PDA

Visualizza Versione Completa : L'Australia sopprime tutti i pitbull. I proprietari li stanno consegnando alle autorità.



oldbonnie
06/09/2011, 21:46
Desta scalpore l'incredibile notizia della soppressione in massa dei pittbull in Australia.

I proprietari li stanno infatti consegnando volontariamente alle autorità cittadine affinché vengano eliminati.

Dopo l’incidente di metà agosto, quando una piccola australiana di 4 anni fu azzannata e uccisa da un pitbull a casa della cugina nell'area metropolitana di Melbourne, l’intera comunità locale è sotto shock.

Tanto che – mentre il pitbull responsabile dell’aggressione verrà soppresso su ordine della polizia – l'amministrazione locale di Hume sta ricevendo continue richieste da parte dei proprietari di pitbull della zona: per il timore di nuove aggressioni, gli abitanti chiedono che i loro animali vengano soppressi.

Non ho capito bene però se la consegna scellerata in massa alle autorità per la soppressione avvenga perchè i proprietari hanno improvvisamente più paura dei cani o delle conseguenze civili e penali della loro negligenza nella cura degli animali.....

http://www.city-data.com/forum/attachments/atlanta/46800d1249940167-pit-bull-friendly-living-leah-george.jpg



L'Australia sopprime i pitbull - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/animali/11_settembre_06/australia-elimina-pitbull-perasso_9c19f86e-d88c-11e0-b038-3e67ea432e86.shtml)

Cav
06/09/2011, 21:48
:blink:

eusebius
06/09/2011, 21:55
:cipenso: :ph34r:

maxsamurai
06/09/2011, 21:59
spero solo che qualcuno con la thruxton non investa qualcuno...sennò ce le sequestrano tutte

Segy
06/09/2011, 22:01
ma son scemi??????????

jamex
06/09/2011, 22:02
o che idioti inbecilli sono questi? :blink::blink::blink:

GAVEmarco
06/09/2011, 22:04
:botteee:

NOT NORMAL
06/09/2011, 22:05
Non ci voglio credere................ma son tutti fusi???

Don Zauker
07/09/2011, 01:00
Una semplice domanda...

In Italia il pitbull non è razza riconosciuta.

In Australia sì?

Se non lo è, come fai a definire "pitbull" un cane?

Chiedo.

fano83
07/09/2011, 04:36
Dovrebbero sopprimere i padroni non i pitbull.....

Tozzi
07/09/2011, 05:16
Dovrebbero sopprimere i padroni non i pitbull.....

infatti...................

Mrmc
07/09/2011, 05:19
poveri cani...

il cane più buono che conosca è un dogo argentino... puoi prenderlo a pugni sul naso che ti risponderà sempre e solo leccandoti..

quello più pericoloso? uno yorkshire... morde ogni 2 per 3..

bi_andrea_elle
07/09/2011, 05:23
:cry:

dan03
07/09/2011, 05:33
Dovrebbero sopprimere i padroni non i pitbull.....

Giusto, ogni cane se è maltrattato può rispondere in modo aggressivo.
Non vedo perchè prendersela col cane, magari vediamo cosa combina il padrone prima a questo povero essere.

fano83
07/09/2011, 05:43
Giusto, ogni cane se è maltrattato può rispondere in modo aggressivo.
Non vedo perchè prendersela col cane, magari vediamo cosa combina il padrone prima a questo povero essere.

E' una ragazza aggressiva dal momento in cui i padroni la maltrattano oppure danno un addestramento finalizzato ai combattimenti e quindi aggressivo.

ne ho sentite di tutti i colori su questi poveri animali, ad esempio molti anni fa ho sentito di persone che per utilizzarli nei combattimenti li bastonavano e tenevano digiuni per giorni per poi infilare nelle loro gabbie poveri bastardini presi per strada che, di conseguenza venivano uccisi .=(

D74
07/09/2011, 06:09
Dovrebbero sopprimere i padroni non i pitbull.....

Q8 :cry::cry::cry:

come sempre paga chi non ha responsabilità.....

natan
07/09/2011, 06:13
alla rincorsa della sicurezza assoluta ... la morte!!!

Nickmerenda77
07/09/2011, 06:17
...senza parole...

nicolik
07/09/2011, 06:23
.

Lo scrofo
07/09/2011, 06:36
Una semplice domanda...

In Italia il pitbull non è razza riconosciuta.

In Australia sì?

Se non lo è, come fai a definire "pitbull" un cane?

Chiedo.

Vero, pero' fa parte delle razze canine pericolose ...

American Pit Bull Terrier - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/American_Pit_Bull_Terrier)

Il tutto pero' mi sembra assolutamente esagerato!

Aphex
07/09/2011, 06:40
...quanta ignoranza ed in alcuni casi può essere devastante per la sua pericolosità...

rez
07/09/2011, 06:41
..... ormai la gente ha il cervello che fonde... poveri cagnottoli..:cry:




Q8 :cry::cry::cry:

come sempre paga chi non ha responsabilità.....

Che hai fato D?? Ti son cresciute le orecchie??? :tongue::tongue::laugh2::laugh2::laugh2:

D74
07/09/2011, 06:49
hahahahha guarda che mi trasformo sempre anche con i capelli rasati :D

http://2.bp.blogspot.com/_GF0KEy-tqTo/SSrW_9we8JI/AAAAAAAAAyQ/C85420Mcxow/s320/megalo1.jpg

Gimmi28
07/09/2011, 06:53
sono proprio fuori di testa.
Sopprimiamo i proprietari dei Pitt Bull.

Strega Klà
07/09/2011, 06:57
Sapete se c'è qualcosa che possiamo fare in merito..petizioni on line ecc ecc?

D74
07/09/2011, 07:05
Sapete se c'è qualcosa che possiamo fare in merito..petizioni on line ecc ecc?

non so stavo guardando sul sito della peta.org

ed ho trovato questo sui furetti.... (animali stupendi che ho avuto)

Investigation Exposes Cruelty at Ferret Mill | PETA.org (http://www.peta.org/features/investigation-exposes-cruelty-at-ferret-mill.aspx)

phassat
07/09/2011, 08:04
Al primo posto della (mia) lista tra le razze pericolose sapete chi c'è???
L'uomo.....

Intrip
07/09/2011, 08:09
Dovrebbero sopprimere i padroni non i pitbull.....

q8

Le_Loup
07/09/2011, 08:12
Dovrebbero sopprimere i padroni non i pitbull.....

straquoto e non dico null'altro.... la notizia palesa fin troppo bene l'imbecillità del popolo in oggetto

spantax
07/09/2011, 08:28
Cmq vedere cani di tutte le taglie e razze, più o meno aggressive del suo, chiusi dentro angusti appartamenti, costretti a vedere la luce del sole o poter camminare solo per pochi minuti al giorno, trovo sia intollerabile.

Ci credo che alcuni sviluppano rabbie improvvise in tali condizioni.

Ritengo quindi giusto considerare di poter tenere un cane di taglia considerevole solo se si è in possesso di una serie di requisiti, tra i quali avere un posto adeguato dove tenerlo.

tixi
07/09/2011, 08:31
NON HO PAROLE

laura83
07/09/2011, 08:37
NO COMMENT !!!!

Strega Klà
07/09/2011, 08:42
Comunque non credo che gli naimalisti lasceranno far loro una simile schifezza.....non ci posso nemeno pensare

nicop74
07/09/2011, 08:45
Premetto che amo prevalenrtemente i gatti più dei cani.
Ciò nonostante per dire due parole sulla vicenda va ricordato come gli australiani siano forse il popolo più ecologista ed animalista anche peer quanto concerne le normative in essere.
Quanto disposto contro i pitbull è senza dubbio una presa di posizione molto dura ma forse anche ponderata.
Io sono dell'idea che il comportamento del cane lo faccia all'80% il padrone con l'educazione che impartisce; siccome però gli effetti di una cattiva educazione riversata su un pitbull sono immensamente più pericolosi rispetto al cagnetto piccolo, le conclusioni si traggono da sole. Senza generalizzare, ultimamente ho visto sempre più pitbull al guinzaglio di padroni "discutibili" tipo bulletti per usare eufemismi e sulle cui capacità educative avrei forti dubbi.
Io comunque a scanso di equivoci un bambino non lo lascerei MAI avvicinare troppo o giocare con un pitbull proprio perchè so che i bambini spesso compiono mosse improvvise e scomposte che potrebbero suscitare nel cane reazioni non prevedibili.
In conclusione, fossi gli australiani avrei fatto un intervento più morbido tipo vietare i pitbull.

laura83
07/09/2011, 08:51
:sick:inoltre hanno già finito di sterminare gli squali ?:sick:

e perchè non sterminare anche tutti gli altri animali velenosi o pericolosi in natura ?
ad esempio tutti i coccodrilli e i serpenti...:sick::sick:


il mio è un intervento provocatorio per far notare come possa esser semplice quanto inutile cercare di risolvere un problema togliendo di mezzo gli individui che lo creano...

:wink_:

forse ora mi son fatta capire meglio, prima ero un po' avvelenata.... :D

tra l'altro più che con le autorità con chi ha deciso di consegnare il proprio cane a morte certa per paura delle sanzioni stabilite...:sick::sick::sick:

Intrip
07/09/2011, 09:00
:sick:inoltre hanno già finito di sterminare gli squali ?:sick:

e perchè non sterminare anche tutti gli altri animali velenosi o pericolosi in natura ?
ad esempio tutti i coccodrilli e i serpenti...:sick::sick:

e i ducatisti ? :w00t::w00t::w00t:

tixi
07/09/2011, 09:01
e i ducatisti ? :w00t::w00t::w00t:

E I MANGIARISO?NO?!?

laura83
07/09/2011, 09:10
e i ducatisti ? :w00t::w00t::w00t:

hai appena detto un'eresia, esempio di fauna locale categoria ducatisti...

http://img195.imageshack.us/img195/103/troybayliss1.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/troybayliss1.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

albizo74
07/09/2011, 09:26
Premetto che amo prevalenrtemente i gatti più dei cani.
Ciò nonostante per dire due parole sulla vicenda va ricordato come gli australiani siano forse il popolo più ecologista ed animalista anche peer quanto concerne le normative in essere.
Quanto disposto contro i pitbull è senza dubbio una presa di posizione molto dura ma forse anche ponderata.
Io sono dell'idea che il comportamento del cane lo faccia all'80% il padrone con l'educazione che impartisce; siccome però gli effetti di una cattiva educazione riversata su un pitbull sono immensamente più pericolosi rispetto al cagnetto piccolo, le conclusioni si traggono da sole. Senza generalizzare, ultimamente ho visto sempre più pitbull al guinzaglio di padroni "discutibili" tipo bulletti per usare eufemismi e sulle cui capacità educative avrei forti dubbi.
Io comunque a scanso di equivoci un bambino non lo lascerei MAI avvicinare troppo o giocare con un pitbull proprio perchè so che i bambini spesso compiono mosse improvvise e scomposte che potrebbero suscitare nel cane reazioni non prevedibili.
In conclusione, fossi gli australiani avrei fatto un intervento più morbido tipo vietare i pitbull.

Condivido. Purtroppo pero' il divieto non risolverebbe interamente il problema, nel senso che si dovrebbe comunque trovare una sistemazione per i pitbull presenti sul territorio da prima dell'entrata in vigore della legge.

nicop74
07/09/2011, 09:42
Io nel rispetto degli animali non vorrei in alcun modo sopprimerli ma bloccare la diffusione di una specie ritenuta pericolosa.
Poi non regge il sillogismo: no ai pitbull perchè pericolosi--- no ai serpenti o leoni perchè pericolosi; credo che salvaguardare le specie wild life sia un pò diverso che una razza di cane tra l'altro anche abbastanza manipolata guarda caso per avere cartteristiche non molto compatibili con l'essere un bravo e mansueto cane domestico.......

Strega Klà
07/09/2011, 10:24
Io nel rispetto degli animali non vorrei in alcun modo sopprimerli ma bloccare la diffusione di una specie ritenuta pericolosa.
Poi non regge il sillogismo: no ai pitbull perchè pericolosi--- no ai serpenti o leoni perchè pericolosi; credo che salvaguardare le specie wild life sia un pò diverso che una razza di cane tra l'altro anche abbastanza manipolata guarda caso per avere cartteristiche non molto compatibili con l'essere un bravo e mansueto cane domestico.......


Il cane domestico non esiste..tutte le razze canine sono state manipolate dall'uomo e hanno caratteristiche particolari.

Estinguere una razza perchè ipoteticamente aggressiva lo trovo ridicolo
quanto ammazzare un bambino perchè i genitori sono criminali.

Che poi...debba esserci attenzione e una corretta legislazione nonchè rintracciabilità dell'animale e del padrone ...bè...questo si.

emidio_speed
07/09/2011, 10:25
Dico la mia.
Premesso che mi dispiace tantissimo che questi poveri animali vengano soppressi, io voglio puntare il dito proprio sul concetto di "razza". Non c'è niente di più abominevole che la creazione e il mantenimento di razze, cosa concepita solo e soltanto per il diletto e la stupidità degli esseri umani... Cioè, condanniamo Hitler e poi lo facciamo sugli animali? Imho l'abominio è uguale, e si perpetra nello stesso identico modo: SELEZIONANDO.
Se voglio creare un cane di taglia molto piccola SELEZIONO nel tempo solo quelli più piccoli; e il Pitbull nasce - si sa - da una selezione di indoli canine mastodontiche e particolarmente aggressive. Così come il chihuahua viene creato per stare in appartamento, così il pitbul viene creato per combattere, e chi pensa il contrario sbaglia sapendo di sbagliare.
Selezione, dicevo, per creare, ma sopratutto per conservare la "purezza" delle razze. Che tradotto in termini più semplici, significa scegliere gli individui che presentino in maniera più spiccata quelle caratteristiche così particolari. Quindi lo sharpei sarà più "puro" quante più pieghe avrà nella pelle, il pechinese quanto più i suoi occhi saranno sporgenti, il carlino quanto il suo prognatismo sarà accentuato, il pastore tedesco quanto il garrese sarà alto rispetto al posteriore, e il pitbul quanto più sarà "forte" (= aggressivo), eccetera... Senza poi considerare che i pitbul sempre più spesso azzannano le persone, che i pastori tedeschi arrivati a una certa età non camminano più, che i carlini ormai non riescono quasi più a respirare, che i pechinesi hanno sempre gli occhi infetti, che gli sharpei hanno dolosissime piaghe tra le pieghe della pelle, che quasi tutti i cani di taglia troppo piccola rischiano quasi sempre di morire di parto, di infarto o di reumatismi, eccetera eccetera.
Se lasciassimo fare alla Natura, allora si che avremmo degli splendidi cani equilibrati, grandi il giusto, sani, con orecchie e code (INDISPENSABILI per la comunicazione tra i cani) non mozzate solo per rispettare questi schifosissimi standard di "purezza".
Ecco, questo è il mio pensiero: non arriviamo a bandire una razza. Facciamo in modo che non esista proprio più, il concetto di razza.

S1m0ne75
07/09/2011, 10:25
Dovrebbero sopprimere i padroni non i pitbull.....

quoto:mad:

albizo74
07/09/2011, 10:45
Dico la mia.
Premesso che mi dispiace tantissimo che questi poveri animali vengano soppressi, io voglio puntare il dito proprio sul concetto di "razza". Non c'è niente di più abominevole che la creazione e il mantenimento di razze, cosa concepita solo e soltanto per il diletto e la stupidità degli esseri umani... Cioè, condanniamo Hitler e poi lo facciamo sugli animali? Imho l'abominio è uguale, e si perpetra nello stesso identico modo: SELEZIONANDO.
Se voglio creare un cane di taglia molto piccola SELEZIONO nel tempo solo quelli più piccoli; e il Pitbull nasce - si sa - da una selezione di indoli canine mastodontiche e particolarmente aggressive. Così come il chihuahua viene creato per stare in appartamento, così il pitbul viene creato per combattere, e chi pensa il contrario sbaglia sapendo di sbagliare.
Selezione, dicevo, per creare, ma sopratutto per conservare la "purezza" delle razze. Che tradotto in termini più semplici, significa scegliere gli individui che presentino in maniera più spiccata quelle caratteristiche così particolari. Quindi lo sharpei sarà più "puro" quante più pieghe avrà nella pelle, il pechinese quanto più i suoi occhi saranno sporgenti, il carlino quanto il suo prognatismo sarà accentuato, il pastore tedesco quanto il garrese sarà alto rispetto al posteriore, e il pitbul quanto più sarà "forte" (= aggressivo), eccetera... Senza poi considerare che i pitbul sempre più spesso azzannano le persone, che i pastori tedeschi arrivati a una certa età non camminano più, che i carlini ormai non riescono quasi più a respirare, che i pechinesi hanno sempre gli occhi infetti, che gli sharpei hanno dolosissime piaghe tra le pieghe della pelle, che quasi tutti i cani di taglia troppo piccola rischiano quasi sempre di morire di parto, di infarto o di reumatismi, eccetera eccetera.
Se lasciassimo fare alla Natura, allora si che avremmo degli splendidi cani equilibrati, grandi il giusto, sani, con orecchie e code (INDISPENSABILI per la comunicazione tra i cani) non mozzate solo per rispettare questi schifosissimi standard di "purezza".
Ecco, questo è il mio pensiero: non arriviamo a bandire una razza. Facciamo in modo che non esista proprio più, il concetto di razza.

Sono d'accordo, ma fino a un certo punto. Quelli che citi tu sono certamente esempi validi, ma pur sempre estremi. La selezione nelle razze, o almeno in determinate razze, e' stata portata avanti in passato per fissare certe caratteristiche "utili" all'uomo. Mi spiego: un cane da pastore, intendo un cane da pastore che abbia davvero il compito di badare a un gregge, deve avere determinate caratteristiche fisiche e comportamentali (mole, senso del territorio, e anche una certa dose di aggressivita' per citarne alcune) che non sempre si possono trovare in incroci venuti fuori a casaccio. E di cani da pastore ce n'e' bisogno, a meno che non si voglia assumere dei cecchini per difendere le greggi che ancora pascolano in campagna. Altro esempio: i cani da ricerca salvataggio. Ho letto non ricordo dove che in questo caso addirittura i pitbull, addestrati con competenza, si prestano particolarmente bene a questa mansione per via della loro particolare determinazione (nonche' per le loro doti fisiche). Diverso e' il discorso, da te giustamente citato, delle manipolazioni fatte anche a scapito della salute degli animali al solo scopo di soddisfare un'esigenza estetica :wink_:

emidio_speed
07/09/2011, 10:54
Sono d'accordo, ma fino a un certo punto. Quelli che citi tu sono certamente esempi validi, ma pur sempre estremi. La selezione nelle razze, o almeno in determinate razze, e' stata portata avanti in passato per fissare certe caratteristiche "utili" all'uomo. Mi spiego: un cane da pastore, intendo un cane da pastore che abbia davvero il compito di badare a un gregge, deve avere determinate caratteristiche fisiche e comportamentali (mole, senso del territorio, e anche una certa dose di aggressivita' per citarne alcune) che non sempre si possono trovare in incroci venuti fuori a casaccio. E di cani da pastore ce n'e' bisogno, a meno che non si voglia assumere dei cecchini per difendere le greggi che ancora pascolano in campagna. Altro esempio: i cani da ricerca salvataggio. Ho letto non ricordo dove che in questo caso addirittura i pitbull, addestrati con competenza, si prestano particolarmente bene a questa mansione per via della loro particolare determinazione (nonche' per le loro doti fisiche).
qualsiasi cane difende le proprietà del suo padrone, così come qualsiasi cane dalle doti fisiche "importanti" - se debitamente addestrato - può cimentarsi in compiti utili per l'uomo. Ma qui, appunto, parliamo di selezione di caratteri e di attitudini, non certo di selezioni genetiche.

laura83
07/09/2011, 10:56
Io nel rispetto degli animali non vorrei in alcun modo sopprimerli ma bloccare la diffusione di una specie ritenuta pericolosa.
Poi non regge il sillogismo: no ai pitbull perchè pericolosi--- no ai serpenti o leoni perchè pericolosi; credo che salvaguardare le specie wild life sia un pò diverso che una razza di cane tra l'altro anche abbastanza manipolata guarda caso per avere cartteristiche non molto compatibili con l'essere un bravo e mansueto cane domestico.......

Quello che fai notare è giusto,:wink_:

ma il mio è un intervento provocatorio per far notare come possa esser semplice quanto inutile cercare di risolvere un problema togliendo di mezzo gli individui che lo creano...

:wink_:

forse ora mi son fatta capire meglio, prima ero un po' avvelenata.... :D

tra l'altro più che con le autorità con chi ha deciso di consegnare il proprio cane a morte certa per paura delle sanzioni stabilite...:sick::sick::sick:

albizo74
07/09/2011, 10:56
qualsiasi cane difende le proprietà del suo padrone, così come qualsiasi cane dalle doti fisiche "importanti" - se debitamente addestrato - può cimentarsi in compiti utili per l'uomo. Ma qui, appunto, parliamo di selezione di caratteri e di attitudini, non certo di selezioni genetiche.

Nulla da eccepire :wink_:

PS: ho notato solo ora, siamo conterranei :coool:

roberto70
07/09/2011, 10:58
scelta assurda.......ma son cani particolari, non va nemmeno bene che li possa tenere chiunque, la selezione va fatta sui padroni prima che sul cane!

Segy
07/09/2011, 11:09
io l'unico cane che eliminerei è the dog

Le_Loup
07/09/2011, 11:24
io concordo con emiliospeed...
le razze per quanto belle sono sono stupide ora... non a caso praticamente ogni razza - visto che ora si punta sopr. sulla bellezza - ha le sue malattie...

ciò non fa che peggiorare la colpa dell'uomo in questo caso... prima crea il tal cane poi decide di sopprimerli tutti....
complimenti.. geniali....

Venanzio
07/09/2011, 11:35
I cani sono cattivi se il loro padroni sono cattivi!
E' sbagliato uccidere tutti i cani pitbull perchè uno ha sbranato una bambina, cosi estremizzano la cosa.

Python
07/09/2011, 11:41
bisognava indignarsi quando questa razza è stata selezionata .....

albizo74
07/09/2011, 11:45
bisognava indignarsi quando questa razza è stata selezionata .....

Piu' che altro bisognava contare fino a 1000 prima di iniziare gli incroci :wink_:

esteduca
07/09/2011, 11:55
Bene. Ottima notizia. Già che stanno sopprimendo un arma tanto pericolosa potrebbero anche farsi restituire ogni arma da fuoco che statisticamente paiono ben più pericolose dei cani..

Grugno
07/09/2011, 11:58
Desta scalpore l'incredibile notizia della soppressione in massa dei pittbull in Australia.

I proprietari li stanno infatti consegnando volontariamente alle autorità cittadine affinché vengano eliminati.

Dopo l’incidente di metà agosto, quando una piccola australiana di 4 anni fu azzannata e uccisa da un pitbull a casa della cugina nell'area metropolitana di Melbourne, l’intera comunità locale è sotto shock.

Tanto che – mentre il pitbull responsabile dell’aggressione verrà soppresso su ordine della polizia – l'amministrazione locale di Hume sta ricevendo continue richieste da parte dei proprietari di pitbull della zona: per il timore di nuove aggressioni, gli abitanti chiedono che i loro animali vengano soppressi.

Non ho capito bene però se la consegna scellerata in massa alle autorità per la soppressione avvenga perchè i proprietari hanno improvvisamente più paura dei cani o delle conseguenze civili e penali della loro negligenza nella cura degli animali.....

http://www.city-data.com/forum/attachments/atlanta/46800d1249940167-pit-bull-friendly-living-leah-george.jpg



L'Australia sopprime i pitbull - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/animali/11_settembre_06/australia-elimina-pitbull-perasso_9c19f86e-d88c-11e0-b038-3e67ea432e86.shtml)

puttanate:dry:

wailingmongi
07/09/2011, 12:13
non ci posso credere......

devargas
07/09/2011, 12:39
Ma i Pitbul non erano stati come dire...segnalati, come cani "pericolosi" in Italia? E' una razza di cani da combattimento. Io credo che ogni razza abbia delle carateristiche specifiche, e che queste vadano rispettate. Ci stanno i cani da salvataggio (capaci di buttarsi in ogni pozza di acqua o fango che incontrano sulla via, ci stanno quelli dediti al riporto ed alla caccia, ed altri, per una considerevole quantità di sfumature caratteriali. Tutte da rispettare o quantomeno tener presenti.

Io non credo nel cane cattivo, in quello col quale usare più cautela che con altri, invece si.

Insomma, se pur il proprio Rotwailer, o il proprio Pastore Tedesco, o Pitbul, è in nostro amicone di casa, provate per esempio a fargli sottrarre la ciotola da uno sconosciuto mentre mangia, oppure (se da guardia) provate a farlo "sfottere" da qualcuno mentre è legato, per una buona mezz'ora e poi liberate il cane, oppure fatelo far male da un bambino pestifero, o portatelo vicino ad un altro cane moderatamente litigioso e provate a separarli in caso di lite (ditemi se non rischiate il morso).

Per dire, non mi fido del cane mansueto. Non un cane da combattimento, perlomeno. Se un cane deve giocare con un bimbo, meglio che sia un cocker o un barboncino (isterici) ma almeno il loro morso non fà danni.

Riguardo la consegna dei cani per la soppressione...sono senza parole, è un assurdo, un non senso, una crudeltà. Ma per quale motivo tutta questa gente ha comprato allora i Pitbul? Perchè non delle pecore? Credo che li ce ne siano tante.

giulianaspeed
07/09/2011, 13:26
non ho parole....veramente non ci sono parole.... che idioti...che paese ddel caxxo.....spagna ungheria romania....aggiungiamoci anche l'australia adesso.....



Io non credo nel cane cattivo, in quello col quale usare più cautela che con altri, invece si.


quoto....ma solo questo:wink_:


poveri cani...

il cane più buono che conosca è un dogo argentino... puoi prenderlo a pugni sul naso che ti risponderà sempre e solo leccandoti..
.

come il doguethebordeaux di mio fratello:wub::wub::wub::wub: una coccolona paurosa con tutti...bambini gattini con chiunque:wub::wub::wub:


Sapete se c'è qualcosa che possiamo fare in merito..petizioni on line ecc ecc?

ora cerco su fb???

wailingmongi
07/09/2011, 13:54
Ma i Pitbul non erano stati come dire...segnalati, come cani "pericolosi" in Italia? E' una razza di cani da combattimento. Io credo che ogni razza abbia delle carateristiche specifiche, e che queste vadano rispettate. Ci stanno i cani da salvataggio (capaci di buttarsi in ogni pozza di acqua o fango che incontrano sulla via, ci stanno quelli dediti al riporto ed alla caccia, ed altri, per una considerevole quantità di sfumature caratteriali. Tutte da rispettare o quantomeno tener presenti.

Io non credo nel cane cattivo, in quello col quale usare più cautela che con altri, invece si.

Insomma, se pur il proprio Rotwailer, o il proprio Pastore Tedesco, o Pitbul, è in nostro amicone di casa, provate per esempio a fargli sottrarre la ciotola da uno sconosciuto mentre mangia, oppure (se da guardia) provate a farlo "sfottere" da qualcuno mentre è legato, per una buona mezz'ora e poi liberate il cane, oppure fatelo far male da un bambino pestifero, o portatelo vicino ad un altro cane moderatamente litigioso e provate a separarli in caso di lite (ditemi se non rischiate il morso).

Per dire, non mi fido del cane mansueto. Non un cane da combattimento, perlomeno. Se un cane deve giocare con un bimbo, meglio che sia un cocker o un barboncino (isterici) ma almeno il loro morso non fà danni.

Riguardo la consegna dei cani per la soppressione...sono senza parole, è un assurdo, un non senso, una crudeltà. Ma per quale motivo tutta questa gente ha comprato allora i Pitbul? Perchè non delle pecore? Credo che li ce ne siano tante.

Personalmente invece voglio o preferisco credere che alla fine,come negli umani,va da cane a cane sempre.Per dire,io con i Rottweiler ci sono cresciuto,sono arrivati in casa che avevo 4anni e la maggior parte del tempo ero in giardino con loro,gli ho rotto i coglioni all'inverosimile a quei cani per altri 8anni ma non hanno mai e che sia mai stata una volta sgarrato qualcosa.ovvio,nella guardia quando erano impiegati la notte,con gli estranei non avevano pietà che fossero ominidi,canini,felini,mostri delle nevi o che altro eppure erano buoni con tutti se il padrone dava il benestare,e di gente ne passava a frotte dato che sempre il padrone gestisce un qualche club riguardante il calcio,però nada...quindi qualcosa ci dovrà essere che fa scattare queste bestie secondo me...forse un momento preso male certo,ma non credo che il cane da quando nasce a quando muore sia cattivo.

concordo che sia da pazzi quello che stanno facendo gli australiani...cose che vanno al di fuori della mia comprensione..

nicop74
07/09/2011, 14:05
Dire che statisticamente le armi da fuoco creano più danni dei pitbull mi pare a dir poco una semplificazione superficiale.
Allora via auto, fumo, alcool etc etc..
In ogni caso penso che potrebbe intervenire sul punto qualche persona competente sulle caratteristiche degli animali in genere indipendentemente dalla specie e dall'educazione.
Credo che avere in casa un gatto sia diverso da avere in casa un puma pur dando tutta l'educazione che si vuole (ho fatto un esempio estremo); mi pare che un pitbull sia diverso da Cavallier king ben educati entrambi; altrimenti non capisco perchè non si possano tenere delle iene o dingo in casa dando loro tanto amore e d educazione.
Inoltre vorrei avere un pò si statistiche sulle lesioni (anche non gravissime o eclatanti) provocate da cani, divise per tipologia poi ne parliamo; mi pare che questa analisi la avesse fatta Sirchia al tempo della lista delle specie di cani pericolose ed era palese.

Strega Klà
07/09/2011, 14:09
Inoltre vorrei avere un pò si statistiche sulle lesioni (anche non gravissime o eclatanti) provocate da cani, divise per tipologia poi ne parliamo; mi pare che questa analisi la avesse fatta Sirchia al tempo della lista delle specie di cani pericolose ed era palese.



A Piombino qualche hanno fa hanno soppresso un cane perchè con un morso ha staccato la calotta cranica di un bambino che dormiva nel letto con lui....
Ora...con tutto il bene che si può volere a un cristiano.....non andava soppresso il cane ma i genitori del bambino che lo hanno fatto dormire nel letto con l'animale....


non possiamo aspettarci comportamenti razionali da animali...però lo pretendiamo ...e quando le nostre aspettative vengono meno..la colpa è dell'animale che và abbattuto...


bleah!:sick:

giulianaspeed
07/09/2011, 14:15
A Piombino qualche hanno fa hanno soppresso un cane perchè con un morso ha staccato la calotta cranica di un bambino che dormiva nel letto con lui....
Ora...con tutto il bene che si può volere a un cristiano.....non andava soppresso il cane ma i genitori del bambino che lo hanno fatto dormire nel letto con l'animale....


non possiamo aspettarci comportamenti razionali da animali...però lo pretendiamo ...e quando le nostre aspettative vengono meno..la colpa è dell'animale che và abbattuto...


bleah!:sick:
che poi alla fine chi paga son sempre i cani ed i bimbi:cry::cry::cry::cry:

Strega Klà
07/09/2011, 14:20
che poi alla fine chi paga son sempre i cani ed i bimbi:cry::cry::cry::cry:



I genitori non sono nemmeno finiti in carcere per omicidio colposo....
dico io..ma un bimbo di pochi mesi...è normale lascisarlo dormire con un pitbull o un gatto o roba simile??? Mah.....:dry:

laura83
07/09/2011, 14:21
che poi alla fine chi paga son sempre i cani ed i bimbi:cry::cry::cry::cry:

pensare che basterebbe solo un po' di buon senso...

streetTux
07/09/2011, 14:21
Non ho parole...

Obsolete
07/09/2011, 14:25
spero sopprimano pure il cantante pitbull

emidio_speed
07/09/2011, 14:31
spero sopprimano pure il cantante pitbull
:biggrin3: e il mondo ringrazierebbe!

Intrip
07/09/2011, 14:32
che poi alla fine chi paga son sempre i cani ed i bimbi:cry::cry::cry::cry:

e i pescicani :cry:

Obsolete
07/09/2011, 14:34
e gli operai
e i pensionati
e gli studenti
e i ricercatori

giginho
07/09/2011, 14:36
Scusatemi ma da padrone ed ex allevatore amatoriale di pitbull mi sento di ribadire qualche concetto:
1)Il pitbull è un cane da combattimento e come tale è selezionato per non avere inibizioni alla lotta contro altri animali,di qualsiasi specie, ma è anche vero che questa dura selezione aveva come prerogativa anche la più totale docilità nei confronti dell'uomo da cui si doveva far manipolare senza reagire.
2)La storia delle 7/8 razze incrociate per farlo è una benemerita fesseria,il pitbull deriva dai grossi molossi britannici a cui è stata ridotta la taglia immettendo sangue terrier(formidabili piccoli cani da tana)
3)Il pitbull non è un cane da guardia,non è stato selezionato per farlo,certo come tutti i cani pùo difendere il suo territorio ma è inutile acquistarlo per questa mansione,ci sono decine di cani migliori di lui
4)E' vero che vengono usati per diversi compiti utili (ed anchio stò cercando di farlo) ma a mio avviso ci vorranno ancora diversi anni per "addolcire"l'indole di questo cane.
Per chi piace il genere è sicuramente più equilibrato il suo "cugino"AMSTAFF dall'indole più tranquilla e sicuramente più accondiscendente

Obsolete
07/09/2011, 14:38
"selezionato per farlo" sembra una frase da terminator.
hasta la vista baby:biggrin3::biggrin3:

giginho
07/09/2011, 14:40
Sembra una frase da terminator ma è la pura realtà:wink_:

devargas
07/09/2011, 14:53
Personalmente invece voglio o preferisco credere che alla fine,come negli umani,va da cane a cane sempre.Per dire,io con i Rottweiler ci sono cresciuto,sono arrivati in casa che avevo 4anni e la maggior parte del tempo ero in giardino con loro,gli ho rotto i coglioni all'inverosimile a quei cani per altri 8anni ma non hanno mai e che sia mai stata una volta sgarrato qualcosa.ovvio,nella guardia quando erano impiegati la notte,con gli estranei non avevano pietà che fossero ominidi,canini,felini,mostri delle nevi o che altro eppure erano buoni con tutti se il padrone dava il benestare,e di gente ne passava a frotte dato che sempre il padrone gestisce un qualche club riguardante il calcio,però nada...quindi qualcosa ci dovrà essere che fa scattare queste bestie secondo me...forse un momento preso male certo,ma non credo che il cane da quando nasce a quando muore sia cattivo.

concordo che sia da pazzi quello che stanno facendo gli australiani...cose che vanno al di fuori della mia comprensione..

quoto :wink_:

Le_Loup
07/09/2011, 15:55
Scusatemi ma da padrone ed ex allevatore amatoriale di pitbull mi sento di ribadire qualche concetto:
1)Il pitbull è un cane da combattimento e come tale è selezionato per non avere inibizioni alla lotta contro altri animali,di qualsiasi specie, ma è anche vero che questa dura selezione aveva come prerogativa anche la più totale docilità nei confronti dell'uomo da cui si doveva far manipolare senza reagire.


ma scusa se è selezionato per essere un cane da combattimento e in Italia - almeno - i combattimenti sono proibiti... com'è possibile che ci siano ancora pittbull qui? non è un controsenso? :blink:

Grugno
07/09/2011, 16:43
ma scusa se è selezionato per essere un cane da combattimento e in Italia - almeno - i combattimenti sono proibiti... com'è possibile che ci siano ancora pittbull qui? non è un controsenso? :blink:

Non più di produrre moto da pista e poi venderle per girarci sulle strade:biggrin3:

votalele
07/09/2011, 17:17
Una semplice domanda...

In Italia il pitbull non è razza riconosciuta.

In Australia sì?

Se non lo è, come fai a definire "pitbull" un cane?

Chiedo.

La razza esiste, semplicemente non è riconosciuta dal LOI, che è diverso.

paniki87
07/09/2011, 18:29
i padroni dovrebbero sopprimere!!!

nicop74
07/09/2011, 18:58
ma scusa se è selezionato per essere un cane da combattimento e in Italia - almeno - i combattimenti sono proibiti... com'è possibile che ci siano ancora pittbull qui? non è un controsenso? :blink:

guarda che ho avuto a che fare con addestratore di pitbull che aveva avuto problemi (faccio l'avv...) e non vi sto a dire che aggressività riescono a sprigionare.

giginho
07/09/2011, 19:32
guarda che ho avuto a che fare con addestratore di pitbull che aveva avuto problemi (faccio l'avv...) e non vi sto a dire che aggressività riescono a sprigionare.

Questo tipo a cosa addestrava i pitbull?
Spero proprio non alla difesa personale,perchè se così fosse dovrebbe essere denunciato.
Istigare la violenza i determinati cani è un'arma a doppio taglio che l'uomo della società moderna non si può permettere di avere.
Essendo nel mondo dell'educazione cinofila(diverso dall'addestramento)ho conosciuto stupendi cani,sopratutto pastori tedeschi,esasperati al morso per lo scopo di difendere il proprietario,risultati:il cane che va al guinzaglio salta addosso a tutte quelle persone che interagiscono con il padrone a breve distanza.