Visualizza Versione Completa : Casco vintage
http://img560.imageshack.us/img560/7316/helmetsvintageretro.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/560/helmetsvintageretro.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
qualcuno usa questo casco con bonnie o scrambler?
pareri?
impressioni?
:rolleyes:
bello è bello eh....
di vintage ha ben poco...con quella visiera...
forse è più indicato il BELL...se proprio vuoi andare col viso scoperto!
:wink_:
L'ho comprato alla mia ragazza, secondo me ha un buon rapporto qualità/prezzo (su ebay si trovano a prezzi ancora più bassi rispetto ai negozi).
La visiera a scomparsa è molto utile
infatti l'alternativa è il bell...pero' non lo trovo nei negozi per poterlo provare, e spedito senza provarlo non lo prendo, costa pure meno, ed ha una borsa bellissima...
pero' questo Premier è bello di molto.
di vintage ha ben poco...con quella visiera...
forse è più indicato il BELL...se proprio vuoi andare col viso scoperto!
quoto, vai di Bell RT (ma solo per passeggiata, per andare in giro ci vuole un integrale:wink_:)
Herbie 53
05/09/2011, 08:05
come ti hanno detto, quel casco non è molto vintage, anche se i premier hanno davvero un'ottima qualità..
come ti han già detto, Bell, guardati anche i Project e se vuoi gli Airborn
"smucino" un po' la rete...
il casco è integrale, l'aperto è per passeggiate cittadine...
proprio l'R/T dicevo, pero' non riesco a trovarlo a Roma nei negozi...
vorrei provarlo, oltre che per la misura chiaramente, perchè ne ho provato uno project con imbottitura simile e non mi ha convinto molto.
il premier è un "guanto" perfetto, per questo ci sto pensando.
magari con occhialone...
mauribonnie
05/09/2011, 08:33
..DMD....costa sui 130 €....marchio italiano...capocchia piccola...omologato...
io dopo aver guardato in giro PREMIER, PROJECT, BELL... ho comprato il DMD
tra gli omologati è quello con la calotta più piccola quindi esteticamente il più bello.
unico neo è il logo sulla fronte.
Tokugawa
05/09/2011, 09:10
la visiera è posticcia ed infilata con delle linguette tra l'imbottitura e il casco, si stacca facilmente ed il casco rimane senza ;o)
LUPETRUS
05/09/2011, 11:08
Quoto casco e prezzo comprato in primavera nero .
http://http://2.bp.blogspot.com/_vDOULehuVDY/S6JgyLS9LtI/AAAAAAAAA-8/ajaJesuxPck/S214/6139_DMD108.jpg
DMD con visierino?
o visiera grande?
il premier io l'ho provato, mi pare costasse 160 (possibile?). difetto: con quelle imbottiture mi inciccionisce la faccia schiacciandomi le guance, poi si, in effetti, la visiera......... però se si può levare.... E' uno dei pochi che non ti fa troppo il capoccione.
a proposito di capoccione, ne ho visto uno, indossato da due bikers a roma, che al contrario è così sottile che pare una parrucca (alla Berlusconi per intenderci) anche se la forma è decisamente vintage. ma non so che marca sia.
"smucino" un po' la rete...
il casco è integrale, l'aperto è per passeggiate cittadine...
proprio l'R/T dicevo, pero' non riesco a trovarlo a Roma nei negozi...
vorrei provarlo, oltre che per la misura chiaramente, perchè ne ho provato uno project con imbottitura simile e non mi ha convinto molto.
il premier è un "guanto" perfetto, per questo ci sto pensando.
magari con occhialone...
Motomaniak...portaportese...:wink_: vai, lo provi e te lo prendi on line dove costa di meno!
Motomaniak...portaportese...:wink_: vai, lo provi e te lo prendi on line dove costa di meno!
thanks...
marco_bonnie
05/09/2011, 12:59
mettiti l'integrale!
mettiti l'integrale!
:oook:
certo!
in città pero' a volte...
certo!
in città pero' a volte...è più utile che in autostrada
marco_bonnie
05/09/2011, 15:30
certo!
in città pero' a volte...
toccati i marroni.....in città ci sono più incidenti che in autostrada, e ci sono anche marcapiedi, auto, pali ed altri oggetti duri che la tua mandibola non gradirebbe incontrare.
ritoccati i marroni..
scusate i francesismi ma il casco aperto trovo sia una cretinata in ogni occasione e momento!!! avete mai visto le conseguenze di una mandibola disfatta dall'asfalto???!!!
Due miei amici hanno il Premier con la visierina a scomparsa. Si trovano bene. Certo, in fatto di classici il Bell non ha rivali.
io ho intenzione di prendere l'airbon a breve,credo sia anche con chiusura a doppio anello(la migliore).
toccati i marroni.....in città ci sono più incidenti che in autostrada, e ci sono anche marcapiedi, auto, pali ed altri oggetti duri che la tua mandibola non gradirebbe incontrare.
ritoccati i marroni..
scusate i francesismi ma il casco aperto trovo sia una cretinata in ogni occasione e momento!!! avete mai visto le conseguenze di una mandibola disfatta dall'asfalto???!!!
La tua ragione è sopra ogni logica,del resto che viaggia col Jet conosce/accetta i rischi e non ama sentirseli ripetere ogni qual volta apre un Thread sui caschi,scusa la franchezza.
Detto questo, personalmente uso l'integrale tutte le volte che posso,anche con l'Harley,che è uno schifo da vedere,ma Amo il Jet,occhialoni,sciarpetta.
Due miei amici hanno il Premier con la visierina a scomparsa. Si trovano bene. Certo, in fatto di classici il Bell non ha rivali.
mi piace proprio sto premier...
pero' ho paura che già a 50 kmh l'aria inizi a passare sotto al visierino e a dar fastidio...:wacko:
per i moscerini magari mi porto un pezzo di pane in tasca...
:biggrin3:
Mauri 66
06/09/2011, 21:16
Il vero jet per me e ' il Ruby
Peppe Bastardo
07/09/2011, 01:36
Bello ma, o visiera si o visiera no...quel visierino lo odio!!!!
DmD calotta piccola tutta la vita:coool:...Omologato, le parrucche alla Berlu non sono omologate=confisca del mezzo!!!:mad: Io ho una versione molto pacata del DMD il Glitter dorato:slayer:...piccolo omaggio a Jack:demon:
Il Bell è stupendo ma fa il capoccione (Parlo per esperienza ne ho uno nero lucido e come finiture credo sia il migliore che ho provato)
Il Ruby bellissimo ma ci rifaccio la moto con quello che costa...:moneyyy:
Anche se in assoluto il mio preferito è l'elmo che indosso nel mio avatar...peccato che n on è omologato...:homer:
CHRISTIANTILT
08/09/2011, 00:18
fa cagare
... il Premier Jet me lo regalo' il conce all'acquisto della Speed ( avevo anche l'integrale ) era il modello senza visierina a scomparsa. Casco onesto.
bell r\t tutta la vita , da royal mcqueen 30% di sconto
Prodotti - Royal Enfield (http://www.royalmcqueen.it/index.php?req=section&id=4)
parmenione
08/09/2011, 10:03
io ho il premier acquistato ad aprile scorso ad un prezzo attorno ai 120 €.
E' carino e non ingombrante però:
1 l'imbottitura marrone dopo questa estate è diventata nera
2 sopra i 70 kmh il vento si insinua sotto gli occhiali e porta con se di tutto (dopo ogni giro devo mettere il collirio)
3 tutti siamo coscienti dei rischi annessi all'utilizzo del casco aperto tra l'altro propio in città
superpippo83
09/09/2011, 11:29
io lo sto usando da un pò e devo dire che mi trovo bene...
la visiera di notte gli occhiali di giorno...
io lo sto usando da un pò e devo dire che mi trovo bene...
la visiera di notte gli occhiali di giorno...
quale?
nonèmaitardi
20/09/2011, 08:17
DMD con visierino?
o visiera grande?
NESSUNA DELLE DUE !!!!!:mad::mad::mad:
OCCHIALI BARUFFALDI SUPERCOPETITION !!!!!!:wink_::wink_::wink_: