PDA

Visualizza Versione Completa : RESA KIT MK3 su BONNEVILLE INIEZIONE

CopperHead
09/09/2011, 11:28
Ciao a tutti,
giuro ho letto il dossier elaborazioni, ma dopo un 50 pagine circa non ho ancora capito i vantaggi/svantaggi di montare un KIM MK3...

considerate che ho una bonnie del 2009 (cerchi lega) con scarichi TOR, aggiornamento centralina e solo modifiche estetiche...

qualcuno mi delucida oppure mi mandate tutto a quel paese?
grazie :)

Pepi
09/09/2011, 11:41
riassumendo:
vantaggi = soddisfi il tuo ego spippolatorio
svantaggi = costo, consumo, affidabilità

e come canta qualcuno... tuttoooo il resto è noiaaaaa.... :D

megalo82
09/09/2011, 11:44
riassumendo:
vantaggi = soddisfi il tuo ego spippolatorio
svantaggi = costo, consumo, affidabilità

e come canta qualcuno... tuttoooo il resto è noiaaaaa.... :D

a meno che non hai voglia di spenderci sopra molti soldi e allora i risultati li vedi! ma i consumi salgono in maniera impressionante!!!

CopperHead
09/09/2011, 13:05
:)
beh anche l'Ego vuole la sua parte (e l'avrà) :)

circa i consumi non so voi, ma con la mia 220 km circa con un pieno.. mai oltre.. forse ho un problema al polso ecco...:ph34r:

Ma resa in termini prestazioni/sound?

fose tanto vale montare solamente i filtri a cono?

Agi
09/09/2011, 13:14
potresti mettere dei coni finti, attaccati ai carburatori finti....

Shining
09/09/2011, 13:15
:)
beh anche l'Ego vuole la sua parte (e l'avrà) :)

circa i consumi non so voi, ma con la mia 220 km circa con un pieno.. mai oltre.. forse ho un problema al polso ecco...:ph34r:

Ma resa in termini prestazioni/sound?

fose tanto vale montare solamente i filtri a cono?

a spremere una rapa non è che vien fuori cognac v.s.o.p.:rolleyes:

Zirullo
09/09/2011, 13:40
Io, in tutta sincerità, vorrei mettere i filtri conici solo perchè sono belli, da mostrare modificando i fianchetti.
Se ho capito bene però non ci si può limitare a cambiare solo i filtri, e mettere l'MK3 solo per questo mi sembra esagerato (per ora)

CopperHead
09/09/2011, 13:45
Il filtro a cono anche a me piace + che altro esteticamente, ma pensavo rendesse qualcosina anche in termini di sound....

Anche perchè da perfetto igno della tribù degli "IgnoDeiMotori" pensavo che scarichi tor + aggiornamento centralina non fossero completi senza un filtro che facesse entrare + aria... magari ti da quegli 0,3 CV in + :wink_:

uccio
09/09/2011, 13:56
mah???:blink:

Pepi
09/09/2011, 14:02
Io, in tutta sincerità, vorrei mettere i filtri conici solo perchè sono belli, da mostrare modificando i fianchetti.
Stampare su carta adesiva ed apporre sui fianchetti.

http://i.ebayimg.com/09/!BZVdJwwB2k~$(KGrHgoOKjoEjlLm(,tvBKmOhbCQMQ~~_35.JPG

Sono 50€ per la consulenza, grazie.

Agi
09/09/2011, 14:19
il filtro aria non e' un portabollo o uno specchietto. Se metti i filtri conici, il motore aspira piu' aria, quindi e' necessario che la centralina invii piu' benzina perche' il rapporto aria/benza sia corretto, dopodiche', quando il tutto si trasforma in gas di scarico, e' necessario che gli scarichi siano aperti abbastanza da buttar fuori il tutto.

La mia di prima era una battutaccia, adesso spero sia piu' chiaro del perche' la modifica ai filtri non e' questione di look.

CopperHead
09/09/2011, 14:23
il filtro aria non e' un portabollo o uno specchietto. Se metti i filtri conici, il motore aspira piu' aria, quindi e' necessario che la centralina invii piu' benzina perche' il rapporto aria/benza sia corretto, dopodiche', quando il tutto si trasforma in gas di scarico, e' necessario che gli scarichi siano aperti abbastanza da buttar fuori il tutto.

La mia di prima era una battutaccia, adesso spero sia piu' chiaro del perche' la modifica ai filtri non e' questione di look.

Ok grazie 1000 - capito!
quindi, secondo la tua esperienza:
Scarichi Tor con relativa mappatura cetralina triumph necessitano di filtri conici oppure non cambia 'na mazza perchè l'aggiornamento centralina della casa è impostato poprio considerando i filtri originali?

fitzcarraldo
09/09/2011, 14:23
con mappatura standard (thruxton cup -2 fogli sul sito Ferracci) il mio consumo era circa 12 KM/litro... facendo la mappatura al banco (parlo di una mappa "economy") faccio mediamente i 16.... mi pare evidente che il consumo sia molto legato alla precisione della mappa caricata!!!:wink_:

leggo ora il tuo ultimo post.... se metti i filtri conici DEVI aggiungere una centralina oppure rimappare l'originale con Tune ECU !!!!

CopperHead
09/09/2011, 14:28
con mappatura standard (thruxton cup -2 fogli sul sito Ferracci) il mio consumo era circa 12 KM/litro... facendo la mappatura al banco (parlo di una mappa "economy") faccio mediamente i 16.... mi pare evidente che il consumo sia molto legato alla precisione della mappa caricata!!!:wink_:

leggo ora il tuo ultimo post.... se metti i filtri conici DEVI aggiungere una centralina oppure rimappare l'originale con Tune ECU !!!!

sorry per l'ignoranza siderale.. ma tune ECU che è? è un software per rimappatura centraline?

fitzcarraldo
09/09/2011, 14:38
sorry per l'ignoranza siderale.. ma tune ECU che è? è un software per rimappatura centraline?si!!

facciamola breve;se,su una IE,vuoi mettere i filtri conici devi:

Comprare i filtri conici (strano è.....:biggrin3::biggrin3:)

comprare la scatola in alluminio che serve come supporto batteria oppure,in alternativa,tagliare l'airbox originale in plastica.

comprare ua centralina aggiuntiva (power commander, oppure memjet che non è propriamente una centralina ma dicono riesca a "supportare" i filtri) in alternativa con il software Tune ecu (unica spesa che avrai è il cavo,essendo i sotware gratuito) puoi riprogrammare la centralina originale.

In ognuno di questi casi potrai caricare delle mappature che troverai sulla rete (tranne che per Memjet che non ha mappe ma solo un potenziometro...) queste mappe dovrebbero garantirti il funzionamento ma,per essere sicuro che il rendimento sia ottimale,a questo punto dovresti farti una mappatura al banco prova....:coool:

spero di non aver dimenticato niente.:wink_:

CopperHead
09/09/2011, 14:46
buona!
allora quest'inverno mi ci metto!!

grazie ancora

wind1000
28/11/2011, 11:48
si!!

comprare la scatola in alluminio che serve come supporto batteria oppure,in alternativa,tagliare l'airbox originale in plastica.

comprare ua centralina aggiuntiva (power commander, oppure memjet che non è propriamente una centralina ma dicono riesca a "supportare" i filtri) in alternativa con il software Tune ecu (unica spesa che avrai è il cavo,essendo i sotware gratuito) puoi riprogrammare la centralina originale.

In ognuno di questi casi potrai caricare delle mappature che troverai sulla rete (tranne che per Memjet che non ha mappe ma solo un potenziometro...) queste mappe dovrebbero garantirti il funzionamento ma,per essere sicuro che il rendimento sia ottimale,a questo punto dovresti farti una mappatura al banco prova....:coool:

mMOlto esaustivo grazias

Ziggy Stardust
28/11/2011, 12:14
lo so che sono OT, ma più leggo di queste modifiche prestazionali e più dico tra me e me "a quel punto meglio comprare una norton commando"

però la voglia di spippolo va soddisfatta....... buon lavoro :biggrin3:

Nighteagle
28/11/2011, 12:32
Oppure metti un filtro K&N al posto dell'originale ed elimini lo snorkel.... ah gia' ma te vuoi vedere i cornetti...... :dry:

fankyand
28/11/2011, 12:36
se ti interessa un sound migliore... io sto per mettere in vendita queste:

Triumph Bonneville Mag Wheel Sleeper Silencers - Triumph Bonneville Mag Wheel - Triumph Bonneville - Triumph Motorcycle Modern Classics - British Customs (http://www.british-customs.com/product.php?productid=18129&cat=1228&page=1)

:biggrin3:

Gaetan3
28/11/2011, 12:36
si!!

Power Commander a mio avviso è del tutto inutile quando si può intervenire direttamente sulla centralina!

Ziggy Stardust
28/11/2011, 12:49
se ti interessa un sound migliore... io sto per mettere in vendita queste:

Triumph Bonneville Mag Wheel Sleeper Silencers - Triumph Bonneville Mag Wheel - Triumph Bonneville - Triumph Motorcycle Modern Classics - British Customs (http://www.british-customs.com/product.php?productid=18129&cat=1228&page=1)

:biggrin3:

forse interessano un mio amico.
aggiornami

fankyand
28/11/2011, 12:50
forse interessano un mio amico.
aggiornami

mando MP:biggrin3:

fitzcarraldo
28/11/2011, 15:12
Power Commander a mio avviso è del tutto inutile quando si può intervenire direttamente sulla centralina!Probabilmente è vero.... Se non consideri i due o tre gadget che ti permette la PC...

Pepi
28/11/2011, 15:22
Probabilmente è vero.... Se non consideri i due o tre gadget che ti permette la PC...

gadget? sarebbero tipo i dildo? :w00t:

marco_bonnie
28/11/2011, 15:22
gadget? sarebbero tipo i dildo? :w00t:

esattamente!! ma devi modificare la sella.

mabaco
28/11/2011, 15:25
a spremere una rapa non è che vien fuori cognac v.s.o.p.:rolleyes:

Armagnac????

fitzcarraldo
28/11/2011, 15:26
gadget? sarebbero tipo i dildo? :w00t::biggrin3::biggrin3: doppia mappatura,cambio elettronico,modulo anticipo..... Selfgodeur!!

Pepi
28/11/2011, 15:47
mmmm, non so, e se poi mi ferma la pula?

http://digilander.libero.it/loja_do_prazer1/dearlove2011/8212.jpg

:D

frankos
28/11/2011, 18:19
allora ricapitoliamo se monto il kit mk3 ......mi ferma questa pula????.......sto pensando seriamente all'acquisto di questo kit!!!

Pepi
28/11/2011, 18:31
però devi montarlo sulla vespa...

Vengo dal Colosseo, col vespino rosso bordeaux, de prima me fa 'na Piotta, de seconda nun ce lo so, Colla terza me se 'ngrippaaaaa

mabaco
28/11/2011, 18:53
mmmm, non so, e se poi mi ferma la pula?

http://digilander.libero.it/loja_do_prazer1/dearlove2011/8212.jpg

:D

chi divulga le foto della mia segretaria?????

Domino
28/11/2011, 18:58
Power Commander a mio avviso è del tutto inutile quando si può intervenire direttamente sulla centralina!

Q8 Power Commander non serve proprio a una mazza se si decide di metter le mani sulla centralina......preticamente e' un costoso "feronzolo" :wink_::wink_::wink_:

lake73
28/11/2011, 20:28
ma c'è gia la mappa Tune ECU per i filtri conici????

Gaetan3
29/11/2011, 08:46
ma c'è gia la mappa Tune ECU per i filtri conici????

Se riesci a trovarla c'è la mappa della british customs. In ogni caso l'ideale sarebbe farsi una mappa ad hoc con l'ausilio di un banco prova

fitzcarraldo
29/11/2011, 09:00
Se riesci a trovarla c'è la mappa della british customs. In ogni caso l'ideale sarebbe farsi una mappa ad hoc con l'ausilio di un banco provae tu conosci un posto dove mappino con tunecu???

megalo82
29/11/2011, 09:16
e tu conosci un posto dove mappino con tunecu???

casa mia! :risate2:

sul sito triumph twin power vendono le mappe in base alla modifica che si ha sulla moto, selezioni cosa hai fatto (filtri conici, iniettori maggiorati, big bore etc etc) paghi un centone circa e ti mandano la mappa via mail, ti compri il cavo, lo attacchi alla moto e con tune ecu ti carichi la mappa, le mappe di ttr hanno anche la variazione sull'anticipo...

ma avendo un po di soldi avrei messo la power commander! ho letto del modulo autotune e se funziona come ho capito dev'essere una figata! :wub:

Gaetan3
29/11/2011, 11:55
e tu conosci un posto dove mappino con tunecu???

Non saprei dirti, non bazzico in quel giro. Ma a mio avviso un preparatore competente e disponibile, se gli esponi le tue necessità, potrebbe venirti incontro. magari porti il tuo pc con tuneecu installato!

fitzcarraldo
29/11/2011, 16:43
Non saprei dirti, non bazzico in quel giro. Ma a mio avviso un preparatore competente e disponibile, se gli esponi le tue necessità, potrebbe venirti incontro. magari porti il tuo pc con tuneecu installato!
In teoria... In pratica tutti i banchi che ho contattato sono autorizzati ferracci e quindi.... PCV

@ megalo: autotune ed altre cosette.... :coool::coool: E comunque una mappa preconfezionata non sarà mai come una al banco almeno per la mia esperienza.....

Davide87
02/03/2014, 17:24
Ciao a tutti,
giuro ho letto il dossier elaborazioni, ma dopo un 50 pagine circa non ho ancora capito i vantaggi/svantaggi di montare un KIM MK3...

considerate che ho una bonnie del 2009 (cerchi lega) con scarichi TOR, aggiornamento centralina e solo modifiche estetiche...

qualcuno mi delucida oppure mi mandate tutto a quel paese?
grazie :)

Alla fine lo hai montato il kit mk3??vorrei saperlo, grazie

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Paolo Cromo
03/03/2014, 13:29
E' ammirevole la ricerca continua di aumentare le prestazioni del loro cancello da parte dei possessori della Boneville:biggrin3: