PDA

Visualizza Versione Completa : Usare il crono sul Cruscotto con Torretta

nme
04/09/2011, 22:15
Sarà che ho passato troppo tempo in box..
Sarà che ho un corno con la piastra bruciata ma con il resto torretta inclusa funzionante...

Cogitavo se si potesse trovare il modo di usare il sensore infrarossi direttamente collegato al crono sulla dashboard.

Tutti per una volta abbiamo provato ad usare il crono dello strumento capendo al primo passaggio sul traguardo che era evidentemente una cagata pazzesca !!!
Come posso schiacciare un tasto con il pollice mentre ho il polso a martello ???:ph34r:

Secondo voi si può collegare il sensore direttamente al pulsante di start in modo tale che ad ogni passaggio lo azioni facendo le veci del pollice?

Se qualcuno se la sente di illuminarmi io ci proverei volentieri...
Torretta e Ricev sono monocanale quindi non programmabili.
Se riesco ad alimentare il sensore IR e "bypassare" in parallelo il contatto start dovrebbe funzionare??? :w00t:

boris69
04/09/2011, 22:28
Interessante pensata ! Ci vorrebbe un elettronico ??!! e gli schemi dell' impianto elettrico (che ho disponibili avendo il manuale d' officina).
:popcornsmiley:

Sempre nell' ottica di utilizzare il cruscotto originale, c'e' o ci sarebbe questo con sistema GPS :

RICEVITORE GPS PISTA PZRACING TRIUMPH DAYTONA 675 | eBay (http://cgi.ebay.it/RICEVITORE-GPS-PISTA-PZRACING-TRIUMPH-DAYTONA-675-/260779382878?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb7a9985e)

Fara' quello che dice ???? Qualcuno ne sa qualcosa !!!

nme
04/09/2011, 22:33
Faccio prima a prender quello !!! hahahhah

Siiii Puo' Faaareeeeeee :)

boris69
04/09/2011, 22:41
Si penso che funzioni con lo stesso principio, cioe' comanda il segnale dell' avviamento pilotato dal GPS, sul sito della PZ c'e' uno pseudo manuale :cry:. Diciamo che non sembra essere la cosa piu' pratica di questo mondo.
Led rosso, premi qui', schiaccia la', lampeggio verde, memorizzazione della linea del traguardo ............ :sick::sick::sick:

Forse un sistema con torretta IR, intercettando il segnale del comando avviamento potrebbe essere di piu' semplice utilizzo. :coool:

Faccio prima a prender quello !!! hahahhah

Siiii Puo' Faaareeeeeee :)

http://www.horrormagazine.it/imgbank/NEWS/frankensteen.jpg

nme
04/09/2011, 22:50
Letto anche io. Quelle pungnette son solo per memorizzare la linea del traguardo.
Provata quindi la fattibilità della cosa.
Domani vedo di spulciare il man d'officina.
Ci serve un bell'elettronico.... possibile che non ci sia sul forum???

NOT NORMAL
04/09/2011, 23:42
C'era un post un po vecchio di un ragazzo che faceva già tutto l'impiantino per usare gli IR sfruttando le torrete AIM e usando come dash la strumentazione originale.

miky92
04/09/2011, 23:45
Come posso schiacciare un tasto con il pollice mentre ho il polso a martello ???:ph34r:

nell'attesa di chi ne sappia, ti propongo una soluzione alternativa che diminuisce bene la difficoltà...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/61759-gas-rapido-sulla-daytona-10-euro.html#post1232151
ed in ogni caso ti sarà comunque utile se non l'hai già fatto

nme
05/09/2011, 09:27
nell'attesa di chi ne sappia, ti propongo una soluzione alternativa che diminuisce bene la difficoltà...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/61759-gas-rapido-sulla-daytona-10-euro.html#post1232151
ed in ogni caso ti sarà comunque utile se non l'hai già fatto

E' il concetto di base che è errato :P Non si pensa a pigiare un bottoncino mentre sei in carena :D

Rilinkate il post del soggetto sopracitato... please...

boris69
05/09/2011, 10:08
Chi cerca trova :

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/140728-modifica-crono-strumentazione-per-utilizzo-torretta-aim.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/140554-cronometro-strumentazione.html

Kawasaki Ninja Series Forum - Ninja-series.it &bull; Leggi argomento - Modifica crono strumentazione per uso torretta >>>NEW<<<< (http://www.ninja-series.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=3576)

:w00t::w00t::w00t:

nme
05/09/2011, 10:57
Grassieeee !!!
Ecco sono arrivato lungooooo.....

Warst sei sempre il miglioree !!! hehehhe

boris69
05/09/2011, 12:12
E ora come lo rintracciamo tale "freccianera" ??? solo 3 messaggi nel lontano 2010 !!!

nme
05/09/2011, 20:18
E ora come lo rintracciamo tale "freccianera" ??? solo 3 messaggi nel lontano 2010 !!!

Lo provo a cercare tra i ninjaroliii !!!

Cmq son molto tentato dal gps :coool:

boris69
05/09/2011, 23:29
Allora compralo e fai un report su come va' ! :wink_:

Cav
06/09/2011, 11:30
interessante.... però io ho un problema alla base... ho i cristalli del lcd andati... :cry:

boris69
06/09/2011, 12:58
interessante.... però io ho un problema alla base... ho i cristalli del lcd andati... :cry:

Tu invece, compra questo :coool: :

http://www.shoptriumphchepassione.com/img/3254_CRUSCOTTO_DIGITALE_GPS_USB_BLUETOOTH_STARLANE_DAVINCI.jpg

E poi fai un report su come va' !!!!!:laugh2:

Linuc
06/09/2011, 17:25
in linea teorica non dovrebbe essere poi tanto complicato :dry:
bisognerebbe studiare un attimo il comportamento del sensore IR che intercetta il segnale e far si che chiuda il contatto del pulsante d'accensione

io sulla z mi sono imbarcamenato per montare un dashboard dell'AIM e non è stato poi cosi semplice :wacko: , ma quest'applicazione dovrebbe essere decisamente piu semplice

NOT NORMAL
06/09/2011, 19:57
in linea teorica non dovrebbe essere poi tanto complicato :dry:
bisognerebbe studiare un attimo il comportamento del sensore IR che intercetta il segnale e far si che chiuda il contatto del pulsante d'accensione

io sulla z mi sono imbarcamenato per montare un dashboard dell'AIM e non è stato poi cosi semplice :wacko: , ma quest'applicazione dovrebbe essere decisamente piu semplice

Q8 in pieno ...sul Daytona se togli la strumentazione con la centralina di serie non va neanche in moto........PORCA TROTA.....:ph34r:

mitya675
07/09/2011, 08:29
ecco l'elettronico!!per farlo non é complicatissimo,con una schedina si può comandare un contatto che messo in parallelo al pulsante di accensione da un impulso,ci avevo pensato pure io,il problema stà nello scremare i fasci delle vare torrette piazzate lungo il rettilineo..se metti un sensore IR e poi lui ti rileva una torretta a 2 mt dalla tua ti segna tempi sballati..quindi o imposti ogni volta torretta e ricevitori su una lunghezza d'onda non ulilizzata da altri oppure devi mettere un ritardo di alcuni secondi(il quale inibisce un eventuale secondo segnale analogo al tuo lungo il rettilineo) x uscire dalla zona delle torrette..ti conviene avere quindi una fighetta che ti segna i tempi col cartello hi hi!! O il racechrono col cell come faccio io!!

nme
07/09/2011, 12:35
Grandissimooo !
Mandami il tuo cell im PM che ti chiamo.
La mia ric e torretta viaggiano su un canale e non si può cambiare.Quindi posso fare a meno del tempo di buio (credo)...

nme
13/09/2011, 19:10
Aggiurnamentoooo!

La cosa è fattibile ma non la farò ! hahah
Monterò qualcosa di meglio.

Cmq..il modulo da inserire nella dash originale sembra non funzionare bene di suo. Ho parlato con un paio di persone che ci hanno provato. Con pessimi risultati sembra dati dalla poca efficenza dell'hardware stesso (vedi pzr).

Cmq un medio rimedio l''ho trovato mentre spippolavo. Se la si usa in pista e si è tolto il clacson ma non il devioluci i due fili possono esseri messi in parallelo con quelli dell'accensione. Testato!
Risultato: Pigi il tasto del clacson (mano sx) e non l'avvio (mano dx) :laugh2::laugh2::laugh2:

Dennis
13/09/2011, 21:30
ma mettilo lo stesso l'infrarossi... lo usi per accender la moto da lontano uhauhahhah

eduz
14/09/2011, 02:04
se volete un crono gps c'è il bitraptor, l'ha sviluppato una persona che conosco e funziona davvero bene (l'unica pecca? il prezzo)

nme
14/09/2011, 08:49
ma mettilo lo stesso l'infrarossi... lo usi per accender la moto da lontano uhauhahhah

WARST ... TU 6 UN GENIO !!!

Come ho fatto a non pensarci prima :biggrin3::biggrin3::biggrin3: