Visualizza Versione Completa : [TIGER 1050SE ABS] - dove provarla?
Vale46EVO
01/09/2011, 07:15
Salve a tutti.:rolleyes:
Dopo il deludente acquisto di una VFR1200F, mi son deciso!!Voglio comprarmi sto Tiger 1050 :biggrin3:
In attesa che la concessionaria mi comunichi il preventivo ed i tempi di consegna (io e la mia zavorrina abbiamo optato per la versione in oggetto Matt Black/Matt Graphite), chiedo gentilmente a tutti voi:
- Sapete se in Lombardia qualche Conce ne ha una disponibile per provare la posizione di guida?
- Oppure qualche anima pia nei dintorni di Cremona e Provincia disposto a far salire(solo salire)me e la mia zavorrina?
Ultima cosa e poi non vi stresso più :wink_: gentilmente se mi date il link o dritte riguardo il settaggio delle sospensioni per l'uso in due sia per le gite domenicali e sia per quando la si usa per andare in ferie :rolleyes:
Grazie in anticipo,Cordiali Lamps!!! :coool:
Gianluca da Cremona.
tiger1961
01/09/2011, 07:55
Il link giusto e' cambia mono e idraulica delle forche che sono l'unica vera pecca del tigre. Per la prova chiama i concessionari della tua zona, magari hanno una Tiger qualsiasi da farti provare, anche se la vedo dura. Già ne bei poche esposte ultimamente , men che meno da provare. Ma tenta non si da mai
immelmann
01/09/2011, 17:24
beh, visto che uno deve prenderela nuova, la SE, con cui devi fare assolutamente le sospensioni per farle lavorare bene quando vai in coppia, a questo punto io ti direi di fare un pensierino sulla base della MS 1200 (IMHO), che forse ha già delle sospensioni buone di sue (ditemi se erro) oltre il prezzo non credo che sia così diverso, ma prenderesti una moto nuova, italiana (oh mamma) con molta elettronica (giusto per rimanere a piedi!) e un 150 CV . Forse anche l'impianto ABS potrebbe essere migliore (dovendo avere 4 anni di meno sulle spalle, forse è meno brutale di quello che ho sulla mia (anche se sulla Ducati non mi pare di ricordare i tubi in treccia al contrario della tiger).
Quindi, valutando che per l'uso che vorresti fare, dovresti fare subito dei lavori, io proverei a farmi un mezzo che rispecchi subito le caratteristiche che cerchi.
Ovvio, ora mi mangiano!! Cmq, io se avessi avuto i dindini, avrei preso la multi, ma comprata usata la tiger, quindi....
Buona scelta!!
Vale46EVO
01/09/2011, 17:44
Grazie del consiglio immelmann,ma francamente 19.000€ è rotti euro per una Ducati(con tutto il rispetto per chi la possiede) non li butto.Già mi girano per aver "buttato" via quasi 17.000€ del VFR figuriamoci se vado a peggiorarmi la situazione...
Il motivo per cui sto cambiando e che io faccio turismo a 360° quindi mi serve una moto che sappia digerire ogni tipo di asfalto(l'autostrada io la uso solo se sta diluviando e tocca tornare a casa alla svelta).
Le scelte più azzeccate ai giorni nostri per chi ama il turismo secondo me son queste:
Tiger 1050 - 800XC
Honda Crossrunner
Le altre son tutte troppo care e con troppo marketing appresso che fan credere che la luna sia una formaggia :ph34r:
Ovvio...mio personalissimo parere :wink_:
Cordiali Lamps
tiger one
01/09/2011, 19:14
beh, visto che uno deve prenderela nuova, la SE, con cui devi fare assolutamente le sospensioni per farle lavorare bene quando vai in coppia, a questo punto io ti direi di fare un pensierino sulla base della MS 1200 (IMHO), che forse ha già delle sospensioni buone di sue (ditemi se erro) oltre il prezzo non credo che sia così diverso, ma prenderesti una moto nuova, italiana (oh mamma) con molta elettronica (giusto per rimanere a piedi!) e un 150 CV . Forse anche l'impianto ABS potrebbe essere migliore (dovendo avere 4 anni di meno sulle spalle, forse è meno brutale di quello che ho sulla mia (anche se sulla Ducati non mi pare di ricordare i tubi in treccia al contrario della tiger).
