PDA

Visualizza Versione Completa : Dirty Pit Bike



Erikuccia
04/09/2011, 14:37
L'autunno si sta avvicinando e tra poco staccherò l'assicurazione alla mia strettina.
Ho provato a giracchiare in inverno, ma proprio non mi diverto, sicchè preferisco mettere la moto in letargo.
Però, col letargo forzato mi sale una malinconia della madonna.....per non chiamarla "depressione". Quindi quest'anno volevo provare (risorse economiche permettendo) a comperarmi una pit bike da cross.
Pit bike perchè sono piuttosto bassina, perchè non ho mai provato l'off road, perchè vorrei evitare di pagare altri bolli ed assicurazioni e soprattutto perchè confido di poterla portare nell'auto ovviamente abbassando i sedili (ho una golf Plus, credo che in qualche modo dovrebbe starci).
Qualcuno di voi la ha? Mi date dei consigli?
Ah, non per ultimo, non m'interessa un mezzo da competizione; mi basterebbe un 125 anche usato

8e65
04/09/2011, 14:47
personalmente queste tipologie di moto non sono la mia specialita', quindi non posso darti consigli in merito;
ma credo che non ti serve per niente "caricarla" nella tua golf, visto che li vicinissimo a Breganze c'e' l'Astico, con qualche "pistarella" (diciamolo cosi'...) dove l'off road si potrebbe (mah...) farlo! :rolleyes:

Erikuccia
04/09/2011, 14:55
personalmente queste tipologie di moto non sono la mia specialita', quindi non posso darti consigli in merito;
ma credo che non ti serve per niente "caricarla" nella tua golf, visto che li vicinissimo a Breganze c'e' l'Astico, con qualche "pistarella" (diciamolo cosi'...) dove l'off road si potrebbe (mah...) farlo! :rolleyes:

Questo è vero, così come vero è che c'è anche una bella zona boschiva che costeggia il torrente Chiavone. Il problema è arrivarci.....non è che possa percorrere le strade, anche secondarie (anche se sarebbero solo 800 mt al massimo), con la pit....se mi beccano con c@@zzi!!!!!
Quindi l'auto mi servirebbe fondamentalmente per pochissimi metri:tongue:

8e65
04/09/2011, 15:04
si e' vero;
non possiamo permetterci di "sgattaiolare" nelle strade pubbliche come forse ci piacerebbe (mica siamo al sud!!!):wink_:

Dai ragga, sforniamo consigli per la futura crosssista:biggrin3:

Augurissimi:wink_:

Intrip
04/09/2011, 15:09
sii rude e gira con la streetina :biggrin3:

8e65
04/09/2011, 15:25
Forse una cosa del genere puo' andar bene?
Pit bike 110cc 4t Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit-bike-110cc-4t-vicenza-29940707.htm)

Geez
04/09/2011, 15:56
dev'essere super divertente :w00t:

andrellino
04/09/2011, 15:59
Non credo si possano percorrere nemmeno gli argini.

Informati prima perchè da me le moto offroad possono girare solo nelle proprietà private (cioè se hai un campo fai quello che ti pare) o nelle piste..

Se ti beccano in argine con mezzi motorizzati ti multano

streetTux
04/09/2011, 16:26
Prenditi una endurona usata e gira con quella in inverno :wink_:

Io almeno sto pensando di fare così. Con una sportiva girare dalle nostre parti da Dicembre a Febbraio è impensabile. Ghiaccio e ghiano, niente pieghe, niente divertimento. :cry:

Erikuccia
04/09/2011, 19:50
Forse una cosa del genere puo' andar bene?
Pit bike 110cc 4t Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/pit-bike-110cc-4t-vicenza-29940707.htm)

Più o meno......ma credo ne esistano con ruote più grandi


Prenditi una endurona usata e gira con quella in inverno :wink_:

Io almeno sto pensando di fare così. Con una sportiva girare dalle nostre parti da Dicembre a Febbraio è impensabile. Ghiaccio e ghiano, niente pieghe, niente divertimento. :cry:


Hemmmmm...son alta 158 cm, dove vuoi che vada con l'endurona???:w00t::w00t::w00t::w00t:
E poi..altro bollo, altra assicurazione....no, no...per carità

legend78
04/09/2011, 20:52
sii rude e gira con la streetina :biggrin3:

quoto e rilancio che in inverno data l'andatura più conservativa ci stà di trovare angolini buoni dove sostare e mangiare!:wub:

Tozzi
05/09/2011, 05:35
quoto e rilancio che in inverno data l'andatura più conservativa ci stà di trovare angolini buoni dove sostare e mangiare!:wub:

bravo !!!

Erikuccia
05/09/2011, 06:04
Sì, sì.....magari in Toscana....qui in Veneto d'inverno l'andatura più lenta spinge solo a trovare una buona osteria dove degustare della grappa:w00t::w00t::w00t::w00t:....ammesso e concesso d'arrivarci :tongue:

speedpent
05/09/2011, 06:09
io ho una dream supernova 150ts da motard ..... mooooolto moooooolto divertente ...:D

Erikuccia
05/09/2011, 06:38
io ho una dream supernova 150ts da motard ..... mooooolto moooooolto divertente ...:D

Ohhhhh...finalmente qualcuno.
Qualche consiglio da darmi?
La prenderei usata, senza troppe pretese...basta che funzioni s'intende.
A cosa far attenzione in primis?

roberto.to
05/09/2011, 06:50
Io credo che la gestione carico/scarico dall auto non sia per nulla facile...sopratutto a giro finito con moto probabilmente molto sporca , come del resto il pilota... cio vuole qualcosa di targato o un furgone altrimenti in auto la vedo una strada veramente ardua da pecorrere....

speedpent
05/09/2011, 06:52
sono motorelle ....giocattolo .... i motori sono poco affidabili ....io fossi in te andrei sul nuovo
con 1000/1500 prendi una motina seria! .... quelle cinesi da 4/500€ sono cessi autentici

per caricarla ...si ci vuola almeno un carrellino altrimenti distruggi la macchia dentro!!!

Erikuccia
05/09/2011, 06:59
Grazie.
Beh, la questione del trasporto è la minore a dir il vero....mal che la vada me la porto a mano fino alla prima strada sterrata e da casa mia c'è veramente pochissima strada per raggiungere il primo sterrato...anzi, un campo ce l'avrei anche di fronte a casa :w00t::w00t::w00t::w00t:
Semmai il problema sussisterebbe se dovessi cercare uno sterrato più distante o se volessi girare in pista da cross; ma credo che per le prime volte basti anche il campo di casa....vicini permettendo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

roberto.to
05/09/2011, 07:01
Grazie.
Beh, la questione del trasporto è la minore a dir il vero....mal che la vada me la porto a mano fino alla prima strada sterrata e da casa mia c'è veramente pochissima strada per raggiungere il primo sterrato...anzi, un campo ce l'avrei anche di fronte a casa :w00t::w00t::w00t::w00t:
Semmai il problema sussisterebbe se dovessi cercare uno sterrato più distante o se volessi girare in pista da cross; ma credo che per le prime volte basti anche il campo di casa....vicini permettendo :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
be allora prendi un enduro usato...le pit sono veramente piccine.....

Intrip
05/09/2011, 07:01
quoto e rilancio che in inverno data l'andatura più conservativa ci stà di trovare angolini buoni dove sostare e mangiare!:wub:

:w00t::w00t::oook:

Erikuccia
05/09/2011, 07:03
be allora prendi un enduro usato...le pit sono veramente piccine.....

Come la sottoscritta.....158 cm...mi ci vuole la scaletta per salire sull'enduro :w00t::w00t::w00t::w00t:

Karra
05/09/2011, 07:16
La PIt è una motoretta rispetto alla street............forse ti conviene uno scooter, 6 anke più riparata dal freddo........(parabrezza e coperta gambe), usato per 5 stagioni e in inverno nn c'è cosa migliore...........:wink_:

Bisa_T100
05/09/2011, 07:36
La PIt è una motoretta rispetto alla street............forse ti conviene uno scooter, 6 anke più riparata dal freddo........(parabrezza e coperta gambe), usato per 5 stagioni e in inverno nn c'è cosa migliore...........:wink_:

E come ci va a fare enduro con lo scooter? :D

Io ho avuto una pit bike 125 cc, ero il capitano di una squadretta di piloti amatoriale. Sono piccole economiche e divertenti, il mio consiglio è di andare verso una mid-size con ruote 14/12 se riesci a caricarla in macchina. Ad ogni modo le crf-sttyle con ruote da 10/10 si riesce anche a metterle nella smart.

Buon divertimento! :) Agevolo mio video (sono il primo che arriva...):

Il Bisa cade!!! - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=wgQyC5EjaQg)

Intrip
05/09/2011, 07:39
Come la sottoscritta.....158 cm...mi ci vuole la scaletta per salire sull'enduro :w00t::w00t::w00t::w00t:

stai a casa :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

speedpent
05/09/2011, 08:24
La PIt è una motoretta rispetto alla street............forse ti conviene uno scooter, 6 anke più riparata dal freddo........(parabrezza e coperta gambe), usato per 5 stagioni e in inverno nn c'è cosa migliore...........:wink_:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Intrip
05/09/2011, 08:52
La PIt è una motoretta rispetto alla street............forse ti conviene uno scooter, 6 anke più riparata dal freddo........(parabrezza e coperta gambe), usato per 5 stagioni e in inverno nn c'è cosa migliore...........:wink_:

:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Erikuccia
05/09/2011, 10:15
stai a casa :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

A casa stacci tu :tongue::tongue::tongue::tongue:


La PIt è una motoretta rispetto alla street............forse ti conviene uno scooter, 6 anke più riparata dal freddo........(parabrezza e coperta gambe), usato per 5 stagioni e in inverno nn c'è cosa migliore...........:wink_:

Ha, ha, ha.....bella questa :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:


E come ci va a fare enduro con lo scooter? :D

Io ho avuto una pit bike 125 cc, ero il capitano di una squadretta di piloti amatoriale. Sono piccole economiche e divertenti, il mio consiglio è di andare verso una mid-size con ruote 14/12 se riesci a caricarla in macchina. Ad ogni modo le crf-sttyle con ruote da 10/10 si riesce anche a metterle nella smart.

Buon divertimento! :) Agevolo mio video (sono il primo che arriva...):

Il Bisa cade!!! - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=wgQyC5EjaQg)

Sì, sì, sì.....ecco quello che voglio...fantasticoooooo:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Intrip
05/09/2011, 10:29
A casa stacci tu :tongue::tongue::tongue::tongue:



ieri ci son stato davvero :sick: