PDA

Visualizza Versione Completa : uno dei veri cancri della società

D74
03/09/2011, 11:45
Non passa giorno che non viene alla luce una truffa ai danni di tutti noi....

una delle ultime in campo sanitario, bombole di ossigeno riusate più volte ma fatte sempre pagare come nuove..... danno stimato 6 milioni di euro....

altro danno enorme sulla spesa sanità le ricette e farmaci dati a pazienti defunti......

poi mancano i soldi per e si tagliano servizi......

opere faraoniche, che vengono costruite e abbandonate... oppure lasciate a metà.....

senza contare che dal costo iniziale questo sale visti i ritardi....

tutti sti soldi sarebbero soldi nostri letteralmente RUBATI e intascati da gente senza scrupoli.

a questa gente che ruba direttamente nelle mie tasche gli auguro ogni male!

MR-T
03/09/2011, 11:56
io non ho più parole.... l'onestà ormai è una cosa veramente rara... o forse è sempre stato così.... amarezza....

Segy
03/09/2011, 12:03
ehhhhhhhhhhhhhhh andassero a fondo sulla sanità... sai quanti soldi tirerebbero fuori... invece pensano a ciucciarli in tasse.

quanta impotenza quanta impotenza

D74
03/09/2011, 12:10
ehhhhhhhhhhhhhhh andassero a fondo sulla sanità... sai quanti soldi tirerebbero fuori... invece pensano a ciucciarli in tasse.

non solo nella sanità.... quante opere ci sono incompiute...quanti milioni o miliardi di €€€ buttati nel cesso per arricchire qualche stronzo???

questi sono furti nei confronti di tutti noi.....

così come fanno gli evasori fiscali.... che mangiano e ti lasciano da pagare il conto.... :dry::mad:

Segy
03/09/2011, 12:24
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

oldbonnie
03/09/2011, 12:27
Viviamo in una società priva di valori, senso civico e soldarietà.

Intrip
03/09/2011, 12:30
l italia è una repubblica fondata sul lavoro e sul PDL

ciriola
03/09/2011, 12:47
e io sono espatriato...

Stinit
03/09/2011, 12:49

una delle ultime in campo sanitario, bombole di ossigeno riusate più volte ma fatte sempre pagare come nuove..... danno stimato 6 milioni di euro....

altro danno enorme sulla spesa sanità le ricette e farmaci dati a pazienti defunti......

opere faraoniche, che vengono costruite e abbandonate... oppure lasciate a metà.....

tutti sti soldi sarebbero soldi nostri letteralmente RUBATI e intascati da gente senza scrupoli.

:wink_:

dan03
03/09/2011, 12:51

Concordo e aggiungo che la cultura che si sta stratificando nella società attuale premia questo genere di soggetti che truffano e usano il prossimo. Si dovrebbe pensare ad una rivalutazione globale di tali persone, non solo una condanna di facciata come certe cariche politiche e sociali fanno. Ma una svalutazione sociale e culturale di tali atteggiamenti partendo sia dall'alto (ovvero l'apparato politico) sia dal basso (ovvero educando già da piccoli a certi valori oramai dispersi). La grande mamma tv, pilotata, sta narcotizzando tutte le fasce d'età e tutti i ceti sociali.

Don Zauker
03/09/2011, 14:02

Mi ricordi la mia ultima ex...

...scusatemi tutti, non ho resistito...

makaio
03/09/2011, 14:08
io non ho più parole.... l'onestà ormai è una cosa veramente rara... o forse è sempre stato così.... amarezza....

MR, è semprè stato così e purtroppo sarà sempre così.
:cry::cry: a V

ABCDEF
03/09/2011, 14:24
Mi ricordi la mia ultima ex...

...scusatemi tutti, non ho resistito...

:biggrin3:

ci stanno andando a fondo

e gia' la nostra sanita' costa meno della media delle sanita' europee

un mondo senza delinquenti, come un mondo senza evasione fiscale, e' possibile solo nella pubblicita' del mulino bianco.

ma se per quanto attiene alle tasse, si fosse fatto negli ultimi 15 anni cio' che si e' fatto in campo sanitario..............

alcune regioni italiane fanno eccezione a questa mia analisi..................ma , senza entrare nel tecnico, il sistema le sta mettendo con le spalle al muro.....vedremo

wailingmongi
03/09/2011, 14:34
che schifo..

D74
03/09/2011, 14:35

ci stanno andando a fondo

e gia' la nostra sanita' costa meno della media delle sanita' europee

un mondo senza delinquenti, come un mondo senza evasione fiscale, e' possibile solo nella pubblicita' del mulino bianco.

ma se per quanto attiene alle tasse, si fosse fatto negli ultimi 15 anni cio' che si e' fatto in campo sanitario..............

alcune regioni italiane fanno eccezione a questa mia analisi..................ma , senza entrare nel tecnico, il sistema le sta mettendo con le spalle al muro.....vedremo

vero ma non è nemmeno possibile e accettabile l'inverso....

o meglio che delinquenti riescano a frodare milioni e miliardi di €€€

ABCDEF
03/09/2011, 14:36
vero ma non è nemmeno possibile e accettabile l'inverso....

o meglio che delinquenti riescano a frodare milioni e miliardi di €€€

aggiudicato :oook:

D74
03/09/2011, 14:38
se poi vogliamo aggiungere che il tanto odiato taglio per i ricchi della tassa di solidarietà.... avebbe colpito meno del 2% della popolazione.....

stando alle dichiarazione dei redditi solo il 2% dichiara più di 74.000€

le cose sono 2.... o ci sono una quantità enorme di furbetti (cosa molto probabile) o l'italia è un paese fortemente in crisi...e dove le iniquità sociali sono drammaticamente forti..

batman61
03/09/2011, 14:39
noto con piacere che questa discussione non viene spostata.........
non entro nel merito giusto perchè sarei banale e scontato......
dico solo
amarezza!

D74
03/09/2011, 14:40
noto con piacere che questa discussione non viene spostata.........
non entro nel merito giusto perchè sarei banale e scontato......
dico solo
amarezza!

probabilmente non ci sono mod attivi ora..... anche se pensavo di averla messa in attualità.... :blink:

michelemobili
03/09/2011, 14:44
Concordo e aggiungo che la cultura che si sta stratificando nella società attuale premia questo genere di soggetti che truffano e usano il prossimo. Si dovrebbe pensare ad una rivalutazione globale di tali persone, non solo una condanna di facciata come certe cariche politiche e sociali fanno. Ma una svalutazione sociale e culturale di tali atteggiamenti partendo sia dall'alto (ovvero l'apparato politico) sia dal basso (ovvero educando già da piccoli a certi valori oramai dispersi). La grande mamma tv, pilotata, sta narcotizzando tutte le fasce d'età e tutti i ceti sociali.

q8. Le gnocche senza cervello dieci anni fa miravano a fare la velina o sposare il calciatore, ora ambiscono a fare il ministro.... Siamo alla fine dell'impero.... Ci manca il cavallo in senato.

ABCDEF
03/09/2011, 14:51
q8. Le gnocche senza cervello dieci anni fa miravano a fare la velina o sposare il calciatore, ora ambiscono a fare il ministro.... Siamo alla fine dell'impero.... Ci manca il cavallo in senato.

http://1.bp.blogspot.com/_mQuP7Zxz5eU/TRCAEN_BInI/AAAAAAAABGk/0mETHUn_gUo/s1600/gasparri.jpg

http://speradisole.files.wordpress.com/2009/12/somaro.jpg

D74
03/09/2011, 14:55

oddio fanno sempre le veline ect.... per poi passare in parlamento... :wink_:

cribbio la gavetta la fanno anche loro eh....

batman61
03/09/2011, 14:55

tranquillo michele.......abbiamo già di peggio
almeno il cavallo non poteva parlare ne rubare!!

Stinit
03/09/2011, 14:56
tranquillo michele.......abbiamo già di peggio
almeno il cavallo non poteva parlare ne rubare!!

quoto

ABCDEF
03/09/2011, 15:00
oddio fanno sempre le veline ect.... per poi passare in parlamento... :wink_:

cribbio la gavetta la fanno anche loro eh....

......e puo' , a volte, essere molto duro :ph34r:

batman61
03/09/2011, 15:31
......e puo' , a volte, essere molto duro :ph34r:

si è vero che la chimuca aiuta..................:ph34r::ph34r:
la ns classe politica non è certo fra le piu' giovani............

streetTux
03/09/2011, 17:46
La mancanza di onestà di uno Stato nei confronti del suo Popolo, è quanto di peggiore possa esserci al mondo.

Il furto è un atto ignobile, e di questo stiamo parlando. I derubati siamo noi.

ABCDEF
03/09/2011, 18:15
La mancanza di onestà di uno Stato nei confronti del suo Popolo, è quanto di peggiore possa esserci al mondo.

in questo caso, se ho ben capito, si parla di mancanza di onesta' di alcuni cittadini nei confronti dello stato :dry:

Segy
03/09/2011, 18:17
si parla del 46? :rolleyes:

avete ragione.... questi evasori... maledetti :dry:

streetTux
03/09/2011, 18:19
in questo caso, se ho ben capito, si parla di mancanza di onesta' di alcuni cittadini nei confronti dello stato :dry:
Fondi, finanziamenti, piani regolatori, infrastrutture, appalti... Sono tutte cose che partono dallo Stato.

ABCDEF
03/09/2011, 18:25
Fondi, finanziamenti, piani regolatori, infrastrutture, appalti... Sono tutte cose che partono dallo Stato.

pensavo si parlasse della vicenda delle bombole d'ossigeno.

se si allarga il discorso, ok

Segy
03/09/2011, 18:27

se si allarga il discorso, ok

strettissimo ha larghissime vedute :rolleyes:

ABCDEF
03/09/2011, 18:31
strettissimo ha larghissime vedute :rolleyes:

questa e' la migliore fra le tue battute degli ultimi 3 mesi :oook:

il che e' tutto dire :w00t:

Segy
03/09/2011, 18:35
questa e' la migliore fra le tue battute degli ultimi 3 mesi :oook:

il che e' tutto dire :w00t:

.

streetTux
03/09/2011, 19:39
Ti ripropongo il primo post :wink_:

ABCDEF
04/09/2011, 09:07
Ti ripropongo il primo post :wink_:

e perche'? l'ho letto

si poteva, a mio avviso , focalizzare il discorso sul fatto descritto, o andare a parlare di tutto e di piu'.........l'abbiamo interpretata diversamente, e questo cercavo di dire........non volevo la ragione, e se la vuoi tu, te la lascio volentieri :wink_:

streetTux
04/09/2011, 11:07
non volevo la ragione, e se la vuoi tu, te la lascio volentieri :wink_:
:dry:

Segy
04/09/2011, 11:09
mmmmmmmm due precisini....... mamma mia che pxlle!!!!!!!!!!!!!!!!!

pigliatevi foho

:rolleyes:

Chelito
04/09/2011, 12:31
Credo che vedremo la vera giustizia solo da morti...

Brandhauer
04/09/2011, 17:00
Credo che vedremo la vera giustizia solo da morti...

Inguaribile ottimista d'un metallaro instancabile!

eusebius
04/09/2011, 17:22

che tristezza... :cry: :sick:

ne sento parlare da anni ma purtroppo (per noi) non si riesce a cambiare.

Anche se è molto dura (non mi riferisco alla battuta sulle veline), voglio essere ottimista e sperare che si riesca ad arrivare ad un punto in cui tutti ne avranno i Maroni (non il ministro degli interni) così pieni che finalmente qualcosa cambierà... :rolleyes: (lasciatemelo almeno sperare)

Segy
04/09/2011, 17:26
ladri

andrellino
04/09/2011, 17:35
che tristezza... :cry: :sick:

ne sento parlare da anni ma purtroppo (per noi) non si riesce a cambiare.

Anche se è molto dura (non mi riferisco alla battuta sulle veline), voglio essere ottimista e sperare che si riesca ad arrivare ad un punto in cui tutti ne avranno i Maroni (non il ministro degli interni) così pieni che finalmente qualcosa cambierà... :rolleyes: (lasciatemelo almeno sperare)

Io è proprio questo che ho smesso di sperare:cry:

ABCDEF
04/09/2011, 17:41
:dry:

:wub:

Segy
04/09/2011, 17:43

.

Intrip
ladri

e maledetti, q8

SirEgno
per fortuna ora fanno il ponte sullo stretto e si risolve tutto!

ABCDEF
04/09/2011, 17:45
.

:sleep2:

Segy
04/09/2011, 17:48
:sleep2:

occhio al fantasma :wacko:

streetTux
04/09/2011, 18:02
:dry: :dry: