PDA

Visualizza Versione Completa : tunecu e mac



Histol
06/09/2011, 20:26
è normale che non riesca a scaricare tuneco col mac??

buecyb3r
06/09/2011, 21:12
è normale che non riesca a scaricare tuneco col mac??

beh, scaricarlo dovresti poterlo fare, ma poi non puoi farlo girare... è solo per windows.
O ti installi un software di virtualizzazione tipo VirtualBox e dentro ci installi Windows, e lo fai girare li, oppure nulla :ph34r:
non hai a portata di mano un portatile con winzozzo?

Histol
06/09/2011, 21:18
ho un netbook con Linux.. il mio rapporto con Bill è sempre stato complicato..

buecyb3r
06/09/2011, 21:22
ho un netbook con Linux.. il mio rapporto con Bill è sempre stato complicato..

anche con linux, stessa solfa... devi usare una macchina virtuale.:cry:

Histol
06/09/2011, 21:27
cheppalle!! ho capito.. vado dal meccanico..

NOT NORMAL
06/09/2011, 21:59
O vieni da me...................:tongue:

Bubu
07/09/2011, 00:02
ho un netbook con Linux.. il mio rapporto con Bill è sempre stato complicato..


anche con linux, stessa solfa... devi usare una macchina virtuale.:cry:

Non necessariamente.
Ora non so a che livello sei con GNU/LInux o che distro usi, ma prima di perdere tempo con le macchine virtuali, che poi magari ti danno rogne col collegamento delle periferiche se non sai configurare bene il tutto, prova con Wine: WineHQ - Wine Application Database (http://appdb.winehq.org/)
Nel database delle applicazioni recensite non lo trovi mai, perché da quando l'implementazione delle DirectX è diventata facile e decente il maggior utilizzo che viene fatto di Wine è per far girare i videogiochi per Windows, anche se poi si tratta in realtà di un'ottima implementazione delle api di Win all'interno di un "volume C" farlocco.
Però vale la pena tentare.
Poi, al limite, poi postare i risultati per il programma proprio su appDbWine.

Se c'erano i sorgenti disponibili era più semplice, si poteva pensare anche di pacchettizzare per le distro più diffuse.

Don Zauker
07/09/2011, 01:57
Non necessariamente.
Ora non so a che livello sei con GNU/LInux o che distro usi, ma prima di perdere tempo con le macchine virtuali, che poi magari ti danno rogne col collegamento delle periferiche se non sai configurare bene il tutto, prova con Wine: WineHQ - Wine Application Database (http://appdb.winehq.org/)
Nel database delle applicazioni recensite non lo trovi mai, perché da quando l'implementazione delle DirectX è diventata facile e decente il maggior utilizzo che viene fatto di Wine è per far girare i videogiochi per Windows, anche se poi si tratta in realtà di un'ottima implementazione delle api di Win all'interno di un "volume C" farlocco.
Però vale la pena tentare.
Poi, al limite, poi postare i risultati per il programma proprio su appDbWine.

Se c'erano i sorgenti disponibili era più semplice, si poteva pensare anche di pacchettizzare per le distro più diffuse.

Madò che è stà roba?

Quando vi sento/leggo parlare così mi rendo conto che sto davanti al pc allo stesso modo con cui il bue e l'asinello stavano di fronte al Bambin Gesù quando se lo trovarono nella mangiatoia.

natan
07/09/2011, 05:59
Non necessariamente.
Ora non so a che livello sei con GNU/LInux o che distro usi, ma prima di perdere tempo con le macchine virtuali, che poi magari ti danno rogne col collegamento delle periferiche se non sai configurare bene il tutto, prova con Wine: WineHQ - Wine Application Database (http://appdb.winehq.org/)
Nel database delle applicazioni recensite non lo trovi mai, perché da quando l'implementazione delle DirectX è diventata facile e decente il maggior utilizzo che viene fatto di Wine è per far girare i videogiochi per Windows, anche se poi si tratta in realtà di un'ottima implementazione delle api di Win all'interno di un "volume C" farlocco.
Però vale la pena tentare.
Poi, al limite, poi postare i risultati per il programma proprio su appDbWine.

Se c'erano i sorgenti disponibili era più semplice, si poteva pensare anche di pacchettizzare per le distro più diffuse.

:cipenso:

belle cose, sembrerebbero! :blink:

freerider3957
07/09/2011, 07:15
Le infinite possibilità del pinguino!:w00t::w00t::w00t::w00t:

buecyb3r
07/09/2011, 07:47
Non necessariamente.
Ora non so a che livello sei con GNU/LInux o che distro usi, ma prima di perdere tempo con le macchine virtuali, che poi magari ti danno rogne col collegamento delle periferiche se non sai configurare bene il tutto, prova con Wine: WineHQ - Wine Application Database (http://appdb.winehq.org/)


Lo conosco Wine, ma ho paura che non vada bene.
Il collegamento USB è già imperfetto su VMWare che è a pagamento, su Wine immagino che nemmeno funzioni, o comunque rischi che si "stacchi" mentre lo usi... lasciando il trasferimento di una mappa a metà... :cry:
Io non mi fiderei ne' delle macchine virtuali ne' di wine, e cercherei una macchina reale con windows, anche scarsa, Tuneecu non richiede molte risorse...

Mi correggo... e' parzialmente supportato...
USB - The Official Wine Wiki (http://wiki.winehq.org/USB)
ma io non mi fiderei...piuttosto mi faccio prestare un portatile o netbook windows.

Misha84
07/09/2011, 08:00
ma scusa, installa windows sulla partizione fisica con bootcamp e fine dei problemi.. o hai un mac con power pc?

Histol
04/02/2012, 12:23
mi uppo da solo questa discussione.. c'è qualche novità sul mio problema che avevo accantonato? qualcuno sa indicarmi in alternativa chi può rimappare a prezzi onesti nella mia zona? son di mantova ma mi sposto senza problemi nel caso..

HARRRRRRRRRR
04/02/2012, 12:26
Io ho sempre usato virtualbox (che è pure free) e sia tuneecu che il collegamento USB del cavo funzionavano alla grande

Histol
04/02/2012, 12:32
intendi su linux, giusto?

Misha84
04/02/2012, 12:33
mi uppo da solo questa discussione.. c'è qualche novità sul mio problema che avevo accantonato? qualcuno sa indicarmi in alternativa chi può rimappare a prezzi onesti nella mia zona? son di mantova ma mi sposto senza problemi nel caso..

tu il programma lo sai usare?

Histol
04/02/2012, 12:47
no, non ci ho mai provato.. quindi o trovo il modo di scaricarlo e a tempo perso provo a capirne l'utilizzo o cerco qualcuno che nel caso rimappi per me..

yeager4772
04/02/2012, 13:38
ma scusa, installa windows sulla partizione fisica con bootcamp e fine dei problemi.. o hai un mac con power pc?

Q8, se hai Mac Intel vai di bootcamp.
Su Parallels, VM Ware e altri emulatori rischi sempre che non ci sia il 100% di compatibilità.