PDA

Visualizza Versione Completa : Stavolta è proprio morta, regolatore o cosa?

Fulvioz
08/09/2011, 18:58
Ebbene, per la prima volta in quasi 30.000 km di vita la mia Street mi ha lasciato a piedi

:dry:

Settimana scorsa giro la chiave, accendo ma non parte, fa solo un clic che non ho mai sentito prima, rigiro la chiave e riparte anche se sento odore di plastica bruciata, mai rifatto in questi giorni

Oggi sono per strada e mi accordo che il quadro strumenti è spento, le frecce e le spie anche, solo i fari vanno!!! Devo fermarmi a far benzina (fortuna che avevo fatto a tempo vedere la spia della risersa poco prima) riaccendo e non parte, stavolta oltre al quadro strumenti spento anche la lancetta del conta km rimane immobile a 4.000 giri

:cry:

Batteria no, cambiata 1 anno fa inoltre non ho avuto nessun preavviso, domani chiamo il conce ma rileggendo qualche discussione sul famoso regolatore non mi è sembrato di leggere cose simili

In ogni caso, se fosse, è vero che lo passano in garanzia anche se scaduta?

:cry::cry::cry:

2877paolo
08/09/2011, 19:45
In ogni caso, se fosse, è vero che lo passano in garanzia anche se scaduta?

:cry::cry::cry:

la risposta è si, ma i sintomi che mi dici non sono quelli del regolatore. :wink_:

Fulvioz
08/09/2011, 19:58
la risposta è si, ma i sintomi che mi dici non sono quelli del regolatore. :wink_:

Ecco appunto :cry:

roberto.to
08/09/2011, 19:59
bisognerebbe fare il tappo rifornimento senza chiave....cosi un sacco di gente perlomeno sarebbe arrivata a casa :-)

DJ D-Powa
08/09/2011, 20:14
Street Triple N (Giugno 2008-26000 Km)

Settimana scorsa stavo facendo un giro sulla litoranea...
Arrivo vicino casa di un mio amico, giro per la traversa di casa sua e quando dopo aver svoltato vado a lasciare la frizione (seconda), la moto si spegne...
Sintomi: Quadro quasi spento, i numeri si vedevano appena, spia motore accesa (gialla), premendo lo start si sentiva solo un "Tic"

Qualche istante prima avevo fatto una tiratina 2-3 ed ho avvertito come un singhiozzio intorno ai 10/11000 giri...

In precedenza mi era successa una cosa del genere ed alla fine era la batteria...

Smonto la batteria... era assolutamente secca, senza una goccia di liquido.
La rabocco con dell'acqua distillata, collego la batteria con i cavi ad una macchina.... Parte!

Faccio un giro di prova... avverto ancora quel singhiozzo agli alti regimi.
Torno indietro... La moto si spegne nello stesso modo nello stesso angolo della strada...

Riprovo... cavi, macchina accesa.... Parte (dopo un pò)
Prendo e mi dirigo verso casa.... (15 Km)

Ho collegato i cavi altre 3 volte lungo il tragitto, sempre gli stessi sintomi (quadro offuscato e singhiozzi agli alti)

Oggi compro la batteria nuova... la monto... parte

Sembra non ci siano problemi... giro in città per una oretta...
Arrivo sotto casa, spengo...... NON SI ACCENDE PIU'

Il quadro é offuscato, si sente il solito rumore del check che però dura un bel pò.... Luce gialla (motore) accesa..... Premo start e si sente giusto un tic....

Dopo un'oretta di pausa con la moto ferma sotto casa, vado a ricontrollare la situazione...
Giro il quadro, tutto OK, si accende!
Mi viene in mente di fargli fare un check della centralina (moto accesa e aspetto che parta la ventola)... nel frattempo noto che il quadro riprende nuovamente ad offuscarsi...
Finito il check spengo.
Rigiro la chiave, aspetto il check del circuito, premo start.... Niente!

PRATICAMENTE SE LASCIO LA MOTO FERMA PER UN PO' SEMBRA COME SE SI RICARICA, DOPO CHE LA TENGO ACCESA PER UN PO' SE NE SCENDE E NON SI ACCENDE PIU'.

