PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto vale la vita di un motociclista sulle strade in Russia...?



oldbonnie
02/09/2011, 21:18
Sono rimasto sconcertato di quanto poco valga la vita di un centauro sulle strade russe....

Un filmato choc documenta infatti un sorpasso dalle tragiche conseguenze su un’autostrada in Russia e fa subito il giro della Rete.

Tuttavia, nonostante la prova video sia eloquente, la polizia moscovita ha rinunciato a perseguire l’autore dell’incidente mortale, un milionario russo.

Ora monta la protesta. E vengono sollevate accuse: il magnate avrebbe corrotto le forze dell’ordine per farla franca.

http://www.atnews.it/fileadmin/archivio/atnews/documenti/incidenti_moto_03.jpg


Russia, il milionario provoca la morte del centauro. La polizia lo lascia libero - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/11_settembre_02/russia-milionario-incidente_c329e34e-d588-11e0-b96a-5869f8404a57.shtml)

albizo74
02/09/2011, 21:21
Tra non molto ci arriviamo pure noi, non temere...

wailingmongi
02/09/2011, 21:25
poi dicono che la giustizia privata è da evitare...certo lo sarebbe se ne esistesse una vera legale...

tormento
02/09/2011, 21:28
Chi ha tanti soldi-potere,vince sempre.

PhacocoeruS
02/09/2011, 21:29
Probabilmente se ci fosse stato un altro tipo di barriera invece del guardrail si sarebbe salvato da quella caduta. Comunque ci sono due infrazioni nel filmato, una la fa la Mercedes spostandosi senza e freccia e presumibilmente senza guardare lo specchio visto che aveva appena superato l'auto che riprende, l'altra la fa il motociclista infilandosi tra le due auto. Oltretutto aveva intuito che la Mercedes stava per spostarsi, perchè ha lampeggiato diverse volte, non considerando che come si vede dalla ripresa frontale il sole basso disturbava la visione di chi andava in quella direzione.
Quelle cazzate (in auto e in moto) le facciamo tutti, ma se va male finisce così. Per questo sono un fautore del "se sei incerto chiudi, che è meglio".

Gabriel
02/09/2011, 21:33
Quelle cazzate (in auto e in moto) le facciamo tutti, ma se va male finisce così.

Mi tocca darti ragione

Bonnie and Clide
02/09/2011, 21:33
sconvolgente... la situazione, l'incidente e l'epilogo...

pier 73
02/09/2011, 21:36
sicuramente e' stato un incosciente ANCHE il motociclista che fa indiscutibilmente una manovra azzardata, ma l'omissione di soccorso merita la pena di morte.

paniki87
02/09/2011, 21:37
ste cose lasciano l'amaro in bocca.. la giustizia non esiste.. o meglio esiste solo per i "poveri".. che schifo!!

armageddon
02/09/2011, 21:48
Probabilmente se ci fosse stato un altro tipo di barriera invece del guardrail si sarebbe salvato da quella caduta. Comunque ci sono due infrazioni nel filmato, una la fa la Mercedes spostandosi senza e freccia e presumibilmente senza guardare lo specchio visto che aveva appena superato l'auto che riprende, l'altra la fa il motociclista infilandosi tra le due auto. Oltretutto aveva intuito che la Mercedes stava per spostarsi, perchè ha lampeggiato diverse volte, non considerando che come si vede dalla ripresa frontale il sole basso disturbava la visione di chi andava in quella direzione.
Quelle cazzate (in auto e in moto) le facciamo tutti, ma se va male finisce così. Per questo sono un fautore del "se sei incerto chiudi, che è meglio".

e dimmi anche che non si è fermato perchè non si è accorto di averlo preso,come quella zoccola che oggi ha stirato , ucciso il vicino di casa che camminava a bordo strada ed è scappata

NATOSTANCO
02/09/2011, 21:49
Probabilmente se ci fosse stato un altro tipo di barriera invece del guardrail si sarebbe salvato da quella caduta. Comunque ci sono due infrazioni nel filmato, una la fa la Mercedes spostandosi senza e freccia e presumibilmente senza guardare lo specchio visto che aveva appena superato l'auto che riprende, l'altra la fa il motociclista infilandosi tra le due auto. Oltretutto aveva intuito che la Mercedes stava per spostarsi, perchè ha lampeggiato diverse volte, non considerando che come si vede dalla ripresa frontale il sole basso disturbava la visione di chi andava in quella direzione.
Quelle cazzate (in auto e in moto) le facciamo tutti, ma se va male finisce così. Per questo sono un fautore del "se sei incerto chiudi, che è meglio".

Complimenti per la tua analisi.

Concordo in tutto.

verbasco
02/09/2011, 22:20
"se sei incerto chiudi, che è meglio".

all the life:supremo:

Venanzio
03/09/2011, 04:45
Probabilmente se ci fosse stato un altro tipo di barriera invece del guardrail si sarebbe salvato da quella caduta. Comunque ci sono due infrazioni nel filmato, una la fa la Mercedes spostandosi senza e freccia e presumibilmente senza guardare lo specchio visto che aveva appena superato l'auto che riprende, l'altra la fa il motociclista infilandosi tra le due auto. Oltretutto aveva intuito che la Mercedes stava per spostarsi, perchè ha lampeggiato diverse volte, non considerando che come si vede dalla ripresa frontale il sole basso disturbava la visione di chi andava in quella direzione.
Quelle cazzate (in auto e in moto) le facciamo tutti, ma se va male finisce così. Per questo sono un fautore del "se sei incerto chiudi, che è meglio".
Hai ragione pienamente nella dinamica del sinistro, ma rimane l'omissione di soccorso che non giustifica la fuga del conducente dell'autoveicolo neanche per un ipotetico timore di trovarsi attorniato dai parenti della vittima, visto e considerato che erano in autostrada e si presume che non c'era nessuno che conscesse il motociclista.

The Dog
03/09/2011, 06:30
...o madonna santa...:cry:

Mrmc
03/09/2011, 06:35
qui anche se non sei milionario e sei il primo dei pezzenti ti incriminano per colposo, una pacca sulla spalla e ti mandano lo stesso a casa...

metodo diverso ma il risultato non cambia..e si risparmiano pure i soldi della mazzetta...

Albe78
03/09/2011, 07:28
Una vergogna, che schifo...
Ma il motociclista cosa credeva di essere incorporeo? Un sorpasso che poteva evitare, era palese il pericolo!
Cmq una vergogna!

Geez
03/09/2011, 07:28
infatti, non vedo tute ste differenze :rolleyes:

Rukaiko
03/09/2011, 07:51
Probabilmente se ci fosse stato un altro tipo di barriera invece del guardrail si sarebbe salvato da quella caduta. Comunque ci sono due infrazioni nel filmato, una la fa la Mercedes spostandosi senza e freccia e presumibilmente senza guardare lo specchio visto che aveva appena superato l'auto che riprende, l'altra la fa il motociclista infilandosi tra le due auto. Oltretutto aveva intuito che la Mercedes stava per spostarsi, perchè ha lampeggiato diverse volte, non considerando che come si vede dalla ripresa frontale il sole basso disturbava la visione di chi andava in quella direzione.
Quelle cazzate (in auto e in moto) le facciamo tutti, ma se va male finisce così. Per questo sono un fautore del "se sei incerto chiudi, che è meglio".

Q888888888888!!!

Fermissimo
03/09/2011, 07:55
sulla vigliaccheria dell'investitore e sulle ingiustizie del mondo siamo tutti d'accordo.

Possiamo fare qualcosa per cambiarle? Credo molto molto poco...

Allora è tutto perduto? No!!! Possiamo fare NOI qualcosa...basta non fare quei sorpassi...quei 5 secondi in più che avrebbe perso a stare dietro sono diventati un'eternità ora...prudenza, prudenza, prudenza...porca pupattola!!!

pippopoppi
03/09/2011, 09:10
Probabilmente se ci fosse stato un altro tipo di barriera invece del guardrail si sarebbe salvato da quella caduta. Comunque ci sono due infrazioni nel filmato, una la fa la Mercedes spostandosi senza e freccia e presumibilmente senza guardare lo specchio visto che aveva appena superato l'auto che riprende, l'altra la fa il motociclista infilandosi tra le due auto. Oltretutto aveva intuito che la Mercedes stava per spostarsi, perchè ha lampeggiato diverse volte, non considerando che come si vede dalla ripresa frontale il sole basso disturbava la visione di chi andava in quella direzione.
Quelle cazzate (in auto e in moto) le facciamo tutti, ma se va male finisce così. Per questo sono un fautore del "se sei incerto chiudi, che è meglio".

Infatti quella cacchiata del dire o scrivere "se sei incerto tieni aperto" non sò come ancora stia in piedi...
Ottima analisi Claudio. Devo far causa ad un perito figlio di una brava mamma che non mi vuole liquidare il tmax. Mi vieni in aiuto? :biggrin3:

D74
03/09/2011, 09:30
chi ha i soldi troppo spesso può........

basta ricordare il principe savoia....che ha sparato e ucciso e l'ha fatta franca....

no?

Albe78
03/09/2011, 09:44
chi ha i soldi troppo spesso può........

basta ricordare il principe savoia....che ha sparato e ucciso e l'ha fatta franca....

no?

Come non quotarti?

MR-T
03/09/2011, 10:44
no comment

oldbonnie
03/09/2011, 11:32
chi ha i soldi troppo spesso può........

basta ricordare il principe savoia....che ha sparato e ucciso e l'ha fatta franca....

no?


Azzzz.....è già successo....l'avevo rimosso....:cry:

D74
03/09/2011, 11:33
ah e costui.... principe della mi fava... intercettato ci scherzava pure sopra....

oldbonnie
03/09/2011, 11:34
ah e costui.... principe della mi fava... intercettato ci scherzava pure sopra....

Amarezza....:cry:

onlystreet
03/09/2011, 11:39
A questo punto vi coniglio di vedervi un film: In hell...con van damme...tratto da una storia vera...un uomo russo la fa franca...

PhacocoeruS
03/09/2011, 12:00
Hai ragione pienamente nella dinamica del sinistro, ma rimane l'omissione di soccorso...
Non ho giustificato l'omissione di soccorso.


Devo far causa ad un perito figlio di una brava mamma che non mi vuole liquidare il tmax. Mi vieni in aiuto? :biggrin3:
Ti conviene portarti Limited... :biggrin3:

bagarre
03/09/2011, 12:11
cmq della russia odierna i salverei solo le russe.. tutto il resto NAPALM!

onlystreet
03/09/2011, 12:14
cmq della russia odierna i salverei solo le russe.. tutto il resto NAPALM!

Un popolo che non ho mai capito.

Intrip
03/09/2011, 12:18
Tra non molto ci arriviamo pure noi, non temere...

se capitasse a besconi stanne certo

verybastardinside
03/09/2011, 12:55
tra un po l'unica sara' armarsi... Non c'è neanche più rispetto per la vita...

Poi mi dicono Che son cattivo...

D74
03/09/2011, 13:09
tra un po l'unica sara' armarsi... Non c'è neanche più rispetto per la vita...

Poi mi dicono Che son cattivo...

ehhhhh non penso sia una grande soluzione considerando l'alto tasso di teste di minchia.....

già ora la gente s'ammazza per futili motivi, figurati per cose serie.... :rolleyes::wink_:

verybastardinside
03/09/2011, 13:14
ehhhhh non penso sia una grande soluzione considerando l'alto tasso di teste di minchia.....

già ora la gente s'ammazza per futili motivi, figurati per cose serie.... :rolleyes::wink_:

Difatti mi rendo conto che ho detto na minchiata... ...resta pero' il problema di che ci tutela....

Don Zauker
03/09/2011, 13:15
e dimmi anche che non si è fermato perchè non si è accorto di averlo preso,come quella zoccola che oggi ha stirato , ucciso il vicino di casa che camminava a bordo strada ed è scappata

Ti quoto, la cosa più schifosa è quella.

Le disgrazie succedono, l'omissione è premeditata.


chi ha i soldi troppo spesso può........

basta ricordare il principe savoia....che ha sparato e ucciso e l'ha fatta franca....

no?

Tra parentesi, processato nella civilissima Francia, madre della omonima rivoluzione.

D74
03/09/2011, 13:26
Difatti mi rendo conto che ho detto na minchiata... ...resta pero' il problema di che ci tutela....

se chi dovrebbe dare i mezzi e mettere nelle condizioni i tutori dell'ordine di fare al meglio il proprio lavoro sono una banda di delinquenti....

e lasciano che ci siano situazioni del genere... che speranza rimane?


Topi nel piatto della mensa in caserma, niente più benzina per le auto e da un mese rotto il registratore del centralino 113. Non parliamo poi di pc e fotocopiatrici, stampanti e straordinari non pagati. Il personale di polizia del Silp-Cgil, Siap e Ugl manifestano davanti alla caserma del Reparto Mobile di Bolzaneto.

"Nel piatto dell'insalata distribuita in mensa - ha denunciato un poliziotto - abbiamo trovato un mezzo topo, coda inclusa. La mensa della caserma di Bolzaneto - 250 coperti al giorno, chiusa dopo l'incidente del topo - è data in appalto ad una ditta esterna che, con la sciagurata procedura del massimo ribasso - scrive la Cgil - deve garantire il servizio con nemmeno 5 euro a pasto. È chiaro che una tale situazione economica incide sulla qualità del servizio".

Un centinaio di poliziotti con bandiere hanno distribuito volantini per spiegare alla cittadinanza che "è impossibile andare avanti così". Secondo Roberto Traverso, segretario del Silp-Cgil "dopo l'sciopero generale del 6, al quale aderiremo, riprenderemo la nostra protesta e vorremmo incontrare il prefetto. Non si possono tagliare i fondi a chi deve garantire la sicurezza sociale".

Mr.Coccia
03/09/2011, 15:16
Visto questo???
Leggo - Video (http://www.leggo.it/video.php?idv=10846&id_news=137197)

D74
03/09/2011, 15:51
Visto questo???
Leggo - Video (http://www.leggo.it/video.php?idv=10846&id_news=137197)

:ph34r::ph34r::ph34r:

poveracci

Don Zauker
03/09/2011, 15:57
Che sia uno schifo non ci piove.

Restano però i dati del Ministero, da cui risulta che mediamente l'auto "statale" fa i 4 con un litro.

Come una motrice Scania per intenderci.

Nessuna replica pervenuta dagli interessati.

streetTux
03/09/2011, 16:43
Assurdo....

Non ci sono parole...

tdm47
03/09/2011, 16:57
:cry::cry:

non c'e' bisogno di andare in russia ..........:cry::cry: visto che quasi tutti i giorni la cronaca italiana riferisce di incidenti e relativa omissione di soccorso causati dal distratto o dall' ubriaco di turno :sick::sick:

onlystreet
03/09/2011, 17:01
Visto questo???
Leggo - Video (http://www.leggo.it/video.php?idv=10846&id_news=137197)

minkia questi son morti secondo me.

streetTux
03/09/2011, 17:04
minkia questi son morti secondo me.
Difficile pensare altrimenti.

oldbonnie
03/09/2011, 17:57
minkia questi son morti secondo me.

Confermo.

gigi57
03/09/2011, 18:32
Probabilmente se ci fosse stato un altro tipo di barriera invece del guardrail si sarebbe salvato da quella caduta. Comunque ci sono due infrazioni nel filmato, una la fa la Mercedes spostandosi senza e freccia e presumibilmente senza guardare lo specchio visto che aveva appena superato l'auto che riprende, l'altra la fa il motociclista infilandosi tra le due auto. Oltretutto aveva intuito che la Mercedes stava per spostarsi, perchè ha lampeggiato diverse volte, non considerando che come si vede dalla ripresa frontale il sole basso disturbava la visione di chi andava in quella direzione.
Quelle cazzate (in auto e in moto) le facciamo tutti, ma se va male finisce così. Per questo sono un fautore del "se sei incerto chiudi, che è meglio".


:cry::cry:

non c'e' bisogno di andare in russia ..........:cry::cry: visto che quasi tutti i giorni la cronaca italiana riferisce di incidenti e relativa omissione di soccorso causati dal distratto o dall' ubriaco di turno :sick::sick:

e non serve nemmeno corrompere qualcuno e se proprio ti và di sfiga ti mandano a scontare la pena in un residence vista mare e qualche imbecille ti offre un contratto nella pubblicità :cry::cry::sick::sick:

IlCompagnoAmintoreee
03/09/2011, 18:43
scusate ma dove è che si infila tra due macchine...io vedo che prima fa un sorpasso e poi si sposta sull'altra corsia per superare la mercedes che a sua volta si sposta....boh...

esteduca
03/09/2011, 18:52
Stai parlando della Russia in cui le corse automobilistiche in pieno giorno sulle autostrade sono all'ordine del giorno ed in cui i poliziotti ti estorcono soldi rompendoti i fanali delle automobili? Parli della Russia in cui la corruzione è a livelli da girone d'inferno ed in cui non entri nei ristoranti se posteggi la Lada ma sei il benvenuto se hai il Suv?
E' forse quel paese in cui i giornalisti vengono uccisi perchè parlano dei problemi in Cecenia? O forse la Russia in cui si muore di freddo da barboni ogni giorno?
Dal 95 al 2008 ci andavo tre/quattro volte all'anno e ti assicuro che è stato un peggiorarsi di anni in anno. Le ultime volte ringraziavo il cielo nel momento in cui mi sedevo al mio posto in aereo contento di venire via. Quel posto (Mosca direi, per non generalizzare) è lammerda. Punto.

Chelito
03/09/2011, 19:00
..la vita di un utente della strada in Italia vale meno di un ca@@o,a giudicare da quel che vedo tutti i giorni,sia con due o quattro ruote.
Alla fine è solo questione di educazione,rispetto e sale in zucca,il quale stà diventando sempre più raro...
In Russia non sò...


Stai parlando della Russia in cui le corse automobilistiche in pieno giorno sulle autostrade sono all'ordine del giorno ed in cui i poliziotti ti estorcono soldi rompendoti i fanali delle automobili? Parli della Russia in cui la corruzione è a livelli da girone d'inferno ed in cui non entri nei ristoranti se posteggi la Lada ma sei il benvenuto se hai il Suv?
E' forse quel paese in cui i giornalisti vengono uccisi perchè parlano dei problemi in Cecenia? O forse la Russia in cui si muore di freddo da barboni ogni giorno?
Dal 95 al 2008 ci andavo tre/quattro volte all'anno e ti assicuro che è stato un peggiorarsi di anni in anno. Le ultime volte ringraziavo il cielo nel momento in cui mi sedevo al mio posto in aereo contento di venire via. Quel posto (Mosca direi, per non generalizzare) è lammerda. Punto.

Immagino...

tonidaytona
03/09/2011, 20:07
Probabilmente se ci fosse stato un altro tipo di barriera invece del guardrail si sarebbe salvato da quella caduta. Comunque ci sono due infrazioni nel filmato, una la fa la Mercedes spostandosi senza e freccia e presumibilmente senza guardare lo specchio visto che aveva appena superato l'auto che riprende, l'altra la fa il motociclista infilandosi tra le due auto. Oltretutto aveva intuito che la Mercedes stava per spostarsi, perchè ha lampeggiato diverse volte, non considerando che come si vede dalla ripresa frontale il sole basso disturbava la visione di chi andava in quella direzione.
Quelle cazzate (in auto e in moto) le facciamo tutti, ma se va male finisce così. Per questo sono un fautore del "se sei incerto chiudi, che è meglio".


STRAQUOTO la tua ultima frase.

per troppo tempo ci siamo bullati con scemenze tipo tieni aperto ecc ecc...

Don Zauker
05/09/2011, 22:29
Stai parlando della Russia in cui le corse automobilistiche in pieno giorno sulle autostrade sono all'ordine del giorno ed in cui i poliziotti ti estorcono soldi rompendoti i fanali delle automobili? Parli della Russia in cui la corruzione è a livelli da girone d'inferno ed in cui non entri nei ristoranti se posteggi la Lada ma sei il benvenuto se hai il Suv?
E' forse quel paese in cui i giornalisti vengono uccisi perchè parlano dei problemi in Cecenia? O forse la Russia in cui si muore di freddo da barboni ogni giorno?
Dal 95 al 2008 ci andavo tre/quattro volte all'anno e ti assicuro che è stato un peggiorarsi di anni in anno. Le ultime volte ringraziavo il cielo nel momento in cui mi sedevo al mio posto in aereo contento di venire via. Quel posto (Mosca direi, per non generalizzare) è lammerda. Punto.

Schietto e diretto.

Se tu fossi stato un pugile, saresti stato un campione!

Avevo sentito qualcuno dire che pian piano miglioravano, mi confermi invece trattarsi di aria fritta, van sempre più giù, grazie della testimonianza.

Strega Klà
06/09/2011, 07:23
Non credo sia un discorso di Nazionalità....
come da altri già detto è solo un discorso di potere...
Se sei potente e hai i soldi dalla tua...puoi farla sempre franca...tranne sulla morte...
l'unica cosa in cui siamo tutti uguali.

Lo scrofo
06/09/2011, 07:42
e dimmi anche che non si è fermato perchè non si è accorto di averlo preso,come quella zoccola che oggi ha stirato , ucciso il vicino di casa che camminava a bordo strada ed è scappata

Queste persone le metterei in pubblica piazza ad essere fustigate. Mi dispiace, ma non tollero nemmeno un filo di pieta' per questa gente. Loro non l'hanno avuta, dopo aver fatto la cazzata.

Tra l'altro leggevo che negli ultimi anni e' pure aumentata la percentuale di auto pirata in caso di incidente ... SCANDALOSO.


Visto questo???
Leggo - Video (http://www.leggo.it/video.php?idv=10846&id_news=137197)

cristo santo... spero sia un fake...