PDA

Visualizza Versione Completa : La Mia Sicilia – Canto VIII – L’Esilio



Luigi
07/09/2011, 08:03
Arrivati a Palermo, mi fermo in negozio giusto quelle sei sette ore per fare rifornimento e mestamente me ne torno a Beirut, il materassino mi attende.
Mi accolgono tutti festosamente :rolleyes:………….come i bimbi del terzo mondo in attesa dei pacchi della Croce Rossa………….bah…………..almeno mi riposo……….penso…………ma nemmeno questa volta riesco ad oziare in pace.

Qualcuno decide sempre più inspiegabilmente, che dobbiamo pensare ad alimentare anche lo spirito oltre che la panza (un’altra volta :cry:) per cui è obbligatorio visitare la Valle dei Templi ad Agrigento………di nuovo :cry:.
Questa volta abbiamo anche la guida qualificata, una preside ex-archeologa , insomma, la persona meno indicata per andare a visitare un posto del genere perché già prevedo lo sfrantumamento di maroni ad ogni piè sospinto (ricordo ancora con orrore una visita insieme a lei della Villa di Tiberio a Capri, praticamente quattro pietre irriconoscibili gettate in un angolo, raggiungibili solo a piedi dopo una salita verticale di chilometri, sulle quali fu capace di sproloquiare per mezza giornata)

Almeno qualcuno ha il colpo di genio di pianificare la transumanza in notturna.

La maestrina la prende alla lontana e incomincia dagli Eubei e dalla fondazione di Akragas e io ho fame.

Ci si trascina svogliatamente fino al Tempio della Concordia che nel frattempo non è cambiato dalla mia ultima visita.
Fortunatamente abbiamo il ristorante prenotato per cui , fieri di aver contribuito all’arricchimento della nostra cultura , decidiamo in fretta che è ora di andare a mangiare anche se abbiamo visto giusto ¼ di quello che c’era da vedere (l’ho già detto ? :rolleyes:). La maestrina protesta, non abbiamo visitato il Tempio di Eracle, di Zeus Olimpo, di Castore e Polluce, di Efesto, di Atena, di Asclepio, di Demetra, di Iside…..di Maradona ……. Ohhhhhhhhhhhhhhh ecchecazzo !!!! :mad: Ma sti Greci non c’avevano una minchia da fare ? La maestrina insiste ma , insultata e vilipesa , viene fatta uscire a calci.

La sera a cena antipasti di tutte le forme conosciute agli umani :wub:, cous cous di pesce,:wub: spaghetti allo scoglio :wub: e linguine all’astice.:wub: La cultura ci ha reso inappetenti per cui saltiamo i secondi.

La sera successiva la maestrina fa la fine di Assurancetourix e si va tutti ai Go Kart
La pista è una vera pista e con tanto di cordoli, i kart hanno motore Honda 2T 270 cc ma la cosa che più mi stupisce è che è dotata di telemetria bidirezionale quindi non solo prendono i tempi ma possono intervenire sull’erogazione (in genere per dare penalità a chi fa stronzate)
Siamo in 14 compresi mamme e ragazzini quindi il turno in pista è tutto per noi ed è subito bagarre e sono subito scene da Telefono Azzurro e Telefono Rosa. I padri/mariti non si fanno il minimo scrupolo di buttare fuori pista mogli e figlie pur di passare, io stesso faccio volare in aria una povera creatura che atterra sull’erba all’incontrario :cry: ma non è colpa mia, quei kart non frenano un cacchio. Nonostante le stragi di Erode mi classifico solo quarto.
Al secondo turno i gestori, terrorizzati , fanno partire in coda donne e ragazzini e i padri/mariti incarogniti davanti, ma non serve a niente, i doppiati saltano per aria come birilli. Questa volta faccio un po’ meglio e mi classifico terzo alle spalle di un sedicenne……………sono vecchio :cry:.

Ultima novità di rilievo è che , con ricatti di ogni tipo, vengo trascinato in lacrime sulla spiaggia per un bagno , il prima da tre anni a questa parte (in tutti i sensi).

Ma come il fiume alfine giunge al mare, come il sole alfine tramonta, come un vasetto di caponata alfine si svuota, così alfine le vacanze giungono al termine

Intrip
07/09/2011, 08:06
e GiuliettaSpeed ?

Luigi
07/09/2011, 09:24
e GiuliettaSpeed ?

GiuliettaSpeed ha girato le ultime scene, non comparirà più

Cav
07/09/2011, 09:31
spettacolo puro...:w00t:

legend78
07/09/2011, 09:58
aahahahahahahaha

Luigi
07/09/2011, 09:59
aahahahahahahaha

fiuuuuuuuuuuuuuuu

quando ho letto il tuo nick tra gli intervenuti pensavo mi volessi bannare

natan
07/09/2011, 10:09
vedo con preoccupazione che non é solo in moto che riesci a procurare danni ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Luigi
07/09/2011, 10:22
vedo con preoccupazione che non é solo in moto che riesci a procurare danni ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

in moto i danni li procuro solo a me stesso :cry: (sgrat sgrat :rolleyes:)

giulianaspeed
07/09/2011, 11:06
GiuliettaSpeed ha girato le ultime scene, non comparirà più

scordatelo....ci saro' ancora...devi prendere la nave da palermo:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Luigi
07/09/2011, 11:14
scordatelo....ci saro' ancora...devi prendere la nave da palermo:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:cipenso::cipenso::cipenso:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::rolleyes:

dovrò fare un'aggiunta all'ultimo capitolo

bob&hank
09/09/2011, 19:17
vedo con preoccupazione che non é solo in moto che riesci a procurare danni ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Beh, ti sorprendi? basta dare un occhio alla sua quattroruote!!!!!!:laugh2:

natan
09/09/2011, 19:19
Beh, ti sorprendi? basta dare un occhio alla sua quattroruote!!!!!!:laugh2:

in effetti!!! :rolleyes:

Big Marino
09/09/2011, 19:37
Biscaro, alla fin fine ti sei divertito più con noi vero??
Le non dirmite,
Lo zavorrino
La transumanza a Taranto
Ancora fino a Napoli
Ancora fino a Palermo
Ancora alla Valle Dei Templi
e ancora e ancora

bob&hank
09/09/2011, 19:39
Biscaro, alla fin fine ti sei divertito più con noi vero??
Le non dirmite,
Lo zavorrino
La transumanza a Taranto
Ancora fino a Napoli
Ancora fino a Palermo
Ancora alla Valle Dei Templi
e ancora e ancora

Ci sorge una legittima domanda: quanto ci ha messo ad organizzare il tutto? Ah, niente, è ito a scrocco per tutto.......:laugh2:

Luigi
09/09/2011, 20:40
Beh, ti sorprendi? basta dare un occhio alla sua quattroruote!!!!!!:laugh2:


in effetti!!! :rolleyes:

:mad::mad::mad::rolleyes::wink_:


Biscaro, alla fin fine ti sei divertito più con noi vero??
Le non dirmite,
Lo zavorrino
La transumanza a Taranto
Ancora fino a Napoli
Ancora fino a Palermo
Ancora alla Valle Dei Templi
e ancora e ancora

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

diciamo che sono state due cose completamente diverse

.........manca ancora l'ultimo capitolo.........il triste epilogo :cry:


Ci sorge una legittima domanda: quanto ci ha messo ad organizzare il tutto? Ah, niente, è ito a scrocco per tutto.......:laugh2:

più o meno....................SI :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

melosghiccio
09/09/2011, 21:40
CIAO LUIGI

Luigi
09/09/2011, 22:12
CIAO LUIGI

ciao Melo :w00t::w00t: come stai ?

Ho visto un video di te che fai il cubista attaccato a un albero con una scopa in mano.............una cosa agghiacciante :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

shark955i
10/09/2011, 08:05
Gigiiiiiiiiiiiiiiiii.. ciaoooo ho letto i tuoi post precedenti.. ke ridere!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Luigi
10/09/2011, 10:27
Gigiiiiiiiiiiiiiiiii.. ciaoooo ho letto i tuoi post precedenti.. ke ridere!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ciao Davide :wink_::wink_::wink_:

tu almeno hai smesso di lavorare ?

shark955i
11/09/2011, 13:37
Ciao Davide :wink_::wink_::wink_:

tu almeno hai smesso di lavorare ?

ma kè!!! ancora no.. in ferie dal 25 di settembre!!!! x poi ricominciare a fine ottobre!!!:tongue:

Luigi
11/09/2011, 13:40
ma kè!!! ancora no.. in ferie dal 25 di settembre!!!! x poi ricominciare a fine ottobre!!!:tongue:

beh...........almeno potresti andare all'Oktober Fest :biggrin3::biggrin3:

lascia stare va che fare le ferie in agosto è diventata una fatica ...........:rolleyes::rolleyes:

shark955i
11/09/2011, 13:44
beh...........almeno potresti andare all'Oktober Fest :biggrin3::biggrin3:

lascia stare va che fare le ferie in agosto è diventata una fatica ...........:rolleyes::rolleyes:

ci avevo pensato, ma l'Oktober Fest finisce il 3, e io il 5 ho la nave x livorno x il MIO viaggio in moto....

Luigi
11/09/2011, 13:49
ci avevo pensato, ma l'Oktober Fest finisce il 3, e io il 5 ho la nave x livorno x il MIO viaggio in moto....

e che sarà mai, in due giorni non riesci a fare Monaco - Livorno ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: se chiami Marino vedrai che vi organizzate subito :biggrin3:

shark955i
11/09/2011, 14:09
e che sarà mai, in due giorni non riesci a fare Monaco - Livorno ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: se chiami Marino vedrai che vi organizzate subito :biggrin3:

no nn riesco!!
Marino?????... ma è quello ke ti ha rivoluzionato le ferie in sicilia???:blink::blink:

giulio
11/09/2011, 14:34
mi son divertito troppo a leggere i cantici di Luigi

shark955i
11/09/2011, 14:38
mi son divertito troppo a leggere i cantici di Luigi

se ci penso ancora rido!!!!!!..... poi quando racconta di come uscire la moto. . . .
:risate2::risate2:...
è un gran personaggio!!

natan
11/09/2011, 16:03
se ci penso ancora rido!!!!!!..... poi quando racconta di come uscire la moto. . . .
:risate2::risate2:...
è un gran personaggio!!

posso assicurarti che non é così ... tanté che non arriva a toccare terra quando é sul suo bolide :D

giulio
11/09/2011, 16:06
posso assicurarti che non é così ... tanté che non arriva a toccare terra quando é sul suo bolide :D

noooooooooooo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sai che adesso ti ci manda:rolleyes::wink_:

Luigi
11/09/2011, 16:07
no nn riesco!!
Marino?????... ma è quello ke ti ha rivoluzionato le ferie in sicilia???:blink::blink:

si :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


posso assicurarti che non é così ... tanté che non arriva a toccare terra quando é sul suo bolide :D

io almeno sono proporzionato , non ho le cianfe da fenicottero :biggrin3::tongue:


vi siete persi il canto dell'addio però , il canto del cigno insomma :biggrin3:

giulio
11/09/2011, 16:09
si :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



io almeno sono proporzionato , non ho le cianfe da fenicottero :biggrin3::tongue:


vi siete persi il canto dell'addio però , il canto del cigno insomma :biggrin3:

strano non ti ha mandato:wink_:

Luigi
11/09/2011, 16:10
strano non ti ha mandato:wink_:

non se ne sarà accorto :rolleyes::biggrin3:

shark955i
11/09/2011, 16:15
posso assicurarti che non é così ... tanté che non arriva a toccare terra quando é sul suo bolide :D

hai ragione!!!! il bello ke la volta in cui ha entrato la moto nel magaxxino di Giulianaspeed l'ho aiutato io!!!!:tongue::tongue:

Luigi
11/09/2011, 16:19
hai ragione!!!! il bello ke la volta in cui ha entrato la moto nel magaxxino di Giulianaspeed l'ho aiutato io!!!!:tongue::tongue:

ricordi male, mi hai aiutato ad uscire dal magazzino, ad entrare , prendendo la rincorsa e facendo lo slalom tra i pupi , ce la facevo :biggrin3:

invece mi hai "aiutato" ad entrare nel cortile di Stefania, aiutato nel senso che ti ho lasciato la moto e ti ho detto "tiè, fai tu perchè io non cel farò mai" :biggrin3:

shark955i
11/09/2011, 16:30
ricordi male, mi hai aiutato ad uscire dal magazzino, ad entrare , prendendo la rincorsa e facendo lo slalom tra i pupi , ce la facevo :biggrin3:

invece mi hai "aiutato" ad entrare nel cortile di Stefania, aiutato nel senso che ti ho lasciato la moto e ti ho detto "tiè, fai tu perchè io non cel farò mai" :biggrin3:

*:supremo:

*:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

giulio
11/09/2011, 16:33
per me un libretto con foto in rete potrebbe farlo

giulianaspeed
11/09/2011, 16:35
ricordi male, mi hai aiutato ad uscire dal magazzino, ad entrare , prendendo la rincorsa e facendo lo slalom tra i pupi , ce la facevo :biggrin3:

invece mi hai "aiutato" ad entrare nel cortile di Stefania, aiutato nel senso che ti ho lasciato la moto e ti ho detto "tiè, fai tu perchè io non cel farò mai" :biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Big Marino
11/09/2011, 18:05
dopo cena arrivo