PDA

Visualizza Versione Completa : La Mia Sicilia – Canto V – La Partenza per le Crociate

Luigi
01/09/2011, 09:06
All’alba di Sabato 20 Agosto A.D. 2011 alle undici, quando per me il sole appena fa capolino timidamente tra i campanili della cattedrale che ci guardano sornioni e sembrano dire “an’vedi questi, ma n’do vanno” , si parte alla volta di Messina.

Garibaldi era meno pazzo di me che mi sono lasciato coinvolgere in questa follia di partecipare al raduno del Regno Delle Due Sicilie in Puglia, ma l’alternativa era il materassino a Beirut.

Clarabella si muove nel traffico come se avesse un Califfone invece di una Speed e devo sudare per starle dietro.

L’autostrada Palermo-Messina è l’unica a pagamento in tutta la Sicilia ma ha un asfalto impeccabile ed offre dei panorami mozzafiato.

Clarabella ha un passo perfetto , sciolto e veloce e mi chiedo come mai non rimpiango il viaggio con natan dell’estate scorsa.

Ci fermiamo in un’area di servizio non per fare benzina e prendere un caffè ma perché Clarabella deve fare 8 telefonate , ne riceve almeno 5, manda 15 sms e tutto questo in movimento mentre ancora sta decidendo dove parcheggiare. Io mi arresto qualche metro più indietro cercando di capire dove diavolo vuole fermarsi e in quel momento mi vengono in mente le suore nella cattedrale. Nemmeno il tempo di rabbrividire che un tizio parte in retromarcia. Ovviamente non si può pretendere che si accorga di una moto rossa, lunga quanto un TIR, che manda riflessi di luce abbagliante sotto il sole di mezzogiorno, con su un povero cristo con un casco rosso e un giubbotto fosforescente, che giusto si stava chiedendo che cazzo ci faceva lì fermo sotto la canicola. Mi prende in pieno e butta giù me e la moto. Carena scheggiata, leva della frizione con tutto il supporto, piegata, e freccia esamine. Fortunatamente funziona ancora tutto e si può ripartire.

Messina viene raggiunta velocemente e…………..superata altrettanto velocemente. Vedo sfrecciare i cartelli che indicano gli imbarchi e alzo un sopracciglio :rolleyes: Per farmi coraggio ripeto a me stesso che la sicula chissà quante volte avrà preso quello stramaledetto traghetto, la strada la saprà, se la ricorderà, ma quando siamo quasi a Catania incomincio a farmi prendere dal panico.
Improvvisamente , come se si fosse ripresa da una trance, si accorge della lava dell’Etna che ormai lambisce gli stivali e con un dietrofront alla Carmichel (esce dall’autostrada per rientrare immediatamente facendo un’inversione a U in uno spazio che non è un fazzoletto ma uno strappo di carta igienica, mentre io non ho altra scelta che prendere un incrocio canalizzato in controsenso) , inverte la rotta e, non so come, si arriva finalmente all’imbarco.

La fila è talmente lunga e serrata che ci mettiamo un’ora per raggiungere il traghetto !!!! E tutto questo sotto un sole implacabile che la Valle dei Templi sembrava Oslo al confronto.

Termina un incubo e subito ne comincia un altro (e io che mi lamentavo di Big Marino :rolleyes:)………...la Salerno-Reggio Calabria :blink::mad:

Clarabella attiva la mappatura Califfone , passa tra i camion e il guardrail sfidando le leggi della impenetrabilità dei corpi , nun c’ha ‘na Speed !!! C’ha l’autobus di Harry Potter !!! Così come non capisco come si regga la Torre di Pisa , ignoro totalmente come stracazzarola faccia a passare in bilico sul bordo dei canaloni di scolo.

Ancora una volta faccio una fatica boia a starle dietro. Quando parte in slalom tra i birilli che separano le due corsie singole e io li becco TUTTI incomincio ad avvilirmi sul serio. Mi sento Will Coyote che insegue Bip Bip :cry:

Ma anche questa prova viene superata e ormai si vola verso Taranto………………

giulianaspeed
01/09/2011, 09:35
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ti giuro che io e stefania la mattina accendiamo il pc con la speranza che ci sia una nuova tua storia....mi fai morire luigi....e cmq mi hai vista????? la mia massa grasa servira' pur a qualcosa.....a reggere quella moto e a farla muovere come voglio io:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
01/09/2011, 09:45
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ti giuro che io e stefania la mattina accendiamo il pc con la speranza che cis unanuova tua storia....mi fai morire luigi....e cmq mi hai vista????? la mia massa grasa servira' pur a qualcosa.....a reggere quella moto e a farla muovere come voglio io:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sono poi arrivati i simpaticoni? :D

bella storia ... giuly mi avrebbe aspettato altrove, o anche no ... :w00t::w00t::w00t:

giulianaspeed
01/09/2011, 09:54

bella storia ... giuly mi avrebbe aspettato altrove, o anche no ... :w00t::w00t::w00t:

no :cry::cry::cry::cry: li volevo conoscere tanto:cry::cry::cry:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: in realta avevo gia' detto a qualcuno che se lUigi era un lentone lo lasciavo e me ne andavo:tongue::tongue::tongue: ( e cmq io non amo correre ma in autostrada direi che si puo' fare:wink_:)

natan
01/09/2011, 09:56

con te sarebbero stati simpatici e cordiali ... immagino! :wink_:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: in realta avevo gia' detto a qualcuno che se lUigi era un lentone lo lasciavo e me ne andavo:tongue::tongue::tongue: ( e cmq io non amo correre ma in autostrada direi che si puo' fare:wink_:)

si può tutto, nella vita ... ci mancherebbe ... personalmente viaggio volentieri anche da solo ... :wink_:

giulianaspeed
01/09/2011, 10:06
si può tutto, nella vita ... ci mancherebbe ... personalmente viaggio volentieri anche da solo ... :wink_:

cmq scherzavo :wink_::wink_::wink_: solo che in quell'occasione ci dovevamo davvero fare le corse perche' non potevamo partire prima per via del mio lavoro:cry::cry::cry:....io cmq viaggio o sola o al massimo con una persona...e di solito sono io che vengo aspettata:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Luigi
01/09/2011, 10:53
....e cmq mi hai vista????? la mia massa grasa servira' pur a qualcosa.....a reggere quella moto e a farla muovere come voglio io:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ma va là che sei una libellulla :biggrin3:

me l'aspettavo :rolleyes:
saranno arrivati al traghetto alle 20.50 e avranno fatto affondare la nave :rolleyes:

vuol dire che dovrai venire a Napoli per conoscerli :biggrin3:

.......a qualcuno.............:rolleyes: lo hai scritto su un forum di 25.000 utenti letto in tutto il mondo :rolleyes::tongue:

con te sarebbero stati simpatici e cordiali ... immagino! :wink_:

ci puoi scommettere :tongue:

natan
01/09/2011, 10:55
cmq scherzavo :wink_::wink_::wink_: solo che in quell'occasione ci dovevamo davvero fare le corse perche' non potevamo partire prima per via del mio lavoro:cry::cry::cry:....io cmq viaggio o sola o al massimo con una persona...e di solito sono io che vengo aspettata:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

personalmente non ho niente da dimostrare a nessuno e viaggio come meglio credo ... quest'anno, per raggiungere mio figlio, mi sono fatto 1000 km. in un solo giorno ... poco più di 12 ore di viaggio / poi ho saputo che anche questi amici che l'hanno percorsa in auto ci hanno messo più o meno lo stesso tempo ... é che poi, al ritorno, avevo una creatura al mio seguito e a quel punto le cose cambiano e non di poco ... :wink_:

rimango sempre dell'opinione, comunque, che non sono questi i record da incorniciare ... :wink_:

esteduca
01/09/2011, 11:01
Bello e divertente. Ti leggo volentieri.
Ecco il vantaggio di avere contatti con gli indigeni locali. Si mangia bene, si dorme bene, ci si diverte al massimo. Ero in Sicilia contemporaneamente a te, ma solitario. Bravo!

Luigi
01/09/2011, 11:22
Bello e divertente. Ti leggo volentieri.
Ecco il vantaggio di avere contatti con gli indigeni locali. Si mangia bene, si dorme bene, ci si diverte al massimo. Ero in Sicilia contemporaneamente a te, ma solitario. Bravo!

Grazie :wink_:

si, è vero, avere a disposizione una guida locale è una vera fortuna e ti cambia totalmente il tipo di vacanza

peccato non esserci incontrati :wink_:....sei stato fortunato :tongue:

una precisazione :

andare veloci e spediti non significa fare i pazzi, nessuno cerca record e siamo tutti abbastanza grandicelli da non dover dimostrare più niente, solo che ci sono situazioni che , a volte, richiedono un minimo di..........come dire.........flessibilità.............

giulianaspeed
01/09/2011, 11:24
personalmente non ho niente da dimostrare a nessuno e viaggio come meglio credo ... quest'anno, per raggiungere mio figlio, mi sono fatto 1000 km. in un solo giorno ... poco più di 12 ore di viaggio / poi ho saputo che anche questi amici che l'hanno percorsa in auto ci hanno messo più o meno lo stesso tempo ... é che poi, al ritorno, avevo una creatura al mio seguito e a quel punto le cose cambiano e non di poco ... :wink_:

rimango sempre dell'opinione, comunque, che non sono questi i record da incorniciare ... :wink_:

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

natan
01/09/2011, 11:27
Grazie :wink_:

si, è vero, avere a disposizione una guida locale è una vera fortuna e ti cambia totalmente il tipo di vacanza

peccato non esserci incontrati :wink_:....sei stato fortunato :tongue:

una precisazione :

andare veloci e spediti non significa fare i pazzi, nessuno cerca record e siamo tutti abbastanza grandicelli da non dover dimostrare più niente, solo che ci sono situazioni che , a volte, richiedono un minimo di..........come dire.........flessibilità.............

in effetti io sono molto flessibile ... se uno vuole andare per la propria strada, fosse anche solo per qualche km., io non me la prendo ....

le pretese e le teorie del meglio e del peggio lasciano in me il tempo che trovano ... cioé ... nessun tempo :D

ps: ogni situazione vive in un suo proprio contesto ... flessibilmente bisognerebbe sempre saperlo riconoscere ...

Big Marino
01/09/2011, 13:19
Q8 natan, Giulianaspeed, un pò meno Garibaldi2.

Ma non eri tu che asserivi: Ma chi si muove da quì???

di la verità con noi le giornate non erano stantie, ti abbiamo regalato un pochi di giorni diversi.

Cmq. i pazzi sono tutti quà

Luigi
01/09/2011, 13:34

di la verità con noi le giornate non erano stantie, ti abbiamo regalato un pochi di giorni diversi.

infatti se dipendeva solo da me MAI mi sarei mosso :biggrin3:

scherzi a parte, siamo stati bene sul serio :wink_:

P.S. di giorni "diversi" ne vivo parecchi, ti assicuro, magari non così concentrati :rolleyes:

cerca di esserci il 17 in Franciacorta, la llista si allunga :laugh2:

natan
01/09/2011, 17:02

ti ringrazio del q8 .... :cipenso:

la prossima volta vengo anch'io ... sempre che mi garantiate di non dovervi vedere tutti i giorni ... :D

dimenticavo: luigi, cambia moto ...

Luigi
01/09/2011, 17:51

la prossima volta vengo anch'io ... sempre che mi garantiate di non dovervi vedere tutti i giorni ... :D

per quanto mi riguarda te lo posso anche mettere per iscritto e firmare col sangue :tongue:

dimenticavo : anche tu.........

natan
01/09/2011, 18:01
per quanto mi riguarda te lo posso anche mettere per iscritto e firmare col sangue :tongue:

dimenticavo : anche tu.........

io con la mia tocco che é una meraviglia :D

Big Marino
01/09/2011, 20:46
io con la mia tocco che é una meraviglia :D

Anche lui con la sua..................... i cancelli dei passi carrai

Garantire???
ma per l'amor del cielo............. con noi ognuno fà ciò che gli pare

dopo averci visti

Cav
01/09/2011, 22:28
bellissima storia... attendo il seguito (anche se qualcosa è già trapelato dal report che han fatto il SOS).