PDA

Visualizza Versione Completa : [Consiglio] Riparazione o acquisto casco

Stefanoqv
08/09/2011, 09:09
Ciao a tutti,

Possiedo da 2 anni un casco X-Lite X-602 (all'attivo circa 18000km e una caduta ma zero segni) nero metallizzato, mi sono trovato bene un buon casco, pagato all'epoca intorno alle 300€ .
Vista la presenza di alcuni segni volevo "personalizzarlo" un po', ma visto lo stato delle varie prese d'aria ho voluto far fare un preventino per la sostituzione delle stesse in Nolan.
La risposta, purtroppo è stata semplice e chiara, "ci devi lasciare il casco per fare il preventivo, altrimenti non rilasciamo nulla" :dry:, onestamente non mi spiego perchè.
Le parti richieste sono state 4 .
-Le prese d'aria in alto
-La presa d'aria posteriore
-la guarnizione che si è rovinata (me culpa..)

Vi è mai capitato di sostituire queste parti?

A questo punto sarei tentato dall'acquisto di un casco nuovo, ormai di colorati (se ne volessi uno cosi..) ce ne sono tanti e a costi decisamente abbordabili.
Parlano molto bene dei HJC ma ci sono anche dei Nolan a prezzi abbordabili (diciamo massimo 200€..) .
Il dubbio mi nasce perchè, se dovessero chiedere 50/60€ per la sostituzione di tutto a quel punto converrebbe comprarne uno nuovo.

grazie mille
ciao
stefano

Marty
08/09/2011, 09:14
consiglio un casco nuovo:wink_:

diegoz
09/09/2011, 00:02
io ho un lazer mk2 e un hjc r-pha10...il primo non è male come qualita prezzo;hjc invece è il top per me!leggero,comodo e per via di sicurezza secondo a nessuno!!!con 340 eurini ti ritrovi un casco nuovo e ottimo tra le mani!ma ce ne sono un infinita che costan meno e comunque validi ma visto che hai parlato di hjc ho detto la mia...

Texas Terror
12/09/2011, 16:32
Io ho preso l' hjc r-pha 10 Spies edition a 300€...e' davvero ottimo ma se ne trovano anche di buoni a prezzi convenienti...meglio un casco nuovo

Silvan
12/09/2011, 16:52
quanti anni ha?

ZioVic
12/09/2011, 17:00
Ciao a tutti,

Possiedo da 2 anni un casco X-Lite X-602

quanti anni ha?

:wink_:

Silvan
12/09/2011, 17:02
:wink_:

ops, non ho letto con attenzione; scusate :wink_:

ma lasciarlo quanto tempo? Qualche giorno o un mese?