Sono i sintomi del REGOLATORE?
La batteria l'ho appena comprata nuova....
Quali sono i sintomi di voi che lo avete cambiato?
Cosa può essere?.......:cry::cry::cry:

Fulvioz
08/09/2011, 20:27
bisognerebbe fare il tappo rifornimento senza chiave....cosi un sacco di gente perlomeno sarebbe arrivata a casa :-)

Ci ho messo 10 secondi a capirla :laugh2:

ochalan
08/09/2011, 20:56
A me sinceramente i sintomi sembrano proprio quelli del regolatore....
Si rompe, non carica e quindi scarichi la batteria quasi a zero con i sintomi che hai descritto...

Fulvioz
08/09/2011, 21:01
A me sinceramente i sintomi sembrano proprio quelli del regolatore....
Si rompe, non carica e quindi scarichi la batteria quasi a zero con i sintomi che hai descritto...

Ma non ho letto ancora in giro che si blocca la lancetta durante il ceck iniziale, inoltre i fari si accendono quindi corrente ce nè

:wacko:

miky92
08/09/2011, 21:28
io proverei ad attaccarla al tuneECU intanto e vedere se ha qualcosa da dire...
se non ha niente... boh! controllo dell'impianto elettrico... una misurata alla batteria comunque dalla, se è a terra può darsi che sia il regolatore secondo me

miky92
08/09/2011, 21:44
bhe sembra proprio lui... o regolatore o alternatore.
guarda qui e controlla tu stesso: link immagine (http://img535.imageshack.us/img535/9492/immaginezlab.jpg)

comunque... con il cerca avresti trovato la risposta in molti altri topic

paniki87
08/09/2011, 22:07
guarda qui e controlla tu stesso: link immagine (http://img535.imageshack.us/img535/9492/immaginezlab.jpg)

già..:wink_:

S1m0ne75
08/09/2011, 22:09
sto cavolo di regolatore ancora miete vittime :cry: ,qua a fine articolo ci sono dei commenti, cè gente inferocita,citano anche del forum Triumph Street Triple R, principessa ribelle (http://t.contactlab.it/c/2000651/3646/78774066/94885)

Fulvioz
08/09/2011, 22:14
sto cavolo di regolatore ancora miete vittime :cry: ,qua a fine articolo ci sono dei commenti, cè gente inferocita,citano anche del forum Triumph Street Triple R, principessa ribelle (http://t.contactlab.it/c/2000651/3646/78774066/94885)

Be non so ancora cosa sia, spero quello così almeno lo cambiano senza che spenda nulla

:dry:

Combacia con questa discussione in tutto e per tutto:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/83769-oggi-mi-s-abbuiato-il-quadro-mentre-andavo.html

DJ D-Powa
08/09/2011, 22:55
Avete ragione... Scusate
E' che ricordavo di aver letto che quando ti lascia il regolatore la moto non da segni di vita... La mia se lascio per un pò ferma poi parte... Sarà merito della batteria NUOVA...
Ora aspetto di sentire Triumph Italia domani...
Dalle discussioni lette sembra di capire che ci sono probabilità di farselo cambiare anche se non più in garanzia... in particolare per i primi modelli della serie... La mia é del 2008 (Siamo lì ;-) )
A presto con gli aggiornamenti...

Fulvioz
09/09/2011, 07:20
già..:wink_:

Già fatto, per quello ho quasi escluso il regolatore :wink_:

Lo scrofo
09/09/2011, 07:34
riesci a caricare la batteria e ad accenderla per testare il connettore dello statore ?

Fulvioz
09/09/2011, 07:42
riesci a caricare la batteria e ad accenderla per testare il connettore dello statore ?

No è ferma al distributore, ora chiamo Berti

fearless
09/09/2011, 07:53
Ebbene, per la prima volta in quasi 30.000 km di vita la mia Street mi ha lasciato a piedi

30000 km? :blink:

e dove li hai fatti?

Karra
09/09/2011, 08:09
a me passato in garanzia anche se scaduta:biggrin3:......................la batteria no..........35 euri...........:dry:

ScRe4mY
09/09/2011, 08:15
Secondo me è un contatto eletrtico.. a me non andava più la strumentazione, l'iniezione e l'accensione ma rimanevano accesi i fari e le frecce..

era un contatto ossidato che non faceva arrivare corrente.. una ca****a ma che ti terrorizza lì per lì

Fulvioz
09/09/2011, 08:40

e dove li hai fatti?

Ha 3 anni e mezzo :wink_: son anche pochi rispetto altri utenti

Secondo me è un contatto eletrtico.. a me non andava più la strumentazione, l'iniezione e l'accensione ma rimanevano accesi i fari e le frecce..

era un contatto ossidato che non faceva arrivare corrente.. una ca****a ma che ti terrorizza lì per lì

Portata dal meccanico, dovrebbe essere sempre il regolatore, stasera mi diranno, sperò di sì almeno è gratis :D

Lo scrofo
09/09/2011, 14:54
No è ferma al distributore, ora chiamo Berti

Ha 3 anni e mezzo :wink_: son anche pochi rispetto altri utenti

Portata dal meccanico, dovrebbe essere sempre il regolatore, stasera mi diranno, sperò di sì almeno è gratis :D

Ti stavo dicendo di non passare da loro, ma va bene ... se e' in garanzia almeno e' ok... Buon divertimento.

Fulvioz
09/09/2011, 15:54
Ti stavo dicendo di non passare da loro, ma va bene ... se e' in garanzia almeno e' ok... Buon divertimento.

Perchè no? Li conosco da anni, ben prima di prender la moto, mai nessun problema :wink_:

Lo scrofo
09/09/2011, 16:13
Perchè no? Li conosco da anni, ben prima di prender la moto, mai nessun problema :wink_:

Da me invece non vedranno il becco di un quattrino, mi dispiace.

Sara' che con te avranno un occhio di riguardo... ma io sono sempre stato trattato con i piedi, sia da quando cercavo una Speed a quando avevo bisogno di alcuni pezzi di ricambio.

Fulvioz
09/09/2011, 16:27

Sara' che con te avranno un occhio di riguardo... ma io sono sempre stato trattato con i piedi, sia da quando cercavo una Speed a quando avevo bisogno di alcuni pezzi di ricambio.

Ciò... Ma ti sei visto? :rolleyes: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Erikuccia
09/09/2011, 16:32

Parli di quelli di bassano?
Ho avuto anche io la medesima sensazione; ma mi son ricreduta dopo aver parlato col capo officina.
Credo che la "spocchiosità" sia una prerogativa della parte vendite; mentre la parte officina è di tutt'altra pasta :dry:

radames
09/09/2011, 16:48
posso dire il contrario della concesionaria di roma.............non ci saranno mai pareri concordanti

i meccanici so "strani"

Fulvioz
09/09/2011, 17:12
Parli di quelli di bassano?
Ho avuto anche io la medesima sensazione; ma mi son ricreduta dopo aver parlato col capo officina.
Credo che la "spocchiosità" sia una prerogativa della parte vendite; mentre la parte officina è di tutt'altra pasta :dry:

Sì di Bassano, dipende con chi si parla, sia in officina che in vendita :wink_: ma non faccio nomi quì

Ritirata, era il regolatore, fortuna in garanzia!!! E soprattutto fortuna che ero vicino al conce

Prince of Lealh
09/09/2011, 22:14
speriamo per te sia il regolatore e nn quel ke è successo a me

Fulvioz
20/09/2011, 09:06
speriamo per te sia il regolatore e nn quel ke è successo a me

Confermo il regolatore, tutto in garanzia :D sennò davo fuoco all'officina :D

nanni
20/09/2011, 11:49
Bene così, belle notizie!!!

S1m0ne75
20/09/2011, 11:55

e dove li hai fatti?

guarda Cla che le moto servono per farci la strada ,non per fargli le foto!!:risatona: