PDA

Visualizza Versione Completa : Redditi pubblicati online



Segy
01/09/2011, 10:03
I sindaci pubblicheranno i redditi di tutti
Il precedente di Vincenzo Visco nel 2008, che mise i redditi online. Il tentativo durò pochi minuti, poi intervenne il Garante della Privacy L' ipotesi allo studio per essere inserita già nella manovra I terreni edificabili Sarà possibile far pagare l' Ici sui terreni edificabili, che nelle grandi città non paga quasi nessuno

I sindaci pubblicheranno i redditi di tutti (http://archiviostorico.corriere.it/2011/agosto/31/sindaci_pubblicheranno_redditi_tutti_co_8_110831018.shtml)


AHI

:ph34r:
.

giorgiorox
01/09/2011, 10:04
mah...

Teo78
01/09/2011, 10:05
che grandissima cazzata ...

Medoro
01/09/2011, 10:09
sinceramente di sapere quanto guadagna il mio vicino di casa non m'interessa,mi interessa di più essere certo che paghi le tasse

The Dog
01/09/2011, 10:11
...stronzate...

TonyManero
01/09/2011, 10:13
che grandissima cazzata ...

Perchè?
Secondo me fanno bene, voglio proprio vedere il dentista che denuncia 15.000 euro o il gioielliere che ne denuncia 20.000, per non parlare dei tassisti fiorentini che denunciano 4/5.000 euro l'anno.
Anche se credo che servirà a poco, con le facce di culo che ci sono in Italia, figurati se si peritano solo perchè i redditi vengono pubblicati.


sinceramente di sapere quanto guadagna il mio vicino di casa non m'interessa,mi interessa di più essere certo che paghi le tasse

Se il tuo vicino ha il Chayenne e denuncia 10.000 euro l'anno, stai sicuro che le tasse non le paga :wink_:

Silvan
01/09/2011, 10:14
sono curioso di sapere il reddito di chi ha 3 moto in garage :D

vecchialenza
01/09/2011, 10:15
sono curioso di sapere il reddito di chi ha 3 moto in garage :D


io ne ho 14 in garage :tongue:

Silvan
01/09/2011, 10:16
io ne ho 14 in garage :tongue:

:wacko:

ed usi sempre la scrambler :laugh2:

Medoro
01/09/2011, 10:18
Perchè?
Secondo me fanno bene, voglio proprio vedere il dentista che denuncia 15.000 euro o il gioielliere che ne denuncia 20.000, per non parlare dei tassisti fiorentini che denunciano 4/5.000 euro l'anno.
Anche se credo che servirà a poco, con le facce di culo che ci sono in Italia, figurati se si peritano solo perchè i redditi vengono pubblicati.



Se il tuo vicino ha il Chayenne e denuncia 10.000 euro l'anno, stai sicuro che le tasse non le paga :wink_:ovviamente,ma il suo guadagno non deve essere esposto in pubblica piazza,NON HA SENSO,o cosa si aspettano che io veda scritto che il mio vicino guadagna 20 mila€ e va in giro con un cayenne che io vada a denunciarlo?????
ASSURDITA'

Segy
01/09/2011, 10:18
certo che se... questi debbono appoggiarsi ai cittadini, vuol dire che son proprio alla frutta.




Se il tuo vicino ha il Chayenne e denuncia 10.000 euro l'anno, stai sicuro che le tasse non le paga :wink_:

si appunto... potrebbe scattare la denuncia per invidia.
penso che il senso di tale iniziativa è proprio questo.

vecchialenza
01/09/2011, 10:19
:wacko:

ed usi sempre la scrambler :laugh2:

no no uso anche le altre , ma son tutte trial anni '80 , dura portarci moglie e bagagli !!!! :biggrin3:

Muttley
01/09/2011, 10:20
Perchè?
Secondo me fanno bene, voglio proprio vedere il dentista che denuncia 15.000 euro o il gioielliere che ne denuncia 20.000, per non parlare dei tassisti fiorentini che denunciano 4/5.000 euro l'anno.
Anche se credo che servirà a poco, con le facce di culo che ci sono in Italia, figurati se si peritano solo perchè i redditi vengono pubblicati.



Se il tuo vicino ha il Chayenne e denuncia 10.000 euro l'anno, stai sicuro che le tasse non le paga :wink_:

Q8 :wink_:

streetTux
01/09/2011, 10:21
Non serve a nulla.

Che si decidano a fare una lotta all'evasione fiscale come si deve, piuttosto.

TonyManero
01/09/2011, 10:27
certo che se... questi debbono appoggiarsi ai cittadini, vuol dire che son proprio alla frutta.



si appunto... potrebbe scattare la denuncia per invidia.
penso che il senso di tale iniziativa è proprio questo.

Va bene lo stesso, chi non paga le tasse le fa pagare a te, quindi ben venga la denuncia, che sia per invidia o meno me ne frego. :wink_:


ovviamente,ma il suo guadagno non deve essere esposto in pubblica piazza,NON HA SENSO,o cosa si aspettano che io veda scritto che il mio vicino guadagna 20 mila€ e va in giro con un cayenne che io vada a denunciarlo?????
ASSURDITA'

Stessa cosa che ho detto a Segy.
Chi NON paga le tasse le fa pagare a te, quindi per quanto mi riguarda ben venga anche la denuncia.

streetTux
01/09/2011, 10:31
Va bene lo stesso, chi non paga le tasse le fa pagare a te
Niente di più vero. E allora facciamogli pagare le tasse diamine!

Ci sono già i bilanci delle società pubblici, e a cosa serve? A una beata minchia!

Servono controlli, ma seri, no stronzate. La Gdf come tutte le altre forze dell'ordine in questo Paese non ha fondi, non è libera di lavorare come dovrebbe. Che vengano potenziati, aumentati di numero, controlli a tappeto, e allora sì che li vedi entrare i soldi delle tasse.
Basta condoni, rientri di soldi dall'estero, basta.

TonyManero
01/09/2011, 10:33
Niente di più vero. E allora facciamogli pagare le tasse diamine!

Ci sono già i bilanci delle società pubblici, e a cosa serve? A una beata minchia!

Servono controlli, ma seri, no stronzate. La Gdf come tutte le altre forze dell'ordine in questo Paese non ha fondi, non è libera di lavorare come dovrebbe. Che vengano potenziati, aumentati di numero, controlli a tappeto, e allora sì che li vedi entrare i soldi delle tasse.
Basta condoni, rientri di soldi dall'estero, basta.

Hai ragione, concordo, però al momento, in mancanza di meglio, mi accontento anche del metodo "fai da te" perchè quella dell'evasione fiscale è una cosa che proprio NON SOPPORTO!!!

In ogni caso, penso che più che alla denuncia, si punti alla coscienza della gente che visti i redditi messi in piazza si spera (?) sia un po' più ligia al dovere :wink_:

Teo78
01/09/2011, 10:35
...stronzate...

Q8

Medoro
01/09/2011, 10:35
Va bene lo stesso, chi non paga le tasse le fa pagare a te, quindi ben venga la denuncia, che sia per invidia o meno me ne frego. :wink_:



Stessa cosa che ho detto a Segy.
Chi NON paga le tasse le fa pagare a te, quindi per quanto mi riguarda ben venga anche la denuncia.HO capito.
Secondo me non serirà a nulla,ma vale la pena provare,inoltre non ho nessun problema se viene pubblicato il mio reddito,magari solo un pò di paura che mi sequestrino:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Muttley
01/09/2011, 10:38
piu' tasse per tutti !!

Segy
01/09/2011, 10:38
se avessero voglia... basterebbe pure mettere i posti di blocco... fermare auto di lusso... e poi lavoro d'ufficio.

Teo78
01/09/2011, 10:40
Perchè?
Secondo me fanno bene, voglio proprio vedere il dentista che denuncia 15.000 euro o il gioielliere che ne denuncia 20.000, per non parlare dei tassisti fiorentini che denunciano 4/5.000 euro l'anno.
Anche se credo che servirà a poco, con le facce di culo che ci sono in Italia, figurati se si peritano solo perchè i redditi vengono pubblicati.
.......

Perchè non è una cosa corretta , in questo modo aumenti solo l'invidia della gente verso chi ha più soldi .
Che senso ha pubblicare i redditi di chiunque on-line ?
E' meglio che incomincino a tracciare i movimenti sopra i 50 euro anzichè fare queste stronzate di pubblicare i redditi : tracci tutto , metti i POS gratuiti come gestione per gli esercizi (come avviene all'estero) , pagamenti OBBLIGATORI con bancomat o carta a costo zero .......... vedi allora che quando vai a mangiare la pizza con gli amici lo scontrino te lo fanno !
Chi "è ricco" fidati che le tasse le continua a pagare , il cancro sono quelli che campano col nero alle spalle della gente .

:ph34r::ph34r:

Medoro
01/09/2011, 10:41
se avessero voglia... basterebbe pure mettere i posti di blocco... fermare auto di lusso... e poi lavoro d'ufficio.se avessero avuto voglia,anzi INTERESSE perchè di questo si tratta secondo me,non saremo arrivati a questo punto:wink_:

Teo78
01/09/2011, 10:41
se avessero voglia... basterebbe pure mettere i posti di blocco... fermare auto di lusso... e poi lavoro d'ufficio.

Già iniziarono a farlo l'anno scorso nei porti con i natanti

DocHollyday
01/09/2011, 10:43
La dichiarazione dei redditi è già un atto pubblico visionabile a richiesta, ovvero: io posso andare a richiedere, nel comune di residenza del dichiarante, la dichiarazione di chiunque io voglia.
Metterla in rete? Boh?

Stinit
01/09/2011, 10:48
Già iniziarono a farlo l'anno scorso nei porti con i natanti

salvo poi scoprire che la maggior parte di quelli ormaggiati nei porti sono intestati a prestanome di società con sede su plutone che sfruttano regimi fiscali marziani...e gli occupanti sono solo dei "poveri" noleggiatori di barchette

Segy
01/09/2011, 10:53
ci son tanti modi facili facili

il problema è solo uno

non vogliono prendersi l'onere:

SONO STATO IO A BECCARTI

ma bensì

MI HA AVVERTITO IL TUO VICINO

oldbonnie
01/09/2011, 11:16
Io non ha nulla da nascondere....:cry:

Teo78
01/09/2011, 11:33
Io non ha nulla da nascondere....:cry:

noon si tratta di nascondere , dopo si arriverebbe a un clima da inquisizione

SgtPepper
01/09/2011, 11:58
sono curioso di sapere il reddito di chi ha 3 moto in garage :D

Eccomi, ma non ho la macchina :rolleyes:...le ho comprate usate e l'importo che ho speso per le 3 è pari a quello che avrei speso se avessi acquistato una VW Golf nuova :dry:

E comunque sono lavoratore dipendente e le tasse non posso evaderle neanche se volessi.

manu for rent
01/09/2011, 12:19
bene così anche chi tiene un basso profilo attirerà invidie e malintenzionati..
io comincerei a levare loro le scorte armate..
così sai che se ti fai eleggere e poi fai stronzate, c'è la possibilità di incontrare sotto casa l'elettore scontento.

Venanzio
01/09/2011, 12:30
Questo è discorso troppo delicato, è pure vero che molti evadono le tasse, tranne i lavoratori dipendenti comunque, ma purtroppo ci sono troppi buchi nel sistema, però se sono arrivati a una simile soluzione significa che siamo nella merda totale, è finito il tempo delle vacche grasse.
Avremo ora il vicino che ti denuncia, questo da l'idea del periodo dell'inquisizione Spagnola, per cui si vedranno vicini che per invidia, antipatia o perché hai il cane rumoroso, oppure hai la moglie bona che prende a va denunciarti al fisco, quelli delle tasse vengono e scoprono nel tuo garage che hai otto motociclette della Triumph, un mega televisore a plasma, due o forse tre auto di grossa cilindrata, e poi hai denunciato un redditto troppo alto anche per un barbone, bhe sono caxxi! Due sono le cose o sei un trafficante di cocaina, oppure sei un sporco evasore.
Questo comunque è un assaggio di guerra civile.

vecchialenza
01/09/2011, 14:29
dico la mia , il problema dovrebbe essere beccare chi ha uno stile di vita superiore a ciò che dichiara no?
solitamente chi fà lo sborone dove spende i suoi soldi? auto , ok , barca ok ma ancor più frequentemente i soldi li spende in ristoranti , alberghi , locali .
Bene !!! che facciano un controllo presso hotel di lusso , ristoranti dove mangiare costa come un mutuo ,casinò e locali dove i "vip" prenotano tavoli o separè (io una volta son stato invitato in un locale di Milano , tavolo riservato , quando seppi cosa costa una tale riservazione + le consumazioni ...............mi chiesi come poteva la gente buttar soldi a quel modo ) , scommettiamo ne prendono di più con questo sistema ?

SgtPepper
01/09/2011, 14:44
La barca? In leasing! Intestata a una società di charter, così paga pure l'IVA ridotta e scarica i canoni, ma l'unico cliente della società di charter è il titolare stesso.

La Bentley? In leasing! Stesso discorso di sopra!

I soldi? In Svizzera!

E tutto questo con la complicità delle banche che elargiscono prestiti milionari anche a chi dichiara poche migliaia...:mad::mad::mad:

Stinit
01/09/2011, 14:55
La barca? In leasing! Intestata a una società di charter, così paga pure l'IVA ridotta e scarica i canoni, ma l'unico cliente della società di charter è il titolare stesso.

La Bentley? In leasing! Stesso discorso di sopra!

I soldi? In Svizzera!

E tutto questo con la complicità delle banche che elargiscono prestiti milionari anche a chi dichiara poche migliaia...:mad::mad::mad:

è si... :mad:

max cortina
01/09/2011, 16:34
In ogni caso, penso che più che alla denuncia, si punti alla coscienza della gente che visti i redditi messi in piazza si spera (?) sia un po' più ligia al dovere :wink_:


:risatona::risatona::risatona::risatona::risate::risate::risate::risatona::risatona::risatona:



..... era una barzelletta, vero?
:rolleyes::cry:

Segy
01/09/2011, 16:40
sembra che verranno dati poteri ai comuni e di questi loro possono avere dei personali benefici............

allora si che la stretta all'evasione potrebbe essere tosta......

wailingmongi
01/09/2011, 17:27
le leggi serie...

tbb800
01/09/2011, 21:10
E' una cosa che esaurirebbe giusto la curiosità morbosa, tipo il gossip sulle attricette. Non avrebbe nessun riscontro pratico ed efficace. Servirebbe solo a dire "ma come mai il tizio ....... quello del negozio di superlusso in centro non dichiara nulla".
A Palermo, molti anni fa, il giornale L'Ora pubblicava i redditi dei contribuenti palermitani. Certo saltavano agli occhi delle assurdità, ma a cosa serviva?, a nulla.
Credo che in un paese civile non si debba mettere alla gogna nessuno. Si deve, invece, fare il mazzo realmente e indistintamente a tutti coloro non dichiarano fedelmente i propri guadagni.
Ma noi siamo un paese da barzelletta e quindi ................

p.s. E' assolutamente giusto, invece, rendere pubblichi i redditi di tutti coloro che hanno incarichi pubblici o politici. Anche se, sappiamo bene, che in italia entri in politica straccione e ne esci riccone.

S1m0ne75
01/09/2011, 21:16
...stronzate...

quoto

Segy
01/09/2011, 21:30
e cosa ne pensate del fatto che... i comuni potrebbero avere funzioni da agenzia delle entrate locali......?

tbb800
01/09/2011, 21:32
con quali vantaggi?

Segy
01/09/2011, 21:33
con quali vantaggi?

i comuni avrebbero un loro vantaggio e se pensiamo quanto sono sensibili alle entrate in cassa............

tbb800
01/09/2011, 21:39
Mah, la vedo non facile, specie per quei piccoli e piccolissimi comuni che già hanno carenza di personale. Mica prendi uno dell'ufficio tecnico e lo sposti alla riscossione (o come si chiamerebbe). Materia troppo complicata.

Segy
01/09/2011, 21:42
Mah, la vedo non facile, specie per quei piccoli e piccolissimi comuni che già hanno carenza di personale. Mica prendi uno dell'ufficio tecnico e lo sposti alla riscossione (o come si chiamerebbe). Materia troppo complicata.

più che riscossione forse cercano l'accertamento...... se così fosse... io li vedrei molto agguerriti.....

tbb800
01/09/2011, 21:47
più che riscossione forse cercano l'accertamento...... se così fosse... io li vedrei molto agguerriti.....

Veramente non saprei dire, mi ricorda molti anni fa che in città da me i VVUU avevano una piccolissima percentuale sulle infrazioni accertate e le multe comminate. Un insuccesso comunque.

Secondo me se ha un senso per i grossi centri e le città, non è attuabile nelle migliaia di paesi con 3000/5000/10000 abitanti e dove il concetto di comunità e appartenenza è ancora alto (per fortuna). Non ce lo vedo il funzionario del comune che fa la faccia feroce con quello che abita a 10 metri da lui e con cui è imparentato da 10 generazioni.

Segy
01/09/2011, 21:53
Veramente non saprei dire, mi ricorda molti anni fa che in città da me i VVUU avevano una piccolissima percentuale sulle infrazioni accertate e le multe comminate. Un insuccesso comunque.

Secondo me se ha un senso per i grossi centri e le città, non è attuabile nelle migliaia di paesi con 3000/5000/10000 abitanti e dove il concetto di comunità e appartenenza è ancora alto (per fortuna). Non ce lo vedo il funzionario del comune che fa la faccia feroce con quello che abita a 10 metri da lui e con cui è imparentato da 10 generazioni.

forse nelle piccole comunità come tu hai accennato, hai ragione.

ad ogni modo... dovremmo anche capire che competenze vengono dati ai comuni (salvo nuove variazioni).

tbb800
01/09/2011, 21:55
Ed a pensare male pare che vogliano scaricare sui comuni le inefficienze del sistema che fa acqua a livello centrale. Gli strumenti normali per accertare l'evasione fiscale già esistono, ma quello che manca è la volontà di colpire gli evasori


forse nelle piccole comunità come tu hai accennato, hai ragione.

ad ogni modo... dovremmo anche capire che competenze vengono dati ai comuni (salvo nuove variazioni).

infatti, come abbiamo apprezzato in questi giorni domattina se ne inventano un'altra :wink_: e questa passa nel dimenticatoio

Don Zauker
02/09/2011, 01:43
Bah, credo anch'io che la lotta all'evasione sia tutta un'altra cosa.

Però l'idea non mi dispiace.

Del resto la dichiarazione dei redditi è un atto pubblico, non vedo motivo di secretarla.

Inoltre ne verrebbero fuori delle belle, e non penso solo al discorso contributivo.

La trasparenza non fa mai male.

Miei 2 cents.

maxmicione
02/09/2011, 01:51
sono curioso di sapere il reddito di chi ha 3 moto in garage :D

io ho anche sei bici e due macchine e tre tv a tubo catodico che devo buttare a dimenticavo ho anche un kart rotax 125 in vendita interessa ??