PDA

Visualizza Versione Completa : QUANDO AVETE INCOMINCIATO AD INTERESSARVI AL MONDO TRIUMPH?



bastard inside
13/04/2006, 22:44
IL MIO INTERESSE PER LE MOTO TRIUMPH è NATO CON QUESTO FILM (ACCERCHIATO), DOVE VAN DAMME COMPRA PER POCHI SOLDI UNA TRIUMPH FERMA DA QUALCHE ANNO E LA RIMETTE A POSTO.
PENSO FOSSE UNA VECCHIA BONNEVILLE, UNA DI QUELLE MOTO CHE NON SI VEDONO TUTTI I GIORNI NEI FILM, SOPRATTUTTO IN QUELLI MODERNI, E INFATTI MI AVEVA MOLTO COLPITO

MI RICORDO UNA SCENA DEL FILM DOVE LUI VA IN UN NEGOZIO DI RICAMBI PER ORDINARE DEI PEZZI PER SISTEMARE LA MOTO, E UN TIPO GLI CHIEDE:

CHE MOTO è?

E LUI GLI RISPONDE: UNA TRIUMPH

IL TIPO RIBATTE: NON NE FANNO PIù!!!

E LUI ANCORA: SI, NE FANNO!!!

http://img46.imageshack.us/img46/5107/tfytfyfyu7fc.jpg (http://imageshack.us)

SE CON ACCERCHIATO HO COMINCIATO AD AMMIRARE LE TRIUMPH, VEDENDO LA SPEED IN MI2 NON HO PIù SAPUTO RESISTERE, E MI è TOCCATO COMPRARLA :wink_:

http://img142.imageshack.us/img142/7156/mi22dj.jpg (http://imageshack.us)

BONNYE E CLYDE
13/04/2006, 23:04
Le mangiariso mi avevano stufato,fanno 8 modelli uguali per anno,le harley lasciamo stare (dette anche le caffettiere),le norton non le facevano piu' così dopo anni che vedevo questo strano modello scarenato con sti due fari cromati davanti e un sound pazzesco mi sono detto:
"QUESTA SARA' LA MIA MOTO"
e sono troppo contento!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jigen
13/04/2006, 23:09
Sapevo che la moto con due fari nel film di M:I-2 si chiamava Triumph, ma nulla di più.
Un giorno l'ho vista, mi è piaciuta e me la sono comprata.
Semplice, no?

Hannibal
13/04/2006, 23:20
beh... io le consco da quando ero "piccolo" e c'erano le Triumph Trident, le BSA rocket e le Norton Commando, che tempi... solo che allora le guardavo e basta...:mad:

nirvana
13/04/2006, 23:27
VEDENDO LA SPEED IN MI2 NON HO PIù SAPUTO RESISTERE, E MI è TOCCATO COMPRARLA :wink_:

http://img142.imageshack.us/img142/7156/mi22dj.jpg (http://imageshack.us)
idem....sono rimasto folgorato............:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

nirvana
13/04/2006, 23:29
e guardando la foto mi emoziono ancora.............:cry: :cry: :cry: ...bastard...mi hai fatto venire la malinconia........chissa'tra quanto potro'risalirci......:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

bastard inside
13/04/2006, 23:35
e guardando la foto mi emoziono ancora.............:cry: :cry: :cry: ...bastard...mi hai fatto venire la malinconia........chissa'tra quanto potro'risalirci......:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
SPERIAMO PRESTO, A CHE PUNTO 6 CON LA RIABILITAZIONE???

nirvana
13/04/2006, 23:36
e speriamo quanto prima mi danno i soldi......

bastard inside
13/04/2006, 23:39
e speriamo quanto prima mi danno i soldi......
MA DEVI FARE UN PROCESSO???

nirvana
13/04/2006, 23:44
spero di no..........fino ad ora sembra tutto ok...anke se ho dovuto mettere l'avvocato.....ci saranno problemucci x il fatto ke la mia ''forza armata''sta facendo richiesta di risarcimento al vecchietto(mi sta pagando senza ke io lavori).......purtroppo la pratica moto(visto ke e'intestata a me)va di pari passo cn la pratica risarcimento danni(fisici e morali)quindi mi pagheranno tutto quando saro'guarito......

bastard inside
13/04/2006, 23:47
AH CAPITO, ALLORA NON TI RESTA CHE GUARIRE IN FRETTA....ANZI NO, COSì BECCHI PIù SOLDI :wink_:

nirvana
13/04/2006, 23:49
beh....vedo ke hai afferrato il ''problemino''

fedro
14/04/2006, 06:09
Io mi sono fatto l'idea di prendere una moto quando sono andato alla 2a o 3a edizione del Bike Expo di Padova, che al tempo era una fiera per "intimi" ....
Devo dire che ero attratto dalla Monster... pero' girovagando per gli stands ho incontrato la scritta "Triumph" ..ed è stato un tuffo al cuore :rolleyes: :rolleyes:
Sono entrato nello stand e sono rimasto affascinato dall Bonneville ... mi piaceva moltissimo il suo fascino Classic...

Poi a distanza di alcuni anni.... sono entrato in una conce e sono salito sopra alla Bonneville..... e il giorno dopo l'ho presa!!!!!!

Ora a distanza di due anni ho preso la Speedmaster, con l'intermezzo della Monster, e ne sono innamorato :love:

AVP191
14/04/2006, 06:30
IL MIO INTERESSE PER LE MOTO TRIUMPH è NATO CON QUESTO FILM (ACCERCHIATO), DOVE VAN DAMME COMPRA PER POCHI SOLDI UNA TRIUMPH FERMA DA QUALCHE ANNO E LA RIMETTE A POSTO.
PENSO FOSSE UNA VECCHIA BONNEVILLE, UNA DI QUELLE MOTO CHE NON SI VEDONO TUTTI I GIORNI NEI FILM, SOPRATTUTTO IN QUELLI MODERNI, E INFATTI MI AVEVA MOLTO COLPITO

MI RICORDO UNA SCENA DEL FILM DOVE LUI VA IN UN NEGOZIO DI RICAMBI PER ORDINARE DEI PEZZI PER SISTEMARE LA MOTO, E UN TIPO GLI CHIEDE:

CHE MOTO è?

E LUI GLI RISPONDE: UNA TRIUMPH

IL TIPO RIBATTE: NON NE FANNO PIù!!!

E LUI ANCORA: SI, NE FANNO!!!

http://img46.imageshack.us/img46/5107/tfytfyfyu7fc.jpg (http://imageshack.us)

SE CON ACCERCHIATO HO COMINCIATO AD AMMIRARE LE TRIUMPH, VEDENDO LA SPEED IN MI2 NON HO PIù SAPUTO RESISTERE, E MI è TOCCATO COMPRARLA :wink_:

http://img142.imageshack.us/img142/7156/mi22dj.jpg (http://imageshack.us)


si anche io...anche se sapevo altre cose già prima...ma l'action è l'action..

babyspeed
14/04/2006, 06:33
come tanti M-I 1............e matrix..............

fabiomugello
14/04/2006, 06:45
la notai quando usci...leggevo in sella ed altri stupidi giornali da bagno di motori...


poi anche io vidi mi2

e mi chiedevo perchè 3 cilindri?????
poi l'auto, e la non possibilità di comprare anche una moto... un pò mi passò..
poi ho fatto 21 anni...
la ragazza voleva la moto, mi si riaccese la fiamma, notai tante mangiariso naked 600, ma non mi tiravano..

ma aspetta, se devo spendere7000 euri su un' hornet, allora è meglio un speed four...
e poi cho conoscito questo sito... ed eccomi!




:wink_: :wink_: :wink_:

ho guardato questo sito per tanto...da lontano......

http://img146.imageshack.us/img146/4632/triumphunderwear029aa.jpg (http://imageshack.us)

Andre79
14/04/2006, 07:31
Anche per quel che mi riguarda l'interesse e poi la passione è nata dopo aver visto MI-2. Poi circa 2 anni fa un mio amico si è comprato una speed 955 del '00, e l'amore è sbocciato... per la Triumph, si intende, non certo per lui!!!
Hehehe:laugh2: :laugh2:

Iron Speed
14/04/2006, 08:25
quoto bastard!!!! per me mission MI 2(vedi avatar) è stato un colpo di fulmine!!!!

Arsenio
14/04/2006, 08:39
anch'io con MI2 sono rimasto folgorato!!!!!!!!!!!!!!!! E' l'ho comprata, tra l'altro, non per esagerare, ma faccio free climb e sno un ex parà.
Tom Cruise era la mia controfigura!!! Non l'avevate capito!!!!! :)

Pierc
14/04/2006, 09:07
ah me colpì quando avevo intorno ai 18anni la Speed..tra i motori mi barcamenavo poichè mio papà faceva il meccanico... mi affacinava il suono rauco...poi però da Italiano mi sono buttato sulle ducati..fino a quando nonsono entrato in una conc. Numero tre..è lì non ci ho visto più...mezz'ora e avevo gia firmato.....

maverick65
14/04/2006, 09:15
beh... io le consco da quando ero "piccolo" e c'erano le Triumph Trident, le BSA rocket e le Norton Commando, che tempi... solo che allora le guardavo e basta...:mad:


idem.........poi ho avuto jap, italiane ed infine volevo provare l'ebrezza dei tre cilindri...........ed eccomi qua:wink_:

hummerspeed
14/04/2006, 09:17
Era l'estate 1998, un mio amico mi chiama al telefono e mi dice.."Fabio, ho comprato una moto nuova ed ho appena finito le prime modifiche, vuoi venire a vederla?"incuriosito vado........Apro la porta del garage.......:w00t: :w00t: :w00t: e vedo il suo bel gommone 190/50......scarico in carbonio passaggio alto.......era una t509 nera.....mi siedo sopra e dopo qualche anno di apatia verso le moto...(non ne trovavo nessuna che mi piacesse) mi son detto(la voglio).Dopo anni di tira e molla entra nel mio garage il 03/2005 la prima speed t 509 usata......e a novembre 2005 la cambio con una speed 03....to be continued............


bye

hs

Saraceno
14/04/2006, 09:49
Me ne sono innamorato appena ne ho vista una di presenza, era verde pazzo. Appena ho ottenuto un prestito dalla banca ne ho comprata una nuke red. Magnifica.

Giuleva
14/04/2006, 10:16
A me l'ha presentata Fabiodex e devo dire che non è niente male...la si presenta proprio bene! Stamani mi ha superato (sulla Bolognese dopo Pratolino) una nera montata da un tipo con casco sull'arancione e vicino a Piazza della Libertà ne ho vista una blu metalizzata...che meraviglia. Da quando le conosco ci faccio più caso...son proprio delle belle moto! Adesso mi manca solo di farci un giro, poi potrò ritenermi quasi soddisfatta!

Ale75r
14/04/2006, 10:41
Personalmente già nel lontano '98-'99 la Speed mi faceva impazzire, volevo già allora una moto diversa dalle altre, a differenza dei miei amici che sbavavano dietro alle varie jap di quel periodo (CBR, R1, NINJA, GSX-R srad .....). Purtroppo il prezzo elevato ( L.22.000.000 ca.) per le mie tasche di allora era troppo, e ho dovuto ripiegare su una "onesta" ma meno affascinante Hornet 600 ........ ma dopo 2 annetti, con qualche soldino in più da parte, ho potuto realizzare il mio sogno e portarmi a casa una bellissima e nuovissima Speed 2002 nera, acquistata a gennaio 2002 .......

Mi piace veramente molto e ad oggi non riesco ancora ad immaginare un'altra moto con la quale andarmene in giro contento e soddisfatto ........

Ciao Ale...

andraus
14/04/2006, 10:51
...Io sfogliando un giornale ...vedo la speed triple 1050!!!.....:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


11500€????????:blink: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Non e' per me penso!!!...inizio a navigare su internet e viene fuori un certo sito "triumphchepassione".....clicco.......e mi appare una foto con 2 speed ...la 1050 gialla e la speed mod. 2001 blu!!!!

.....Amore a prima vista con la speed 2001:wink_: :wink_: :wink_:

bastard inside
14/04/2006, 12:21
E PERCHè ADESSO ANDRAUS HAI CAMBIATO IDEA???

fede_hunk
14/04/2006, 12:26
io volevo cambiare l'hornella 600. la kawa 636 era troppo impegnativa. la z 1000 era perfetta.. solo che aveva poca coppia..(in basso).. il conce kawa mi ha fatto inkazzare ed ho scoperto, senza conoscere prima, la triple. ps non conosco assolutamente il mondo triumph!!!!! 4 e 4 fanno 8.. e via! mi sono preso la tdi 1050 nel 2005.

el picaro
14/04/2006, 16:42
il mio è stato il primo grande amore.ho qualche anno in più di voi e la mia prima moto è stata la bonneville t 120 del 1963 comprata usata nel 1968 seguita da altre.dopo un breve passaggio alla laverda tornai alla triumph e ora giro felicemente con la mia bonnie del 2005 ma sono attratto dalla sprint e va a finire che me la prendo

Speederman
14/04/2006, 17:43
Ero fermo ad un semaforo...sento un rombo da dietro, mi passa e si ferma a fianco....sound incredibile, linea unica...semaforo verde..da gas e sparisce incantandomi :w00t:
Era la T509 :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

La cercai subito...quando ne vidi il prezzo :cry: :cry:

Sono passati circa dieci anni ed ora la 955i '04 è mia :biggrin3: :biggrin3:

petruzzo
14/04/2006, 18:15
la vidi una volta quando abitavo in sicilia
doppio faro
strumentazione particolare con il contagiri bello grande e ben sottocchio
da lì fù amore a prima vista

Flydive
14/04/2006, 20:04
Sono più di 30 anni che ammiro le moto Inglesi, come ha detto Hannibal c'erano le Triumph, le Norton, BSA, ecc., sono sempre stato appassonato di mezzi Inglesi, auto moto aerei, poi quando ho avuto l'età della patente la Triumph era l'unica rimasta ed era un ombra di quella che era, e mi sono, sulle auto, Triumph Spitfire.
Negli ultimi anni fortunatamente la Triumph è tornata agli splendori, e la fortuna mi ha permesso di aquistare anche una vecchia Norton e una BSA.

whitecex
14/04/2006, 20:55
veramete da pochissimo..io sono principalmente ducatista però ho visto la speed bianca e me ne sono innamorato...guidarla è più bello ancora!!!!

giaout
14/04/2006, 21:03
sinceramente da poco, un paio di anni, e devo dire grazie al mio concessionario!!!

ilpattinatore
14/04/2006, 21:20
nel 2002...qualcosina sulla Speed la sapevo già....ma come per ogni grande passione di mezzo c'era una ragazza :wub: .....poi in seguito tante piccole e grandi coincidenze mi hanno avvicina e poi legato al marchio, pur non avendo mai avuto una Triumph, almeno fino ad og...ops...domani.... eheheheh :coool: :coool: :biggrin3:

giorgio
14/04/2006, 23:06
prima di prendere la Speed ne avevo visto una sola ,verde,modello del 99 e nulla piu`.
Nel 2004 quando era venuto il momento di cambiare la Hornet (CHIEDO PIETA`) ho visto su un magazine la all black mod 2002 e senza pensarci un attimo ho dato il via al papa` di ordinarla ,visto che io ero ancora imbarcato e tornavo dopo due mesi .
E` stato tutto a scatola super chiusa,quindi!E dopo un po` qualche dubbio se avevo fatto una belinata mi stava inizando a passare per la mente....
Ma al ritorno a casa ,solo al vederla ,tutta nera e imbestialita i dubbi sono scomparsi in un attimo e avevo un sorriso da scimmia ebete!!!

Volpe
15/04/2006, 09:09
La prima volta che da un conc. a Roma ho visto quei due fari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Correva l'anno 1997............

andraus
15/04/2006, 09:17
E PERCHè ADESSO ANDRAUS HAI CAMBIATO IDEA???


Non ho cambiato!!!:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Mrgoldspeed
15/04/2006, 09:23
beh a me da sei anni a questa parte...grazie proprio alle speed....

Dottor.Lacki
15/04/2006, 09:34
A me è sempre piaciuta,ma ero troppo preso dalle iperspotive,da quando vado in pista e da dopo che ho provato al speed triple di un mio amico mi sono innamorato,è passato un anno,ho avuto altre moto,ma poi alla fine l'ho presa e ne sono fiero.