Quindi, valutando che per l'uso che vorresti fare, dovresti fare subito dei lavori, io proverei a farmi un mezzo che rispecchi subito le caratteristiche che cerchi.
Ovvio, ora mi mangiano!! Cmq, io se avessi avuto i dindini, avrei preso la multi, ma comprata usata la tiger, quindi....
Buona scelta!!
nessuno ti mangia ognuno è libero di dire cio' che pensa ma oggettivamente visto che per te la tiger è un ripiego non mi sembra corretto indirizzare su un altra moto uno che ha gia' fatto la sua scelta e chiede dei consigli strettamente sulla tiger.vale vai tranquillo che stai per prendere un ottima moto molto comoda e che volendo ti permette una guida molto brillante.per le sospensioni non spaventarti,è vero che cambiando il mono la moto migliora notevolmente ma con l'originale la situazione non è cosi drammatica,io l'ho tenuto per tre anni e ci ho fatto di tutto senza rischiare le pelle.certo che se deciderai di cambiarlo in un secondo momento la moto guadagnera' tantissimo.se posso chiedere perchè ti sei trovato cosi male col vfr? io ci avevo fatto un pensierino,ma solo per un giorno nè :laugh2:
Vale46EVO
01/09/2011, 19:50
se posso chiedere perchè ti sei trovato cosi male col vfr? io ci avevo fatto un pensierino,ma solo per un giorno nè :laugh2:
Sarò ben felice di rispondere cercando di andare meno OT possibie :wink_:
_ Sella fin troppo ampia con zavorrina che ad ogni frenata ti si mette a mo di zaino.
_ Autonomia ridicola di 18litri visto la cubatura di 1200cc..tradotto: quando hai percorso 200km cerca un distributore alla svelta
_ Parafango Anteriore di taglio troppo corto che oltre al rischio di lanciare sassolini al radiatore,in caso di pioggia lo sporco ti arriva fino sopra al serbatoio
_ Adatta a lunghi tratti autostradali con strade ampie(quindi non per l'italia)
Per il resto è un violino...ma han sbagliato la collocazione..non è una Sport-Touring almeno qui da noi..qui è molto Sport ma poco Touring.
Cordiali Lamps:biggrin3:
tiger one
01/09/2011, 20:09
_ Sella fin troppo ampia con zavorrina che ad ogni frenata ti si mette a mo di zaino.
_ Autonomia ridicola di 18litri visto la cubatura di 1200cc..tradotto: quando hai percorso 200km cerca un distributore alla svelta
_ Parafango Anteriore di taglio troppo corto che oltre al rischio di lanciare sassolini al radiatore,in caso di pioggia lo sporco ti arriva fino sopra al serbatoio
Per il resto è un violino...ma han sbagliato la collocazione..non è una Sport-Touring almeno qui da noi..qui è molto Sport ma poco Touring.
allora vai tranquillo la tiger è molto sport e molto turing a seconda di cosa ci vuoi fare :w00t:
crazy ostrich
01/09/2011, 20:30
non ti far "spaventare" dalle sospensioni, dipende da come guidi, io personalmente prima di guidarla davo già per scontato la loro sostituzione, usandola mi sono reso conto che a me va già abbastanza bene così, venivo da una z750 e tutto sommato non va peggio di quella :biggrin3: magari il mono si può sostituire ma prima di metterlo in conto provala!! io sono appena tornato dall' irlanda e mi ci sono trovato bene, eravamo in 2 con i bagagli
Vale46EVO
01/09/2011, 20:36
Grazie Tiger e Crazy per i vostri pareri..infatti è questa la sensazione che mi ha dato solamente guardandola! (senza mai salirci)
Domani dovrebbero darmi la risposta di quant'è la differenza permutando la mia(comprenderete che non è facile ritirare una moto Aprile 2011) ma il Conce mi è sembrato molto disponibile e quindi attenderò domani pomeriggio la sua telefonata.
Ci si aggiorna :wink_:
tigerozzo
01/09/2011, 20:43
la crossrunner esteticamente a me fa vomitare, poi pesa più del tiger e va di meno
fai tu
tiger one
01/09/2011, 20:47
Grazie Tiger e Crazy per i vostri pareri..infatti è questa la sensazione che mi ha dato solamente guardandola! (senza mai salirci)
Domani dovrebbero darmi la risposta di quant'è la differenza permutando la mia(comprenderete che non è facile ritirare una moto Aprile 2011) ma il Conce mi è sembrato molto disponibile e quindi attenderò domani pomeriggio la sua telefonata.
Ci si aggiorna :wink_:
nel senso che devi aggiungere dei soldi? in teoria la tua almeno 13500-14000 euro li vale e la tirge costa meno.mi sa che ti conviene venderla da privato
tigerozzo
01/09/2011, 21:19
vendere da privato ci si guadagna sempre
Vale46EVO
02/09/2011, 05:52
nel senso che devi aggiungere dei soldi? in teoria la tua almeno 13500-14000 euro li vale e la tirge costa meno.mi sa che ti conviene venderla da privato
Un privato non spenderebbe mai questa cifra,perchè senza permuta l'avrebbe Nuova al posto di Usata(anche se la mia è immacolata e con il Tris di Valigie Originali di Casa Madre)
vendere da privato ci si guadagna sempre
Non in questi tempi di Crisi :mad:
Riguardo al CrossRunner, o altre marche non dico mai che una moto fa vomitare per il semplice motivo che rispetto i gusti altrui!!
Tornando a noi,il motivo del mio post era giusto per avere pareri e conferme da chi come voi usa il Tiger in maniera diversificata...infatti io non ascolto mai quello che scrivono i giornalisti specializzati(per motivi che tutti sappiamo).Purtroppo nella mia zona non ci sono Tiger in pronta consegna per poter provare almeno a salirci...Oppure dovrei aspettare lunedì che riapra la conce di Piacenza...ma leggendo i vostri commenti,devo dire che sono mooolto propenso ad acquistarla :wub: su su conce..chiamami... ansioso io :laugh2::laugh2::tongue:
anche io giro con le sospensioni originali e per il momento mi sta bene così, non sono un manico e in più provengo da una Transalp ( e li si dondolava parecchio). L'unica pecca che mi sento di evidenziare è la mancanza di un codone che possa caricare un bauletto e delle borse serie (quelle originali sono piccole se giri in 2) Givi e altre marche ci vengono in aiuto ma ne risente l'estetica; forse per questo motivo non prenderei la SE perchè tanto le valigie che ha non ti servono a molto. Per il resto vai tranquillo è proprio una buona moto.
Ciao Vale,
ti rispondo da felice possessore del Tiger 1050 SE. In circa due anni, 30000 km all'attivo, la maggioranza di questi km in vacanza. Riguardo alle borse, se viaggi in due e per un WE, possono andare bene ma per una vacanza di 15gg e oltre allora bisogna pensare a borse + capienti. Se invece viaggi da solo allora vanno bene anche quelle in dotazione. Per le sospensioni, non avendo una guida sportiva ma turistica, "a mio parere", vanno bene anche quelle montate dalla casa, ovvio che se chiedi un poco di più allora....cambiarle.
Per la comodità del Tiger posso dirti che non sono un "giovanotto" ho 56 anni e la mia compagna pochi di meno. L'ultimo giro fatto; Colle della Lombarda, Col de Turinì e rientro in Italia dal Tenda + o - 400 km in giornata, la signora non si è mai lamentata, ne si lamenta della comodità del Tiger...quindi :wink_:
Stratocaster
02/09/2011, 09:39
Si ma per la capienza serbatoio non pensare di andare a migliorare con il Tiger.
La capacita' e' piu' meno la stessa (meno forse) e la percorrenza in coppia e bauli ad andatura di autostrada e' 240/250 Km (anche meno).
cicorunner
02/09/2011, 09:45
e pensare che nella mia convinzione ho sempre pensato che il VFR fosse la moto ideale per un turismo veleco :cry::cry::cry:
tra l'altro la nuova nn mi dispiace neppure esteticamente
http://img691.imageshack.us/img691/3469/hondavfr1200f201020.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/691/hondavfr1200f201020.jpg/)
http://img571.imageshack.us/img571/2376/hondavfr1200f20101.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/hondavfr1200f20101.jpg/)
http://img109.imageshack.us/img109/7218/hondavfr1200f201012.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/109/hondavfr1200f201012.jpg/)
http://img163.imageshack.us/img163/774/hondavfr1200f20109.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/163/hondavfr1200f20109.jpg/)
Vale46EVO
02/09/2011, 13:44
Ciao Vale,
ti rispondo da felice possessore del Tiger 1050 SE. In circa due anni, 30000 km all'attivo, la maggioranza di questi km in vacanza. Riguardo alle borse, se viaggi in due e per un WE, possono andare bene ma per una vacanza di 15gg e oltre allora bisogna pensare a borse + capienti. Se invece viaggi da solo allora vanno bene anche quelle in dotazione. Per le sospensioni, non avendo una guida sportiva ma turistica, "a mio parere", vanno bene anche quelle montate dalla casa, ovvio che se chiedi un poco di più allora....cambiarle.
Per la comodità del Tiger posso dirti che non sono un "giovanotto" ho 56 anni e la mia compagna pochi di meno. L'ultimo giro fatto; Colle della Lombarda, Col de Turinì e rientro in Italia dal Tenda + o - 400 km in giornata, la signora non si è mai lamentata, ne si lamenta della comodità del Tiger...quindi :wink_:
Grazie Rider per la tua esaustiva opinione.Son passato da moto dannatamente corsaiole a moto da Turismo e quindi viaggio sempre in 2.
La nostra scelta di prendere la SE è dovuta dal fatto che ci piace il bicolore oltre al fatto di "smenarci" il meno possibile con la permuta mettendo meno in crisi il conce che la ritirerà.Domanda?ma sulla SE e possibile mettere in futuro borse più capienti?
Si ma per la capienza serbatoio non pensare di andare a migliorare con il Tiger.
La capacita' e' piu' meno la stessa (meno forse) e la percorrenza in coppia e bauli ad andatura di autostrada e' 240/250 Km (anche meno).
La VFR son 18,5 litri compresa di riserva... :blink::wacko::sick:
Cicorunner:
Si e vero..ma per turismo veloce in autostrada...ma se cominci a fare svariati passi con zavorrina al seguito ad ogni curva(specie in discesa)vieni a trovarti nella tua porzione di sella!Rifoderando la sella abbiamo in parte ovviato il problema...non ti dico che tragedia con il rivestimento originale e abbigliamento tecnico in Gorotex...sembrava di stare alla sagra del Fritto!!!:mad:
Il punto è che oggi come oggi son ben poco le moto che ti offrono un utilizzo a 360°...La Tiger sembra(leggendo anche i vostri preziosi pareri) che risponda pienamente ai parametri di moto tuttofare:wink_:
Se ti può essere utile ti dico la mia.
Tigre=moto goduriosa :wub:
Io ce l'ho da tre anni circa, 36000 km, mai un problema serio - ho cambiato le sospensioni ma poteva forse andare bene anche con le originali....
Uso prevalente sui passi emiliani a passeggio con qualche piega :biggrin3:, MAI passeggero, consumo sui 18km/litro in media con autonomia regolare sui 300 km.
Motore ottimo :w00t:, freni buoni, comoda (la settimana scorsa ci ho fatto 650 km in giornata e son tornato con la voglia di risaltarci sopra subito).
Insomma, io ne sono stato stregato.....poi non sarà la moto perfetta, ma PER ME è ammoreee :wink_:
-----e benvenuto :wink_:
Vale46EVO
02/09/2011, 14:22
Insomma, io ne sono stato stregato.....poi non sarà la moto perfetta, ma PER ME è ammoreee :wink_:
-----e benvenuto :wink_:
Quando t'innamori di una cosa/persona/animale ami anche i suoi difetti :wink_:
Grazie per il Benvenuto e per il tuo parere :biggrin3:
p.s. tra mezzora chiamo il venditore:"E alura cat vegna i pè a vacc...mi dai il Tiger o no???" :laugh2::tongue:
tigerozzo
02/09/2011, 14:22
Riguardo al CrossRunner, o altre marche non dico mai che una moto fa vomitare per il semplice motivo che rispetto i gusti altrui!!
non vedo dove sia il tuo problema, visto che rispetti i gusti altrui
per i miei gusti la crossrunner mi fa schifo, mi fa vomitare, è una delle moto più brutte mai viste, insieme a quella robaccia che è la DN-01, sempre Honda putacaso. Si vede che in Honda ultimamente hanno preso dei designer spagnoli a secchiate, che si ispirano a moto d'acqua, moto da pantegane, o robaccia simile
Io proprio perchè rispetto i gusti altrui se qualcuno dice che la Tiger o tutte le moto che ho avuto gli fanno schifo esteticamente, non me ne importa nulla, al limite mi faccio solo una grassa risata.
Il punto è che oggi come oggi son ben poco le moto che ti offrono un utilizzo a 360°...La Tiger sembra(leggendo anche i vostri preziosi pareri) che risponda pienamente ai parametri di moto tuttofare:wink_:
Tiger, Multistrada, GS, Stelvio, KTM-ST e simili
comoda (la settimana scorsa ci ho fatto 650 km in giornata e son tornato con la voglia di risaltarci sopra subito).
io anche 900-1000 in un giorno e per più giorni consecutivi, anche io senza zavorrina però
la zavorrina si trova meglio sul GS o la Stelvio
Io fossi in lui aspetterei pochi mesi per vedere la nuova Triumph Adventure 1200, che credo sarà in stile replica GS, ma solo decisamente meglio, come motore in primis, visti i pare annunciati 140 cv ed erogati da un 3 cilindri, quindi il top per uso su strada!
Inoltre prenderebbe una moto nuovissima, e più adatta per andare in 2 a fare turismo
Grazie Rider per la tua esaustiva opinione. Domanda? ma sulla SE e possibile mettere in futuro borse più capienti?
Figurati !
Smontando quelle in dotazione penso proprio di si, ed è una spesa che affronterò anch'io il prossimo anno. E qui hai l'imbarazzo della scelta :biggrin3: :http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30969-tutte-le-valigie-per-la-tiger-1050-a.html
Vale46EVO
02/09/2011, 16:47
Figurati !
Smontando quelle in dotazione penso proprio di si, ed è una spesa che affronterò anch'io il prossimo anno. E qui hai l'imbarazzo della scelta :biggrin3: :http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/30969-tutte-le-valigie-per-la-tiger-1050-a.html
Cavoli!!! Grazie per il link..sono in debito :rolleyes:
non vedo dove sia il tuo problema, visto che rispetti i gusti altrui
Non ho nessun problema:wink_:
Io fossi in lui aspetterei pochi mesi per vedere la nuova Triumph Adventure 1200, che credo sarà in stile replica GS, ma solo decisamente meglio, come motore in primis, visti i pare annunciati 140 cv ed erogati da un 3 cilindri, quindi il top per uso su strada!
Inoltre prenderebbe una moto nuovissima, e più adatta per andare in 2 a fare turismo[/B]
Uscirà anche il CrossTourer col motore del VFR(sempre falsariga del GS), ma francamente voglio stare su una moto agile e snella :wink_:
tiger1961
02/09/2011, 17:14
Vale,se ho capito bene la moto che avevi prima l'hai venduta in quanto la zavorra non si trova a proprio agio. Pur restando la Tiger una bellissima comoda e polivalente moto, non credo che con essa troverai sta gran comodità, soprattutto per la zavorra che se già non stava benissimo sulla Honda non credo starà meglio sulla triumph
cicorunner
02/09/2011, 17:15
la mia nn si è mai lamentata anzi, il fatto di essere più alta del pilota gli dà maggiore visibilità
io ho il modello 2007 quella con a detti di alcuni con la sella di merda...che fà scivolare ! bah sarà ma a me i maroni nn li ha mai schiacciati (in moto)
la mia nn si è mai lamentata anzi, il fatto di essere più alta del pilota gli dà maggiore visibilità
io ho il modello 2007 quella con a detti di alcuni con la sella di merda...che fà scivolare ! bah sarà ma a me i maroni nn li ha mai schiacciati (in moto)
A proposito dello "scivolare" e trovarsi la zavorrina sulla schiena ho risolto così:
TRIUMPH TIGER 1050 HOUSSE DE SELLE PASSAGER ANTI-GLISSE | eBay (http://www.ebay.co.uk/itm/TRIUMPH-TIGER-1050-HOUSSE-SELLE-PASSAGER-ANTI-GLISSE-/310340886885?pt=FR_JG_Moto_Pièces&hash=item4841c22165)
,e da buon genovese non ho speso nemmeno molto :wink_:
Vale46EVO
03/09/2011, 23:50
Se dovesse scivolare per via del tessuto quello non è un problema...ho avuto la fortuna di conoscere (quando avevo il V-Strom) un sellaio strepitoso ed onesto coi prezzi:wink_:
Aggiornamento da parte del Conce...Lunedì mi manda via mail il preventivo!!
Su su che dobbiam provare sto 3 cilindri come va :tongue::laugh2:
tigerozzo
04/09/2011, 12:29
comunque per trovare i conce dove ti fanno provare la Tiger basta andare sul sito Triumph o delle pagine gialle, cercarli in pochi secondi, telefonare loro oppure mandare loro una mai.
Per esempio anche se quello vicino a me fino a settimana scorsa ne aveva una da provare, magari ora non l'ha più, quindi conviene sempre contattarli prima di andare così ti metti d'accordo.
vedi qui per torvare i conce:
http://www.triumphmotorcycles.it/mondo-triumph/trova-concessionaria
qui prenoti un test ride:
https://www.my-triumph.net/sso/test-ride-request/
mamma triunz mica scherza! ;)
Prova alla concessionaria Due Ruote di Piacenza..........altrimenti scrivi inprivato e ci mettiamo d'accordo che te la faccio provare io....
Saluti
Vale46EVO
04/09/2011, 18:06
Prova alla concessionaria Due Ruote di Piacenza..........altrimenti scrivi inprivato e ci mettiamo d'accordo che te la faccio provare io....
Saluti
In settimana ero passato appunto dal Conce di Piacenza ma era chiuso per Ferie fino al 3 di Settembre :angry:
Domani pomeriggio ci passo...Beppe grazie per la tua disponibilità,ne terrò conto sicuramente qualora non ne trovassi una da poterci salire :wink_:
p.s. Tigerozzo:avevo compilato il modulo già a fine Giugno...ma non ho ancora ricevuto risposta.
tigerozzo
04/09/2011, 18:37
a volte fanno la pausa thè un pò lunga
Vale46EVO
05/09/2011, 20:36
Nel ringraziare tutti per l'interesse mostrato nel mio post, mi sembra doveroso è giusto informarvi che la scelta è caduta su un altra marca(non BMW).
Cordiali Lamps e grazie per i vostri consigli:wink_::oook:
tiger1961
05/09/2011, 21:19
Nel ringraziare tutti per l'interesse mostrato nel mio post, mi sembra doveroso è giusto informarvi che la scelta è caduta su un altra marca(non BMW).
Cordiali Lamps e grazie per i vostri consigli:wink_::oook:
chissa quale:cry:
Vale46EVO
05/09/2011, 21:33
chissa quale:cry:
KTM SM-T :ph34r:
tiger1961
06/09/2011, 07:24
Ottima scelta
addio.....:cry:
comunque confermo ottima scelta :biggrin3:
ciao