PDA

Visualizza Versione Completa : Io+Scrambler = Amore! Datemi qualche dritta però...

kekko_
03/09/2011, 12:42
Qualche giorno fa aprii un post dove chiedevo pareri sulla scelta fra Thruxton e Scrambler...che dire la Scrambi mi ha rapito...me la sogno la notte :wub:
Ora vi volevo chiedere qualcosa di più pratico ..al conce mi sono seduto su e la trovo super easy , sembra di stare su una "bici" !
A parte questo ho notate che le sosp. anteriori non sono regolabili ed il disco anteriore non è flottante...
Io sulla Truzza sono intervenuto sul precarico ed ho trovato notevoli miglioramenti , sulla scrambi come si fa? Mi ha detto che c'è una modifica ,si mette uno spessore all'interno dei foderi e si comprime la molla ma quanto costa questa operazione? E le sosp posteriori (che trovo pessime) voi con cosa le avete sostituite? (vorrei qualcosa di buono ma non troppo costoso cm ohlins) .

Poi domandine di curiosità..su internet ho visto diverse scrambi con il contagiri a fianco al tachimetro , diverso dal contagiri optional che fornisce la casa...ma hanno messo la strumentazione bonneville?

Ps , su internet ho letto che la frenata non è molto potente ..non l'ho provata e quindi non mi esprimo ....qualcuno di voi è intervenuto sui freni? Che avete fatto e che migliorie riscontrate? (intendo l'anteriore ..per il posteriore ho notato che è molto poco modulabile e blocca subito)

PPS Scusate se faccio troppe domande ma sono troppo curioso ....quanto è possibile caricare la scrambi? Borsa serbatoio + 1 borsa laterale + una su eventuale portapacchi? (si può montare con la sella di serie?) ...poi ho visto alcuni montare una seconda borsa laterale anche avendo gli scarichi alti di serie..viene fornita qualche staffa particolare? ...mi sa che però occula troppo spazio lateralmente...

Pepi
03/09/2011, 12:57
Fermo restando che cercando in questa sezione troverai tutte le risposte ti anticipo qualcosa...

Per la forcella si va dai semplici registri della thruxton alle cartucce complete pluriregolabili, per gli ammortizzatori ci sono diverse opzioni a partire da 250 euro circa, per l'anteriore stessa cosa, si parte da un disco flottante e si arriva a tutto il sistema maggiorato, infine per le borse, a parte il lato scarichi, puoi usare le solite soluzioni possibili sulle moto nude...

kekko_
03/09/2011, 14:10
A me interessava lo scrambler ... lì il precarico non è regolabile !

Pepi
03/09/2011, 14:25
A me interessava lo scrambler ... lì il precarico non è regolabile !

Si, intendevo che puoi sostituire i tappi delle forcelle con quelli della thruxton che hanno la regolazione precarico

vecchialenza
03/09/2011, 14:54
quanto è possibile caricare la scrambi? ...
se intendi come carico massimo ..................fammi pensare!
borsa serbatoio da 45 litri + borsa laterale sinistra da 35 litri + bauletto da 55 litri + borsa laterale destra 35 litri messa sul portapacchino del bauletto + catenone e luchettone sulla triangolatura del telaio prima della pedana passeggero sinistra , bomboletta ripara gomma sul fodero forcella destro , io e mia moglie ed un pacchetto di sigarette incastrato tra la strumentazione e il cupolino (perso dopo meno di 2 km )
ecco credo che la volta che l'ho caricata di più avevo questa configurazione ci deve essere la foto in un vecchio topic sulla corsica 2010

McSlow
03/09/2011, 20:42
Affrontare l'acquisto di una Scrambler con tutti questi ragionamenti rischia, a mio modestissimo parere, di farti affogare in un mare di dubbi, assolutamente ragionevoli. Se ti piace, ti piace e basta. Con tutti i suoi limiti e complicazioni: fanno parte di questo straordinario oggetto. :wink_:

pellica
03/09/2011, 21:19
Viva la semplicità e la ....professionalita! :coool:

kekko_
04/09/2011, 11:17
Eggià . . . è una moto che va comprata SOLO col cuore...adesso mi ucciderete ,ma per pochi soldi di differenza BMW offre la F800 Gs che a mio avviso è un altro pianeta di moto...
A me personalmente non piace e preferisco il fascino della Scrambi ma certo è da preventivare una spesa non indifferente per rendere la Scrambler una moto in linea (in termini ciclistici) con le moto attuali ... costa 9200 euro potevano metterci qualcosina in più . . .

ramarro
04/09/2011, 12:48
Eggià . . . è una moto che va comprata SOLO col cuore...adesso mi ucciderete ,ma per pochi soldi di differenza BMW offre la F800 Gs che a mio avviso è un altro pianeta di moto...
A me personalmente non piace e preferisco il fascino della Scrambi ma certo è da preventivare una spesa non indifferente per rendere la Scrambler una moto in linea (in termini ciclistici) con le moto attuali ... costa 9200 euro potevano metterci qualcosina in più . . .

Yess!!! Concordo.