Visualizza Versione Completa : problema avviamento dopo sostituzione radiatore
domecoto
07/09/2011, 14:28
HELP !!!! Ragazzi aiuto.... a seguito di un incidente ho dovuto cambiare il radiatore ed un manicotto (QUELLO CON LA VALVOLA DI SPURGO INTERGRATA...) così per arrivare a stringere tutti i tubi ho dovuto smontare mezza moto... Risultato, la moto non parte. Temo che la mia mancanza di NON avere staccato la batteria abbia creato il problema. All'inizio il motorino cercava di fare patire la moto, ma dopo vari tentativi adesso un relè o qualcosa nella centralina impedisce la messa in moto.
A qualcuno è sucesso? Qualche anima buona e competente mi potrebbe aiutare?
Grazie, comunque. :cry::mad::sick::wink_::biggrin3:
se da l imput di partire e dopo un pò che provi va a vuoto è di sicuro la batteria...ciò che mi chiedo è come ha fatto scaricarsi?scusa la domanda poco inerente ma quanto hai speso x il radiatore?devo cambiarlo pure io...
roberto.to
07/09/2011, 14:59
HELP !!!! Ragazzi aiuto.... a seguito di un incidente ho dovuto cambiare il radiatore ed un manicotto (QUELLO CON LA VALVOLA DI SPURGO INTERGRATA...) così per arrivare a stringere tutti i tubi ho dovuto smontare mezza moto... Risultato, la moto non parte. Temo che la mia mancanza di NON avere staccato la batteria abbia creato il problema. All'inizio il motorino cercava di fare patire la moto, ma dopo vari tentativi adesso un relè o qualcosa nella centralina impedisce la messa in moto.
sicuro di aver ricollegato tutto??....
Scusate l'intromissione. La valvola di spurgo è sul manicotto di sinistra (stando sulla moto) in alto vicino al radiatore??? Se è lenta, che significa??? Che devo stringerla??
Vedi problema più sotto :(
domecoto
07/09/2011, 15:09
Ciao, sono sicuro che non è la batteria... dava la giusta spinta al motorino. Piuttosto, smontando serbatoio, air-box, filtro aria, tromboncini e quant'altro ho dovuto staccare tanti connettori e spinotti vari e NON avendo scollegato la batteria temo che la centralina vada resettata... Il radiatore originale costa uno sproposito... (650 euro) solo il corpo principale, senza ventola, clacson, e accessori vari. Io mi sono arrangiato con uno usato, con 250 euro circa lo trovi... :wink_::biggrin3:
CHE, se è lenta deve essere stretta in modo che non dia trafilaggi...
Si è il manicotto di sinistra che ha quella vite (quello dalla parte del tappo radiatore) per intenderci. Và smontato solo per la verifica del riempimento impianto.
ROBERTO, si sono sicuro di aver riattaccato tutto, i fusibili sono ok.
BOHH!!! :sick::blink::biggrin3:
ma da quando avevi avuto l'incidente, l'avevi più rimessa in moto?
Propenderei per la batteria scarica, se hai TuneECU controlla comunque gli errori in centralina.
smonto sempre serbatoio airbox ecc senza staccare la batteria...mai successo nulla...
il motociclista
07/09/2011, 21:10
hai ricollegato il tubicino attaccato al sensore map?
quest'ultimo è sulla parte sx dell'airbox e il tubicino è appena sotto...io ho cambiato le candele un mese fa e avevo dimenticato di attaccare solo questo tubicino che va dai corpi farfallati al sensore map che legge la depressione dei corpi farfallati per il mantenimento del minimo....
ciao, ti dirò, NON ho sostituito il radiatore, ma per andare in pista ho un secondo serbatoio da battaglia. mi è capitato di cambiar serbatoio e non ripartiva la moto ma il motorino andava regolare, probabilmente non avevo ricollegato perfettamente uno dei connettori di esso, perchè all'ennesimo tentativo ho rismontato il serbatoio e rifatto i collegamenti, risultato partita al primo colpo, prova a smontare e rimontare il serbatoio
domecoto
08/09/2011, 22:21
Grazie, ragazzi... dall'officina mi hanno detto che potrebbe essere proprio la batteria... Se ho rimontato tutto come avrei dovuto... al massimo mi è stato detto della possibilità di un reset, solo per far spegnere la spia che segnala anomalie alla centralina. Vi farò sapere... sono fuori per lavoro. Ma se è solo quello, vado a LOURDES a piedi scalzo... :biggrin3::tongue::wub:
vacci in moto a Lourdes...
domecoto
18/09/2011, 21:16
Partita... era solo la batteria (non pensavo...). Nessun problema di spie di avaria accese o malfunzionamenti della centralina. Fortunatamente tutto ok.
Grazie dei consigli RAGAZZI... e adesso in marcia... LOURDES mi aspetta!!!
:wacko::dry::biggrin3::tongue: