PDA

Visualizza Versione Completa : TEST GS 1200 ADV 2011



MrTiger
05/09/2011, 13:10
Allora questo sabato hop avuto modi di provare per diverse decine di km su per i passi dolomitici l ultimo Gs adv del 2011 CON 4500 KM

La moto era in configurazione standard senza borse con abs.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/312438_2212670049213_1621383101_2205861_7589755_n.jpg

POSIZIONE DI GUIDA

Perfetta per chi deve macinare km, è tutto al posto giusto, le gambe piegate il giusto il manubrio nella giusta posizione, perfetto se si guida in piedi ( non è il mio caso), un pelo piu rilassato della mia tiger che ha un posizione piu simile ad una naked ( manubrio basso pedane piu alte). Solo il cupolino, ( regolabile) in quella posizione interferiva un po’ nella vista.L aprotezione all aria è pressoche totale anche per me che sono 185 cm

MOTORE

A parte le oscillazione nei cambi di marcia dovute al cardano devo dire che va molto bene, ha un bellissimo rumore di aspirazione molto coinvolgente, può riprendere dai 2000 giri senza strappi tira forte dai 3000 fino ai 5000 sopra la moto prosegue senza botte o accenni di entrate in coppia, quindi a parte casi sporadici è il regime giusto di cambiata ( diciamo se si va svelti si arriva fino ai 6000), probabile che l euro 3 lo castri un po’ a questi regimi.

Il tre cmq è piu godibile vibra molto meno ( sul gs se stendi le marce si fanno sentire), anche se gira un pelo piu alto ( diciamo dai 4500 ai 7000).

GUIDA

La moto essendo di serie con sospensioni di lunga escursione era molto morbida quando ho cominciato a forzare il passo son venuti fuori i limiti legati a queste caratteristiche: la moto allargava ed era poco precisa (opinione condivisa anche dal proprietario che sul vecchio 1100 aveva i bitubo e che presto metterà anche su questa), la maneggevolezza è impressionante, sia a 60 che a 120 gira con una semplicità incredibile per una moto di quel peso.
Telelever: per quanto non affondi in frenata non mi ha mai dato fiducia tanto che in un curvone in cui sono entrato allegro ho perso per un attimo l ant senza preavviso ( colpa forse della tourance xp non allaltezza delle mie tr91, tanto che non forzando in cima al fedaia l ant era pulito fino al bordo), cmq mi dicono si debba assuefarsi un po’ prima di capirlo a apieno.

Nella guida sportiva la mia con sospensioni fatte è notevolmente più precisa e rigorosa,( e rigida) ma come dice il mio amico dopo che è sceso gli sembrava di guidare una speed ( che lui ha) col cerchio di 19.

Frenata: la moto fran benissimo sia come potenza che modellabilità, decisamente meglio della mia.

CONCLUSIONI.

È una moto affidabile che costa 17000 euro….quando sono sceso ho riguidato la mia mi sono domandato se ci fosse un motivo per cui dovrei aggiungere in pratica 15 mila euro per una moto che fa le stesse cose della mia…e che se non spendi 2000 euro di sospensioni è anche meno efficace ...
Onestamente sono curioso di guidare un modello standard almeno per sentire come vanno le sospensioni..anche se a detta sua che l ha provata non cambia molto.
Di sicuro un ottima moto per chi fa turismo, in off ha una posizione perfetta ( la mia è come stare sulla speed in piedi) affidabile robusta…ma non mi ha conquistato del tutto.


P.S. Un precisazione...con ognuno la sua moto lui faceva fatica a tenere il mio passo, lo perdevo anche se non di molto, a moto scambiate quando lui era davanti aveva un passo decisament epiu svelto...:tongue:

se qualcuno ha qualche domanda sono qui....astenersi vecchi possessori di tiger 1050:w00t::w00t::w00t:

cicorunner
05/09/2011, 16:46
quindi presumo che non avesse installato l'ESA ?

quanti km avete percorso nella giornata, lombare caricato e gambe raccolte oppure più comoda del 955 ? nonstante l'enorme serbatoio restituisce un senso di agilità nel misto stretto o mette in difficoltà a bassa andatura ?

io quando pensionerò il mio 1050 sarei rivolto maggiormente al MTS1200touring versione base, ma la mia dolce metà continua a triturarmi le palle con il GS standard.... io cmq punto ad un turismo allegro

Torta
05/09/2011, 17:01
:oook:bel report..!!!

menegosar
05/09/2011, 17:06
:oook:bel report..!!!

Q8....



La tuttofare per eccellenza...credo che mogli e banche permettendo ogni motociclista dovrebbe averne o averne avuta una in garage...

Slow
05/09/2011, 17:10
....la maggior parte di chi compra la moto non prende minimamente in considerazione il fatto di poter trovare qualcosa che ha qualche anno in più con le medesime caratteristiche se non migliori....guardano solamente il nuovo dando per scontato che sia meglio del "vecchio".......specialmente chi compra quel tipo di moto....

S1m0ne75
05/09/2011, 17:13
:oook:bel report..!!!

:wink_:

tonidaytona
05/09/2011, 17:17
in conclusione...

spendi 3000 euri per un buon tiger 955 con triplaborsa gli monti due buone gomme e sei un RE della strada.
vai come una scheggia e consumi una cippa.


Mr Tiger... TI VOGLIO BENE!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MrTiger
05/09/2011, 17:19
quindi presumo che non avesse installato l'ESA ?

quanti km avete percorso nella giornata, lombare caricato e gambe raccolte oppure più comoda del 955 ? nonstante l'enorme serbatoio restituisce un senso di agilità nel misto stretto o mette in difficoltà a bassa andatura ?

io quando pensionerò il mio 1050 sarei rivolto maggiormente al MTS1200touring versione base, ma la mia dolce metà continua a triturarmi le palle con il GS standard.... io cmq punto ad un turismo allegro

l esa son soldi buttati per come la vedo...meglio due ammortizzatori che funzionano.
Io ne ho fatti 600 col tiger senza minimo problema (ed o il menisco fottuto), sono arrivato come sai anche a 1200 .
Cl gs ne avrò fatti una 40 ina tra città misto ecc è davvero comodo, il mio amico fa le stesse medie.

l agilità è migliore anche del 1050, c'è poco da fare il boxer ha il suo perchè.
Nesuna difficoltà mi muovevo con estrema facilità nessun impaccio, è molto stretto tocchi faiclmente terra.

Per come uso io le moto ovvero ci faccio almeno 15 mila all anno l affidabilià gioca un peso importante e il multi non è pronto a farsi 50 mila in tre anni.

anche se costa ora forse sarei orientato su un gs standard triple black con ammo scarico e centralina....ma visto che 20 mila euro non li ho mi tengo il 955....:tongue:


in conclusione...

spendi 3000 euri per un buon tiger 955 con triplaborsa gli monti due buone gomme e sei un RE della strada.
vai come una scheggia e consumi una cippa.


Mr Tiger... TI VOGLIO BENE!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

3000 euro manco te lo fanno veder in foto............ora come ora per qualcosa di buono sei oltre i 4000..........oltre alle gomme mono e kit forcella:tongue:

Geez
05/09/2011, 17:21
bene così :oook:

tonidaytona
05/09/2011, 17:26
l esa son soldi buttati per come la vedo...meglio due ammortizzatori che funzionano.
Io ne ho fatti 600 col tiger senza minimo problema (ed o il menisco fottuto), sono arrivato come sai anche a 1200 .
Cl gs ne avrò fatti una 40 ina tra città misto ecc è davvero comodo, il mio amico fa le stesse medie.

l agilità è migliore anche del 1050, c'è poco da fare il boxer ha il suo perchè.
Nesuna difficoltà mi muovevo con estrema facilità nessun impaccio, è molto stretto tocchi faiclmente terra.

Per come uso io le moto ovvero ci faccio almeno 15 mila all anno l affidabilià gioca un peso importante e il multi non è pronto a farsi 50 mila in tre anni.

anche se costa ora forse sarei orientato su un gs standard triple black con ammo scarico e centralina....ma visto che 20 mila euro non li ho mi tengo il 955....:tongue:



3000 euro manco te lo fanno veder in foto............ora come ora per qualcosa di buono sei oltre i 4000..........oltre alle gomme mono e kit forcella:tongue:



giusto!!
anzi.. agiungo 500 euro di diritti di manico per avere la stessa moto del MR piu' Tiger che ce'!!!

4500 tondi e resta comunque il risparmio di quasi 13000:tongue:

MrTiger
05/09/2011, 17:27
tony vero.....ma se il gs costasse 10 li varrebbe tutti..................è davero un ottima moto...

superIII
06/09/2011, 08:21
tony vero.....ma se il gs costasse 10 li varrebbe tutti..................è davero un ottima moto...

la butto lì sapendo di buttarla lì...
ma una "endurona" jap l'hai presa un considerazione, giusto per coniugare i discorsi affidabilità/prezzo...

Strega Klà
06/09/2011, 08:39
Se potessi ...mi comprerei il GS ADV al volo....
non mi importa quello che dice la gente....
non mi importa se ci sono moto che per prestazioni gli sono superiori
non mi importa se ci sono moto più performanti di lui a parità di prezzo.....
Ha qualcosa...che mi smuove l'anima...lo riconosco tra mille.....
quando lo vedo...non mi fà l'effetto che mi fanno le altre moto......
spenderei anche 30.0000 euro se potessi
Compro una moto perchè provo qualcosa per lei....
questo è tutto.




P.S chiedo umilmente scusa alla mia piccola che ovviamente resta la mia preferita.

MrTiger
06/09/2011, 09:09
io compro una moto in base alle mie esigenze.

tormento
06/09/2011, 09:10
Se potessi ...mi comprerei il GS ADV al volo....
non mi importa quello che dice la gente....
non mi importa se ci sono moto che per prestazioni gli sono superiori
non mi importa se ci sono moto più performanti di lui a parità di prezzo.....
Ha qualcosa...che mi smuove l'anima...lo riconosco tra mille.....
quando lo vedo...non mi fà l'effetto che mi fanno le altre moto......
spenderei anche 30.0000 euro se potessi
Compro una moto perchè provo qualcosa per lei....
questo è tutto.




P.S chiedo umilmente scusa alla mia piccola che ovviamente resta la mia preferita.

Sei sicura di toccare a terra....

superIII
06/09/2011, 09:11
Se potessi ...mi comprerei il GS ADV al volo....
non mi importa quello che dice la gente....
non mi importa se ci sono moto che per prestazioni gli sono superiori
non mi importa se ci sono moto più performanti di lui a parità di prezzo.....
Ha qualcosa...che mi smuove l'anima...lo riconosco tra mille.....
quando lo vedo...non mi fà l'effetto che mi fanno le altre moto......
spenderei anche 30.0000 euro se potessi
Compro una moto perchè provo qualcosa per lei....
questo è tutto.


P.S chiedo umilmente scusa alla mia piccola che ovviamente resta la mia preferita.

:noooo:

MrTiger
06/09/2011, 09:11
la butto lì sapendo di buttarla lì...
ma una "endurona" jap l'hai presa un considerazione, giusto per coniugare i discorsi affidabilità/prezzo...

la st devo andare a provarla..ma onestamente il vantaggio del gs base sono 229 kili a secco una decina meno delal mia...e piu coppia della st.

wailingmongi
06/09/2011, 09:13
Q8....



La tuttofare per eccellenza...credo che mogli e banche permettendo ogni motociclista dovrebbe averne o averne avuta una in garage...

se vabbè questa è veramente grossa grossa grossa:laugh2::laugh2:

Ruvido
06/09/2011, 09:24
qualcuno dice che a breve verrà presentato il nuovo GS
quindi sarà una buona opportunità per comperare i nuovi vecchi modelli

[delle balene tassellate preferisco il GS standard magari in allestimento tre volte nero]

streetTux
06/09/2011, 09:25
Se toccavo terra non avrei avuto bisgono di sposarmi con un Giessista :dry:
Ah... l'amour...

tormento
06/09/2011, 09:34
Seeeee..........mi manca circa un metro per toccaqre con le punte :biggrin3::biggrin3:



Se toccavo terra non avrei avuto bisgono di sposarmi con un Giessista :dry:

Ma adesso il gessssista c'e' ancora???

streetTux
06/09/2011, 09:41
Però....se gli capita qualcosa ( spero di non ovviamente) il GS è mio :biggrin3:
Così finalmente avrai una BMW.

vulcano
06/09/2011, 09:42
zio porco!

tormento
06/09/2011, 09:47
NO! :rolleyes:



Però....se gli capita qualcosa ( spero di non ovviamente) il GS è mio :biggrin3:
Ah allora te ne devi fare un altro di gessino...

MrTiger
06/09/2011, 10:08
dicusssione in vacca........

Strega Klà
06/09/2011, 10:11
dicusssione in vacca........

Scusa..ti elimino subito tutti i miei o.t :wink_:

superIII
06/09/2011, 10:11
dicusssione in vacca........

Claro che sì...
Cmq ho un amico bmw che ha ora 80.000 km sul suo R1150R, ci ha fatto di tutto, dalla pista alla vacanza in due con bagaglio, e prima ancora lo stesso ma su R850R.
Lui sostiene che dell'anteriore ti devi fidare... come pure sostiene che non c'è paragone tra gli amm di serie e aftermarket, ha montato WP ed è soddisfatto.
Io, che non so guidare e non capisco un c@##o, ho scambiato la moto con lui ma al di là della comodità in sella non avrei mai fatto cambio... invece lui quando è sceso dalla mia avevo un sorriso da orecchio a orecchio...

tormento
06/09/2011, 10:13
dicusssione in vacca........

In mucca direi...