Visualizza Versione Completa : SELLA SU O SELLA GIU?!
sensazioni con sella alta nella guida?
io sono alto 1.82 e mi trovo bene con la posizione bassa (tiger stradale)....ma vi chiedo....avrei vantaggi ad abituarmi con la posizione più alta?!?!?!
Grazie:tongue:
io sono alto 180 e ho la sella in posizione alta, in quella bassa mi sento sacrificato :P
stessa sicurezza nelle curve....nel misto stretto per intenderci?
montaperti
06/09/2011, 13:37
sensazioni con sella alta nella guida?
io sono alto 1.82 e mi trovo bene con la posizione bassa (tiger stradale)....ma vi chiedo....avrei vantaggi ad abituarmi con la posizione più alta?!?!?!
Grazie:tongue:
Io sono come te. 1.85/stradale/ sella bassa. Ad alzarla di sicuro so che avrei presa meno salda a terra e polso piu' piegato. Va bene così. :wink_:
ultimo148
06/09/2011, 13:56
Bassa.
esteduca
06/09/2011, 14:44
187cm di gnocco. Sella bassa. Ho provato all'inizio a tenere la sella alta, ma soprattutto nel muoverla da fermo mi sono sentito molto insicuro.
188 bassa presente!! Alta...troppo alta.
Anch'io la tengo bassa. Si tocca meglio a terra da fermo, si abbassa il baricentro, aumenta lo sbalzo col manubrio (+ confort), si sta più al riparo dietro al cupolino (+ confort) e ho tolto i gommini dalle pedane per rimanere con le gambe meno angolate, tanto la moto non vibra, per me non servono a nulla.
Grazie per i consigli, anche io ho le stesse impressioni con la sella bassa...più sicurezza e stabilità, maggior riparo.
Poi mi sento bene "dentro" la moto!
CONTINUO CON SELLA BASSA!
1,88 m . Sulla mia XC per ora la tengo alta. Mi sento più comodo mentre guido....
Tenere ben presente,pero',che le varie opinioni sin qui palesate sono relative sia a XC che stradale,con notevole differenza di centimetri tra le due:wink_:
nitronori
06/09/2011, 19:25
1,80 la tengo alta.
in posizione bassa è meglio da fermo per spostare la moto ma è peggio in tutte le altre circostanze perché ho le gambe troppo piegate e tra l'altro dopo un'ora si indolenziscono.
se poi vai in due si abbassa per il peso quindi non diventa ingestibile
ciao
178cm. alta. in salita con sella bassa mi fà strano....:blink:
noizychild
06/09/2011, 22:11
1,82 sella alta, mi sento meglio come posizione di guida, non ho riscontrato difficoltà nello spostarla nonostante sia una mezzasega fisicamente ;)
Sam il Cinghio
07/09/2011, 08:47
Bassa per abbassare il piu' possibile il baricentro.
L'ho provata alta per provare ad avanzare il piu' possibile con la seduta verso l'avantreno ma non ho riscontrato benefici.
1.72 per ovvi motivi bassa :D
Tenere ben presente,pero',che le varie opinioni sin qui palesate sono relative sia a XC che stradale,con notevole differenza di centimetri tra le due:wink_:
Quoto...non ci stavo capendo nulla...esteduca alto 1,88 con sella bassa??? Pensavo alla versione stradale e mi sentivo male per lui!!!
Per quanto mi riguarda... 1,86 cm...stradale sella alta!!! La posizione delle gambe è più comoda e mi sono trovato bene così sin dall'inizio!!!
il.gATTo
07/09/2011, 11:09
187cm di gnocco. Sella bassa. Ho provato all'inizio a tenere la sella alta, ma soprattutto nel muoverla da fermo mi sono sentito molto insicuro.
???????
miii... sei alto ma hai le gambe corte !!
:risatona:
a partew gli scherzi, io sono alto 1,82m e all'inizio ho preferito tenere la sella bassa, giusto per conoscere la moto e familiarizzare con peso e ingombri.
dopo un mesetto, la settimana scorsa, ho alzato la sella per valutare le differenze.
sicuramente lascerò la sella alta per i seguenti motivi:
1) l'angolo del ginocchio è decisamente più confortevole, se fai dei viaggi lunghi è impensabile utilizzare la sella bassa
2) l'angolo del gomito e del posso è più confortevole e anche la schiena è più eretta.
non ho notato nessun cabiamento di baricentro, difficoltà di manovra o turbolenze sulle spalle o casco.
ragazzi, stiamo parlando di 2 centimetri scarsi... a parte l'alterzza da terra e l'angolo di flessione della gamba\braccio non cambia assolutamente nulla.
???????
miii... sei alto ma hai le gambe corte !!
:risatona:
a partew gli scherzi, io sono alto 1,82m e all'inizio ho preferito tenere la sella bassa, giusto per conoscere la moto e familiarizzare con peso e ingombri.
dopo un mesetto, la settimana scorsa, ho alzato la sella per valutare le differenze.
sicuramente lascerò la sella alta per i seguenti motivi:
1) l'angolo del ginocchio è decisamente più confortevole, se fai dei viaggi lunghi è impensabile utilizzare la sella bassa
2) l'angolo del gomito e del posso è più confortevole e anche la schiena è più eretta.
non ho notato nessun cabiamento di baricentro, difficoltà di manovra o turbolenze sulle spalle o casco.
ragazzi, stiamo parlando di 2 centimetri scarsi... a parte l'alterzza da terra e l'angolo di flessione della gamba\braccio non cambia assolutamente nulla.
quotissimo :slayer:
Con sella alta avete spostato in avanti anche il manubrio...girando i riser, avanzando di 2 cm?
grazie
il.gATTo
07/09/2011, 12:57
Con sella alta avete spostato in avanti anche il manubrio...girando i riser, avanzando di 2 cm?
grazie
ma assolutamente no !!!!!
guarda che la Tiger non è un chopper.. :icon_moto:
esteduca
07/09/2011, 14:05
È vero, non ho specificato che ho il modello XC..
grazie
Si.
XC 180 bassa,
quando l'ho presa l'ho abbassata per prenderci confidenza e così è rimasta, ma in 2 non sto comodo...
Penso di avere trovato la giusta posizione x me....sella normale e manubrio leggermente avanzato...precisamente di una tacchetta.
Molto meglio in curva e manovre a bassa velocità.
Grazie a tutti x i consigli!