PDA

Visualizza Versione Completa : Difetto pneumatico anteriore scorpion trail

III CILINDRI
01/09/2011, 20:00
ciao,
ho un tiger stradale con 2500 km e 2 mesi di vita, la gomma anteriore, oltre ad essere ovalizzata presenta anche delle crepe dentro gli intagli. :dry:

giuseppe jo
01/09/2011, 20:04
piccole crepe Normale!

III CILINDRI
01/09/2011, 20:08
piccole crepe Normale!

su una moto di 2 mesi secondo me non è normale...

vi tengo aggiornati

simon.white
01/09/2011, 23:22
anche il mio è ovale, me ne sono accorto subito, e aspetto sempre un nuovo pneumatico... questra storia mi stà stufando.

Paolo12
02/09/2011, 07:49
Ciao
Anche a me e' ovale e da le famose vibrazioni
Sono a 6000 km quindi finisco l'estate e in primavera anno prox le cambio sperando di avere piu scelta rispetto ad ora:cry:

Miglan
02/09/2011, 09:16
Ciao
Anche a me e' ovale e da le famose vibrazioni
Sono a 6000 km quindi finisco l'estate e in primavera anno prox le cambio sperando di avere piu scelta rispetto ad ora:cry:

idem...
sono a 7500km e il gommista ha notato una leggera ovalizzazione del pneumatico anteriore....
l'anno prossimo tagliando e gomme....

Ste3
02/09/2011, 09:22
da sempre si dice che le gomme montate di serie sono di seconda scelta, ma non ho mai trovato conferme, qualcuno ha sentito questa voce? Effettivamente il primo treno di gomme su auto e moto dura parecchio più di quelli aftermarket

il.gATTo
02/09/2011, 09:56
da sempre si dice che le gomme montate di serie sono di seconda scelta, ma non ho mai trovato conferme, qualcuno ha sentito questa voce? Effettivamente il primo treno di gomme su auto e moto dura parecchio più di quelli aftermarket

gomme di seconda scelta ??!?!!
questa la incornicerei come "minch...ta" del giorno...
:risatona:

mi sembra giusto, una casa produttrice di moto, ma anche automobili a questo punto, vende il suo prodotto con gomme scadenti...
così l'acquirente si fa subito una pessima idea del mezzo è chiaramente parla male della moto o automobile !
ma perchè la gente parla per dare aria ai denti ?????
mah...

queste sono solo leggende metropolitane.

io non ho avuto problemi con i pneumatici, ma la mia monta le bridgestone battle wings.... che mi sembrano delle ottime gomme fra l'altro... anche in fuoristrada disimpegnato.

direi che il problema che avete è della gomma, chiaramente esigerei anche io una gomma nuova al posto di quella ovalizzata e mi arrabbierei moltissimo con il concessionario se non me la cambiasse.
d'altra parte non so se ci sono delle garanzie che coprono le gomme...
spero vivamente che ve la cambino al più presto e gratuitamente.

ciao

Ste3
02/09/2011, 10:12
se sei così convinto che sia una minchiata prima informati e scoprirai che le gomme OE spesso vengono da linee di produzione diverse da quelle AM

dumbix01
02/09/2011, 10:19
su tutte le moto del mondo, le gomme di proma fornitura, qualunque marca siano, sono delle cose aberranti
sono in genere gomme di 2° scelta , economiche, dure e magari con dot vecchio.
Sta cosa mi é capitata nel 2007 col mutistrada, gomme cambiate dopo 700 km
col la breva 750 nel 2004 , gommeche scivolavano da ovi parte , 6000 km di pena.....
sulla sportster di mio padre stessa cosa della brevasul tiger 1050 appena arrivato le ho fatte cambiare senza farci 1km :ph34r:

il.gATTo
02/09/2011, 10:20
se sei così convinto che sia una minchiata prima informati e scoprirai che le gomme OE spesso vengono da linee di produzione diverse da quelle AM

ho un amico che lavora nel settore... si, ne sono convinto !
e solitamente io mi informo sempre prima di parlare...

Ste3
02/09/2011, 10:31
a me me l'ha detto mio cuggino

badtwintiger
02/09/2011, 14:08
............ per tornare al topic .............
avevo evidenti problemi di oscillazione verticale ora dopo 7000 km molto diminuiti ma...... e c'è sempre un ma, da oscillazioni verticali si sono MAGICAMENTE trasformate in SBACCHETTAMENTI DA PAURA del manubrio intorno a 70 kmh !!!!!!!!
della serie che se tiene come solito il manubrio ben saldo, neanche te ne accorgi ma, se intorno a quella velocità alleggerisci la presa.... prende a sbacchettare dx/sx sempre + velocemente che se lo lasci ..... sei a terra !!!!
io non voglio lamentarmi a sproposito sono MOLTO contento della mia tigherina ma secondo voi che daggia fà?

nitronori
02/09/2011, 14:29

può essere.

la mia scorpion ant era tutta crepata come una gomma che è stata 5 anni al sole, seppure la data di produzione era recente...

con la nuova, sempre scorpion, l'oscillazione dell'avantreno è pressoché sparita, in compenso è peggiorata quella laterale (non posso mollare il manubrio)

il.gATTo
02/09/2011, 14:44
può essere.

la mia scorpion ant era tutta crepata come una gomma che è stata 5 anni al sole, seppure la data di produzione era recente...

con la nuova, sempre scorpion, l'oscillazione dell'avantreno è pressoché sparita, in compenso è peggiorata quella laterale (non posso mollare il manubrio)

non è che la scorpion ha la carcassa troppo morbida per la tiger ?
...non so, mi è venuta in mente questa possibilità perchè mi era successo qualcosa di molto simile quando ho messo sulla mia V-Max delle gomme della AVON... che non avevo mai sentito prima (e solo dopo ho capito il perchè !!), ma mi erano state consigliate da un amico con la mia stessa moto.
stessi sbacchettamenti all'anteriore, non potevo lasciare il manubrio.... insomma uno schifo !
parlando con un gommista "sgamato"" ho scoperto che la carcassa di quella gomma era rigida sui lati ma più morbida nella partew centrale, quindi non andava bene per una moto "massiccia" come la mia.
...tornato alle dunlop... mai avuto problemi di nuovo.

come dicevo prima, la mia tiger monta le bridgestone battle wings, se riuscite a farvi cambiare le gomme in garanzia, provate a chiedere questo modello, la mia moto imposta delle entrate in curva molto lineari e precise, io sono molto contento.

...ma fra pochissimo, passo alle karoo T :supremo:

ambrosa
02/09/2011, 15:29
Potrebbe essere il contrario: carcassa troppo dura ?
Non conosco le Scorpion ma una problema simile capitò 2 anni fa quando montai sulla mia FZ1 le Metzeler M3.
Se mollavi il manubrio a qualsiasi velocità ... sbacchettava.
Il gommista mi suggerì che il difetto era imputabile alla carcassa molto rigida delle M3.
Le gomme non erano ovalizzate ed erano perfettamente bilanciate.
Buttate via a favore delle Dunlop RoadSmart , difetto scomparso.
Del resto anche con le precedenti Michelin Pilot Road e Michelin Pilot Power 2CT (notoriamente con carcassa molto morbida) il difetto non c'era.

III CILINDRI
02/09/2011, 15:37
Grazie per le risposte,
spero la gomma sia coperta da garanzia....cmq credo che sarà una cosa molto lunga

ciao

ivanbdp
02/09/2011, 17:08
Difettose, ovalizzate, dot vecchio, di 2à; simceramente io ho notato che si consumano male... scalinano a causa del disegno. una cosa è certa scommetto che saremo in molti a non rimontarle...:dry:

ambrosa
02/09/2011, 17:19
Difettose, ovalizzate, dot vecchio, di 2à; simceramente io ho notato che si consumano male... scalinano a causa del disegno. una cosa è certa scommetto che saremo in molti a non rimontarle...:dry:

E cosa monti ? Gomme "recenti" non esistono in codice "V"

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/185469-pneumatico-110-su-tiger-stradale-5.html

stiamo martellando tutti i produttori di pneus senza avere risposte.

O prendi gomme di vecchia progettazione (immesse sul mercato nel 2005) o cose "nuove" come le Dunlop Trailmax TR91 o le Metzeler Tourance non sono installabili perchè non fanno il codice velocità "V"

III CILINDRI
02/09/2011, 20:29
Sono curioso di sapere perchè triumph si è limitata ad un solo pneumatico...bho!!!

Ho paura che in molti rischieremo il verbale

ciao

ivanbdp
02/09/2011, 20:48
E cosa monti ? Gomme "recenti" non esistono in codice "V"

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/185469-pneumatico-110-su-tiger-stradale-5.html

stiamo martellando tutti i produttori di pneus senza avere risposte.

O prendi gomme di vecchia progettazione (immesse sul mercato nel 2005) o cose "nuove" come le Dunlop Trailmax TR91 o le Metzeler Tourance non sono installabili perchè non fanno il codice velocità "V"

Ho 8000km, dovrei arrivare tranquillamente a 11/12000km; spero che già all'EICMA ci siano delle novità in merito.... PS. qualcuno sa se anche sulla MTS danno problemi visto che le monta di serie pure lei?

ultimo148
02/09/2011, 22:00
Se dovessi montare il 110 monterei sicuramente qualcosa di piu stradale....sia all'anteriore che al posteriore....tipo Dunlop Roadsmart o Continental RoadAttack2

ambrosa
03/09/2011, 07:00
Se dovessi montare il 110 monterei sicuramente qualcosa di piu stradale....sia all'anteriore che al posteriore....tipo Dunlop Roadsmart o Continental RoadAttack2

Io sono innamorato delle Dunlop RoadSmart :w00t::w00t::w00t::w00t:
La miglior gomma come rapporto tenuta/durata che abbia mai avuto.

III CILINDRI
03/09/2011, 14:48
Con l'aumento dei km percorsi circa 3000, la difettosità ovvero l'oscillazione verticale del manubrio mi sembra sia aumentata, e le crepe all'interno dei tagli sono più marcate...secondo voi sta diventando una gomma pericolosa?

ciao grazie

Bernardo
03/09/2011, 15:16
ciao volevo dire io ho una xc con le battle wing e ho notato che a 210 km/h con una sola borsa laterale e il bauletto tende a sbacchettare. E' normale?

III CILINDRI
03/09/2011, 15:27
ciao volevo dire io ho una xc con le battle wing e ho notato che a 210 km/h con una sola borsa laterale e il bauletto tende a sbacchettare. E' normale?

Qui si parla di scorpion trail.....cmq secondo me a 210 km/h è strano che non decolli:wacko:

ciao

ivanbdp
03/09/2011, 16:51
Qui si parla di scorpion trail.....cmq secondo me a 210 km/h è strano che non decolli:wacko:

ciao

Io con la mia stradale con bauletto e valige laterali con zavorrina a 235 kh mi tirava a sx:blink: opss.. qualche mod me lo sposta in barzellette?

lucas73
03/09/2011, 20:43
Inutile per me rischiare con pneumatici non conformi, non ne vale la candelahttp://www.motoblog.it/post/29372/aumentano-le-sanzioni-per-gli-pneumatici-non-omologati

gc57
03/09/2011, 20:54
Io con la mia stradale con bauletto e valige laterali con zavorrina a 235 kh mi tirava a sx:blink: opss.. qualche mod me lo sposta in barzellette?

Fiuuu'!Azz..allora mi posso iscrivere anch'io al MotoGP!C'e' penuria di team!:blink::risate2:

Iago
03/09/2011, 22:18
Fiuuu'!Azz..allora mi posso iscrivere anch'io al MotoGP!C'e' penuria di team!:blink::risate2:

:risatona::risatona:
Qui mi sembra di essere in un forum di pescatori chi li piglia più grossi .

gc57
03/09/2011, 22:21
:risatona::risatona:
Qui mi sembra di essere in un forum di pescatori chi li piglia più grossi .

Vabbe',tornando seri,e' chiaro che se si leggono troppe pippe mentali qualcuno ci scherzi sù..:biggrin3:

III CILINDRI
04/09/2011, 09:06
Vabbe',tornando seri,e' chiaro che se si leggono troppe pippe mentali qualcuno ci scherzi sù..:biggrin3:

Una gomma screpolata (in continuo peggioramento) ed ovalizzata dopo 2 mesi di vita non mi sembra una pippa mentale.

ciao:wink_:

ivanbdp
04/09/2011, 09:25
Una gomma screpolata (in continuo peggioramento) ed ovalizzata dopo 2 mesi di vita non mi sembra una pippa mentale.

ciao

Credo che l'unico modo per sapere se sono un pericolo sia farle visionare ad un gommista... (io non credo siano un pericolo)

III CILINDRI
04/09/2011, 09:28
Credo che l'unico modo per sapere se sono un pericolo sia farle visionare ad un gommista... (io non credo siano un pericolo)

Si si, domani ci passo...grazie

p.s. la tua ivanelena è integra?

ciao

ivanbdp
04/09/2011, 09:55
Si si, domani ci passo...grazie

p.s. la tua ivanelena è integra?

ciao

No; ho notato anch'io queste micro crepe ma credo non possano arrivare in profondita e dare pericolo... ma non si sa mai.

gc57
04/09/2011, 11:42

ciao:wink_:
Il mio post non era strettamente riferito a te,ma alla sezione in generale.:wink_:
se ti sei offeso,chiedo scusa.:drunks:

III CILINDRI
04/09/2011, 12:23
Il mio post non era strettamente riferito a te,ma alla sezione in generale.:wink_:
se ti sei offeso,chiedo scusa.:drunks:

No problem :drunks:

Mrmc
04/09/2011, 12:41
in realtà io sapevo che i prodotti forniti alle cause automobilistiche sono di prima scelta, non di seconda..

perchè se ad esempio la pirelli perde il cliente mario rossi perchè la gomma è scadente è un conto.. se perde il cliente triumph motorcycle è un altro...

ultimo148
04/09/2011, 14:16
Ho notato che la mia non è del tutto integra, microcrepe tra gli intagli....

Sacco
04/09/2011, 15:48
8200 km confermo micro crepe

III CILINDRI
04/09/2011, 16:32
Ho notato che la mia non è del tutto integra, microcrepe tra gli intagli....

8200 km confermo micro crepe

...mentre il posteriore è in ottimo stato, giusto?

ciao

pippo167
04/09/2011, 17:15
le volevo montare sul 1050 per l'inverno ma, 'sta cosa dello screpolamento mi sembra un po' troppo ricorrente....non mi fido:ph34r:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/184721-scorpion-trail.html#post4996118
....se ne parla anche qui ....

ultimo148
04/09/2011, 17:55
...mentre il posteriore è in ottimo stato, giusto?

ciao

Si o almeno non ci sono microcrepe....

Jeeg Robot
04/09/2011, 21:18
2 anni fa ho lavorato anche in uno stabilimento pirelli e vi posso dire con estrema certezza che su moto e macchine nuove montano solo gomme di prima scelta, il motivo lo sempre ignorato ma è cosí:wink_:

ivanbdp
05/09/2011, 17:42
2 anni fa ho lavorato anche in uno stabilimento pirelli e vi posso dire con estrema certezza che su moto e macchine nuove montano solo gomme di prima scelta, il motivo lo sempre ignorato ma è cosí:wink_:

Ciao jeeg migliorato qualcosa...?

nitronori
06/09/2011, 20:20
in realtà io sapevo che i prodotti forniti alle cause automobilistiche sono di prima scelta, non di seconda..

perchè se ad esempio la pirelli perde il cliente mario rossi perchè la gomma è scadente è un conto.. se perde il cliente triumph motorcycle è un altro...

io ho idea che conta solo il dio denaro:

se dunlop fa pagare a triumph un treno 100 euro e bridgestone 95 stai certo che prendono le seconde...

e le seconda scelta credo si paghino la metà se non meno

III CILINDRI
07/09/2011, 16:29
Io ancora nessuna notizia riguardo la sostituzione in garanzia...ho perso le speranze, mi tengo l'oscillazione poi si vedrà.(mi sembra di andare a cavallo!!)

ciao