PDA

Visualizza Versione Completa : Vibrazione Sterzo!!!

TigerBilly800
01/09/2011, 11:33
A nessuno è mai capitato di sentire una forte vibrazione dello sterzo?

Mi spiego meglio, certe volte, non sempre, quando faccio frenate brusche e prolungate con l'anteriore, vibra lo sterzo in maniera energica e sento anche il rumore della vibrazione...
Mi hanno detto che potrebbe essere il sistema ABS, ma, a dir la verità, mi sembra molto strano... non è una vibrazione poco percettibile, ma un tremore forte dello sterzo!!!

HELP!!!

CIAO

esteduca
01/09/2011, 12:00
Si è proprio l abs. È una vibrazione molto forte.

Fabullo955
01/09/2011, 12:17
lo fa anche la mia e a meno che una fatina non l'abbia montato di notte, la mia l'ABS non ce l'ha.
sto cercando di verificare con un meccanico cosa potrebbe essere

esteduca
01/09/2011, 12:30
Se Vibra forte e si sente il rumore è l abs. La prova che potrebbe fare è provare a bloccare il posteriore con una frenata brusca e dovrebbe sentire la stessa vibrazione. Ocio però perché a fare ste prove si rischia di stendersi sull asfalto!
Rettifico: la vibrazione la dovrebbe sentire lo stesso ma invece che al manubrio la sente sulla pedana del freno posteriore.

III CILINDRI
01/09/2011, 12:57

Mi spiego meglio, certe volte, non sempre, quando faccio frenate brusche e prolungate con l'anteriore, vibra lo sterzo in maniera energica e sento anche il rumore della vibrazione...
Mi hanno detto che potrebbe essere il sistema ABS, ma, a dir la verità, mi sembra molto strano... non è una vibrazione poco percettibile, ma un tremore forte dello sterzo!!!

HELP!!!

CIAO

Anche la mia vibra, frenando forte prima delle curve, ovvero decelerando passo per i 70 km/h per poi sparire a velocità + basse.
Sono in attesa di sostituire il pneumatico ant. perchè è ovalizzato, il quale causa l'oscillazione in accelerazione sempre intorno ai 70 km/h (magari la cosa è correlata)

ciao

lo fa anche la mia e a meno che una fatina non l'abbia montato di notte, la mia l'ABS non ce l'ha.
sto cercando di verificare con un meccanico cosa potrebbe essere

IDEM

Aggiorniamoci sugli sviluppi

ciao

waky75
01/09/2011, 13:23

HELP!!!

CIAO

nessuna vibrazione dello sterzo in frenate decise senza che l'abs invervenga, quando questo si inserisce lo si avverte anche grazie alle pulsazioni della leva del freno.

DogDrake
01/09/2011, 14:12
In ogni caso un controllata non fa mai male quando si tratta di freni ma quasi sicuramente si tratta dell'ABS che oltre alla vibrazione dovrebbe anche un po' muggire.... :•)

il.gATTo
01/09/2011, 15:20
ciao a tutti,
provate a disinserire l'abs e fare un qualche frenata, giusto per essere sicuri che sia colpa di quello e non di altro.
...la mia non ha avuto questo problema per il momento, anzi mi sembra molto precisa in entrata\frenata in curva, spero che continui così !

esteduca
01/09/2011, 15:47
ciao a tutti,
provate a disinserire l'abs e fare un qualche frenata, giusto per essere sicuri che sia colpa di quello e non di altro.
...la mia non ha avuto questo problema per il momento, anzi mi sembra molto precisa in entrata\frenata in curva, spero che continui così !

Non mi sembra una ottima idea perché rischia di bloccare l anteriore e cadere.

il.gATTo
01/09/2011, 15:51
Non mi sembra una ottima idea perché rischia di bloccare l anteriore e cadere.

...già, infatti fino a qualche anno fa, quando non c'era ancora l'ABS
ci stendevamo tutti in terra quando facevamo una frenata decisa !!

:chair:

esteduca
01/09/2011, 15:56
...già, infatti fino a qualche anno fa, quando non c'era ancora l'ABS
ci stendevamo tutti in terra quando facevamo una frenata decisa !!

:chair:

No, è vero. Ma se è l abs che svolge bene la sua funzione, senza difetti, forse pinza un Po troppo deciso..