PDA

Visualizza Versione Completa : Prima di farla sistemare, chiedo aiuto a voi

SuperSte
06/09/2011, 17:20
Ciao ragazzi, domani porto la moto dai pettinari per farla rimettere a nuovo. Dopo le vacanze infatti ho riscontrato un pò di nuovi problemucci. Volevo chiedervi un parere su alcune cose così da andare là con le idee un pò più chiare.

Problemi:

1) Spia dell'olio si accende a moto calda ferma, con abbassamento del minimo sotto i 1000 (Olio appena cambiato,filtro pure e corpi farfallati puliti)

2) Andando in 2\3 verso i 5000 giri in rilascio (non totale) la moto va a singhiozzi

3) Sento a giri bassi un rumorino simile alla vibrazione di un bullone che sbatte su metallo, molto leggero ma costante soprattutto in rilascio

4) Faro Xeno che non si accende più se non dopo aver fatto girare un pò la moto (Credo io debba cambiare batteria)

5) Ho tolto la valvola di scarico, gliela riporto a loro? o non serve effettivamente a molto?

Grazie a tutti per le future risposte :biggrin3:

:rolleyes:

Dennis
07/09/2011, 13:50
Ciao ragazzi, domani porto la moto dai pettinari per farla rimettere a nuovo. Dopo le vacanze infatti ho riscontrato un pò di nuovi problemucci. Volevo chiedervi un parere su alcune cose così da andare là con le idee un pò più chiare.

Problemi:

1) Spia dell'olio si accende a moto calda ferma, con abbassamento del minimo sotto i 1000 (Olio appena cambiato,filtro pure e corpi farfallati puliti)

2) Andando in 2\3 verso i 5000 giri in rilascio (non totale) la moto va a singhiozzi

3) Sento a giri bassi un rumorino simile alla vibrazione di un bullone che sbatte su metallo, molto leggero ma costante soprattutto in rilascio

4) Faro Xeno che non si accende più se non dopo aver fatto girare un pò la moto (Credo io debba cambiare batteria)

5) Ho tolto la valvola di scarico, gliela riporto a loro? o non serve effettivamente a molto?

Grazie a tutti per le future risposte :biggrin3:

:rolleyes:

1 - Occorre smontare la coppa e verificare che non ci siano punti dove l'olio trafila e che la valvola limitatrice di pressione faccia il suo lavoro.
2 - Questo è un bug comune a varie 675, non ho mai tempo purtroppo per ragionarci.
3 - Cerca di descriverci meglio il rumore e la zona di provenienza.
4 - Sicuro che il problema non sia la centralina degli xeno?
5 - Lasciala in garage.

SuperSte
07/09/2011, 14:49
Oggi portata, preventivo di 400 euro ma credo siano ben spesi.

1- Sostituzione del bulbo dell'olio motore
2- rimappatura, pulizia corpi farfallati, candele, filtri
3- Devono provarla e vedere
4- Essendo del 2007, la batteria ha perso acido e il regolatore me lo cambiano in garanzia
5- Fatto

Io credo che anche se la batteria mi costerà 100 euro, e si trova a molto meno, preferisco lasciarci giù qualcosina in più ma avere garanzie perchè purtroppo poca gente capisce i problemi delle triumph. Almeno così mi è parso qui a milano, dove, senza fare nomi, c'è gente che pur di farti pagare 100 euro di più si inventa problemi.

jointfull
07/09/2011, 17:21
Pettinari si fa pagare il giusto per la qualità che offre e su Milano è l'unico competente anche sulle moto supersportive Triumph!