Visualizza Versione Completa : Corona 49 su Daytona 675
Kaiser Jaky
07/09/2011, 16:07
:biggrin3: Buongiorno buongiorno motociclisti e appassionati di ciclismo...:biggrin3: sto "finendo", più che finendo è "sgranando" la trasmissione finale originale, e vorrei sostituirla con una da 49, giusto per avere qualche reazione diversa...
Chi di voi ha provato la 49?
Subscrive here yours impressions... :biggrin3:
...danke!! :coool:
jointfull
07/09/2011, 16:36
Piu pronta ma si abbassa la velocità massima!
walter93thebest
07/09/2011, 22:12
Piu pronta ma si abbassa la velocità massima!
di quanto si potrebbe abbassare??
di quanto si potrebbe abbassare??
in percentuale leggermente inferiori al 6% ma con il 49 ti diverti :P
Ma quando mai si arriva alla velocità massima se non a monza o al muggio?
Kaiser Jaky
08/09/2011, 09:30
Infatti...parliamo di divertimento! :w00t: Lasciamo stare discorsi di velocità massima e consumi...tanto per strada dove vai con 266 kmh sul display?? :blink: :biggrin3:
Dovrebbe essere intorno ai 10 kmh la perdita di velocità...ma se ci guadagni in divertimento...beh allora ben venga!!! :w00t:
Gabri Day
09/09/2011, 10:34
Infatti...parliamo di divertimento! :w00t: Lasciamo stare discorsi di velocità massima e consumi...tanto per strada dove vai con 266 kmh sul display?? :blink: :biggrin3:
Dovrebbe essere intorno ai 10 kmh la perdita di velocità...ma se ci guadagni in divertimento...beh allora ben venga!!! :w00t:
se non ricordo male originale 47, passi a +2 di corona, lo fatto|!
sia sulla day pista (corona sunstar) sia sulla hornella stradale (li in verità è +3), in generale ti diverti molto di più la moto è molto più pronta a salire di giri e se vai in circuiti con un pò di saliscendi o piccoli guadagni tantissimo. In strada, soprattutto con un passeggero ti rompi di più le scatole (io lo risolta facendole comprare la moto e portandola in pista:rolleyes:) ma al semaforo fai sempre un bel figurone!!!!!
Consumi di più nei viaggi in autostrada perchè a pari velocità il motore sarà a maggior numero di giri!
Vorrei averla messa quando cambiai trasmissione...
Kaiser Jaky
09/09/2011, 12:34
Quindi per divertirsi la consigliate!
Warst...ora sei a piedi? Cè un thundercat che si vende...:wink_: buon prezzo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vorrei averla messa quando cambiai trasmissione...
vedrò di non fare il tuo stesso errore :biggrin3:
però non c'era qualcuno che diceva che i rapporti così diventavano troppo corti e scomodi?
Warst...ora sei a piedi? Cè un thundercat che si vende...:wink_: buon prezzo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ottimo, la uso per accendere il falò prima di buttarci sopra la daytona.
però non c'era qualcuno che diceva che i rapporti così diventavano troppo corti e scomodi?
La rottura di scatole per me è nei tornanti stretti di montagna.. tu hai la fortuna di aver la '09 con una prima marcia decente, sulle precedenti la prima è inutilizzabile e la seconda ti fa uscire dai tornanti a 4000 giri, na schifezza.
Poi sul veloce usi una marcia in più nel caso e vai sereno, invece di 80 euro a domenica di benzina ne spenderai 90... :sick::sick::sick:
Kaiser Jaky
09/09/2011, 14:32
Ottimo, la uso per accendere il falò prima di buttarci sopra la daytona.
La rottura di scatole per me è nei tornanti stretti di montagna.. tu hai la fortuna di aver la '09 con una prima marcia decente, sulle precedenti la prima è inutilizzabile e la seconda ti fa uscire dai tornanti a 4000 giri, na schifezza.
Poi sul veloce usi una marcia in più nel caso e vai sereno, invece di 80 euro a domenica di benzina ne spenderai 90... :sick::sick::sick:
:biggrin3: quoto warst per tutto...sulle colline scollinate della basilicata 3-4 esci come uno sputo di un vecchio asmatico...e scendere di seconda non mi pare il caso...tranne che per i 90 euro domenicali...minchia neanche il 430 consuma così!!!:blink::biggrin3:
Topax'82
09/09/2011, 20:15
:biggrin3: Buongiorno buongiorno motociclisti e appassionati di ciclismo...:biggrin3: sto "finendo", più che finendo è "sgranando" la trasmissione finale originale, e vorrei sostituirla con una da 49, giusto per avere qualche reazione diversa...
Chi di voi ha provato la 49?
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...danke!! :coool:
Io ce l'ho sulla street e mi trovo da dio anzi tra tutte le modifiche fatte, è stata quella migliore e più economica 25€. I consumi crescono marginalmente, l'unico contro è viaggio a velocità di crociera con il motore su di giri....
Lamps
Hardtechno
09/09/2011, 20:55
Io ho comprato il pignone -1 ma devo ancora montarlo.
Perchè tutti cambiate corona e nessuno il buon pignone? :D
Kaiser Jaky
10/09/2011, 11:00
Io ho comprato il pignone -1 ma devo ancora montarlo.
Perchè tutti cambiate corona e nessuno il buon pignone? :D
Fà presto a montarlo...e dimmi cosa succede! :w00t::wink_:
Cambiando la corona si accorcia l interasse, la moto diventa più agile...di quanto non so...cambiando il pignone si allunga l interasse, perdendo agilità ma guadagnando trazione!
Gabri Day
12/09/2011, 10:32
Fà presto a montarlo...e dimmi cosa succede! :w00t::wink_:
Cambiando la corona si accorcia l interasse, la moto diventa più agile...di quanto non so...cambiando il pignone si allunga l interasse, perdendo agilità ma guadagnando trazione!
Diminuendo il pignone costringi la catena a girare più stretta e quindi si rovina più rapidamente, inoltre un dente in meno di pignone corrisponde a circa 2,5 denti in più di corona. Quindi accorci a volte troppo oltre che allunghi lìnterasse a pari tiraggio della catena, la moto diventa più stabile, come detto, ma normalmente se accorci la trasmissione lo fai perché vuoi girare nello stretto, quindi ti serve agilità.
Piccola nota a margine, non so se sia possibile con una catena abbastanza nuova mettere tre denti in più di corona se servissero perché allunga troppo la catena stessa. E si rischia di non riuscire a metterla!
Ecco giusto il topic che cercavo :biggrin3:
Oltre a questo ho letto altri topic sull'argomento
Mi confermate che può essere una buona scelta montare una corona con 2 denti in più? Non mi interessa se i consumi aumenteranno, se il piacere di guida aumenta ben venga, e non mi interessa nemmeno perdere 10 km/h tanto non ho dove prenderli i 260km/h(cifra a caso eh :wink_: )
Ho solo alcuni ultimi dubbi: la velocità segnata dalla strumentazione sballerà come in altre moto, e se si di quanto?
La catena ci arriva tranquillamente vero? (cambierò comunque tutta la trasmissione finale)
In definitiva è preferibile cambiare corona piuttosto che il pignone vero?
Kaiser Jaky
10/01/2012, 10:59
La velocità sballa...a pari regime dovrebbe segnare 12 kmh (se non ricordo male) in più di quanto realmente si va!
La catena arriva tranquillamente...qualcuno che ha cambiato il pignone mi ha detto che diventa più divertente! Con la corona credo sia uguale a parte avere un pò di agilità in più...
Cmq sia...questa modifica coglie pareri positivi! :wink_:
Grazie per la risposta ;-)
L'unica cosa che mi blocca ora è questo fatto del tachimetro, ci penserò su anche se alla fine probabilmente cederó xD
:biggrin3: Buongiorno buongiorno motociclisti e appassionati di ciclismo...:biggrin3: sto "finendo", più che finendo è "sgranando" la trasmissione finale originale, e vorrei sostituirla con una da 49, giusto per avere qualche reazione diversa...
Chi di voi ha provato la 49?
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...danke!! :coool:
Quanti km hai?Se la corona è consumata ,dovrai cmq cambiare anche catena e pignone.
Grazie per la risposta ;-)
L'unica cosa che mi blocca ora è questo fatto del tachimetro, ci penserò su anche se alla fine probabilmente cederó xD
Tune ecu e torna tutto apposto.
Ah quindi si può risolvere così con il Tune ecu? Mi spiegheresti la procedura?
Ah quindi si può risolvere così con il Tune ecu? Mi spiegheresti la procedura?
Io ti posso spiegare poco,leggi qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/139306-tuneecu-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis-domande-risposte.html
Kaiser Jaky
10/01/2012, 14:34
Vero col tuneecu puoi ricalibrarla! :biggrin3: l avevo dimenticato...
Karl quando monterai la corona...descrivi la reazione della day!
eppure mi chiedo: tutti passereste da 47 a 49...ma nessuno con la corona 48??
Oppure sto dicendo una minchiata e la corona da 48 non esiste? :ph34r:
eppure mi chiedo: tutti passereste da 47 a 49...ma nessuno con la corona 48??
Oppure sto dicendo una minchiata e la corona da 48 non esiste? :ph34r:
MAgari esiste anche,ma non 'aspettare chissà quale cambiamento :rolleyes:....
Vabbè, però almeno è un compromesso, più che altro se si deve fare qualche spostamento autostradale (e non per la velocità massima che risulta inferiore.....tanto praticamente è inutile). Io ci stavo pensando ad una corona un po' più grande quando cambierò la trasmissione, ma non vorrei che la 49 mi cambiasse troppo.
Kaiser Jaky
11/01/2012, 11:41
Oppure si potrebbe provare col pignone...se poi è troppo corta una corona da 46 dovrebbe migliorare la cosa (saremo a 1,75 invece che 2,75) poco meno di una corona da 49 e poco più di una da 48...e si evita anche di fare u bibbon alla ruota posteriore con una corona troppo grande!
Dovendo cambiare tutta la trasmissione finale,perchè no :wink_:?
è il mio prossimo acquisto...
ora mi informo bene su come ricalibrare il tacho...:sleep2:
facci sapere anche a noi :D
(anche perchè un tachimetro che sballa...ti segna anche kilometraggio della moto in più, mi pare!!)
facci sapere anche a noi :D
(anche perchè un tachimetro che sballa...ti segna anche kilometraggio della moto in più, mi pare!!)
Si parla del 5-6%...60 km su 1000 :rolleyes:
Hardtechno
11/01/2012, 12:56
Io sapevo 10%, no?
Io sapevo 10%, no?
Se mi dai le misure del pignone ,si calcola.La corona è da 47,dividi per i denti del pignone e vedi a quanto corrisponde la percentuale,raddoppi per il numero dei denti in più.
600km su 10.000km, 1.800km su 30.000km.......a me darebbe comunque fastidio XD
Infatti, anche a me darebbe abbastanza fastidio... Già maledico me stesso per non aver segnato precisamente quanti km aveva la moto quando l'ho comprata e non poter calcolare i km fatti da me xD
Se qualcuno riuscisse a scoprire anche come ritarare la strumentazione sarebbe ottimo, io ancora non ho il cavo per il tune ecu, lo ordinerò in questi giorni
Kaiser Jaky
11/01/2012, 15:13
Infatti, anche a me darebbe abbastanza fastidio... Già maledico me stesso per non aver segnato precisamente quanti km aveva la moto quando l'ho comprata e non poter calcolare i km fatti da me xD
Se qualcuno riuscisse a scoprire anche come ritarare la strumentazione sarebbe ottimo, io ancora non ho il cavo per il tune ecu, lo ordinerò in questi giorni
Ma la corona ce l hai su montata?
600km su 10.000km, 1.800km su 30.000km.......a me darebbe comunque fastidio XD
A me non l'ha mai dato;avere 30000 o 31800 non mi pare così diverso.C'è il vantaggio che segnando di più,hai più margine sui velox,il motivo per cui non l'ho mai ritarato.
Kaiser Jaky
11/01/2012, 15:26
A me non l'ha mai dato;avere 30000 o 31800 non mi pare così diverso.C'è il vantaggio che segnando di più,hai più margine sui velox,il motivo per cui non l'ho mai ritarato.
:wacko:di cosa si parla? :blink: nun ce stoc a capè nind... :biggrin3:
:wacko:di cosa si parla? :blink: nun ce stoc a capè nind... :biggrin3:
Dello scarto in km e km/h ,derivante dall'aggiunta di denti alla corona.Se mi dite le misure di pignne e corona originale si calcola in un attimo.
vabbè ma chiaramente son pareri personali: a me darebbe fastidio. Inoltre magari non posso fare una buona stima sul consumo, nè tantomeno essere sicuro dei rilevamenti fatti dal computerino di bordo, non posso magari dare un occhio al contachilometri parziale alla fine di un giro (è vero, sballa di poco....ma sballa). Insomma, avere un qualcosa di starato mi annoia!
Kaiser Jaky
11/01/2012, 15:40
Dello scarto in km e km/h ,derivante dall'aggiunta di denti alla corona.Se mi dite le misure di pignne e corona originale si calcola in un attimo.
:blink: mah...dai calcola con un 16/49 che almeno è quello che tutti vorrebbero fare...! Cioè si sballa anche il kilometraggio in percorrenza?
Leo fammi capire un pò questo calcolo...
:blink: mah...dai calcola con un 16/49 che almeno è quello che tutti vorrebbero fare...! Cioè si sballa anche il kilometraggio in percorrenza?
Le misure originaliiiiiiiiiii :tongue:!
