Visualizza Versione Completa : Vi saluto ma se vi va non vi abbandono.......
scimmio84
07/09/2011, 08:15
Ciao a tutti ragazzuoli....
Solo per farvi sapere che sono successe un paio di cose nell'ultimo mese che mi han fatto riflettere...che per quanto amassi Triumph e in particolare la mia Day ho dovuto prendere una decisione..ed è stata la piu drammatica..
Mi separo dalla mia Day solopista...ho aspettato di fare il trapasso per dirvelo..perchè ho trovato un'occasione a cui non potevo rinunciare..perchè se vai in pista..e se abiti a 1 km da Monza..se inizi a parlare coi tuoi amici e capisci che comunque la Franciacortata si...si farà sempre..ma di casa vorremmo essere tutti a Monza,al Mugio o a Misano...Beh...allora quando ti capita l'occasione che è successa a me.. fai una scelta quasi obbligata...ma siuramente piu per scelta tecnica che per questione di cuore:cry::cry::cry:
Mi spiace un sacco...ora sarò quell'odiato japponotto che anch'io con voi ho sempre schernito..
Ma da quando sono su questo sito,e in particolare nella sezione Track per ovvi motivi..ho conosciuto un sacco di gente..Personaggi magari con cui mi sono solo presentato a Franciacorta e altri con cui ho passato una bellissima giornata il 16 Giugno a Misano..che sicuramente ricorderò tutta la vita..anche perchè lo spavento iniziale di conoscere alcuni CULANI (:biggrin3::biggrin3::biggrin3:) era davvero forte!!!:tongue:
In ogni caso mi fermerò sempre se vedessi una Daytona in circuito,l'ho sempre fatto..ciao,sei del forum?!?A volte ti guardano come se fossi su un altro pianeta,a volte invece nascono amicizie anche solo da paddock ma che diventano forti grazie alla passione del marchio..
Va beh...come da titolo...saluto il mondo Triumph..ma non di certo le persone che ne fanno parte...Quindi se vi va...Non mi bannate!!!:ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Condivido con voi la scelta di vendere la Daytona..Vi presento la mia "SIGNORA"...termine dato dal precedente proprietario..in quanto bisogna darle sempre del voi all'inizio...anche perchè i cavalli sono tanti...197 al banco per l'esattezza..per un peso inferiore alla daytona...e ve lo posso garantire perchè l'ho spostata...la bilancia si ferma a 163kg:ph34r::ph34r::ph34r:
Chi l'ha concepita,ideata e costruita ha trovato solo un termine..."MISSILE TERRA-ARIA" ed ora ve la presento..
http://www.thunderbike.it/Press/articolo_superbike.pdf
Ancora non so come farò io comune mortale a guidarla...anche perchè in piu rispetto all'articolo ha il motore preparato HRC...
Pero boh..se passate da Franciacorta sabato vediamo...anche perchè sarò li allingresso a farmela nei pantaloni:wacko::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao a tutti!!!:tongue:
Gigi
Daniele83
07/09/2011, 08:49
posso solo che farti i complimenti!
be se alla fine la usi come solo pista e nei circuiti da mondiale hai fatto una buona scelta....
scimmio84
07/09/2011, 09:00
Eh si Cris...Sai quanto ci tenevo alla mia bimba..Ma questa è una SOLOPISTA FATTA E FINITA...Avrei impiegato anni a fare la Daytona cosi e magari non arrivavo neanche allo stesso risultato..sono arrivato alla conclusione che ad ogni moto la sua natura..ed è per questo che la Day era prontopista...questa però..è su un'altro livello...Puramente tecnico sia chiaro..A livello di "Anima" non sono paragonabili..
PS:Va che ho salutato anche nella sezione Day,non ci sei perchè era scontato...Quando ti va di fare qualche turno,moglie e bimba permettendo basta mandare MP che si organizza:biggrin3::biggrin3::biggrin3::coool:
poi al muggio o a monza godi di brutto con un mille! a franciacorta ,varano meno...
pero appoggio il cambiamento:laugh2:
Grande scimmio84.....ottima scelta, anche se personalmente rimango sempre scetico sull'acquisto di missiliterraaria già belli e fatti.....della serie che sicuramente chi h guidato quella moto nn è che l'ha risparmiata.....cmq sono solo pippe mentali mie....in bocca al lupo per questa tua nuova avventura e speriamo di beccarci nuovamente in pista,,,,,misano ad ottobre farà molti trasponder e qui sul forum già si muove qualcosa per fare una roba tutti insieme,,,,,,dai che così vedo anche il mostro nuovo......:coool:
:rolleyes: eh beh, passi a qualcosa un attimino diverso...:rolleyes:
:rolleyes:se ti legge Zanna82 chi lo ferma più..:laugh2:
:wink_: Buon divertimento !!!!
scimmio84
07/09/2011, 09:38
Grande scimmio84.....ottima scelta, anche se personalmente rimango sempre scetico sull'acquisto di missiliterraaria già belli e fatti.....della serie che sicuramente chi h guidato quella moto nn è che l'ha risparmiata.....cmq sono solo pippe mentali mie....in bocca al lupo per questa tua nuova avventura e speriamo di beccarci nuovamente in pista,,,,,misano ad ottobre farà molti trasponder e qui sul forum già si muove qualcosa per fare una roba tutti insieme,,,,,,dai che così vedo anche il mostro nuovo......:coool:
Capisco cosa intendi DOC...non pensare che non me le sia fatte..non ho dormito per 3 notti...Anche perchè la mia Day son stati 2 anni di sacrifici con rata "PESANTE"..il motore era nuovo..sospensioni da 3 mesi..comprata nuova e tenuta da me,quando compri da altri non sai mai cosa compri...
Però è successo che quando sono andato a vederla,è bastato un nome per capire che il suo giro era il mio...che il mio preparatore conosce gia quella moto..che l'ha ideata una persona che nell'ambiente è rispettato a manetta..e infine ho avuto gente dentro il mio motoclub(persone di cui mi fido ciecamente) che mi hanno garantito sull'efficienza del motore e soprattutto della potenza di sto mezzo..
Quindi boh...ho pensato che era il momento buono..o adesso o mai piu...poi magari la provo e mi trovavo meglio con l'agilita della Day..oppure magari salgo e trovo l'agilita della Day con i CV di un millone strapreparato..Per adesso non devo farmi troppi spippoli,l'unica paura è di nn essere in grado di capirla e domarla...anche perchè nn è un 1000 del 2011 con TC PTCC CCCP TRILLILI' ETC...è pura ignoranza...se apri ti fionda sulla luna..Per questo punto a Franciacorta..la conosco un pelo e mi metto in tranquillità tutta di 2a e 3a...
:wink_: Buon divertimento !!!!
THAAAAAANKS!!!!!:w00t::w00t::w00t:
Davide675
07/09/2011, 10:31
allafacciadelcazzochemezzo..........alla faccia del solo pista, questa fa invidia a una 1000 superstock....complimenti per il passaggio e ti auguro di trovartici bene perchè portare al limite quel missile è solo per manici e tu evidentemente lo sei.....
michele0105
07/09/2011, 10:39
Avendoti conosciuto, era meglio se ti compravi un 250 4t......:D:D:D
Dai si scherza! Cazzochemissile!!!!:w00t:
scimmio84
07/09/2011, 10:43
allafacciadelcazzochemezzo..........alla faccia del solo pista, questa fa invidia a una 1000 superstock....complimenti per il passaggio e ti auguro di trovartici bene perchè portare al limite quel missile è solo per manici e tu evidentemente lo sei.....
Ahahahahah ci sono 2 realtà:
1_questa moto ha vinto l'italiano per la categoria Open nel 2005 o 2006
2_Non sono assolutamente quel manico,ed è per questo che ancora non ho realizzato..il vecchio proprietario l'ha usata 4 volte e si è scagazzato SEMPRE...la prima volta ha girato a Franciacorta..mi ha raccontato che ha aperto la prima dall'ingresso box fino alla prima curva..che saranno boh..150 metri..forse 170..eh...va beh...dovevi vedere la faccia che mi ha fatto:blink::blink::blink::biggrin3:
Avendoti conosciuto, era meglio se ti compravi un 250 4t......:D:D:D
Dai si scherza! Cazzochemissile!!!!:w00t:
Ahahahahahaha hai ragione Miki..Però ho pensato che il 250 2T ce l'avevo già..e sul catorcio del Ninjettino mi ci vedevo poco:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
Non l'ho ancora provata...e già mi sento un'incoscente ad aver provato a fare il passo...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
roberto.to
07/09/2011, 11:09
Io ho in famiglia una persona.. (mio cognato) che ha fatto una "pazzia" del genere....forse ancor piu pazza perchè fino a quel momeno aveva fatto solo corsi in pista (con bmw k1200 s) e presso dalla super iper mega scimma...ha comprato un honda ex mondiale superbike di qualche anno fa ...la moto è UNO SPETTACOLO DELLA TECNICA... il problema è portarla al limite, ha comprato una moto che non conosce e che può imparare a conoscere solo in pista , quindi pochi km per volta e la cosa è decisamente complicata.
Mi auguro che tu, visto che hai sicuramente piu esperienza in pista di lui riesca a divertirti piu di quanto lui faccia con la sua....
Capisco cosa intendi DOC...non pensare che non me le sia fatte..non ho dormito per 3 notti...Anche perchè la mia Day son stati 2 anni di sacrifici con rata "PESANTE"..il motore era nuovo..sospensioni da 3 mesi..comprata nuova e tenuta da me,quando compri da altri non sai mai cosa compri...
Però è successo che quando sono andato a vederla,è bastato un nome per capire che il suo giro era il mio...che il mio preparatore conosce gia quella moto..che l'ha ideata una persona che nell'ambiente è rispettato a manetta..e infine ho avuto gente dentro il mio motoclub(persone di cui mi fido ciecamente) che mi hanno garantito sull'efficienza del motore e soprattutto della potenza di sto mezzo..
Quindi boh...ho pensato che era il momento buono..o adesso o mai piu...poi magari la provo e mi trovavo meglio con l'agilita della Day..oppure magari salgo e trovo l'agilita della Day con i CV di un millone strapreparato..Per adesso non devo farmi troppi spippoli,l'unica paura è di nn essere in grado di capirla e domarla...anche perchè nn è un 1000 del 2011 con TC PTCC CCCP TRILLILI' ETC...è pura ignoranza...se apri ti fionda sulla luna..Per questo punto a Franciacorta..la conosco un pelo e mi metto in tranquillità tutta di 2a e 3a...
THAAAAAANKS!!!!!:w00t::w00t::w00t:
...in questo caso allora è diverso....se ti sei potuto basare su tutti questi pareri positivi allora la tua scelta nn è un salto nel vuoto......:biggrin3: ottimo, meglio così :coool: appena la testi nn dimenticare di farci sapere come "va" :ph34r:
michele0105
07/09/2011, 13:54
Ahahahahahaha hai ragione Miki..Però ho pensato che il 250 2T ce l'avevo già..e sul catorcio del Ninjettino mi ci vedevo poco:senzaundente::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
Non l'ho ancora provata...e già mi sento un'incoscente ad aver provato a fare il passo...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Ah giusto che avevi la rs..... Allora ti avrei declassato direttamente al 125, rigorosamente 4t!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Dai vedrai che te la godi!!!! Nella peggiore delle ipotesi, investi 7-800 € per un traction control e passa molta della paura!!!:wink_:
roberto.to
07/09/2011, 14:09
Ah giusto che avevi la rs..... Allora ti avrei declassato direttamente al 125, rigorosamente 4t!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Dai vedrai che te la godi!!!! Nella peggiore delle ipotesi, investi 7-800 € per un traction control e passa molta della paura!!!:wink_:
io credo putroppo di no...non conosco le doti motociclistiche di scimmio.. però il bello di andare in pista è cercare di migliore e trovare il proprio limite....della moto e del pilota....con una cosa del genere il limite è talmente lontano che per piloti normo dotati è quasi impossibile avvicinarcisi, cosi sembra sempre di andare a passeggio è decade tutta la bellezza della ricerca del limite...come scritto nel post poco sopra mio cognato con quella moto ci passeggia ....e non credo sia un gran bel divertirsi....perlomeno io la penso cosi...
scimmio84
07/09/2011, 14:40
Allora ti avrei declassato direttamente al 125, rigorosamente 4t!!!
Noooooooooooooooo il 125 4T noooooooooo :dry: :mad::mad::mad::mad:
Questa è una cosa a cui ho pensato...può essere un investimento sensato..:coool:
io credo putroppo di no...non conosco le doti motociclistiche di scimmio.. però il bello di andare in pista è cercare di migliore e trovare il proprio limite....della moto e del pilota....con una cosa del genere il limite è talmente lontano che per piloti normo dotati è quasi impossibile avvicinarcisi, cosi sembra sempre di andare a passeggio è decade tutta la bellezza della ricerca del limite...come scritto nel post poco sopra mio cognato con quella moto ci passeggia ....e non credo sia un gran bel divertirsi....perlomeno io la penso cosi...
Ciao Roberto...conta che mediamente faccio un 12/15 pistate all'anno...nn ho mai fatto tempi della madonna..ma sinceramente mi interessa anche poco..credo che nessuno di noi porti le moto al limite della loro progettazione originale..figuriamoci di un prontopista che ha vinto l'open..Per me hai detto bene..cerchi il tuo di limite,non quello della moto...e se hai una moto con sospensioni della madonna magari trovare il tuo limite è un pelo piu FACILE piuttosto che avere una moto originale che ti sbacchetta al curvone di misano a 230 km/h..li si che secondo me diventa pericoloso..
Non voglio farla lunga,tanto poi la mia scelta l'ho gia fatta e mi piaceva anche solo rendervi partecipi..da quello che ho imparato...ho davverio cambiato MENTALITA' da quando mi sono rotto..la pista è una cosa seria perchè se no finisci che nn ti diverti..perchè in pista si puo anche cadere e farsi male come è gia successo a me..ma lo capisci dopo..con l'esperienza..e vai avanti..e impari che piuttosto ci vai una volta in meno ma con pastiglie/gomme e moto...adatte all'ambientazione dove sei..Tanto i piloti VERI fanno un altro sport,gente che ci da gas e fa il 50 a Misano che è gia un bell'andare prendono 7 secondi da dei ragazzini di 13 anni con 125 2T...(2T però Michele,non 4T! Ahahahahah):biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scimmio davvero un gran ferro !!!
Mi cago addosso anche io x te :P
Quoto il Buon Michele ! Se non ha TC ... Metticeloooo !
197milamilioni di cavalli son davvero tanti !
scimmio84
07/09/2011, 14:59
Scimmio davvero un gran ferro !!!
Mi cago addosso anche io x te :P
Grazie nme,va che hai MP!!!:coool:
Risp senza fretta,tanto mal che vada ci si vede il 18 a Fcorta.....
Quoto il Buon Michele ! Se non ha TC ... Metticeloooo !
Neanche una OPEN vi va bene...Ecco cosa serve il Forum....a mettere le scimmie nuove!!!!!Ahahahahahahahhaha :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: Comunque vi quoto...andrò moooolto piano a Franciacorta...capendo quanto sia esagerato in apertura di gas..
197milamilioni di cavalli son davvero tanti !
Ti dimentichi della scimmia che c'è sopra:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Risposto con il mio cell ....che col 190 e quei cavalli furiosi non ci fai nienteeee :P
Ti ci vuole il gommoneeeee !!!
Chiama pure quando vuoi ;)
NOT NORMAL
07/09/2011, 17:29
Mi dispiace che non sei piu in triumph però hai preso un gran FERRO.........:coool:
scimmio84
08/09/2011, 09:47
Mi dispiace che non sei piu in triumph però hai preso un gran FERRO.........:coool:
Eh lo so...ma ora o mai piu..Spero di presentarvela al prox raduno TCP ON TRACK:wub::wub::wub:
scimmio84 non so a quanto l'hai strappata...ma oggi con circa 11 euro ti prendi un cbr 1000 stock e sicuramente vai piu forte e soffri meno se dovessi rompere.....perche moto cosi bombate per amatori sono solo dolori al portafoglio..!!
scimmio84
08/09/2011, 13:01
Ciao Zanna,mi fa piacere il tuo parere visto che comunque hai anche tu il culo su un cbr 1000 missilizzato...ti posso assicurare che l'ho strappata a moooooooolto meno..e so che se si dovesse rompere sarebbe un macello..ma quello che ho pensato è che al max di una japponotta trovi un sacco di pezzi..mal che vada ributti su un motore originale (li trovifacile a 1000 euro) e ricominci...chiaramente nn andrà cosi forte..ma la ciclistica che ha su non è equiparabile con nessun mezzo che abbia mai avuto/provato...poi magari ho fatto l'affare peggiore della mia vita...fino a quando non la provo non ve lo so dire bagai...
Risposto con il mio cell ....che col 190 e quei cavalli furiosi non ci fai nienteeee :P
Ti ci vuole il gommoneeeee !!!
Chiama pure quando vuoi ;)
Grazie NME!!! Fammi provare sabato Franciacorta con il 190...Poi mal che vada facciamo 2 chiacchere e ci si organizza!!!:wink_:
Manfre67
10/09/2011, 07:48
Buon giorno a tutti,
son nuovo e non conosco nessuno, ma ........... son l'ex proprietario della "SIGNORA" ovvero del missile Terra Aria che s'e' appena preso il signorino.
Ti auguro di poterla sfruttare a fondo e di farci davvero i tempi, ma rispettala ...... e' cattiva.
In compenso io ho preso la bimba di Scimmiotto e dovrò mio malgrado (causa schiena rotta, e vari pezzi del corpo orami logori, oltre l'eta') rimetterla uso strada, se qualcuno mi puo' aiutare a recuperare carene e pezzettini vari ringrazio.
Scimmiotto ......... se trattimale la signora sai gia' che ti saltiamo in testa in mille prsone :)
Saluti a tutti
Manfre67
Mah,sinceramente non vedo tutti questi problemi...troppi cv,troppi soldi se si rompe...:wacko: Se hai troppi cv dai meno gas,se non ti piace la moto la vendi e te ne prendi un altra,se si rompe il motore lo si cambia con un migliaio di euro o poco piu'...:rolleyes:
Manfre67
10/09/2011, 08:59
Ale scusa ..... ma se non la tira al limite quel motore non rompe, è ottimo. Se lo cambia perde parecchio. Problemi zero se hai parecchio pelo per spalancare. Io (ex proprietario) la prima volta che ho aperto la prima uscento dalla corsia dei box di Franciacorta ...... ho avuto un infartino (che ci sta vista l'eta') :)
Se riesco vado a vedere la faccia di scimmio appena leva il casco dopo il primo turno di prova della "SIGNORA"
blackhound
12/09/2011, 07:30
Mah,sinceramente non vedo tutti questi problemi...troppi cv,troppi soldi se si rompe...:wacko: Se hai troppi cv dai meno gas,se non ti piace la moto la vendi e te ne prendi un altra,se si rompe il motore lo si cambia con un migliaio di euro o poco piu'...:rolleyes:
+ un buon TC e gomme sempre fresche , e via che si va.................farei presente solo una cosa: un mio compagno di merende ( ex ninja trophy ai tempi di Scassa) questa stagione è passato dal 600 al 1198 s con tutto l'ambaradam, TC compreso, ed è ancora indietro rispetto ai tempi che faceva col 600.
meditate gente.....
scimmio84
12/09/2011, 10:09
Ciao a tutti....Faccio un mini report sulla giornata di Sabato a Franciacorta:
Ore 8.45:Dopo aver fatto serata allo stadio...Sveglia!!!!:ph34r:
9.30: si carica e si parte....V-Power al distributore e direzione Castrezzato!
11.30: arrivo in autodromo,bracciale e turni...
12.00: si scarica la moto..facce sbigottite degli Amici alla vista della "SIGNORA":biggrin3::biggrin3::biggrin3:
12.10: Cambio gomme..e iniziano le prime "Ansie"...La gomma non si "centra"...il gommista smadonna 1 ora e un quarto..poi mi guarda e mi fa..."ma li hai visto?!?!?Ti piscia il paraolio....." E giu le madonne...Moto che non conosco..cilindrata maggiorata...gomma che non si centra...paraolio con problemi..turno che inizia a breve e ancora mi deve montare le pinze...
13.43: mentre mi cambio un mio amico mi porta la moto...salgo ed entro subito senza pensarci che ero già in ritardo...AGITAZIONE A MANETTA...
14.00: esco visbilmente "shokkato"..La moto va bene ma ci ho messo 4 giri a capire come farla girare..rimane stabile in ingresso curva..si alza in uscita..ma nei cambi di direzione e nel tornantino la sento lenta e "pesante"..e in staccata va a scatti...esco a fine turno che non ci ho capito un cazzo..
Ancora non so dire se ho fatto la scelta giusta oppure no....
ore 15: Trovo in pista un mio Amico/meccanico...guarda il mezzo..che conosce(lo conoscono in parecchi nell'ambiente..)e iniziamo a parlare un po...elenco i difetti(per quello che potevo dire..) e dopo poco mi dice di togliere un giro di precarico perchè probabilmente(vero Manfre?!?Ahahahahah) peso qualche kilo in meno del vecchio proprietario...
ore 15.20: secondo turno...entro ed è tutta un altra cosa...moto che si comporta bene e mi segue...vuoi per le regolazioni "spippolate",vuoi che era la seconda volta che entravo ma devo dire che mi son sentito di andare mooooolto forte...non ho riferimenti ma almeno penso al pari della daytona..
esco e son felicissimo...se è cosi allora al 3o turno mi diverto sul serio!!!
ore 16.40: nota dolente...si entra...ultimo turno per me..tutto è settato come prima...cambia solo una cosa...le condizioni del pilota...:ph34r::ph34r::ph34r:
Mi ha stroncato il 2o turno..ma davvero..e non me n'ero reso conto..faccio 3 giri come si deve poi dopo un paio di dritti inizio a "pascolare" per non rischiare...non mi andava di rovinar la bellissima giornata con una cagata...ma c'è da dire che ero spaccato..non sentivo piu le braccia...i cambi di direzioni fatti all'inizio con poca tecnica e con la tensione addosso gli ho pagati tutti alla fine...quindi esco...3 minuti prima...in ogni caso col sorriso:tongue::tongue::tongue:
Non so ancora dirvi se ho fatto la scelta giusta oppure no..a livello cronometrico potrebbe anche non sembrare ma sinceramente mi interessa poco per ora....so che mi ha dato subito confidenza in sella...sta dove deve stare..e nonostante i cv non è poi cosi brusca come potevo pensare..probabilmente il mio subconscio ha parzializzato il gas per me...
è da testare ancora...Ma mi sento di dire che la sensazione che ti da Honda a primo impatto è molto positiva..soprattutto a livello di stabilità in curva..BUONA LA PRIMA!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Porta pazienza e metti da parte soldi,ti serviranno per conoscerla.....passare da una moto da 130cv a una di 190 è un salto enorme,specie se non si hanno esperienze precedenti (sei giovine).
Consiglio intensa preparazione fisica per prox stagione,dato che vorrai portarla anche su pista "vera",spero.... per girare 20 minuti al muglello con quel mostro ti serve tanto allenamento.
roberto.to
12/09/2011, 12:55
Bisognerebbe farci tanti tanti km anche solo per strada per conoscerla bene.... cosa che putroppo nn puoi fare...
Bisognerebbe farci tanti tanti km anche solo per strada per conoscerla bene.... cosa che putroppo nn puoi fare...
Girarci su strada sarebbe inutile;alle velocità delle strade aperte sono sicuro che si guida benissimo,senza alcun problema.Le difficoltà vengono fuori in pista,quando spingi;devi fare l'abitudine alle accellerazioni tremende ed alle staccate.Usarlka su strada servirebbe solo per trovare una posizione di guida ottimale ,agiunstando pedane e semi manubri,ma per usarla da vero,non serve;stiamo parlando di un mille ipervitaminizzato.
roberto.to
12/09/2011, 13:09
Girarci su strada sarebbe inutile;alle velocità delle strade aperte sono sicuro che si guida benissimo,senza alcun problema.Le difficoltà vengono fuori in pista,quando spingi;devi fare l'abitudine alle accellerazioni tremende ed alle staccate.Usarlka su strada servirebbe solo per trovare una posizione di guida ottimale ,agiunstando pedane e semi manubri,ma per usarla da vero,non serve;stiamo parlando di un mille ipervitaminizzato.
ci vogliono comunque tanti tanti km...perlomeno a me capita cosi prima di riuscire a conoscere un moto nuova e spingere ho bisogno di km e km...
ci vogliono comunque tanti tanti km...perlomeno a me capita cosi prima di riuscire a conoscere un moto nuova e spingere ho bisogno di km e km...
Quella è una moto che puoi conoscere solo in pista,non certo su strada.Per le nostre moto,vale il discorso fatto da te,per la SIGNORA no.
scimmio84
12/09/2011, 13:22
Porta pazienza e metti da parte soldi,ti serviranno per conoscerla.....passare da una moto da 130cv a una di 190 è un salto enorme,specie se non si hanno esperienze precedenti (sei giovine).
Consiglio intensa preparazione fisica per prox stagione,dato che vorrai portarla anche su pista "vera",spero.... per girare 20 minuti al muglello con quel mostro ti serve tanto allenamento.
Esatto Leo....Mi sono appena iscritto in piscina per l'anno in corso...anche l'anno scorso l'ho fatto e devo dire che aiuta molto...Sfiga ha voluto che ho provato la SIGNORA dopo le vacanze e avevo smesso a giugno di allenarmi...Meno male che al mare facevo 1 ora al giorno di canoa,altrimenti sarebbe stata ancora piu grigia...
C'è da dire che Franciacorta è da spezzafiato...è successo che a Misano sentissi meno la stanchezza fisica e magari id piu quella mentale perchè vai piu forte e devi abituare la tua mente a una proiezione della velocità diversa...ma riesci a riposare un po nei rettilinei..
Io Sabato a Magione ho guidato per la prima volta una SS (Kawa 636 2004) avendo sempre avuto naked ho iniziato a divertirmi a fine mattinata quando era ora di caricare la moto sul furgone:cry:
scimmio84
12/09/2011, 13:24
In ogni caso servono tanti km in pista per conoscerla...Ma so anche che è una moto della madonna,e il limite sarò io..il mio manico e la mia preparazione atletica...Quindi magari trovi subito il feeling che è quello che ti puo servire ad andare in strada..ma andar forte è tutta un'altra storia:wink_:
Io Sabato a Magione ho guidato per la prima volta una SS (Kawa 636 2004) avendo sempre avuto naked ho iniziato a divertirmi a fine mattinata quando era ora di caricare la moto sul furgone:cry:
Passando da una naked ad una ss ti devi abituare ai semimanubri,alla posizione di guida ;basta sfiorare i tronchetti che sei giù.Il problema di cui si discute sopra è che per abituarsi a velocità di curvatura e frenate tremende,devi viaggiare a quei ritmi e staccare alla joe bar,non passeggiare sulla futa :rolleyes:
Esatto Leo....Mi sono appena iscritto in piscina per l'anno in corso...anche l'anno scorso l'ho fatto e devo dire che aiuta molto...Sfiga ha voluto che ho provato la SIGNORA dopo le vacanze e avevo smesso a giugno di allenarmi...Meno male che al mare facevo 1 ora al giorno di canoa,altrimenti sarebbe stata ancora piu grigia...
C'è da dire che Franciacorta è da spezzafiato...è successo che a Misano sentissi meno la stanchezza fisica e magari id piu quella mentale perchè vai piu forte e devi abituare la tua mente a una proiezione della velocità diversa...ma riesci a riposare un po nei rettilinei..
Lo credvo anch'io(la storia del riposo sul rettilineo),ma poi t'accorgi che invece di 250,fai i 290 ed i rettilinei diventano brevissimi;le piste tortuose incidonoi di più sugl'avambracci in frenata.Al muggio c'è solo una staccatavera,forse una e mezzo,ma ti massacra lo stesso perchè i cambi delle s a vel stellare,le arrabibate ,richiedono una certa prestanza.....
In ogni caso servono tanti km in pista per conoscerla...Ma so anche che è una moto della madonna,e il limite sarò io..il mio manico e la mia preparazione atletica...Quindi magari trovi subito il feeling che è quello che ti puo servire ad andare in strada..ma andar forte è tutta un'altra storia:wink_:
Io considerei un corso;più che per migliorarti(servono sempre cmq),anche solo per girare con pista chiusa e poter analizzare i singoli momenti di guida senza dover tirare per forza a tutta.
Caro Scimmio, ti faccio i complimenti per il coraggio di lasciare l'amore della tua vita e ti invito a passare lunedì 19 a Franciacorta, dove sarò li con Hly33...giusto per farti venire...un pò di scimmia!!! Io per adesso non riesco ancora a farne a meno del mio Day...
scimmio84
12/09/2011, 14:19
Lo credvo anch'io(la storia del riposo sul rettilineo),ma poi t'accorgi che invece di 250,fai i 290 ed i rettilinei diventano brevissimi;le piste tortuose incidonoi di più sugl'avambracci in frenata.Al muggio c'è solo una staccatavera,forse una e mezzo,ma ti massacra lo stesso perchè i cambi delle s a vel stellare,le arrabibate ,richiedono una certa prestanza.....
Sinceramente non ci avevo pensato che farò i 290:ph34r::ph34r::ph34r:
Con la Day a Misano mi son stancato di meno di Franciacorta,c'è anche da dire che avevo fatto la ciclistica e quindi andava giu da sola..Sabato ho sofferto piu che altro di avambracci e spalle..Pero secondo me,la tensione e la voglia di scannare subito dentro al 3o turno mi hanno fatto fare un paio di lunghi...e quando li fai cerchi di recuperare e usi le braccia al max...Morale...Fai 2 giri e poi non ce la fai piu...
Io considerei un corso;più che per migliorarti(servono sempre cmq),anche solo per girare con pista chiusa e poter analizzare i singoli momenti di guida senza dover tirare per forza a tutta.
Questa è un'altra cosa saggia a cui ho pensato...penso di farlo a inizio anno...cosi da mettere in pratica tutto quello che ti insegnano nell'arco di tutta l'intera stagione...:wink_:
Caro Scimmio, ti faccio i complimenti per il coraggio di lasciare l'amore della tua vita e ti invito a passare lunedì 19 a Franciacorta, dove sarò li con Hly33...giusto per farti venire...un pò di scimmia!!! Io per adesso non riesco ancora a farne a meno del mio Day...
Ciao JOJO!!!
Sono già scimmiato di mio..tranquillo...infatti sono a Franciacorta domenica 18....Ahahahahahahahahah:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non riesco a passare Lunedi..non per cattiveria ma perchè non ho piu ferie...altrimenti avrei preferito fare la mezza piuttosto che i 3 turni...:dry::dry::coool:
Manfre67
12/09/2011, 15:56
[QUOTE=scimmio84;5066577]Sinceramente non ci avevo pensato che farò i 290:ph34r::ph34r::ph34r:
Ehehehehe secondo me passi i 300 ...... AUGURI :biggrin3:
Per il setting dovevi pensarci, il Manfre pesa:blink:
Ciao Scimmio son felice che ti sia piaciuta.
[QUOTE=scimmio84;5066577]Sinceramente non ci avevo pensato che farò i 290:ph34r::ph34r::ph34r:
Ehehehehe secondo me passi i 300 ...... AUGURI :biggrin3:
Per il setting dovevi pensarci, il Manfre pesa:blink:
Ciao Scimmio son felice che ti sia piaciuta.
Manfre spiegaglielo che riposarsi sul rettilineo ,con un mostro del genere è utopia;il tempo di reggerne l'accellerazione in uscita dalla bucine,ti devi preoccupare della triettoria sullo scollinamento.Nel momento in cui scegli dove mettere le ruote,sei già a pregare i santi con il cartello dei 200 stampato sulla visiera :coool:
Scimmio,se vuoi una moto con cui rilassarti sul retilineo ,prendi la mia...al mugello ci faccio il sudoku,sul rettilineo .....
attento che il 1000 non è per tutti....
Il 1000 è una figata e piu rilassante del 600..!!
Dubito fortemente che un 1000 con 190 cv alla ruota e nessun controllo elettronico, sia rilassante ,almeno non per tutti.
scimmio84
13/09/2011, 07:50
[QUOTE=Manfre67;5066886]
Scimmio,se vuoi una moto con cui rilassarti sul retilineo ,prendi la mia...al mugello ci faccio il sudoku,sul rettilineo .....
:risatona::risatona::risatona: Allora la prima volta che ci vediamo facciamo cambio :risate2::risate2::risate2:
Te ridi,ma io fatico come un matto per passare qualche 600 nel guidato ,per poi essere brutalizzato sul dritto e ricominciare tutto da capo dalla san donato in poi :dry:....
Cmq è meglio non fare a cambio,con la tua moto durerei meno d'un gatto sull'aurelia....
scimmio84
13/09/2011, 07:52
attento che il 1000 non è per tutti....
Infatti preparati..che la prima volta che ci vediamo a Misano inizio a stressarti per rubarti un paio di consigli......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Te ridi,ma io fatico come un matto per passare qualche 600 nel guidato ,per poi essere brutalizzato sul dritto e ricominciare tutto da capo dalla san donato in poi :dry:....
Ti capisco benissimo...Con la Daytona a Misano mi succedeva lo stesso con i 1000...Però non per questo è meno divertente andare..anzi..molte volte mi ingarellavo come un matto e diventava una questione di principio:ph34r::ph34r::ph34r:
a si se ci vai a spasso concordo... basta non dargli del gas o darglielo solo nella dritta e sei a posto... :wink_::wink_::wink_:
Infatti preparati..che la prima volta che ci vediamo a Misano inizio a stressarti per rubarti un paio di consigli......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::
Se posso aiutarti volentieri ma io non sono uno fine.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq meno tempo stai piegato meglio è...... :tongue::tongue::tongue:
Hai fatto benissimo, non sarai bannato per quanto mi riguarda
Il 1000 ti permette di sbagliare marcia e velocità .. Il 600 no perche se no sei fermo.. Poi sicuramente devi sta sempre in campana ad aprire.. ..!!
Il 1000 ti permette di sbagliare marcia e velocità .. Il 600 no perche se no sei fermo.. Poi sicuramente devi sta sempre in campana ad aprire.. ..!!
se sbagli marcia con il 600 al massimo sei fermo e ti passano,se sbagli ad aprire con 190 cv diventi la controfigura di ralphsupermaxieroe :tongue:...tutto qui :rolleyes:
Io tempo fa ho provato proprio una cbr 1000 come quella di Scimmio, e devo dire che non mi ha impressionato piu' di tanto.Certo,era piu' o meno di serie,e in ogni caso devi starci attento col gas,ma onestamente pensavo fosse decisamente piu' impegnativa.Ci ho fatto una decina di giri di pista,percio' e' stata una breve presa di contatto,e sicuramente dall'andare piu' o meno a spasso come ci ho fatto io a darci il gas sul serio ce ne passa...:coool:
Sinceramente non ci avevo pensato che farò i 290:ph34r::ph34r::ph34r:
E adesso curvone in 6° piena a 280 come le motogipppi!!! :ph34r:
:blink::blink:
:laugh2:
Io tempo fa ho provato proprio una cbr 1000 come quella di Scimmio, e devo dire che non mi ha impressionato piu' di tanto.Certo,era piu' o meno di serie,e in ogni caso devi starci attento col gas,ma onestamente pensavo fosse decisamente piu' impegnativa.Ci ho fatto una decina di giri di pista,percio' e' stata una breve presa di contatto,e sicuramente dall'andare piu' o meno a spasso come ci ho fatto io a darci il gas sul serio ce ne passa...:coool:
Quella in questione pare abbia (ha) 190 cv alla ruota...non proprio di serie :ph34r:.Chiaro se ci passeggi tutto ok,se guardi il gps .....
Davide675
14/09/2011, 07:10
Qualche fotina della belva per rifarci gli occhi? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t:
scimmio84
14/09/2011, 07:47
Se posso aiutarti volentieri ma io non sono uno fine.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq meno tempo stai piegato meglio è...... :tongue::tongue::tongue:
Sarai anche uno poco fine e snello(Ahahahahahha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)...Ma so solo che quel giorno a Misano hai stampato 1.46.8 quindi qualche consiglio sicuramente riesci a darmelo..Poi vedi tu...Ora che ho la japponotta potrei essere costretto ad abbatterti con qualche colpo di karate Ahahahahaha:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::tongue:
Ciao Ale...sembra strano ma ti posso capire...Quando sono entrato la prima volta mi ha impressionato molto di piu la ciclistica e come entra in curva che il motore...nonostante fosse preparato..Si parla di franciacorta dove si mette la 3a 2 volte e poi il resto è tutta 2a....Pero c'è da dire che "PASCOLAVO"...o meglio...Non aprivo mai in piega sparata,mai rischi etc...Quindi è gestibile nel caso di guida "SERENA"...Son convinto però che quando prendero piu confidenza,quando aumenterò la velocità di percorrenza e uscirò di conseguenza piu forte e in coppia..allora i rettilinei tra una curva e l'altra dureranno niente e inizierò a sentire odore sgradevole proveniente da dentro la tuta....:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
E adesso curvone in 6° piena a 280 come le motogipppi!!! :ph34r:
:blink::blink:
:laugh2:
Ecco chi mancava!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Grazie per l'incoraggiamento eh!:ph34r::ph34r::ph34r:
Aahhahahahahhaahhaahahah:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Qualche fotina della belva per rifarci gli occhi? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t:
PER quello basta il tuo avatar :wub:
scimmio84
14/09/2011, 09:18
PER quello basta il tuo avatar :wub:
ESATTO!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Ma visto che hai chiesto.....
http://img4.imageshack.us/img4/2726/immagine170b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/immagine170b.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img10.imageshack.us/img10/6105/30125922866910140841453.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/30125922866910140841453.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img854.imageshack.us/img854/971/30789322867265749731453.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/30789322867265749731453.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img148.imageshack.us/img148/4170/31757722867278550051453.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/148/31757722867278550051453.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img835.imageshack.us/img835/1924/29810022867376552501453.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/29810022867376552501453.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
michele0105
14/09/2011, 13:38
http://img835.imageshack.us/img835/1924/29810022867376552501453.jpg[/URL] Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)[/IMG]
Cancellare sto schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scimmio84
14/09/2011, 13:43
Ahahahahahaahahahahaha Pensa che è la mia nuova foto di Facciadaculo....con questa tutte le Teenagers sono PREEEEEEESE!!!!!!!Ahahahahahhaahhahahahah:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sara ma per me in piste come franciacorta, adria, varano ecc la daytona e` perfetta!
se poi parliamo di monza, mugello ,imola ecc allora il discorso cambia....
anche se rimango del parere che il divertimento venga prima del cronometro e con un 600 ti diverti ovunque....pero il 1000 da adrenalina!
Davide675
14/09/2011, 16:17
ESATTO!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Ma visto che hai chiesto.....
http://img4.imageshack.us/img4/2726/immagine170b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/immagine170b.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img10.imageshack.us/img10/6105/30125922866910140841453.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/30125922866910140841453.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img854.imageshack.us/img854/971/30789322867265749731453.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/30789322867265749731453.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img148.imageshack.us/img148/4170/31757722867278550051453.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/148/31757722867278550051453.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img835.imageshack.us/img835/1924/29810022867376552501453.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/29810022867376552501453.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Minchia che spettacolo.....veramente molto curata nei particolari......di nuovo complimenti.......chissà come deve essere la spinta di 190 cv sotto il culo.....:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
complimenti bel missile..!!
Non so se è stato alzato l'anello forcella ...ma se è giusto così la
Tua forcella a tarature sbagliate non lavora affatto..!!
scimmio84
15/09/2011, 13:51
Minchia che spettacolo.....veramente molto curata nei particolari......di nuovo complimenti.......chissà come deve essere la spinta di 190 cv sotto il culo.....:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
Grazie DAVIDE675...Meno male che a Franciacorta si va ma fine a un certo punto...Alla prima Misanata ti faccio sapere!!!:ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non so se è stato alzato l'anello forcella ...ma se è giusto così la
Tua forcella a tarature sbagliate non lavora affatto..!!
Ciao Zanna,le foto erano di inizio giornata.....L'ho messo li per vedere fino a dove lavoravano...fai che l'O-ring sarà a un paio di centimetri dal piedino....in ogni caso appena riesco che prendo una mezza giornata mi metto a studiare il comportamento della moto,con i turni si riesce di meno.....:wacko:
SCIMMIO SPETTACOLO!!! ancora mi ricordo di quella prova letta su sbkitalia, non vedo l'ora di incontrarsi dal vivo per qualche ingarellamento selvaggio nel veloce mondo dei >170 HP..... :w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub::wub::wub:
grande GIGI! una moto con 16.000 euro di elaborazione al seguito... bavaaaa
Daytonista sempre
scimmio84
07/10/2011, 09:33
Daytonista sempre
:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::oook::oook::oook: