le loro e nostre condizioni di vita, se ne stanno ad oziare nei parchi, commettono reati, pretendono di portarci i loro divieti e nel contempo si ubriacano con la nostra democrazia, che confondono il "razzismo" con la civica "determinazione" a far rispettare certe norme e regolamenti vigenti, il divario tra noi e la scandinavia sarà sempre maggiore...

tormento
01/09/2011, 09:30
con questo metro di paragone mia madre avrebbe 13 ergastoli da scontare...minchia se ne ho prese:cry::cry::cry:

Idem e non solo scappellotti che erano come acqua fresca......ahhh quanti mestoli per la polenta gli ho fatto sparire:ph34r:

MARCO1050
01/09/2011, 09:49
Idem e non solo scappellotti che erano come acqua fresca......ahhh quanti mestoli per la polenta gli ho fatto sparire:ph34r:

mia madre usava il pattipanni con me e mio fratello, pero' devo dire che ha funzionato da bocia ero una peste.:w00t::w00t::w00t:

Segy
01/09/2011, 09:57
pure io ne ho chiappate un gran bel pò.

ma son cambiati i tempi.

adesso se un bimbo picchia un compagno... e la maestra lo mette in castigo i genitori corrono a picchiare la maestra.

e guardiamo un pò in che mondo viviamo.... cosa combinano i ragazzetti oggi.

escono scassati.

tornano alle 5.

tutti ubriachi.

e stessa cosa la sera successiva.

senza regole.

natan
01/09/2011, 10:01
pure io ne ho chiappate un gran bel pò.

ma son cambiati i tempi.

adesso se un bimbo picchia un compagno... e la maestra lo mette in castigo i genitori corrono a picchiare la maestra.

e guardiamo un pò in che mondo viviamo.... cosa combinano i ragazzetti oggi.

escono scassati.

tornano alle 5.

tutti ubriachi.

e stessa cosa la sera successiva.

senza regole.


non i bimbi :D

e tu che facevi da adolescente? :cipenso:


guarda che non sono peggio di quel che eravamo noi, é che oggi tutto é più alla luce del sole e si viene a sapere pure di una pisciatina contro un albero avvenuta dall'altra parte del mondo ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

su una cosa concordo con te ... i genitori, così come "la giustizia" in merito a questo caso, non sanno più lavorare dietro le quinte e mettono in seria difficoltà le persone che intervengono nel campo educativo di questi ragazzi ...

streetTux
01/09/2011, 10:05
pure io ne ho chiappate un gran bel pò.

ma son cambiati i tempi.

adesso se un bimbo picchia un compagno... e la maestra lo mette in castigo i genitori corrono a picchiare la maestra.

e guardiamo un pò in che mondo viviamo.... cosa combinano i ragazzetti oggi.

escono scassati.

tornano alle 5.

tutti ubriachi.

e stessa cosa la sera successiva.

senza regole.
In parte sono d'accordo con te. Nello specifico, devo dire che il degrado notevole sui valori dei giovani è dovuto anche ad altro.
In primis, il tempo che i genitori possono avere per passare tempo con i figli.
Secondariamente, i valori si sono persi non solo tra i giovani. La sostanza è sacrificata all'apparenza. Non si hanno i soldi per le bollette, ma le ferie all'estero e l'auto bella (due esempi a caso) non si possono sacrificare.
Infine, i media, e in primis la TV, che rincoglioniscono il mondo.

MARCO1050
01/09/2011, 10:09
i tempi sono cambiati quando vedo i ragazzini di 17/18 anno che magari si agregano alla prima squadra, non hanno rispetto per i piu' grandi io ho 28 anni e quando giocavo con gente piu' grande di me stavo muto e facevo quello che mi dicevano le generazioni di oggi sono svegli e furbi .

Segy
01/09/2011, 10:15
sisisi come avevo detto in precedenza, fare un paragone assoluto con i tempi passati è difficile.

i vizi e le tentazioni attuali sono centuplicati e il ruolo del genitore è sempre più difficile.

poi parlo io che non ho figli.

cerco solo di dare un contributo per l'esperienza vissuta da "figlio".

io personalmente ci pensavo 1000000000000000000000000000000000 di commettere una stronzatona molto grossa.

sapevo che mio padre mi avrebbe messo dentro il forno a 220°

e quando diceva qualcosa. zitto e a cuccia.

non ho un metro di paragone se si fosse comportato differentemente.
debbo dire che, alla lunga, son stato contento del suo comportamento.

se penso che.... avrei potuto drogarmi.... avrei potuto "provare".

una volta me l'hanno offerta.... ho pensato.... e se torno a casa dipendente.... muoio per la droga o per mio padre.

ho scelto di vivere :D

natan
01/09/2011, 10:24
sisisi come avevo detto in precedenza, fare un paragone assoluto con i tempi passati è difficile.

i vizi e le tentazioni attuali sono centuplicati e il ruolo del genitore è sempre più difficile.

poi parlo io che non ho figli.

cerco solo di dare un contributo per l'esperienza vissuta da "figlio".

io personalmente ci pensavo 1000000000000000000000000000000000 di commettere una stronzatona molto grossa.

sapevo che mio padre mi avrebbe messo dentro il forno a 220°

e quando diceva qualcosa. zitto e a cuccia.

non ho un metro di paragone se si fosse comportato differentemente.
debbo dire che, alla lunga, son stato contento del suo comportamento.

se penso che.... avrei potuto drogarmi.... avrei potuto "provare".

una volta me l'hanno offerta.... ho pensato.... e se torno a casa dipendente.... muoio per la droga o per mio padre.

ho scelto di vivere :D

personalmente, con il senno del poi, penso che non si vada molto lontani ...

comunque che chicchessia ce ne guardi e ce ne liberi di certi "valori" del passato ... :sick::sick::sick:

Segy
01/09/2011, 10:32
personalmente, con il senno del poi, penso che non si vada molto lontani ...

comunque che chicchessia ce ne guardi e ce ne liberi di certi "valori" del passato ... :sick::sick::sick:

beh guarda io non sono mai tornato a casa ubriaho.

non ho mai fumato una hanna.

non mi sono mai drogato.

non ho mai commesso reati.

mentre studiavo, lavoravo già dall'età di 15 anni.

ho avuto educazione ferrea con il deterrente di grandi legnate.

forse sarei stato un figlio integerrimo comunque.

non c'è la controprova.

ma come sono cresciuto è un dato certo.

natan
01/09/2011, 10:35
beh guarda io non sono mai tornato a casa ubriaho.

non ho mai fumato una hanna.

non mi sono mai drogato.

non ho mai commesso reati.

mentre studiavo, lavoravo già dall'età di 15 anni.

ho avuto educazione ferrea con il deterrente di grandi legnate.

forse sarei stato un figlio integerrimo comunque.

non c'è la controprova.

ma come sono cresciuto è un dato certo.

:unsure:

ed é un fatto ... che mi preoccupa ... :D

wailingmongi
01/09/2011, 10:42
beh sono d'accordo che uno scappellotto o qualche pugno nei reni vadano dati però c'è modo e modo ma il gesto in pubblico mi da un pò fastidio...

natan
01/09/2011, 10:45
beh sono d'accordo che uno scappellotto o qualche pugno nei reni vadano dati però c'è modo e modo però il gesto in pubblico mi da un pò fastidio...

quoto il pugno nei reni ... :D

Medoro
01/09/2011, 10:50
io ne ho presi e mi hanno fatto bene
Non credo alla fantasia del genitore amico,il genitore deve fare il genitore e quando ci vuole ci vuole,ovvio 2 schiaffi 2 sculaccioni non calci e pugni

natan
01/09/2011, 10:52
io ne ho presi e mi hanno fatto bene
Non credo alla fantasia del genitore amico,il genitore deve fare il genitore e quando ci vuole ci vuole,ovvio 2 schiaffi 2 sculaccioni non calci e pugni

da un genitore non si pretende amicizia, ma rispetto si ....

.... educare si può anche senza essere maneschi .....

ABCDEF
01/09/2011, 10:57
No!

non é cosa buona e giusta dare due scappellotti, anzi, é cosa al quanto stupida, perché si vorrebbe insegnare il rispetto, solitamente, attraverso una forma di violenza. Un po' come dire al proprio figlio: se vuoi farti valere non saranno le parole o l'atteggiamento a renderti il merito ... un po' di sana violenza e il risultato é assicurato. Educativamente disastroso.

comunque penso che l'arresto di un padre per uno scappellotto al proprio figlio equivalga allo scappellotto stesso ...

:wink_:

MARCO1050
01/09/2011, 10:58
beh sono d'accordo che uno scappellotto o qualche pugno nei reni vadano dati però c'è modo e modo però il gesto in pubblico mi da un pò fastidio...

due calci in faccia no!!!!!!!!!!!

ABCDEF
01/09/2011, 10:58
io ne ho presi e mi hanno fatto bene
Non credo alla fantasia del genitore amico,il genitore deve fare il genitore e quando ci vuole ci vuole,ovvio 2 schiaffi 2 sculaccioni non calci e pugni

ma fra l'essere amico e l'alzare le mani, non c'e' una terza via ? :dry:

Segy
01/09/2011, 10:59
:unsure:

ed é un fatto ... che mi preoccupa ... :D

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue:

ABCDEF
01/09/2011, 10:59
:unsure:

ed é un fatto ... che mi preoccupa ... :D

.......mi ha anticipato lo suissero :ph34r:

Obsolete
01/09/2011, 11:00
settimana scorsa a faieta a pescara. stavo in attesa di riprendere la moto, un bambino mi ha girato attorno mezz'ora a dire "beo il cacco de a moto" e intanto ci sbatteva le mani sopra... io stavo in piedi in mezzo alla sala e lo tenevo in mano, quindi sta merda mi stava pure troppo vicino per i miei gusti, nel mentre il padre parlava con uno dell'officina e non gli ha detto nulla. purtroppo ero particolarmente felice per il fatto che mi stavano montando tutto quello che gli avevo portato e mi sono limitato ad uscire a fumare, innervosito ma anche mentalmente occupato visto che ho ingannato la lunga attesa pensando a cosa gli avrei fatto, a lui ma soprattutto al padre

DocHollyday
01/09/2011, 11:02
La lezione svedese al papà italiano
Arrestato per uno schiaffo al figlio

Il papà italiano è stato arrestato davanti a un ristorante di Stoccolma: avrebbe dato uno schiaffo al figlio che faceva i capricci
Stoccolma, il rimprovero
per un capriccio al ristorante:
sarà processato


ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vediamo se viene fuori un bel 3d serio e non spammofilo.

Vedo più spesso... figli che mettono mani, scarpe ecc...ecc... addosso ai genitori e costoro lasciano correre....
bimbi che nei supermercati piangono, corrono strillano ed i genitori lasciano correre....

mi chiedo e chiedo a tutti voi

ma du scappellotti dati bene quando sono necessari.... sono cosa buona e giusta??

Per me si.

Per voi??

Anche per me....probabilmente, in privato, anche in Svezia volano sonori schiaffoni! :wink_:

Fermissimo
01/09/2011, 11:02
l'importante, sia andata come é andata, é non prendere come modello educativo la nostra esperienza ... perché l'affetto che abbiamo per i nostri genitori sicuramente riesce a renderla positiva anche davanti ad evidenze negative e contraddizioni ..... sfortunatamente non é per tutti così ... :cry:

ti quoto Natan...io non ho mai alzato le mani nè mi sono sognato di farlo, proprio è un linguaggio che non conosco verso i più deboli (donne, bambini, animali9 però credo che questo sia dipeso da mio padre che, almeno lui, non ha mai mai mai alzato le mani verso i figli...solo un calcio in culo una volta che ho rovesciato per terra 5 litri di smalto bianco!:w00t:

Concludo dicendo che i figli hanno bisogno loro in primis dell'autorità dei genitori...quasi la richiedono...non si può dire sempre si...o dare sempre tutto; ovviamente bisogna argomentare le rinunce o le eventuali punizioni ma il lassismo porta brutte conseguenze.

DocHollyday
01/09/2011, 11:04
settimana scorsa a faieta a pescara. stavo in attesa di riprendere la moto, un bambino mi ha girato attorno mezz'ora a dire "beo il cacco de a moto" e intanto ci sbatteva le mani sopra... io stavo in piedi in mezzo alla sala e lo tenevo in mano, quindi sta merda mi stava pure troppo vicino per i miei gusti, nel mentre il padre parlava con uno dell'officina e non gli ha detto nulla. purtroppo ero particolarmente felice per il fatto che mi stavano montando tutto quello che gli avevo portato e mi sono limitato ad uscire a fumare, innervosito ma anche mentalmente occupato visto che ho ingannato la lunga attesa pensando a cosa gli avrei fatto, a lui ma soprattutto al padre

Beh, mio nipote (7 anni) manda a quel paese tutti davanti a mio cognato, e lui ci ride sopra..... :rolleyes:

ABCDEF
01/09/2011, 11:06
Beh, mio nipote (7 anni) manda a quel paese tutti davanti a mio cognato, e lui ci ride sopra..... :rolleyes:

ecco.......forse 2 sculacciate a tuo cognato....................:rolleyes:

oldbonnie
01/09/2011, 11:06
In medio sta virtus.....

http://straordinarypeople.blog.kataweb.it/files/2009/02/mezzo.jpg

DocHollyday
01/09/2011, 11:09
ecco.......forse 2 LEGNATE a tuo cognato....................:rolleyes:

E alla gentil consorte, le sculacciate al figlio..... :fisch:

stella crow
01/09/2011, 11:15
:unsure:

ed é un fatto ... che mi preoccupa ... :D
:D
Vuol forse farci credere che è un bravo ragazzo? :cipenso:

Io i miei figli non li picchio....:sleep2: .....li mando a giocare a rugby così ci pensano gli altri a dargliele....:senzaundente: :biggrin3:

D74
01/09/2011, 11:15
siccome ti sento molto ferrato, solo una curiosità...hai figli?

sono un educatore professionale

mi hanno imparato ed abbi studiano assai :D

Segy
01/09/2011, 11:20
.......mi ha anticipato lo suissero :ph34r:

:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:


:D
Vuol forse farci credere che è un bravo ragazzo? :cipenso:

Io i miei figli non li picchio....:sleep2: .....li mando a giocare a rugby così ci pensano gli altri a dargliele....:senzaundente: :biggrin3:

saran loro a menare te :coool:

stella crow
01/09/2011, 11:21
sono un educatore professionale

mi hanno imparato ed abbi studiano assai :D

.... penso che basti un po' di buonsenso e tu ne hai da vendere:wink_:


:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:



saran loro a menare te :coool:

Naaaaaa....e poi chi gli lava le divise sporche di fango?:biggrin3:

Python
01/09/2011, 11:32
viva la Svezia e gli svedesi che ci guardano dall'alto e hanno tanto da insegnarci .... l'unico prodotto che importerei da loro sono le Svedesi ....

D74
01/09/2011, 11:38
.... penso che basti un po' di buonsenso e tu ne hai da vendere:wink_:



Naaaaaa....e poi chi gli lava le divise sporche di fango?:biggrin3:

aimè anche se pare strano il genitore è qualcosa che per molti non viene "insegnato" ed è empirico....

a volte si fa come facevano i nostri genitori.... adattando il modus...oppure ci si basa sull'instinto.

mi direte...è sempre andato così e sempre andrà così....vero.

tuttavia sarebbe cosa interessante e forse utile per i genitori o coloro che si apprestano a diventarlo fare dei corsi con nozioni basilari di pedagogia.

si possono scoprire un sacco di cose interessanti e accorgersi che alcuni atteggiamenti dati per scontati non lo sono.

Uno dei periodo più importanti per l'educazione sono i primi anni.

Sapere come dare informazioni non contrastanti al bambino e fornirgli una educazione consistente dovrebbe essere l'aspirazione di ogni genitore e un servizio disponibile in ogni stato che tenga davvero alle nuove generazioni.

Python
01/09/2011, 11:40
per insegnare ad essere genitore a mio avviso bisognerebbe prima di tutto essere genitore ....

nanni
01/09/2011, 11:43
per insegnare ad essere genitore a mio avviso bisognerebbe prima di tutto essere genitore ....

o anche aver avuto genitori che l'hanno fatto bene!

Medoro
01/09/2011, 11:51
da un genitore non si pretende amicizia, ma rispetto si ....

.... educare si può anche senza essere maneschi .....


ma fra l'essere amico e l'alzare le mani, non c'e' una terza via ? :dry:
Mica ho detto che si devono insegnare le cose a schiaffi:dry:,ho solo detto che dati al momento giusto non fanno male,si arriva ad un punto in cui le parole e comprensione non bastano più e allora PER ME 2 schiaffi ci stanno

D74
01/09/2011, 12:00
per insegnare ad essere genitore a mio avviso bisognerebbe prima di tutto essere genitore ....

non stanno proprio così le cose ma è quello che accade.....e spesso con risultati scadenti aimè...

Muttley
01/09/2011, 12:05
concordo lo scappellotto quando serve va dato io ho due figli uno di 5 e uno di 10 e quando serve una sberla nel sedere o nel braccio gliela mollo.......noto molti bambini che non hanno più rispetto per gli adulti,l'ho constatato in vacanza,bimbi di 7-8 che ti rispondono o ti sfottono ,io alla loro età primo davo del lei e poi non osavo controbattere o fare battutine ad un uomo di 40 anni anche perché se mi sentiva mio padre era finita.
C'è molta maleducazione e la colpa è dei genitori punto,lasciano perdere non si impongono,lasciano scorrere tutto....è no caxxo quando c'è da sbacchettare si sbacchetta,non dico fare violenza ma un sano scappellotto si e poi usare la voce grossa e non tornare indietro sulle decisioni prese......esempio se questa sera non esci o non usi la play è no e basta,devono capire che fai sul serio.

:wink_:

edotto
01/09/2011, 12:18
sono un educatore professionale

mi hanno imparato ed abbi studiano assai :D



ok, ho capito. Non ne hai.

Tutta teoria come diceva qualcuno prima.

bagarre
01/09/2011, 12:27
cmq è molto facile mettersi sul piedistallo del bravo educatore e fare predicozzi su cosa è sbagliato e cosa no, quando nn si hanno figli e al massimo si spupazzano mezz'ora i figli altrui.

troppo facile direi a parole..



è come parlare di guidare una moto con chi nn ha nemmeno la patente b

ABCDEF
01/09/2011, 12:31
Mica ho detto che si devono insegnare le cose a schiaffi:dry:,ho solo detto che dati al momento giusto non fanno male,si arriva ad un punto in cui le parole e comprensione non bastano più e allora PER ME 2 schiaffi ci stanno

regole, e sanzioni

fin da piccoli.

e non "regole all'italiana", ma coerenti fra loro e senza eccezioni, se non motivate e comunicate.

secondo me

Black Death
01/09/2011, 12:33
chi non ha figli è off topic qui dentro


;;)

nyctal
01/09/2011, 12:35
ripeto l'italia ha un contesto educativo totalmente diverso da quello svedese...

tra i 2 visti i risultati gli svedesi vincono a mani basse....

non c'è molto da aggiungere.
mani basse.

Dennis
01/09/2011, 12:36
Schiaffi in faccia mai e poi mai... ma delle belle sculacciate sì, quando ci vogliono ci vogliono, e non serve usar la forza, basta il gesto.

Don Zauker
01/09/2011, 12:37
ok, ho capito. Non ne hai.

Tutta teoria come diceva qualcuno prima.

Mi rubi il mestiere?

Dovrei essere io il provocatore!

ABCDEF
01/09/2011, 12:38
Schiaffi in faccia mai e poi mai... ma delle belle sculacciate sì, quando ci vogliono ci vogliono, e non serve usar la forza, basta il gesto.

beh, beh, se la metti cosi'................si puo' anche capire

ma chiedo lumi ai pedagoghi

Don Zauker
01/09/2011, 12:39
sono un educatore professionale

mi hanno imparato ed abbi studiano assai :D

Su che range di età lavori?


chi non ha figli è off topic qui dentro


;;)

Perchè?

E' come dire che solo Agnelli e Silvio possono parlare di soldi.

Muttley
01/09/2011, 12:44
cmq è molto facile mettersi sul piedistallo del bravo educatore e fare predicozzi su cosa è sbagliato e cosa no, quando nn si hanno figli e al massimo si spupazzano mezz'ora i figli altrui.

troppo facile direi a parole..



è come parlare di guidare una moto con chi nn ha nemmeno la patente b

ma non serve la A per la moto ?? :biggrin3:

Dennis
01/09/2011, 12:45
beh, beh, se la metti cosi'................si puo' anche capire

ma chiedo lumi ai pedagoghi

Io per fortuna non son padre :rolleyes: :biggrin3: , ma zio sì, di un bellissimo bambino di 5 anni che ho cresciuto e sto crescendo un po' anch'io visto il tempo che passa con me.
E' un mia idea, non ho l'esperienza né lo spirito di un genitore né lo slancio emotivo adatto al ruolo, mi limito a far lo zio insomma, ma credo che il gesto di uno schiaffo in faccia ad un bambino sia veramente esagerato e mortificante, in ogni caso, soprattutto se arriva per l'esasperazione di chi non ha avuto prima la pazienza di porre qualche regola spiegandone il perché... e cavoli se ho intuito cosa significhi aver pazienza! :ph34r:

Brontolo
01/09/2011, 12:50
Schiaffi in faccia mai e poi mai... ma delle belle sculacciate sì, quando ci vogliono ci vogliono, e non serve usar la forza, basta il gesto.

Q8

Mia mamma quando ero piccolo mi lasciava delle manate nelle gambe
che sembrava mi avesse colpito Ken il guerriero.....:laugh2:
Si vedevano le 5 dita e il palmo in rilievo sulle mie gambette...:cry:

Ogni tanto azzarda ancora uno scappellotto....

Ma 1,60 contro 1,89 la vedo dura!:laugh2::laugh2::laugh2:
Se non mi becca a sedere o mentre dormo...:ph34r::biggrin3:

Don Zauker
01/09/2011, 13:02
Io sono circa 185 cm e peso quasi un quintale.

La mia vecchia è -adesso- un metro e settanta sì e no, ma passa i 120 kg...

Tutto sommato, direi che è una sfida equilibrata.

Il limite è che io ho 43 anni e lei 64.

Erano altri tempi...

Che per lei non tramontano.

Tra parentesi: in gioventù ha lavorato -di sfuggita- negli asili di RE, quelli di Loris Malaguzzi, i "migliori del mondo".

Diciamo che nel privato si sprofessionalizzava.

edotto
01/09/2011, 13:35
io so che un giorno vincerò al superenalotto...non per questo, oggi, vivo da milionario....

ABCDEF
01/09/2011, 13:37
io so che un giorno vincerò al superenalotto...non per questo, oggi, vivo da milionario....

:blink: fatico a seguirti

Black Death
01/09/2011, 13:38
io so che un giorno vincerò al superenalotto...non per questo, oggi, vivo da milionario....

;;)

Segy
01/09/2011, 13:45
chiaccherano tutti ragazzini qua, tornate a ciucciare il latte dalla mamma, forza!!!!!!!!!!!!!

Intrip
01/09/2011, 13:52
le sberle non servono a rendere + furbi i figli, semmai il contrario.
Tu seghy ne hai pigliate molte ? :D:D

Segy
01/09/2011, 13:58
le sberle non servono a rendere + furbi i figli, semmai il contrario.
Tu seghy ne hai pigliate molte ? :D:D

:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

Obsolete
01/09/2011, 14:03
le sberle servono a farti capire che cè un'autorità, magari ottusa e esagerata, ma c'è.
fino a 11-12 anni mamma mi menava con la paletta di legno, quella per il sugo ad esempio. poi si sono iniziate a rompere quando mi prendeva, poi ero in grado di prendergliela e di menarla io, nelle risate generali e negli strilli di mamma. a pensarci mi viene da ridere e sono molto contento che sia andata così. è stato utile e formativo. abbiamo ancora quelle palette sdentate e scheggiate a casa, per ricordo:wub::wub::wub:

Segy
01/09/2011, 14:05
certo ascoltando quelli che son stati educati a padellate.... non sono mica più tanto convinto che sia il metodo giusto... mi sa che alla lunga hanno creato danni evidente :D

alessandro2804
01/09/2011, 14:06
andare in galera per un ceffone?....stanno messi male mi sa!

Python
01/09/2011, 14:47
ok, ho capito. Non ne hai.

Tutta teoria come diceva qualcuno prima.

:wink_:


cmq è molto facile mettersi sul piedistallo del bravo educatore e fare predicozzi su cosa è sbagliato e cosa no, quando nn si hanno figli e al massimo si spupazzano mezz'ora i figli altrui.

troppo facile direi a parole..



è come parlare di guidare una moto con chi nn ha nemmeno la patente b

:wink_:

D74
01/09/2011, 15:05
ok, ho capito. Non ne hai.

Tutta teoria come diceva qualcuno prima.

ehh peccato che di esperienza in realtà ne ho un po....anche se poi ho preso altra strada per il lavoro...

del tipo lavorato al gaslini in oncologia.... uno dei primi ad essere ammesso nella zona dei trapianti...

aver aiutato bambini su da mia nonna con problemi educativi ed ora vanno alla grande mentre un'insegnante della materna aveva "regredito" un bambino con quelli più piccoli..... con gravi conseguenze cognitive...

ma si sa essere messi in dubbio rende sempre scomoda la realtà :wink_:

infondo anche tutti noi come moticiclisti ci si sente bravi ed imparati...mentre poi ai corsi di guida si scoprono un sacco di minchiate che prima si facevano...

sapere come interpretare il linguaggio del corpo dei bambini piccoli, avere un minimo di concetto dell'influenza che ogni nostro gesto può dare ad un soggetto che cresce....

sapere un minimo del concetto di educazione e di cosa sia.....

oppure avere una minima idea delle tappe evolutive per capire se è tutto ok oppure c'è qualche cosa a cui stare attenti....

mah si...che vuoi che sia.... tutto alla meno peggio e a senso...

a volte si ottengono ottimi risultati a volte invece pessimi, quando con un minimo di cognizione di causa si potrebbe essere genitori migliori.

ma capisco bene che mettersi in discussione fa fatica e anche paura...anche se non lo si vuole ammettere


regole, e sanzioni

fin da piccoli.

e non "regole all'italiana", ma coerenti fra loro e senza eccezioni, se non motivate e comunicate.

secondo me

bravo....

ripeto fin da quando un bambino capisce questa semplice equazione

pianto=gratificazione

è bene saper distinguere quando è sensato e quando invece è un capriccio.... a volte si sottovaluta la capacità enorme che i bambini hanno di apprendere...

su come ottenere quello che desiderano.

si vedono spesso bambini piccoli che piangono in modo snervante perchè sanno bene che prima o poi.... verranno accontentati.... perchè i genitori esausti (comprensibilissimo) hanno più volte ceduto.

le piccole canaglie sono furbe :wink_:

ABCDEF
01/09/2011, 15:14
infondo anche tutti noi come moticiclisti ci si sente bravi ed imparati...mentre poi ai corsi di guida si scoprono un sacco di minchiate che prima si facevano...

sapere come interpretare il linguaggio del corpo dei bambini piccoli, avere un minimo di concetto dell'influenza che ogni nostro gesto può dare ad un soggetto che cresce....

sapere un minimo del concetto di educazione e di cosa sia.....

oppure avere una minima idea delle tappe evolutive per capire se è tutto ok oppure c'è qualche cosa a cui stare attenti....

mah si...che vuoi che sia.... tutto alla meno peggio e a senso...

a volte si ottengono ottimi risultati a volte invece pessimi, quando con un minimo di cognizione di causa si potrebbe essere genitori migliori.

ma capisco bene che mettersi in discussione fa fatica e anche paura...anche se non lo si vuole ammettere



bravo....

ripeto fin da quando un bambino capisce questa semplice equazione

pianto=gratificazione

è bene saper distinguere quando è sensato e quando invece è un capriccio.... a volte si sottovaluta la capacità enorme che i bambini hanno di apprendere...

su come ottenere quello che desiderano.

si vedono spesso bambini piccoli che piangono in modo snervante perchè sanno bene che prima o poi.... verranno accontentati.... perchè i genitori esausti (comprensibilissimo) hanno più volte ceduto.

le piccole canaglie sono furbe :wink_:

:wink_:
comunque, per chi abbia voglia di informarsi, un salto in una libreria fornita, magari consigliati da qualcuno del mestiere, aiuta.

Python
01/09/2011, 15:14
educare i figli degli altri è sempre più facile .....

Segy
01/09/2011, 15:21
educare i figli degli altri è sempre più facile .....

che gran rompi pxlle che sei, torna in vacanza va............. :rolleyes:

ABCDEF
01/09/2011, 15:23
educare i figli degli altri è sempre più facile .....

questo e' ovvio........e per qualcuno e' un mestiere.

secondo me, per una missione cosi' importante, comunque, consultare qualcuno che e' stato formato per quel compito, non e' sbagliato e/o sminuente per un genitore.

ognuno poi utilizzera' dei principi generali scientifici, secondo il suo carattere e calati nella sua realta' familiare.

tornando al ceffone da cui siamo partiti, comunque, e' per me una dimostrazione di debolezza e un atto di resa.

che ci siano situazioni che ti ci portano, e' innegabile................ma ringrazio mio padre e mia madre che, anche a fronte di qualche grattacapo procurato, non mi hanno mai cercato di "piegare" con la violenza.

con la forza e la fermezza, questo si.........e adesso capisco quanto sia stato faticoso.

D74
01/09/2011, 15:25
educare i figli degli altri è sempre più facile .....

anche fare un figlio è facile....anzi ci vuole molto poco....

essere un buon genitore tutt'altro.....perchè precludersi a priori la possibilità di migliorare? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Black Death
01/09/2011, 15:26
educare i figli degli altri è sempre più facile .....

embè......


;;)

Segy
01/09/2011, 15:26
questo e' ovvio........e per qualcuno e' un mestiere.

secondo me, per una missione cosi' importante, comunque, consultare qualcuno che e' stato formato per quel compito, non e' sbagliato e/o sminuente per un genitore.

ognuno poi utilizzera' dei principi generali scientifici, secondo il suo carattere e calati nella sua realta' familiare.

tornando al ceffone da cui siamo partiti, comunque, e' per me una dimostrazione di debolezza e un atto di resa.

che ci siano situazioni che ti ci portano, e' innegabile................ma ringrazio mio padre e mia madre che, anche a fronte di qualche grattacapo procurato, non mi hanno mai cercato di "piegare" con la violenza.

con la forza e la fermezza, questo si.........e adesso capisco quanto sia stato faticoso.

secondo me te... la cosa più grave che hai fatto.... è prendere una merendina senza autorizzazione. :rolleyes:

D74
01/09/2011, 15:27
questo e' ovvio........e per qualcuno e' un mestiere.

secondo me, per una missione cosi' importante, comunque, consultare qualcuno che e' stato formato per quel compito, non e' sbagliato e/o sminuente per un genitore.

ognuno poi utilizzera' dei principi generali scientifici, secondo il suo carattere e calati nella sua realta' familiare.

tornando al ceffone da cui siamo partiti, comunque, e' per me una dimostrazione di debolezza e un atto di resa.

che ci siano situazioni che ti ci portano, e' innegabile................ma ringrazio mio padre e mia madre che, anche a fronte di qualche grattacapo procurato, non mi hanno mai cercato di "piegare" con la violenza.

con la forza e la fermezza, questo si.........e adesso capisco quanto sia stato faticoso.

preciso che persino io anche se non l'ho mai fatto a volte penso che una sana appoggiata energica della mano ci starebbe.....

ma solo perchè si vede una situazione esasperata....che è già frutto di un "fallimento educativo" a monte.....

di certo come natan ha detto la punizione corporale è una sconfitta.

Segy
01/09/2011, 15:31
ci sono assistenti sociali, pagati e formati per aiutare famiglie e bimbi che fanno più danni della grandine.

per me.... più si basa l'educazione su struttura teorica e peggio si fa.

per me.....................................................

D74
01/09/2011, 15:32
secondo me te... la cosa più grave che hai fatto.... è prendere una merendina senza autorizzazione. :rolleyes:

ahahaha tu non mi conosci... io sono stato per molti versi un cacazzo a scuola....

avevo più note io dei giorni del diario.....

di certo i miei non hanno lesinato di arrossarmi le chiappe e a volte non solo quelle....

ciò non toglie che lo ritenga un modo errato per educare...

tornando in tema educativo... vi siete mai chiesti perchè spesso i bambini sono sicuri che se dice di no il papà dice di si la mamma o viceversa?

perchè uno si svincola per non avere discussioni e frignate, capricci ect... scaricando sull'altro della coppia sta incombenza....

l'altro a volte resta fermo nel no..... a volte esausto... entra in contraddizione con quello che la coppia aveva deciso..o contraddicendo quello detto. Vari motivi... stanchezza, per non passare da quello sempre cattivo.....ect...

il risultato è a livello educativo decisamente deludente... perchè il messaggio è incoerente, inoltre dimostra una coppia stanca.... può apparire banale.... ma alla lunga quante volte capita?

ABCDEF
01/09/2011, 15:34
secondo me te... la cosa più grave che hai fatto.... è prendere una merendina senza autorizzazione. :rolleyes:

:biggrin3: purtroppo ti sbaggli di grosso, e di ragioni per piu' di qualche ceffone ne avrei date..............:ph34r::cry:

poi son diventato quel gran bravo figliolo che sono :coool:

D74
01/09/2011, 15:35
ci sono assistenti sociali, pagati e formati per aiutare famiglie e bimbi che fanno più danni della grandine.

per me.... più si basa l'educazione su struttura teorica e peggio si fa.

per me.....................................................

sei in contraddizione....

gli assistenti sociali specializzati in quello che hai indicato sono EDUCATORI

che hanno studiato ed hanno chiare (o almeno si spera) le dinamica educative, e psicologiche

come flag ha detto a volte avere una conoscenza in più non è un male.... avere CONSAPEVOLEZZA di quello che si fa e perchè è utile...

:rolleyes::wink_:

Black Death
01/09/2011, 15:35
.... più si basa l'educazione su struttura teorica e peggio si fa.

per me.....................................................

minkia finalmente dopo anni ti devo quotare




;;)

ABCDEF
01/09/2011, 15:36
ahahaha tu non mi conosci... io sono stato per molti versi un cacazzo a scuola....

avevo più note io dei giorni del diario.....

di certo i miei non hanno lesinato di arrossarmi le chiappe e a volte non solo quelle....



mi sa che diceva a me :rolleyes:

natan
01/09/2011, 15:38
ti quoto Natan...io non ho mai alzato le mani nè mi sono sognato di farlo, proprio è un linguaggio che non conosco verso i più deboli (donne, bambini, animali9 però credo che questo sia dipeso da mio padre che, almeno lui, non ha mai mai mai alzato le mani verso i figli...solo un calcio in culo una volta che ho rovesciato per terra 5 litri di smalto bianco!:w00t:

Concludo dicendo che i figli hanno bisogno loro in primis dell'autorità dei genitori...quasi la richiedono...non si può dire sempre si...o dare sempre tutto; ovviamente bisogna argomentare le rinunce o le eventuali punizioni ma il lassismo porta brutte conseguenze.

spesso si pensa che per essere ascoltati bisogna mostrare forza fisica e severità ... nulla di più sbagliato / bisogna mostrare forza e determinazione e genitorialità (una guida irremovibile ma sempre disposta all'ascolto prima di prendere delle decisioni importanti).

Mio figlio non ha mai preso neppure un buffetto da me, mi arrabbio con lui raramente (poi quando mi arrabbio paga la mia proverbiale pacatezza in un sol colpo :D) ... discuto molto e concordo con lui eventuali "punizioni". Quando una decisione é presa, poi, la si porta fino in fondo e non ci sono capricci che tengano (tanté che mio figlio é tutto fuorché capriccioso). Si sente tenuto in considerazione e sente la mia fiducia nei suoi confronti ma sa benissimo che quando si supera una certa soglia non si transige ... i si sono nocivi quanto i no e i no quanto i si ... ma i si sono educativi quanto i no e i no quanto i si .... la vita non é divisa tra bene e male ma é il bene e il male contemporaneamente, sta a noi stimolare ed alimentare la parte buona di qualsiasi cosa.

ABCDEF
01/09/2011, 15:40
.................. più si basa l'educazione su struttura teorica e peggio si fa.

per me.....................................................

non si deve fare della teoria, ma come in tutte le attivita' pratiche , un po' di teoria non guasta.

parlo di procurarsi degli "strumenti", che poi pososno essere usati, come ho cercato di dire, secondo le proprie convinzioni, inclinazioni e situazioni.

cio' che sostituirebbe la teoria che aborri, cos'e'?

l'assunzione che cio' che han fatto i tuoi genitori sia giusto?

i consigli degli amici?

il tuo buon senso?

anche queste son teorie :biggrin3:

Segy
01/09/2011, 15:41
ahahaha tu non mi conosci... io sono stato per molti versi un cacazzo a scuola....


ho quotato flag non te, incasini sempre tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:


:biggrin3: purtroppo ti sbaggli di grosso, e di ragioni per piu' di qualche ceffone ne avrei date..............:ph34r::cry:

poi son diventato quel gran bravo figliolo che sono :coool:

mmmmmmmmmmmmmm non mi hai convinto! :rolleyes:


sei in contraddizione....

gli assistenti sociali specializzati in quello che hai indicato sono EDUCATORI

che hanno studiato ed hanno chiare (o almeno si spera) le dinamica educative, e psicologiche

come flag ha detto a volte avere una conoscenza in più non è un male.... avere CONSAPEVOLEZZA di quello che si fa e perchè è utile...

:rolleyes::wink_:

parlo degli assistenti sociali che tolgono i figli alle famiglie, parlo di quelli, non so di cosa tu stia parlando :wacko:
però leggere qualche libro farà anche bene, frequentare corsi e tutto quel che vuoi, concordo con te. ma da leggere e far quello che il libro ti suggerisce c'è una bella differenza.
per me..................................................


minkia finalmente dopo anni ti devo quotare


;;)

visto che non era poi molto difficile?????????????? :biggrin3:

natan
01/09/2011, 15:42
ci sono assistenti sociali, pagati e formati per aiutare famiglie e bimbi che fanno più danni della grandine.

per me.... più si basa l'educazione su struttura teorica e peggio si fa.

per me.....................................................

sbagli pur dicendo il vero ... perché ci sono assistenti sociali e operatori sociali in genere che dovrebbero cambiare mestiere ... in Svizzera ci sono stati anni disastrosi sotto questo punto di vista, anni da dimenticare dove i bambini venivano tolti alla famiglia per il solo fatto che questa aveva difficoltà finanziarie ... una vera vergogna e spocchiosi come i teorici dell'educazioni se ne trovano pochi in altri ambiti ... ma non per questo lo studio dei meccanismi umani diventa inutile o nociva per migliorare l'impatto che si può avere sui nostri giovani. Come con i si e con i no anche in questo campo bisognerebbe solo saper usare al meglio la nostra conoscenza ... il problema, poi, é il potere e troppo spesso lo vogliamo mostrare quando ci troviamo davanti ai più deboli e ai bisognosi ... :cry:

D74
01/09/2011, 15:44
spesso si pensa che per essere ascoltati bisogna mostrare forza fisica e severità ... nulla di più sbagliato / bisogna mostrare forza e determinazione e genitorialità (una guida irremovibile ma sempre disposta all'ascolto prima di prendere delle decisioni importanti).

Mio figlio non ha mai preso neppure un buffetto da me, mi arrabbio con lui raramente (poi quando mi arrabbio paga la mia proverbiale pacatezza in un sol colpo :D) ... discuto molto e concordo con lui eventuali "punizioni". Quando una decisione é presa, poi, la si porta fino in fondo e non ci sono capricci che tengano (tanté che mio figlio é tutto fuorché capriccioso). Si sente tenuto in considerazione e sente la mia fiducia nei suoi confronti ma sa benissimo che quando si supera una certa soglia non si transige ... i si sono nocivi quanto i no e i no quanto i si ... ma i si sono educativi quanto i no e i no quanto i si .... la vita non é divisa tra bene e male ma é il bene e il male contemporaneamente, sta a noi stimolare ed alimentare la parte buona di qualsiasi cosa.

ottimo spunto.

in campo scolastico i migliori insegnati solo coloro che al di là della delle nozioni, riescono a stimolare la curiosità e a dare gli strumenti o meglio un metodo agli studenti.

coloro sono rari....e sono sempre ricordati da cui ha avuto la fortuna di averne uno durante la carriera scolastica.

io li chiamo facilitatori educativi.... coloro che riescono a stimolare le pontezialità dei vari ragazzi.

ABCDEF
01/09/2011, 15:46
mmmmmmmmmmmmmm non mi hai convinto! :rolleyes:



acciderbolina
SUKA
mi spiace, la prossima volta faro' di tutto per argomentare al meglio :dry:


ottimo spunto.

in campo scolastico i migliori insegnati solo coloro che al di là della delle nozioni, riescono a stimolare la curiosità e a dare gli strumenti o meglio un metodo agli studenti.

coloro sono rari....e sono sempre ricordati da cui ha avuto la fortuna di averne uno durante la carriera scolastica.

io li chiamo facilitatori educativi.... coloro che riescono a stimolare le pontezialità dei vari ragazzi.

quoto: ne ho avuti un paio, nella mia travagliata carriera scolastica, che non finiro' mai di ringraziare:wub:........segy neanche uno, purtroppo :cry:


:w00t::tongue:

Intrip
01/09/2011, 15:50
educare i figli degli altri è sempre più facile .....

i figli degli altri sono i migliori, bbrò

D74
01/09/2011, 15:50
ho quotato flag non te, incasini sempre tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:



mmmmmmmmmmmmmm non mi hai convinto! :rolleyes:



parlo degli assistenti sociali che tolgono i figli alle famiglie, parlo di quelli, non so di cosa tu stia parlando :wacko:
però leggere qualche libro farà anche bene, frequentare corsi e tutto quel che vuoi, concordo con te. ma da leggere e far quello che il libro ti suggerisce c'è una bella differenza.
per me..................................................



visto che non era poi molto difficile?????????????? :biggrin3:

avere delle chiavi di interpretazione e su cui valutare o farsi un'idea con cognizione di causa... è utile

facendo un parallelismo è proprio come andare in moto:

c'è chi c'è portato....

c'è chi non è portato.....

c'è chi ha fatto corsi ed ha migliorato...prendendo cognizione del perchè avviene questo o quello....

le teorie in sè hanno un valore potenziale..... ma senza una contestualizzazione sono anche nulle...

qui conta l'esperienza..... a volte ci sono persone o meglio genitori che sanno analizzare bene una situazione e inconsapevolmente agiscono nel migliore dei modi.

altre volte no, ma gli stessi avendo un minimo di informazioni in più avrebbero potuto agire diversamente perchè consci di quello che avviene...

in ogni caso è una discussione piacevole... su temi che per molti versi mi sono cari :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

per quanto riguarda il fare casino con i quote.... buh.... scrivimi una nota... la metto nella collezione ehehehe


i figli degli altri sono i migliori, bbrò

solo perchè non te li trovi nei momenti in cui ti mettono a dura prova la resistenza delle balle :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ad esempio vi siete mai chiesti perchè nei primi mesi di vita i bambini sorridono a tutti senza distinzione ???

mentre all'8 mesi piangono se vedono un viso non famigliare???

(oddio se vedono il mio piangono sempre.... ma è una eccezione) anche se al gaslini piacevo ai bambini, meno alle maestre...visto che ero biondo e con la cresta ahahah

natan
01/09/2011, 15:53
ottimo spunto.

in campo scolastico i migliori insegnati solo coloro che al di là della delle nozioni, riescono a stimolare la curiosità e a dare gli strumenti o meglio un metodo agli studenti.

coloro sono rari....e sono sempre ricordati da cui ha avuto la fortuna di averne uno durante la carriera scolastica.

io li chiamo facilitatori educativi.... coloro che riescono a stimolare le pontezialità dei vari ragazzi.

giusto, educare é dare degli strumenti, non moralizzare ... attraverso la moralizzazione si creano delle frustrazioni che raramente portano del bene (anche in coloro che poi faranno una vita corretta) ... perché l'educare non é solo un tentativo sociale ma é anche uno stimolo al benessere interiore.

D74
01/09/2011, 15:55
giusto, educare é dare degli strumenti, non moralizzare ... attraverso la moralizzazione si creano delle frustrazioni che raramente portano del bene (anche in coloro che poi faranno una vita corretta) ... perché l'educare non é solo un tentativo sociale ma é anche uno stimolo al benessere interiore.

eh la mia tesi era molto incentrata su questo...

sigh se penso che devo ancora discuterla.... mi schiaffeggio da me.... ho finito gli esami secoli fa..... e partirei da una media esami invidiabile

buh.... sono un cazzaro ahahah

ABCDEF
01/09/2011, 15:58
eh la mia tesi era molto incentrata su questo...

sigh se penso che devo ancora discuterla.... mi schiaffeggio da me.... ho finito gli esami secoli fa..... e partirei da una media esami invidiabile

buh.... sono un cazzaro ahahah

meriteresti uno schiaffone.....................:biggrin3:

D74
01/09/2011, 16:10
meriteresti uno schiaffone.....................:biggrin3:

già....

quando l'ho riletta... mi sono stupito di me stesso.....mi sento "imbarbarito" ed ho pensato boia... com'ero intelligente... col tempo si peggiora ahahaah

ABCDEF
01/09/2011, 16:12
già....

quando l'ho riletta... mi sono stupito di me stesso.....mi sento "imbarbarito" ed ho pensato boia... com'ero intelligente... col tempo si peggiora ahahaah

si cambia

alcuni aspetti peggiorano, altri migliorano.........................

Segy
01/09/2011, 16:15
ciao io ho 5 cani... ed educo loro.

però non ho figli.

posso partecipare lo stesso alla discussione?

per risposta contattare:

puppamilaphawa@sotuttoio.com

ciao

ABCDEF
01/09/2011, 16:23
ciao io ho 5 cani... ed educo loro.

però non ho figli.

posso partecipare lo stesso alla discussione?

per risposta contattare:

puppamilaphawa@sotuttoio.com

ciao

anche per i cani, c'e' chi fa da solo e c'e' chi, specie al primo, si affida ai consigli o a veri e propri corsi

non vedo grandi differenze

puoi partecipare alla discussione :tongue:

D74
01/09/2011, 16:24
ciao io ho 5 cani... ed educo loro.

però non ho figli.

posso partecipare lo stesso alla discussione?

per risposta contattare:

puppamilaphawa@sotuttoio.com

ciao

corri a controllare

1 ti sta cagando sul tappeto....
2 ti pisciando sul divano
3 ti sta distruggendo le ciabatte
4 ha trovato la pattumiera e la sparge per casa
5 fa tutto quello che hanno fatto i 4 precendenti....

hahaahha

ABCDEF
01/09/2011, 16:25
corri a controllare

1 ti sta cagando sul tappeto....
2 ti pisciando sul divano
3 ti sta distruggendo le ciabatte
4 ha trovato la pattumiera e la sparge per casa
5 fa tutto quello che hanno fatto i 4 precendenti....

hahaahha

non prenderei mai un cane educato dall'ex toscano :ph34r:, che in ogni caso ha scarsissima fantasia per i nomi :senzaundente:

willy75
01/09/2011, 16:31
e che i genitori da noi arrivano allo schiaffo quando proprio non ne possono piu e alla fine si sfogano
non c' è piu voglia e , purtroppo e vero , tempo di educare i nostri figli ( io non ne ho ) una famiglia di nostri amici ha 4 figli e tutte le volte che , in presenza nostra , i figli hanno fatto la "marachella" al padre e bastato uno sguardo per metterli in riga e ne conosco almeno altre 2 di famiglie cosi "disciplinate" ( non so che termine usare
qua da noi c' è troppo l' idea che nostro figlio e il piu bravo poi arriva l' attimo e sblamm sberlone da urlo :wacko:

Concordo!

Anche mio padre è stato così con me... bastavo lo sguardo e già sentivi le chiappe indolenzite! :wacko:

E notare che non ha mai alzato le mani... anzi si una volta mi ha dato un calcio nel culo che ho fatto un volo!:wacko:

Ma me lo meritavo!

Io adoro i bambini.... degli altri...... ma giusto 5 minuti.... appena incominciano a scassare li raddrizzo...... a sguardi!

Infatti son poco amato da loro! :cry::biggrin3:

Don Zauker
01/09/2011, 16:50
Una cosa che non mi spiego è come mai la mia figura, che agli adulti incute quantomeno rispetto, non dia problemi ai bimbi.

Che infatti mi scocciano/maltrattano con indifferente tranquillità.

Sinceramente, col mio carattere trovo la cosa piuttosto seccante.

ABCDEF
01/09/2011, 16:52
Una cosa che non mi spiego è come mai la mia figura, che agli adulti incute quantomeno rispetto, non dia problemi ai bimbi.

Che infatti mi scocciano/maltrattano con indifferente tranquillità.

Sinceramente, col mio carattere trovo la cosa piuttosto seccante.

sono infidi, lo fanno apposta per seccarti :biggrin3:

natan
01/09/2011, 17:03
Una cosa che non mi spiego è come mai la mia figura, che agli adulti incute quantomeno rispetto, non dia problemi ai bimbi.

Che infatti mi scocciano/maltrattano con indifferente tranquillità.

Sinceramente, col mio carattere trovo la cosa piuttosto seccante.

vorrà dire che é tutta facciata, la tua ... :wub:

D74
01/09/2011, 17:05
Una cosa che non mi spiego è come mai la mia figura, che agli adulti incute quantomeno rispetto, non dia problemi ai bimbi.

Che infatti mi scocciano/maltrattano con indifferente tranquillità.

Sinceramente, col mio carattere trovo la cosa piuttosto seccante.

http://www.ifeelgood.it/blog/wp-content/uploads/2011/03/il_gigante_egoista.jpg

Il Gigante Egoista di Oscar Wilde

Il Franky
01/09/2011, 17:07
La lezione svedese al papà italiano
Arrestato per uno schiaffo al figlio

Il papà italiano è stato arrestato davanti a un ristorante di Stoccolma: avrebbe dato uno schiaffo al figlio che faceva i capricci
Stoccolma, il rimprovero
per un capriccio al ristorante:
sarà processato


ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vediamo se viene fuori un bel 3d serio e non spammofilo.

Vedo più spesso... figli che mettono mani, scarpe ecc...ecc... addosso ai genitori e costoro lasciano correre....
bimbi che nei supermercati piangono, corrono strillano ed i genitori lasciano correre....

mi chiedo e chiedo a tutti voi

ma du scappellotti dati bene quando sono necessari.... sono cosa buona e giusta??

Per me si.

Per voi??

Questa è forse l'unica cosa che và male in Svezia, perchè per il resto sono avanti anni luce a noi.
resta il fatto che una sana tirata d'orecchi e uno scappellotto male non fanno, quando dovuti.

stella crow
01/09/2011, 17:12
Una cosa che non mi spiego è come mai la mia figura, che agli adulti incute quantomeno rispetto, non dia problemi ai bimbi.

Che infatti mi scocciano/maltrattano con indifferente tranquillità.

Sinceramente, col mio carattere trovo la cosa piuttosto seccante.


http://www.ifeelgood.it/blog/wp-content/uploads/2011/03/il_gigante_egoista.jpg

Il Gigante Egoista di Oscar Wilde

L'ho pensato subito anche io!:wub:
:biggrin3:

Don Zauker
01/09/2011, 17:12
E' inutile che sfottete...

Fisicamente, sono un discreto orco.

Aggiungi che non sono bello, pelato, sempre serio.

Il figlio dei miei nuovi vicini -es.- è arrivato qui che aveva 5 anni, mentre mamma e papà mi trattano (all'inizio) in punta di forchetta, maggiormente rispetto agli altri condomini, quello mi invitava a giocare al pallone.

E non è mica l'unico...

D74
01/09/2011, 17:13
E' inutile che sfottete...

Fisicamente, sono un discreto orco.

Aggiungi che non sono bello, pelato, sempre serio.

Il figlio dei miei nuovi vicini -es.- è arrivato qui che aveva 5 anni, mentre mamma e papà mi trattano (all'inizio) in punta di forchetta, maggiormente rispetto agli altri condomini, quello mi invitava a giocare al pallone.

E non è mica l'unico...

perchè i bambini non hanno ancora pregiudizi... quelli arrivano poco dopo e spesso grazie ai genitori

Don Zauker
01/09/2011, 17:19
Cioè mi stai dicendo che il rispetto per una grande figura maschile non è innato ma bensì acquisito?

Con tutto il rispetto per la tua professionalità, questo cozza contro alcune delle mie nozioni.

D74
01/09/2011, 17:21
Cioè mi stai dicendo che il rispetto per una grande figura maschile non è innato ma bensì acquisito?

Con tutto il rispetto per la tua professionalità, questo cozza contro alcune delle mie nozioni.

i bambini vedono al di là dell'aspetto .... per loro che una persona sia grassa, bassa, alta, calva.... non fa differenza.

le attribuzioni positive o negative arrivano col tempo.

così come fino all'8 mesi per i bambini un volto vale l'altro.... solo dopo se vedono un volto NON famigliare piangono.

stella crow
01/09/2011, 17:27
E' inutile che sfottete...
Fisicamente, sono un discreto orco.
Aggiungi che non sono bello, pelato, sempre serio.
Il figlio dei miei nuovi vicini -es.- è arrivato qui che aveva 5 anni, mentre mamma e papà mi trattano (all'inizio) in punta di forchetta, maggiormente rispetto agli altri condomini, quello mi invitava a giocare al pallone.

E non è mica l'unico...
... la bellezza esteriore non è poi così importante....è quella interiore che conta e i bambini lo capiscono subito:sleep2:

Miei 2 cents....:D

perchè i bambini non hanno ancora pregiudizi... quelli arrivano poco dopo e spesso grazie ai genitori
Che thread ragazzi! Mi trovo in sintonia con quello che tu, Nat e Flag avete scritto....potrei fare una mega-quotata:biggrin3:

D74
01/09/2011, 17:28
;)

aimè con poco i bambini sono "inquinati" dai pregiudizi degli adulti.....

Don Zauker
01/09/2011, 17:32
Allora, andiamo con ordine.

In pedagogia sono 0, ho altre nozioni.

A me risulta che in tutte le specie antropoidi vi siano particolari "segnali", o caratteristiche fisiche, che automaticamente incutono rispetto.

Fra esse, nella nostra specie: i capelli bianchi; i baffi e la barba, specie se anch'essi canuti; la calvizie; le sopracciglia "mefistofeliche", che guarda caso si sviluppano maggiormente verso la terza età; la voce gutturale; la mole.

Nel mio caso, riscontro queste cose negli adulti, ma non nei bambini.

Bada bene, non risulto particolarmente simpatico (mi succede con i cani, invece), ma non mi rispettano, almeno finchè non ho reazioni.

Ho sempre creduto di avere qualcosa di "clownesco" che a me a agli altri adulti non risulta così evidente.

Mah...

stella crow
01/09/2011, 17:33
Cioè mi stai dicendo che il rispetto per una grande figura maschile non è innato ma bensì acquisito?

Con tutto il rispetto per la tua professionalità, questo cozza contro alcune delle mie nozioni.

Bè ma porello, scusa...ti invitava a giocare a pallone, mica è mancanza di rispetto, no? Direi piuttosto che non gli incutevi timore, il che è bello...come dice D74, in fondo lui di pregiudizi non ne aveva :wink_:

Segy
01/09/2011, 17:34
ma i bambini non sono attratti dal bello?

stella crow
01/09/2011, 17:38
;)

aimè con poco i bambini sono "inquinati" dai pregiudizi degli adulti.....

Già....e qui sta l'arduo compito dell'adulto a non inquinarli troppo con i propri pregiudizi e le proprie idee, ma a lasciarli liberi di formarne delle proprie...


ma i bambini non sono attratti dal bello?

Cos'è il bello? Specificare please....

Don Zauker
01/09/2011, 17:39
Bè ma porello, scusa...ti invitava a giocare a pallone, mica è mancanza di rispetto, no? Direi piuttosto che non gli incutevi timore, il che è bello...come dice D74, in fondo lui di pregiudizi non ne aveva :wink_:

Scusami, quella era solo una semplificazione.

Il concetto è che non mi ha neanche cagato, mi tratta come un suo compagno di giochi.

Ed è così in generale, mica solo quello.

D74
01/09/2011, 17:39
ma i bambini non sono attratti dal bello?

ehhehe e chi lo stabilisce il bello?

:rolleyes::wink_:

Segy
01/09/2011, 17:40
Cos'è il bello? Specificare please....

bello bello

se vedono una persona bella, bellezza "oggettiva".

non sono attratti?

io sapevo di si

stella crow
01/09/2011, 17:45
Scusami, quella era solo una semplificazione.

Il concetto è che non mi ha neanche cagato, mi tratta come un suo compagno di giochi.

Ed è così in generale, mica solo quello.

Bè, ma scusa, che cosa fa di male? Si vede che istintivamente gli sei simpatico....:rolleyes::biggrin3:

Anche a me sei simpatico:biggrin3: soprattutto quando scrivi da navigato misogino :biggrin3::biggrin3:


ehhehe e chi lo stabilisce il bello?

:rolleyes::wink_:

Smettila di copiarmi! :laugh2::laugh2:


bello bello

se vedono una persona bella, bellezza "oggettiva".

non sono attratti?

io sapevo di si

Esiste la bellezza oggettiva?:cipenso:
Tu come sei, oggettivamente?:biggrin3:

D74
01/09/2011, 17:57
bello bello

se vedono una persona bella, bellezza "oggettiva".

non sono attratti?

io sapevo di si

eh beh... il bello è una attribuzione ARBITRARIA che varia da società a società.

in alcuni posti bello è se sei grasso, in occidente invece è il contrario.

qui si potrebbe anche aprire un discorso sulla semantica... ma non è il caso, basta sapere che le parole ed il senso ad esse attribuito sono delle convenzioni.

E queste convenzioni le ha stabilite l'uomo.

Il bello non è assoluto ed il canoni di bellezza oltre a variare da cultura a cultura variano anche nel tempo.

Stella eheheheh non è fatto volutamente, si vede che abbiamo idee comuni...

stella crow
01/09/2011, 18:06
eh beh... il bello è una attribuzione ARBITRARIA che varia da società a società.

in alcuni posti bello è se sei grasso, in occidente invece è il contrario.

qui si potrebbe anche aprire un discorso sulla semantica... ma non è il caso, basta sapere che le parole ed il senso ad esse attribuito sono delle convenzioni.

E queste convenzioni le ha stabilite l'uomo.

Il bello non è assoluto ed il canoni di bellezza oltre a variare da cultura a cultura variano anche nel tempo.

Stella eheheheh non è fatto volutamente, si vede che abbiamo idee comuni...

:biggrin3::biggrin3:

D74
01/09/2011, 18:11
nel paleolitico questa era la statua della donna ideale....

http://www.hikarikesho.com/immagini/boundless_01.jpg

tratti comuni con il genere amato in molti paesi dove le carestie sono frequenti.... non per mangiarla sciocchini ehehehe

ma perchè il grasso e le forme rotonde ed abbondanti danno maggiore sicurezza in momenti difficili e idea di abbondanza e maternità

http://files.splinder.com/a2a26e6daa00612b4fbc9a7e7ad286ae.jpeg

decisamente diversa....

natan
01/09/2011, 18:23
KVxta0mE224

Don Zauker
01/09/2011, 18:25
@D74: state andando decisamente OT.

A questo punto, il discorso si fa culturale.

Basti dire che nel napoletano c'è un proverbio che cita "omm' è panza omm' è sustanza", nel reggiano l'opposto "cres la pansa, cala l'usel".

Non credo il primo sia neolitico e il secondo degli anni '80...

Segy
01/09/2011, 18:30
breddo pitto e la canalis

sono due oggettivamente tra virgolette (come scritto prima) belli

poi se volete far i professori.................. e impostare la discussione sulla teoria........... andiamo via tutti.... nessuno qua ha titolo per farlo (penso)

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:;)

natan
01/09/2011, 18:36
breddo pitto e la canalis

sono due oggettivamente tra virgolette (come scritto prima) belli

poi se volete far i professori.................. e impostare la discussione sulla teoria........... andiamo via tutti.... nessuno qua ha titolo per farlo (penso)

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:;)

diciamo che é difficile decidere se é giusto o meno uno scappellotto senza entrare in merito al mondo educativo ... non é per fare i professori, credimi!

:wink_:

stella crow
01/09/2011, 18:38
breddo pitto e la canalis

sono due oggettivamente tra virgolette (come scritto prima) belli

poi se volete far i professori.................. e impostare la discussione sulla teoria........... andiamo via tutti.... nessuno qua ha titolo per farlo (penso)

:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:;)

Cipicchia che irascibile.....io scherzavo....:cry::cry:
:rolleyes: suvvia...un po' di sense of humour:rolleyes::biggrin3:

Brad ha una faccia da schiaffi....:biggrin3:...e così son tornata On T.:tongue::biggrin3::biggrin3:

D74
01/09/2011, 18:38
KVxta0mE224

:wink_:

segy se vai in paesi medio orientali come canone di bellezza la canalis la trovano secca.....

Segy
01/09/2011, 18:38
diciamo che é difficile decidere se é giusto o meno uno scappellotto senza entrare in merito al mondo educativo ... non é per fare i professori, credimi!

:wink_:

parlavo x la definizione di bellezza

ma non scombinare sempre le cose e segui i discorsi altrimenti se non ce la fai.... pigliati un tutore!! :dry::dry::dry::dry: :laugh2::laugh2::laugh2:

stella crow
01/09/2011, 18:39
diciamo che é difficile decidere se é giusto o meno uno scappellotto senza entrare in merito al mondo educativo ... non é per fare i professori, credimi!

:wink_:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

...mo' ti picchia....:D

Segy
01/09/2011, 18:39
Cipicchia che irascibile.....io scherzavo....:cry::cry:
:rolleyes: suvvia...un po' di sense of humour:rolleyes::biggrin3:

Brad ha una faccia da schiaffi....:biggrin3:...e così son tornata On T.:tongue::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3: nonono non ero incacchiato!! :tongue:

D74
01/09/2011, 18:40
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

...mo' ti picchia....:D

lo manda dietro la lavagna con bacchettata e ceci per inginocchiarsi?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Segy
01/09/2011, 18:40
lo manda dietro la lavagna con bacchettata e ceci per inginocchiarsi?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bastone chiodato!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

natan
01/09/2011, 18:41
parlavo x la definizione di bellezza

ma non scombinare sempre le cose e segui i discorsi altrimenti se non ce la fai.... pigliati un tutore!! :dry::dry::dry::dry: :laugh2::laugh2::laugh2:

quali discorsi dovrei seguire? :cipenso:

.... con voi é difficile uscirne indenni ... :D

wailingmongi
01/09/2011, 18:41
quoto il pugno nei reni ... :D

se mio figlio verrà cane come me saranno botte e schiaffoni,botte e schiaffoni e botte e schiaffoni altro che:cry:

stella crow
01/09/2011, 18:42
lo manda dietro la lavagna con bacchettata e ceci per inginocchiarsi?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3:...non ce lo facevo così sadico...sembra tanto "bellino" in foto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

...quando si dice che l'apparenza inganna...:tongue:

natan
01/09/2011, 18:42
se mio figlio verrà cane come me saranno botte e schiaffoni,botte e schiaffoni e botte e schiaffoni altro che:cry:

se mio figlio dovesse seguire la mia adolescenza, allora saranno dolori, più per me che non per lui ... :wacko:


:biggrin3:...non ce lo facevo così sadico...sembra tanto "bellino" in foto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

...quando si dice che l'apparenza inganna...:tongue:

c'é una discussione altrove sulle apparizioni ... :dry:

stella crow
01/09/2011, 18:43
quali discorsi dovrei seguire? :cipenso:

.... con voi é difficile uscirne indenni ... :D

Lascia stare, caro:wub: saltano di palo...in frasca....:tongue::biggrin3:

natan
01/09/2011, 18:44
Lascia stare, caro:wub: saltano di palo...in frasca....:tongue::biggrin3:

li farei arrestare tutti ... altro che scappellotti ... :dry:




:D

stella crow
01/09/2011, 18:44
se mio figlio dovesse seguire la mia adolescenza, allora saranno dolori, più per me che non per lui ... :wacko:

c'é una discussione altrove sulle apparizioni ... :dry:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Segy
01/09/2011, 18:47
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

armageddon
01/09/2011, 18:48
a casa mia appena sentono scarrellare si calmano subito

Segy
01/09/2011, 18:49
a casa mia appena sentono scarrellare si calmano subito

:blink:

armageddon
01/09/2011, 18:53
:blink:

informati:biggrin3:

D74
01/09/2011, 18:57
bastone chiodato!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

povco :wub::wub::wub:


se mio figlio verrà cane come me saranno botte e schiaffoni,botte e schiaffoni e botte e schiaffoni altro che:cry:

mhhhh basta che a prenderle non sei tu :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

robigrip
01/09/2011, 19:05
Posso solo dire che le poche (un paio in tredici anni) che ho sculacciato le mie figlie ho ottenuto di meno di quando glio ho parlato....senza parlare del senso di sconfitta e del dolore nel vederle piangere..... certo la fatica e il tempo e ' il triplo da impiegare rispetto a un ceffone...

natan
01/09/2011, 19:13
:blink:

:tongue::biggrin3:


Posso solo dire che le poche (un paio in tredici anni) che ho sculacciato le mie figlie ho ottenuto di meno di quando glio ho parlato....senza parlare del senso di sconfitta e del dolore nel vederle piangere..... certo la fatica e il tempo e ' il triplo da impiegare rispetto a un ceffone...

diciamo che l'educazione pretende una vita dedicata ai figli ... :wink_:

armageddon
01/09/2011, 19:18
:tongue::biggrin3:



diciamo che l'educazione pretende una vita dedicata ai figli ... :wink_:

natan tu sai scarrellare?:biggrin3:

natan
01/09/2011, 19:20
natan tu sai scarrellare?:biggrin3:

mio figlio scarrella ... é un appassionato scarrellatore ... :rolleyes:

armageddon
01/09/2011, 19:22
mio figlio scarrella ... é un appassionato scarrellatore ... :rolleyes:

aria compressa?:coool:

Don Zauker
01/09/2011, 19:26
a casa mia appena sentono scarrellare si calmano subito

Eccheccazzo dai!

Comunque, giusto per sporcare il 3d:

1- a casa mia scarrellano solo i pompa e l'M4, odio le corte semiauto;

2- Nathan scarrella di sicuro, è svizzero;

3- cambia avatar, sei l'unico che ce l'ha più brutto del mio.

Ciao.

natan
01/09/2011, 19:29
aria compressa?:coool:

gas ... :rolleyes:

D74
01/09/2011, 19:32
qui i ragazzini di oggi scarrellano... io mi dedicavo ad altro..... haahahah