PDA

Visualizza Versione Completa : omologare Speed 955 con motore 1050

nicothefaster
04/09/2011, 22:02
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presentero' quanto prima alla apposita sezione...
Sono in procinto di aquistare una delle tante Speed 955 '01 Euro1 sulla quale è stato montato motore,elettronica e quant'altro di una 1050; a questo punto mi piacerebbe sapere cosa occorre fare per omologarla regolarmente (n° di telaio che non corrisponde al n° motore, omologazione anti-inquinamento da Euro1 ad Euro2 o 3,non so bene nemmeno io...)anche prevedendo le revisioni biennali o nello sventurato caso di incidente e conseguente controllo dati dell'assicurazione.
So anche di preparatori e costruttori veri e propri di modelli motociclistici omologati come "esemplari unici", ma nel mio caso spererei sia possibile un
cosiddetto "upgrade" o aggiornamento del motociclo, oppure ci sono casini piu' grossi alla motorizzazione?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa erudire ! ! ! :rolleyes::rolleyes:

legend78
04/09/2011, 22:32
ehm in italia, non puoi omologarla, sono modifiche che non sono denunciabili alla motorizzazione.prova a proporla come mezzo unico. ma non sperarci troppo
non puoi cambiare gli specchi figuriamoci il motore.

ZapaNikon
04/09/2011, 23:08
In Italia lascia perdere.
so che in Francia e Germania permettono omologazioni di pezzi unici.
decidi tu se il viaggio vale la candela.

iunio
05/09/2011, 06:31
a suo tempo, valutai anche io la cosa..ma lasciai perdere...troppo complicato ed ahimè rischiosa..

v_w_t
05/09/2011, 07:49
Comprane una con il suo motore...

M

Lo scrofo
05/09/2011, 07:55
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presentero' quanto prima alla apposita sezione...
Sono in procinto di aquistare una delle tante Speed 955 '01 Euro1 sulla quale è stato montato motore,elettronica e quant'altro di una 1050; a questo punto mi piacerebbe sapere cosa occorre fare per omologarla regolarmente (n° di telaio che non corrisponde al n° motore, omologazione anti-inquinamento da Euro1 ad Euro2 o 3,non so bene nemmeno io...)anche prevedendo le revisioni biennali o nello sventurato caso di incidente e conseguente controllo dati dell'assicurazione.
So anche di preparatori e costruttori veri e propri di modelli motociclistici omologati come "esemplari unici", ma nel mio caso spererei sia possibile un
cosiddetto "upgrade" o aggiornamento del motociclo, oppure ci sono casini piu' grossi alla motorizzazione?
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa erudire ! ! ! :rolleyes::rolleyes:

auguri.

Quando ti presenterai nell'apposita sezione, allora ti rispondero' .

Ho chiesto di fare la stessa cosa al TUV Tedesco.

cia' :D

ElGraspa
05/09/2011, 08:12
auguri.

Quando ti presenterai nell'apposita sezione, allora ti rispondero' .

Ho chiesto di fare la stessa cosa al TUV Tedesco.

cia' :D

E se non è riuscito "LUI" nel miracolo che dispone di "linea diretta" :biggrin3:

Lo scrofo
05/09/2011, 08:58
uhuhuhuh :D

ElGraspa
05/09/2011, 09:01
Scherzi a parte, da che mondo e mondo in itaglia omologare al di là dello strettamente originale è come dire raggiungere l'equità fiscale... utopia allo stato puro... purtroppo. :dry:

Filomao
05/09/2011, 10:02
Un amico ha fatto lo stesso cambio e l'ha lasciata cosi. Probabilmente un motivo c'e'.

beppe82
05/09/2011, 11:14
che ingiustizie......
io ho messo il motore 1050 sul mio 955 per il semplice fatto che il 955 l'avevo rotto e mi costava di più sistemarlo che comprare il 1050 usato, che tra l'altro va pure di meno:dry:
però rischiare il ritiro o peggio mi gira un pò..:mad:
più che altro se fai un incidente si rischia anche per l'assicurazione, non capisco dove sta il difficile, basterebbe poco, un collaudatore che prova il mezzo e verifica che tutto funziona a dovere.. bah

zannier71
05/09/2011, 18:31
.......ma in caso di incidente mi pare assai difficile che ci sia un perito così esperto da vedere che è un 1050 invece di un 955..... Al massimo cambierà la matricola,ma un motore lo si puo' sostituire su moto e anche su automobili in perfetta legalità.

Lo scrofo
06/09/2011, 07:15
.......ma in caso di incidente mi pare assai difficile che ci sia un perito così esperto da vedere che è un 1050 invece di un 955..... Al massimo cambierà la matricola,ma un motore lo si puo' sostituire su moto e anche su automobili in perfetta legalità.

si, ma con un motore dello stesso tipo, temo.

Non con un motore di un'altra macchina, non credi?