PDA

Visualizza Versione Completa : iva dal 20 al 21%



maxsamurai
06/09/2011, 20:06
quindi uno che si è fatto il rosone per prendersi un'auto nuova ad un tot.si rirtrova a pagarla più cara se ho ben capito:cry:

LadyB
06/09/2011, 20:07
mi sembra una buona idea :oook:































per far sì che più persone evadano le tasse :cry:

maxsamurai
06/09/2011, 20:14
a me sembra una cosa incredibile...non sò veramente più che dire...

tormento
06/09/2011, 20:16
a me sembra una cosa incredibile...non sò veramente più che dire...

si una cosa sarebbe da dire...
VERGOGNA!!!!!

S1m0ne75
06/09/2011, 20:18
cè la farà a cadere sto cavolo di governo!!!:mad:

bi_andrea_elle
06/09/2011, 20:19
avanti così :oook:


















































































































:cry:

tormento
06/09/2011, 20:19
cè la farà a cadere sto cavolo di governo!!!:mad:

....e poi la cosa non cambia........

maxsamurai
06/09/2011, 20:20
ma cazzo ci arriva una bestia a capire che se i consumi erano fermi ora lo saranno ancora di più...con tutto il rispetto per le bestie

ABCDEF
06/09/2011, 20:21
l'acqua e' bassa e la papera non galleggia:dry:

misura odiosa , ma probabilmente necessaria (mi pare che dia circa 6 mld di euro)....................sarebbe bello poter rientrare di buona parte dell'evasione, ma quel genere di entrate non si possono mettere a budget perche' non certe.

misura ampiamente prevista, purtroppo, anche da commentatori economici non di primo piano, come il sottoscritto :biggrin3:

sono soldi (abbastanza) certi, e che entrano da subito :dry:

Le_Loup
06/09/2011, 20:27
tanto pagano sempre gli stessi.. e sì che l'europa ci aveva detto di tagliare le spese non di aumentare le tasse.. tempo fa ci disse anche di far pagare l'ici alla chiesa....
com'è che non sentiamo solo quel che non vogliam sentire....

VATICANO PAGA l'ICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Don Zauker
06/09/2011, 20:34
Detta così, hai capito bene...

Il probema vero sono -come sempre- le implicazioni.

In sostanza, messa così potrebbe sembrare una tassa abbatanza equa: più spendi più paghi, colpisce maggiormente chi ha più potere di acquisto.

Questo in teoria però.

La verità è che se tu acquisti il tuo BMW da 80.000 euro e io la pandina da 7.000, sulla carta contribuisci più di me.

Però se io la mia pandina me la pago da solo e senza balle, mentre tu la tua corazzata riesci a farla passare come necessità aziendale e farla stralciare in un modo o nell'altro, va a finire che gira e gira invece di pagare costi, e alla fine ci troviamo davanti ad un bel buco, che qualcuno poi dovrà riempire.

Mi sembra un film già visto.

Miei 2 cents.

NOT NORMAL
06/09/2011, 20:34
Tanto IMODIUM......................:mad:

S1m0ne75
06/09/2011, 20:36
....e poi la cosa non cambia........

per lo meno i mercati rincominciano a credere nell'Italia ,finche non va via il Berlusca....

maxsamurai
06/09/2011, 20:41
nel frattempo mi sono un pò documentato
questo viene dal sito La Repubblica.it - Homepage (http://www.repubblica.it) motori/attualità 6/09/2011
dal 20 al 21%
auto al di sopra di 2000 cc
moto di grande cilindrata oltre i 350 cc :wacko:
veicoli commerciali sopra le 18 t

Black Death
06/09/2011, 20:46
bene.... cosi per tutti coloro che non possono detrarre un cazzo avranno aumentato tutto,

beh come al solito a "pagare" sono le classi piu' deboli,


;;)

Geez
06/09/2011, 20:47
che vadano tutti affanculo, luride merde :sick:

chi paga alla fine siam sempre noi, bastardi :sick:

D74
06/09/2011, 20:48
come rilanciare i consumi... si si....

guido83
06/09/2011, 20:53
Andate tutti a ritirare i soldi dalle banche/poste. Di sto passo ci sarà presto una botta.

maxsamurai
06/09/2011, 20:53
tanto pagano sempre gli stessi.. e sì che l'europa ci aveva detto di tagliare le spese non di aumentare le tasse.. tempo fa ci disse anche di far pagare l'ici alla chiesa....
com'è che non sentiamo solo quel che non vogliam sentire....

VATICANO PAGA l'ICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

vaticano fuori dall'Italia!!!

tormento
06/09/2011, 20:55
tanto pagano sempre gli stessi.. e sì che l'europa ci aveva detto di tagliare le spese non di aumentare le tasse.. tempo fa ci disse anche di far pagare l'ici alla chiesa....
com'è che non sentiamo solo quel che non vogliam sentire....

VATICANO PAGA l'ICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Primo...
Secondo togliere la cassa del mezzogiorno
Terzo diminuire gli stipendi agli statali...specialmente a dirigenti quadri colonnelli generali ecc.ecc.

maxsamurai
06/09/2011, 20:58
Andate tutti a ritirare i soldi dalle banche/poste. Di sto passo ci sarà presto una botta.

ho paura che se continua così non si vedranno solo in tv questi
http://img339.imageshack.us/img339/8758/ak47g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/ak47g.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ABCDEF
06/09/2011, 21:10
Detta così, hai capito bene...

Il probema vero sono -come sempre- le implicazioni.

In sostanza, messa così potrebbe sembrare una tassa abbatanza equa: più spendi più paghi, colpisce maggiormente chi ha più potere di acquisto.

Questo in teoria però.

La verità è che se tu acquisti il tuo BMW da 80.000 euro e io la pandina da 7.000, sulla carta contribuisci più di me.

Però se io la mia pandina me la pago da solo e senza balle, mentre tu la tua corazzata riesci a farla passare come necessità aziendale e farla stralciare in un modo o nell'altro, va a finire che gira e gira invece di pagare costi, e alla fine ci troviamo davanti ad un bel buco, che qualcuno poi dovrà riempire.

Mi sembra un film già visto.

Miei 2 cents.

l'iva e' una tassa regressiva...............ma certa.............al netto delle elusioni , che son quelle che hai descritto, sulle quali sarebbe il caso di mettere seriamente le mani.

le tasse progressive son quelle sul reddito, ma recuperare l'evasione e' impresa complessa e, soprattutto richiede , oltre alla volonta', tempo.

purtroppo.

edotto
06/09/2011, 21:12
scusate, ma alla fine allora hanno messo mano all'iva???

Intrip
06/09/2011, 21:14
cè la farà a cadere sto cavolo di governo!!!:mad:


....e poi la cosa non cambia........

è colpa delle opposizioni


per lo meno i mercati rincominciano a credere nell'Italia ,finche non va via il Berlusca....

q8 serio


che vadano tutti affanculo, luride merde :sick:

chi paga alla fine siam sempre noi, bastardi :sick:

ringrazia prima il governo, PDL e Lega in primis,
+ tasse x i soliti noti

ABCDEF
06/09/2011, 21:16
scusate, ma alla fine allora hanno messo mano all'iva???

e che ne so, io scrivo sul tcp, non pretenderai che vada in giro a informarmi :dry:


:biggrin3:

a perte gli scherzi, si
Via alla quarta manovra, con la fiducia L'Iva sale, prelievo per i super-ricchi - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/11_settembre_06/governo-manovra_14ffc06e-d86b-11e0-b038-3e67ea432e86.shtml)

edotto
06/09/2011, 21:17
e che ne so, io scrivo sul tcp, non pretenderai che vada in giro a informarmi :dry:


:biggrin3:

a perte gli scherzi, si
Via alla quarta manovra, con la fiducia L'Iva sale, prelievo per i super-ricchi - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/11_settembre_06/governo-manovra_14ffc06e-d86b-11e0-b038-3e67ea432e86.shtml)

no no...per carità...non ho pretese esagerate io...ma era per chiedere, magari qualcuno sapeva...:biggrin3:

IACH
06/09/2011, 21:19
ho paura che se continua così non si vedranno solo in tv questi
http://img339.imageshack.us/img339/8758/ak47g.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/ak47g.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ma speriamo di no, dai :dry:....

maxsamurai
06/09/2011, 21:22
per lo meno i mercati rincominciano a credere nell'Italia ,finche non va via il Berlusca....

e qui mi ricollego a quello che ho scritto in attualità politica...ma cosa aspetta il Presidente Giorgio Napolitano a fare quello che sà...abbiamo tutto il pianeta che ci ride dietro per colpa di stò nano...ma come pensiamo di potere avere credibilità con stò giullare

ABCDEF
06/09/2011, 21:22
non e' questo il senso dell'aumento dell'iva:biggrin3:

raccogliere denaro aumentando le tasse ?

ecco, questo e' il senso

e funziona, nei grandi numeri funziona

tormento
06/09/2011, 21:27
è colpa delle opposizioni



q8 serio



ringrazia prima il governo, PDL e Lega in primis,
+ tasse x i soliti noti

il tuo Bersani l'ho sento solo criticare....forse mi è sfuggito ma per caso ha detto cosa farebbe lui???...

Black Death
06/09/2011, 21:31
non e' questo il senso dell'aumento dell'iva:biggrin3:

raccogliere denaro aumentando le tasse ?

ecco, questo e' il senso

e funziona, nei grandi numeri funziona

vabbo' ma perdi pure tempo a cercare di spiegargli qualcosa,

:laugh2::laugh2:

;;)

Intrip
06/09/2011, 21:31
non e' questo il senso dell'aumento dell'iva:biggrin3:

raccogliere denaro aumentando le tasse ?

ecco, questo e' il senso

e funziona, nei grandi numeri funziona

se non combatti l'evasione fiscale, vai poco lontano aumentando iva e la benzina e le paglie.



il tuo Bersani l'ho sento solo criticare....forse mi è sfuggito ma per caso ha detto cosa farebbe lui???...

:blink::blink:

simpatizzo Di Pietro, Bersani non mi piace, anche se è meno scandaloso dell'attuale accoppiata di governo :sick:

tormento
06/09/2011, 21:33
se non combatti l'evasione fiscale, vai poco lontano aumentando iva e la benzina e le paglie.




:blink::blink:

simpatizzo Di Pietro, Bersani non mi piace, anche se è meno scandaloso dell'attuale accoppiata di governo :sick:

ok,l'opposizione che dice cosa farebbero loro???
Hanno delle nuove a proposito o criticano a prescindere come fa spesso la sx.

maxsamurai
06/09/2011, 21:35
il tuo Bersani l'ho sento solo criticare....forse mi è sfuggito ma per caso ha detto cosa farebbe lui???...

ecco il nostro errore più comune,il tuo così il mio cosà,questi che ci sono ora hanno dimostrato di non saper fare il loro,l'opposizione ha dimostrato di fare altrettanto...qui ora bisogna uscire dai casini e ci vuole gente con i controcoglioni,poi un domani si parlerà nuovamente di schieramenti

Intrip
06/09/2011, 21:35
ok,l'opposizione che dice cosa farebbero loro???
Hanno delle nuove a proposito o criticano a prescindere come fa spesso la sx.

non sono in parlamento,
non mi piace la classe politica italiana,
ma ora al governo ci sono PDL e LEga non altri.

è comoda dar sempre la colpa agli altri, tipico del besconismo x dire.
Han preso i voti ? bene governino o san fare solo lodi incostituzionali x salvare il nano puttaniere ?

Chinaski
06/09/2011, 21:36
Vorrei ricordare che altri paesi in Europa hanno alzato l'aliquota IVA in percentuale più elevata che l'Italia, per esempio (riporto) la Germania che è passata in modo repentino dal 16 al 19%; il Regno Unito che è passato dal 17,5% al 20%; la Spagna che è passata dal 16 al 18 per cento.
L'aumento di un punto percentuale non ci cambia poi tanto la vita.
Esemplifico con un conto veloce: fustino detersivo (IVA 20%) a 10 euro.
L'imponibile è 8,33
con l'IVA al 21% verrà 10,08
Abbiamo avuto tempi peggiori con L'IVA al 38% sui "beni di lusso" incluse moto oltre 350 cc, auto oltre 2000 cc (la Fiat:sick: non ne produceva).

tormento
06/09/2011, 21:36
ecco il nostro errore più comune,il tuo così il mio cosà,questi che ci sono ora hanno dimostrato di non saper fare il loro,l'opposizione ha dimostrato di fare altrettanto...qui ora bisogna uscire dai casini e ci vuole gente con i controcoglioni,poi un domani si parlerà nuovamente di schieramenti

ohhhh là adesso si parla bene.....fuori dalle balle tutti,gente nuova!


Vorrei ricordare che altri paesi in Europa hanno alzato l'aliquota IVA in percentuale più elevata che l'Italia, per esempio (riporto) la Germania che è passata in modo repentino dal 16 al 19%; il Regno Unito che è passato dal 17,5% al 20%; la Spagna che è passata dal 16 al 18 per cento.
L'aumento di un punto percentuale non ci cambia poi tanto la vita.
Esemplifico con un conto veloce: fustino detersivo (IVA 20%) a 10 euro.
L'imponibile è 8,33
con l'IVA al 21% verrà 10,08
Abbiamo avuto tempi peggiori con L'IVA al 38% sui "beni di lusso" incluse moto oltre 350 cc, auto oltre 2000 cc (la Fiat:sick: non ne produceva).

non tutta l'iva è al 20%...esempio in molti generi alimentari è al 10 o 4...


non sono in parlamento,
non mi piace la classe politica italiana,
ma ora al governo ci sono PDL e LEga non altri.

è comoda dar sempre la colpa agli altri, tipico del besconismo x dire.
Han preso i voti ? bene governino o san fare solo lodi incostituzionali x salvare il nano puttaniere ?

e allora non criticare anche te come loro,io sono consapevole che questo governo ha fallito ma sono altrettanto consapevole che l'opposizione è agli stessi livelli .

ABCDEF
06/09/2011, 21:43
se non combatti l'evasione fiscale, vai poco lontano aumentando iva e la benzina e le paglie.






peccato che , come ho cercato di argomentare, questi son soldi , magari ingiusti, ma certi e svelti

la lotta all'evasione fiscale e' una lotta, appunto, come quella alla mafia, al fumo......................lotta presuppone un processo lungo e incerto

qui si parla di budget, non di filosofia

e oltretutto la banca europea non si accontenta della lotta :dry:

che comunque, ribadisco, va fatta.

Sugo
06/09/2011, 21:45
Quindi in soldoni adesso la street quanto si dovrebbe pagare?

E un aumento immediato o ritoccheranno i listini con il nuovo anno?

Fanno di tutto per scoraggiare il cittadino, loro pero con 7 euro fanno un pranzo completo a base di pesce.

tormento
06/09/2011, 21:47
Quindi in soldoni adesso la street quanto si dovrebbe pagare?

E un aumento immediato o ritoccheranno i listini con il nuovo anno?

Fanno di tutto per scoraggiare il cittadino, loro pero con 7 euro fanno un pranzo completo a base di pesce.

....e te ci metti il sugo.......a proposito che sugo ci metti???

Sugo
06/09/2011, 21:50
di cinghiale......incazzato nero

Se ho fatto bene i conti la street dovrebbe avere un aumento di 80 euro a listino

maxsamurai
06/09/2011, 21:53
Quindi in soldoni adesso la street quanto si dovrebbe pagare?

E un aumento immediato o ritoccheranno i listini con il nuovo anno?

Fanno di tutto per scoraggiare il cittadino, loro pero con 7 euro fanno un pranzo completo a base di pesce.

visto le clausole dei contratti,ho paura che se ora avessi già il contratto firmato e aspettassi la moto,ti aumenterebbe il prezzo...uno schifo insomma

tormento
06/09/2011, 21:54
di cinghiale......incazzato nero

Se ho fatto bene i conti la street dovrebbe avere un aumento di 80 euro a listino

Sul pesce..... e che caxxo di gusti che hai....:sick:

Sugo
06/09/2011, 21:57
Sul pesce..... e che caxxo di gusti che hai....:sick:

Ma non lo dovrei mangiare io ma loro :wink_:

Tanto abituati al magna magna manco sanno piu cosa mangiano

Intrip
06/09/2011, 22:04
ohhhh là adesso si parla bene.....fuori dalle balle tutti,gente nuova!



non tutta l'iva è al 20%...esempio in molti generi alimentari è al 10 o 4...



e allora non criticare anche te come loro,io sono consapevole che questo governo ha fallito ma sono altrettanto consapevole che l'opposizione è agli stessi livelli .

chi prende i voti governa e si prende le critiche del caso,
uno dei peggiori governi dagli ultimi 150 anni,
solo leggi ad personam e poco d+,
vergognosi


peccato che , come ho cercato di argomentare, questi son soldi , magari ingiusti, ma certi e svelti

la lotta all'evasione fiscale e' una lotta, appunto, come quella alla mafia, al fumo......................lotta presuppone un processo lungo e incerto

qui si parla di budget, non di filosofia

e oltretutto la banca europea non si accontenta della lotta :dry:

che comunque, ribadisco, va fatta.

se le tasse non le paghiamo tutti hai voglia ad alzare l'iva te.....e la benza e le paglie,,,,,,,

jamex
06/09/2011, 22:06
se le tasse non le paghiamo tutti hai voglia ad alzare l'iva te.....e la benza e le paglie,,,,,,,

io ho deciso di evadere le tasse :mad::mad::mad::mad:














































a già non posso sono un dipendente da 1200€ al mese :cry::cry::cry:

Segy
06/09/2011, 22:11
ma per un consumatore non è una cosa gravissima.

quanto hazzo pensate di spendere in un anno?

toh.... se per assurdo spendete 20 mila euri l'anno... avete una maggiorazione di 200.

sono nei grandi numeri che vengono sentiti...... nelle casse dello stato, non in quelle del cittadino.

certo, meglio averli in tasca

ma da qualche parte questi denari debbono essere presi.

e comunque credo che l'IVA non ha nulla a che vedere con l'evasione

chi fa nero, non ti chiede l'IVA

chi fattura, necessariamente deve versarla.

ABCDEF
06/09/2011, 22:17
se le tasse non le paghiamo tutti hai voglia ad alzare l'iva te.....e la benza e le paglie,,,,,,,

e comunque non ci son piu' le mezze stagioni :oook:

(ma leggi quello che scrivo ? ):wacko:

Segy
06/09/2011, 22:20
non si può aumentare l'IVA del 5%?

Medoro
06/09/2011, 22:21
il bello è che nonostante l'aumento chi evade potrà sempre SCARICARE L'IVA mentre i comuni cittadini NO,preso in culo 2 volte:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Segy
06/09/2011, 22:23
sarebbe meglio aumentarla del 9%

jamex
06/09/2011, 22:24
sarebbe meglio aumentarla del 9%

facciamo 15% e non se ne parla più?

Segy
06/09/2011, 22:26
facciamo 15% e non se ne parla più?

e no, troppo

tormento
06/09/2011, 22:28
e no, troppo
Vedi il disagiato che dice???

jamex
06/09/2011, 22:32
e no, troppo

:dry: tirchio

ABCDEF
06/09/2011, 22:37
il bello è che nonostante l'aumento chi evade potrà sempre SCARICARE L'IVA mentre i comuni cittadini NO,preso in culo 2 volte:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

puo' essere vero, ma che avresti fatto , visto che servono soldi.....tanti........subito, e che se non si trovano , comunque, i culi son sempre quelli ?

streetTux
06/09/2011, 22:37
Finché non si combattono i veri problemi, possono pure continuare con questi inutili pagliativi. E rimarremo sempre così.

