PDA

Visualizza Versione Completa : Ricevimento soldi su Paypal



Giskard
09/09/2011, 13:08
Ve lo chiedo qui perchè chi magari lo ha già fatto può darmi una spiegazione più esauriente del sito di paypal, nel quale non mi ci raccapezzo.

Devo ricevere un pagamento tramite paypal, diciamo sui 500 euro.
Domande:
1) Dopo che mi hanno pagato, pagherò una commissione su questi soldi a paypal?

2) questi soldi mi andranno sul conto paypal ma come potrò usarli in futuro per fare acquisti con paypal stessa? Di solito se vado su un sito mi rimanda a paypal una volta che scego il pagamento, ma come faccio poi a dirgli di prendere i soldi dal mio conto e non dalla carta di credito associata?

3)E se volessi trasferire i 500 euro sulla mia carta di credito, dovrei pagare?

Scusate le troppe domade, confido in voi :-)

maurotrevi
09/09/2011, 13:12
si, ti fottono il 3,75% quindi 18.75 euro ;) quindi sulla tua carta verranno accreditati solo 481.25

Giskard
09/09/2011, 13:18
si, ti fottono il 3,75% quindi 18.75 euro ;) quindi sulla tua carta verranno accreditati solo 481.25

Ok, domanda 1) risolta :-) Grazie

Max PS
09/09/2011, 13:19
se nn tocchi niente mi sembra che restino sul tuo conto paypal, altrimenti c'è una funzione in qualche menù che te li riversa direttamente al numero della carta di credito associata (quindi nella tua banca) e te li ritrovi in conto.

credo che solo con quest'ultima funzione ti vengano addebitate le commissioni, credo.

maurotrevi
09/09/2011, 13:46
Ve lo chiedo qui perchè chi magari lo ha già fatto può darmi una spiegazione più esauriente del sito di paypal, nel quale non mi ci raccapezzo.

Devo ricevere un pagamento tramite paypal, diciamo sui 500 euro.
Domande:
1) Dopo che mi hanno pagato, pagherò una commissione su questi soldi a paypal?

2) questi soldi mi andranno sul conto paypal ma come potrò usarli in futuro per fare acquisti con paypal stessa? Di solito se vado su un sito mi rimanda a paypal una volta che scego il pagamento, ma come faccio poi a dirgli di prendere i soldi dal mio conto e non dalla carta di credito associata?

3)E se volessi trasferire i 500 euro sulla mia carta di credito, dovrei pagare?

Scusate le troppe domade, confido in voi :-)
2- se haisoldi sul conto paypal e fai delle spese con quel sistema di pagamento preleva direttamente da quel conto, se non bastasse li prende dalla carta di credito associata.
es. compri per 600 E toglie 481 dal conto e 119 dalla carta di credito.
es.2 compri per 200 euro preleva direttamente dal conto paypal e basta.

3- paghi solo per prelievi sotto i 100 euro.

Giskard
09/09/2011, 13:58
2- se haisoldi sul conto paypal e fai delle spese con quel sistema di pagamento preleva direttamente da quel conto, se non bastasse li prende dalla carta di credito associata.
es. compri per 600 E toglie 481 dal conto e 119 dalla carta di credito.
es.2 compri per 200 euro preleva direttamente dal conto paypal e basta.

3- paghi solo per prelievi sotto i 100 euro.

Vèri Gud!
veri tenchs!

MARCO1050
09/09/2011, 14:23
esiste anche la funzione prelievo contante, ti trasferisce i soldi dal tuo cc paypal al tuo c/c bancario(tramite bonifico) dimenticavo :naturalmente sempre pagando