PDA

Visualizza Versione Completa : Sembra che rimanga accellerata quando molli la manetta

Chelito
07/09/2011, 23:52
Tempo fà The Loner scriveva questo;

"Ti sballa il minimo, lo alza a 1300 giri c.a e ti crea problemi nella guida e ci vanno poi giorni per regolarizzare il tutto o devi farti alcune sparate a 180\ 200 per pulire il tutto"

poco tempo fà la soluzione:

"Finalmente, dopo aver sostituito cavi gas, pulito serbatoio,filtro benzina,candele,aver fatto la rimappatura centralina,ecc. il Buon Andrea della conc. di Torino mi ha rimesso in strada. Era partito il potenziometro del minimo"

A me ora capita,ma non sò se è solo un'impressione,di avere la sensazione che il gas si chiuda in ritardo,solo in 5a o 4a.
A volte sembra ci impieghi un secondo e mezzo/due a scendere dai 2000 al minimo(800/900 rpm)
Ad altri regimi nulla.
In folle,il minimo ritorna subito a 800 rpm,ma se sono in 5a o 4a se mollo la manetta,sembra che il gas ritardi a chiudersi...Loner,era il tuo stesso problema?
Qualcuno ha accusato questo?

..per la cronaca,ieri ho rotto il cuscinetto dx della ruota anteriore;và bè..a 105.000 km ci può stare no?

legend78
08/09/2011, 06:30
uhmmmm per il gasse un so che dirti, forse è solo un impressione...

per il cuscinetto sti cavoli, grassa che siano durati così, cambiali entrambi mi arraccomando

pantera
08/09/2011, 08:19
succede anke a me, nn vorrei sbagliarmi ma lo fa quando fa molto caldo e la ventola si accende di continuo, l'inverno lo fa molto di meno......

Chelito
08/09/2011, 14:18
succede anke a me, nn vorrei sbagliarmi ma lo fa quando fa molto caldo e la ventola si accende di continuo, l'inverno lo fa molto di meno......

mi sà che hai ragione....:unsure:
Però tenendo conto che la Rocket non ha praticamente freno motore,c'è da cagarsi addosso...
Sembra che si dia da sola un filo di gas...

Geez
08/09/2011, 18:03
cavolo :ph34r:

Brandhauer
08/09/2011, 18:45
la mia, per il momento, mi perdona e non mi "và da sola": meno male che le sono simpatico...

ma... scusa Chelito visti i 100.000 e il tagliandone Pettinari non sarebbe il momento giusto per pensare di sostituirla?

Ehi io non meno gramo e non voglio vendere la mia ma... cuscinetti oggi, una qualche pompa domani, il radiatore o la batteria prima o poi e via così...
Tu che la usi molto avresti bisogno di maggiore affidabilità mentre un probabile acquirente di un RIII 2005 (dico bene?) ci farebbe quasi solo lo sborone e gli durerebbe dippiù!

Un esempio liscio-liscio: a SV un bel Classic 2007 (rosso/nero) con 12mila km, 1 anno di garanzia, gomme nuove, 10mila!
meno la tua...

Chelito
08/09/2011, 19:29
la mia, per il momento, mi perdona e non mi "và da sola": meno male che le sono simpatico...

ma... scusa Chelito visti i 100.000 e il tagliandone Pettinari non sarebbe il momento giusto per pensare di sostituirla?

Ehi io non meno gramo e non voglio vendere la mia ma... cuscinetti oggi, una qualche pompa domani, il radiatore o la batteria prima o poi e via così...
Tu che la usi molto avresti bisogno di maggiore affidabilità mentre un probabile acquirente di un RIII 2005 (dico bene?) ci farebbe quasi solo lo sborone e gli durerebbe dippiù!

Un esempio liscio-liscio: a SV un bel Classic 2007 (rosso/nero) con 12mila km, 1 anno di garanzia, gomme nuove, 10mila!
meno la tua...

Ahhahah!...Diavolo tentatore!!!
No,ora proprio non posso più cacciare soldi.
Ma la moto và più bene che mai,con tutto quello che gli han fatto..
Sarà anche il fatto che stò usando molto la Bonnie e mi stò un pò disabituando all'assenza di freno motore della Rocket.
I cuscinetti dopo 105.000 km possono anche rompersi;sono cosette che farò io in garage.
Il resto è stato TUTTO sostituito.

Brandhauer
08/09/2011, 20:03
meglio così!

(e t'invidio la Bonnie, così lo sai)

Chelito
09/09/2011, 06:28
meglio così!

(e t'invidio la Bonnie, così lo sai)

W i carburatori.

Odino
12/09/2011, 11:27
Ueee Chelito! :biggrin3:
Capitato anche a me la storia in 4° e 5°. Sembra un piccolo ritardo e succede quando fa molto caldo. Credo che sia roba di adattamento alla centralina comunque:rolleyes:

Io per vedere se fa scherzi tiro la frizione e vedo come scende al minimo... Fino ad adesso è rimasto alto solo una volta, dopo 200km di autostrada a 130km/h. Sono arrivato al casello ed era attorno ai 1400 giri. Ho aspettato qualche secondo e tutto è tornato ok.

Chelito
12/09/2011, 15:49
..ah, ma allora.............tutto si spiega!

...possediamo una moto "nordica"....

Mr.Fingerpicker
12/09/2011, 17:50
mi sà che hai ragione....:unsure:
Però tenendo conto che la Rocket non ha praticamente freno motore,c'è da cagarsi addosso...
Sembra che si dia da sola un filo di gas...

Scusate l'ignoranza in materia e l'OT, ma come é possibile che una moto da 2300cc non abbia freno motore? A cosa é dovuto?

Chelito
12/09/2011, 18:05
Scusate l'ignoranza in materia e l'OT, ma come é possibile che una moto da 2300cc non abbia freno motore? A cosa é dovuto?

Perchè è un motore poco compresso (8.1)
Perchè ha un contro-albero che solo lui pesa quasi 20 kg.
Perche "ella" pesa 365 chili e in discesa te ne accorgi eccome..
Poi personalmente,ho sempre avuto bicilindrici o al limite monocilindrici,e lì il freno motore è significante.
Diciamo che per sentirlo sulla Rocket devi scalare fino alla 2a.
Ciao!

W M.Hedges.

Mr.Fingerpicker
12/09/2011, 18:17
Grazie mille della spiegazione!! Grande chitarrista M. Hedges!!(uno dei miei preferiti)

the kapos
12/09/2011, 21:34

lo stesso anche per me

Chelito
12/09/2011, 21:47
lo stesso anche per me

Questo conferma quello che mi disse il meccanico;pare siano aggiustamenti sulle farfalle primarie,dati dalla centralina affinchè non si spenga il motore...
Allora stò tranquillo....
Grazie a tutti per le informazioni.
Stò in attesa dei cuscinetti.

the loner
15/09/2011, 08:34
come avevo già scritto, da quando mi hanno cambiato il potenziometro del minimo adesso la belva è perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima restava accelerata scalando le marce,più o meno sui 1100\1200 giri.Fastidioso e pericoloso.
Andrea della conc.di Torino mi ha detto che non restava segnalato sugli errori della centralina, e quindi difficile da capire.
Adesso tutto perfetto.
Ciao.

Chelito
15/09/2011, 08:56
come avevo già scritto, da quando mi hanno cambiato il potenziometro del minimo adesso la belva è perfetta!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima restava accelerata scalando le marce,più o meno sui 1100\1200 giri.Fastidioso e pericoloso.
Andrea della conc.di Torino mi ha detto che non restava segnalato sugli errori della centralina, e quindi difficile da capire.
Adesso tutto perfetto.
Ciao.

Grazie!!!!
L'altro ieri mentre tornavo a casa dal Nichelino,mi si è rotta di nuovo la frizione!
Sono rimasto a piedi,ma il brutto è che si è rotta mentre scalavo dalla 3a alla2 e mi son fermato in piena rotonda,con camion e macchine al culo.
Si è inchiodata la ruota dietro;essendo impossibile disinnestare la 2a,ho dovuto spegnere la moto col tasto rosso...immagina che figata...
Carro attrezzi e vai col tango.
Malgrado tutto Pettinari si è dimostrato molto serio,contattando l'officina dove si trova ora la Rocket e fornendo i pezzi perchè il tutto è in garanzia.
Porca troia però....

Brandauer!!!!!...non dire/scrivere più nulla.....:mad::mad::ph34r::ph34r:

...ma dai che ti voglio bene lo stesso! :laugh2::wub:

fede triple
15/09/2011, 13:11
Grazie!!!!
L'altro ieri mentre tornavo a casa dal Nichelino,mi si è rotta di nuovo la frizione!
Sono rimasto a piedi,ma il brutto è che si è rotta mentre scalavo dalla 3a alla2 e mi son fermato in piena rotonda,con camion e macchine al culo.
Si è inchiodata la ruota dietro;essendo impossibile disinnestare la 2a,ho dovuto spegnere la moto col tasto rosso...immagina che figata...
Malgrado tutto Pettinari si è dimostrato molto serio,contattando l'officina dove si trova ora la Rocket e fornendo i pezzi perchè il tutto è in garanzia.
Porca troia però....

Cazzarola Michele, che sfiga.
Spero che sia una cosa abbastanza indolore.
Ciao
F.

MACIGNO
15/09/2011, 13:40
Grazie!!!!
Porca troia però....

:cry:Mi spiace.... credo di sapere come ti girano:ph34r:

Chelito
15/09/2011, 15:01
Cazzarola Michele, che sfiga.
Spero che sia una cosa abbastanza indolore.
Ciao
F.

:cry:Mi spiace.... credo di sapere come ti girano:ph34r:

Grazie.

Le novità..
in pratica si è rotto questo stronzo qua:

http://img844.imageshack.us/img844/2873/20091031lifterpieces001.jpg

difettoso dalla produzione: a detta del meccanico aveva una una cricca interna visibile all'interno della rottura...
Infatti quando è successa la cosa pensavo si forre rotto il cavo frizione,invece...
Va bè;la prossima settimana me la consegnano e spero di non spendere una montagna di soldi.
PORCA LA PUTTANAZZA DI QUELLA PUTTANAZZA!!!!!!!!!!!!!

http://img215.imageshack.us/img215/6401/mki1j46084601.jpg

Brandhauer
15/09/2011, 19:28
Ciao Chelito!

abbi pazienza, così da ignorante, per capire:
-potresti definire "questo stronzo quà"?
e, se possibile anche
-"cricca interna dentro la rottura"
che detto così rende bene l'idea che si sia sminchiato ma sembra il tormentone di quel comico
"Drogati! che vi fate la droga drogata con la droga dentro! che la tenete nascosta dentro la droga!"

Chelito
15/09/2011, 20:11
Capisci perchè ti ho detto che porti sfiga??
L'altro giorno mi scrivesti:

"ma... scusa Chelito visti i 100.000 e il tagliandone Pettinari non sarebbe il momento giusto per pensare di sostituirla?

Come non detto!!!!:mad::mad::mad:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Comunque lo stronzo è quel funghetto metallico (quello sopra è uno degli ultimi rinforzato,e quello sotto,standard cioè quello che ha dato un pò di problemi a molti possessori di Rocket) che serve a staccare i dischi della frizione quando tiri la leva.
Il mio era stato cambiato nuovo solo 2000 km fà,ma era difettoso e si è rotto..aveva un difetto di fusione,cioè quando è stato realizzato.