Visualizza Versione Completa : un "uomo" senza palle " pesta lesbica al ristorante"
Picchiata perché avrebbe risposto provocatoriamente a un uomo che aveva appena rivolto a lei e alla sua ragazza una serie di insulti. Una scarica di pugni sul volto, nell’elegante via Raffaello Sanzio, tra gli sguardi impietriti di clienti dei ristoranti in zona che non hanno bloccato l’aggressore. La vittima è una ragazza lesbica di 29 anni che si trovava in un ristorante giapponese in compagnia di alcune amiche, tra le quali la sua fidanzata. L’unica persona che ha cercato di frapporsi tra lei e l’uomo che le si è avventato contro è stata un’altra ragazza lesbica, che ha denunciato il caso sul proprio profilo Facebook. Sul posto, ieri sera, sono intervenuti gli agenti della questura e il 118, che ha trasportato la giovane all’ospedale San Paolo in codice verde. La donna ha poi denunciato l'aggressione in questura.
"Erano passate da poco le 23, e mi trovavo nel ristorante di fianco con alcune mie amiche – spiega Patrizia Lai, 35enne grafica milanese – quando a un certo punto, mentre pagavamo il conto, abbiamo sentito alcune persone che urlavano 'si stanno pestando'. Ci siamo girate e abbiamo visto un uomo robusto, sui 35 anni, pelato e tatuato, con un fisico davvero imponente, prendere a pugni una ragazza. Pochi secondi, il tempo di dare tre p quattro cazzotti. Nessuno è riuscito a fare niente, anche perché è successo tutto in pochissimo tempo". Le persone sedute sembrano rimanere paralizzate di fronte a tanta violenza gratuita e apparentemente immotivata.
Patrizia
si fa avanti e cerca di bloccare l'uomo, che nel frattempo continuava a ripetere "così la smetti di rompere le scatole e a rispondermi". Tutto sarebbe scaturito da alcuni commenti omofobi: "È stata pestata perché mentre faceva una foto con la fidanzata, dal tavolo accanto questo tizio, che per tutta la sera le importunava con occhiate e battute chiaramente omofobe, l'ha appellata molto poco carinamente e lei ha risposto". "Gli ha detto – spiega Patrizia – ‘ma non sei gay anche tu?’. Quanto è bastato a farlo andare su tutte le furie. "L’ha pestata solo perché non gradiva vederla teneramente insieme con la fidanzata", ha postato Patrizia su Facebook.
Subito dopo l’aggressione alcuni dei presenti hanno chiamato sia la polizia sia il 118. "La ragazza era in stato di shock e aveva la maglietta insanguinata. Era impressionante. Mi diceva che aveva dolore al naso e che forse era rotto", racconta ancora la testimone oculare, che assicura di essere in grado di riconoscere l’autore della violenza. Quando l’aggressore si è reso conto che alcuni dei presenti avevano già chiamato la polizia, ha iniziato ad allontanarsi in tutta fretta in compagnia della sua fidanzata. "Due amiche della ragazza lesbica lo hanno seguito – riferisce ancora Patrizia – ma dopo pochi minuti sono tornate indietro e mi hanno detto che aveva cercato di aggredirle nella fermata Buonarroti del metrò”. Una scena, che potrebbe essere stata ripresa dalle telecamere interne della stazione. "Era una persona che sapeva cosa stava facendo – commenta ancora Patrizia – Manesco, violento, mi sembrava abituato ad avere questo tipo di reazioni".
Milano, era al ristorante con la compagna "Un uomo l'ha aggredita perch lesbica" - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/09/08/news/milano_era_al_ristorante_con_la_compagna_un_uomo_l_ha_aggredita_perch_lesbica-21395776/?ref=HREC2-4)
che disgusto per persone del genere.
lasilvia
09/09/2011, 07:27
Che schifo, spero solo lo riescano a prendere presto, anche se incensurato e quant'altro c'è ben poca speranza di giustizia...
Purtroppo però il mondo è pieno di bestie simili e questo mi fa ancora più rabbia...
Non da ultimo uno spiacevole episodio sul lavoro di qualche giorno fa con un personaggio di risma simile...
il fatto che la ragazza fosse lesbica è un aggravante? .....
finché ci sarà questa triste mentalità che un gay, o una lesbica, é peccatrice davanti a Dio e contro natura davanti agli uomini ... questa gente si sentirà legittimata nel rompere i coglioni ad oltranza ... anche senza violenza ... poi, i violenti, avranno una scusa in più per giustificare il loro macismo ... :cry:
penso che se non lo fosse stata probabilmente il tizio non l'avrebbe neppure notata ... probabilmente ... mah!!!
lasilvia
09/09/2011, 07:46
Mah, Natan... dalla descrizione non credo che il picchiatore fosse un fanatico religioso o un uomo pio di chiesa...
Credo che la Chiesa c'entri poco, qui si parla di ignoranza e deficienza.
S1m0ne75
09/09/2011, 07:47
ke grand'uomo!!:sick:
finché ci sarà questa triste mentalità che un gay, o una lesbica, é peccatrice davanti a Dio e contro natura davanti agli uomini ... questa gente si sentirà legittimata nel rompere i coglioni ad oltranza ... anche senza violenza ... poi, i violenti, avranno una scusa in più per giustificare il loro macismo ... :cry:
penso che se non lo fosse stata probabilmente il tizio non l'avrebbe neppure notata ... probabilmente ... mah!!!
mah ... io non ci credo molto
Mah, Natan... dalla descrizione non credo che il picchiatore fosse un fanatico religioso o un uomo pio di chiesa...
ma non ho detto questo ... dico solo che una certa cultura catto-bacchettona entra a far parte di una mentalità collettiva che poco ha a che vedere con l'abbracciarla o meno a livello individuale ... e spesso il concetto base prende valenze ancora più radicali in chi non abbraccia poi anche il resto ... perciò la chiesa e la religione, in questo, ha le sue belle responsabilità ... ma posso anche sbagliarmi, fammi capire :wink_:
Pelledorso
09/09/2011, 07:50
Ci sono migliaia di donne che vengono picchiate da uomini di merda!!!
Purtroppo se non fosse stata lesbica........... non avrebbe fatto notizia :dry:!!!!
giorgiorox
09/09/2011, 07:53
che pena...
mah ... io non ci credo molto
sembrerebbe, da quel che é stato riportato, che l'uomo aveva già cominciato a fare battutine omofobe perché infastidito dall'atteggiamento affettuoso che lasciava intendere la loro tendenza sessuale .... e come già detto, per un pianta grane questo é stato un incentivo ... probabilmente avrebbe menato anche me, o te, per altri motivi ... sta di fatto che in questo caso ha giocato anche l'aspetto sessuale .... tant'é che a renderlo infuocato di rabbia é stata la risposta che ha toccato il suo orgoglio macista: "ma non sei gay anche tu?"
Ci sono migliaia di donne che vengono picchiate da uomini di merda!!!
Purtroppo se non fosse stata lesbica........... non avrebbe fatto notizia :dry:!!!!
mah!!! non so se il tizio avesse menato a sangue una donna in un luogo del genere, anche per altri motivi, la cosa sarebbe rimasta sconosciuta ai più ... é vero che se fosse successo in una strada di un quartiere malfamato nessuno ci avrebbe fatto caso, ma questo anche trattandosi di una lesbica ... o no?
lasilvia
09/09/2011, 07:56
Io credo che la religione c'entri poco.
Uno così è ignorante, punto. Se l'avrebbe presa con lesbiche, gay, probabilmente con persone di colore o di altra religione e via andare. Questo perchè manca il rispetto di base, al di là della cultura cattolica (che questo non ha di sicuro)
Bisa_T100
09/09/2011, 07:56
Scusate ma non capisco. Coma ha potuto questo tizio "Prendere e andarsene"? E' inconcepibile, se io o qualcuno dei miei amici fossimo stati li ci saremmo subito avventati sul tipo l'avremmo bloccato e non l'avremmo fatto muovere fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Questo è il comportamento che perlomeno dovevano tenere i camerieri e i gestori del locale... come può la gente restare indifferente?
Grand'uomo! Io ho un amico, proprio di Milano, ex campione di arti marziali, istruttore e buttafuori, è la persona più buona al mondo, offre da bere a chi lo provoca in discoteca ma gli scende la catena quando vede maltrattare le donne e impazzisce e mena... peccato non fosse in quel ristorante!
Mr. Blonde
09/09/2011, 07:58
Porello.
Io credo che la religione c'entri poco.
Uno così è ignorante, punto. Se l'avrebbe presa con lesbiche, gay, probabilmente con persone di colore o di altra religione e via andare. Questo perchè manca il rispetto di base, al di là della cultura cattolica (che questo non ha di sicuro)
da questo punto di vista ti quoto ... anche se mi sembra che non é stato tenuto in debita considerazione il mio ... ma comunque ti quoto lo stesso :wink_:
Strega Klà
09/09/2011, 07:58
Magari avrebbe notato i tatuaggi...o il colore della pelle....
Credo quell'individuo sia malato.....malato marcio..non è questione di avere le palle o meno.....dovrebbero costringerlo a seguire un percorso medico-psichiatrico ( dopo la galera ovviamente)
Scusate ma non capisco. Coma ha potuto questo tizio "Prendere e andarsene"? E' inconcepibile, se io o qualcuno dei miei amici fossimo stati li ci saremmo subito avventati sul tipo l'avremmo bloccato e non l'avremmo fatto muovere fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Questo è il comportamento che perlomeno dovevano tenere i camerieri e i gestori del locale... come può la gente restare indifferente?
sembrerebbe che fosse un omone grande e grosso ... e forse non ci fu indifferenza ma solo stupore e incapacità di reagire ... forse poi, qualcuno, si é sentito pure una merda .... :cry:
oldbonnie
09/09/2011, 08:00
Incommentabile.....:sick:
Magari avrebbe notato i tatuaggi...o il colore della pelle....
Credo quell'individuo sia malato.....malato marcio..non è questione di avere le palle o meno.....dovrebbero costringerlo a seguire un percorso medico-psichiatrico ( dopo la galera ovviamente)
mi sa che non hai tutti i torti ...
non credo che la religione c'entri più di tanto, se non a livello culturale....forse...
di certo c'entra che costui prima stuzzica con battute e quando gli viene risposto a tono deve mostrare la sua virilità da testa di cazzo, facendo violenza.....
Quotone!
Aggiungerei anche un pò (tanti) di problemi di natura psicologica di questi individui.
non credo che la religione c'entri più di tanto, se non a livello culturale....forse...
di certo c'entra che costui prima stuzzica con battute e quando gli viene risposto a tono deve mostrare la sua virilità da testa di cazzo, facendo violenza.....
ed é quello che ho detto io ... o no? :cipenso:
non ho fatto altro che inserire un incentivo usato da un violento in un contesto culturale ... tutto qui ... non ho mai detto che il tipo l'ha fatto per convinzione religiosa ... :wacko:
Grand'uomo! Io ho un amico, proprio di Milano, ex campione di arti marziali, istruttore e buttafuori, è la persona più buona al mondo, offre da bere a chi lo provoca in discoteca ma gli scende la catena quando vede maltrattare le donne e impazzisce e mena... peccato non fosse in quel ristorante!
Peccato... se offrisse da bere anche questi individui...
che pezzente insulso, lo legherei in piazza a disposizione di tutti
Strega Klà
09/09/2011, 08:05
Ragazzi...secondo me..se quel tipo avesse avuto accanto una famiglia con un bimbo che piangeva..avrebnbe pestato o il bimbo o i familiari dello stesso per il disturbo che gli arrecavano.....è un violento..e i violenti "malati" non hanno bisogno di motivi per aggredire....solo di scuse...( secondo me eh...ci mancherebbe! )
Peccato... se offrisse da bere anche questi individui...
no, a questi non offre da bere! ma stai sicuro che se fosse stato in quel ristorante il coglionazzo non ne sarebbe uscito prima dell'arrivo delle fdo
lasilvia
09/09/2011, 08:06
Io sui problemi di natura psicologica avrei dei dubbi...insomma che questo non sia a bolla è chiaro, ma non giudichiamolo "malato" perchè sarebbe un po' come giustificarlo.
Perdonalo perchè nella sua malattia non sa che fa.
Credo invece sia un problema ben più grosso, perchè sì c'è l'aggravante di un uomo grosso che picchia una donna, ma son quasi sicura avrebbe fatto meno notizia se al posto di una lesbica c'era un ragazzo gay... Perchè sotto sotto c'è chi pensa "eh, ma due ragazzi che si baciano in un locale, un po' se la sono cercata..."
Comunque, dicevo, non bolliamolo come malato perchè purtroppo gente così in giro c'è tanta. Perchè questo ha menato una ragazza unicamente perchè aveva un orientamento sessuale per preciso (chi dice sia sbagliato? lui? la chiesa? lo stato? la società?) ma quelli che s'ammazzano per orientamenti calcistici diversi non sono forse uguali?
Io sui problemi di natura psicologica avrei dei dubbi...insomma che questo non sia a bolla è chiaro, ma non giudichiamolo "malato" perchè sarebbe un po' come giustificarlo.
Credo invece sia un problema ben più grosso, perchè sì c'è l'aggravante di un uomo grosso che picchia una donna, ma son quasi sicura avrebbe fatto meno notizia se al posto di una lesbica c'era un ragazzo gay... Perchè sotto sotto c'è chi pensa "eh, ma due ragazzi che si baciano in un locale, un po' se la sono cercata..."
Comunque, dicevo, non bolliamolo come malato perchè purtroppo gente così in giro c'è tanta. Perchè questo ha menato una ragazza unicamente perchè aveva un orientamento sessuale per preciso (chi dice sia sbagliato? lui? la chiesa? lo stato? la società?) ma quelli che s'ammazzano per orientamenti calcistici diversi non sono forse uguali?
anche in questo c'é del vero ... :cipenso:
ps: diciamo che piano piano dovremmo riuscire a contestualizzare il fatto, perché pensare che il tipo sia un violento, punto e a capo, sarebbe come dire che tolto lui da questa terra il problema sarebbe risolto ... fosse vero! :rolleyes::rolleyes::cry:
Strega Klà
09/09/2011, 08:15
............................................
ma quelli che s'ammazzano per orientamenti calcistici diversi non sono forse uguali?
Non lo sò...forse hai ragione tu....ma pensare che una persona abbia in se tanta violenza e considerarla normale...bè........
Credo che la differenza che corre tra un malato e una persona "normale"
sia quella che il secondo è in grado di gestire e controllare i propri istinti...
però...boh..non sò..forse sono io che dò spiegazioni troppo semplicistiche ...
Bè...gli ultras che si ammazzano per orientamenti calcistici....se non eroo...hano anche alle spalle un bel giro di soldini..( credo....)
lasilvia
09/09/2011, 08:17
Il problema è che spesso, troppo spesso, si usa violenza. Non c'è freno. C'è chi ammazza per motivi veramente idioti (uno sguardo sbagliato a una ragazza, un clacson usato a sproposito) e in questo, è quel che volevo dire e scusa se non mi son spiegata, la religione c'entra poco. C'è lo sfascio di una società civile, la mancanza di regole e limiti.
Ed è sbagliato anche elogiare l'amico che picchia queste persone che a sua volta picchiano, a par mio. Perchè violenza contro violenza non porta mai bene. Perchè mettersi al loro livello vuol dire non far capire che c'è qualcosa di radicalmente sbagliato.
Poi il discorso diventa ampio, perchè questo ha risposto con la violenza, ma c'è anche chi è omofobo in maniera molto più subdola anche se meno plateale facendo passar leggi contro determinati orientamenti sessuali o lavorando in sordina aliementando l'odio...
Strega malato non è, ma è il frutto di una società che ultimamente di normale ha ben poco.
Un malato si cura, purtroppo ho l'idea che per queste persone non ci sia cura che tenga...
sarà stato un fan besconiano,
quelli non amano i "diversi" come il loro idolo al governo del resto
http://www.superpopblog.it/blog/2010/11/Sveva-Alviti-Meglio-Gay-Che-Berlusconi.jpg
no, a questi non offre da bere! ma stai sicuro che se fosse stato in quel ristorante il coglionazzo non ne sarebbe uscito prima dell'arrivo delle fdo
Lo so... la mia era una sorta di provocazione per dire che, purtroppo, chi usa le mani va dalla parte del torto.
Con questo non sto dicendo che in una situazione simile, bisogna lasciare che la donna venga pestata: GUAI!!! Ma magari non scendere alle mani e mettersi al loro livello.
Per il resto... sono certo che questa persona di cui tu parli abbia un cuore d'oro... :oook:
Non lo sò...forse hai ragione tu....ma pensare che una persona abbia in se tanta violenza e considerarla normale...bè........
Credo che la differenza che corre tra un malato e una persona "normale"
sia quella che il secondo è in grado di gestire e controllare i propri istinti...
però...boh..non sò..forse sono io che dò spiegazioni troppo semplicistiche ...
Bè...gli ultras che si ammazzano per orientamenti calcistici....se non eroo...hano anche alle spalle un bel giro di soldini..( credo....)
non ho ben chiaro quale sia il concetto di normalità ma quello che ho messo in grassetto, fosse anche anormalità, trovo che sia un punto fondamentale per poter chiamare una persona equilibrata ... :wink_:
Il problema è che spesso, troppo spesso, si usa violenza. Non c'è freno. C'è chi ammazza per motivi veramente idioti (uno sguardo sbagliato a una ragazza, un clacson usato a sproposito) e in questo, è quel che volevo dire e scusa se non mi son spiegata, la religione c'entra poco. C'è lo sfascio di una società civile, la mancanza di regole e limiti.
Ed è sbagliato anche elogiare l'amico che picchia queste persone che a sua volta picchiano, a par mio. Perchè violenza contro violenza non porta mai bene. Perchè mettersi al loro livello vuol dire non far capire che c'è qualcosa di radicalmente sbagliato.
Poi il discorso diventa ampio, perchè questo ha risposto con la violenza, ma c'è anche chi è omofobo in maniera molto più subdola anche se meno plateale facendo passar leggi contro determinati orientamenti sessuali o lavorando in sordina aliementando l'odio...
In linea di principio ti do ragione... ma ora, qui, si parla di una "persona" che ha aggredito una ragazza ed è riuscita a scappare dopo il fatto! Nel mio commento sucessivo ho scritto che se questo amico fosse stato al ristorante molto probabilmente l'aggressore non sarebbe riuscito a dileguarsi... poi, inizialmente, l'ho romanzato un po'! Credo però fermamente che sia, come dici tu, sbagliato elogiare chi reagisce con la violenza alla violenza ma penso anche che, certa gente, capisca solo il linguaggio delle mazzate e, spesso, finchè ne non prende una bella scarica difficilmente possa cambiare!
Strega malato non è, ma è il frutto di una società che ultimamente di normale ha ben poco.
Un malato si cura, purtroppo ho l'idea che per queste persone non ci sia cura che tenga...
non saprei, é probabile che a volte quel che non ti é stato insegnato si possa imparare ... anche ad essere civili ... a volte!
poi ci sono quelli che lo fanno per scelta ... ce ne sono di tanti tipi, di violenti ... e forse anche per malattia, incapacità di gestire i propri istinti ..... diciamo che nel giudizio radicale c'é sempre la possibiltà di sbagliarsi ...
Milano, era al ristorante con la compagna "Un uomo l'ha aggredita perch lesbica" - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/09/08/news/milano_era_al_ristorante_con_la_compagna_un_uomo_l_ha_aggredita_perch_lesbica-21395776/?ref=HREC2-4)
Chiamarlo "uomo"disonora quelli che lo sono davvero,l'ignoranza e l'inciviltà oramai non hanno più limiti
lasilvia
09/09/2011, 08:29
Ovvio, dietro a ogni caso c'è una storia a se.
Questo potrebbe non aver limiti per qualche problema (o malattia) mentale, siamo d'accordo, ma allora in giro c'è parecchia gente con tumori al cervello visto quel che succede ogni giorno...
Io credo semplicemente che si usa la violenza per paura, rabbia o per non saper proporre le proprie idee. Così come in una discussione c'è chi alza la voce quando capisce d'aver nettamente torto e non sa come uscirne.
Ma trovo veramente angosciante che c'è tanta gente in giro pronta ad alzar le mani per cazzate. Pronta ad aggredire a prescindere. Se ci pensi è un mondo che fa paura no?
Bisa_T100
09/09/2011, 08:31
sembrerebbe che fosse un omone grande e grosso ... e forse non ci fu indifferenza ma solo stupore e incapacità di reagire ... forse poi, qualcuno, si é sentito pure una merda .... :cry:
Puoi essere grosso quanto vuoi, ma se noi siamo in 3 tu non ti muovi di lì! :mad:
E' proprio l'incapacità che mi stupisce...
Questo potrebbe non aver limiti per qualche problema (o malattia) mentale, siamo d'accordo, ma allora in giro c'è parecchia gente con tumori al cervello visto quel che succede ogni giorno...
Io credo semplicemente che si usa la violenza per paura, rabbia o per non saper proporre le proprie idee. Così come in una discussione c'è chi alza la voce quando capisce d'aver nettamente torto e non sa come uscirne.
Ma trovo veramente angosciante che c'è tanta gente in giro pronta ad alzar le mani per cazzate. Pronta ad aggredire a prescindere. Se ci pensi è un mondo che fa paura no?
si ritorna forse al discorso sull'educazione?
se meno mio figlio quando mi sento impotente davanti ad un suo capriccio che cosa sto dicendo? non sto forse dicendo che quando si é alle strette va bene anche la violenza, pur di non uscirne sconfitti? a noi basta raggiungere il risultato ma non sempre il metodo lascia la traccia che noi vorremmo lasciare nella vita di chi aiutiamo a crescere.
sicuramente non é questo il caso, o forse si ... mah!!! le varianti sono molte e per giudicarlo bisognerebbe prima di tutto poter analizzare la sua vita e la sua condizione ... rimane comunque un punto chiaro: questo ha fatto violenza su un suo simile senza avere dei motivi che possano giustificarlo minimamente e su questo dovrà render conto ...
Purtroppo sì, è un mondo che fa paura!
Sta a noi cercare di migliorarlo anche se, quando sento queste cose, mi demotivo parecchio... le, giuste, cose che scrivi tu però si basano sull' illusione che questo mondo sia popolato da persone intelligenti e civili, purtroppo così non è!
Puoi essere grosso quanto vuoi, ma se noi siamo in 3 tu non ti muovi di lì! :mad:
E' proprio l'incapacità che mi stupisce...
ci hanno insegnato a non crearsi troppi problemi nella vita ... la solidarietà é andata in disuso da molto, molto tempo ... che ci vuoi fare? :cry:
lo farei diventare omosessuale, col suo stesso membro, x dire
lasilvia
09/09/2011, 08:38
Non possiamo esser tutti intelligenti, ovvio. Ma magari civili si. Perchè una volta forse veniva insegnato di più. Mentre ora se freghi il sistema sei un figo. Se guadagni senza lavorare sei intelligente.
...
E ora cado nel discorso ovvio che non ci son più i valori di una volta, che si stava meglio quando si stava peggio, che non ci son più le mezze stagioni ^_^
lo farei diventare omosessuale, col suo stesso membro, x dire
...anche a costo di tagliarglielo ;;)
Non possiamo esser tutti intelligenti, ovvio. Ma magari civili si. Perchè una volta forse veniva insegnato di più. Mentre ora se freghi il sistema sei un figo. Se guadagni senza lavorare sei intelligente.
...
E ora cado nel discorso ovvio che non ci son più i valori di una volta, che si stava meglio quando si stava peggio, che non ci son più le mezze stagioni ^_^
eh sì... una rondine non fa primavera!
"a sen mis mal!" lo dice sempre mia nonna... la traduzione è facile ma la metto lo stesso "siam messi male!"
Ma lei ha una marcia in più e, per inciso, lei avrebbe pestato lo stronzone!
Bisa_T100
09/09/2011, 08:43
ci hanno insegnato a non crearsi troppi problemi nella vita ... la solidarietà é andata in disuso da molto, molto tempo ... che ci vuoi fare? :cry:
Devo avere una concezione sbagliata della vita, se non ci fossero problemi non ci sarebbe gusto.
Forse siamo arretrati noi...:cry:
...
lasciamo perdere i valori del passato che ce ne saranno di buoni ma anche di disastrosi ... il problema é anche che al giorno d'oggi vale più la furbizia che non l'intelligenza e le capacità ... siamo in un epoca dove un filosofo non é un osservatore ma uno che é riuscito, in un modo o in un altro, ad avere un diploma in filosofia ... :rolleyes:
Devo avere una concezione sbagliata della vita, se non ci fossero problemi non ci sarebbe gusto.
Forse siamo arretrati noi...:cry:
diciamo che sento gente che non vuole perdere tempo ... :cipenso:
Troppi steroidi e anabolizzanti ?
E magari per periodi troppo prolungati ?
Più una eventuale " pippatina " prima dell'antipasto ?
Di gente che sbrocca ce n'è una marea .
Questa ragazza è stata presa a cazzotti da un bastardo megalomane .
E quel motociclista che a luglio è stato stirato da una macchina che gli è passata e ripassata sopra ?
Rimedio ?
Destinazione PERMANENTE > AFGHANISTAN , SOMALIA o altre a scelta .
In alternativa > in cava a spaccar pietre .
E' colpa degli psicolabili che sono al governo e dei loro schiavi televisivi e della carta stampata.
Stiamo vivendo un'epoca dove manca come base l'educazione,il sapersi comportare tra persone civili:tutto è una provocazione.
Gli umili camminano a testa bassa e denti stretti per non guardare lo schifo di gente che c'è in giro...
DocHollyday
09/09/2011, 09:06
Più che aggravante si dovrebbe parlare di "evento scatenante". :mad:
Brontolo
09/09/2011, 09:17
Alle volte mi chiedo perchè certi soggetti sono ancora al mondo
a sprecare aria buona....:dry:
albizo74
09/09/2011, 09:27
Più che aggravante si dovrebbe parlare di "evento scatenante". :mad:
Se non sbaglio, legalmente parlando, e' proprio un'aggravante (aggressione motivata da odio razziale/religioso/omofobo).
Cinque o sei anni a raffreddare i bollenti spiriti nelle patrie galere non farebbero che bene a un tipino del genere...
Juste1911
09/09/2011, 09:31
Voglio sapere il nome di questo minorato mentale. C'è qualche articolo che lo dice?
sai che non so.. non doveva esserci un disegno di legge o qualcosa di simile portato avanti alla Concia e ripetutamente bocciato per inserire questa cosa come un'aggravante....?! se è così credo che non lo sia ancora....
insomma se ti pesto x religione è un'aggravante, se ti pesto per orientamento sessuale no.... e la legge non passa.. bah, poi siamo in europa... ma com'è che da noi le leggi "civili" non passano mai?
lasilvia
09/09/2011, 09:36
E' quel che dicevo prima. Reagire con violenza all'omofobia è da bestie, ma agire subdolamente bocciando leggi che tutelano determinate fascie di persone è peggio, molto peggio...
Bisa_T100
09/09/2011, 10:12
Troppi steroidi e anabolizzanti ?
E magari per periodi troppo prolungati ?
Più una eventuale " pippatina " prima dell'antipasto ?
Di gente che sbrocca ce n'è una marea .
Questa ragazza è stata presa a cazzotti da un bastardo megalomane .
E quel motociclista che a luglio è stato stirato da una macchina che gli è passata e ripassata sopra ?
Rimedio ?
Destinazione PERMANENTE > AFGHANISTAN , SOMALIA o altre a scelta .
In alternativa > in cava a spaccar pietre .
Nono, in Afghanistan o in Somalia farebbero carriera come commercianti di droga! E in cava toglierebbero lavoro ad altri onesti cittadini! :mad:
Ma dico io, come ogni nazione abbiamo una fetta dell'Antartide...se li smollassimo li con giusto un kit per tagliare il Ghiaccio e pescare? Risparmieremmo un sacco di soldi in carceri....
Nono, in Afghanistan o in Somalia farebbero carriera come commercianti di droga! E in cava toglierebbero lavoro ad altri onesti cittadini! :mad:
Ma dico io, come ogni nazione abbiamo una fetta dell'Antartide...se li smollassimo li con giusto un kit per tagliare il Ghiaccio e pescare? Risparmieremmo un sacco di soldi in carceri....
perchè inquinare più di quello che è l'antartide?
Bisa_T100
09/09/2011, 10:26
perchè inquinare più di quello che è l'antartide?
E' un discorso puramente economico...sotto il punto di vista ambientalista anche le carceri sono degli stupendi "Ecomostri"...
E' un po' come il discorso dei rifiuti... da qualche parte devi metterli!:biggrin3:
Altrimenti si potrebbe utilizzare un isola a Nord da usare come galere (come fecero gli inglesi con l'Australia...però fu una cavolata madornale, poichè l'Australia si rivelò in grado di crearsi un economia...), in stile Papillon...
E' un discorso puramente economico...sotto il punto di vista ambientalista anche le carceri sono degli stupendi "Ecomostri"...
E' un po' come il discorso dei rifiuti... da qualche parte devi metterli!:biggrin3:
Altrimenti si potrebbe utilizzare un isola a Nord da usare come galere (come fecero gli inglesi con l'Australia...però fu una cavolata madornale, poichè l'Australia si rivelò in grado di crearsi un economia...), in stile Papillon...
in altre nazioni le carceri sono rieducative e rispetto alle nostre paiono hotel...
idem per la spazzatura, da noi un peso per altri una ricchezza:rolleyes:
Bisa_T100
09/09/2011, 10:35
in altre nazioni le carceri sono rieducative e rispetto alle nostre paiono hotel...
idem per la spazzatura, da noi un peso per altri una ricchezza:rolleyes:
Tecnicamente anche da noi le carceri sono rieducative (non prendermi con un sostenitore della punizione corporale o della pena di morte, sono sempre stato convinto e sempre lo sarò che le carceri debbano essere strumento di riabilitazione). Però ho sviluppato questa nuova teoria percui se la pena è troppo dura, i soggetti saranno meno disposti a delinquere, per paura di trovarsi nell'inferno di ghiaccio. Penso altresi che le pene dovrebbero essere più corte (sempre del polo sud si parla...) e che dopo il periodo detentivo i soggetti dovrebbero essere seguiti da uno psicologo che determinerà se la "Punizione" (e mi scoccia chiamarla così) è bastata a far capire l'errore oppure è il caso di continuare la "Terapia"....non so se sono stato chiaro...
Vero:biggrin3: all'Antartide non avevo pensato ! Vada per il kit ma su un iceberg distaccato dalla banchisa .
Potrebbero sempre provare a prendere a cazzotti foche , pinguini ( che sono più di un metro e mezzo ) ed orsi ( dubbio atroce ci sono gli orsi polari in Antartide ? )
che uomo tutto d'un pezzo..
detto questo dico che non ci dovrebbero essere delle leggi che tutelano gli omosessuali, perchè sono uguali a me, se fanno delle leggi a loro favore e come discriminarli..
io sono ciccione:biggrin3::biggrin3: mi sentirei alquanto discriminato se facessero delle leggi a mio favore, mi sentirei inferiore, e non è giusto.. per me siamo tutti uguali, se uno prende a cazzotti una lesbica è come se prendesse a cazzotti a me.. quindi merita la stessa pena..:wink_:
Bisa_T100
09/09/2011, 10:48
che uomo tutto d'un pezzo..
detto questo dico che non ci dovrebbero essere delle leggi che tutelano gli omosessuali, perchè sono uguali a me, se fanno delle leggi a loro favore e come discriminarli..
io sono ciccione:biggrin3::biggrin3: mi sentirei alquanto discriminato se facessero delle leggi a mio favore, mi sentirei inferiore, e non è giusto.. per me siamo tutti uguali, se uno prende a cazzotti una lesbica è come se prendesse a cazzotti a me.. quindi merita la stessa pena..:wink_:
Capisco. Ma l'aggravante non è che ha picchiato una lesbica (quello è solo il fattore scatenante) il fatto grave è che abbia picchiato una donna!:mad:
NOn ci sei mai quando servi , tu azichè picchiarla avresti cercato di redimerla :tongue:
Purtroppo le notizie vanno "taggate", catalogate ...extracomunitario , lesbico...etc etc ..aggiungono un aggettivo per renderle più forti , ragazza di 29 anni non fa effetto , lesbica di 29 anni si , così l'opinione pubblica parla e inizia a schierarsi. Che schifo
Capisco. Ma l'aggravante non è che ha picchiato una lesbica (quello è solo il fattore scatenante) il fatto grave è che abbia picchiato una donna!:mad:
e si è questo lo schifo..
Strega Klà
09/09/2011, 11:06
e si è questo lo schifo..
No..lo schifo è la violenza gratuita di per se....
non verso chi la si attua.
wailingmongi
09/09/2011, 11:07
q8:wink_:
comunque boh..chissà cosa è passato per la mente di quell'ominide per farlo reagire così...cose che comunque sono radicate nell'uomo considerando che se ne sentono di giorno in giorno sia cotte che crude..sulla reazione che,purtroppo,va sempre in voga da parte dei testimoni non mi esprimo...sarà da bestie reagire con la violenza ma a me certe cose tirano fuori proprio la parte animale...del resto altro non sono seppur su due zampe:biggrin3:
anche se molte in effetti meritano :fisch: :rolleyes: :tongue: :ph34r:
votalele
09/09/2011, 11:10
NOn ci sei mai quando servi , tu azichè picchiarla avresti cercato di redimerla :tongue:
Purtroppo le notizie vanno "taggate", catalogate ...extracomunitario , lesbico...etc etc ..aggiungono un aggettivo per renderle più forti , ragazza di 29 anni non fa effetto , lesbica di 29 anni si , così l'opinione pubblica parla e inizia a schierarsi. Che schifo
La violenza è sempre deprecabile e costituisce un reato.
Il fatto che la violenza si consumi per motivi etnici, religiosi, o di orientamento sessuale costituisce un'aggravante, sia penalmente che moralmente.
Picchiare una persona è grave, ma farlo perchè si discrimina quello che può rappresentare è infame.
Venanzio
09/09/2011, 11:12
Una persona che fa una cosa del genere deve essere per forza con scarsa capacità di intendere e di volere.
lorenzo 675
09/09/2011, 11:13
gli va bene a sti coglioni che non trovano uomini con le palle in giro e fanno il cazzo che gli pare...
dove cazzo sono gli istruttori di sport da contatto in queste situazioni???
La violenza è sempre deprecabile e costituisce un reato.
Il fatto che la violenza si consumi per motivi etnici, religiosi, o di orientamento sessuale costituisce un'aggravante, sia penalmente che moralmente.
Picchiare una persona è grave, ma farlo perchè si discrimina quello che può rappresentare è infame.
Quoto
Dovrei picchiarti perchè vai più veloce di me :rolleyes:
Non ti picchio perchè sei piccolo , anziano e con gli occhiali :tongue:
Venanzio
09/09/2011, 11:16
gli va bene a sti coglioni che non trovano uomini con le palle in giro e fanno il cazzo che gli pare...
dove cazzo sono gli istruttori di sport da contatto in queste situazioni???
Da come descrivono l'assalitore della ragazza grosso per com'era per abbattarelo ci voleva un incursore della marina miliatare con licenza di uccidere con le mani ;) e forse non ci riusciva!
votalele
09/09/2011, 11:19
Quoto
Dovrei picchiarti perchè vai più veloce di me :rolleyes:
Non ti picchio perchè sei piccolo , anziano e con gli occhiali :tongue:
Azzo quindi mi discrimini....:ph34r:
E no bello, io voglio essere picchiato come tutti gli altri....
:biggrin3:
:smoke_: d' altronde in un paese mediocre dove i politici reclamano sempre la loro supervirilita' etero, uno va a minorenne l' altro strilla (o quasi perche' ora non si capisce un cazzo quando parla) che ce l' ha duro...n' altro dice che e' il machoman della situazione e ha trombato chissa' quante donne...ecco che poi ci scappa il coglione che picchia una donna solo perche' lesbica....bho'
Che fosse lesbica o no, già il mettere le mani addosso ad una donna lo trovo non solo vergognoso, ma per come sono fatto io proprio inconcepibile.
Evidentemente questo discorso non vale per tutti.
L'aggravante non è secondo me l'omofobia, ma i futili motivi.
Gente così mi disgusta.
è vero, lo stesso vale per me.
Quando vedo cose di questo tipo il sangue mi va al cervello...
Ma di gente come questa il mondo è pieno.
Fortunatamente non mi è mai capitato di assistere di persona ad una scena del genere, ma una volta si è andato parecchio vicino.
Una volta per strada.
Un tizio brucia uno stop e per questione di centimetri manca una ragazza in scooter, che prontamente l'ha schivato.
La ragazza penso con ancora molta adrenalina in corpo accosta, ed insulta il tipo, che scende dalla macchina, apre lo sportello posteriore e prende una sorta di gancio di ferro e si avvicina pericolosamente. Ero in macchina ancora lontano, poichè fermo al semaforo, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stato slacciarmi la cintura e fiondarmi fuori, urlandogli che stavo chiamando la polizia.
E così come me hanno fatto altri che passavano in quella strada.
Il pazzo è risalito in macchina e se n'è subito defilato.
Ma targa presa.
E se non ci fosse stato nessuno?
O tutti zitti a guardare?
wailingmongi
09/09/2011, 11:39
Da come descrivono l'assalitore della ragazza grosso per com'era per abbattarelo ci voleva un incursore della marina miliatare con licenza di uccidere con le mani ;) e forse non ci riusciva!
il riuscirci è relativo,è proprio il non provarci che è inconcepibile...cioè,quante persone ci possono essere in un ristorante? 0 ?
:smoke_: d' altronde in un paese mediocre dove i politici reclamano sempre la loro supervirilita' etero, uno va a minorenne l' altro strilla (o quasi perche' ora non si capisce un cazzo quando parla) che ce l' ha duro...n' altro dice che e' il machoman della situazione e ha trombato chissa' quante donne...ecco che poi ci scappa il coglione che picchia una donna solo perche' lesbica....bho'
q8 il picio suisso
Sarebbe anche ora che a certa GENTE DI M@@@A, vengano tolti gli attributi maschili senza anestesia (tanto non gli servono), e gli vengano tolti tutti i diritti, anche quelli basilari! :mad:
Grande e grosso, e picchia una donna, neacnhe come letame, andrebbe bene! :mad:
diciamo che questo non basta ... é molto probabile che anche in famiglia i discorsi da machoman non saranno mancati ... nel frattempo abbiamo anche un istituzione forte e fuorviante, come madre chiesa, che lascia ad intendere che un etero é sicuramente più "normale" di un gay :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... e non solo, ma anche meno peccatore :blink: ........... e poi ci sono le battute e quant'altro ... diciamo che uno potrebbe anche pensare che picchiando un gay un po' di giustizia la si può anche creare :wacko:
devargas
09/09/2011, 13:07
Un fetente come tanti, purtroppo ce ne stanno e bisognerebbe essere accorti nel giudizio, riconoscerli, e tenerli a distanza.
Io credo che non c'entri il fatto di essere lesbica, quello avrebbe picchiato chiunque lo avesse solo sfidato con lo sguardo.
Mi chiedo soltanto come mai, questi "uomini di conseguenza" diventano assenti, miti e quieti d'innanzi tutta la pletora di profittatori, imbroglioni, truffatori, bancarottieri, speculatori ecc ecc. che ogni giorno mietono vittime tra la popolazione, colpendo indiscriminatamente, e sono generalmente presentati da "Striscia" oppure dalle "Iene".
Mi chiedo come mai delinquenti tipo "Ministri che hanno commercializzato col sangue infetto uccidendo anche innocenti con i loro traffici, oppure grandi industriali che hanno rubato i risparmi degli Italiani con i loro imbrogli, non si pongono nemmeno il problema di incontrare, nel mucchio delle loro vittime, queste pecore vestite da bulli che giocano a fare i Macho.
Picchiare in pubblico è solo una recita. Un modo per attestare agli altri che si è rudi e forti. In realtà sono dei pavidi, incapaci di una vendetta ragionata, o un personale e cruento "atto di giustizia" in solitaria.
Solo sotto i riflettori. Sono anche fessi, perchè così vengono denunciati senza pietà. Poi, d'innanzi la Polizia o i carabinieri, piangono, supplicano, e chiedono perdono.
Sono cacche con le gambe e non lo sanno. :mad:
Don Zauker
09/09/2011, 13:08
Di tutti i post letti, questo è quello che -a mio parere- inquadra meglio la situazione.
Qui non c'entra la Chiesa, non c'entra l'omofobia (peraltro, personalmente noin credo a questo tipo di aggravanti, ma questa è un'altra storia), non c'entra che l'aggredita sia una donna.
E' semplicemente la storia di un prepotente che ha aggredito un'altra persona, e lo ha fatto sicuro dell'impunità.
Ci gioco le palle (sia quelle degli occhi che quelle della borsa) che non è al primo epiosodio.
Qui la vera imputata è la giustizia italiana, da sempre inefficiente e buonista.
Se a questi coglioni si bacchettassero le dita la prima volta, si eviterebbero questi episodi, stop.
Miei 2 cents.
votalele
09/09/2011, 15:19
Di tutti i post letti, questo è quello che -a mio parere- inquadra meglio la situazione.
Qui non c'entra la Chiesa, non c'entra l'omofobia (peraltro, personalmente noin credo a questo tipo di aggravanti, ma questa è un'altra storia), non c'entra che l'aggredita sia una donna.
E' semplicemente la storia di un prepotente che ha aggredito un'altra persona, e lo ha fatto sicuro dell'impunità.
Ci gioco le palle (sia quelle degli occhi che quelle della borsa) che non è al primo epiosodio.
Qui la vera imputata è la giustizia italiana, da sempre inefficiente e buonista.
Se a questi coglioni si bacchettassero le dita la prima volta, si eviterebbero questi episodi, stop.
Miei 2 cents.
Questa me la devi spiegare.
:rolleyes:
Don Zauker
09/09/2011, 16:06
@ Votalele:
Presto fatto.
Io credo che tutti debbano essere uguali davanti alla legge.
Ergo, non credo ci sia bisogno di aggiungere ad un reato aggravanti che, ipso facto, sono di per sè discriminanti.
In pratica, nel caso in questione dal mio punto di vista una persona ne ha aggredito un'altra, provocandole lesioni.
Stop.
Che poi questa persona sia lesbica, negro o sia nata con due teste non credo faccia differenza, allo stato dei fatti non ne fa per la legge del mio Paese, e spero non lo faccia mai.
Miei 2 cents.
...era un nazi che voleva fare un pò di pulizia...
votalele
09/09/2011, 16:46
@ Votalele:
Presto fatto.
Io credo che tutti debbano essere uguali davanti alla legge.
Ergo, non credo ci sia bisogno di aggiungere ad un reato aggravanti che, ipso facto, sono di per sè discriminanti.
In pratica, nel caso in questione dal mio punto di vista una persona ne ha aggredito un'altra, provocandole lesioni.
Stop.
Che poi questa persona sia lesbica, negro o sia nata con due teste non credo faccia differenza, allo stato dei fatti non ne fa per la legge del mio Paese, e spero non lo faccia mai.
Miei 2 cents.
Io invece penso che la motivazione di un reato sia parte integrante dello stesso.
Per esempio, se tu insulti pesantemente mia moglie e io ti spacco la faccia il mio reato avrà una certa gravità, se invece ti spacco la faccia perchè hai la maglietta dell'Inter, ne avrà un'altra.
La discriminazione è di per se un reato, se a causa di questo si compie un altro reato( per esempio aggressione, stalking, o altro) i due reati si sommano, risultando in un reato più grave dello stesso fatto senza motivi discriminatori.
D'altronde credo che la giurisprudenza vada in questa direzione.
sarà stato uno che s'è visto Silvio Forever
armageddon
09/09/2011, 17:27
sì,perchè presuppone discriminazione,lo ha fatto perchè lesbica non per altro
andrellino
09/09/2011, 17:48
blaaaaa
(intendo chi picchia le donne... non le lesbiche)
http://img846.imageshack.us/img846/4287/leshj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/leshj.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Venanzio
09/09/2011, 18:44
Al Tg oggi parlavano del fatto che il tizio che ha picchiato la ragazza sessualmente diversa è stato indentificato e che lui si è giustificato della sua condotta con il fatto che vi erano stato degli screzi fra di loro, poi degenerati in dispetti e con la lite finale, a quanto pare c'è sta una offesa un po' pesante e quindi l'uomo avrebbe detto che visto che voleva fare il maschio la trattava da maschio e giù botte.
Ora possiamo dire tutto quello che vogliamo, condotta esecrabile da parte di lui, che Magari ci sono stati vermente dei dispetti da ambe due le parti e questo gioca da attenuante, magari poi ci sono state offese da parte della ragazza. Ma ricordate chi è preposto a giudicare è la magistratura e solo loro sono tenuti a farlo, noi possiamo solo fare delle congetture.
Ora io credo che è serio il rischio che ognuno di noi che ha la malaugurata sorte di litigare per una qualsiasi minkiata con una persona diversa senza neanche saperlo, rischia di essere additato come un intollerante, badate che il rischio c'è, perchè dire che caio a litigato con tizio non fa notizia, ma dire che Tizio a litigato con caio che è gay e tutta un'altra cosa, i media ci stanno poco a ricamarci attorno che lo ha fatto perchè odia i gay. i neri e tutti quelli che hanno qualcosa di diverso.
Purtroppo il detto "chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni" è la traduzione del pensiero di molti!
Io, all'inizio della discussione, ho nominato un amico che se vede maltrattare una donna interviene senza pensare... nonostante io sia contro la violenza, non avrei neanche i mezzi per essere violento ;-) credo che in queste situazioni sia giustificabile, ovviamente intendo a difesa del debole... il ragazzo di cui parlavo, a Milano, scendendo dalla metro un giorno ha visto un cerchio di persone che guardava qualcosa che stava capitando all'interno del cerchio, si è avvicinato e a terra c'era una ragazza che piangeva e un ragazzo che la riempiva di calci... allucinante vedere la gente ferma a guardare, in silenzio e timorosi di intervenire anche se erano in gran numero. Il mio amico si è fatto largo si è messo tra lui e lei e gli ha detto "sei forte, te la prendi con una che pesa la metà di te, lasciala stare e vai via!" non lo ha attaccato ma questo gli ha risposto "non c'è problema tu non pesi la metà di me!" così dicendo lo ha aggredito cercando di dargli un calcio... il mio amico ha reagito con un calcio al ginocchio sulla gamba d'appoggio, il ginocchio ha fatto crack, lo ha lasciato per terra, ha sollevato la ragazza, insultato chi se ne stava a guardare e ha accompagnato a casa la poveretta... la violenza è sempre sbagliata ed ingiusta ma se io vedo una scena così faccio un applauso a chi interviene in questo modo... e non sono uno del far west ;-)
Don Zauker
09/09/2011, 18:58
Io invece penso che la motivazione di un reato sia parte integrante dello stesso.
Per esempio, se tu insulti pesantemente mia moglie e io ti spacco la faccia il mio reato avrà una certa gravità, se invece ti spacco la faccia perchè hai la maglietta dell'Inter, ne avrà un'altra.
La discriminazione è di per se un reato, se a causa di questo si compie un altro reato( per esempio aggressione, stalking, o altro) i due reati si sommano, risultando in un reato più grave dello stesso fatto senza motivi discriminatori.
D'altronde credo che la giurisprudenza vada in questa direzione.
E' un esempio solo parzialmente calzante.
Se io insulto tua moglie e tu mi pesti, eccedi nella reazione ad una provocazione.
L'insulto in quanto tale del resto è un reato a livello legale, la provocazione è evidente.
Se pesti due persone che si baciano (oltretutto dopo averle TU provocate) la provocazione è assente.
Il mio concetto è che TUTTE le categorizzazioni dividono e questo mi pare incontestabile.
Nel momento in cui io ti dò una protezione extra in quanto lesbica (es.), mi rendo colpevole di 3 ingiustizie:
-ti bollo come "diversa" dal resto della popolazione;
-ti dò un ingiusto "vantaggio" sulla popolazione rimanente;
-dò un ingiusto "svantaggio" alla popolazione rimanente.
Sono le discriminazioni "in sè" che vanno punite, ma classificarle tutte è evidentemente impossibile.
Magari tu sei un eterosessuale convinto, però sul lavoro discrimini un tuo sottoposto perchè è pieno di gnocca mentre tu vai sempre in bianco e magari si sballotta pure quella che piace a te.
Allora facciamo un'aggravante anche per gli etero che vanno forte a topa?
Nelle aule di tribunale c'è scritto che LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI.
Mi pare non sia necessario aggiungere altro.
Ciao.
votalele
09/09/2011, 19:36
E' un esempio solo parzialmente calzante.
Se io insulto tua moglie e tu mi pesti, eccedi nella reazione ad una provocazione.
L'insulto in quanto tale del resto è un reato a livello legale, la provocazione è evidente.
Se pesti due persone che si baciano (oltretutto dopo averle TU provocate) la provocazione è assente.
Il mio concetto è che TUTTE le categorizzazioni dividono e questo mi pare incontestabile.
Nel momento in cui io ti dò una protezione extra in quanto lesbica (es.), mi rendo colpevole di 3 ingiustizie:
-ti bollo come "diversa" dal resto della popolazione;
-ti dò un ingiusto "vantaggio" sulla popolazione rimanente;
-dò un ingiusto "svantaggio" alla popolazione rimanente.
Sono le discriminazioni "in sè" che vanno punite, ma classificarle tutte è evidentemente impossibile.
Magari tu sei un eterosessuale convinto, però sul lavoro discrimini un tuo sottoposto perchè è pieno di gnocca mentre tu vai sempre in bianco e magari si sballotta pure quella che piace a te.
Allora facciamo un'aggravante anche per gli etero che vanno forte a topa?
Nelle aule di tribunale c'è scritto che LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI.
Mi pare non sia necessario aggiungere altro.
Ciao.
Non ti do una protezione diversa, ma una protezione contro le minacce di quanti hanno pregiudizi ex ante per cui si sentono provocati, e quindi in diritto di agire, solo dalla mera tua presenza.
La legge non è fatta come i Dieci Comandamenti, scolpiti nella pietra, ma si adatta alla situazione presente.
Se ci sono incrementi nei reati che con evidenza hanno matrici di intolleranza, allora si interviene aggravando le pene per reati siffatti.
E' così che funziona, inutile inasprire la pena contro l'abigeato, reato quasi estinto....
Ziggy Stardust
09/09/2011, 19:44
la mamma del tizio in questione fa pompini col culo a 3 €. non usa più la vagina da quando ha partorito un coglione simile
Don Zauker
09/09/2011, 19:51
Non ti do una protezione diversa, ma una protezione contro le minacce di quanti hanno pregiudizi ex ante per cui si sentono provocati, e quindi in diritto di agire, solo dalla mera tua presenza.
La legge non è fatta come i Dieci Comandamenti, scolpiti nella pietra, ma si adatta alla situazione presente.
Se ci sono incrementi nei reati che con evidenza hanno matrici di intolleranza, allora si interviene aggravando le pene per reati siffatti.
E' così che funziona, inutile inasprire la pena contro l'abigeato, reato quasi estinto....
Capisco quello che vuoi dire, ma continuo a ritenere la toppa peggio del buco.
Se io faccio una legge che tutela le offese ai "froci", ai "negri", ai "ciccioni", riconosco IMPLICITAMENTE che esistono tali categorie.
Al mondo siamo quasi 8 miliardi, se mettiamo di fianco il più alto e il più basso la sproporzione è enorme.
Se ci mettiamo spalla a spalla in ordine crescente, formeremo un'enorme catena spaventosamente uniforme.
Questo vale in tutte le categorie.
Se alle scuole medie ti sei misurato l'uccello nel cesso coi tuoi compagni sei un gay?
Occhio a classificare le persone.
Secondo me, uno che aggredisce un'altra persona è un violento che va punito.
Il citare la "mancanza di leggi apposite" è una foglia di fico per nascondere che ci se ne gratta i coglioni.
IMHO, ovviamente.
Ciao.
votalele
09/09/2011, 20:30
Capisco quello che vuoi dire, ma continuo a ritenere la toppa peggio del buco.
Se io faccio una legge che tutela le offese ai "froci", ai "negri", ai "ciccioni", riconosco IMPLICITAMENTE che esistono tali categorie.
Al mondo siamo quasi 8 miliardi, se mettiamo di fianco il più alto e il più basso la sproporzione è enorme.
Se ci mettiamo spalla a spalla in ordine crescente, formeremo un'enorme catena spaventosamente uniforme.
Questo vale in tutte le categorie.
Se alle scuole medie ti sei misurato l'uccello nel cesso coi tuoi compagni sei un gay?
Occhio a classificare le persone.
Secondo me, uno che aggredisce un'altra persona è un violento che va punito.
Il citare la "mancanza di leggi apposite" è una foglia di fico per nascondere che ci se ne gratta i coglioni.
IMHO, ovviamente.
Ciao.
Non facciamo una questione lessicale, se io la legge la chiamo:
provvedimento di inasprimento della pena per i reati a prevalente matrice discriminitoria in base a sesso, religione, razza ed orientamento sessuale.
Detta così non sembra tanto ghettizzante.
Io, se rientrassi in una di queste categorie, mi sentirei tutelato maggiormente.
armageddon
09/09/2011, 20:33
la mamma del tizio in questione fa pompini col culo a 3 €. non usa più la vagina da quando ha partorito un coglione simile
a me ha chiesto 1euro e 50 ,ma c'era la promozione
Don Zauker
09/09/2011, 21:38
Non facciamo una questione lessicale, se io la legge la chiamo:
provvedimento di inasprimento della pena per i reati a prevalente matrice discriminitoria in base a sesso, religione, razza ed orientamento sessuale.
Detta così non sembra tanto ghettizzante.
Io, se rientrassi in una di queste categorie, mi sentirei tutelato maggiormente.
Io no, perdonami.
Sia ben chiaro: senza polemica, e per mero amore di discussione.
Riconosco anzi quello che tu hai già ribadito, che la scelta legale tende a questa soluzione.
Però continuo a non capire perchè se tu mi prendi a bastonate perchè sono calvo, non ho diritto a extratutele, mentre se fossi omosessuale sì.
Ti estremizzo il discorso (e non accusarmi di voler ragione a tutti i costi: puro giuoco intellettuale) con un esempio.
Sai come fece Hitler per rintracciare gli handicappati da mandare nei lager?
Li rintracciò sulle liste di quelli che ricevevano una pensione.
Beninteso, non voglio assolutamente dire che bisogna togliere i sussidi a queste persone!
E' un esempio (portato al paradosso) di ciò a cui portano le classificazioni.
Siamo tutti DIVERSI in una società di UGUALI.
Secondo me il tuo è un nobile intento che genera mostri.
Ciao.
Ha ammesso di averla spintonata, di averle sferrato uno schiaffo e un pugno sul naso e di aver pronunciato la frase "Visto che vuoi fare l'uomo, adesso ti picchio come un uomo". Ma ha escluso categoricamente che a fargli perdere il controllo siano stati motivi omofobi. "Dei gusti sessuali di quella non mi interessa proprio niente...", si è difeso. E' stato identificato l'uomo che l'altra sera in un ristorante di Milano ha aggredito una 29enne lesbica che era in compagnia di un'amica. L'uomo, 35 anni, è nel settore del commercio. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per lesioni. Ha qualche piccolo precedente alle spalle, ma nulla a che vedere con questioni politiche, razziste o omofobe. E' stato rintracciato dalla Digos sulla base di diverse testimonianze mentre stava per aprire il suo negozio.
L'esatta ricostruzione di quanto accaduto, e i motivi che hanno portato alla lite, sono ancora al vaglio della Digos, che deve sentire qualche altro cliente del ristorante alla ricerca di testimonianze meno di parte. Di aggressione omofoba comunque in un primo momento non avrebbe parlato nessuno agli agenti intervenuti. Finora ci sono soprattutto i racconti dell'aggressore, che era in compagnia della fidanzata e di un'amica, e della donna picchiata che era insieme con la sua compagna. I due gruppi erano seduti in tavoli vicini in un ristorante giapponese
di via Raffaello. Sembra che le due ragazze per tutta la sera si fossero scambiate effusioni, scattandosi reciprocamente fotografie. Su questo particolare concordano le versioni di tutti.
Secondo il racconto delle due ragazze, dal tavolo vicino per tutto il tempo sarebbero arrivati commenti sarcastici e battute. Fino a quando una delle due ha reagito rispondendo all'uomo. Secondo il racconto del negoziante, della sua fidanzata e dell'amica che era con loro, sarebbero state le due ragazze a rivolgere continue occhiate di presa in giro verso l'uomo, descritto come un giovanotto corpulento, non molto alto, testa quasi rasata e tatuaggi. "Lui a un certo punto ha anche pensato che quelle due stessero scattando fotografie al nostro tavolo - ha raccontato la fidanzata - e così si è infuriato". Di sicuro l'uomo si è alzato e ha colpito più volte una delle due donne fino a procurarle una microfrattura al naso (giudicata guaribile con una prognosi di 15 giorni).
Numerose le reazioni all'episodio. 'Sconcertante ancora di più perché avvenuto nell'indifferenza generale", afferma Francesca Zajczyk, docente di sociologia alla Bicocca e delegata del sindaco Giuliano Pisapia. "Con il Comune di Milano, su mandato diretto del sindaco, stiamo lavorando a una serie di iniziative contro le discriminazioni e le disparità, non solo quelle di genere - aggiunge - Vogliamo che Milano salvaguardi la propria identità di città inclusiva e aperta nonostante un clima politico generale che, anche con le recenti incredibili uscite di ministri, talvolta sembra voglia tendere a un ruolo femminile da restaurazione".
resta sempre uno senza palle.....
pensate un po se per quel pugno la ragazza si fosse fatta seriamente male o peggio.....
gli amici gli han sempre detto con due lesbiche buttatti in mezzo ma lui ha interpretato male:biggrin3:
spitjake
10/09/2011, 10:51
gli amici gli han sempre detto con due lesbiche buttatti in mezzo ma lui ha interpretato male:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3:
devargas
14/09/2011, 08:07
resta sempre uno senza palle.....
pensate un po se per quel pugno la ragazza si fosse fatta seriamente male o peggio.....
Immagina se la ragazza fosse stata una cintura nera di Kung-Fu e gli rompeva il culo...che spettacolo! (magari poi aveva torto la ragazza. Chi vatte ha sempre torto). :biggrin3: