PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto nuovo casco

Fermissimo
02/09/2011, 08:59
Ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto per un casco che vorrei acquistare e che mi servirebbe per scorribande tipo fare la spesa, pagare la bolletta alla posta, comprare il giornale:

Dovrà essere:

modulare (con mentoniera sollevabile) anche se molti storcono il naso...ed effettivamente credo che a fronte di un impatto anche modesto la mentoniera si solleverebbe facilmente!!! Però lo utilizzerei per giri intorno ai 50 Km/h

leggero (su questo punto, soprattutto se si può risparmiare, posso anche rinunciare)

economico (non ho un budget definito in testa...certo con i tempi che corrono se si può limare qualcosa...non a discapito della sicurezza ovviamente)

silenzioso (su questo punto...così come per la sicurezza un piccolo sacrificio economico sarei disposto a farlo)

visierina colorata interna

bellino (se possibile)

se si trova qualcosa in rete o sapete di siti con buone offerte fatemi sapere!

spero di avervi dato un buon rompicapo per la mattinat...aspetto i vostri consigli, grazie:wink_:

superIII
02/09/2011, 09:01
SHOEI o HJC

direi + HJC visto il discorso budget, oppure cerchi una occasione usato

HJC MODULARI (http://www.hjc-europe.eu/it/hjc/caschi/modulari/fs-max-n/shadow/)

IS MAX, termoplastico ma con visierino, sui 140 euri

Karra
02/09/2011, 09:02
Io Ho acquistato al Carrefour centro commerciale in offerta a 49euri, il VEMAR, nero Opaco, modulare con visiera doppia per il sole..ottimo casco....veramente soddisfatto:wink_:

Fermissimo
02/09/2011, 09:04
Io Ho acquistato al Carrefour centro commerciale in offerta a 49euri, il VEMAR, nero Opaco, modulare con visiera doppia per il sole..ottimo casco....veramente soddisfatto:wink_:

addirittura!!! grazie, ora cerco se ci sono Carrefour in Abruzzo...comunque fino a 250/300 potrei arrivare

tormento
02/09/2011, 09:05
Se vai alle poste prova a vedere se te ne vendono uno come quello dei loro postini.....ormai li vendono di tutto.

superIII
02/09/2011, 09:07
addirittura!!! grazie, ora cerco se ci sono Carrefour in Abruzzo...comunque fino a 250/300 potrei arrivare

allora ribadisco cerca uno SHOEI MULTITEC

Fermissimo
02/09/2011, 09:08
Se vai alle poste prova a vedere se te ne vendono uno come quello dei loro postini.....ormai li vendono di tutto.

mi faccio vendere pure il bauletto da attaccare alle forche anteriori:w00t:

Strega Klà
02/09/2011, 09:08
modulare
leggero
economico
silenzioso
visierina colorata interna
bellino (se possibile)

CABERG

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29013810106/T/340x340/C/FFFFFF/url/casco-modulare-caberg-rhyno.jpg

Karra
02/09/2011, 09:10
mi faccio vendere pure il bauletto da attaccare alle forche anteriori:w00t:

a Pesaro conosco un amico postino.........mi informo?

tormento
02/09/2011, 09:13
a Pesaro conosco un amico postino.........mi informo?

Che bello questo forum, c'e' molta solidarietà

superIII
02/09/2011, 09:14
CABERG

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/29013810106/T/340x340/C/FFFFFF/url/casco-modulare-caberg-rhyno.jpg

un po manga... :sick:

Karra
02/09/2011, 09:14

Vicino a Chieti scalo presente uno......

Muttley
02/09/2011, 09:15

minchia c'e' l'ho ed e' una figata ma dove lo trovi a quella cifra ??

Strega Klà
02/09/2011, 09:15
un po manga... :sick:

Bè...è un buon casco..un buon prezzo (credo)....
abbastanza carino....mi sembra ottimale :cry:

superIII
02/09/2011, 09:17

un usato "nuovo"...
invece in rete nuovo si trova sui 400...

Fermissimo

infatti...a meno di 450/460 mi sembra non averne trovati...:cry:

natan
CABERG

l'ho avuto ... arrivato in Sicilia l'ho gettato in un cassonetto e me ne sono comperato uno meno dannoso ... dopo tanti km. cominciava a farmi male ... ma si sa, ad ognuno il suo casco,,,,,100 persone 100 teste ... ecc. ecc. ecc. ... :biggrin3:

Fermissimo
02/09/2011, 09:18
Bè...è un buon casco..un buon prezzo (credo)....
abbastanza carino....mi sembra ottimale :cry:

grazie...per quello che costa è un buon compromesso

superIII
infatti...a meno di 450/460 mi sembra non averne trovati...:cry:

cercalo usato... si trovano tante occasione a meno del budget max che ti sei dato...

tormento

Te sei abituato a pagare tutto piu' caro.... e' il tuo destino..

natan

tu proponi il meglio del meglio, in casa modulari ... ma sei sicuro che con quei soldi riuscirebbe a comprarsene uno? :cipenso:

Fermissimo
02/09/2011, 09:19
l'ho avuto ... arrivato in Sicilia l'ho gettato in un cassonetto e me ne sono comperato uno meno dannoso ... dopo tanti km. cominciava a farmi male ... ma si sa, ad ognuno il suo casco,,,,,100 persone 100 teste ... ecc. ecc. ecc. ... :biggrin3:

svizzera-sicilia...non sarà esattamente il mio tipo di utilizzo per fortuna:wink_:

natan
02/09/2011, 09:20
svizzera-sicilia...non sarà esattamente il mio tipo di utilizzo per fortuna:wink_:

ma siamo sicuri che per andare al bar, alla posta a fare i pagamenti e gironzolare attorno a casa ci voglia il casco? :cipenso:

ora chiedo a intri ... lui mi saprà dire .... :sleep2:

superIII
02/09/2011, 09:20
tu proponi il meglio del meglio, in casa modulari ... ma sei sicuro che con quei soldi riuscirebbe a comprarsene uno? :cipenso:

leggere tutto, dice che può spendere 300, un usato lo trova anche a meno
e molti usati sono di fatto nuovi...

Muttley
02/09/2011, 09:21
Te sei abituato a pagare tutto piu' caro.... e' il tuo destino..

tu cominci a starmi sul caxxo :biggrin3:

natan
02/09/2011, 09:23
leggere tutto, dice che può spendere 300, un usato lo trova anche a meno
e molti usati sono di fatto nuovi...

non so se mi comprerei mai un casco usato ... comunque, se l'intenzione é anche quella di fare qualche giretto, al di là della posta .... arrivati a 300 si può pensare di andare poco oltre e prenderselo ... :wub::wub::wub:

tormento
02/09/2011, 09:25
tu cominci a starmi sul caxxo :biggrin3:

:laugh2::laugh2: ti voglio bene...

Fermissimo
02/09/2011, 09:27
non so se mi comprerei mai un casco usato ... comunque, se l'intenzione é anche quella di fare qualche giretto, al di là della posta .... arrivati a 300 si può pensare di andare poco oltre e prenderselo ... :wub::wub::wub:

un casco buono ce l'ho già per giri lunghi...da 50 km in su; mi serve uno per un uso cittadino, non però una "coppoletta" ben consapevole che pure in città ci si può fare male

natan
02/09/2011, 09:29
un casco buono ce l'ho già per giri lunghi...da 50 km in su; mi serve uno per un uso cittadino, non però una "coppoletta" ben consapevole che pure in città ci si può fare male

allora guarda solo l'estetica, se ti calza bene e soprattutto se la mentoniera é omologata integrale o meno ... se é omologata integrale, se chiusa come dice la casa, diventa affidabile come un integrale ... al contrario meglio un jet, almeno sai cosa rischi e non ti dovrai preoccupare di avere schegge di mentoniera conficcate ovunque in viso ...

Muttley
02/09/2011, 09:30
:laugh2::laugh2: ti voglio bene...

:wub:

tormento
02/09/2011, 09:32
Allora smettetela di fare polemiche, gli vogliamo dare un consiglio a sto ragazzo?
Prima che scada la bolletta della luce....

Strega Klà
02/09/2011, 09:41
Allora smettetela di fare polemiche, gli vogliamo dare un consiglio a sto ragazzo?
Prima che scada la bolletta della luce....

Io gliel'ho dato e m'ha pure ringraziata!!! :sleep2:
E poi....mi venite a dire che spammo ovunque!!! :sleep2:

Turbo-555
02/09/2011, 09:53
spostato nella sezione corretta

Fermissimo
02/09/2011, 11:01
allora guarda solo l'estetica, se ti calza bene e soprattutto se la mentoniera é omologata integrale o meno ... se é omologata integrale, se chiusa come dice la casa, diventa affidabile come un integrale ... al contrario meglio un jet, almeno sai cosa rischi e non ti dovrai preoccupare di avere schegge di mentoniera conficcate ovunque in viso ...

si penso di fare così...avevo dimenticato un altro requisito...l'imbottitura rimovibile per essere lavata ma che poi sia facile da risistemare!!! e soprattutto che non avanzino pezzi di gomma piuma!!! scusate...chiedo troppo:cry:

superIII
02/09/2011, 11:02
si penso di fare così...avevo dimenticato un altro requisito...l'imbottitura rimovibile per essere lavata ma che poi sia facile da risistemare!!! e soprattutto che non avanzino pezzi di gomma piuma!!! scusate...chiedo troppo:cry:

vuoi anche una fetta di .... ???

:wink_:

ciriola
03/09/2011, 12:45

Gli apribili sono, che io sappia, tutti omologati come integrali.
Altra cosa è che pochi, pochissimi, lo sono come Jet. Vuol dire che in linea teorica è vietato usarli aperti; che, in linea pratica, è una discreta rottura di balle se sei uno rispettoso della legge.

Io alla fine ho preso uno con la menoniera "amovibile", l'Xlite X402, ma per te è fuori budget. Cercando avevo visto e provato anche questo:
helmet EVOLINE S.2 MOOVIT -ST White black silver EVOLINE SERIES2 The SHARK Urban range SHARK-HELMETS - FRANCE FRANCE - English (http://www.shark-helmets.com/product.php?sous_gamme=EVOLINE%20SERIES2&gamme=The%20SHARK%20Urban%20range&code_gamme=URBAN%20RANGE&code_sous_gamme=EVOLINE)

omologato sia Jet che integrale, quando aperto non hai la mentoniera sulla testa (bella rottura), fatto "discretamente" bene, ha la visiera parasole e l'opzione di un accrocco BT/auricolare (se non puoi fare a meno di ricevere chiamate pure in moto...). Non so sinceramente quanto sia silenzioso ma, se lo usi prettametne in città e per giretti, non penso sia un requisito fondamentale! Insomma per me un buon prodotto e con un sistema di apertura intelligente.

Ciao!