ABCDEF
06/09/2011, 22:38
sarebbe meglio aumentarla del 9%

ma stai parlando del tuo "strumentino di piacere?" :dry:


Finché non si combattono i veri problemi, possono pure continuare con questi inutili pagliativi. E rimarremo sempre così.

http://www.pluriserviceitalia.com/prodotti-agroalimentari/immagini/foraggio2.jpg
:biggrin3::tongue:


:wub:

jamex
06/09/2011, 22:40
ma stai parlando del tuo "strumentino di piacere?" :dry:



stai parlando della tastiera del suo pc?

Dennis
06/09/2011, 22:41
:biggrin3::tongue:


:wub:

ghghghgh
sta manovra è tutto un fuoco di paglia

ABCDEF
06/09/2011, 22:41
stai parlando della tastiera del suo pc?

:w00t::biggrin3:

Intrip
06/09/2011, 22:42
puo' essere vero, ma che avresti fatto , visto che servono soldi.....tanti........subito, e che se non si trovano , comunque, i culi son sempre quelli ?

ti risponde seghy + sopra, se servono soldi e non hanno idee che l'aumentino d+, non sanno come fare........


e comunque non ci son piu' le mezze stagioni :oook:

(ma leggi quello che scrivo ? ):wacko:

si e tu ?

IACH
06/09/2011, 22:44
se eliminano tutti i provvedimenti ad minchiam che hanno pensato fino ad ora e non usano gli introiti per qualche spesa folle, turandomi il naso e stringendo le chiappe, ci potrebbe anche stare...

forse..... boh....tanto peggio di così............... meglio il culo gelato che un gelato nel culo.:dry:

ABCDEF
06/09/2011, 22:47
ti risponde seghy + sopra, se servono soldi e non hanno idee che l'aumentino d+, non sanno come fare........



si e tu ?

io giudico l'aumento attuale....per il di+ c'e' tempo (spero)

se mi leggi, avrai notato che la lotta all'evasione va assolutamente fatta , ma che richiede tempo e non e' entrata certa (nemmeno per la BCE).

per finire........io no, non ti leggo da tempo, ma in genere le risposte sono abbastanza a tono, comunque :biggrin3:


:tongue:


se eliminano tutti i provvedimenti ad minchiam che hanno pensato fino ad ora e non usano gli introiti per qualche spesa folle, turandomi il naso e stringendo le chiappe, ci potrebbe anche stare...

forse..... boh....tanto peggio di così............... meglio il culo gelato che un gelato nel culo.:dry:

calippo philosophy :biggrin3:

Intrip
06/09/2011, 22:58
io giudico l'aumento attuale....per il di+ c'e' tempo (spero)

se mi leggi, avrai notato che la lotta all'evasione va assolutamente fatta , ma che richiede tempo e non e' entrata certa (nemmeno per la BCE).

per finire........io no, non ti leggo da tempo, ma in genere le risposte sono abbastanza a tono, comunque :biggrin3:


:tongue:



dire di fare la lotta all'evasione e poi non farla non porta lontano, e loro lo dicono quanto te x poi non attuarla.......poi per forza in momenti come questo devono aumentare iva,
sono decenni che dormono,,,,,,,ma tu difendili pure,
d'altronde è il tuo ruolo :D

Stinit
06/09/2011, 23:06
c`é poco da fare...finché siamo alla logica del mondo finanziario ci tocca pagare...sempre a noi...forse perché siamo già abituati?....

streetTux
06/09/2011, 23:44
http://www.pluriserviceitalia.com/prodotti-agroalimentari/immagini/foraggio2.jpg
:biggrin3::tongue:


:wub:
http://img171.imageshack.us/img171/2769/fienoo.jpg
:w00t:

Don Zauker
07/09/2011, 00:29
il bello è che nonostante l'aumento chi evade potrà sempre SCARICARE L'IVA mentre i comuni cittadini NO,preso in culo 2 volte:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Era il senso del mio post iniziale, però il buon Flag mi ha sgridato...


puo' essere vero, ma che avresti fatto , visto che servono soldi.....tanti........subito, e che se non si trovano , comunque, i culi son sempre quelli ?

Bisogna riconoscere che però è equo, sgrida tutti allo stesso modo.

Non come chi governa...


c`é poco da fare...finché siamo alla logica del mondo finanziario ci tocca pagare...sempre a noi...forse perché siamo già abituati?....

Grande verità questa.

Del resto è notorio come l'allenamento sviluppi l'organo.

Adesso basta, buonanotte a tutti.

DocHollyday
07/09/2011, 06:24
Io sono curioso di sapere quanto aumenteranno i prezzi a fronte di questo 1% in più di IVA.....

tormento
07/09/2011, 06:32
Io sono curioso di sapere quanto aumenteranno i prezzi a fronte di questo 1% in più di IVA.....

Eh una arrotondina la danno si.......allora iniziano col costo della materia prima poi il trasporto,poi luce acqua e gas........tutto normale,viene aggiunto 1% da l'inizio, ora ad arrivare al prodotto finito a voglia...

DocHollyday
07/09/2011, 06:38
Eh una arrotondina la danno si.......allora iniziano col costo della materia prima poi il trasporto,poi luce acqua e gas........tutto normale,viene aggiunto 1% da l'inizio, ora ad arrivare al prodotto finito a voglia...

Mi sa che ci arriva una di quelle legnate.... :dry:

Black Death
07/09/2011, 06:40
ma per un consumatore non è una cosa gravissima.

quanto hazzo pensate di spendere in un anno?

toh.... se per assurdo spendete 20 mila euri l'anno... avete una maggiorazione di 200.

sono nei grandi numeri che vengono sentiti...... nelle casse dello stato, non in quelle del cittadino.

certo, meglio averli in tasca

ma da qualche parte questi denari debbono essere presi.

e comunque credo che l'IVA non ha nulla a che vedere con l'evasione

chi fa nero, non ti chiede l'IVA

chi fattura, necessariamente deve versarla.

ho detto la cazzata grazie Tormento


su 20.000 di spesa hai un aumento di 166.67.

;;)

tormento
07/09/2011, 06:40
Mi sa che ci arriva una di quelle legnate.... :dry:

Tranquillo ormai siamo abituati e ancora non abbiamo toccato il fondo.


direi assolutamente di NO ok che è un provvedimento che indebilisce le classi piu' povere ma cerchiamo di non dare una cattiva informazione

Se spendi 20.000 euro all'anno ipoteticamente di prodotti con iva al 20% avrai un aumento di 33,33 euro


Se invece son prodotti con iva 10% aumento di 18.18 euro


se son prodotti con iva al 4% aumento di 7.69 euro



;;)

Scusa fammi capire che conti hai fatto
1% in piu' su 20.000 euro non sono 200 euro......

Fabri83
07/09/2011, 06:49
Spero che prima o poi si decidano anche a risolvere, o almeno tentare di farlo, i veri problemi che gravano sulle casse dello stato.

Ad una cosa anche sto pensando, ma quando questi "tizi",a suo tempo, ci chiedevano il voto ci parlarono di queste cose?

DocHollyday
07/09/2011, 06:49
Tranquillo ormai siamo abituati e ancora non abbiamo toccato il fondo.

E' questo lo schifo! :mad:

Con la storia del popolo di poeti etc, siamo diventati troppo "filosofi" e poco reattivi. Lo ripeterò alla nausea: il fatto che, in un disastro politico sociale ed economico come quello in cui versa l'Italia, non ci siano state reazioni violente a me fa pensare ad un paese in coma profondo!

Da che mondo è mondo, situazioni del genere hanno sempre provocato grandi rivolte. Invece qui aspettiamo il "premier" fuori dal suo augusto palazzo per fargli i complimenti!!!!!!!!


Scusa fammi capire che conti hai fatto
1% in piu' su 20.000 euro non sono 200 euro......

Beh no, lo devi calcolare sul netto, non sul lordo. Ipoteticamente i 20.000 spesi son già ivati al 20%. Non sarebbe, peraltro, la prima volta che in Italia si mette l'IVA su una tassa (vedi accise sui carburanti).... :rolleyes:

In ogni caso a me viene 166,66 periodico.... :wacko:

giorgiorox
07/09/2011, 06:55
facciamo pagare l'ICI al vaticano (volutamente minuscolo)...

poi l'alzata d'ingegno di far pagare il 3% ai redditi sopra i 300 mila euro è degna del cinema muto degli anni venti (ridolini o Stanlio & Ollio)


E' questo lo schifo! :mad:

Con la storia del popolo di poeti etc, siamo diventati troppo "filosofi" e poco reattivi. Lo ripeterò alla nausea: il fatto che, in un disastro politico sociale ed economico come quello in cui versa l'Italia, non ci siano state reazioni violente a me fa pensare ad un paese in coma profondo!

Da che mondo è mondo, situazioni del genere hanno sempre provocato grandi rivolte. Invece qui aspettiamo il "premier" fuori dal suo augusto palazzo per fargli i complimenti!!!!!!!!



QUOTONE!!!

tormento
07/09/2011, 06:58
In Italia le cose che aggravano di piu' sono cassa del mezzogiorno enti pubblici e Vaticano, io penso che se vadano ad agire li una bella manovrina esca fuori.

edotto
07/09/2011, 06:59
il problema è che dove ti giri non ne trovi uno che ragioni...da destra a sinistra, da grillo a chicazzovolete....

giorgiorox
07/09/2011, 06:59
il vaticano non lo toccheranno MAI... troppo conigli (il rischio di perdere i voti dell'elettorato cattolico terrorizza tutti, maggioranza ed opposizione...)...

tormento
07/09/2011, 07:00
E' questo lo schifo! :mad:





Beh no, lo devi calcolare sul netto, non sul lordo. Ipoteticamente i 20.000 spesi son già ivati al 20%. Non sarebbe, peraltro, la prima volta che in Italia si mette l'IVA su una tassa (vedi accise sui carburanti).... :rolleyes:

In ogni caso a me viene 166,66 periodico.... :wacko:

Ok adesso il conto torna.......

Black Death
07/09/2011, 07:01
Tranquillo ormai siamo abituati e ancora non abbiamo toccato il fondo.



Scusa fammi capire che conti hai fatto
1% in piu' su 20.000 euro non sono 200 euro......

ai ragione ho detto la cazzata

su 20.000 ai un aumento di 166.67 sorry


l'aumento ce l'hai di un punto in piu' sull'imponibile è ancora peggio di quello che dice segy perche' SE aumentano anche l'iva di prodotti al ed al 4 l'aumento in proporzione è maggiore, ma non ho ancora letto se l'aumento è solo per l'aliquota del 20 o per tutte (non penso e non spero)

correggo.



;;)

tormento
07/09/2011, 07:03
il vaticano non lo toccheranno MAI... troppo conigli (il rischio di perdere i voti dell'elettorato cattolico terrorizza tutti, maggioranza ed opposizione...)...

Chiaro e la stessa cosa vale per la cassa del mezzogiorno e per gli statali.......bene siamo a punto e a capo.:sick:

Muttley
07/09/2011, 07:03
QUOTONE!!!

http://www.minicity.it/public/parchi-divertimento/img3839-01-1.jpg

Lo scrofo
07/09/2011, 07:05
la gente si sta incazzando ...

E non va bene ...

Proprio per niente.

tormento
07/09/2011, 07:11
ai ragione ho detto la cazzata

su 20.000 ai un aumento di 166.67 sorry


l'aumento ce l'hai di un punto in piu' sull'imponibile è ancora peggio di quello che dice segy perche' SE aumentano anche l'iva di prodotti al ed al 4 l'aumento in proporzione è maggiore, ma non ho ancora letto se l'aumento è solo per l'aliquota del 20 o per tutte (non penso e non spero)

correggo.



;;)

:oook:

Fabri83
07/09/2011, 07:15
E' questo lo schifo! :mad:

Con la storia del popolo di poeti etc, siamo diventati troppo "filosofi" e poco reattivi. Lo ripeterò alla nausea: il fatto che, in un disastro politico sociale ed economico come quello in cui versa l'Italia, non ci siano state reazioni violente a me fa pensare ad un paese in coma profondo!

Da che mondo è mondo, situazioni del genere hanno sempre provocato grandi rivolte. Invece qui aspettiamo il "premier" fuori dal suo augusto palazzo per fargli i complimenti!!!!!!!!



Parole sante. Il paese è proprio in coma, la politica non desta più interesse. Ormai sti politici a forza di fare i porci anzichè andare incontro alle varie incazzature del popolo, si ritrovano davanti un paese dove la maggioranza delle persone è sfiduciata su tutto, classe politica, stato ecc ecc. ed il risultato è quello di fregarsene altamente di tutto ciò che sta succedendo.
In questo modo veramente.. non si agevola altro che l'inserimento del fallo nel nostro bel culetto.
Probabilmente a molti piace così, e aggiungo che c'è ancora molta gente che sta ancora fin troppo bene per preoccuparsi di questi problemi. Finchè ci si può permettere il telefonino e la macchina nuova il problema non sussiste.


il vaticano non lo toccheranno MAI... troppo conigli (il rischio di perdere i voti dell'elettorato cattolico terrorizza tutti, maggioranza ed opposizione...)...

purtroppo è toccato a noi

giorgiorox
07/09/2011, 07:16
la gente si sta incazzando ...

E non va bene ...

Proprio per niente.

la gente non si sta incazzando per nulla.. purtroppo

Intrip
07/09/2011, 07:18
ok,l'opposizione che dice cosa farebbero loro???
Hanno delle nuove a proposito o criticano a prescindere come fa spesso la sx.

la manovra attuale la propongono con la fiducia, come spesso fa questo governo,
l'opposizione non può neppure discutere quanto viene proposto dall'esecutivo,
x dire..............................,,,

Black Death
07/09/2011, 07:19
la manovra attuale la propongono con la fiducia, come spesso fa questo governo,
l'opposizione non può neppure discutere quanto viene proposto dall'esecutivo,
x dire..............................,,,

beh questo conta poco agli occhi del paese se hai idee diverse (sempre che ci siano idee) esponile molta gente è stanca di non poter andare a votare


;;)

ElGraspa
07/09/2011, 07:21
la gente non si sta incazzando per nulla.. purtroppo

GIA'... il problema vero dell'Italia è che ci hanno educati per benino, sono 150 anni che il sistema politico italiano è delirante, all'inizio la torta era sufficiente per tutti anzi ce n'era in abbondanza e l'incapacità era mascherata anche dalla disinformazione, ora di torta ne è rimasta ben poca e il potere vuole mantenere il proprio status, pagano sempre quelli sono sempre meno e si lamentano sempre di più, ma da educati quali siamo non facciamo nulla oltre alla lamentela da bar...

giorgiorox
07/09/2011, 07:23
GIA'... il problema vero dell'Italia è che ci hanno educati per benino, sono 150 anni che il sistema politico italiano è delirante, all'inizio la torta era sufficiente per tutti anzi ce n'era in abbondanza e l'incapacità era mascherata anche dalla disinformazione, ora di torta ne è rimasta ben poca e il potere vuole mantenere il proprio status, pagano sempre quelli sono sempre meno e si lamentano sempre di più, ma da educati quali siamo non facciamo nulla oltre alla lamentela da bar...

forse non stiamo ancora così male...

Intrip
07/09/2011, 07:27
beh questo conta poco agli occhi del paese se hai idee diverse (sempre che ci siano idee) esponile molta gente è stanca di non poter andare a votare


;;)

conta poco certo, ma se passa tutto sulla fiducia il governo si prenda le proprie responsabilità poichè non è opposizione che governa.

Sacconi c'è cmq

tormento
07/09/2011, 07:29
forse non stiamo ancora così male...

Quoto.....infatti come dicevo prima,non abbiamo ancora toccato il fondo del barile

DocHollyday
07/09/2011, 07:31
facciamo pagare l'ICI al vaticano (volutamente minuscolo)...

poi l'alzata d'ingegno di far pagare il 3% ai redditi sopra i 300 mila euro è degna del cinema muto degli anni venti (ridolini o Stanlio & Ollio)

Pensa che nella prima stesura della quarta variante erano per redditi oltre 500k....poi si sono accorti che sarebbe stato ben lontano dall'obiettivo previsto e l'hanno portato a 300....

Intrip
07/09/2011, 07:32
pagliacci

DocHollyday
07/09/2011, 07:34
la gente non si sta incazzando per nulla.. purtroppo

:wink_:

roberto70
07/09/2011, 07:37
il problema alla fine non è la manovra......ma i tre anni di immobilismo .....qualcuno sa cosa ha fatto questo governo in 3 anni??? io mi ricordo solo tante discussioni sui cazzi di Berlusocni e basta.....è chiaro che se in una settimana devi fare quello che non hai fatto in tre anni....puoi solo mettere le mani nelle tasche di tutti! grazie Silvio ......indimenticabile quando ci dicevi che la crisi era una questione psicologica e dovevamo spendere...........e grazie a chi ha sempre creduto in questo pagliaccio, non è che gli altri siano dei maghi, ma lui era davvero il peggio e il peggio ci governa da 10 anni!

Intrip
07/09/2011, 07:38
il problema alla fine non è la manovra......ma i tre anni di immobilismo .....qualcuno sa cosa ha fatto questo governo in 3 anni??? io mi ricordo solo tante discussioni sui cazzi di Berlusocni e basta.....è chiaro che se in una settimana devi fare quello che non hai fatto in tre anni....puoi solo mettere le mani nelle tasche di tutti! grazie Silvio ......indimenticabile quando ci dicevi che la crisi era una questione psicologica e dovevamo spendere...........e grazie a chi ha sempre creduto in questo pagliaccio, non è che gli altri siano dei maghi, ma lui era davvero il peggio e il peggio ci governa da 10 anni!

q8 ma ti correggo, son + di 10 anni anche se non ininterrotti :sick:

q8 tutto

DocHollyday
07/09/2011, 07:38
il problema è che dove ti giri non ne trovi uno che ragioni...da destra a sinistra, da grillo a chicazzovolete....

Grillo si guarda bene dal prendersi una responsabilità una. D'altronde ereditare un paese così malmesso genererebbe, comunque, non pochi problemi e, sicuramente, pochi buoni sentimenti....

Dell'opposizione non è neanche il caso di parlarne: la torta è comune e ci gozzovigliano tutti!


il vaticano non lo toccheranno MAI... troppo conigli (il rischio di perdere i voti dell'elettorato cattolico terrorizza tutti, maggioranza ed opposizione...)...

Abbiamo avuto l'occasione quando se n'erano andati ad Avignone, ma i Francesi, anche allora, ci vedevano più lungo di noi!

Comunque quoto chi ha detto che l'onda della crisi è ben più lunga di quel che si pensa.

giorgiorox
07/09/2011, 07:40
il problema alla fine non è la manovra......ma i tre anni di immobilismo .....qualcuno sa cosa ha fatto questo governo in 3 anni??? io mi ricordo solo tante discussioni sui cazzi di Berlusocni e basta.....è chiaro che se in una settimana devi fare quello che non hai fatto in tre anni....puoi solo mettere le mani nelle tasche di tutti! grazie Silvio ......indimenticabile quando ci dicevi che la crisi era una questione psicologica e dovevamo spendere...........e grazie a chi ha sempre creduto in questo pagliaccio, non è che gli altri siano dei maghi, ma lui era davvero il peggio e il peggio ci governa da 10 anni!


Grillo si guarda bene dal prendersi una responsabilità una. D'altronde ereditare un paese così malmesso genererebbe, comunque, non pochi problemi e, sicuramente, pochi buoni sentimenti....

Dell'opposizione non è neanche il caso di parlarne: la torta è comune e ci gozzovigliano tutti!



Abbiamo avuto l'occasione quando se n'erano andati ad Avignone, ma i Francesi, anche allora, ci vedevano più lungo di noi!


:supremo:

tormento
07/09/2011, 07:44
Non metteremo mani nelle tasche degli italiani
Per forza le mutande non ne hanno di tasche...

giorgiorox
07/09/2011, 07:47
la quinta versione della manovra... solo questo ci sputtana agli occhi del mondo

edotto
07/09/2011, 07:47
L'importante è che inizi il campionato di calcio...poi si comincerà a parlare di intermerda, gobbi...ladri...e via andare...


No problem.

Gian
07/09/2011, 07:51
Ottimo sistema per combattere l'evasione dell'Iva!!!!....cazzo che testine geniali!!!!!

Intrip
07/09/2011, 07:51
la quinta versione della manovra... solo questo ci sputtana agli occhi del mondo

colpa delle opposizioni che non li lasciano lavorare a modo e accusano il premier.....





Tarantini c'è ed è in difficoltà economiche, aiutiamolo con 500.000 €

pippopoppi
07/09/2011, 07:58
Il problema è sempre quello.....il solito. Non tagliano dove devono tagliare. Punto. Fanno di tutto per impoverirci. A loro conviene predominare sui precari. Basterebbe un bambino delle elementari per suggerir loro dove è preferibile risparmiare ed aiutare l'economia. Se n'è parlato tante volte ma puntualmente vanno a colpire sempre le solite cose. Così facendo ci sarà meno potere di acquisto e quindi meno consumo con mancanza di profitti delle aziende. Mi sembra chiaro. Ma a questi dementi non gli frega niente. Mi ha deluso anche la Marcegaglia. Questo personaggio essendo un'imprenditrice dovrebbe capire che con l'aumento dell'IVA a parte il "nero" che si svilupperà di più...farà sì che i prezzi lieviteranno di molto e la gente si priverà sempre di più ai danni dell'economia in generale. Ma niente.....in cul@ gli entra e in testa no. Fà parte pure lei della casta. Dimenticavo....di merd@.

DocHollyday
07/09/2011, 07:58
L'importante è che inizi il campionato di calcio...poi si comincerà a parlare di intermerda, gobbi...ladri...e via andare...


No problem.

Aspeeeeeetta....è tornato il "contributo di solidarietà" che, beninteso, NON era il problema principale ma che, una volta tolto, aveva magicamente risolto tutto....

Aspettiamoci mirabolanti effetti speciali da quei quattro coglioni caccatori! :wink_:

A meno che non abbiano già deciso per quello mentre le cose IMPORTANTI sono state lasciate in sospeso..... :rolleyes:

Erikuccia
07/09/2011, 08:00
E' vero....forse la maggioranza degli italiani, di riffa e di raffa, riesce ancora a star benino. Il fondo lo toccheremo quando la maggioranza degli italiani non riuscirà ad arrivare a fine mese, non riuscirà a comperarsi da mangiare o a scaldarsi in inverno.....insomma, quando non avrà più nulla da perdere.
E' solo quando una persona non ha più nulla da perdere, ha fame ed ha freddo che si deve aver paura :blink::blink::blink::blink:
Al dilà di questo, il mio iniziale senso di ripudio per una classe politica allo sbando (ormai da anni), si sta tramutando in indifferenza....a che serve incazzarsi se tanto le cose andranno da così a peggio e nessuno vorrà migliorarle solo per salvaguardare il benestare di una casta?
Ma chi se ne frega ragazzi, saranno gli eventi, il naturale decorso di questo schifo che daranno una svolta.......dolorosa certamente, ma talvolta il cambiamento lo si affronta solo con tante sofferenze.
Mi auguro solo poche cose:
1) che ci sbattano fuori dall'Europa al più presto
2) che la metà degli italiani inizi ad aver fame, freddo e nulla da perdere

pippopoppi
07/09/2011, 08:04
L'italiano medio capirà veramente come è grave la situazione in questo paese quando la pensione dei nonni/genitori non ci sarà più. A quel punto gli itaGliani si ridimensioneranno e penseranno realmente a come stanno le cose. Altro che calcio e minchiate varie.

DocHollyday
07/09/2011, 08:04
E' vero....forse la maggioranza degli italiani, di riffa e di raffa, riesce ancora a star benino. Il fondo lo toccheremo quando la maggioranza degli italiani non riuscirà ad arrivare a fine mese, non riuscirà a comperarsi da mangiare o a scaldarsi in inverno.....insomma, quando non avrà più nulla da perdere.
E' solo quando una persona non ha più nulla da perdere, ha fame ed ha freddo che si deve aver paura :blink::blink::blink::blink:
Al dilà di questo, il mio iniziale senso di ripudio per una classe politica allo sbando (ormai da anni), si sta tramutando in indifferenza....a che serve incazzarsi se tanto le cose andranno da così a peggio e nessuno vorrà migliorarle solo per salvaguardare il benestare di una casta?
Ma chi se ne frega ragazzi, saranno gli eventi, il naturale decorso di questo schifo che daranno una svolta.......dolorosa certamente, ma talvolta il cambiamento lo si affronta solo con tante sofferenze.
Mi auguro solo poche cose:
1) che ci sbattano fuori dall'Europa al più presto
2) che la metà degli italiani inizi ad aver fame, freddo e nulla da perdere

Non siamo abbastanza incazzati, è questo il problema: la gente incazzata si comporta in maniera decisamente diversa.... :wink_:

Intrip
07/09/2011, 08:05
cmq tranquilli, Besconi si ricandida lui nel 2013 non cede il posto ad altri incapaci

Fabri83
07/09/2011, 08:10
L'importante è che inizi il campionato di calcio...poi si comincerà a parlare di intermerda, gobbi...ladri...e via andare...


No problem.

giusto :wink_:
purtroppo....aimhe il calcio è un buono antidoto. rincoglionisce al punto giusto e distrae :dry:


Mi auguro solo poche cose:
1) che ci sbattano fuori dall'Europa al più presto
2) che la metà degli italiani inizi ad aver fame, freddo e nulla da perdere

la 2 servirebbe sì...ma mi auguro proprio che non succeda. spero sempre che prima di finire così si faccia qualcosa molto prima :rolleyes:

triumph eyes
07/09/2011, 08:14
....e poi la cosa non cambia........



+1

Black Death
07/09/2011, 08:16
Siamo arrivati alla frutta e senza i soldi per il conto......


ci toccherà lavare i piatti?????

;;)

DocHollyday
07/09/2011, 08:24
Non metteremo mani nelle tasche degli italiani
Per forza le mutande non ne hanno di tasche...

.....è il cetriolo nel culo che brucia un po'....

spantax
07/09/2011, 08:24
Mi auguro solo poche cose:
1) che ci sbattano fuori dall'Europa al più presto
2) che la metà degli italiani inizi ad aver fame, freddo e nulla da perdere


Mi auguro che tu sia accontentata e queste cose capitino a te! Ma solo a te!

Minchia che razza di grola!!!

Intrip
07/09/2011, 08:26
Siamo arrivati alla frutta e senza i soldi per il conto......


ci toccherà lavare i piatti?????

;;)

non correre dobbiamo finire le verdure prima :rolleyes:


.....è il cetriolo nel culo che brucia un po'....

.

DocHollyday
07/09/2011, 08:29
Mi auguro solo poche cose:
1) che ci sbattano fuori dall'Europa al più presto
2) che la metà degli italiani inizi ad aver fame, freddo e nulla da perdere

Non avevo letto con attenzione, sorry: se ci sbattono fuori dall'Europa siamo VERAMENTE nella merda fino al collo e l'unica cosa che potremmo fare è gridare: NON FATE L'ONDA! :coool:

Le_Loup
07/09/2011, 08:53
se non combatti l'evasione fiscale, vai poco lontano aumentando iva e la benzina e le paglie.




:blink::blink:

simpatizzo Di Pietro, Bersani non mi piace, anche se è meno scandaloso dell'attuale accoppiata di governo :sick:

DI PIETRO???? U signur!!! e allora perchè non SCILIPOTI ahahahahahha

ABCDEF
07/09/2011, 08:57
dire di fare la lotta all'evasione e poi non farla non porta lontano, e loro lo dicono quanto te x poi non attuarla.......poi per forza in momenti come questo devono aumentare iva,
sono decenni che dormono,,,,,,,ma tu difendili pure,
d'altronde è il tuo ruolo :D

non ho alcun ruolo, amico mio.

il mio pensiero e' mirabilmente sintetizzato dal tuo post, che quoto .

pragmaticamente, adesso, e' difficile fare altro.

credo di aver espresso , ancorche' in un numero inferiore di post rispetto ai tuoi (ma se consideriamo le battute, nel senso di caratteri, non nel senso di facezie, vedrai che siamo piu' simili :biggrin3:)le mie opinioni.

sostenere che ho un ruolo, significa, postulando la tua capacita' di comprensione:ph34r:, avere un atteggiamento manipolatorio e tendenzioso :dry:

io non divendo persone, che e' sempre pericoloso e fuorviante, ma, eventualmente azioni.

l'aumento dell'iva era inevitabile. poi si puo' discutere del perche e di chi e' la colpa, ma resta inevitabile, dati i tempi e la necessita' di raccolta.

poi, se ti fa piacere, continua a classificare le persone in base a un tuo personale "mansionario". sappi che , oltre che essere offensivo, generalmente e' sbagliato.

con immutata stima

DocHollyday
07/09/2011, 09:02
non ho alcun ruolo, amico mio.

il mio pensiero e' mirabilmente sintetizzato dal tuo post, che quoto .

pragmaticamente, adesso, e' difficile fare altro.

credo di aver espresso , ancorche' in un numero inferiore di post rispetto ai tuoi (ma se consideriamo le battute, nel senso di caratteri, non nel senso di facezie, vedrai che siamo piu' simili :biggrin3:)le mie opinioni.

sostenere che ho un ruolo, significa, postulando la tua capacita' di comprensione:ph34r:, avere un atteggiamento manipolatorio e tendenzioso :dry:

io non divendo persone, che e' sempre pericoloso e fuorviante, ma, eventualmente azioni.

l'aumento dell'iva era inevitabile. poi si puo' discutere del perche e di chi e' la colpa, ma resta inevitabile, dati i tempi e la necessita' di raccolta.

poi, se ti fa piacere, continua a classificare le persone in base a un tuo personale "mansionario". sappi che , oltre che essere offensivo, generalmente e' sbagliato.

con immutata stima

Io non discuterei della colpa quanto del fatto che è DUE mesi che ci girano attorno e facevano i GIGIONI dicendo "non vogliamo alzar le tasse" quando era chiaro fin dall'inizio che non poteva essere altrimenti.

Intrip
07/09/2011, 09:02
DI PIETRO???? U signur!!! e allora perchè non SCILIPOTI ahahahahahha

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Di Pietro è uno dei pochi politici ad aver ammesso di essersi sbagliato nel candidarlo :cry:


Io non discuterei della colpa quanto del fatto che è DUE mesi che ci girano attorno e facevano i GIGIONI dicendo "non vogliamo alzar le tasse" quando era chiaro fin dall'inizio che non poteva essere altrimenti.

il punto è anche quello grazie..........................;;)
oltre gli anni che dormono beatamente

DocHollyday
07/09/2011, 09:06
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Di Pietro è uno dei pochi politici ad aver ammesso di essersi sbagliato nel candidarlo :cry:



il punto è anche quello grazie..........................;;)
oltre gli anni che dormono beatamente

Ma qui bisogna risalire ai tempi di Carlo Cudega!

Comunque ti do ragione: se la crisi fosse stata riconosciuta pubblicamente, invece di voler far pensare a tutti costi che fossimo nel paese felice tutto veline e allegria, forse ci saremmo fermati un attimo prima della melma!

Intrip
07/09/2011, 09:08
Ma qui bisogna risalire ai tempi di Carlo Cudega!

Comunque ti do ragione: se la crisi fosse stata riconosciuta pubblicamente, invece di voler far pensare a tutti costi che fossimo nel paese felice tutto veline e allegria, forse ci saremmo fermati un attimo prima della melma!

sono mesi x non dire anni che negano la crisi e la negheranno ancora adesso se servirà,
mah

ABCDEF
07/09/2011, 09:08
Io non discuterei della colpa quanto del fatto che è DUE mesi che ci girano attorno e facevano i GIGIONI dicendo "non vogliamo alzar le tasse" quando era chiaro fin dall'inizio che non poteva essere altrimenti.

vero, infatti la cosa migliore che potrebbero fare adesso e' dimettersi : comportamento irresponsabile........del resto in linea con quello dei governi degli ultimi 50 anni

il conto che dobbiamo pagare adesso non e' solo il nostro

che questi siano dei pagliacci, comunque, e' assodato

Intrip
07/09/2011, 09:12
vero, infatti la cosa migliore che potrebbero fare adesso e' dimettersi : comportamento irresponsabile........del resto in linea con quello dei governi degli ultimi 50 anni

il conto che dobbiamo pagare adesso non e' solo il nostro

che questi siano dei pagliacci, comunque, e' assodato

sei migliorato, vedi che le strigliate ti fan bene ?

:senzaundente: :tongue: :wub::wub:

DocHollyday
07/09/2011, 09:13
vero, infatti la cosa migliore che potrebbero fare adesso e' dimettersi : comportamento irresponsabile........del resto in linea con quello dei governi degli ultimi 50 anni

il conto che dobbiamo pagare adesso non e' solo il nostro

che questi siano dei pagliacci, comunque, e' assodato

Non hai capito: Fazio si dimise da governatore di BankItalia perchè minacciato di arresto e messo alle strette da tutti. Questi sono incollati al cadreghino con la MILLECHIODI! Devono cambiare tutto l'arredamento per riuscire a scalzarli da lì! :mad:

triumph eyes
07/09/2011, 09:20
..così arriverà l' alternativa e tutto cambierà..

DocHollyday
07/09/2011, 09:21
..così arriverà l' alternativa e tutto cambierà..

Ma parli di Vladimir Luxuria? :blink:

triumph eyes
07/09/2011, 09:23
Ma parli di Vladimir Luxuria? :blink:

:biggrin3::cry:

DocHollyday
07/09/2011, 09:26
Se l'alternativa sono Alfano, il terzo polo dei tre porcellini, il PD e Vendola la vedo nera. Ma nera nera nera!

ABCDEF
07/09/2011, 09:27
sei migliorato, vedi che le strigliate ti fan bene ?

:senzaundente: :tongue: :wub::wub:

SUKA:dry:

:ph34r:


:tongue:


Non hai capito: Fazio si dimise da governatore di BankItalia perchè minacciato di arresto e messo alle strette da tutti. Questi sono incollati al cadreghino con la MILLECHIODI! Devono cambiare tutto l'arredamento per riuscire a scalzarli da lì! :mad:

ci riesco raramente, purtroppo :cry:

DocHollyday
07/09/2011, 09:30
SUKA:dry:

:ph34r:


:tongue:



ci riesco raramente, purtroppo :cry:

Scusa, in effetti quel "non hai capito" suona male!

Sorry, sorry, sorry!

Muttley
07/09/2011, 09:32
quindi un prodotto che prima ivato costava per esempio 100 euro dovremmo trovarcelo a 101 euro .... ...come minimo costera' 110 euro !!!

DocHollyday
07/09/2011, 09:39
quindi un prodotto che prima ivato costava per esempio 100 euro dovremmo trovarcelo a 101 euro .... ...come minimo costera' 110 euro !!!

Era qui che volevo arrivare! :wink_:

Teoricamente l'aumento dovrebbe essere poco più che irrisorio. In pratica si gonfierà come un soufflé! :mad:

PS: nella prima stesura la misura doveva essere temporanea, ora non più.....

Muttley
07/09/2011, 09:42
Era qui che volevo arrivare! :wink_:

Teoricamente l'aumento dovrebbe essere poco più che irrisorio. In pratica si gonfierà come un soufflé! :mad:

PS: nella prima stesura la misura doveva essere temporanea, ora non più.....

vorrai mica che ci perda' il produttore ? ...vorrai mica che ci perda il distributore ? vorrai mica che ci perda il rappresentante ? ........insomma siamo l'utima ruota del carro ...e siamo scoperti di dietro :biggrin3::cry:

DocHollyday
07/09/2011, 09:46
vorrai mica che ci perda' il produttore ? ...vorrai mica che ci perda il distributore ? vorrai mica che ci perda il rappresentante ? ........insomma siamo l'utima ruota del carro ...e siamo scoperti di dietro :biggrin3::cry:

Sì....ma 1% è 1% dal produttore al venditore finale: come fa a diventare di più? :blink:

Muttley
07/09/2011, 09:58
Sì....ma 1% è 1% dal produttore al venditore finale: come fa a diventare di più? :blink:

semplice c'e' la scusa dell'aumento dell'IVA , perche' una pizza in lire costava 8mila lire e l'anno dopo costava 8 euro ???

Intrip
07/09/2011, 09:58
semplice c'e' la scusa dell'aumento dell'IVA , perche' una pizza in lire costava 8mila lire e l'anno dopo costava 8 euro ???

q8 **

DocHollyday
07/09/2011, 09:59
semplice c'e' la scusa dell'aumento dell'IVA , perche' una pizza in lire costava 8mila lire e l'anno dopo costava 8 euro ???

Infatti: è che facciamo i furbetti e non capiamo nemmeno che ci tiriamo le martellate sui coglioni da soli! :wink_:

Stinit
07/09/2011, 10:01
SUKA:dry:

:ph34r:


:tongue:



ci riesco raramente, purtroppo :cry:

piccolo ot

(hai la cartella dei messaggi privati piena... :wink_:)

ok ora mi auto :whip_:

:biggrin3:

giorgiorox
07/09/2011, 10:04
siamo un popolo di ladri... questa è l'unica spiegazione
se non lo fossimo, non saremmo arrivati a questo...
dal momento che lo siamo, dopo questa manovra, si ruberà ancora di più... vanificandone ogni effetto

ABCDEF
07/09/2011, 10:07
piccolo ot

(hai la cartella dei messaggi privati piena... :wink_:)

ok ora mi auto :whip_:

:biggrin3:

:ph34r: non piu' :wink_:

marco_675
07/09/2011, 10:09
la cosa drammatica è che l'IVA aumenta del 1%, i prezzi dei prodotti aumenteranno del 5% :mad::mad::mad::mad:

giorgiorox
07/09/2011, 10:10
la cosa drammatica è che l'IVA aumenta del 1%, i prezzi dei prodotti aumenteranno del 5% :mad::mad::mad::mad:

infatti... per non parlare dell'aumento del nero...

tormento
07/09/2011, 10:11
semplice c'e' la scusa dell'aumento dell'IVA , perche' una pizza in lire costava 8mila lire e l'anno dopo costava 8 euro ???

No non sbito i primi mesi costava 7 euro...

ABCDEF
07/09/2011, 10:12
infatti... per non parlare dell'aumento del nero...

il tuo avatar dovrebbe gioirne :biggrin3:

Intrip
07/09/2011, 10:13
infatti... per non parlare dell'aumento del nero...

flag dice che va bene così al momento :sleep2:

ABCDEF
07/09/2011, 10:16
flag dice che va bene così al momento :sleep2:

dico che e' una scelta obbligata, al momento

non e' proprio la stessa cosa

manipolatore

in tutti i sensi :biggrin3:

giorgiorox
07/09/2011, 10:18
l'amarezza è incontenibile

tormento
07/09/2011, 10:20
dico che e' una scelta obbligata, al momento

non e' proprio la stessa cosa

manipolatore

in tutti i sensi :biggrin3:

E' anche lui come il disagiato...

Chinaski
07/09/2011, 10:23
l'amarezza è incontenibile

Maestro... non tenga tutto dentro.....
si sfoghi...




























http://img689.imageshack.us/img689/8614/vomitare.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/vomitare.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Intrip
07/09/2011, 10:24
dico che e' una scelta obbligata, al momento

non e' proprio la stessa cosa

manipolatore

in tutti i sensi :biggrin3:

sono settimane che il premier dice di non aumentarla,
dillo a lui non a noi :dry:

Muttley
07/09/2011, 10:25
No non sbito i primi mesi costava 7 euro...

:laugh2:

giorgiorox
07/09/2011, 10:25
Maestro... non tenga tutto dentro.....
si sfoghi...



http://img689.imageshack.us/img689/8614/vomitare.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/vomitare.jpg/)



grazie... va un po' meglio....

ABCDEF
07/09/2011, 10:32
l'amarezza è incontenibile

la contenga, sommo, la contenga

si aiuti con questo

http://www.serenity-care.com/Portals/0/SchedaProdotti/Prodotti/SerenityClassicPannoloneTraverseConf.png:cry:


sono settimane che il premier dice di non aumentarla,
dillo a lui non a noi :dry:

son settimane che dico che l'avrebbero aumentata: cio' significa 2 cose:
1-sono un preveggente
2-in politica si raccontano balle

tormento
07/09/2011, 10:37
:laugh2:

Sbaglio???

giorgiorox
07/09/2011, 10:38
la contenga, sommo, la contenga

si aiuti con questo

http://www.serenity-care.com/Portals/0/SchedaProdotti/Prodotti/SerenityClassicPannoloneTraverseConf.png:cry:




addirittura!!???!???!!!?:blink:

Intrip
07/09/2011, 10:41
son settimane che dico che l'avrebbero aumentata: cio' significa 2 cose:
1-sono un preveggente
2-in politica si raccontano balle

che non vogliono le intercettazioni son verità però :rolleyes:

Segy
07/09/2011, 10:43
io avrei fatto anche qualcosina di più...............

ABCDEF
07/09/2011, 10:46
che non vogliono le intercettazioni son verità però :rolleyes:

:blink:

di che parli ?

vogliono aumentare l'iva sulle intercettazioni?

Cino
07/09/2011, 10:47
Chiaro e la stessa cosa vale per la cassa del mezzogiorno e per gli statali.......bene siamo a punto e a capo.:sick:

Se non sbaglio sono circa 20 anni che la cassa del mezzogiorno non esiste piu!!:wink_:

Muttley
07/09/2011, 10:50
Sbaglio???

http://img541.imageshack.us/img541/2189/minculeran.png

no :cry:

DocHollyday
07/09/2011, 10:50
son settimane che dico che l'avrebbero aumentata: cio' significa 2 cose:
1-sono un preveggente
2-in politica si raccontano balle

Sei un SENSITIVONE! :rolleyes:

Segy
07/09/2011, 10:54
sempre a lamentarvi e che palle...

tormento
07/09/2011, 11:04
Se non sbaglio sono circa 20 anni che la cassa del mezzogiorno non esiste piu!!:wink_:

Si hai ragione da'92.:cry:...ecco perche' non ne parlano:laugh2:

DocHollyday
07/09/2011, 11:06
Se non sbaglio sono circa 20 anni che la cassa del mezzogiorno non esiste piu!!:wink_:

Ma mi sa che non abbiamo ancora smesso di pagare i danni.... :dry:

Segy
07/09/2011, 11:06
siete tormentati :rolleyes:

tormento
07/09/2011, 11:10
Ma mi sa che non abbiamo ancora smesso di pagare i danni.... :dry:

Ma con il sud in quella situazione non si finirà mai....

DocHollyday
07/09/2011, 11:13
Ma con il sud in quella situazione non si finirà mai....

No no, non parlavo dei problemi del meridione, intendevo proprio la cassa del mezzogiorno: mi sembra che alcune accise sui carburanti riguardino proprio quella! :dry:

Segy
07/09/2011, 11:14
:blink:

di che parli ?

vogliono aumentare l'iva sulle intercettazioni?

sarebbe la fine :rolleyes:

roberto70
07/09/2011, 11:15
No no, non parlavo dei problemi del meridione, intendevo proprio la cassa del mezzogiorno: mi sembra che alcune accise sui carburanti riguardino proprio quella! :dry:

alcune riguardano la guerra in abissinia! si sa se abbiamo vinto alla fine?:w00t:

Stinit
07/09/2011, 11:15
la contenga, sommo, la contenga

si aiuti con questo

http://www.serenity-care.com/Portals/0/SchedaProdotti/Prodotti/SerenityClassicPannoloneTraverseConf.png:cry:



son settimane che dico che l'avrebbero aumentata: cio' significa 2 cose:
1-sono un preveggente
2-in politica si raccontano balle


...e quelli che credono alle balle sono pure tanti...:ph34r:

Venanzio
07/09/2011, 11:15
Ringraziamo ilo Dio che non l'hanno portata a 22%

DocHollyday
07/09/2011, 11:17
alcune riguardano la guerra in abissinia! si sa se abbiamo vinto alla fine?:w00t:

E per fortuna che Lorenzo il Magnifico non aveva debiti, se no ci ritrovavamo pure quelli da pagare! :laugh2:


Ringraziamo ilo Dio che non l'hanno portata a 22%

C'è tempo....

Segy
07/09/2011, 11:19
Ringraziamo ilo Dio che non l'hanno portata a 22%

io l'avrei portata a 23

roberto70
07/09/2011, 11:20
E per fortuna che Lorenzo il Magnifico non aveva debiti, se no ci ritrovavamo pure quelli da pagare! :laugh2:

delle guerre Puniche abbiam saldato tutto? o arrivano ancora fatture?:coool:

DocHollyday
07/09/2011, 11:20
io l'avrei portata a 23

"Bucio di c..o"....almeno eravamo fortunati... :ph34r:

Segy
07/09/2011, 11:26
"Bucio di c..o"....almeno eravamo fortunati... :ph34r:

:laugh2::laugh2:

Fabri83
07/09/2011, 11:33
l'amarezza è incontenibile

quotu

Stinit
07/09/2011, 11:35
Ringraziamo ilo Dio che non l'hanno portata a 22%

alla decima (e inutile) manovra vedrai che la porteranno al 30%...


delle guerre Puniche abbiam saldato tutto? o arrivano ancora fatture?:coool:

considera che già dall'unità d'italia nel 1861 eravamo ben messi con 443 milioni di lire di debito :ph34r:

tormento
07/09/2011, 11:58
No no, non parlavo dei problemi del meridione, intendevo proprio la cassa del mezzogiorno: mi sembra che alcune accise sui carburanti riguardino proprio quella! :dry:

:blink::blink:

wailingmongi
07/09/2011, 12:12
non cambierà mai niente...

Muttley
07/09/2011, 12:15
non cambierà mai niente...

no no cambia eccome ..in peggio :cry:

Erikuccia
07/09/2011, 12:34
Mi auguro che tu sia accontentata e queste cose capitino a te! Ma solo a te!

Minchia che razza di grola!!!

Ha, ha, ha....tesoro, se capita a me, capita anche a te....a meno che non si decida di emigrare prima :wink_:



Non avevo letto con attenzione, sorry: se ci sbattono fuori dall'Europa siamo VERAMENTE nella merda fino al collo e l'unica cosa che potremmo fare è gridare: NON FATE L'ONDA! :coool:

A beh, credi che siamo distanti da ciò?

Per quanto tempo i paesi "locomotiva" accetteranno di trainare le zavorre come Italia, Spagna, Grecia?

Per quanto tempo l'unione europea sarà disposta a credere alle "pagliacciate" italiane?

Per quanto tempo la BCE acquisterà titoli del tesoro italiani per quietare i loro rendimenti?

Scusate, sarò pur nel pieno di una crisi di pessimismo, ma più passa il tempo e meno mi par che si voglia "centrare" l'obiettivo primario.
Quindi, presa dallo sconforto ed inorridita dallo schifo crescente, mi vien solo da dire: meglio cadere subito nella merda; piuttosto che agonizzare a lungo

cicorunner
07/09/2011, 13:01
e chi cazzo la paga l'iva...

potrebbero metterla anche al 35%

Black Death
07/09/2011, 13:02
e chi cazzo la paga l'iva...

potrebbero metterla anche al 35%

:oook:



;;)

streetTux
07/09/2011, 13:26
:dry:

DocHollyday
07/09/2011, 14:01
Ha, ha, ha....tesoro, se capita a me, capita anche a te....a meno che non si decida di emigrare prima :wink_:




A beh, credi che siamo distanti da ciò?

Per quanto tempo i paesi "locomotiva" accetteranno di trainare le zavorre come Italia, Spagna, Grecia?

Per quanto tempo l'unione europea sarà disposta a credere alle "pagliacciate" italiane?

Per quanto tempo la BCE acquisterà titoli del tesoro italiani per quietare i loro rendimenti?

Scusate, sarò pur nel pieno di una crisi di pessimismo, ma più passa il tempo e meno mi par che si voglia "centrare" l'obiettivo primario.
Quindi, presa dallo sconforto ed inorridita dallo schifo crescente, mi vien solo da dire: meglio cadere subito nella merda; piuttosto che agonizzare a lungo

Credimi: il -5% dell'altro ieri e il -3% di ieri sarebbero stati visti come una ventata d'acqua fresca se non fossimo stati in Europa.

Per il resto ti do ragione: le "locomotive", come giustamente le chiami, si sono stufate infatti, per l'acquisto dei nostri bond, hanno PRETESO che si facesse una manovra seria.
Il problema è che a loro non frega nulla di chi paga di più o di meno, ma COME vengono "incassati" quei soldi. Ossia con entrate certe e tagli. Ad esempio: la lotta all'evasione (o meglio i condoni, gli scudi, le alabarde perchè era questo che volevano fare i pagliacci al governo) non era un'entrata certa. L'IVA, invece, è un'entrata (più o meno) certa.

E comunque ti do ragione: diciamo che nella merda, per ora, ci siamo fino alle spalle....

Una postilla:oggi la borsa guadagna il 3%....spero che i clown non ci dicano che è il segno che "il peggio è passato"! ;)

Intrip
07/09/2011, 14:05
non cambierà mai niente...

be l'iva cambierà inevce

Stinit
07/09/2011, 14:06
e chi cazzo la paga l'iva...

potrebbero metterla anche al 35%

:cipenso: ...tutti quelli che non la possono "scaricare"?...(cioè buona parte della popolazione)

DocHollyday
07/09/2011, 14:07
:cipenso: ...tutti quelli che non la possono "scaricare"?...(cioè buona parte della popolazione)

Compreso cicorunner tutte le volte che compra qualcosa.... :rolleyes:

wailingmongi
07/09/2011, 14:40
no no cambia eccome ..in peggio :cry:

dici che è troppo sperare in meglio :cry:?


be l'iva cambierà inevce

il mio era un pensiero più generale sulla situazione generale e nella speranza di una sua svolta in meglio...ecco perchè non cambierà mai niente:laugh2::laugh2:

cicorunner
07/09/2011, 14:43
l'iva nn si scarica... anche le aziende la pagano !!! semplicemente c'è un distinguo tra l'iva passiva e quella attiva

burnout
07/09/2011, 14:54
cè la farà a cadere sto cavolo di governo!!!:mad:

si cosi te la mettono a 30 per cento :ph34r:

Stinit
07/09/2011, 14:55
l'iva nn si scarica... anche le aziende la pagano !!! semplicemente c'è un distinguo tra l'iva passiva e quella attiva

le aziende e i titolari di partita iva sul fronte di iva passiva e attiva hanno (diciamo che se la creano) la possibilità di aggiustarsela come vogliono...il cittadino comune compra un determinato bene pagando (senza se e senza ma) la sua quota di iva (presto al 21%)...e indirettamente subisce anche il mancato pagamento dell'iva (di chi ha modo di aggiustarsi i propri conti) in termini di minor gettito disponibile per il welfar :wink_:

@ndre@
07/09/2011, 15:09
continuano a sventrarci il CULO

Segy
07/09/2011, 16:18
ma si parla della cantante? :cipenso:

andrellino
07/09/2011, 16:20
e chi cazzo la paga l'iva...

potrebbero metterla anche al 35%

Bene così... Se mi spieghi come fai a non pagarla anche al supermercato, mi fai un favore :tongue::blink:

Mah... Propongo una emigrazione di massa...

Sentite qua, ho un piano....

Cominciamo a prendere i gommoni ed espatriamo in Albania.. Ho visto spiagge meravigliose e luoghi tutti da scoprire.. Appena ci ambientiamo creiamo villaggi turistici e pubbliciziamo i luoghi che diventeranno le mete di vacanza del futuro..

Poi appena finisce la guerra, altri partono per la Libia... Anche li natura incontaminata e molte moltissime potenzialità turistiche....

Ed in Italia non ci resta più nessuno! Ecco cosa si meriterebbero i nostri politici....



(sono stressato vabbè e allora?:tongue:):laugh2:

Wit
07/09/2011, 21:40
"Grandi proteste per l’aumento dell’iva. Sarà più complicato calcolare l’«…e senza fattura?»" [spinoza.it]

:D

giorgiorox
08/09/2011, 07:07
"Grandi proteste per l’aumento dell’iva. Sarà più complicato calcolare l’«…e senza fattura?»" [spinoza.it]

:D

:biggrin3:

Hurry
08/09/2011, 07:34
noi italiani siamo coglioni..
in qualunque altro paese farebbero casino per stra per queste cose..

Filomao
08/09/2011, 07:50
l'acqua e' bassa e la papera non galleggia:dry:

misura odiosa , ma probabilmente necessaria (mi pare che dia circa 6 mld di euro)....................sarebbe bello poter rientrare di buona parte dell'evasione, ma quel genere di entrate non si possono mettere a budget perche' non certe.

misura ampiamente prevista, purtroppo, anche da commentatori economici non di primo piano, come il sottoscritto :biggrin3:

sono soldi (abbastanza) certi, e che entrano da subito :dry:

Se vanno sempre a e solo a scapito dell'utente finale. In realta' per chi commercia non cambia assolutamente niente.

devargas
08/09/2011, 07:55
cè la farà a cadere sto cavolo di governo!!!:mad:


Una spintarella no? :ph34r:

triumph eyes
08/09/2011, 08:35
cade questo , arrivano quelli dell'opposizione , che si oppongono su tutto tranne che per diminuirsi gli "stipendi" (brutto termine per chi lo stipendio se lo suda..) ; le auto blu , i voli gratis , le indennità anche per pranzare , ecc..

giorgiorox
08/09/2011, 09:08
cade questo , arrivano quelli dell'opposizione , che si oppongono su tutto tranne che per diminuirsi gli "stipendi" (brutto termine per chi lo stipendio se lo suda..) ; le auto blu , i voli gratis , le indennità anche per pranzare , ecc..

già...

edotto
08/09/2011, 09:13
cade questo , arrivano quelli dell'opposizione , che si oppongono su tutto tranne che per diminuirsi gli "stipendi" (brutto termine per chi lo stipendio se lo suda..) ; le auto blu , i voli gratis , le indennità anche per pranzare , ecc..

in effetti...

Segy
08/09/2011, 09:28
http://www.romagnaoggi.it/public/images/zanicchi-iva-250.jpg

Fabri83
08/09/2011, 09:38
http://www.romagnaoggi.it/public/images/zanicchi-iva-250.jpg

pregavo affinchè non si arrivasse a tanto.......:ph34r:

Segy
08/09/2011, 09:48
pregavo affinchè non si arrivasse a tanto.......:ph34r:

perchè... lei non paga l'iva? :cipenso:


tu la paghi... l'iva? :coool:

Intrip
08/09/2011, 10:00
perchè... lei non paga l'iva? :cipenso:


tu la paghi... l'iva? :coool:

e Rossi la paga adesso l'iva ? :rolleyes:

Segy
08/09/2011, 10:02
e Rossi la paga adesso l'iva ? :rolleyes:

dovresti chiederlo al suo commercialista, lui non sa nulla :rolleyes:

Fabri83
08/09/2011, 10:02
perchè... lei non paga l'iva? :cipenso:


tu la paghi... l'iva? :coool:

io la pago, piuttosto...tu quale delle due paghi? :wacko:
:sick:


e Rossi la paga adesso l'iva ? :rolleyes:

adesso sembra di sì :wink_:

Segy
08/09/2011, 10:04
io la pago, piuttosto...tu quale delle due paghi? :wacko:
:sick:


questa mattina ho preso un caffè è ho pagato anche per lei :rolleyes:

Karra
08/09/2011, 10:07
quindi uno che si è fatto il rosone per prendersi un'auto nuova ad un tot.si rirtrova a pagarla più cara se ho ben capito:cry:

in teoria se hai firmato prima, non dovresti pagarla, comunque su 10.000 euri incide 100,00 mortacci sono 2 pieni................:cry::cry:

Intrip
08/09/2011, 10:12
in teoria se hai firmato prima, non dovresti pagarla, comunque su 10.000 euri incide 100,00 mortacci sono 2 pieni................:cry::cry:

ormai 1 pieno solo :cry:

Segy
08/09/2011, 10:15
certo che l'iva è proprio diabolica.

tormento
08/09/2011, 10:40
certo che l'iva è proprio diabolica.

In piu' crea disagio....

Segy
08/09/2011, 10:45
le associazioni dei consumatori.... sostengono che inciderà alle famiglia per circa 400 euri

vuol dire che le famiglie spendono 40mila euri l'anno??

azzzzzz....

complimenti.................


In piu' crea disagio....

:laugh2::laugh2:

Le_Loup
08/09/2011, 11:29
http://www.romagnaoggi.it/public/images/zanicchi-iva-250.jpg

fanculo anche a sta IVA... che ha firmato una legge schifosa sulla vivisezione e poi cazziata dagli "animalisti" ha risposto "ma io non l'avevo letto, non sapevo che dicesse così"

ma vaffanculo vah... a ste due IVE

Segy
08/09/2011, 11:31
fanculo anche a sta IVA... che ha firmato una legge schifosa sulla vivisezione e poi cazziata dagli "animalisti" ha risposto "ma io non l'avevo letto, non sapevo che dicesse così"

ma vaffanculo vah... a ste due IVE

:ph34r:

Intrip
08/09/2011, 12:59
fanculo anche a sta IVA... che ha firmato una legge schifosa sulla vivisezione e poi cazziata dagli "animalisti" ha risposto "ma io non l'avevo letto, non sapevo che dicesse così"

ma vaffanculo vah... a ste due IVE

son besconiane entrambe che vuoi farci, cmq q8

Fabri83
08/09/2011, 13:02
fanculo anche a sta IVA... che ha firmato una legge schifosa sulla vivisezione e poi cazziata dagli "animalisti" ha risposto "ma io non l'avevo letto, non sapevo che dicesse così"

ma vaffanculo vah... a ste due IVE

che comica madò, piango e rido allo stesso tempo :ph34r:

Ga(briele)
08/09/2011, 14:54
Il problema non è tanto l'IVA dal 20 al 21%.
Il problema vero saranno tutti i posti di lavoro che, purtroppo temo, si perderanno tra qualche mese e nel 2012.