Simon
15/04/2006, 18:09
Da sempre amo le moto e da sempre ho ammiro la speed....gran motore, sound unico e quell'arrapante aggressivita' mista ad eleganza...
Solo non mi piaceva lo scarico ed il codone del modello precedente.
Poi l'anno scorso ho visto lei in piazza al lago,la 1050, a Colico di fronte al bar che frequento... stupenda! Dopo due sere ho visto lo stesso tipo partire con una penna da paura ed in quel momento ho deciso quale sarebbe stata la mia prossima moto... la sto aspettando a giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ghino
15/04/2006, 18:35
Triumph ???
E che roba è ????
;-))))))))))))

nightangel
05/05/2006, 05:04
Il mio incontro con le triumph è stato abbastanza casuale.
Sono semre stao di impronta poco sportiva ma non volevo ne una HD ne una Jap!
l'idea originale era per una Guzzi Claifornia ma la linea non mi faceva impazzire.
E' stato un amico BMWista ad indirizzarmi sulla casa inglese.
il martedì ero al concessionario ed il sabato avevo le chiappe sulla mia SpeedMaster.

:biker:

81rap
05/05/2006, 07:06
io ho iniziato nel '98 con la prima speed modello della mia...

ma non proprio ammirandola...anzi mi chiedevo chi avrebbe comprato una moto del genere.....


ma sapete com'e' chi disprezza compra..... ed adesso vorrei avere anche una bonneville e un rocket oltre alla mitica 675 e la mia speeddina....

Pierc
05/05/2006, 07:19
ciaooooooooooooooooooooooo

Turbo-555
05/05/2006, 07:26
Io ho cominciato a interessarmi alle triumph appena ho visto in giro le speed, i primi modelli con il monobraccio!


ma seriamente solo nell'ultimo anno, dall'avvento della 1050 e la mia necessitä di cambiare mezzo...


Turbo-555

Sandro
05/05/2006, 08:31
Praticamente da quando sono nato, il mio Babbo aveva una Bonneville (comprata nel 1969) purtroppo rivenduta, causa l'arrivo di mia sorella e qualche anno dopo sono arrivato io....

mannaggia babbo potevi tenerti la Bonnnie... sai averla ora una Bonnie originale del '69 cosa vorrebbe dire... :bawling:

Sandro
05/05/2006, 08:33
se un giorno avrò i soldi regalerò una bonnie a babbo!

bastard inside
15/12/2006, 22:44
se un giorno avrò i soldi regalerò una bonnie a babbo!

ti auguro di riuscirci

Wallace
15/12/2006, 22:53
ti auguro di riuscirci

che riesumatore

Medoro
15/12/2006, 23:12
Come avevo gia scritto in un altro post x la prima volta la vidi che ero piccolino era fucsia e mi colpii subito poi piu nulla niente di niente poi ho visto MI2 e quello che pensavo fosse stato solo un momento invece e stato amore ma niente di piu si parlava di moto con gli amici e boh tutto finiva li il mio sogno restava tale poi nel 2005 la svolta della mia vita grossi cambiamenti in tutti i sensi e fortunatamente e arrivata anche lei la mia adoratissima amatissima baby speed..................non so se x voi e lo stesso ma a me non importa nulla se le altre corrono di piu se hanno piu questo piu quello io vedo solo lei e quando vado hai motoraduni e parlando con gli amici si commentano le altre moto io non riesco a vederne una piu bella o che mi colpisca come mi ha colpito la triumph ogni mattina come vado a lavoro e porto fuori la macchina dal garage passo vicino alla moto e la tocco la saluto quando rientro da fare un giro ci parlo e come se la ringraziassi delle belle emozioni che riesce a darmi e quando la pulisco ci parlo sembro un pazzo lo so sembro patetico o vi sembreranno tutte cazzate ma provate a chiedere a mia madre o mia sorella x vedere se e vero io sono completamente impazzito x quella cosa e una sensazione strana che non e facile da descrivere non ce stata cosa nella mia vita che mi sia comprato che mi abbia mai fatto un effetto del genere non mi e mai importato molto delle cose materiali macchina se si rompe ca*** me ne frega cell pc vestiario qualunque cosa ma come la moto niente sinceramente pensavo quando l'ho comprata che avrebbe fatto la fine delle altre 100000000000000000000000000000000000000000000 cose che ho comprato che dopo un po mi sarei stufato e finito li invece non ne ho mai abbastanza e ogni scusa e buona x usarla quando so che devo uscire e mi preparo mi sento come una scossa che mi attraversa e magari sto andando solo a bere il caffe al bar niente di piu
Boh sono pazzo lo so ma ameno sono felice

bastard inside
15/12/2006, 23:21
che riesumatore

va beh dai, l'ho fatto x i nuovi utenti :tongue:

thunderd
16/12/2006, 13:03
HO SEMPRE AMMIRATO LA SPEED DI MIO CUGINO..... A SETTEMBE HO DECISO DI COMPRARE UNA MOTO, DOPO UN RAPIDO GIRO DAI CONCE HO DECISO CHE LE MANGIA RISO NN ERANO PER ME (POCA ANIMA E TROPPO MOTORE) COSì VADO DAL COCE TRIUMPH A PRENDERE LA MOTO MA MENTRE MI GUARDO IN GIRO DALLA VETRINA VEDO CHE UN TIPO STA PARCHEGGIANDO UNA T-B NERA E GR BELLISSIMA E COSì MI SONO INNAMORATO

nirvana
16/12/2006, 13:10
nel film johnny english......................
l'imbruglia e'1gran gnocca
la moto rosa era figa........ed io mi sento 1po'gay
morale aspettai la 05 e la presi al volo.............peccato nn ci fosse rosa....e nemmeno l'imbruglia sopra............

tonidaytona
16/12/2006, 13:30
che devo dirvi...

DA SEMPRE.

non e' per fare il saput-tre
ma le moto stanno alla nostra famiglia come la schiuma dietro le lumache.
se ce' una , vedi anche l'altra...

un nome leggendario che mi ha sempre appassionato.
quando nei primi novanta , esce la prima pubblicita' della trident bicolore by Carlo...
E' gia' amore.
zero finanze ma passione tanta tanta.
e cosi' seguo e leggo di triumph tutto quel che trovo.
e passo i sabati pomeriggio ad ammirare le prime t309 esposte.
nere.
cattivissime e maschie.
e'il novantasette.
un novembre , freddo freddo.
lei e' mia.
una speed 900 arancione e carbonio.

BELLA DA MORIRE!!!


nel mio cuore , ce' scritto TRIUMPH!

Rickystyle
16/12/2006, 14:14
io da piccolo son caduto dal seggiolone e ho battuto la testa...
ho avuto una visione e ho capito che da grande avrei dovuto possedere solo moto e donne e cani inglesi!

pettibike
16/12/2006, 14:42
......io da tutta la vita!!!! Sono la terza generazione di Petti Triunz!!:laugh2: :laugh2:

dapaura
16/12/2006, 14:58
Io ho avuto altre moto
poi ho smesso di comprare moto
ed ho comprato una triumph...


Nel diario della prima media in una pagina Ilaria di 'NON E' LA RAI '
di fianco la Speed erano i miei sogni.

ANTO
16/12/2006, 16:11
la prima volta che la vidi mi sembrava una moto incidentata era 1998..poi dopo un po di anni comincia a vederla con 1altra ottica fin quando decisi prendere un moto che si ditingueva dalle altre ..è presi la speed four e da li mi incamminai nel mondo triumph ma mi mancava ancora qualcosa forse perchè il mio desiderio era la triple ..cosi dopo 1anno e mezzo decisi di fare il grande passo ..è ora sono un felice possessore di una speed triple 1050:wub:

valterone
16/12/2006, 17:05
A me, il suono del tre cilindri mi ha sempre arrapato, già dai tempi della Mini 990, ma di moto non se ne poteva parlare, causa mancanza di schei. Poi ho cominciato a trovare sui mensili di moto (che mi interessavano da sempre..) le pubblicità un pò strane di un certo signore della Numero Tre, appena fondata, e lì ho cominciato a notare il marchio. Cito a memoria quella della Speed 955 del 2001 circa......"con i suoi occhi strabici e la meccanica aggrovigliata, bella di una bellezza difettosa,..........condita dal suono rauco e cavernoso del nostro tre cilindri 955 a iniezione....." Caddi come una pera matura.....e dopo un pò di tempo, cominciò a passare davanti a dove lavoro, un istruttore di palestra con una Speed nera e siccome sono sull'angolo di un incrocio in lieve discesa, ogni passaggio ( con qualsiasi tempo, tra l'altro ) sentivo il sibilo in rilascio e mi arrapavo sempre di più. Per il 40esimo compleanno, ho deciso che avrei dovuto guidare una cosa che producesse quella musica allo scarico ed eccomi qua, in mezzo ai Triunzisti....:coool:

Muttley
16/12/2006, 17:21
......io da tutta la vita!!!! Sono la terza generazione di Petti Triunz!!:laugh2: :laugh2:


Sti cazz....... proprio nel DNA :biggrin3:

tenni
16/12/2006, 18:31
La mia ultima moto l'avevo scelta col cervello: comoda, affidabile, bellissima e italiana. Rossa, classicissima. E bicilindrica. Non sono più un ragazzo, mi sembrava la scelta più razionale. Poi (meglio tardi che mai) ho capito che, a qualsiasi età, a volte si deve dar retta alla pancia, al rombo, alle vibrazioni che la moto ti trasmette. Così ho guardato con occhi diversi agli occhioni della Speed, alle sue scomodità, alla sua cattiveria. Dal vivo, in concessionaria, ho visto la speed al mattino; lo stesso pomeriggio sono tornato per portarmela via.

BigDave
16/12/2006, 19:11
La mia ultima moto l'avevo scelta col cervello: comoda, affidabile, bellissima e italiana. Rossa, classicissima. E bicilindrica. Non sono più un ragazzo, mi sembrava la scelta più razionale. Poi (meglio tardi che mai) ho capito che, a qualsiasi età, a volte si deve dar retta alla pancia, al rombo, alle vibrazioni che la moto ti trasmette. Così ho guardato con occhi diversi agli occhioni della Speed, alle sue scomodità, alla sua cattiveria. Dal vivo, in concessionaria, ho visto la speed al mattino; lo stesso pomeriggio sono tornato per portarmela via.

Ottimo!!
Per andar via comodi c'è la macchina. La moto (nel limite del ragionevole) dev'essere qualcosa che ti emoziona ogni volta che la vedi, che l'accendi, che ci sali. La moto è un emozione, e cosi va vissuta.

Fulvioz
16/12/2006, 19:19
Ce l'aveva mio cugino la Triple ed essendo la prima e unico moto su cui son salito (Division è arrivato dopo comunque) mi sono innamorato subito... :wub:

Ken
16/12/2006, 19:41
io ho iniziato per caso.....cercavo una moto diversa dal solito....mio fratello vendeva triumph e mi ha detto :
prendila ti faccio un buon prezzo,e ho detto ok!
e da li e iniziata la mia avventura!

tommy675
16/12/2006, 21:15
Provai la mia prima Triumph nel marzo del 1998, una Speed T509 aziendale, la moto era piacevolmente originale, coppia e "sound" incredibili, tornai a casa, mi guardai la mia Ducati 748 e ci feci su un pensierino per cambiarla. Non basto'.
Giugno 1998, mi fanno provare la Daytona T595, nera, cattiva, motore da favola, ne rimasi impressionato, firmai il contratto il giorno stesso, finora e' stata la moto che mi ha "dato" di più. Sono certo che a breve la Daytona 675 farà la sua parte.:wink_:
Ho un dubbio pero', e se dovesse uscire la Daytona 1050?!?:w00t: :w00t: .....................
Tommy :biggrin3:

Intrip
17/12/2006, 09:43
un amico mi ha portato anni fa a provare la Speed dal conce,
io non sapevo bene cosa andavo a provare (che ignorante ero ?????? :tongue: )
era una 955 direi circa 3 anni fa.
Aveva lo scarico originale ma buon sound in rilascio e ottima posizione di guida x uno come me di 1,83, il motore splendido nell' erogazione ai bassi medi,
da lì ho cominciato a conoscere il marchio che prima non conoscevo,
non è scattata subito la scintilla a dire il vero ma ogni volta che mi è passata una speed vicino da allora con scarico aperto mi emoziono sempre, anche se finora ho retto cavalcando dei 4 cilindri.
Da adesso non reggo +, voglio togliere un cilindro dalla mia vita motociclistica, e ho messo in vendita la mia XX attuale e punto a una speed usata 955 o la tiger nuova che mi piace meno come estetica ma che è una gran moto a tutti gli effetti.
L'ho provata ieri con scarico aperto, bevabè che spettacolo la Tiger.....
Ora vediamo se vincerà la passione x la Speed usata o la polivalenza della nuova Tiger x i viaggetti che faccio in 2.....

Una cosa è certa è qualche settimana che sono veramente intriplato di brutto...:wub:

:triumphpride: