PDA

Visualizza Versione Completa : Faro Lucas anteriore IE

Zirullo
07/09/2011, 19:00
Ciao a tutti,
l'innata instabilità delle due ruote m'ha dato una buona occasione di cambiare il faro anteriore alla mia :wub: Bonnie
Mi pare che uno dei più amati sia il Lucas, che mi piace particolarmente con l'amperometro incassato.
Avevo letto in giro di problemi con il montaggio per problemi di spazio dei cavi, è così? La mia Bonnie è a iniezione

Sto ancora elaborando la caduta di oggi :dry:

babbez
07/09/2011, 20:04
:popcornsmiley:

Pepi
07/09/2011, 20:13
domanda: se lasci gli strumenti originali che te ne fai dell'amperometro che non riesci a vedere?

Zirullo
07/09/2011, 20:17
domanda: se lasci gli strumenti originali che te ne fai dell'amperometro che non riesci a vedere?

Lo vedrei durante la passeggiatina che faccio attorno alla mia moto ogni volta che la vedo!:w00t:
In parte scherzo, hai ragione, niente amperometro.
Per il resto il montaggio ha qualche problema con le moto a iniezione?
Grazie!

Pepi
07/09/2011, 20:28
Lo vedrei durante la passeggiatina che faccio attorno alla mia moto ogni volta che la vedo!:w00t:
In parte scherzo, hai ragione, niente amperometro.
Per il resto il montaggio ha qualche problema con le moto a iniezione?
Grazie!

hai strumento digitale?

Zirullo
07/09/2011, 20:56
hai strumento digitale?

Non so se intendi l'odometro digitale, in quel caso no, per il resto considera che la moto, tolto cavalletto centrale e portapacchi (ereditadi dal 1°propietario), è ancora verginella di modifiche, come mamma Triumph l'ha fatta

Pepi
07/09/2011, 21:13
allora puoi cambiarlo senza troppe paranoie ;)

Zirullo
07/09/2011, 21:25
allora puoi cambiarlo senza troppe paranoie ;)
Grazie!:laugh2:

pellica
07/09/2011, 23:00
Ti dò un consiglio, io ho bestemmiato come un'oca petroliosa per montarlo perchè quel coglione ceh mel'ha venduto mi ha mandato dopo due mesi il faro di una marca e la cornice di un'altra. :mad:
Prima di montarlo carteggia il bordo del foro perchè è abbastanza tagliente e rischi che ti si sbuccino i fili a forza di girare il manubrio come è successo a me. Seppoi ci metti un bordino di gomme come guarnizione meglio... :wink_:
Cerca di sistemare i connettori sui lati considerando l'ingombro della lampadina.
Se riesci a sistemarli tutt'intorno non dovresti avere problemi.
Quando rimonti metti un filino di silicone nero girogiro alla cornice, così ti metti al sicuro da probabili infiltrazioni di acqua fra il guscio e la cornice.

ilmaximo
08/09/2011, 08:47
il Lucas è molto bello esteticamente ma come qualità :dry: ... molto meglio l'originale.
io monto quello con le spie.

Per prima cosa ti consiglio di allargare il foro di ingresso dei cavi e poi, come già detto da pellica, mettere una guarnizione per protezione dei cavi.

Farci stare tutto all'interno è un impresa :cry: ma con pazienza ci si riesce. Io ho alleggerito tutto il cablaggio spostando il connettore del regolatore di tensione e quello del blocchetto di accensione sotto il serbatoio.

buon lavoro :oook:

dippo
04/12/2012, 00:33
il Lucas è molto bello esteticamente ma come qualità :dry: ... molto meglio l'originale.
io monto quello con le spie.

Per prima cosa ti consiglio di allargare il foro di ingresso dei cavi e poi, come già detto da pellica, mettere una guarnizione per protezione dei cavi.

Farci stare tutto all'interno è un impresa :cry: ma con pazienza ci si riesce. Io ho alleggerito tutto il cablaggio spostando il connettore del regolatore di tensione e quello del blocchetto di accensione sotto il serbatoio.

buon lavoro :oook:

Posso chiederti da che parte del serbatoio li hai spostati? a sinistra da dove già arrivano dei cavi o dall'altra parte a destra?!
Grazie!!