PDA

Visualizza Versione Completa : Terminale Zard

niceit
08/09/2011, 14:10
Cari tutti,

sono in procinto di acquistare un terminale Zard, perchè quelli alti e aperti che ho ora ti lasciano un odore sui vestiti insopportabile.

Inoltre lo Zard corto sotto trovo sia veramente bello.

Ho uun dubbio sul modello. Sarei orientato all'Inox Omologato ma ho un dubbio sul sound. Sul sito Zard ci saranno 6 modelli di terminali e mi chiedo se tutti producano lo stesso rombo.

Ne sapete qualcosa?

Grazie,

Niceit

JoNich
08/09/2011, 15:05
Il mio ha il dbkiller tarocco quindi fa un suono ancora diverso!

niceit
08/09/2011, 16:30
Ok ma in generale il modello influisce sul sound?

Che vuol dire DBK tarocco? Grazie.

luca1967
08/09/2011, 16:44
io monto uno ZARD Inox Omologato e catalizzato non so se sia il modello corto ( guarda la foto ) con dbkiller originale che dire sul sound .... da paura e un gusto sentirlo lo consiglio ;) ottimo e incazzatissimo !!

unionjack
08/09/2011, 21:22
Io ho uno zard completo, non so se il sound sia diverso per i vari modelli, ma il mio mi piace molto, e quando passa una speed con zard sotto casa la riconosco..
IL problema della puzza lo limiti, ma non lo risolvi.
Se vuoi il sound e ti va di rischiare vai di zard senza dbkiller. Da pelle d' oca.. se esci ho gruppo e quello dietro ha lo scarico originale deve guardare il contagiri per cambiare marcia

JoNich
09/09/2011, 08:12
Ok ma in generale il modello influisce sul sound?

Che vuol dire DBK tarocco? Grazie.

Fai una ricerca sul dbkiller fatto da Jin e vedrai la differenza di quello montato da molti qui sul forum. Il rumore è molto pieno anche se ai giri bassi non si sente differenza . Quando apri però e hai dietro qualcuno, questo qualcuno non sente + la sua moto :blink::blink::blink:

AndreaTomassini
12/09/2011, 16:27
Provo a dare il mio contributo.

Ho una Speed del 2005 con Terminale Zard NON Omologato.

Dalle parti mie, è impensabile andare in giro con uno scarico aperto. Sono 350 Euro ogni volta che esco dal garage.

Quindi:

1) E' vero. Il rumore dello scarico aperto è MOSTRUOSO. Gli amici di viaggio, debbono davvero guardare il contagiri e il contamarce per capire cosa succede.

2) Ho montato il DB killer Zard di quello omologato (35 Euro). Ma ci sono 2 problemi. Il primo, è che lo scarico NON Omologato non ha la sede per il seger di ancoraggio del DB Killer, quindi, per montarlo, ho fatto 2 fori sullo scarico e sul DB Killer e l'ho fissato con 2 viti "robuste" (state attenti, se parte il DB Killer, rischiate di fare del male a quello dietro). Il secondo, che non risolve il problema. Il rumore cala e rimane comunque bellissimo ma per gli sbirri non ci sono caz..., multa e zitti.

3) Con il DB Killer, la moto va molto meglio ai bassi. Io avevo lo scarico aperto e il Filtro BMC. Ma quando ho messo il DB killer, ho notato subito che la Speed era molto più pronta in basso. Quindi, via il filtro BMC e adesso si ragiona. Questo consiglio, in linea generale, si adatta a tutti gli scarichi, specialmente quelli completi. Quando si "apre" lo scarico, bisogna provvedere anche a dare più aria e una centralina aggiuntiva.

4) La puzza, la teniamo. I miei compagni di viaggio, sono sempre lontani o affiancati. Mi danno ogni volta "vergogna". Ma io rispondo "Io Ho Una Speed".

PS: Il rumore dello scarico Zard Non Omologato con DB Killer è bellissimo lo stesso. Ai bassi, quasi non si sente ma si sente la rumorosità meccanica "tipo tagliaerba", ma appena si va in aspirazione, diventa bellissimo e inconfondibile.

Spero di essere stato di aiuto

yeager4772
13/09/2011, 11:25
Stavo pensando anche io di sostituire i miei Arrow slip on per via della puzza che ti si impregna addosso (in parte risolta rimettendo la Y catalizzata) ma se mi dici che anche con lo Zard non è che si risolva più di tanto...me li tengo che esteticamente mi piacciono molto.

AndreaTomassini
19/09/2011, 20:26
Io ho appena "pagato" un terminale Zard omologato.
Appena arriva, saprò dire meglio differenza (rumore e sensazioni).

Se qualcuno è interessato, il mio terminale Racing (con dbkiller fatto in casa) è disponibile.

Il dbkiller, in realtà è originale Zard ma per quello omologato. Io l'ho montato fissandolo con 2 Viti.

Titan500
21/09/2011, 17:42
Io ho appena "pagato" un terminale Zard omologato.
Appena arriva, saprò dire meglio differenza (rumore e sensazioni).

Se qualcuno è interessato, il mio terminale Racing (con dbkiller fatto in casa) è disponibile.

Il dbkiller, in realtà è originale Zard ma per quello omologato. Io l'ho montato fissandolo con 2 Viti.

anch'io monto lo zard omologato ma ho preso la moto così e non so la differenza dagli scarichi originali...
Mi faresti sapere che mappa usi con lo zard omologato? l'originale?