PDA

Visualizza Versione Completa : parere colorazione

apache.triple
05/09/2011, 16:55
da un po' di tempo vorrei aggiungere qualcosa alla mia speed per personalizzarla... amo le moto per la loro personalità piuttosto che per le loro prestazioni ... per intenderci adoro la thunderbird sport e la legend tt.
Guardo la mia speed (955 culona) e mi ripeto "manca qualcosa.."
Vorrei la vostra opinione sulla mia idea di riverniciare il serbatoio con un verde inglese (non so se metalizzato) lasciando il resto della moto nero lucido.
Pasticciando con paint perchiarirmi le idee ho "cagato" l'immagine allegata, come vi sembra?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
:wink_:

apache.triple
05/09/2011, 18:09
che tonalità di verde ? io starei sul ral 6005
cartella colore RAL (http://www.themeter.net/ral.htm)

riverrock
05/09/2011, 20:08
io farei qualcosa di piu' del solo serbatoio.....
ci aggiungerei cerchi e monoposto di verde....

toofastforu
05/09/2011, 23:16
visto che la tua è una all black io farei la parte superiori di codone e serbatoio in "neon blue" e un filetto di max 3 mm color alluminio che separi il nero dal neon blue... secondo me starebbe benissimo... oppure sul tutto nero cercherei le carene gialle, quelle della Daytona...

dariodeluca
06/09/2011, 08:30
IO la farei totalmente verde inglese compreso i cerchi l idea del verde e il nero non mi piace..

hansel
06/09/2011, 08:48
mmmm difficile a dirsi...
una cosa è certa così non suona.
Verde e nero in queste tonalità cozzano.
Devi accostare uno scuro e un chiaro.
Infatti il vere brit si accosta al bianco o l'opale di solito.
Viceversa se vuoi mantenere il nero mi inclinerei verso un verde acido o un giallo, giusto per avere una botta di colore.
Altrimenti puoi lavorare di riflessi , sfumature, ma la vedo complicata.

dariodeluca
06/09/2011, 08:52
Tutta verde e sella rivestita color tabacco..

Bruno1964
06/09/2011, 09:59
da un po' di tempo vorrei aggiungere qualcosa alla mia speed per personalizzarla... amo le moto per la loro personalità piuttosto che per le loro prestazioni ... per intenderci adoro la thunderbird sport e la legend tt.
Guardo la mia speed (955 culona) e mi ripeto "manca qualcosa.."
Vorrei la vostra opinione sulla mia idea di riverniciare il serbatoio con un verde inglese (non so se metalizzato) lasciando il resto della moto nero lucido.
Pasticciando con paint perchiarirmi le idee ho "cagato" l'immagine allegata, come vi sembra?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
:wink_:

Ehhh, i verdi inglesi...
Ti presento la mia... (guarda il link in firma)

E adesso sto già lavorando verso la 2.0, semimanubri e piastra superiore Daytona già montati...
Ciaooo

Lo scrofo
06/09/2011, 10:24
Ehhh, i verdi inglesi...

E adesso sto già lavorando verso la 2.0, semimanubri e piastra superiore Daytona già montati...
Ciaooo

benvenuto nel club... :D

mmmm difficile a dirsi...
una cosa è certa così non suona.
Verde e nero in queste tonalità cozzano.
Devi accostare uno scuro e un chiaro.
Infatti il vere brit si accosta al bianco o l'opale di solito.
Viceversa se vuoi mantenere il nero mi inclinerei verso un verde acido o un giallo, giusto per avere una botta di colore.
Altrimenti puoi lavorare di riflessi , sfumature, ma la vedo complicata.

sono d'accordo... anche se io mi scosterei dal solito verde e affini ...

apache.triple
06/09/2011, 11:29
Ehhh, i verdi inglesi...

Ciaooo

La tua è davvero uno spettacolo :wub: ...l'avevo già notata.
Cosa ne penseresti ad aggiungere le tabelle portanumero (tipo d'epoca ovviamente) sul codone ?

Sto leggendo con interesse i vostri consigli ... aggiungo che per me il verde è diventata una "malattia", quindi l'accostamento di altri colori chiari (sicuramente sensato) lo scarterei...
Bella l'idea del blu rifilato argento.
Sto pensando che potrei verniciare anche il parafango anteriore e l'unghia posteriore (ancora da acquistare).

Bruno1964
06/09/2011, 11:40
La tua è davvero uno spettacolo :wub: ...l'avevo già notata.
Cosa ne penseresti ad aggiungere le tabelle portanumero (tipo d'epoca ovviamente) sul codone ?

La versione 2.0 che ho in mente prevede il rifacimento totale del codone, quindi nuovo telaietto e sedile monoposto, old style, tipo Laverda SF2 o Thruxton Cup.

Lavoro a piccoli passi sia per questioni di budget che per necessità di utilizzo della moto (la uso tutti i giorni per andare al lavoro e non posso tenerla ferma).

Semi e piastra gia montati (poca spesa, tanta resa), il prossimo step (e qui servono soldi) saranno le pedane lievemente arretrate, poi gli specchi bar end, poi il codone... E poi le foto!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il Chimico
06/09/2011, 17:41
Tutta verde e sella rivestita color tabacco..

Me gusta!!! :w00t::w00t: