PDA

Visualizza Versione Completa : Multa post infrazione



phassat
01/09/2011, 15:17
Sono stato tratto in inganno da una strada a traffico limitato (piccolo centro storico) e sono stato fermato da una vigilessa che giustamente mi ha detto che non potevo transitare nè tantomeno posteggiare con la mia moto, scusandomi con lei e dicendo che ero stato tratto in inganno perchè alla fine della via vedevo delle macchine mi ha detto che mi avrebbe fatto il verbale,dopo aver visionato i miei documenti che erano tutti in regola e dopo averle chiesto se poteva fare una buona azione nei miei confronti mi ha mandato via indicando la strada per uscire dal centro storico. Il mio dubbio è: siccome non mi ha fatto il verbale al momento e siccome mi pare che ha segnato qualcosa su un foglietto (la targa?), ha possibilità di mandarmi la multa in un secondo momento a casa con calma? il codice della strada lo prevede???
grazie a tutti quelli che ne sanno più di me!!

streetTux
01/09/2011, 15:22
La ZTL è controllata da telecamere?

Perché se così fosse, sai mai... :rolleyes:

derfel
01/09/2011, 15:23
Le multe possono essere mandate a casa in caso di impossibilità a procedere alla contestazione immediata, ma non mi sembra il tuo caso. Però non sono sicuro che le cose stiano come ti ho detto, mi pare, ma non sono sicuro.
Indosso l'uniforme dei CC da 20 anni e non ho mai fatto una multa:biggrin3:.

Venanzio
01/09/2011, 15:26
Allora quella la multa te la fa lo stesso e pagherai le spese della notifica, ora posso dirti che il CDS prevede in caso di fermata la contestazione immediata del verbale della contravvenzione. Se non è lontano da dove abiti vai al comando della polizia municipale dove ti è stata contestata l'infrazione e fattela contestare subito è un tuo diritto, le spese qua nella provincia di palermo dovrebbero aggirarsi intorno alle 7 o 8 €, ma informati con i vigili dove abiti tu, la posta aumenta di continuo il costo delle operazioni.

vecchialenza
01/09/2011, 15:31
ha possibilità di mandarmi la multa in un secondo momento a casa con calma? il codice della strada lo prevede???
grazie a tutti quelli che ne sanno più di me!!

la possibilità l'ha (oltretutto Ti ha detto che Ti avrebbe fatto il verbale ) ora tutto dipende dalla voglia di lavorare che ha e da quanto gli puoi esser stato simpatico , il fatto T'abbia mandato via , secondo me , propende per il molto simpatico , ma non sono capace di predire il futuro

Venanzio
01/09/2011, 15:39
la possibilità l'ha (oltretutto Ti ha detto che Ti avrebbe fatto il verbale ) ora tutto dipende dalla voglia di lavorare che ha e da quanto gli puoi esser stato simpatico , il fatto T'abbia mandato via , secondo me , propende per il molto simpatico , ma non sono capace di predire il futuro
Io non credo che lo perdona, i vigili non sono come i carabinieri e la polizia stradale, i quali fanno i verbali sulla strada, la polizia locale usa il metodo che io definisco del "mordi e fuggi", prendono il numero di targa e dopo una quindicina di giorni il postino ti consegna una bella sfogliatella con lo zucchero velato sopra.
magari se è fortunato la tipa perde l'appunto con il numero di targa ;) ma è difficile è una labile speranza.

ivanbdp
01/09/2011, 16:39
Sono stato tratto in inganno da una strada a traffico limitato (piccolo centro storico) e sono stato fermato da una vigilessa che giustamente mi ha detto che non potevo transitare nè tantomeno posteggiare con la mia moto, scusandomi con lei e dicendo che ero stato tratto in inganno perchè alla fine della via vedevo delle macchine mi ha detto che mi avrebbe fatto il verbale,dopo aver visionato i miei documenti che erano tutti in regola e dopo averle chiesto se poteva fare una buona azione nei miei confronti mi ha mandato via indicando la strada per uscire dal centro storico. Il mio dubbio è: siccome non mi ha fatto il verbale al momento e siccome mi pare che ha segnato qualcosa su un foglietto (la targa?), ha possibilità di mandarmi la multa in un secondo momento a casa con calma? il codice della strada lo prevede???
grazie a tutti quelli che ne sanno più di me!!

Secondo me ,ha segnato la targa per vedere se realmente ti sei tratto in inganno o se fai il furbo, se ti ribecca controlla la targa e ti fa la multa...a me capitò e il vigile me lo disse chiaro ( ti prendo la targa e se ti ribecco ti faccio la multa)

Brandhauer
01/09/2011, 16:58
Può anche essere che si debba segnare tutti gli identificati (i CC e la Polizia lo fanno)

andrellino
01/09/2011, 17:58
Secondo me ,ha segnato la targa per vedere se realmente ti sei tratto in inganno o se fai il furbo, se ti ribecca controlla la targa e ti fa la multa...a me capitò e il vigile me lo disse chiaro ( ti prendo la targa e se ti ribecco ti faccio la multa)

Possibile! La vedo come una soluzione molto sensata

Venanzio
01/09/2011, 19:04
Può anche essere che si debba segnare tutti gli identificati (i CC e la Polizia lo fanno)

Appunto questo metodo è proprio della Polizia e dei Carabinieri, i vigili non lo fanno.

urasch
02/09/2011, 02:29
La ZTL è controllata da telecamere?

Perché se così fosse, sai mai... :rolleyes:

infatti...

phassat
02/09/2011, 06:12
Mah staremo a vedere, grazie per le risposte; cmq niente telecamere all'ingresso!

giulio
02/09/2011, 06:18
mi sa che ti a graziato

angeloyzf
02/09/2011, 06:38
Il mese scorso per sbaglio ci sono incappato a Modena, ZTL con telecamere, appena me ne sono accorto mi sono girato e sono uscito. Visto che transitavo danati alla municipiale mi sono fermato per chiedere info e mi è stato detto che in moto ci potevo comunque transitare se non c'era il divieto specifico. :wink_:

Pelledorso
02/09/2011, 06:42
Le multe possono essere mandate a casa in caso di impossibilità a procedere alla contestazione immediata, ma non mi sembra il tuo caso. Però non sono sicuro che le cose stiano come ti ho detto, mi pare, ma non sono sicuro.
Indosso l'uniforme dei CC da 20 anni e non ho mai fatto una multa:biggrin3:.

Non preoccuparti ci sono parecchi tuoi colleghi che............ le fanno al posto tuo :dry:!!!!

Mr.Coccia
02/09/2011, 07:26
Diciamo che non avendoti contestato l infrazione subito all 80 per cento ti ha graziato,pero' potrebbe arrivarti la multa a casa con la classica dicitura"impossibile procedere alla contestazione immediata dell infrazione,causa mancanza spazio di sicurezza per arrestare il veicolo"
A me e' successo anche in strade dove potevano fermare un camion con l elicottero...
Pero' parlo di Roma...

derfel
02/09/2011, 08:50
Non preoccuparti ci sono parecchi tuoi colleghi che............ le fanno al posto tuo :dry:!!!!

D'altra parte bisogna cercare di non mettersi nella condizione di farsele fare, io ne ho prese molte nella vita, anche dai carabinieri, ma avevano sempre ragione.

Karra
02/09/2011, 09:09
con in mano la targa tutto può succedere....................

phassat
02/09/2011, 09:36
Infatti il mio pensiero non era per l'infrazione che c'è stata e nulla da dire...ho sbagliato e dovrei pagare,anche perchè se vogliamo iniziare a parlare delle infrazioni che si vedono in giro.....stiamo bene a scrivere una enciclopedia!!! :rolleyes: