PDA

Visualizza Versione Completa : Multa x velocità eccessiva



mauricens
07/09/2011, 15:53
Mi è arrivata una notifica da un comando di polizia locale e credo che sia una multa per eccesso di velocità.....probabile...anzi certo, con postazione fissa....andrò nei prossimi giorni per conoscere i dettagli:cry:.....per esperienza diretta qualcuno mi può delucidare circa quello che devo pretendere....intendo dire foto o altro....se posso contestarla...comunque qualsiasi dritta per uscire dall'intoppo,ammesso che lo si possa fare!:rolleyes:

burnout
07/09/2011, 15:56
non credo ci siano le possibilita' di non pagare la sanzione di 170 euro circa piu due punti alla \patente

cicorunner
07/09/2011, 16:14
due punti ??? prega di essere andato oltre i 40km/h di differenza dal limite

io ne ho presa una pochi mesi fà, mi hanno preso ai 169km/h dove il limite era 90km/h

totale 550euro di multa e ritiro patente (nel caso avessi denunciato che ero io alla guida), nn dichiarandolo paghi altri 269euro e non ti tolgono neppure un punto,,in italia funziona così basta pagare

leo
07/09/2011, 16:15
non credo ci siano le possibilita' di non pagare la sanzione di 170 euro circa piu due punti alla \patente

paghi la sanzione accessoria di 300 circa e non dai la patente;io l'ho fatto una volta poichè avevo superato il limite di + di 40km/h e c'era il ritiro.


due punti ??? prega di essere andato oltre i 40km/h di differenza dal limite

io ne ho presa una pochi mesi fà, mi hanno preso ai 169km/h dove il limite era 90km/h

totale 550euro di multa e ritiro patente (nel caso avessi denunciato che ero io alla guida), nn dichiarandolo paghi altri 269euro e non ti tolgono neppure un punto,,in italia funziona così basta pagare

uguale uguale :rolleyes:

jointfull
07/09/2011, 16:19
Io ne ho presa una a maggio sulla Val d'Aveto, postazione mobile imboscata senza macchina, senza cartelli segnalatori:

280 euro e 3 punti di patente

molti l'hanno contestata in quel punto e hanno pagato lo stesso, io contando che nn ho tempo da perdere (e che tra vai e vieni e giorni persi a lavoro, la cifra sarebbe stata simile) l'ho pagata e mi sn fatto togliere i punti!

roberto.to
07/09/2011, 16:22
Le cose da guardare sono molteplici
era segnalato?
Era un fisso o mobile?
Strada non soggetta a contestazione immediata?
OmologZione e taratur velox

fearless
07/09/2011, 16:23
mi spiace...

sposto sul bar

andrellino
07/09/2011, 16:27
Brutti discorsi... In questi casi non puoi contestare....

Ad eccezione del caso che sbaglino a scrivere il numero di targa, ma la vedo dura...

Hai la mia comprensione uomo!


Le cose da guardare sono molteplici
era segnalato?
Era un fisso o mobile?
Strada non soggetta a contestazione immediata?
OmologZione e taratur velox

Comunque se non era segnalato, non lo può provare.. Loro dicono che non hai visto il cartello e ciccia!

Venanzio
07/09/2011, 16:49
Se c'è un vizio di forma nel verbale hai qualche possibilità, ma senza devi solo pagare, per il discorso ritiro di patente se hai superato di molto il limite di conviene non dargli la patente e pagare la sanzione accessoria come indicano gli altri poco sopra in questo thread.
In bocca al lupo

tiger one
07/09/2011, 17:41
due punti ??? prega di essere andato oltre i 40km/h di differenza dal limite

io ne ho presa una pochi mesi fà, mi hanno preso ai 169km/h dove il limite era 90km/h

totale 550euro di multa e ritiro patente (nel caso avessi denunciato che ero io alla guida), nn dichiarandolo paghi altri 269euro e non ti tolgono neppure un punto,,in italia funziona così basta pagare

porca tro@@a mi stai dicendo che tra un po' mi arrivera' questo regalino?mi è arrivata una multa made in bobbio,gia' pagata,ma non ho fatto nient'altro.questi parlavano di tre punti ma non ho capito se intendevano quelli del supermercato:D

camos
07/09/2011, 17:46
due punti ??? prega di essere andato oltre i 40km/h di differenza dal limite

io ne ho presa una pochi mesi fà, mi hanno preso ai 169km/h dove il limite era 90km/h

totale 550euro di multa e ritiro patente (nel caso avessi denunciato che ero io alla guida), nn dichiarandolo paghi altri 269euro e non ti tolgono neppure un punto,,in italia funziona così basta pagare


eccomi nel gruppo... ma non con speedtriple ma con speedmaster.............:mad:

andrellino
07/09/2011, 17:48
Ti hanno già detto che devi correre piano?

Cek84
07/09/2011, 19:30
Io l'inverno scorso, il 3 dicembre (mi è arrivata a casa la letterina il 24 dicembre:dry:)...limite dei 50, beccato ai 65...quando sono andato a pagarla (45 euri:tongue:)gli ho detto che ero fortunato...il vigile mi ha chiesto il perchè...in quel tratto, d'estate, la velocità media che si fa in moto e di circa 100-110 con andatura tranquilla:ph34r:...poi in macchina x rumori molesti, velocità ecessiva in centro abitato, fendinebbia, ecc. ecc. dalle mie parti si divertono a cambiare motivo, una volta questo..una volta quello...

gpalmi
07/09/2011, 20:09
se andavi a manetta dove è vietato....cosa vuoi contestare!!!!!
girano le balle...ma è così
:cry::cry:

armageddon
07/09/2011, 20:21
Ti hanno già detto che devi correre piano?

quoto l'ossimoro:biggrin3:

Wit
07/09/2011, 20:31
Benvenuto nel club!
A me ne è arrivata una proprio ieri! 175€ e decurtazione di 3 punti, che, essendo neopatentato, diventano 6!:cussing:
La beffa è che i punti te li tolgono se superi il limite di oltre 10 kmh...Io l'ho superato di 11! :cry:

andrellino
07/09/2011, 20:38
quoto l'ossimoro:biggrin3:

ahaha è vero... Non me ne sono accorto... :tongue:

perkins
07/09/2011, 20:52
Chiedi le foto e, se è una postazione fissa, copia del decreto prefettizio (dovresti trovarlo anche sul sito della Prefettura competente con gli estremi indicati a verbale); confronta il kilometraggio indicato sul decreto con quello riportato a verbale per verificare se il velox è stato installato in un tratto consentito.

Sulle fotografie controlla che siano riportati data, orario, velocità, bla...bla..(ultimamente utilizzano un programma dove, nella stampata, sono riportati la fotografie e, separatamente, gli estremi in precedenza indicati).

Sul verbale controlla che sia indicata la corretta taratura del macchinario.


E' chiaro che se decidi di proporre il ricorso, lo fai soltanto per motivi formali perchè "sostanzialmente" siamo tutti consapevoli (quando beccati) che l'eccesso di velocità sussiste.

natan
08/09/2011, 07:07
se andavi troppo forte spero che te la diano :D

Pelledorso
08/09/2011, 07:22
due punti ??? prega di essere andato oltre i 40km/h di differenza dal limite

io ne ho presa una pochi mesi fà, mi hanno preso ai 169km/h dove il limite era 90km/h
totale 550euro di multa e ritiro patente (nel caso avessi denunciato che ero io alla guida), nn dichiarandolo paghi altri 269euro e non ti tolgono neppure un punto,,in italia funziona così basta pagare

Io ho beccato il velox mercoledi sera scorso e lo sto aspettando!
Solita imboscata, strada rettilinea completamente senza illuminazione e segnalazioni di probabili controlli di velocità!
Il velox era dietro un platano!!!
Stavo chiaccherando con un mio amico e me ne sono accorto all'ultimo!
Penso che sarò stato 70/75 al posto dei 50!!
Vabbè vedremo..........

Cmq fare i 169 km/h dove il limite è di 90 km/h mi sembra un tantino eccessivo e di conseguenza la multa è sacrosanta :dry:!!!


Io l'inverno scorso, il 3 dicembre (mi è arrivata a casa la letterina il 24 dicembre:dry:)...limite dei 50, beccato ai 65...quando sono andato a pagarla (45 euri:tongue:)gli ho detto che ero fortunato...il vigile mi ha chiesto il perchè...in quel tratto, d'estate, la velocità media che si fa in moto e di circa 100-110 con andatura tranquilla:ph34r:...poi in macchina x rumori molesti, velocità ecessiva in centro abitato, fendinebbia, ecc. ecc. dalle mie parti si divertono a cambiare motivo, una volta questo..una volta quello...


SANZIONI
- per superamento dei limiti massimi di velocita' di non oltre 10 km/h; sanzione pecuniaria variabile da 39 a 159 euro;
- per superamento dei limiti di oltre i 10 km/h ma non oltre 40 km/h: sanzione pecuniaria da 159 a 639 euro. La sanzione accessoria e' la decurtazione di 3 punti dalla patente.



Mi spieghi perchè hai pagato 45 euri?!?!?
C'era la tolleranza del velox quindi eri sotto il limite dei 10km/h?!?!?

mhà.....:cipenso:

burnout
08/09/2011, 09:02
ma e' vero che per recuperare i punti persi si devono attendere 2 anni senza ulteriori sanzioni ?

Wit
08/09/2011, 09:54
ma e' vero che per recuperare i punti persi si devono attendere 2 anni senza ulteriori sanzioni ?

Sì, se per 2 anni non ricevi altre sanzioni che comportino la perdita di punti, ritorni a 20 punti. Se hai già 20 punti, ne guadagni 2 per ogni biennio in cui non ti vengono decurtati punti e puoi arrivare a un massimo di 30 se non sbaglio.

wisemansoul
08/09/2011, 23:40
Beata Germania e suoi lunghi tratti senza limiti...
Peccato solo per le porsche bmw ed audi che passano a 300kmh.....

mauricens
10/09/2011, 16:18
E' andata di lusso..viaggiavo su di una provinciale con il limite di 70 km/h andavo,come da autovelox a 79...totale 52 euri senza perdita di punti!Che bus del gnao!!!

Gnolo
10/09/2011, 16:27
E' andata di lusso..viaggiavo su di una provinciale con il limite di 70 km/h andavo,come da autovelox a 79...totale 52 euri senza perdita di punti!Che bus del gnao!!!

vedi che culo :oook:

Monacograu
12/09/2011, 11:06
Ti hanno già detto che devi correre piano?


quoto l'ossimoro:biggrin3:

:biggrin3:
La posso mettere in firma?

andrellino
12/09/2011, 11:09
:biggrin3:
La posso mettere in firma?

per me va bene

armageddon
12/09/2011, 12:17
per me va bene

e che cazz ,neanche una birra in cambio?:biggrin3:

Monacograu
12/09/2011, 12:22
e che cazz ,neanche una birra in cambio?:biggrin3:

Quando passo per Torino faccio un fischio, ok? :wink_:


Beata Germania e suoi lunghi tratti senza limiti...
Peccato solo per le porsche bmw ed audi che passano a 300kmh.....

In Germania non hai il limiti su alcuni tratti delle autostrade e, personalmente, di fare i 200 con la street in autostrada non me ne può fregar di meno ... Il problema dei limiti sono, in primis, le statali, dove si trovano a volte limiti ridicoli, più bassi di una strada di montagna ...

Le89le
15/09/2011, 18:42
Benvenuto nel club!
A me ne è arrivata una proprio ieri! 175€ e decurtazione di 3 punti, che, essendo neopatentato, diventano 6!:cussing:
La beffa è che i punti te li tolgono se superi il limite di oltre 10 kmh...Io l'ho superato di 11! :cry:

perchè a te 3 e a me 5?? inoltre mi hanno fatto pagare 80euro....:mad:
però non sono neopatentato :rolleyes:

Wit
15/09/2011, 18:51
perchè a te 3 e a me 5?? inoltre mi hanno fatto pagare 80euro....:mad:
però non sono neopatentato :rolleyes:

Strano...
Sul sito della polizia di stato c'è scritto che se superi il limite di oltre 10 km/h e fino a 40 km/h, la sanzione pecuniaria è compresa tra 159 e 639 euro e c'è la decurtazione di 3 punti.

Fabri83
15/09/2011, 19:02
Per come stanno le cose adesso, qualcuno sa il tempo entro il quale ti deve arrivare a casa la contravvenzione?

Wit
15/09/2011, 19:21
Per come stanno le cose adesso, qualcuno sa il tempo entro il quale ti deve arrivare a casa la contravvenzione?

Se non sbaglio, entro 90 giorni. Ma non ci metterei la mano sul fuoco!

onlystreet
15/09/2011, 19:22
per fortuna sto in sardegna.

andrellino
15/09/2011, 20:25
per fortuna sto in sardegna.

Beato te!

flower
15/09/2011, 20:26
Per come stanno le cose adesso, qualcuno sa il tempo entro il quale ti deve arrivare a casa la contravvenzione?

... 90 giorni.