PDA

Visualizza Versione Completa : samsung note



D74
01/09/2011, 11:22
Samsung Galaxy Note, il video ufficiale Smartphone, - AndroidWorld.it (http://www.androidworld.it/2011/09/01/samsung-galaxy-note-il-video-ufficiale-54801/)

bfMmMrUwRnI


BERLINO - La scommessa è quella di aver creato una nuova categoria di device portatili, che renda improvvisamente vecchi sia gli smartphone che i tablet. Se sarà vinta, Samsung avrà inventato un nuovo mercato, attualmente senza concorrenti, nel quale imporre la sua leadership. Il colosso coreano dell'elettronica ha scelto il palcoscenico europeo dell'Ifa, a Berlino, per annunciare il prodotto di cui gli appassionati favoleggiavano ormai da settimane: si chiama Galaxy Note ed è, appunto, una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet, di cui assomma le funzioni rivoluzionando le dimensioni.

"Negli ultimi mesi abbiamo condotto estensive ricerche di mercato", spiega Andrew Coughlin di Samsung Europe, "e abbiamo individuato la necessità per un dispositivo che racchiudesse in sé le funzioni di smartphone e tablet, ma anche del tradizionale blocco di carta e penna". La risposta a queste esigenze, secondo Samsung, è un dispositivo con un display super amoled da 5,3" (un po' più grande di un telefonino, molto più piccolo di un tablet), con un processore dual core da 1,4 Ghz, connettività wi-fi e 3G, memoria interna fino a 32 GB, il tutto in 9,7 mm di spessore.

Soprattutto, il Galaxy Note reintroduce con un certo coraggio uno strumento che le ultime tendenze in fatto di dispositivi portatili sembravano aver reso inesorabilmente sorpassato: il pennino che, appena tocca lo schermo touch del Note, lo trasforma immediatamente in un vero e proprio blocco note: "Abbiamo cercato di riprodurre un'esperienza quanto più simile a quella di usare carta e penna", conferma Coughlin. Non a caso "Take a Note" ("comprati un Note", ma anche "prendi un appunto"), sarà lo slogan con cui i coreani tenteranno di imporre il nuovo dispositivo al pubblico mondiale.

Che si tratti di una scommessa lo dimostra, se ce ne fosse bisogno, il fatto che Samsung non rinunci affatto a presidiare con aggressività i due bastioni che l'ultimo dispositivo dovrebbe colpire: quello degli smartphone e quello dei tablet. Sullo stesso palcoscenico dell'Ifa, il colosso coreano ha presentato un nuovo cellulare, il Galaxy Wave 3, che sfoggia la nuova versione del sistema operativo proprietario Bada, ma soprattutto il Galaxy Tab da 7,7", "lo schermo super amoled plus più grande del mercato, nel tablet più sottile e leggero del mondo", assicurano.

Ma gli occhi di tutti oggi erano per il Note. "Stiamo creando una nuova categoria nell'industria", afferma DJ Lee, capo della divisione mobile di Samsung. Se il tentativo avrà successo, molto dipenderà dalle due caratteristiche del Galaxy Note che ancora mancano all'appello: il prezzo e la data di lancio.

eh beh.....per fulvioz che è convinto dell'uscita di samsung dall'uso di android...vedi come abbandonano presto android.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Stinit
01/09/2011, 11:24
Samsung Galaxy Note, il video ufficiale Smartphone, - AndroidWorld.it (http://www.androidworld.it/2011/09/01/samsung-galaxy-note-il-video-ufficiale-54801/)

bfMmMrUwRnI



eh beh.....per fulvioz che è convinto dell'uscita di samsung dall'uso di android...vedi come abbandonano presto android.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

per forza...android si è "buttata" su motorola... :rolleyes: cmq questa via di mezzo ( 5.3") non mi piace...

onlystreet
01/09/2011, 11:27
lo voglio

D74
01/09/2011, 11:32
per forza...android si è "buttata" su motorola... :rolleyes: cmq questa via di mezzo ( 5.3") non mi piace...

a me si invece.... lo smarthphone mi è stretto per alcune cose... il tablet di contro è troppo grande...

:w00t:

poi android anche se farà il prossimo google telefonino con motorola continuerà come ha sempre fatto e sta facendo ad equipaggiare tutti i competitor .... ad esclusione di quelli con la mela. :biggrin3:

Stinit
01/09/2011, 11:37
a me si invece.... lo smarthphone mi è stretto per alcune cose... il tablet di contro è troppo grande...

:w00t:

poi android anche se farà il prossimo google telefonino con motorola continuerà come ha sempre fatto e sta facendo ad equipaggiare tutti i competitor .... ad esclusione di quelli con la mela. :biggrin3:

la mela "è diversa":laugh2:

manu for rent
01/09/2011, 12:23
0:57 non ci credo neanche se lo vedo:laugh2:
bello, bello fossi in samsung aggiungerei il logo di un serpente sul retro..:ph34r:

Mr. HB
01/09/2011, 12:55
:w00t:

Marco Manila
01/09/2011, 13:43
:rolleyes: cmq questa via di mezzo ( 5.3") non mi piace...

...io trovo già enorme il 4.3 di S2, figuriamoci un pollice in più!

Certamente sarà ottimo per unire un tablet a uno smartphone, ma come usabilità e portabilità credo ci siano parecchie difficoltà: quando ho visto i primi Galaxy Tab in giro mi facevano davvero sorridere gli utilizzatori con questa mattonella all' orecchio, e qui ci siamo poco lontani... :biggrin3:

Stinit
01/09/2011, 14:54
0:57 non ci credo neanche se lo vedo:laugh2:
bello, bello fossi in samsung aggiungerei il logo di un serpente sul retro..:ph34r:

fai bene...si vede lontano 1 km (in tutto il video) che l'interno del cellulare è artefatto...w fotoscioppeeeeeeeee :biggrin3:


...io trovo già enorme il 4.3 di S2, figuriamoci un pollice in più!

Certamente sarà ottimo per unire un tablet a uno smartphone, ma come usabilità e portabilità credo ci siano parecchie difficoltà: quando ho visto i primi Galaxy Tab in giro mi facevano davvero sorridere gli utilizzatori con questa mattonella all' orecchio, e qui ci siamo poco lontani... :biggrin3:

però il tablet si può sempre usare per servire i caffè :biggrin3:

ciriola
01/09/2011, 15:14
A me interessa assai.
Fondamentalmente per la pennetta. Trovo idiota che, anche sui tablet, non ci sia la possibilità di "scrivere" a mano! la cosa più immediata e corrente.
Speravo che mamma Apple ci avrebbe pensato per l'ipad ma nada, loro che sono fan del "natural feeling"...
Adesso questo mi pare che sia un oggetto interessante, come avere un block notes in tasca.

Da tenere in mano, non riesco a rendermi bene conto di quanto possa essere grande (io ho ancora il + bel tel mai prodotto: ipone 3Gs!)

Stinit
01/09/2011, 15:23
A me interessa assai.
Fondamentalmente per la pennetta. Trovo idiota che, anche sui tablet, non ci sia la possibilità di "scrivere" a mano! la cosa più immediata e corrente.
Speravo che mamma Apple ci avrebbe pensato per l'ipad ma nada, loro che sono fan del "natural feeling"...
Adesso questo mi pare che sia un oggetto interessante, come avere un block notes in tasca.

Da tenere in mano, non riesco a rendermi bene conto di quanto possa essere grande (io ho ancora il + bel tel mai prodotto: ipone 3Gs!)



Pennino per schermi capacitivi | BiteYourApple (http://www.biteyourapple.net/index.php/2011/05/pennino-per-schermi-capacitivi/)

Hi-Tech Italy | Proporta Quillit Stylus, penna biro e stilo per display resistivi e capacitivi (http://www.hi-techitaly.com/news/telefonia/4365-proporta-quillit-stylus-penna-biro-e-%20%20stilo-per-display-resistivi-e-capacitivi.html)

in commercio ce ne sono anche molti altri...:wink_:

D74
01/09/2011, 15:23
...io trovo già enorme il 4.3 di S2, figuriamoci un pollice in più!

Certamente sarà ottimo per unire un tablet a uno smartphone, ma come usabilità e portabilità credo ci siano parecchie difficoltà: quando ho visto i primi Galaxy Tab in giro mi facevano davvero sorridere gli utilizzatori con questa mattonella all' orecchio, e qui ci siamo poco lontani... :biggrin3:

per usarlo come tel.... è assurdo accostarlo all'orecchio.... auricolari....

yatta
01/09/2011, 15:41
:smoke_: bello...domani lo compro

yeager4772
01/09/2011, 16:31
...io trovo già enorme il 4.3 di S2, figuriamoci un pollice in più!

Certamente sarà ottimo per unire un tablet a uno smartphone, ma come usabilità e portabilità credo ci siano parecchie difficoltà: quando ho visto i primi Galaxy Tab in giro mi facevano davvero sorridere gli utilizzatori con questa mattonella all' orecchio, e qui ci siamo poco lontani... :biggrin3:

Q8
4,3" é quasi troppo, siamo davvero al limite

D74
01/09/2011, 16:36
deh l'ipad è piccolo :D

Pako
01/09/2011, 16:52
a me si invece.... lo smarthphone mi è stretto per alcune cose... il tablet di contro è troppo grande...

:w00t:


uhmm anche se questo sembra piccolo come tablet e grande come smartphone. :wacko:
:biggrin3:

D74
01/09/2011, 17:03
uhmm anche se questo sembra piccolo come tablet e grande come smartphone. :wacko:
:biggrin3:

per me è quello che io cercavo... più piccolo di un tablet e leggermente più grande di uno smartphone :w00t:

Kalman
01/09/2011, 17:12
Se devo essere sincero non lo vedo come un oggetto che sfondera', ci aveva gia provato HP con una cosa simile.

D74
01/09/2011, 17:14
Se devo essere sincero non lo vedo come un oggetto che sfondera', ci aveva gia provato HP con una cosa simile.

a me che sfondi o meno mporta assai...basta che sia qualitativamente valido e che non chiedano un rene...

se poi lo compro solo io non mi cambia nulla....

Kalman
01/09/2011, 17:21
se poi lo compro solo io non mi cambia nulla....

Ti cambia ti cambia. Intanto non vedrai mai il suo successore.

alessandro2804
01/09/2011, 17:21
mi sembra una gran cagata, ne pesce nè carne

poi quel pennino mi sembra di ritornare negli anni 90

onlystreet
01/09/2011, 17:22
Ti cambia ti cambia. Intanto non vedrai mai il suo successore.

Pensi che se metto un iphone sotto il culo del tuo avatar diventi un ipad2?

Kalman
01/09/2011, 17:24
poi quel pennino mi sembra di ritornare negli anni 90

Infatti nel 2011 quando fa un freddo cane e non ti azzardi a togliere i guanti devi andare in giro con un wurstell (non scherzo).

D74
01/09/2011, 17:25
Ti cambia ti cambia. Intanto non vedrai mai il suo successore.

e chi se ne frega!

io prendo quello che più si avvicina alle mie esigenze qui ed ora.... in informatica funge così..... se penso a : uscirà il successore... allora qui allora là si sta freschi eheheh

questo mi viene comodo perchè ha più schermo di uno smarthphone anche se di poco ma mi ingombra molto meno di un tab...

alessandro2804
01/09/2011, 17:26
Infatti nel 2011 quando fa un freddo cane e non ti azzardi a togliere i guanti devi andare in giro con un wurstell (non scherzo).

non siamo in alaska ...non facciamo i rammolliti dai

PhacocoeruS
01/09/2011, 19:00
Mi sembra una evoluzione dovuta, gli smartphone sono troppo angusti per molte delle funzioni che svolgono.


Ti cambia ti cambia. Intanto non vedrai mai il suo successore.
E quindi? Nel frattempo saranno usciti 100 prodotti migliori...

D74
01/09/2011, 19:01
E quindi? Nel frattempo saranno usciti 100 prodotti migliori...

esatto :wink_:

emz
01/09/2011, 19:08
Infatti nel 2011 quando fa un freddo cane e non ti azzardi a togliere i guanti devi andare in giro con un wurstell (non scherzo).

basta una batteria.


perche' non fanno telefonare la PSvita?, caspius, ha il touch screen di sotto,
capite... è di sotto.

comunque,

mi piace, è un bel prodotto, in piu' ci si puo' installare sopra ubuntu.

Stinit
01/09/2011, 19:13
basta una batteria.


perche' non fanno telefonare la PSvita?, caspius, ha il touch screen di sotto,
capite... è di sotto.

comunque,

mi piace, è un bel prodotto, in piu' ci si puo' installare sopra ubuntu.

questo è un punto a favore :coool:

D74
01/09/2011, 19:16
;)

Kalman
01/09/2011, 19:17
mi piace, è un bel prodotto, in piu' ci si puo' installare sopra ubuntu.

Seriamente?

emz
01/09/2011, 19:19
Seriamente?

chiaramente su quel modello non è stato testato niente, ma sul galaxy tab e sull s2, qualche cosa sta' girando, ma non come sistema definitivo, solo come parallelo, ed è la cosa migliore.

StraPazzo
01/09/2011, 19:21
Specifiche tecniche ottime, il meglio ora disponibile sul mercato, però lo schermo è troppo grande...

Per me sono al limite come dimensioni col mio galaxy s2 :wub:..

D74
01/09/2011, 19:26
questo l'aifon non lo fa ehehhe

BHZiCvvKN8U

Cux
01/09/2011, 21:13
Tutta qua la fantasia che hanno in Samsung? Ora capisco perché copiano sempre Apple... :tongue:

Fulvioz
01/09/2011, 21:42
Vedrete quanto durerà, Samsung non ha un minimo di "filosofia" da seguire, sforna di tutto, anche i cellulari con tutti i sitemi operativi ad esempio, vedremo...

:D

PhacocoeruS
01/09/2011, 22:10
Tutta qua la fantasia che hanno in Samsung? Ora capisco perché copiano sempre Apple... :tongue:
Sì, infatti il know how tecnologico delle due aziende è paragonabile... :biggrin3:


Vedrete quanto durerà, Samsung non ha un minimo di "filosofia" da seguire, sforna di tutto, anche i cellulari con tutti i sitemi operativi ad esempio, vedremo...

:D
Se ci avessero appiccicato una mela sopra saresti già accampato fuori dall'Apple store... :biggrin3:

D74
01/09/2011, 22:25
Sì, infatti il know how tecnologico delle due aziende è paragonabile... :biggrin3:


Se ci avessero appiccicato una mela sopra saresti già accampato fuori dall'Apple store... :biggrin3:

:coool:

Fulvioz
02/09/2011, 06:00
Sì, infatti il know how tecnologico delle due aziende è paragonabile... :biggrin3:


Se ci avessero appiccicato una mela sopra saresti già accampato fuori dall'Apple store... :biggrin3:

Non mi risulta di avere mai avuto ne iPhone ne iPad e il primo Mac l'ho preso usato 3 mesi fa, serve altro?

:rolleyes:

japkiller
02/09/2011, 07:09
a me si invece.... lo smarthphone mi è stretto per alcune cose... il tablet di contro è troppo grande...

:w00t:



basta che compri un iphone.... facile....

D74
02/09/2011, 07:26
basta che compri un iphone.... facile....

ma anche no..... :wink_:

a me non bastano e non mi piacciono le cose che non posso cambiare o modificare

Fulvioz
02/09/2011, 07:33
ma anche no..... :wink_:

a me non bastano e non mi piacciono le cose che non posso cambiare o modificare

Ma è anche giusto così, sono punti di vista, chi preferisce un sistema aperto e più personalizzabile con i relativi pro e contro và su Android e chi preferisce un sistema chiuso e sicuramente più stabile proverà l'iOS

D74
02/09/2011, 07:34
Ma è anche giusto così, sono punti di vista, chi preferisce un sistema aperto e più personalizzabile con i relativi pro e contro và su Android e chi preferisce un sistema chiuso e sicuramente più stabile proverà l'iOS

è tutto da vedere :wink_:

Lex987
02/09/2011, 08:10
conoscendo Samsung sarà certamente un ottimo device,
completa la gamma, così uno può avere libera scelta tra 4,3 - 5,3 - 7,7 - 8,7 e 10,1.

effettivamente se uno volesse qualcosa intorno ai 6 o ai 9 pollici non c'è nulla... e queste sono mancanze gravi per una ditta come samsung, a mio modesto parere! :D :D :D
mentre per la fine dell'anno sono previsti lo smartphone da serbatoio e il tablet resing in kevlar e neoprene!

Fulvioz
02/09/2011, 08:42
è tutto da vedere :wink_:

Vabbè se vogliamo sparare a 0 su tutto è un conto, ma che iOS siamo molto più stabile e sicuro di Android non ci piove, basta vedere i vari test che si trovano in giro

D74
02/09/2011, 08:54
Vabbè se vogliamo sparare a 0 su tutto è un conto, ma che iOS siamo molto più stabile e sicuro di Android non ci piove, basta vedere i vari test che si trovano in giro

credici :wink_:

Fulvioz
02/09/2011, 08:55
credici :wink_:


Stinit
02/09/2011, 17:46
Vabbè se vogliamo sparare a 0 su tutto è un conto, ma che iOS siamo molto più stabile e sicuro di Android non ci piove, basta vedere i vari test che si trovano in giro

:blink: come fai a dire (dati alla mano) che iOS è più "stabile" e più "sicuro" di android?...

yatta
02/09/2011, 21:11
:smoke_: comprato

Gabriel
02/09/2011, 21:13
effettivamente se uno volesse qualcosa intorno ai 6 o ai 9 pollici non c'è nulla...

Quello da 9 rivoluzionerà il mercato

Kalman
02/09/2011, 21:48
Vabbè se vogliamo sparare a 0 su tutto è un conto, ma che iOS siamo molto più stabile e sicuro di Android non ci piove, basta vedere i vari test che si trovano in giro

Ne linki un paio please ?

Ho fatto una ricerca su google "iOs Android stabilty" ed e' venuto fuori questo:

http://www.cravingtech.com/android-vs-ios.html

non farmi quotare

oldbonnie
01/01/2014, 17:05
Vedrete quanto durerà, Samsung non ha un minimo di "filosofia" da seguire, sforna di tutto, anche i cellulari con tutti i sitemi operativi ad esempio, vedremo...

:D


:cool:

Samsung Galaxy Note III - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Samsung_Galaxy_Note_III)

D74
01/01/2014, 18:33
shhhh è solo diventata il maggior produttore al mondo XD

vulcano
02/01/2014, 07:09
io ho preso il note due usato a 190 euro (stesse prestazioni del samsung s4 con in più radio e pennino per scrivere) mi ci trovo benissimo e............in tasca ci sta :cool:

bessol
02/01/2014, 12:49
io ho preso il note due usato a 190 euro (stesse prestazioni del samsung s4 con in più radio e pennino per scrivere) mi ci trovo benissimo e............in tasca ci sta :cool:

Dipende sempre dalla....tasca!:biggrin3:

D74
02/01/2014, 12:52
http://4.bp.blogspot.com/-2qm7xARDCwA/TcE0q9hy_gI/AAAAAAAAAXM/gPYdNHktwwI/s1600/tasca-pantaloni-ipad.jpg

bessol
02/01/2014, 12:59
http://4.bp.blogspot.com/-2qm7xARDCwA/TcE0q9hy_gI/AAAAAAAAAXM/gPYdNHktwwI/s1600/tasca-pantaloni-ipad.jpg

Appunto....
Provate a farlo stare in un paio jeans....!:angry:

emz
02/01/2014, 16:18
Appunto....
Provate a farlo stare in un paio jeans....!:angry:

ci sta' ci sta'.

D74
02/01/2014, 16:20
http://www.batista70phone.com/wp-content/2010/09/samsung_galaxy_tab_ac_7-464x425.jpg