Visualizza Versione Completa : quando ci si gioca qualcosa in più della faccia...
Ottimo! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se sei il presidente di un'importante società che produce veicoli a prova di proiettili - la Texas Armoring Corporation - hai un solo modo per dimostrare l'efficacia dei tuoi prodotti: provarli in prima persona. Anche se il compito è assai rischioso. E' questo il ragionamento alla base della prova shock effettuata in questo video. La società americana era "stanca di rispondere a tutti i potenziali clienti che chiedevano garanzia sulla sicurezza dei vetri delle auto". E così dietro uno dei vetri antiproiettile si è seduto il suo presidente. Davanti a lui un collaboratore ha imbracciato un fucile AK-47 e ha sparato senza esitare tre colpi. Il vetro si è incrinato ma le pallottole non sono riuscite a perforarlo. La superficie all'interno, anzi, è rimasta perfettamente integra
La prova shock del collaudatore di vetri anti-proiettile - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/mondo/la-prova-shock-del-collaudatore-di-vetri-anti-proiettile/75209?video=&ref=HRESS-2)
fossi io il collaudaotre gli avrei fatto uno scherzo
:w00t:il miglior venditore è colui che crede nel proprio prodotto............. preciso... ma rischiare così tanto per un guadagno :wacko::ph34r:
andrellino
02/09/2011, 12:08
Sparare al proprio capo senza ucciderlo? Interessante...
A parte gli scherzi. Chissà quale immensa tecnologia ed ingengneria si nasconde in quel parabrezza!
Complimenti
giorgiorox
02/09/2011, 12:09
belle cose... dovrebbe farlo anche la fiat con i crash test
Almagesto
02/09/2011, 12:10
La prova shock del collaudatore di vetri anti-proiettile - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/mondo/la-prova-shock-del-collaudatore-di-vetri-anti-proiettile/75209?video=&ref=HRESS-2)
ha fatto bene! e comunque l'ho visto fare anche ad un italiano che produce piastre balistiche....solo che lui ha voluto rischiare alla grande: si é fatto sparare addosso dalla moglie!!! (e il rischio non era che la piastra che indossava non reggesse, ma che la moglie non la centrasse!!!!)
DocHollyday
02/09/2011, 12:12
Da noi, invece, ci si affida a messaggi audio.... :rolleyes:
vorresti mettere Marchionne dentro la punto e spararlo a 180 contro il muro?!
Uelanino
02/09/2011, 12:20
amma!
il presidente della Scottex che fa' ???
DocHollyday
02/09/2011, 12:21
C'è da dire che il presidente un balzo l'ha avuto....io mi sarei ca..to addosso! :D
C'è da dire che il presidente un balzo l'ha avuto....io mi sarei ca..to addosso! :D
:rolleyes:
oldbonnie
02/09/2011, 12:25
http://www.mandarinoadv.com/public/media/notizie/5a9f8325d6c83689c78a8dc0f4665d62la_buona_pubb_frutta.jpg :wink_:
Don Zauker
02/09/2011, 12:28
Sei un grande!
Comunque, tornando in tema, la mossa giusta sarebbe stata chiedergli l'aumento prima della prova: se rifiutava, lasciare "casualmente" la richiesta sul sedile e sostituire il Kalashnikov con un .338 LM o un .408 CT.
Era l'occasione per farsi la casa al mare...
DocHollyday
02/09/2011, 12:32
Sei un grande!
Comunque, tornando in tema, la mossa giusta sarebbe stata chiedergli l'aumento prima della prova: se rifiutava, lasciare "casualmente" la richiesta sul sedile e sostituire il Kalashnikov con un .338 LM o un .408 CT.
Era l'occasione per farsi la casa al mare...
Anche perchè, se il vetro avesse ceduto, veniva arrestato x omicidio volontario! :biggrin3:
Black Death
02/09/2011, 12:42
Dovrebbero fare lo stesso i nostri politici esponendo la faccia alle nostre mani, se sono convinti di fare bene riceveranno solo carezze altrimenti....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;;)
Don Zauker
02/09/2011, 12:46
Anche perchè, se il vetro avesse ceduto, veniva arrestato x omicidio volontario! :biggrin3:
No, perchè?
Incidente sul lavoro, in Italy ne crepano 10 al giorno e non è mai andato dentro nessuno!
Anzi, qualcuno l'avran fatto cavaliere...
Se a fare il test c'ero IO, e dentro ci fosse stato il mio prez, mi portavo il Rigby con palla solid.
Ciao ciao vetrino!
onlystreet
02/09/2011, 12:51
mamma mia che potenza di fuoco che ha quel coso.
DocHollyday
02/09/2011, 12:54
No, perchè?
Incidente sul lavoro, in Italy ne crepano 10 al giorno e non è mai andato dentro nessuno!
Anzi, qualcuno l'avran fatto cavaliere...
Se a fare il test c'ero IO, e dentro ci fosse stato il mio prez, mi portavo il Rigby con palla solid.
Ciao ciao vetrino!
Ma in USA la polizia non ha il nostro senso dello spirito! :biggrin3:
:w00t:il miglior venditore è colui che crede nel proprio prodotto............. preciso... ma rischiare così tanto per un guadagno :wacko::ph34r:
Penso proprio che fosse sicuro del risultato, se non col piffero che entrava li dentro!!!
:wink_:
Don Zauker
02/09/2011, 12:57
Ma in USA la polizia non ha il nostro senso dello spirito! :biggrin3:
Questo è vero: noi latini siam notoriamente spensierati, spaghetti e mandolino.
Evvabbè.
tormento
02/09/2011, 12:58
Allora tu saresti perfetto come presidente della scottex
DocHollyday
02/09/2011, 13:00
Questo è vero: noi latini siam notoriamente spensierati, spaghetti e mandolino.
Evvabbè.
Dai che era una battuta! Permaloso! :biggrin3:
Allora tu saresti perfetto come presidente della scottex
Già....la morbistenza.... :rolleyes:
Comunque, visto lo stipendio del suddetto, ci sto molto volentieri! :wink_:
Don Zauker
02/09/2011, 13:03
Dai che era una battuta! Permaloso! :biggrin3:
Come spesso accade, mi spiego male...
Ti stavo quotando!
DocHollyday
02/09/2011, 13:04
Come spesso accade, mi spiego male...
Ti stavo quotando!
Ah ok....è che hai un viso molto espressivo! :laugh2:
streetTux
02/09/2011, 13:23
Gli piace vincere facile.
Male che andava, non aveva modo di pentirsi dell'azzardo. :laugh2:
Dovrebbero fare lo stesso i nostri politici esponendo la faccia alle nostre mani, se sono convinti di fare bene riceveranno solo carezze altrimenti....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;;)
in questo caso si asisterebbe ad una coda per fare una cosa simile...
RrfbJFHdDSk
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vecchialenza
02/09/2011, 13:44
presidente o non presidente con le armi non si scherza , a maggior ragione se si vendono protezioni di sicurezza , se dovessi acquistare protezioni balistiche non andrei certo a farlo presso un azienda che non si preoccupa della sicurezza del proprio presidente , chissà come si preoccuperebbero della mia . E' una questione di professionalità , se poi per ragioni pubblicitarie certa gente mostra anche il c............ affari loro .
DocHollyday
02/09/2011, 13:48
presidente o non presidente con le armi non si scherza , a maggior ragione se si vendono protezioni di sicurezza , se dovessi acquistare protezioni balistiche non andrei certo a farlo presso un azienda che non si preoccupa della sicurezza del proprio presidente , chissà come si preoccuperebbero della mia . E' una questione di professionalità , se poi per ragioni pubblicitarie certa gente mostra anche il c............ affari loro .
Non ho capito..... :smoke_:
roberto.to
02/09/2011, 13:51
un presidente che va a lavorare in infradito....sportivo:biggrin3:
comunque un malvivente che si ferma al terzo colpo la vedo dura...e credo che se avesse continuato a sparare in vetro non avrebbe retto..
Black Death
02/09/2011, 13:52
un presidente che va a lavorare in infradito....sportivo:biggrin3:
comunque un malvivente che si ferma al terzo colpo la vedo dura...e credo che se avesse continuato a sparare in vetro non avrebbe retto..
in effetti il vero limite si scopre solo superandolo
;;)
Strega Klà
02/09/2011, 13:57
Maaaaa.....................
ci pensate al presidente della Durex?
Maaaaa.....................
ci pensate al presidente della Durex?
che duro lavoro..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
o quella della permaflex..... un lavoro rilassante... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Strega Klà
02/09/2011, 14:06
che duro lavoro..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
o quella della permaflex..... un lavoro rilassante... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Adesso penso sanche al presidente dell'autan......
quello dei Pampers.........e..................
Oddiomiomammina.....quello dei Tampax :ph34r:
Black Death
02/09/2011, 14:14
Adesso penso sanche al presidente dell'autan......
quello dei Pampers.........e..................
Oddiomiomammina.....quello dei Tampax :ph34r:
era Patrick de Gayardon ed ha provato ad usare le ali....
;;)
streetTux
02/09/2011, 14:33
Tratto da una vecchia mail:
Quando hai uno di quei giorni in cui il tuo lavoro ti pesa, prova questo metodo: tornando a casa la sera entra in farmacia e compera un termometro rettale fatto da Johnson and Johnson, sii sicuro di prendere questa marca.
Quando sei a casa, chiudi la porta, spogliati, stacca il telefono così non sei disturbato durante la terapia. Mettiti in abiti comodi e sdraiati sul letto, apri la scatola del termometro, posalo sul comodino con cura perchè non si rompa, prendi il foglietto che lo accompagna e leggilo, noterai che riporta la seguente dichiarazione:
“OGNI TERMOMETRO RETTALE PRODOTTO DA JOHNSON AND JOHNSON E’ TESTATO SINGOLARMENTE DAL PERSONALE PREPOSTO AL CONTROLLO QUALITA’”
Adesso chiudi gli occhi e per 5 volte ripeti ad alta voce: “Sono cosi felice di non lavorare per il controllo qualità della Johnson and Johnson” e ricorda c’è sempre qualcuno che ha un lavoro più schifoso del tuo.
emidio_speed
02/09/2011, 14:42
Tratto da una vecchia mail:
Quando hai uno di quei giorni in cui il tuo lavoro ti pesa, prova questo metodo: tornando a casa la sera entra in farmacia e compera un termometro rettale fatto da Johnson and Johnson, sii sicuro di prendere questa marca.
Quando sei a casa, chiudi la porta, spogliati, stacca il telefono così non sei disturbato durante la terapia. Mettiti in abiti comodi e sdraiati sul letto, apri la scatola del termometro, posalo sul comodino con cura perchè non si rompa, prendi il foglietto che lo accompagna e leggilo, noterai che riporta la seguente dichiarazione:
“OGNI TERMOMETRO RETTALE PRODOTTO DA JOHNSON AND JOHNSON E’ TESTATO SINGOLARMENTE DAL PERSONALE PREPOSTO AL CONTROLLO QUALITA’”
Adesso chiudi gli occhi e per 5 volte ripeti ad alta voce: “Sono cosi felice di non lavorare per il controllo qualità della Johnson and Johnson” e ricorda c’è sempre qualcuno che ha un lavoro più schifoso del tuo.
a parte il fatto che io - nel mio lavoro - prendo in quel posto dai miei capi tutti i giorni "termometri" ben più grossi di quelli della Johnson, credo che il presidente in questione abbia accettato la "sfida" solo perchè sono state fatte con la stessa arma, sullo stesso vetro e alla stessa distanza tante e tali prove da dichiarare sicuro senza ombra di dubbio l'esperimento. Magari quel vetro si rompe dopo 6 colpi, quindi 3 sono innocui al 100%.
Don Zauker
02/09/2011, 14:47
Esistono diversi tipi di blindatura sulle auto.
Lessi qualcosa su Quattroruote diversi anni fà, non ricordo bene, però erano suddivise in 4 o 5 classi.
Poi ci sono pezzi unici, come quella di Obama, che è fuori classifica.
Il succo del discorso è che ti puoi difendere da quasi tutto, ma tutto ha un prezzo; non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto dinamico e prestazionale.
Non c'è arma portatile che possa penetrare nella Limousine di Obama, ma coi suoi 500 e passa cavalli non arriva ai 50 all'ora, nasce solo per cortei a passo di parata, preceduta e seguita da altre con blindature più leggere e scortata da un vero e proprio esercito.
Morale: il prez deve solo resistere, verrà qualcuno a toglierlo dai guai.
Cosa impensabile per un gioielliere, ad es., che con la sua blindata ci va in giro da solo tutti i giorni, al massimo con dentro qualche guardaspalle.
Morale: la blindatura serve giusto giusto per permetterti di scampare alla prima raffica -se sono così deficienti da non tirare al motore, mai coperto- e organizzare una fuga (possibile con un auto che mantiene comunque buone prestazioni e decente guidabilità) o alla peggio una difesa, in primis allertando comunque sicurezza pubblica e privata.
Ripeto, con un normale fucile da caccia grossa e palla solid o addirittura in acciaio (sacrificando la durata della canna...) il 99% dei furgoni dei guardiavalori li trapassi.
E' tutta una questione di scelte e compromessi.
Ciao.
vecchialenza
02/09/2011, 14:48
Magari quel vetro si rompe dopo 6 colpi, quindi 3 sono innocui al 100%.
il 100% in balistica terminale non esiste , anche se teoricamente può esistere un livello di rischio davvero basso , comunque ritengo da imbecilli testare una vetrata antiproiettile mettendocisi dietro , ed ancor più da imbecilli imbracciare un arma da fuoco e tirare il grilletto
emidio_speed
02/09/2011, 14:54
il 100% in balistica terminale non esiste , anche se teoricamente può esistere un livello di rischio davvero basso , comunque ritengo da imbecilli testare una vetrata antiproiettile mettendocisi dietro , ed ancor più da imbecilli imbracciare un arma da fuoco e tirare il grilletto
certo, il 100% è impossibile, perchè ogni prodotto può nascondere danni strutturali intrinsechi o difetti di costruzione... MA ogni arma ha un suo "potere di arresto", che è sempre uguale. Quindi, il rischio c'è sempre, ma in questo caso è ampiamente calcolato.
era Patrick de Gayardon ed ha provato ad usare le ali....
;;)
caxxo quanto sei cattivo..!
Strega Klà
02/09/2011, 15:03
caxxo quanto sei cattivo..!
