PDA

Visualizza Versione Completa : Venditore volpe, acquirente senza colpe...

Peppe Bastardo
04/09/2011, 21:48
Ho usato il tasto cerca ma non trovo niente che sia esauriente per la mia domanda.
Ho acquistato una fanalino per la mia scrambler su ebay, il venditore sembra ok, faccio il pagamento e...mi dice, domani spediamo il pacco, l'unica cosa è che da un paio di giorni abbiamo notato che la lampadina scalda troppo il faro e sarebbe opportuno che "lei"(io:ph34r:) la cambiasse con una lampadina con minore potenza onde evitare problemi di surriscaldamento.
Io mi chiedo :dry:, prima mi ha fatto comprare e poi è saltata fuori la storia della lampadina che crea un malfunzionamento del fanalino? Ho anche chiesto al venditore che per rimediare al prodotto non perfettamente funzionante (e il discorso ci sta tutto :mad:) potrebbe anche regalarmi una lampadina con minore potenza!!!!
Detto questo almeno mi appello a voi sperando che mi possiate aiutare!
Le nostre lampadine di serie che wattaggio hanno? 5watt?? e la loro che diavolo di wattaggio ha per fare tutto quel calore?
Il fanalino è in acciaio e alluminio quindi credo che l'unico rischio, sia quello di squagliare la gemma no??
Dove posso trovare una lampadina che faccia luce a sufficienza ma che non scaldi troppo? Se montassi una lampadina a led il collegamento sarebbe lo stesso di una normale lampadina?
In pratica vi chiedo se qualcuno puo indirizzarmi su una lampadina non led che non bruci il fanalino o meglio ancora una lampadina led che aumenta la luminosità e diminuisce il calore.

Grazie mille a chiunque possa aiutarmi. :rolleyes:

Notturno
04/09/2011, 21:50
Una cosa così davvero non l'avevo ancora sentita...

:blink:

pellica
04/09/2011, 21:55
Vai di led.....

Peppe Bastardo
04/09/2011, 22:04
Vai di led.....

Vado di led tipo questo? o meglio una con meno led ma più grandi?
BA15S (P21W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo - 78 led 11-15V - ROSSO (http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w-lampada-baionetta-15mm-attacco-singolo-78-led-11-15v-rosso-p352.html)

Ma poi il collegamento dei fili è lo stesso?? Con questa dice che non c'è bisogno nemmeno di invertire i fili...:dry:

ets23
04/09/2011, 22:06
fatti ridare i soldi, apri una contestazione su paypal :D

pellica
04/09/2011, 22:08
Meglio questa, con 6euro e 90 ti levi la paura:
Tuning Paradise accessori e kit sportivi per auto - Lampadina 19 led rossa (http://www.tuningparadise.it/prodotti/car-electronics/lampadine/305-lampadina-19-led-rossa)

Peppe Bastardo
04/09/2011, 22:10
fatti ridare i soldi, apri una contestazione su paypal :D

Mi tengo il faro e apro una contestazione :dry:
Scherzi apparte, il fanalino è scontatissimo, da come dice lui, i materiali sono ottimi, l'unica pecca è se squagliassi la "gemma" poi difficilmente ne troverei una sostitutiva senza dover comprare il faro un'altra volta... sono sicuro che poi ci rimarrei fregato!

Meglio questa, con 6euro e 90 ti levi la paura:
Tuning Paradise accessori e kit sportivi per auto - Lampadina 19 led rossa (http://www.tuningparadise.it/prodotti/car-electronics/lampadine/305-lampadina-19-led-rossa)

Grazie Pellica! Sembra più adatta in effetti anche perchè l'altra che ho postato sembra che necessiti di resistenza....boh
Non ci capisco molto di elettronica...
Come diavolo la collego??? :wacko::wacko:

Ho preso una lampadina led come quella che mi hai consigliato Pellica! Almeno la visibilità è alta e non scalda niente e poi son contento perchè un pizzico di modernità al classico ce la vuole e non si vede niente una volta che sta nella gemma! ;)