Visualizza Versione Completa : Triumph Daytona 675 Model Year 2012: foto e info varie
Marco Manila
01/09/2011, 09:51
Ciao ragazzi, vedo che nessuno ha ancora aperto una discussione per parlare del Model Year 2012 della Daytona 675, quindi lo faccio io. :oook:
Foto:
http://static.blogo.it/motoblog/triumph-daytona-675-my2012/Daytona_675_2012_1.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/triumph-daytona-675-my2012/Daytona_675_2012_2.jpg
Novità varie:
-Colori: Phantom Black e Diablo Red
-Nuovo logo sportivo sul serbatoio
-Nuove finiture nere:pedane, flange dei dischi, contrappesi dei semimanubri e pannello sotto il codino. Nera anche parte della carena inferiore, come sulla R.
Che ne pensate?
diabolikpongo7
01/09/2011, 09:58
e questa cos'era allora?
http://img849.imageshack.us/img849/9236/triumph675.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/triumph675.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Triumph Daytona 675 2012: video spia (http://www.motoblog.it/post/30950/triumph-daytona-675-2012-video-spia)
forse la sorella maggiore?
tripler3
01/09/2011, 10:00
Infatti ...sapevo pure io dello scarico a pavimento.
BAsta con sti sottosella,la 916 l'ho porto' di moda nel 1993/4 e le jap l'han lasciato da anni.
Marco Manila
01/09/2011, 10:05
Al momento non è dato sapere...
Che sia un modello 2013?
StreetDoctor
01/09/2011, 10:13
e questa cos'era allora?
http://img849.imageshack.us/img849/9236/triumph675.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/triumph675.jpg/)
Triumph Daytona 675 2012: video spia (http://www.motoblog.it/post/30950/triumph-daytona-675-2012-video-spia)
E' il modello 2013 ... ricordate con la 650,nel 2003 beccarono in prova un tre cilindri si pensava che sarebbe stata la new day del 2004 ... invece nel 2004 sempre 650 ... la 675 venne presentata nel 2005 ...
Quindi se tanto mi da tanto ...
Il mistero delle spy pictures si infittisce? che sarà mai la moto del video?
Ora che è possibile che si sappia che nel 2013 la day cambierà equivale ad azzerare quasi le vendite del my 2012; quella moto vista non potrebbe certo essere il tanto auspicato 1000? mi pare francamente troppo piccola? Aspettiamo commenti più qualificati!
Lo scrofo
01/09/2011, 10:14
e questa cos'era allora?
infatti la domanda sorge spontanea ...
... ne penso... la solita solfa... poca spesa per, secondo loro, tanta resa.
Il logo nuovo mi fa schifo... un colore e qualche dettaglio non da nulla di nuovo.
tanta resa è da vedere: la day 675 che io ho ed amo vince o è al top delle comparatuive tra le ss 600 e non vince come vendite anzi mi pare che i risultati non siano eclatanti.
Sulle foto spia bisognerebbe vedere meglio il telaio perchè rammento che il telaio speed 2011 ha il posto per la presa dinamica che lascia presumere l'impiego su una carenata supersportiva. Se avessimo un conforto in tal senso si potrebbe affiancare le foto spia ad una daytona 1000 molto camuffata da 675 che però farebbe ben sperare poichè sarebbe improntata su agilità e leggerezza anche pagando qualche cavallo alle 4 cilindri.
nuova??? sembra la stessa....
Uelanino
01/09/2011, 10:59
è la stessa.... meccanica e ciclistica invariate, cambia il colore e qaulche piccolo particolare...
la my12 è praticamente la stessa, c'è poco da aggiungere...:rolleyes:
beh, vedendo anche le dimensioni della rsv4, magari il ragionamento di Nico potrebbe essere giusto :rolleyes:
già, meglio così no? io l'ho comprata nuova nel 2010, se avessero stravolto tutto dopo 1 anno mi sarebbero girate :)
a me comunque la nuova colorazione piace molto... è più moderna, più cattiva...
per quanto riguarda la foto spia, mha... per me il 1000 non lo fanno... sarà la 2013, secondo me hanno visto che non era ancora pronta quindi intanto hanno fatto 2 ritocchi estetici da "niente" tanto per non mantenerla proprio uguale uguale un anno con l'altro, e nel 2013 manderanno fuori il modello nuovo...
la my12 è praticamente la stessa, c'è poco da aggiungere...:rolleyes:
beh, vedendo anche le dimensioni della rsv4, magari il ragionamento di Nico potrebbe essere giusto :rolleyes:
... salvo che, almeno io, come per Speed e Street, preferisco il vecchio logo sul serbatoio.
pure io.
senza nemmeno pensarci.
l'unica novità, che devo ammettere mi stuzzica, è la colorazione purple della street.
....onestamente secondo me ,così facendo, non fanno altro che japponesizzarsi: il bicolore rosso/nero sulle carene fa troppo cbr, il fatto di fare piccoli ritocchi solo estetici, far uscire solo restyling etc etc cioè nn so. Io preferirei che facessero una gamma tipo di 3/4 colori e che la portassero per tipo 2/3 anni e poi un aggiornamento "vero"!!!!bho???? cmq a me nn piace...........GIA' CI TACCIAVANO DI ESSERE DEI COPIONI DEL CBR ......ORA PER L'ESTETICA HANNO RAGIONE!!!!
più che cambiare colore non fanno...
Può essere che attendano l'effettiva uscita della f3 che fino ad ora è molto coperta quanto a prezzo reale e prestazioni; potrebbe essere un salto nel buio far uscire la nuova 675 solo per anticipare e per timore della f3 comunque sempre considerando il mercato delle 600 ss japan che faranno propria la fetta più ampia delle vendite; aspetto importantissimo sarà il prezzo di inserimento della f3 ed il mantenimento dello stesso prezzo rispetto al 2011 dell day 675 2012 fa trapelare un pò una plitica difensiva. Così operando triumph avrebbe un anno per rispondere alla f3 vedendo anche nel frattempo i passi delle japan; ad essere sincero dalle spy pictures mi pare proprio una 675 anche guardando meglio la ciclistica soprattutto anteriore (dischi e pinze). Al posteriore è rinnovato il forcellone ma ciò potrebbe essere dovuto al nuovo posizionamento dello scarico; poi i pneumatici mi sembrano 120 e 180; con le potenze che dovrebbero essere espresse da un 1000 mi aspetterei un 190; tuttavia è possibile che quella vista sia proprio una mille ben celata......
già, meglio così no? io l'ho comprata nuova nel 2010, se avessero stravolto tutto dopo 1 anno mi sarebbero girate :)
a me comunque la nuova colorazione piace molto... è più moderna, più cattiva...
per quanto riguarda la foto spia, mha... per me il 1000 non lo fanno... sarà la 2013, secondo me hanno visto che non era ancora pronta quindi intanto hanno fatto 2 ritocchi estetici da "niente" tanto per non mantenerla proprio uguale uguale un anno con l'altro, e nel 2013 manderanno fuori il modello nuovo...
io l'ho presa a maggio 2011 pensa quanto sarebbero girate a me..:biggrin3:
E che dovrebbero fare? Tutti chiedono novità a getto da un anno all'altro, megaaggiornamenti e supercazzole tecniche che stiano a significare uno sviluppo concreto, ma qualcuno si immedesima nei panni di un costruttore di moto che, per sua natura commerciale, lavora per vendere e non per far pubblicare delle belle foto nei giornali?
La Daytona 675 è stata pesantemente aggiornata nel 2009, tre anni dopo la sua introduzione nel mercato, ed ormai dalle foto è cosa nota che ancora una volta, il prossimo anno, vedremo un modello a sua volta ampiamente rivisitato.
Il periodo commerciale di vita di questa moto è stato impostato in tre anni circa, un tempo in linea con le necessità del mercato di oggi ed a dirla tutta, vista l'immobilità generale del segmento delle 600 dopo la crisi che ha ridimensionato i target delle aziende giapponesi, dovreste esser contenti che perlomeno qualcosa si muove da parte di Triumph, l'unico costruttore europeo che pur non avendo esperienza in tema di moto sportive ha avuto LE PALLE di gettarsi nel segmento Supersport con un prodotto molto diverso, ma dalle prestazioni e dal costo simile alla concorrenza orientale, in anni in cui il mercato era veramente spietato, serrato e di certo molto chiuso verso le novità.
Aprilia, con gli ingegneri e l'esperienza che si ritrovava, dov'era? A costruire quei costosissimi catenacci delle RSV1000, le classiche moto che promettono tanto, in pista van due volte meno della prima CBR comprata al mercato della frutta e dopo due anni non valgon più niente e cadono a pezzi?
Ducati se ha venduto un po' di quei bidoni delle 749 è solo per il marchio impresso sul serbatoio, o qualcuno realmente spendeva le cifre folli richieste per il suo acquisto convinto che avesse prestazioni paragonabili ad una qualsiasi R6 o Ninja dell'epoca?
Triumph ha fatto un lavoro encomiabile con la 675, lo ha portato avanti con giudizio aggiornando il modello al momento giusto e lanciando una versione "R" con un tempismo perfetto, aspettando che il mercato delle 600 "a prezzi buoni" morisse per propria mano.
Attualmente è la "R" che deve far le vendite, non la base, quella ci sta solo perché il mercato ha bisogno della sua presenza.
Il prossimo anno ne arriverà una tutta nuova, con una diversa ciclistica (visibile dalle foto) e sicuramente un motore ancor più potente dell'attuale. Abbiate pazienza, tanto tra tutti noi sarete in pochi a ricomprarla e se date un'occhiata alla concorrenza vi accorgerete che stan tutti lì dov'eran rimasti esattamente tre anni fa (qualcuno comprerà la Suzuki 2012 a quei prezzi? ahahahahhah).
A questo punto, se le foto spia si riferiscono veramente ad un modello 2013 e le novità della 2012 si limitano a qualche colorazione in più, credo sia meglio puntare sulla R attualmente in vendita. Una componentistica al top e un prezzo lievitato di poco (1200) se si considera quello che monta.
Triumph Daytona 675R: Prova novit - Produzione - Triumph - Motosprint (http://www.motosprint.it/produzione/triumph/2011/04/11-4312/Triumph+Daytona+675R%3A+Prova+novità)
mistral_triple
01/09/2011, 13:44
Ho acquistato la daytona a marzo di quest'anno e sinceramente vedere gia un ulteriore restayling un po ti rode,ma fin quando motore e ciclistica rimangono inalterati, non ci si deve preoccupare piu di tanto, alla fine il vero amante delle due ruote non sta a guardare la scritta triumph sul sebadoio o la differenza di colore.Quello che mi puzza e la foto della fantomatica 2013 che a mio avviso sembra più avere l'odore di una mille, che attualmente andrebbe a completare il parco moto della triumph dove si sono aggiunti da poco i tiger800 per competere anche nel segmento delle enduro stradali.Penso inoltre che non sia da scartare questa ipotesi perchè se ricordate, ci fu un intervista fatta a Scassa quando fu presentato come pilota ufficiale triump be1 (altra figuraccia mondiale ritirarsi dalla supersport) lui nell'intervista parlava di poter disputare un buon campionato supersport e di lavorare e essere partner di un futuro sviluppo di un 1000cc su telaio day675 naturalmente rivisitato per poi approdare in maniera ufficiale nella superbike, be dico di essre fiduciosi e diaspettare a trarre conclusioni.
vedremo, penso che il mille dal telaio 675 non può nascere ma dal telaio speed 2011 può essere visto che è già predisposto. L'incognita mille sarà il motore che dovrà essere tutto nuovo e con potenze sui 180 cv altrimenti sarebbe inutile mettersi sul mercato salvo fare una moto con 160-170 cv ma con ciclistica e maneggevolezza incredibile per compensare.
mistral_triple
01/09/2011, 14:39
Penso che se faranno qualcosa sara sicuramente con una potenza adeguata agli standard che stanno adottando adesso con potenze superiori a 190cv, la cubatura sarà sicuramente in linea con il regolamento vigente in superbike, per il resto sicuramente nelle doti in cui la day675 si distingue anche quest'ultima se la faranno si distinguerà, altrimenti compreremo tutti una jappo.
... ne penso... la solita solfa... poca spesa per, secondo loro, tanta resa.
Il logo nuovo mi fa schifo... un colore e qualche dettaglio non da nulla di nuovo.
per il logo quoto in pieno!!! era molto più evocativo ed elegante il precedente...
cmq purtroppo per me, nel complesso Triumph si sta japponesizzando un pò troppo per i miei gusti...sta perdendo il fascino e l'eleganza British :cry:
Ormai le case non investono piu' su un segmento che porta pochissimi numeri....
Sto perdendo le speranze di vedere la daytona grossa...e se la fanno spero non abbia quel codino a punta!!!!
si adegua al mercato... purtroppo -mediamente- piace di più così.
Anche a me sinceramente la scritta "moderna" così la preferisco, è più cattiva...
sarà che son giovincello e non ancora attaccato al fascino "http://www.remususa.com/WebRoot/Store/Shops/remus/48B6/F30A/BDB2/5C6A/FA41/AC10/0347/38E3/1934-1936-Triumph-Logo.jpg" di (ormai) una volta...
le foto di MCN erano per questo modello ossia quando uscirà davvero quello rivisitato profondamente e non solo esteticamente...
Update: this’ll be a 2013 model released late in 2012.
gnek...
finalmente si son decisi a togliere tutto quello skifo di grigio c'era prima...
io ce ne ho buttati di soldiin alluminio anodizzato...
per il resto la colorazione non mi sembra nulla di così eclatante...
il logo però fa pietà
logo non mi piace... quello classico era perfetto.
questo nuovo non ha nulla da dire..
walter93thebest
01/09/2011, 19:52
scusate.. ma mi spiegate quale è qst nuovo logo?? perche non ho capito bene...
guarda sul serbatoio..... la scritta (che è la stessa poi della R)
rispetto a quelle precedenti....
è come se modificassero il logo di apple cambiando da una mela morsicata ad un limone.... :dry:
quello sul serbatoio...!
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2010/3059/photos650/triumph-daytona-675-r-2011-a-eicma-2010_1.jpg
la scritta triumph
NOT NORMAL
01/09/2011, 22:25
A me.......ME PIACE............ahahhahahhahahahah
ma tu infatti sei NOT NORMAL
ahhhaah :wink_::wink_::wink_::wink_:
NOT NORMAL
01/09/2011, 22:31
ma tu infatti sei NOT NORMAL
ahhhaah :wink_::wink_::wink_::wink_:
Anzi ti dirò di piu.si sa mai che diventi cosi la mia.................:wub:
qualche giorno fa son andato in concessionario quì a Cesena per un mio amico che si interessa al mondo tricilindrico ma senza carene e ho chiesto di una possibile nuova day..
risposta: ah probabilmente in Italia nn verrà più importata a causa delle scarse vendite..
c'è da temere??
qualche giorno fa son andato in concessionario quì a Cesena per un mio amico che si interessa al mondo tricilindrico ma senza carene e ho chiesto di una possibile nuova day..
risposta: ah probabilmente in Italia nn verrà più importata a causa delle scarse vendite..
c'è da temere??
non credo.....
Mauro Testoni
02/09/2011, 07:10
1. Logo Triumph modello R fa cagare
2. Colorazione giusta per un CBR
3. Mettere le frecce negli specchietti è un reato in Inghilterra?
4. Lasciate perdere la concessionaria di Cesena e soprattutto la loro officina, hanno avuto il coraggio di dirmi che nella mia Day675 del 2006 il sensore di temperatura aria aspirata è sotto la sella del passeggero!
5. Speriamo nel 2013 per la sorellona
A me... PURE!!!!
4. Lasciate perdere la concessionaria di Cesena e soprattutto la loro officina, hanno avuto il coraggio di dirmi che nella mia Day675 del 2006 il sensore di temperatura aria aspirata è sotto la sella del passeggero!
5. Speriamo nel 2013 per la sorellona
perchè non sai cos'hanno detto a tomy :rolleyes:
guarda sul serbatoio..... la scritta (che è la stessa poi della R)
rispetto a quelle precedenti....
è come se modificassero il logo di apple cambiando da una mela morsicata ad un limone.... :dry:
ahah....questo si che rende l'idea....:biggrin3:
secondo me e` molto bella e poi la politica dei piccoli passi la trovo molto giusta ed in sintonia con il marchio alla fine chi ha una daytona del 2006 ad oggi ha ancora una moto moderna.....
Ho visto solo il primo post.
Mi pare che cambi poco e son contento, la mia resta giovane :)
Stelio23
03/09/2011, 20:00
Infatti ...sapevo pure io dello scarico a pavimento.
BAsta con sti sottosella,la 916 l'ho porto' di moda nel 1993/4 e le jap l'han lasciato da anni.
straquoto,,,,, sto scarico sotto sella a smarronato, con il basso e corto si ha solo da guadagnare su tutti gli aspetti...
Gusti, gusti... io qualsiasi cosa metteranno sulla 2013 non lo rimpiagerò solo perchè la mia avrà il sottosella che mi fa impazzire, adoro quel buco :wub: :laugh2: :blink:
e lascerei da parte il "guadagnare sotto tutti gli aspetti"... ok, si centrano le masse ed è meglio, e si dice che quello scarico riesca a dare qualche cv in più, ma è il manico che conta :wink_:
Gusti, gusti... io qualsiasi cosa metteranno sulla 2013 non lo rimpiagerò solo perchè la mia avrà il sottosella che mi fa impazzire, adoro quel buco :wub: :laugh2: :blink:
e lascerei da parte il "guadagnare sotto tutti gli aspetti"... ok, si centrano le masse ed è meglio, e si dice che quello scarico riesca a dare qualche cv in più, ma è il manico che conta :wink_:
io invece guarderò con interesse la 2013... in quanto se cambiano telaio, rivisitano motore ect..... :rolleyes:
anche perchè se vado avanti con la stessa lena sarò sui 90.000/100.000 km :D
dennysupreme
06/09/2011, 09:04
mi han rubato l'idea per la colorazione della carena!!!1 UFF!!!!! :D
La colorazione la ringiovanisce, non è male. E sono contento che per un'atro anno non cambia, così la mia del 2009 rimane nuova! Concordo sul logo. Secondo me è stata un'esigenza legata alle grafiche sulle carene (scritta Daytona e 675). Avrebbero dovuto trovare un simbolo per il serbatoio come hanno fatto altri per non dover associare le due cose. Tipo Honda che mette solo le ali, suzuki la S.