PDA

Visualizza Versione Completa : perdita olio bonneville T100 2004

gioking
08/09/2011, 10:27
ecco come si presenta la mia moto al rientro da un viaggio di 1500km in 4 giorni!!!che ne pensate???

Bisa_T100
08/09/2011, 10:30
Devi avere un problema con la guarnizione alla base del cilindro...

gioking
09/09/2011, 07:09
una grande spesa???

Bisa_T100
09/09/2011, 08:35
una grande spesa???

Sinceramente non saprei, non ho mai avuto a che fare con questo tipo di inconvenienti (Grattata).
Suppongo che esista qualche tipo di "rattoppo" che si possa eseguire dall'esterno senza stare a togliere tutto il gruppo termico...qualcosa tipo una pastina o del sigillante, ma non ne sono certo.

Nel caso peggiore si tratta di togliere tutto il gruppo termico, il che vuole dire smontare buona parte della moto (per accedere ai cilindri). Il costo della guarnizione è irrisorio (si parla di qualche euro al massimo) ma il costo della manodopera non scherzerà affatto...

giancarlo
09/09/2011, 08:50
pulire e controllare bene da dove perde.
andando l'aria porta in giro l'olio.
se viene dalla guarnizione sotto il cilindro non c'è altro da fare che smontare
:wink_:

Agi
09/09/2011, 11:33
e' molto probabile che perda vapori di olio dalla base della canna che sta in mezzo ai cilindri (dovrebbe portare l'olio alla distribuzione). A me lo faceva, specie nei mesi piu' caldi e dopo aver tiracchiato un po'.
La Guarnizione costa nulla, non c'e' niente da rettificare, ma devi tirar via testa e cilindro. Se il problema e' quello, puoi aspettare tranquillamente un tagliando importante (dove verificano la distribuzione) e in quell'occasione fai il lavoretto e risparmi un po' sulla mano d'opera.
Ciao.

velenoso
09/09/2011, 15:39
a 20.000 c'è il controllo valvole e, credo, della distribuzione :wink_:.
ps.
quando ti tirano giù il coperchio valvole non lesinare sulla guanizione (20 €) e falla cambiare o almeno sigillare sennò rischi di avere la trafilatura anche da lì...:cry: