PDA

Visualizza Versione Completa : Capirex si ritira

DavidSGS
01/09/2011, 17:18
A fine stagione.

Fatto bene, ha insistito anche troppo... e forse non solo per passione.

Bravo comunque, una carriera con delle soddisfazioni, senza mai però brillare in modo deciso.

:wink_:

Loris Capirossi ha detto basta. Il tre volte campione del mondo, infatti, ha annunciato a Misano che al termine della stagione della MotoGP lascerà le corse. "E' stata una mia decisione al 100% - ha ammesso il pilota della Ducati - anche se avevo offerte per fare il team manager e correre in Superbike. E' stato un passo difficile, ma sono contento". Sul futuro: "Non ho ancora deciso cosa farò, vedremo a fine stagione".

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_sanmarino/articoli/67333/motogp-capirossi-si-ritira.shtml

sandrotriple
01/09/2011, 17:20
Come ha guidato lui la desmo non l'ha guidata nessuno....grande Loris!

D74
01/09/2011, 17:21
poteva tentare in SBK..... se ancora aveva voglia di correre

Strega Klà
01/09/2011, 17:22
:cry: mi piaceva un botto

S1m0ne75
Giusto cosi!:wink_:

Gnolo
che peccato

wailingmongi
01/09/2011, 17:24
beh doveva arrivare il momento...

D74
01/09/2011, 17:25
in motogp è da molto che non ha più niente da dire....

streetTux
01/09/2011, 17:25
Ha fatto bene... Ma i primi anni con la Desmo16... Quando usciva di curva con la moto che sbacchettava tutta... La gara al Mugello con Rossi, Biaggi e Melandri... Seppur non un plurititolato, è stato comunque un grande :wub:

Grazie Loris :wub:

ABCDEF
01/09/2011, 17:27
e' stato un gran pilota........ma non ha gia' smesso ? :biggrin3:

Gian
01/09/2011, 17:29
Grande Capirex!

D74
01/09/2011, 17:31
Loris Capirossi ha detto basta. Il tre volte campione del mondo, infatti, ha annunciato a Misano che al termine della stagione della MotoGP lascerà le corse. "E' stata una mia decisione al 100% - ha ammesso il pilota della Ducati - anche se avevo offerte per fare il team manager e correre in Superbike. E' stato un passo difficile, ma sono contento". Sul futuro: "Non ho ancora deciso cosa farò, vedremo a fine stagione".

Impossibile non guardarsi alle spalle e fare un bilancio di una grande carriera. Due gli episodi che Loris ha voluto ricordare. "L'anno peggiore è stato quello del ritorno in 250 dopo aver corso in 500. In quel momento ho pensato davvero di smettere". Poi il finale del 1998, l'anno che gli ha regalato il titolo della quarto di litro dopo lo "scontro" con Harada in Argentina: "Di sicuro lo rifarei. Adesso i nostri due figlia vanno a scuola assieme a Montecarlo e sono ottimi amici, come lo siamo io e Tetsuya". Un sogno? "A fine stagione mi piacerebbe provare tutte le moto". Impossibile un ripensamento? "Certo, se la Honda mi offrisse una moto... ". Di sicuro Capirossi mancherà al paddock del Motomondiale: "Sono sempre stato onesto e per questo credo di aver trovato tanti amici".

natan
01/09/2011, 17:34
grade capirex ... é forse il pilota che più ho preferito, al di la delle vittorie ...

DavidSGS
01/09/2011, 17:37
Impossibile un ripensamento? "Certo, se la Honda mi offrisse una moto... "

:D:D:D:D:D:D:D:D

Ma non era quello contento di scappare da suzuki per tornare in Ducati?? :D:D:D

Minchia a Borgo Panigale son messi male male!!!! :(

calm-power
01/09/2011, 17:40
era ora, stava diventando una comparsa anzichè un protagonista.

ZioVic
01/09/2011, 17:42
Grande uomo e ottimo pilota fino a qualche anno fa...difficilmente uno screzio o una parola fuori luogo.
Tutta la mia stima :wink_:

Slow
01/09/2011, 17:42
Grande Loris! Se non era per quel minchione di Gibernau lo vinceva lui il primo titolo con la rossa....

yatta
01/09/2011, 17:45
:smoke_: dopo il ritiro del Disagiato questa e' un' altra brutta notizia

simone pd
01/09/2011, 17:46
è sempre un peccato quando un pilota si ritira, ma ormai era inevitabile.
è sempre acciaccato e quest'anno rimedia solo figuracce.
secondo me un buon pilota ma mai con quel qualcosa in più per poter vincere un mondiale nella classe regina.
forse quest'anno avrebbe fatto più bella figura se avesse provato una stagione in sbk.

Slow
01/09/2011, 17:47
:smoke_: dopo il ritiro del Disagiato questa e' un' altra brutta notizia

:laugh2:

fearless
01/09/2011, 17:48
un gran pilota nonostante il "fattaccio" con harada che non dimenticherò mai!!!

Segy
01/09/2011, 17:49
un signore.... grande grande grande e grande

gass!
01/09/2011, 17:50
grande pilota e grande uomo, mancherà a tutto l'ambiente.
Speriamo torni con qualche incarico federale.

bi_andrea_elle
01/09/2011, 17:53

con harada c'era spazio :oook:

marco_675
01/09/2011, 17:56

quoto. non mi mai stato simpatico proprio per questo. o forse per il suo agente Pernat... :sick:

comunque era ora, ormai passeggiava in pista da anni.

Geez
01/09/2011, 17:57
ciao capirex

Il Franky
01/09/2011, 17:58
A fine stagione.

Bravo comunque, una carriera con delle soddisfazioni, senza mai però brillare in modo deciso.

MotoGP, Capirossi si ritira. A fine anno l'addio: decisione sofferta (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_sanmarino/articoli/67333/motogp-capirossi-si-ritira.shtml)

un peccato ch smetta, ma è giusto così.. largo ai giovani emergenti che in motogp, visti gli scarsi sellini disponibili, difficilmente troverebbero spazio:wink_:

Don Zauker
01/09/2011, 18:00
Tutto passa, tutto ha fine.

Iniziavo a credere la carriera di Capirossi un'eccezione a tale assunto.

Auguri.

crisgas
01/09/2011, 18:00
con harada c'era spazio :oook:

certo che c'era ,spostando il povero harada con una bella sportellata

una grande macchia nella sua carriera

giusta decisione ritirarsi ormai anche in superbike sarebbe arrivato ultimo...

comunque un gran pilota

onlystreet
01/09/2011, 18:05
finalmente

ZioVic
BQdzS1WmhCg

bi_andrea_elle

comunque un gran pilota

non venne squalificato..

onlystreet
01/09/2011, 18:08
non venne squalificato..

e vinse il mondiale. che schifo.

maurotrevi
01/09/2011, 18:09
finalmente è finita un agonia, per lui le parole di Enzo Ferrari sono valse il doppio, dal aprile 2007 ha perso ben più di un secondo al giro.
non mi è piaciuto questo suo lungo declino, per uno che di spettacolo e battaglie ne ha saputi dare ben più di tanti altri pilotoni.

D74
01/09/2011, 18:12

comunque un gran pilota

non credo che in SBK avrebbe fatto male...con una moto competitiva...

per quanto riguarda la sportellata....

a volte non vi capisco... prima tutti a dire: in SBK non sono signorine come in motogp... e poi ahhh che sportellata! una macchia sulla carriera....

per me lo spazio c'era poco ma c'era........ harada non ha chiuso come doveva e non si è accorto dell'infilata.....

tonidaytona
01/09/2011, 18:13

quoto tutto!!!

fearless
01/09/2011, 18:15
BQdzS1WmhCg

.

Segy
01/09/2011, 18:27
un altro che ha guidato il desmo meglio del 46.... mah.....

maurotrevi
01/09/2011, 18:27
non credo che in SBK avrebbe fatto male...con una moto competitiva...

per quanto riguarda la sportellata....

a volte non vi capisco... prima tutti a dire: in SBK non sono signorine come in motogp... e poi ahhh che sportellata! una macchia sulla carriera....

per me lo spazio c'era poco ma c'era........ harada non ha chiuso come doveva e non si è accorto dell'infilata.....

STRAQUOTO!!!! nel 2011 avrebbe addirittura avuto torto Harada per aver chiuso capirossi :laugh2:

Silvan
01/09/2011, 18:28
chissà se ora pagherà le tasse :rolleyes:

onlystreet
01/09/2011, 18:28
chissà se ora pagherà le tasse :rolleyes:

era colpa del suo contabile.

bi_andrea_elle
01/09/2011, 18:31
BQdzS1WmhCg

Capirossi fu assolto in ogni sede dall’accusa di antisportività. Tanto è vero che il titolo è rimasto suo.
Questo perché con la telemetria fu accertato che fu Harada ad aver affrontato molto lentamente rispetto ai giri precedenti quella curva, mentre Capirossi procedeva alla solita velocità dei giri precedenti. Da qui l’incolpevole impatto.

emz
01/09/2011, 18:36
l'impatto avviene tra il cupolino di Harada e il codino di Capirossi, è palese che lo spazio c'e'.

si toccano, o meglio, harada tocca loris, a sorpasso gia avvenuto.

http://www.youtube.com/watch?v=rPo7wXjgiDE

preciso preciso.

Wit
01/09/2011, 18:43
L'era ora!!!!!

schulz82
01/09/2011, 18:53
gran pilota, ma magari la carta della super bike se la poteva giocare...peccato, ma qualcosa mi dice che tronerà!

n0x
01/09/2011, 19:05
Uno dei piloti piu "ignoranti" di sempre (complimento). Nel giro secco è stato il piu veloce per diversi anni, un cuore immenso e coraggio da leone...si è spaccato tutto una marea di volte e se per un paio di stagioni ha fatto il tassista in suzuki e pramac glielo perdono alla grande.

robigrip
01/09/2011, 19:14
Ha visto la Luce.........

nyctal
01/09/2011, 19:16
Poteva fare un tentativo in superbike :) in motogp ormai non aveva nulla da dire da un pezzo, gran pilota e bella persona, grande Loris!

votalele
01/09/2011, 19:17

Ma non si chiamava Casey?

:blink:

robigrip
01/09/2011, 19:32

QualcunochiedascusasubitoaStoner!!!!!!!!!

TonyManero
01/09/2011, 19:39

Vero, l'hanno dell'incidente con Gibernaut probabilmente avrebbe lottato per il titolo fino alla fine.
Secondo è stato un grande pilota, purtroppo non sempre ha avuto moto all'altezza, vedi Honda 500 clienti quando ad esempio Rossi aveva prima un ufficiale e poi addirittura la MotoGp.

In ogni caso, grande Capirex.

D74
01/09/2011, 19:41
Vero, l'hanno dell'incidente con Gibernaut probabilmente avrebbe lottato per il titolo fino alla fine.
Secondo è stato un grande pilota, purtroppo non sempre ha avuto moto all'altezza, vedi Honda 500 clienti quando ad esempio Rossi aveva prima un ufficiale e poi addirittura la MotoGp.

In ogni caso, grande Capirex.

probabilmente si.... e me ne dispiace...perchè sarebbe lui ad essere ricordato come il primo titolo della ducati.

Pilota italiano moto italiana.... un vero peccato

TonyManero
01/09/2011, 19:42
probabilmente si.... e me ne dispiace...perchè sarebbe lui ad essere ricordato come il primo titolo della ducati.

:oook:

Fermissimo
01/09/2011, 19:49

ha avuto una chance ancora più grande di vincere con moto superiore per cilindrata mai bene identificata, serbatoio supplementare mai scovato ma sicuro che c'è, gomme superiori...correva l'anno 2007....

cardinero76
01/09/2011, 19:53
Grazie Loris!!!!

maxsamurai
01/09/2011, 19:58
e bravo il Capirex...massimo rispetto per lui

D74
01/09/2011, 19:59
ha avuto una chance ancora più grande di vincere con moto superiore per cilindrata mai bene identificata, serbatoio supplementare mai scovato ma sicuro che c'è, gomme superiori...correva l'anno 2007....

ti sei dimenticato che agli altri mettevano il freno a mano... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PhacocoeruS
01/09/2011, 20:24
Grande Loris! Se non era per quel minchione di Gibernau lo vinceva lui il primo titolo con la rossa....
Buon pilota, grande cuore, ma a Gibernau non è degno nemmeno di lucidargli la moto. Non mi mancherà.

Esatto.

Harada stava andando a prendere la corda, mi sembrava prevedibile l'impatto.

D74
01/09/2011, 20:31
Buon pilota, grande cuore, ma a Gibernau non è degno nemmeno di lucidargli la moto. Non mi mancherà.

Esatto.

Harada stava andando a prendere la corda, mi sembrava prevedibile l'impatto.

si ma ha lasciato 1m e mezzo di spazio... cosa che oggi non ti puoi permettere... non ha notato che dentro c'era già capirossi.... e la telemetria ha dato ragione a capirossi...

bi_andrea_elle
01/09/2011, 20:32
Capirossi fu assolto in ogni sede dall’accusa di antisportività. Tanto è vero che il titolo è rimasto suo.
Questo perché con la telemetria fu accertato che fu Harada ad aver affrontato molto lentamente rispetto ai giri precedenti quella curva, mentre Capirossi procedeva alla solita velocità dei giri precedenti. Da qui l’incolpevole impatto.

up

edotto
01/09/2011, 20:32
grande capirex...sempre un signore ...

Silvan
01/09/2011, 21:10
grande capirex...sempre un signore ...

sempre sempre non direi....

tax is not free

giorgiorox
01/09/2011, 21:14
A fine stagione.

MotoGP, Capirossi si ritira. A fine anno l'addio: decisione sofferta (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_sanmarino/articoli/67333/motogp-capirossi-si-ritira.shtml)

era ora...

verbasco
01/09/2011, 21:17
Ha fatto bene... Ma i primi anni con la Desmo16... Quando usciva di curva con la moto che sbacchettava tutta... La gara al Mugello con Rossi, Biaggi e Melandri... Seppur non un plurititolato, è stato comunque un grande :wub:

quotone

urasch
02/09/2011, 03:14
poteva tentare in SBK..... se ancora aveva voglia di correre

quoto

Fabri83
02/09/2011, 07:09
grande capirex :oook:

giulio
02/09/2011, 07:19
fa la cosa giusta è un campione anche nella vita

Lo scrofo
02/09/2011, 07:22
era ora, stava diventando una comparsa anzichè un protagonista.

quoto

Python
02/09/2011, 07:32
UN GRANDE!!!!! .... :wink_::wink_::wink_:

speedpent
02/09/2011, 07:35
era ora sta pippa!

lascia di buono solo questo ....
Nota di reindirizzamento (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.sorelleronco.it/Prodotti/Orologi/Eberhard/collezioni/chrono4%2520GT/Casco%2520Capirex.jpg&imgrefurl=http://www.sorelleronco.it/Prodotti/Orologi/Eberhard/collezioni/chrono4%2520GT/crono4_gt_capirex.htm&h=472&w=624&sz=94&tbnid=YaQ-RXNqSjtnsM:&tbnh=98&tbnw=129&prev=/search%3Fq%3Dsuomy%2Bcapirex%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=suomy+capirex&docid=RUepKXloTn3aeM&hl=it&sa=X&ei=MHlgToXqIcyYOrC6qEs&ved=0CCYQ9QEwAQ&dur=283)

che fortunatamente ho comprato :D

superIII
02/09/2011, 09:23
A fine stagione.

L'unica a non essere contenta è la moglie, Ingrid: "Avrei preferito che smettesse vincendo. E poi non mi piacciono i grandi cambiamenti. Vorrà dire che faremo altri figli...".

:ph34r:

Black Death
02/09/2011, 09:27

beh forse Stoner è riuscito a fare anche meglio e non solo nell'anno del mondiale

per quanto riguarda Capirex mi sta molto simpatico ma uscita di scena poco decorosa, quasi patetica,secondo me

;;)

Medoro
02/09/2011, 09:30
ERA ORA

superIII
02/09/2011, 09:37
per quanto riguarda Capirex mi sta molto simpatico ma uscita di scena poco decorosa, quasi patetica,secondo me

;;)

a me sta antipatico come pochi ma quoto il resto...
oltra a un declino lento e poco decoroso poteva evitare:

- sparare merda sulla sbk salvo poi farci un pensierino quest'anno
- frecciatina al ripensamento se honda gli offrisse una moto (cosa che non succederà mai ma sono sicuro che si farebbe un altro anno di corse su quella moto, altro che ritiro)

Ricordo poi il passaggio in 500 con rainey e il mesto ritorno (=bocciatura) in 250 con bastonate dai connazionali e titolo della discordia.
Ricordo quanco imitava - ovviamente in peggio e ridicolo - l'emergente e "amico" Valentino copiandone mode e atteggiamenti (faceva il saluto e le smorfie di Gigi la Trottola, il suo "fischia", i soprannomi e le grafiche da cartone delle scritte...), veramente patetico e NON vincente.
Poteva smettere comodamente nel 2008.

streetTux
02/09/2011, 09:42
uscita di scena poco decorosa, quasi patetica,secondo me
Purtroppo è raro ritirarsi da vincenti.

Poi certo, che lui abbia davvero prolungato troppo la sua carriera è evidente.

Karra
02/09/2011, 09:43
MAX RISPETTO 65

nicolik
02/09/2011, 09:49
LARGO AI GIOVANI!!

Segy
02/09/2011, 10:16
i tavulliani son proprio avvelenati... se la prendono con tutti i pilori :D

bi_andrea_elle
02/09/2011, 10:22
i tavulliani son proprio avvelenati... se la prendono con tutti i pilori :D

ekkekkaxxo sono i pilori ??????????????????????????????????????

:rolleyes:

DocHollyday
02/09/2011, 11:12
A fine stagione.

Beh, due mondiali (125 e 250) e 9 vittorie in classe regina, nonché lo sviluppo della Ducati MotoGP(con ottimi risultati), non mi sembra male!

Ciao Loris! :coool:

ett69
02/09/2011, 11:21
ciao

ha fatto benone, anzi avrebbe dovuto farlo anche prima

tutto nella vita ha un inizio ed una fine ed anche nello sport bisogna rendersi conto quando è il momento di chiudere; certo per uno sportivo la fine dell'attività non coincide con la vecchiaia perchè la carriera è corta ma allo stesso modo bisogna chiudere prima di diventare solo + una specie di comparsa e quindi rovinare tutto quello che di buono si è fatto prima

speriamo solo che non ci siano ripensamenti e ritorni perchè sarebbe peggio ancora che non smettere proprio

un poderoso grazie e bravo a Capirossi per la brillante carriera

ettore

Mamba
02/09/2011, 13:12

quotto!!!!!!!!!....da brividi....la 1000 era un F104....non una moto.....:wink_:

Grugno
02/09/2011, 13:20
Mi piacerebbe vederlo un anno in superbike:w00t:, secondo me lo spirito del lottatore salterebbe fuori ancora.

Millejager
03/09/2011, 16:58
era l'ora.... :D