Kaiser Jaky
11/01/2012, 15:54
Le misure originaliiiiiiiiiii :tongue:!
ahahahahah :laugh2: si però fallo vedè!!!! :laugh2: 16/47 ahahahhhah
Ma a parte la salita dei giri, l inconveniente dello scarto del display e lo smadonnamento al tuneecu...lo 0-100 avviene in un battito di ciglia con conseguente straccio di maglia o scolorimento tuta??? :w00t:...tutto d un tratto ti ritrovi ignudo! :biggrin3:
ahahahahah :laugh2: si però fallo vedè!!!! :laugh2: 16/47 ahahahhhah
Ma a parte la salita dei giri, l inconveniente dello scarto del display e lo smadonnamento al tuneecu...lo 0-100 avviene in un battito di ciglia?? :w00t:
Lo scarto di km e km/h,aggiungendo 2 denti alla corona,sarà del 5.875%( un dente all corona ,corrisponde a 2.9375 al pignone,per la day),per la precisione :tongue:.Per fare i conti più facilmente considerate un 6% in più.
La moto con corona 49 sarà di sicuro più svelta in ripresa,ma non mi chiedere quanto :rolleyes:.....
Kaiser Jaky
11/01/2012, 16:20
Stesso calcolo con 15/46? La percentuale è sempre intorno al 5%...se ho ben fatto i conti!
Stesso calcolo con 15/46? La percentuale è sempre intorno al 5%...se ho ben fatto i conti!
Lievissimamente suoeriore: 3.066666...a dente corona.Occhio però che con questo abbinamento non so come stia la catena;dovrai tirare in dietro il registro,allungando l'interasse o prendere una catena più corta.
Ma la corona ce l hai su montata?
No, per ora ho la rapportatura originale 16/47, volevo cambiare la corona mettendo quella da 49 giusto per provare come va con una rapportatura più corta, l'hanno fatto degli amici sulle loro 4 cilindri(che comunque già da originali hanno rapporti più lunghi dei nostri) e hanno detto che la moto cambia radicalmente(essendo abituati ad avere la moto "pronta" quasi solo in alto rispetto a noi), stesso parere che ho letto su diversi forum, così ho pensato che accorciare leggermente i rapporti avrebbe un effetto devastante sulla nostra 3 cilindri xD
La corona da 48 mi pare di averla vista su qualche sito ma non so effettivamente quanto possa essere avvertito il cambiamento, con due denti in più invece ritengo ad occhio e croce che ci possa essere una differenza apprezzabile.
La mia intenzione peró sarebbe di cambiare tutta la trasmissione finale per evitare che ad esempio la catena possa usurare più velocemente la corona nuova, da quel poco che so è meglio cambiare tutta la trasmissione per fare durare le sue componenti il più possibile e rendere "uniforme" l'usura e il consumo delle stesse componenti. Confido nel fatto che anche con due denti in più e con una catena nuova si possa sistemare il tutto senza problemi di catena troppo stretta e corta.
No, per ora ho la rapportatura originale 16/47, volevo cambiare la corona mettendo quella da 49 giusto per provare come va con una rapportatura più corta, l'hanno fatto degli amici sulle loro 4 cilindri(che comunque già da originali hanno rapporti più lunghi dei nostri) e hanno detto che la moto cambia radicalmente(essendo abituati ad avere la moto "pronta" quasi solo in alto rispetto a noi), stesso parere che ho letto su diversi forum, così ho pensato che accorciare leggermente i rapporti avrebbe un effetto devastante sulla nostra 3 cilindri xD
La corona da 48 mi pare di averla vista su qualche sito ma non so effettivamente quanto possa essere avvertito il cambiamento, con due denti in più invece ritengo ad occhio e croce che ci possa essere una differenza apprezzabile.
La mia intenzione peró sarebbe di cambiare tutta la trasmissione finale per evitare che ad esempio la catena possa usurare più velocemente la corona nuova, da quel poco che so è meglio cambiare tutta la trasmissione per fare durare le sue componenti il più possibile e rendere "uniforme" l'usura e il consumo delle stesse componenti. Confido nel fatto che anche con due denti in più e con una catena nuova si possa sistemare il tutto senza problemi di catena troppo stretta e corta.
cosa giustissima, cambiare il tritico della trasmissione secondaria allo stesso tempo è cosa buona e giusta:wink_:
se non altro ja che ci 6 vai di passo 520 e riduci un po di sperperio di cavalli:biggrin3:
thehobbit
12/01/2012, 10:41
Scusate, ma dal punto di vista matematico, per calcolare in percentuale la differenza tra due valori si dovrebbe fare:
(VAL1 - VAL2 ) / VAL1
Nel nostro caso:
( RTO - RTM ) / RTO
dove RTO è il rapporto di trasmissione originale (16-47, cioè 2,9375), RTM è il rapporto di trasmissione modificato (16-49, cioè 3,0625); la differenza va divisa per il rapporto di trasmissione originale.
Così facendo la variazione in % tra le due trasmissioni, cioè il valore da inserire nel TuneECU, è di -4,25 circa.
Scusate, ma dal punto di vista matematico, per calcolare in percentuale la differenza tra due valori si dovrebbe fare:
(VAL1 - VAL2 ) / VAL1
Nel nostro caso:
( RTO - RTM ) / RTO
dove RTO è il rapporto di trasmissione originale (16-47, cioè 2,9375), RTM è il rapporto di trasmissione modificato (16-49, cioè 3,0625); la differenza va divisa per il rapporto di trasmissione originale.
Così facendo la variazione in % tra le due trasmissioni, cioè il valore da inserire nel TuneECU, è di -4,25 circa.
Hai ragione ,ho fatto casino io :rolleyes:
cosa giustissima, cambiare il tritico della trasmissione secondaria allo stesso tempo è cosa buona e giusta:wink_:
se non altro ja che ci 6 vai di passo 520 e riduci un po di sperperio di cavalli:biggrin3:
Io purtroppo uso la moto giornalmente su strada e in città quindi per l'uso che ne faccio e per il consumo non so quanto mi converrebbe
Scusate, ma dal punto di vista matematico, per calcolare in percentuale la differenza tra due valori si dovrebbe fare:
(VAL1 - VAL2 ) / VAL1
Nel nostro caso:
( RTO - RTM ) / RTO
dove RTO è il rapporto di trasmissione originale (16-47, cioè 2,9375), RTM è il rapporto di trasmissione modificato (16-49, cioè 3,0625); la differenza va divisa per il rapporto di trasmissione originale.
Così facendo la variazione in % tra le due trasmissioni, cioè il valore da inserire nel TuneECU, è di -4,25 circa.
Ottimo! Qualcuno sa peró materialmente come si fa tutto ciò con il tune ecu?
raga, riesumo sto post.
voglio fare anche io una prova con la corona 49, ora ho su la trasmissione di serie con 16kkm e ancora è messa bene quindi non conto di sostituire il tutto.
vorrei mettere una in ergal ma a parte costare il doppio di una in acciaio ho paura che essendo "estranea" a tutto il kit mi si consumi in men che non si dica. voi che dite? ci sarebbe anche la possibilità di averla anodizzato duro ma il prezzo sale ancora.
ok che pesa la metà ma in fin dei conti sono 30 euro di spesa al posto di 60 e rotti
comunque voi che l'avete provata...come va con 49 dentazzi?
Kaiser Jaky
04/02/2012, 12:12
ARY :biggrin3: qui nessuno ancora l ha provata...stiamo aspettando qualcuno che la provi per sapere come va e darci dentro di gas!:biggrin3:
io ho bucato la post e la devo cambiare (fortuna che era alla frutta :senzaundente: ) ...quando la sostituisco al 100% cambio la corona.
ora non so se investire sti 70 euro comprese spedizione per una corona figa in ergal magari anodizzata dura per sperare che mi duri un po' risparmiando sul peso (ma quanto?) o cavarmela con 30 euri e prendermene una in acciaio...
conto di fare tutto per marzo non appena la temp si scalda un po'
Kaiser Jaky
04/02/2012, 22:50
Io che son senza lavoro ti direi di prendere quella da 30€...coi restanti 40 ci paghi una pizza a me e al parteno!:w00t::biggrin3:
a me quella della sunstart in accaio piace anche esteticamente... credo prenderò quella, quando cambierò trasmissione...se resisto XD
a cambiare solo quella a 12000km dite che mi "mangio" tanta corona nuova con la catena vecchia? l'ho sempre tenuta bella ingrassata e pulita...
anche io sono senza lavoro (ancora per poco) ma per fortuna ho la disoccupazione retribuita :D
certo il fatto di risparmiare 40 euro per donarli a te e parteno mi alletta E NON POCO!! ma anche avere quel bel gingillo magari grigio scuro anodizzato duro al posto di tinta acciaio che fa cagare non mi dispiacerebbe...e poi c'è il discorso del peso che alla fine essendo un pezzo in movimento magari si sente di più.
poi aggiungiamo il fatto che quando si tratta di spendere per la moto ho il brutto vizio di allargarmi sempre un po' troppo :dubbio: nonostante parta sempre con il buon proposito di spendere il meno possibile :dry:
inoltre come dice miky c'è da vedere l'usura della corona. in acciaio starei abbastanza sicuro...con quella in ergal, anche se anodizzato duro, boh...ho qualche dubbio :ph34r:
ma tanto lo so che alla fine prenderò quella in ergal anodizzato duro...inutile girarci intorno :senzaundente:
Kaiser Jaky
05/02/2012, 15:24
anche io sono senza lavoro (ancora per poco) ma per fortuna ho la disoccupazione retribuita :D
certo il fatto di risparmiare 40 euro per donarli a te e parteno mi alletta E NON POCO!! ma anche avere quel bel gingillo magari grigio scuro anodizzato duro al posto di tinta acciaio che fa cagare non mi dispiacerebbe...e poi c'è il discorso del peso che alla fine essendo un pezzo in movimento magari si sente di più.
poi aggiungiamo il fatto che quando si tratta di spendere per la moto ho il brutto vizio di allargarmi sempre un po' troppo :dubbio: nonostante parta sempre con il buon proposito di spendere il meno possibile :dry:
inoltre come dice miky c'è da vedere l'usura della corona. in acciaio starei abbastanza sicuro...con quella in ergal, anche se anodizzato duro, boh...ho qualche dubbio :ph34r:
ma tanto lo so che alla fine prenderò quella in ergal anodizzato duro...inutile girarci intorno :senzaundente:
:biggrin3: impossibile resistere al peccato eh!? :demon:
a proposito di prezzi... una in accaio non anodizzata, dove si trova al prezzo migliore?
io avevo puntato quella della sunstar che mi piace parecchio, su ebay a 44euro spedita... (questa (http://www.ebay.it/itm/corona-z49-triumph-daytona-street-triple-675-/260854509066?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cbc23ee0a) )
voi mi parlate di 30: dove?
a cercare in negozi di ricambi moto invece che online si va meglio?
Il Parteno
05/02/2012, 15:31
anche io sono senza lavoro (ancora per poco) ma per fortuna ho la disoccupazione retribuita :D
certo il fatto di risparmiare 40 euro per donarli a te e parteno mi alletta E NON POCO!! ma anche avere quel bel gingillo magari grigio scuro anodizzato duro al posto di tinta acciaio che fa cagare non mi dispiacerebbe...e poi c'è il discorso del peso che alla fine essendo un pezzo in movimento magari si sente di più.
poi aggiungiamo il fatto che quando si tratta di spendere per la moto ho il brutto vizio di allargarmi sempre un po' troppo :dubbio: nonostante parta sempre con il buon proposito di spendere il meno possibile :dry:
inoltre come dice miky c'è da vedere l'usura della corona. in acciaio starei abbastanza sicuro...con quella in ergal, anche se anodizzato duro, boh...ho qualche dubbio :ph34r:
ma tanto lo so che alla fine prenderò quella in ergal anodizzato duro...inutile girarci intorno :senzaundente:
Una persona non può mancare un paio di giorni...in cui da Lecce lo mandano in Siberia per motivi di lavoro...ed ecco cosa emerge!?!?
In realtà potresti anche donarci qualcosina in meno di 40 euro...comunque per me non ci sono problemi: accetto il tuo pensiero!!!
Che si fa??? Scendi tu dalle nostre parti??? Io potrei ospitarti...posto lato guida della mia auto: è un po' scomodo ma per dormire andrà benissimo!!!
Kaiser Jaky
05/02/2012, 15:39
Una persona non può mancare un paio di giorni...in cui da Lecce lo mandano in Siberia per motivi di lavoro...ed ecco cosa emerge!?!?
In realtà potresti anche donarci qualcosina in meno di 40 euro...comunque per me non ci sono problemi: accetto il tuo pensiero!!!
Che si fa??? Scendi tu dalle nostre parti??? Io potrei ospitarti...posto lato guida della mia auto: è un po' scomodo ma per dormire andrà benissimo!!!
:laugh2: ahahahah è arrivatoooo!!!! Il giorno dopo da me ci sarebbe da pulire la veranda...80 metri! Ary cmq miky ha ragione...qui anche ame han chiesto 40...tu a 30 dove l hai vista??
Stavo pensando...e se invece gli allungassimo i rapporti con una 46 o 45? Sfrutteremo di più la singola marcia e coppia no? Invece di stare a cambiare a ritmo di respiro!!
O forse devo smetterla di pensare?:wacko:
Il Parteno
05/02/2012, 16:48
:laugh2: ahahahah è arrivatoooo!!!! Il giorno dopo da me ci sarebbe da pulire la veranda...80 metri! Ary cmq miky ha ragione...qui anche ame han chiesto 40...tu a 30 dove l hai vista??
Stavo pensando...e se invece gli allungassimo i rapporti con una 46 o 45? Sfrutteremo di più la singola marcia e coppia no? Invece di stare a cambiare a ritmo di respiro!!
O forse devo smetterla di pensare?:wacko:
Credo che sarebbe opportuno che tu non pensassi!!!
Per quanto riguarda il suo posto letto...non credo che ci siano problemi!!!
Quando scende...il nostro ospite!?!?!
Corone (http://www.motoracingshop.com/index.php?cPath=310_479_1968)
però per ordini inferiori ai 30 euro ss escluse ti fanno 5 euro di "tassa" per "gestione ordine" bah
comunque se prendessi quella da 22 euro prenderei i tamponi paraforcella tanto per non buttare via 5 euro
...e anche qui con soli 6 euro in più ci sono quelli "speciali" con la base in ergal anodizzato!!! :w00t:
per quanto riguarda i rapporti...mettendo una corona più piccola la moto fa più fatica a prendere giri diventando un bel po' più pigra...però puoi arrivare a 280 km/h!
Che si fa??? Scendi tu dalle nostre parti??? Io potrei ospitarti...posto lato guida della mia auto: è un po' scomodo ma per dormire andrà benissimo!!!
Per quanto riguarda il suo posto letto...non credo che ci siano problemi!!!
Quando scende...il nostro ospite!?!?!
non penserete mica di cavarvela con così poco ve'?
dove sta la famigerata ospitalità di voi uomini "mediterranei"? :dubbio:
il mio crucio è ancora il fatto di mettere una corona nuova su una trasmissione con 12000km... argh
tu con 18000km la rischi ary?
rischio...mal che vada mi si consuma un po' la corona ma nemmeno. Conta che un set di trasmissione se tenuto bene può farti 40kkm senza battere ciglio.
comunque quella in ergal normale non la monterò per evitare consumi rapidi. penso però di non avere problemi con quella in acciaio...tuttavia quella in ergal ossidato duro mi stuzzica e non poco :D
conta che le condizioni della mia catena sono praticamente perfette. il registro non si schioda dalla metà da parecchi mesi e continuo a tenerla pulita e ingrassata come si deve.
Il Parteno
05/02/2012, 18:15
il mio crucio è ancora il fatto di mettere una corona nuova su una trasmissione con 12000km... argh
tu con 18000km la rischi ary?
Credo che nessuna persona con un po' di senno lo farebbe...
A quanto ho capito dovreste comprare solo la corona....ma associare la corona alla catena è indispensabile...se la catena ha fatto molti km!!!
rischio...mal che vada mi si consuma un po' la corona ma nemmeno. Conta che un set di trasmissione se tenuto bene può farti 40kkm senza battere ciglio.
comunque quella in ergal normale non la monterò per evitare consumi rapidi. penso però di non avere problemi con quella in acciaio...tuttavia quella in ergal ossidato duro mi stuzzica e non poco :D
conta che le condizioni della mia catena sono praticamente perfette. il registro non si schioda dalla metà da parecchi mesi e continuo a tenerla pulita e ingrassata come si deve.
Questo è un dettaglio molto importante: la buona cura!!!
Tuttavia il kit...ti potrebbe arrivare a 40mila km solo nel caso in cui la guida sia molto fluida e costante!!!
Personalmente non sono mai riuscito a fare di più di 20mila km con un kit...però vi è da dire che non sono un gran manico...ma neanche una persona "pacata"!?!?
non penserete mica di cavarvela con così poco ve'?
dove sta la famigerata ospitalità di voi uomini "mediterranei"? :dubbio:
Tu...intanto scendi...poi i dettagli te li daremo successivamente!!!
20kkm?
ma come la tenevi?
non penso sia nemmeno un discorso di pacato o meno...sul cbr che avevo a 33kkm avevo ancora il kit originale e quando ho fatto il tagliando dei 32 il meccanico mi ha detto che avrei fatto altri 10kkm prima di poter pensare di sostituirla...e data la coppia "gustabile" solo a medi/alti ti lascio immaginare l'andatura che facevo :senzaundente:
secondo me il segreto, ma manco tanto segreto, è tenerla lubrificata e mantenere la catena tesa al punto giusto. 35-40 mm di lasco e sei a posto
comunque sia sono troppo curioso per aspettare altri 10kkm...fatemi provare sta corona! :D
io fra qualche giorno missà che la ordino, era un pò che meditavo e dopo questa discussione proprio non me la levo dalla testa sta corona..!
Lei, e quel cavolo di filtro aria in poliestere della sprint filter, ma questo è un altro discorso ghgh
Il Parteno
05/02/2012, 18:49
20kkm?
ma come la tenevi?
non penso sia nemmeno un discorso di pacato o meno...sul cbr che avevo a 33kkm avevo ancora il kit originale e quando ho fatto il tagliando dei 32 il meccanico mi ha detto che avrei fatto altri 10kkm prima di poter pensare di sostituirla...e data la coppia "gustabile" solo a medi/alti ti lascio immaginare l'andatura che facevo :senzaundente:
secondo me il segreto, ma manco tanto segreto, è tenerla lubrificata e mantenere la catena tesa al punto giusto. 35-40 mm di lasco e sei a posto
comunque sia sono troppo curioso per aspettare altri 10kkm...fatemi provare sta corona! :D
Prima avevo una Monster 620 (con cui spesso e volentieri cazzeggiavo in accelerazione per farla "alzare")...con la Day tutto ciò non è necessario!!!
Tuttavia vi è comunque da dire...che rispetto al CBR sia la Day che la Monster hanno una coppia estremamente più bassa!!!
Sicuramente la cura della catena è molto importante...ma le aperture molto "decise" dopo le staccate...ti assicuro che non aiutano alla vita della catena!!!
Kaiser Jaky
06/02/2012, 10:41
Corone (http://www.motoracingshop.com/index.php?cPath=310_479_1968)
però per ordini inferiori ai 30 euro ss escluse ti fanno 5 euro di "tassa" per "gestione ordine" bah
comunque se prendessi quella da 22 euro prenderei i tamponi paraforcella tanto per non buttare via 5 euro
...e anche qui con soli 6 euro in più ci sono quelli "speciali" con la base in ergal anodizzato!!! :w00t:
per quanto riguarda i rapporti...mettendo una corona più piccola la moto fa più fatica a prendere giri diventando un bel po' più pigra...però puoi arrivare a 280 km/h!
non penserete mica di cavarvela con così poco ve'?
dove sta la famigerata ospitalità di voi uomini "mediterranei"? :dubbio:
Dai Partenz mettici sotto almeno i tappetini dell auto :biggrin3:...cmq credo che con 1 dente in più o in meno la differenza non sia abissale e magari con 500giri in più di allungo si sfrutterebbe di più la coppia ma andrà meno il divertimento..mah ragazzi provate sta corona!!!:w00t:
eh io sono indeciso... un pò per il fatto di cambiare solo la corona e lasciare il resto "vecchio", un pò perchè ho sentito un pò in giro e quella da 30€ spedita della PBR m'han detto che non è il massimo come qualità...o meglio, come peso è peggio dell'originale da quel che mi han detto...
e di spendere 50€ per una corona in ergal non mi va :\
eh questo è un buon argomento. Come sono le corone della PBR? io cmq piglierei quella in ergal ossidato duro e come peso dovrebbe essere inferiore all'orginale :/
aaa.... fu*k! ho detto al proprietario di un motoricambi qui vicino a me di ordinarmi la 49 denti della PBR... me la da a 30 euro, e non ci penso più ghgh
in fondo peserà come l'originale, anch'essa in acciaio...
Kaiser Jaky
06/02/2012, 16:45
Ti arriva quando? E la monterai presto? Ci farai sapere come va?
ha detto che arriva in settimana, sono già andato in garage a smontare l'originale, tanto con la neve fuori vado a prenderla in macchina quella nuova ghgh
appena la monto, vi farò sapere :D
Kaiser Jaky
07/02/2012, 10:33
ha detto che arriva in settimana, sono già andato in garage a smontare l'originale, tanto con la neve fuori vado a prenderla in macchina quella nuova ghgh
appena la monto, vi farò sapere :D
Uff dobbiamo aspettare così tanto? Almeno inizia a far sciogliere la neve...con l ascigacapelli, l acqua calda, il fuoco...insomma qualcosa, così appena la monti puoi provarla!!!:w00t:
massì massì, per provarla la provo sicuramente anche con il freddo... le strade son pulite tanto, devo aspettare che arrivi per montarla più che altro^^
questa è spettacolare e mi sa che la prenderò pure io!
anodizzata dura color bronzo scuro :oook:
Corona Sitta in Ergal ossidato duro varie applicazioni strada cross - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/corona-sitta-ergal-ossido-duro-anodizzata-dura-ossidata-honda-triumph-yamaha-suzuki-kawasaki-bmw-moto-guzzi-aprilia-benelli-mv-agusta-ktm-tm-sherco-gasgas-husqvarna-harley-davidson-buell.html)
dovrebbe stare sui 68€
Kaiser Jaky
08/02/2012, 19:40
Certo che te co ste cose dure sei andato in fissa!! :biggrin3:
da daaaaan
http://img839.imageshack.us/img839/3369/foto0074tr.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/foto0074tr.jpg/)
http://img94.imageshack.us/img94/4928/foto0075z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/foto0075z.jpg/)
http://img46.imageshack.us/img46/103/foto0076z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/foto0076z.jpg/)
lo so, pignone e corona di colori diversi è un pò particolare ^^'
il brutto è che sta corona PBR pesa mezzo kg in più rispetto all'originale sunstar...
oggi pomeriggio approfitterò dei 3 gradi che ci sono per provare come va :D
Kaiser Jaky
09/02/2012, 11:59
Grandioso...a pomeriggio il test!! :biggrin3: ma la corona la si può verniciare di nero??
da daaaaan
lo so, pignone e corona di colori diversi è un pò particolare ^^'
il brutto è che sta corona PBR pesa mezzo kg in più rispetto all'originale sunstar...
oggi pomeriggio approfitterò dei 3 gradi che ci sono per provare come va :D
hahaha ma il pignone tanto lo copri che te frega
cmq peccato per il peso...ma di sicuro i due dentazzi in più si faranno sentire
Certo che te co ste cose dure sei andato in fissa!! :biggrin3:
eh si, dure e leggere! :senzaundente:
quindi non quello che pensi te :dry:
tornato! son riuscito a non capottarmi :D
è la modifica migliore che abbia fatto fin ora, poca spesa tanta resa davvero... peccato che ci ho fatto solo una 30ina di km scarsi e già non mi sentivo più le mani con il freddo che fa...
in prima ad aprire decisi, le poche volte che il posteriore non si metteva a slittare come un pazzo su ste asfalto, era un monoruota assicurato :D
poi bhe, rimane un pò più allegra come giri a parità di velocità...ma poca roba... per chi predilige strade di montagna e piste non troppo grandi o chi ama i monoruota, la consiglio caldamente :P
Kaiser Jaky
09/02/2012, 15:59
hahaha ma il pignone tanto lo copri che te frega
cmq peccato per il peso...ma di sicuro i due dentazzi in più si faranno sentire
eh si, dure e leggere! :senzaundente:
quindi non quello che pensi te :dry:
:laugh2: ma io non alludevo a nient altro al di fuori delle...corone!:biggrin3: biricchino te eh!?
Grande miki...ora le dita ghiacciate mettile in un bicchiere di bayliss e bevi...alla salute! :w00t::laugh2:
A maneggevolezza hai sentito differenze? dato che bisognava avvicinare il posteriore...(non pensate male...maliziosi)
si, in effeti sè accorciata di 2 cm buoni... non vorrei dir cavolate, può benissimo essere effetto placebo... ma nel buttarla fuori dalla corsia di colpo per sorpassare mi è sembrata un pò più agile... poi non so, gran piegoni e cambi di direzione non ne ho fatti... mi gelavo solo a tirar fuori il ginocchio dalla carena ghgh
Kaiser Jaky
09/02/2012, 16:43
:blink: cosè effetto placebo?? Reazione every you every me!? :biggrin3:
effetto placebo nel senso che sapevo che in teoria la moto diventava più agile, quindi "mentalmente" mi sembra già più agile... XD
come quando credi di essere ammalato e ti ammali veramente... effetto placebo, insomma, un pò di cultura :biggrin3: :lingua:
walter93thebest
09/02/2012, 17:14
Non vedo l'ora di dover cambiare la rapportatura completa così anche io metto questa corona! ;)
Buon divertimentoo intanto!!!! :oook:
Kaiser Jaky
09/02/2012, 17:20
effetto placebo nel senso che sapevo che in teoria la moto diventava più agile, quindi "mentalmente" mi sembra già più agile... XD
come quando credi di essere ammalato e ti ammali veramente... effetto placebo, insomma, un pò di cultura :biggrin3: :lingua:
:laugh2: ah ecco...praticamente tra autoconvinzione e sudditanza psicologica!:w00t: placebo!!!
haha ottimo, io l'ho già ordinata :Q____
maledetti voi...avete fatto venire la scimmia anche a me................il "problema" è che la mia trasmissione sta messa benone ed ha poco più di 16000km
a fine stagione la cambierò anch'io!!!
vi odio.... mi avete messo il tarlo....
a fine stagione la cambierò anch'io!!!
vi odio.... mi avete messo il tarlo....
quanto ti capisco XD
e riscrivo dopo un pò di tempo xD purtroppo ho avuto alcuni problemi e non ho potuto cambiarla ma avendo anche letto la prova di Miky92 credo che farò anch'io questa pazzia appena possibile!
maledetti voi...avete fatto venire la scimmia anche a me................il "problema" è che la mia trasmissione sta messa benone ed ha poco più di 16000km
io non mi sono fatto problemi e la sto mettendo su lo stesso a 17kkm e rotti
solo la corona nuova stai mettendo eh?
si si, la catena e il pignone, come la corona, mi sembrano in buone condizioni. io ci provo, non posso aspettare altri 20kkm per provarla
pulite bene tutta la trasmissione e vedere se la corona è tanto consumata o meno...
sul libretto d'uso e manutenzione c'è la procedura apposta per verificare lo stato della catena, c'è da appendere un peso da 10-20kg sulla catena sotto e misurare la lunghezza di 21 maglie sopra... dev'esser meno di un tot.
così vi date un'idea chiara... (avete tutti il libretto si?)
poi calcolate che a mettere 2 denti in più di accorcia di un paio di cm il registro, se siete già a più i metà di quello non vi conviene
Kaiser Jaky
10/02/2012, 11:19
Tutti pazzi per la 49...loba loba yeah
a quanto pare è tangibile la miglioria. Piuttosto...accorciando così tanto l'interasse...non si rischia di perdere parecchio a livello di stabilità alle alte velocità?
sei il peggiore.
:D
:cool::cool::cool:
a proposito di peggiori...ma te hai quella originale su? :sick:
pulite bene tutta la trasmissione e vedere se la corona è tanto consumata o meno...
sul libretto d'uso e manutenzione c'è la procedura apposta per verificare lo stato della catena, c'è da appendere un peso da 10-20kg sulla catena sotto e misurare la lunghezza di 21 maglie sopra... dev'esser meno di un tot.
così vi date un'idea chiara... (avete tutti il libretto si?)
poi calcolate che a mettere 2 denti in più di accorcia di un paio di cm il registro, se siete già a più i metà di quello non vi conviene
:wacko: non ci ho capito na mazza...meglio che vada a leggere il libretto
comunque non ho capito la storia del registro...se sono col registro dopo la metà (ovvero verso l'esterno) perchè non mi conviene mettere la corona +2? con la corona con più denti la catena deve fare un giro "più largo" e quindi il registro si "accorcia".
forse il problema paradossalmente si ha nel caso uno montasse un kit nuovo con il registro "all'inizio" e poi volesse cambiare corona con il rischio di non riuscire a rimontare la catena
Ma se tipo si mettesse una corona in ergal su di una trasmissione già tipo con 16000km (guarda caso)....in modo tale che la sua veloce usura si sposi bene con la già usurata trasmissione originale? :D :D :D
eh si scusate, mi son confuso io...giustamente con l'usura il registro si sposta verso dx, lasciando più spazio, infatti...
1
per la procedura del controllo della catena sì, la mia era solo un'introduzione... conviene leggere il libretto che spiega tutto, se avete problemi vi faccio una scan della pagina io
Ma se tipo si mettesse una corona in ergal su di una trasmissione già tipo con 16000km (guarda caso)....in modo tale che la sua veloce usura si sposi bene con la già usurata trasmissione originale? :D :D :D
nain...! ogni kit di corona\catena\pignone si usura in moto diverso e unico, sarebbe anche peggio che mettere un componente nuovo a lavorare su uno usurato (come facciamo noi ghgh)... mai visto torque-circuiti di fuoco? con tutte le stronzate che ci sono in quel film, è forse l'unica cosa sensata che dicono (la storia dell'usura della trasmissione) :biggrin3:
si, lo so questo......però confidavo nella malleabilità dell'ergal :P
Kaiser Jaky
22/02/2012, 14:54
:biggrin3: Ora parlaci dei consumi!
boooh... non so a parità di velocità quanti giri in più si prendano...non ho controllato
però si può fare il ragionamento inverso, hai rapporti più corti quindi riesci a mettere una marcia più alta, e hai già sistemato i consumi...
l'unica è in tangenziale, o autostrada... o diciamo nelle strade da fare sopra i 90 per un pò di tempo, ma sinceramente personalmente avrò fatto al massimo 1000 km di tangenziale in due anni, quindi non mi pongo neanche il problema...
Kaiser Jaky
23/02/2012, 22:09
Ok...e della 6a e limitatore?
Ok...e della 6a e limitatore?
appena finisco il tagliando la provo pure io :D
spero di metterla all'opera già da domani
...maledetto spurgo dell'olio freni :dry:
scusate il doppio post ma dopo un we passato a smontare, bestemmiare, versare, spurgare, cambiare, ingrassare e rimontare ho avuto finalmente occasione di montarla :smoke_:
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/431516_3421670749747_1509559123_3117282_1716155755_n.jpg
chiudete un occhio sul grasso messo un po' alla cazzo di cane :D
domani sono in giro tutto il giorno a provarla :oook:
Bella vero? Vedrai che dura.
peso rispetto alla 47 denti? prezzo?
Bella vero? Vedrai che dura.
è uno sfottò perchè è in ergal e mi si brucerà in 10kkm o dici davvero? :D
io "spero" che mi duri un po', ho fatto sto piccolo investimento sperando nell'anodizzazione ossido duro...speriamo non siano solo 3 parole per dare aria alla bocca
peso rispetto alla 47 denti? prezzo?
e porca paletta ecco cosa mi sono dimenticato di fare -.- di pesarla.
comunque le ho tenute in mano entrambe ed è sensibilmente più leggera. penso che pesi quasi la metà, così a naso.
per il prezzo siamo sui 68 euro...lo so sono tanti per una corona, ma cosa vuoi a volte non riesco a ragionare :senzaundente:
No tranquillo, ce l'ho anch'io quella corona, ma da 47 denti, purtroppo per cause esterne non ho potuto farci manco 10000 km ma non ha fatto scherzi strani. Magari se ci dai gas non arrivi a 30000, ma 20 li superi di sicuro.
No tranquillo, ce l'ho anch'io quella corona, ma da 47 denti, purtroppo per cause esterne non ho potuto farci manco 10000 km ma non ha fatto scherzi strani. Magari se ci dai gas non arrivi a 30000, ma 20 li superi di sicuro.
azz, ho notato solo ora cos'hai scritto sotto "moto" nel profilo :sad: che è successo?:cry:
è uno sfottò perchè è in ergal e mi si brucerà in 10kkm o dici davvero? :D
io "spero" che mi duri un po', ho fatto sto piccolo investimento sperando nell'anodizzazione ossido duro...speriamo non siano solo 3 parole per dare aria alla bocca
io avevo la corona in ergal sulla z1000 e ci ho fatto tranquillamente piu di 25000km decisamente tirati senza rovinarla
Kaiser Jaky
24/03/2012, 16:38
Ragassi...ho letto in giro che il passo 520 ha un rapporto di 1,25! Ok ma 1,25 di che rispetto al 525?? :blink:
GIANFINITO
24/03/2012, 20:20
Ragassi...ho letto in giro che il passo 520 ha un rapporto di 1,25! Ok ma 1,25 di che rispetto al 525?? :blink:
non saprei, ma fine settimana prox monto la corona da 49 in ergal duro sulla Street e vediamo che effetto fa, poi vi racconto ;)
520 e 525 hanno lo stesso passo (stessi rapporti), cambia solo la larghezza delle maglie.
Kaiser Jaky
25/03/2012, 17:27
520 e 525 hanno lo stesso passo (stessi rapporti), cambia solo la larghezza delle maglie.
Benefici?
Mi pare minor peso ma prezzo ed usura meggiori. Confermate?
GIANFINITO
25/03/2012, 20:37
Mi pare minor peso ma prezzo ed usura meggiori. Confermate?
Si esatto la corona è più stretta, se è in ergal si usura prima, ma devi mettere corona catena e pignone a 520, non puoi solo la corona
GIANFINITO
31/03/2012, 20:37
Montata oggi sulla Street, la moto è molto più pronta e reattiva, sul misto stretto ed in montagna va che è una favola:) vediamo come mi trovo
Kaiser Jaky
01/04/2012, 17:39
Quant è la differenza di giri a pari velocità?
Kaiser Jaky
21/04/2012, 18:15
:w00t: wooooowwwww ragazzi....ieri ho montato il pignone da 15...tacci suoi la strada finisce presto...e si esce a cannone!!!!:oook: Il posteriore si è allontanato della distanza tra i due segnalatori...quanto saranno 5 mm?? Molta trazione...un pò meno maneggevole ma in percorrenza si sente abbastanza salda! il contakm non si è sballato...in sesta ho toccato i 243 vicino al limitatore...credo siano meno...ma che me frega tanto ora mi diverto come un bimbo a disneyland!!!! :biggrin3:
:w00t: wooooowwwww ragazzi....ieri ho montato il pignone da 15...tacci suoi la strada finisce presto...e si esce a cannone!!!!:oook: Il posteriore si è allontanato della distanza tra i due segnalatori...quanto saranno 5 mm?? Molta trazione...un pò meno maneggevole ma in percorrenza si sente abbastanza salda! il contakm non si è sballato...in sesta ho toccato i 243 vicino al limitatore...credo siano meno...ma che me frega tanto ora mi diverto come un bimbo a disneyland!!!! :biggrin3:
Il contakm si è sballato di sicuro.
Kaiser Jaky
22/04/2012, 09:12
Segnala la stessa velocità a 8 mila giri che col 16...poi dove si sia sballato non sò! :biggrin3:
Mauro Testoni
22/04/2012, 11:00
Ho montato anche io un dente in meno di pignone e mi diverto la faccia! Il tachimetro non presenta nessuno scarto, ho provato con il navigatore, 90 Km/h indicati e 87 Km/h sul navigatore. Velocità di punta non so.
adesso, la matematica non è un opinione :)
la daytonza ha il sensore dei giri sull'albero motore, non sulla ruota direttamente, quindi "calibrato" per i rapporti originali, se si cambiano non può segnare uguale... comunque si tratta di roba di 4-5 km/h ai 100 all'ora, mica tanti...
Mauro Testoni
24/04/2012, 00:36
Vero, la prova col pignone da 16 non l'avevo mai fatta con il navigatore, ora segna 3 Km in più, in linea con i 4-5 indicati da miky92
Gabri Day
12/06/2012, 21:54
la 49 denti ce l'ho da due anni e va benissimo, ora dovrò rimettere l'originale per andare al Mugello...
qualcuno di Voi sa dove ritrovare il posto con tutte le rapportature in base alle piste?
su "triumph on track" ci dev'essere un thread che ne parla...prova a cercare
Gabri Day
13/06/2012, 11:48
su "triumph on track" ci dev'essere un thread che ne parla...prova a cercare
ne ho torvato uno, ho risposto!
Grazie
Juste1911
21/03/2014, 11:16
Ragazzi perdonate l'intrusione, ho recuperato una corona 49 usata (in acciaio) di 10mila km credo (grazie Baxi) ed ho attualmente sulla moto 20mila km con trasmissione originale, volevo montare questa 49 denti sulla mia Street R...
Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi quali bussole bisogna procurarsi per fare questo lavoro che me le ordino su internet? Per smontare ruota posteriore e la corona immagino... Una marca in particolare? Beta?
Ho già comprato le chiavi a cricco Proxxon 1/4, 3/8 e 1/2 e poi due dinamo Proxxon, una da 1/4 e l'altra 3/8...
Cheers!
Ps: con tunecu si è scoperto poi quale è la percentuale da inserire per correggere il valore sul tachimetro, ognuno dice la sua in ogni post... E' un po' un casino... :laugh2:
Ragazzi perdonate l'intrusione, ho recuperato una corona 49 usata (in acciaio) di 10mila km credo (grazie Baxi) ed ho attualmente sulla moto 20mila km con trasmissione originale, volevo montare questa 49 denti sulla mia Street R...
Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi quali bussole bisogna procurarsi per fare questo lavoro che me le ordino su internet? Per smontare ruota posteriore e la corona immagino... Una marca in particolare? Beta?
Ho già comprato le chiavi a cricco Proxxon 1/4, 3/8 e 1/2 e poi due dinamo Proxxon, una da 1/4 e l'altra 3/8...
Cheers!
Ps: con tunecu si è scoperto poi quale è la percentuale da inserire per correggere il valore sul tachimetro, ognuno dice la sua in ogni post... E' un po' un casino... :laugh2:
velocità -4.2% e lo scarto tachimetro resta inalterato, se invece ne vuoi approfittare e avere contachilometri preciso devi fare prove con gps
Il dado della ruota ha l'esagono da 27, i dadi della corona invece mi par di ricordare da 15 ma non ne sono sicuro, misurali.
matteo87
22/03/2014, 05:42
Come si fa a capire quando é da cambiare la corona?? Sulla mia Street ho quasi 30 mila km ma nn mi sembra affatto male.
la cambi insieme a tutta la trasmissione quando vedi che è ora di cambiare la catena
Come si fa a capire quando é da cambiare la corona?? Sulla mia Street ho quasi 30 mila km ma nn mi sembra affatto male.
Dall'usura dei dentini.
Juste1911
24/03/2014, 11:14
velocità -4.2% e lo scarto tachimetro resta inalterato, se invece ne vuoi approfittare e avere contachilometri preciso devi fare prove con gps
mi accontenterò di -4,2% :laugh2:
per le bussole avete siti da consigliare? su ebay ho visto che vengon caro soprattutto per le spese di spedizione... altrimenti nel pomeriggio cerco di passare da un utensileria... nella speranza che i prezzi siano più bassi... :biggrin3:
NOT NORMAL
24/03/2014, 12:08
Dadi corona 14
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