nicothefaster
05/09/2011, 15:06
Beh,
dopo 20 anni di pista (come amatore) sulle jap di tutte le cilindrate, da un pò di tempo mi ritrovo attratto dalla Speed Triple 1050 e dal suo tre cilindri, col bel tiro a TUTTI i regimi e una ruggia troppo maschia, fà persino gli scoppietti in rilascio ! ! !
Sarà l'età, ormai 45, sarà la spesa esorbitante per frequentare la pista almeno una volta al mese (prima del 2000 costava la metà!!), fatto stà che comincio ad apprezzare le moto da un'altro punto di vista, non piu' la prestazione pura, ma la godibilità generale, la classe e l'estetica dell'insieme moto+personalizzazione;il mio genere ora è senz'altro la naked da teppista e l'originalità è forse la caratteristica che piu' mi attrae.
Ne ho provate proprio tante, dalle jap (z750, z1000, fz1, fz8,tutte simili),alle italiane (tuono 2007 pompata, 999 nakedizzata), ma la speed mi ha attratto MOLTO piu' di tutte le altre; la speed...fino all'anno scorso, che la provai con scarso interesse, ne dicevo " caruccia,simpatica, ma le mancano 30 CV e lassu' non succede nulla....quei due fari tondi poi, gli stessi da 15 anni, sembrano smontati da una fiat ritmo!" (Ecco, adesso sarò simpaticissimo a tutti!!!!:wacko::cry:)
MA POI HO APERTO GLI OCCHI ! ! ! :w00t::w00t::w00t:
Quei due fari, se poi sovrastati dal relativo cupolino, sono gli unici che le stanno bene, e l'insieme cavalleria+erogazione fanno veramente godere su tutte le strade; vogliamo aggiungere un bello scarichetto? un'unghia monoposto, puntale, specchietti microscopici come le frecce(ma omologati,eh),il sottocoda fico e una bella verniciata personalizzata?
Il mio gruppo di amici pistaioli ormai vogliono portarmi da un'esorcista,
ma io penso ad una EVOLUZIONE DELLA SPECIE.......
dopo 20 anni di pista (come amatore) sulle jap di tutte le cilindrate, da un pò di tempo mi ritrovo attratto dalla Speed Triple 1050 e dal suo tre cilindri, col bel tiro a TUTTI i regimi e una ruggia troppo maschia, fà persino gli scoppietti in rilascio ! ! !
Sarà l'età, ormai 45, sarà la spesa esorbitante per frequentare la pista almeno una volta al mese (prima del 2000 costava la metà!!), fatto stà che comincio ad apprezzare le moto da un'altro punto di vista, non piu' la prestazione pura, ma la godibilità generale, la classe e l'estetica dell'insieme moto+personalizzazione;il mio genere ora è senz'altro la naked da teppista e l'originalità è forse la caratteristica che piu' mi attrae.
Ne ho provate proprio tante, dalle jap (z750, z1000, fz1, fz8,tutte simili),alle italiane (tuono 2007 pompata, 999 nakedizzata), ma la speed mi ha attratto MOLTO piu' di tutte le altre; la speed...fino all'anno scorso, che la provai con scarso interesse, ne dicevo " caruccia,simpatica, ma le mancano 30 CV e lassu' non succede nulla....quei due fari tondi poi, gli stessi da 15 anni, sembrano smontati da una fiat ritmo!" (Ecco, adesso sarò simpaticissimo a tutti!!!!:wacko::cry:)
MA POI HO APERTO GLI OCCHI ! ! ! :w00t::w00t::w00t:
Quei due fari, se poi sovrastati dal relativo cupolino, sono gli unici che le stanno bene, e l'insieme cavalleria+erogazione fanno veramente godere su tutte le strade; vogliamo aggiungere un bello scarichetto? un'unghia monoposto, puntale, specchietti microscopici come le frecce(ma omologati,eh),il sottocoda fico e una bella verniciata personalizzata?
Il mio gruppo di amici pistaioli ormai vogliono portarmi da un'esorcista,
ma io penso ad una EVOLUZIONE DELLA SPECIE.......