Non è piaciuta nemmeno a me.................:cry:
manu for rent
02/09/2011, 15:08
il 47 rispetto al 74 o ai colt m4-m16 ha una forza di impatto nettamente superiore...
e quella superficie trasparente resiste a 3 colpi in successione rapida..
perchè non si è ancora fatto il nome di steve jobs...?dietro una cosa così c'è sicuramente lui
postato, thanks a lot
vecchialenza
02/09/2011, 15:12
MA ogni arma ha un suo "potere di arresto", che è sempre uguale. Quindi, il rischio c'è sempre, ma in questo caso è ampiamente calcolato.
lo stopping power è un altra cosa , parliamo invece di "semplice "energia cinetica del proiettile , se per caso in una singola munizione capita una carica di polvere doppia ?
Insomma lo sò che stò spaccando il capello in quattro per gusto di discussione , ma io rischi del genere non li avrei corsi , soprattutto per mere ragioni pubblicitarie
Infatti...
ma dai video la puzza non si sente...
cmq non si vede colare nulla di marrone ergo... credo sia rimasto pulito!
Non è piaciuta nemmeno a me.................:cry:
vebbè che non è morto usando la tuta da scoiattolo..
ma il mio commento era quasi un complimento (perdonatemi, sono in piedi dalle 4,30..)
armageddon
02/09/2011, 15:23
lo stopping power è un altra cosa , parliamo invece di "semplice "energia cinetica del proiettile , se per caso in una singola munizione capita una carica di polvere doppia ?
Insomma lo sò che stò spaccando il capello in quattro per gusto di discussione , ma io rischi del genere non li avrei corsi , soprattutto per mere ragioni pubblicitarie
molto probabilmente i collaudi li fanno con ben altro,ergo l'ak in video era un test sottodimensionato,hai presente i montacarichi con la scritta "portata max 120kg"? bè sopportano molto di più e in tutta sicurezza,e comunque il sobbalzo ci sta per il rumore
DocHollyday
02/09/2011, 15:24
Infatti...
ma dai video la puzza non si sente...
cmq non si vede colare nulla di marrone ergo... credo sia rimasto pulito!
Aveva il pannolone! :laugh2:
manu for rent
02/09/2011, 15:27
probabilmente ha una ninja
questa è robetta..:ph34r:
emidio_speed
02/09/2011, 15:29
molto probabilmente i collaudi li fanno con ben altro,ergo l'ak in video era un test sottodimensionato
Quoto: la "mission" di un presidente di una holding è fare soldi, non morire! :wink_:
manu for rent
02/09/2011, 15:32
tralaltro sotto alla protezione c'è lo spazio sufficiente per far passare un proiettile che rimbalzando gli avrebbe staccato lo stinco di netto..
la sua è una mission impossible..c'è speranza che guidi triumph allora:laugh2:
DocHollyday
02/09/2011, 15:34
tralaltro sotto alla protezione c'è lo spazio sufficiente per far passare un proiettile che rimbalzando gli avrebbe staccato lo stinco di netto..
la sua è una mission impossible..c'è speranza che guidi triumph allora:laugh2:
O qualcosa di più delicato.... :rolleyes:
Aveva il pannolone! :laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2: già...
Don Zauker
02/09/2011, 16:59
Giusto qualche osservazione:
1-dire che l'arma x è più potente dell'arma y non sta in piedi.
L' AK-47 viene commercializzato in una infinità di calibri.
Anche in .223 Remington, o 5.56x45 NATO se preferite, che è la STESSA munizione dei "black rifles" americani.
E' evidente quindi che, non conoscendo la munizione utilizzata, stiamo solo rimestando flatulenze.
2- dopo anni di frequentazioni armiere, aspetto ancora qualcuno che mi dia una definizione tecnica -ovvero MISURABILE- di "stopping power".
Per come la vedo io, un proiettile è tanto più efficiente quanta più energia riesce a CEDERE sul bersaglio.
Trattasi solo di trasferimento di energia, fine.
Lo "stopping power" è uno di quei meravigliosi parametri americani, come il test di intelligenza o le pubblicità alla "lava più bianco" (di cosa?) che, alla fin fine, vanno sempre a premiare -guarda caso- il .45 ACP, che ormai non usa più nemmeno Nonna Papera.
3- il rischio di rimbalzo verso il basso da parte del proiettile in questione, nel test specifico, data l'inclinazione del parabrezza tende a 0.
Per gli eventuali errori di mira, sotto c'è una lamiera idonea allo scopo.
L'unico rischio reale è che ci mollasse il vetro.
Ciao.
SpongeBob
02/09/2011, 20:59
Con un vetro blindato testato e ritestato lo farei pure io, magari con un m-107 in .50 BMG qualche dubbio mi verrebbe...http://spa.fotolog.com/photo/26/45/45/xwolverine112358/1236864638487_f.jpg
O volendo fare le cose seriamente un GAU-8 da 30 mm...:ph34r::ph34r::ph34r:
http://4.bp.blogspot.com/_A9x1_UOFuJA/TGUquLkkwiI/AAAAAAAAAUA/wdlZdiwY_ss/s640/gau8a.jpg
Agevolo filmato per far capire di che parlo...:laugh2:
qp49fZbrHVM&
alla fin fine, vanno sempre a premiare -guarda caso- il .45 ACP, che ormai non usa più nemmeno Nonna Papera.
Assolutamente d'accordo su tutto il resto dell'intervento, ma il .45 ACP non me lo toccare: SWAT, HRT e team speciali vari la pensano diversamente :wink_:
belle cose... dovrebbe farlo anche la fiat con i crash test
uduuahduahuahauhauh uahdsu ash iuash iudshaiuashuhuahuah uha mitico!!!
armageddon
02/09/2011, 21:04
Con un vetro blindato testato e ritestato lo farei pure io, magari con un m-107 in .50 BMG qualche dubbio mi verrebbe...http://spa.fotolog.com/photo/26/45/45/xwolverine112358/1236864638487_f.jpg
O volendo fare le cose seriamente un GAU-8 da 30 mm...:ph34r::ph34r::ph34r:
http://4.bp.blogspot.com/_A9x1_UOFuJA/TGUquLkkwiI/AAAAAAAAAUA/wdlZdiwY_ss/s640/gau8a.jpg
Agevolo filmato per far capire di che parlo...:laugh2:
qp49fZbrHVM&
Assolutamente d'accordo su tutto il resto dell'intervento, ma il .45 ACP non me lo toccare: SWAT, HRT e team speciali vari la pensano diversamente :wink_:
e grazie al cazzo no?
SpongeBob
02/09/2011, 21:07
e grazie al cazzo no?
e sai com'è, mi piace vincere facile...:biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue:
http://ph.cdn.photos.upi.com/slideshow/full/6e168ed2744cde9c48dcedf1a89ab090/Six-Years-of-War-in-Iraq-pt3_20.jpg
Don Zauker
02/09/2011, 21:43
Complimenti per i filmati e le foto.
Denunciano passione.
Per il resto, però, devo deluderti: tutto quello che è UFFICIALE, in USA, è passato da tempo al 9mm.
Con la scusa che sono "obbligati" in quanto NATO...
Anche gli interni, FBI in primis.
Il .45 ACP rimane un bellissimo colpo da poligono, fascinosissimo, ma superato come un' Isotta Fraschini.
Gli unici "ufficiali" ad usarlo, ormai, saranno qualche gruppo di sceriffi dell' Arizona.
Come, del resto, la 1911 e derivati.
Ciao.
paniki87
03/09/2011, 00:29
agevolare foto del pannolone!!
Venanzio
03/09/2011, 05:32
In tempi di crisi si deve colpire il mercato nel cuore presentando i propri prodotti ad effetto e quale se non con i fuochi di artificio.
vecchialenza
03/09/2011, 06:19
Il .45 ACP rimane un bellissimo colpo da poligono, fascinosissimo, ma superato come un' Isotta Fraschini.
.
tornando a parlare di stopping power , il 45 per scopi civili rimane comunque un calibro facile da gestire , con un ottimo potere d'arresto .
e non ne parlo da consumatore, io "stò" con il 40 S&W :biggrin3:
Almagesto
03/09/2011, 06:56
Esistono diversi tipi di blindatura sulle auto.
Lessi qualcosa su Quattroruote diversi anni fà, non ricordo bene, però erano suddivise in 4 o 5 classi.
Poi ci sono pezzi unici, come quella di Obama, che è fuori classifica.
Il succo del discorso è che ti puoi difendere da quasi tutto, ma tutto ha un prezzo; non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto dinamico e prestazionale.
Non c'è arma portatile che possa penetrare nella Limousine di Obama, ma coi suoi 500 e passa cavalli non arriva ai 50 all'ora, nasce solo per cortei a passo di parata, preceduta e seguita da altre con blindature più leggere e scortata da un vero e proprio esercito.
Morale: il prez deve solo resistere, verrà qualcuno a toglierlo dai guai.
Cosa impensabile per un gioielliere, ad es., che con la sua blindata ci va in giro da solo tutti i giorni, al massimo con dentro qualche guardaspalle.
Morale: la blindatura serve giusto giusto per permetterti di scampare alla prima raffica -se sono così deficienti da non tirare al motore, mai coperto- e organizzare una fuga (possibile con un auto che mantiene comunque buone prestazioni e decente guidabilità) o alla peggio una difesa, in primis allertando comunque sicurezza pubblica e privata.
Ripeto, con un normale fucile da caccia grossa e palla solid o addirittura in acciaio (sacrificando la durata della canna...) il 99% dei furgoni dei guardiavalori li trapassi.
E' tutta una questione di scelte e compromessi.
Ciao.
quoto....
(ti vedo pratico.....dell'argomento....:wink_:)
mamma mia che potenza di fuoco che ha quel coso.
è uno spettacolo :wub:
VonRichthofen
03/09/2011, 10:49
L'AK-47 è tra i miei prossimi acquisti,IMHO il miglior fucile da guerra dal 1947 a oggi.....per ora tiro con questo:
rkKwXODl0pQ
vediamo se qualcuno lo riconosce :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Notturno
03/09/2011, 10:49
.....
Per il resto, però, devo deluderti: tutto quello che è UFFICIALE, in USA, è passato da tempo al 9mm.
Con la scusa che sono "obbligati" in quanto NATO...
Anche gli interni, FBI in primis.
Gli unici "ufficiali" ad usarlo, ormai, saranno qualche gruppo di sceriffi dell' Arizona.
Come, del resto, la 1911 e derivati.
Ciao.
Bhè... bhè...
.45 ACP - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/.45_ACP)
Delta Force, Navvy Seals, Swat di Los
Angeles (che ha appena adottato la Kimber
tipo 1911 come arma standard...) ... io il .45
acp non lo darei per defunto, con tutti i cloni
1911 bifilari che stanno nascendo...
il 9 mm ha avuto il periodo di massimo spendore
negli anni '90 con l'uscita delle cosiddette
"wondernines" ovvero Cz, Beretta e Glock,
ma ora non sono proprio pochi gli enti
che, statistiche alla mano, stanno rivalutando
il .45 acp, alla luce degli affinamenti alle armi
che lo camerano... per gli americani è ancora vero
che "grosso è bello".
La stessa FBI stà acquistando molte 40 SW
per rimediare al deficit di stopping power
dimostrato dalle 9 para in alcune occasioni.
E se si considera che le nuove bifilari
stanno nel palmo come le vecchie, il
progetto di Browning rischia di avere
vita ancora molto, molto lunga.
:rolleyes:
L'AK-47 è tra i miei prossimi acquisti,IMHO il miglior fucile da guerra dal 1947 a oggi.....
Il più diffuso sicuramente!
Io però preferisco quello che si usava
nella sponda occidentale: il FAL
della FN, nella versione Steyr (STG58),
cal. 7.62x51 (catalogato 308 W).
http://img153.imageshack.us/img153/1794/cimg0700p.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/cimg0700p.jpg/)
VonRichthofen
03/09/2011, 11:01
bel fucile.....personalmente cercavo un BM59 ma è introvabile....ho ripiegato su un Garand M1 per il calibro .308
però spettacolare il Presidente con le infradito :w00t:
manu for rent
03/09/2011, 12:32
il .45acp è tuttora in dotazione al socom..
appena ho un pò più di tempo libero mi piacerebbe un bel m14 zio bel..
tornando al filmato.... quando se ne va cammina in modo strano.... sarà mica stato bello pieno???
ehehehehe
vecchialenza
03/09/2011, 14:29
bel fucile.....personalmente cercavo un BM59
anch'io , con calcio alpino , confido in Terni , ma mi sà diventerò anziano nel frattempo
armageddon
03/09/2011, 20:06
anch'io , con calcio alpino , confido in Terni , ma mi sà diventerò anziano nel frattempo
tranquillo se ti và bene lo prenderà tuo figlio o suo figlio,se per un garand (e ne hanno tanti)devi aspettare anni,col fal lascialo scritto che lo hai richiesto,a meno che.....tu non conosca qualcuno che...sai com'è...sai come non è.....:biggrin3:
bel fucile.....personalmente cercavo un BM59 ma è introvabile....ho ripiegato su un Garand M1 per il calibro .308
che poi mi dovete spiegare che cazzo ci fate con tutti sti fucili e pistole,bah
vero moderatore?:rolleyes::rolleyes:
http://img822.imageshack.us/img822/6618/cimg0842x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/cimg0842x.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
SpongeBob
03/09/2011, 20:48
L'AK-47 è tra i miei prossimi acquisti,IMHO il miglior fucile da guerra dal 1947 a oggi.....per ora tiro con questo:
rkKwXODl0pQ
vediamo se qualcuno lo riconosce :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io un Garand in 7,62x54 non l'ho mai visto, era un qualche progetto sperimentale sovietico?:wacko::wacko::wacko::wacko::biggrin3::biggrin3:
Avessi dove metterlo uno in 30-06 non sarebbe niente male in collezione...
armageddon
03/09/2011, 20:50
Io un Garand in 7,62x54 non l'ho mai visto, era un qualche progetto sperimentale sovietico?:wacko::wacko::wacko::wacko::biggrin3::biggrin3:
mettilo insieme agli altri:biggrin3:
SpongeBob
03/09/2011, 20:50
il .45acp è tuttora in dotazione al socom..
appena ho un pò più di tempo libero mi piacerebbe un bel m14 zio bel..
L'M-14 spara anche a raffica, non so se te lo farebbero tenere:biggrin3::biggrin3:
Meglio un M-1A, o ancora meglio un M-21:w00t::w00t:
onlystreet
03/09/2011, 20:51
L'AK-47 è tra i miei prossimi acquisti,IMHO il miglior fucile da guerra dal 1947 a oggi.....
ne trovai un paio qualche mese fa su un mercatino..ma erano di provenienza cinese e non russa..
li davano via a poco piu di 200 euro.
poi cmq per collezione non so come funziona...so solo che questo lo puoi tenere con il caricatore da max 10 colpi e col calcio in una certa maniera...che non ricordo.
http://s.chakpak.com/se_images/522211_-1_564_none/ak-47.jpg
SpongeBob
03/09/2011, 20:51
mettilo insieme agli altri:biggrin3:
In un album di fotografie, la posso tenere tutto quello che voglio...:tongue::tongue::tongue:
Notturno
03/09/2011, 20:55
Costoso ma non impossibile!
NUOVA JAGER - Fabbrica d'armi (http://www.nuovajager.it/scheda2.asp?id=2010422124739)
..........
vero moderatore?:rolleyes::rolleyes:
http://img822.imageshack.us/img822/6618/cimg0842x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/cimg0842x.jpg/)
Non ti conosco e non sò di cosa parli...
:tongue::fisch:
.......poi cmq per collezione non so come funziona...so solo che questo lo puoi tenere con il caricatore da max 10 colpi e col calcio in una certa maniera...che non ricordo.
Lo tieni così com'è ma senza munizionamento.
Quello della foto però è una replica Marui...
... una soft air, quello lo tieni come vuoi.
:laugh2:
onlystreet
03/09/2011, 20:58
Costoso ma non impossibile!
NUOVA JAGER - Fabbrica d'armi (http://www.nuovajager.it/scheda2.asp?id=2010422124739)
Non ti conosco e non sò di cosa parli...
:tongue::fisch:
Lo tieni così com'è ma senza munizionamento.
Quello della foto però è una replica Marui...
... una soft air, quello lo tieni come vuoi.
:laugh2:
la marui fa ottime cose. tanto in banca mica se ne accorgono.:biggrin3:
SpongeBob
03/09/2011, 20:59
ne trovai un paio qualche mese fa su un mercatino..ma erano di provenienza cinese e non russa..
li davano via a poco piu di 200 euro.
poi cmq per collezione non so come funziona...so solo che questo lo puoi tenere con il caricatore da max 10 colpi e col calcio in una certa maniera...che non ricordo.
http://s.chakpak.com/se_images/522211_-1_564_none/ak-47.jpg
Scatto solo in semiautomatico, caricatore da 10, calcio fisso e non pieghevole (mi pare), comunque la foto che hai messo è di un' arma finta da soft-air e quelle le puoi tenere come vuoi...:wink_: (e ti costa quasi più di quello vero nel caso del kalashnikov...:ph34r::ph34r:)
armageddon
03/09/2011, 20:59
In un album di fotografie, la posso tenere tutto quello che voglio...:tongue::tongue::tongue:
ma ti manca lo spazio ? non ho ben capito il problema
onlystreet
03/09/2011, 21:01
la bernardelli come la vedete come pistola? la usa mio fratello.
Notturno
03/09/2011, 21:03
Piccole armi di solito molto,
molto curate!
Qui però siamo un pò off topic, se ci trasferissimo qui?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/148794-chi-f-tiro-segno-o-piattello.html#post3815888
:coool:
SpongeBob
03/09/2011, 21:03
ma ti manca lo spazio ? non ho ben capito il problema
Abito in un posto un po particolare, con regole un po particolari...:rolleyes:
armageddon
03/09/2011, 21:05
quale e in che calibro?comunque fanno abbastanza cagare le .22:biggrin3:
VonRichthofen
03/09/2011, 21:07
io uso quel munizionamento....colpo singolo come vedi nel video. Spara benissimo.
onlystreet
03/09/2011, 21:08
io uso quel munizionamento....colpo singolo come vedi nel video. Spara benissimo.
ogni volta che butti giu uno fai la x sullo sportello della tua macchina?:biggrin3:
Notturno
03/09/2011, 21:13
Qui però siamo un pò off topic, se ci trasferissimo qui?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/148794-chi-f-tiro-segno-o-piattello.html#post3815888
Sù sù...
SpongeBob
03/09/2011, 21:14
Io il Garand lo conoscevo solo in 7,62x51 (o 308 Winchester) e in 30-06 (7,62x63 mm), mi pare strano che esista una conversione in 7,62x54 r, boh...:wacko:
Se le cartucce sono davvero queste hai un pezzo unico...:laugh2:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/59/76254Rvariety.jpg/300px-76254Rvariety.jpg
VonRichthofen
03/09/2011, 21:16
quale e in che calibro?comunque fanno abbastanza cagare le .22:biggrin3:
le pistole un pò....ma la precisione sulle carabine è fenomenale.
cmq tanti sottovalutano il .22,in realtà è un calibro che se usato come si deve dice la sua.
Don Zauker
03/09/2011, 21:26
Bhè... bhè...
.45 ACP - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/.45_ACP)
Delta Force, Navvy Seals, Swat di Los
Angeles (che ha appena adottato la Kimber
tipo 1911 come arma standard...) ... io il .45
acp non lo darei per defunto, con tutti i cloni
1911 bifilari che stanno nascendo...
il 9 mm ha avuto il periodo di massimo spendore
negli anni '90 con l'uscita delle cosiddette
"wondernines" ovvero Cz, Beretta e Glock,
ma ora non sono proprio pochi gli enti
che, statistiche alla mano, stanno rivalutando
il .45 acp, alla luce degli affinamenti alle armi
che lo camerano... per gli americani è ancora vero
che "grosso è bello".
La stessa FBI stà acquistando molte 40 SW
per rimediare al deficit di stopping power
dimostrato dalle 9 para in alcune occasioni.
E se si considera che le nuove bifilari
stanno nel palmo come le vecchie, il
progetto di Browning rischia di avere
vita ancora molto, molto lunga.
Mmhhh...
Farei un pò d'ordine...
Aldilà delle quotate da Wiki (che riporta comunque quello che qualcun'altro ci ha messo dentro) occhio alle dotazioni "di facciata"...
Che poi salta fuori che il Col Moschin usa i coltelli Extrema Ratio per il corpo a corpo...
Oggi qualsiasi squadra di INCURSORI non considera nemmeno più l'arma da fianco.
Se vuoi qualcosa di piccolo, anche con calibro da arma corta, esistono pistole mitragliatrici che, per cadenza di tiro, capacità del caricatore (oltretutto variabile) e stabilità sono superiori a qualsiasi pistola.
Oltre, si sale pian piano di livello fino ad arrivare alle lunghe "classiche", passando per il cal.12 che, con tutti i limiti di un'arma lunga, nel close combat rimane sempre la miglior munizione.
Tornando più nello specifico al .45 ACP ed alle armi che lo caricano, i limiti sono diversi e notevoli.
Citati a caso:
-diametro eccessivo, che limita FORTEMENTE l'autonomia di fuoco (faccio presente che oggi sono disponibili revolver ADDIRITTURA in .357 Mag con 7 camere) rispetto ad un 9mm
-rinculo eccessivo, dovuto al peso di palla tipico di un vecchio calibro subsonico (peso standard: 230 grani, un .44 Mag è a 240...).
-precisione fortemente influenzata dalla lunghezza di canna (limite min. sui 5 pollici, sotto è meglio non scendere), quindi armi comunque pesanti da porto esposto.
E' pur vero che questi problemi possono essere (tranne il primo) PARZIALMENTE limitati ricorrendo a munizionamenti specializzati (leggi: palle iperleggere di vario tipo), ma questo vale per qualsiasi munizionamento in qualsiasi calibro, TUTTI possono essere ottimizzati alla bisogna.
Per quanto poi riguarda le 1911 e successiva figliolanza, oltre al problema grande dimensione/scarsa capienza, rimane irrisolto il problema della PESSIMA presentazione in camera della munizione, migliorato negli anni ma tuttora imperfetto (e non venitemi a citare gli aggiustaggi artigianali di una Les Baer che costa come un Mc Millan!), nonchè il funzionamento in singola azione, che rende necessaria l'adozione di sicure manuali.
Per quanto riguarda il "potere d'arresto", in attesa che qualcuno mi spieghi scientificamente cos'è e come si misura, mi limito ad osservare che il caricamento standard di un .45 ACP si posiziona nello stesso range di potenza di un 9x19, parametri che peraltro possono essere (in entrambi i casi) decisamente variati ricorrendo a ricarica specialistica o (in caso di uso professionale) munizionamento prefabbricato specializzato.
Poi, ripeto, che qualche corpo, magari adeguatamente "foraggiato" a scopi pubblicitari, ne tenga qualche esemplare in rastrelliera è un altro discorso.
Ma qui le considerazioni si allargano, allora bisognerebbe parlare dell'ostruzionismo fatto dai vertici militari USA alla nuova versione di black rifle della HK (non ricordo bene il nome del modello, credo 416?), con corto pistone, l'UNICA che elimina alla base le noie tipiche di questo schioppo...
P.S: scusami Notturno, ho visto dopo i tuoi inviti al cambio di 3d.
Puoi pensarci tu, che sei dotato di superpoteri?
Grazie e scusa ancora.
armageddon
03/09/2011, 21:34
le pistole un pò....ma la precisione sulle carabine è fenomenale.
cmq tanti sottovalutano il .22,in realtà è un calibro che se usato come si deve dice la sua.
e proprio a me lo dici:coool:
VonRichthofen
03/09/2011, 21:36
e proprio a me lo dici:coool:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
adoro quel calibro......
armageddon
03/09/2011, 21:48
adoro quel calibro......
il bench rest mi annoia ,sono per la pistola standard e la carabina libera a terra
adoro quel calibro......
il 23 corrente mese puoi trovarmi qui http://www.tsnmilano.it/
sì ma quando avrà speso in "mutande" sto presidente?
fitzcarraldo
03/09/2011, 22:49
il presidente della Scottex che fa' ???:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: